HomeCinema

Cinema

Avatar: Fuoco e Cenere, spiegazione del finale: cosa succede a Pandora (e come si prepara Avatar 4)

Avatar: Fuoco e Cenere è una grande e spettacolare vetrina sul mondo di Pandora, con un finale che conclude l'arco emotivo centrale del film,...

Norimberga: spiegazione del finale del film con Russell Crowe

Norimberga, dal 18 dicembre al cinema con Eagle Pictures, racconta una storia vera ambientata dopo la Seconda Guerra Mondiale, che segue il medico militare...

Origin: recensione del film di Ava DuVernay #Venezia80

Scritto e diretto dalla candidata all'Oscar Ava DuVernay, Origin si ispira alla straordinaria vita e al lavoro della scrittrice premio Pulitzer Isabel Wilkerson (Aunjanue...

Io Capitano: recensione del film di Matteo Garrone #Venezia80

Le immagini riguardanti l'arrivo degli immigrati africani che vediamo ogni giorno nei telegiornali ci mostrano uomini, donne e bambini ai quali troppo facilmente si...

The Nun 2, la recensione del ritorno dell’incubo Blumhouse

A circa sette anni dalla sua prima apparizione nella serie e un lustro dopo l'uscita del primo film, la Blumhouse torna a mettere al...

Il più bel secolo della mia vita: intervista ai protagonisti

In occasione dell'uscita in sala di Il più bel secolo della mia vita, ecco la nostra intervista al regista Alessandro Bardani, e ai protagonisti...

Gli Attassati, la recensione del film di Matranga e Minafò

Gli Attassati è su Prime Video dal 31 agosto ed è il secondo film della coppia di comici siciliani Matranga e Minafò, dopo il...

Operazione Kandahar, la recensione del film con Gerard Butler

Il nuovo film con Gerarld Butler è per la regia di Ric Roman Wugh, che l’aveva già diretto in Attacco al potere 3 e...

Zielona granica (Green Border): recensione del film di Agnieszka Holland #Venezia80

Circa trent'anni fa la regista Agnieszka Holland (regista recentemente di In Darkness e Charlatan - Il potere dell'erborista) ha realizzato quello che ancora oggi...

El paraíso: recensione del film di Enrico Maria Artale #Venezia80

Un uomo se ne sta appoggiato alla porta del bagno delle donne, dal quale esce poi una distinta signora che capiamo essere la madre...

Evil Does Not Exist, recensione del film di Ryusuke Hamaguchi #Venezia80

Nel filone di drammi ecologici recenti, tra Alcarràs (Carla Simòn), Costa Brava Lebanon (Mounia Akl) e How to Blow Up a Pipeline (Daniel Goldhaber),...

Coup de Chance: recensione del nuovo di film di Woody Allen #Venezia80

Cosa succede quando caso e fortuna entrano in gioco? Woody Allen delinea questo quadro cosmico in Coup de Chance quando, cioè, il colpo di...

Priscilla, recensione del film di Sofia Coppola #Venezia80

Sofia Coppola torna al punto di vista femminile con il suo Priscilla, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, biopic che...

The Beast (La Bête): recensione del film di Bertrand Bonello #Venezia80

Un presentimento oscuro attanaglia i protagonisti del film The Beast (La Bête) di Bertrand Bonello, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023....

The Caine Mutiny Court-Martial: recensione del film di William Friedkin #Venezia80

"Tutti i film che ho realizzato, che ho scelto di realizzare, riguardano la sottile linea tra il bene e il male. E anche la...

El Paraiso: intervista ai protagonisti del film di Enrico Maria Artale

In occasione della presentazione, in Concorso, alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia edizione 80, di El Paraiso, il regista Enrico Maria...

Die Theorie Von Allem, recensione del film di Timm Kröger #Venezia80

"Prima la fisica e poi le donne": una battuta pronunciata da uno scienziato nel corso del film Die Theorie Von Allem, presentato in concorso...

The Palace: recensione del film di Roman Polanski #Venezia80

Reduce dalla vittoria del Gran Premio della Giuria alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia con L'ufficiale e la spia, Roman Polanski torna al Festival, stavolta...

AGGRO DR1FT: recensione del film di Harmony Korine #Venezia80

Nello squallido dominio del ventre criminale di Miami, un sicario esperto si lancia all'inseguimento implacabile del suo prossimo obiettivo. Girato interamente con lenti termiche,...

Felicità: recensione del film di e con Micaela Ramazzotti #Venezia80

Nel film Gli anni più belli Micaela Ramazzotti interpreta Gemma, una donna che ad un certo punto del racconto si confessa e ammette di...

Michele Bravi a Venezia 80 per Finalmente l’Alba: l’intervista

Michele Bravi, nel cast di Finalmente l'Alba di Saverio Costanzo, ha raccontato la sua esperienza nel film in Concorso alla Mostra d'Arte Cinematografica della...

Una sterminata domenica, la recensione del film di Alain Parroni #Venezia80

Un auto con gomma a terra nel pieno della notte che impedisce ai suoi tre passeggeri di continuare i festeggiamenti; un cavalcavia da cui...

Dogman, recensione del film di Luc Besson #Venezia80

Dopo la straordinaria prova attoriale di Nitram (2021), per cui si è aggiudicato la Palma d'oro come miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes...

The Wonderful story of Henry Sugar, la recensione del mediometraggio di Wes Anderson #Venezia80

Wes Anderson segna la sua doppietta quest’anno e dopo il Festival di Cannes 2023 sbarca al Lido di Venezia per Venezia 80. Il suo...

El Conde: recensione del film di Pablo Larraín #Venezia80

Un'ombra si staglia ancora oggi sul Cile, anche a decenni di distanza dal suo momento di maggior nitidezza. È l'ombra di Augusto Pinochet, il...

L’ordine del tempo, la recensione del film di Liliana Cavani #Venezia80

C'è un preciso momento in L'ordine del tempo, il nuovo film di Liliana Cavani presentato Fuori Concorso all'80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale...

The Equalizer 3 – Senza tregua: intervista a Andrea Dodero

In occasione dell'uscita in Italia di The Equalizer 3 - Senza Tregua, il 30 agosto distribuito da Eagle Pictures, abbiamo intervistato Andrea Dodero, che...

Comandante, la recensione del film con Pierfrancesco Favino #Venezia80

Ci sono leggi che non si possono violare, anche a costo di andare contro quelle emanate dalla propria patria. La legge del mare prevede...

Bugiardo seriale, la recensione del remake francese

A soli tre anni dal Menