multiverse saga Prossime uscite Marvel James Gunn

Come noto a tutti i fan del Marvel Cinematic Universe, ci troviamo attualmente nella Fase 4, iniziata già nel gennaio del 2021 con l’uscita della serie WandaVision su Disney+. Da quel momento si è dunque iniziata a costruire una nuova linea narrativa dell’MCU, che prosegue da dove si concludeva la Fase 3 per introdurre però nuovi personaggi, mondi e pericolosi nemici. Ad oggi di questa Fase 4 sono già uscite anche le serie Falcon and The Winter Soldier, Loki, What If… ?, Hawkeye e Moon Knight, mentre per i film si sono susseguiti Black Widow, Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, Eternals e Spider-Man: No Way Home. Ma quali altri titoli ci attendono nei prossimi mesi? Ecco dunque un utile guida per scoprire quali sono le prossime uscite della Marvel.

 

Come noto, ognuna di queste opere è ormai sempre più strettamente legata alle altre, dando così vita ad un grande racconto di cui si consiglia di non perdere neanche un pezzo. Ciò che avviene nelle serie, infatti, si rivela fondamentale per comprendere anche quanto avviene poi nei film. Per fare un esempio, per vedere il prossimo Doctor Strange e il Multiverso della Follia, sarà necessario aver visto WandaVision. Si propongono dunque qui di seguito tanto le serie di imminente arrivo sulla piattaforma Disney+, quanto i film attesi in sala. Quelli riportati qui di seguito non sono tutti i titoli annunciati per la Fase 4, che si preannuncia particolarmente ricca, ma solo quelli di cui la data di distribuzione è attualmente nota, che sia più o meno precisa.

Prossime uscite Marvel: tutti le serie e i film in arrivo nel 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Il primo dei prossimi film Marvel, atteso in sala il 4 maggio del 2022, è Doctor Strange nel Multiverso della Follia, un titolo estremamente atteso e importante per la Fase 4. Questo, che si svolge dopo i complicati eventi di No Way Home, vedrà il dr. Strange alle prese con il crollo del Multiverso, con tutti i pericoli che questo comporta. Diretto da Sam Raimi, il film vanta a sua volta un cast ricco di celebri volti del MCU. Oltre a Cumberbatch nei panni del protagonista, si ritroveranno infatti anche Elizabeth Olsen, sempre nei panni di Wanda e reduce dagli eventi di WandaVision. Ci saranno poi Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Rachel McAdams e Xochitl Gomez nei panni di America Chavez.

Ms. Marvel

Prossima serie Marvel in arrivo su Disney+ a partire dall’8 giugno, Ms. Marvel sarà composta da 6 episodi e avrà per protagonista la giovane Khamal Khan, una fan degli Avengers e in particolare di Captain Marvel, la quale vive una vita piuttosto ordinaria e complessa, fino a quando non scopre di essere dotata di superpoteri. Ad interpretare la protagonista sarà l’attrice Iman Vellani e la serie servirà per anticipare il già annunciato The Marvels, sequel di Captain Marvel dove Brie Larson tornerà a vestire il ruolo della supereroina. Particolarmente attesa, Ms. Marvel promette di introdurre non solo un nuovo personaggio nell’MCU, ma anche nuovi contesti e realtà.

Thor: Love and Thunder

Mostratosi finalmente grazie al recente trailer, Thor: Love & Thunder è il quarto capitolo della serie di film dedicati al celebre dio del tuono. Interpretato come sempre da Chris Hemsworth, questo nuovo lungometraggio, diretto ancora una volta da Taika Waititi, vedrà il divino Thor andare alla ricerca dello scopo della propria esistenza. Allo stesso tempo, egli si troverà a doversi confrontare con un nuovo nemico, ovvero Gorr il macellatore di dei, interpretato da Christian Bale, e con l’amata Jane Foster, nuovamente interpretata da Natalie Portman e che assumerà qui l’identità di Mighty Thor. Atteso per il 6 luglio in Italia, è questo un altro film particolarmente atteso della Fase 4.

Untitled Halloween Special

Per l’ottobre 2022 arriverà sempre su Disney+ il primo special della Marvel, ovvero un titolo a sé stante la cui durata è ancora ignota. Ad oggi sappiamo solo che, come suggerisce il titolo, sarà ambientato nel periodo della festività di Halloween e avrà come protagonista un certo Jake, il quale tenterà di proteggere la sua famiglia dopo aver scoperto di essere un lupo mannaro. Non è chiaro in che modo, ma anche questo titolo si collocherà all’interno del canone della Fase 4. Questo special sarà diretto dal compositore premio Oscar Michael Giacchino e avrà nel cast anche l’attore Gael Garcia Bernal, in ruolo ancora sconosciuto.

Black Panther: Wakanda Forever

Un altro titolo particolarmente importante per la Fase 4 sarà Black Panther: Wakanda Forever. Dalla trama ancora sconosciuta, il film deve gestire la dolorosa scomparsa dell’attore Chadwick Boseman, interprete del protagonista, per il quale si è scelto di non ricorrere ad un sostituto. Non è quindi chiaro come e se il personaggio di T’Challa comparirà. Molto più probabile, stando a quanto trapelato dalla Marvel, è che a prendere il suo posto sia Shuri, la sorella del protagonista interpretata da Letitia Wright. Attualmente atteso per l’11 novembre del 2022, Black Panther: Wakanda Forever è dunque ancora un progetto molto segreto, di cui non si hanno ancora immagini che svelino qualcosa di più di quanto già noto.

The Guardians of the Galaxy Holiday Special

Il secondo special della Marvel sarà quello dedicato ai Guardiani della Galassia, in arrivo su Disney+ nel dicembre del 2022 e ambientato dunque presumibilmente durante la vacanze natalizie. Questo episodio speciale, la cui durata si aggira intorno ai 40 minuti, è diretto da James Gunn e vedrà gli attori Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillian, Vin Diesel, Bradley Cooper e Pom Klementieff riprendere i rispettivi ruoli. Nulla si sa della trama, che Gunn ha però definito come una delle sue preferite di sempre. Anche questo titolo farà parte della Fase 4 e probabilmente anticiperà qualcosa di quello che si vedrà poi in Guardiani della Galassia vol. 3, atteso per il 2023.

She-Hulk

Un’altra serie particolarmente attesa è She-Hulk, composta di ben dieci episodi e incentrata su Jennifer Walters, cugina di Bruce Banner, la quale guadagna gli stessi poteri dello scienziato in seguito ad una trasfusione di sangue ricevuta proprio da lui. La protagonista avrà così modo di diventare una Hulk femminile, scontrandosi con pericolosi nemici in agguato. Uno di questi, come confermato, sarà Abominio, interpretato nuovamente da Tim Roth. Mark Ruffalo riprenderà invece il ruolo di Bruce Banner, mentre ad interpretare la protagonista sarà l’attrice Tatiana Maslany. Ad oggi la serie non ha ancora una data di uscita precisa, ma è certo che la sua distribuzione avverrà nel 2022.

What If… ? – Seconda stagione

Altro titolo dell’MCU atteso per il 22 è la seconda stagione della serie animata What If… ?, la quale ci permette di immaginare cosa è successo in universi alternativi rispetto a quello fino ad ora conosciuto. La prima stagione ci portava infatti alla scoperta di cosa sarebbe accaduto se il mondo avesse perso i suoi supereroi più forti, di come sarebbe stato se Doctor Strange fosse stato malvagio e come sarebbe stato il mondo se Ultron avesse sconfitto gli Avengers. Per quanto riguarda la seconda stagione, non si sa quali versioni alternative prenderanno vita, come ancora ignota è la sua data di uscita. Presumibilmente, però, questa avverrà nel corso del 2022.

- Pubblicità -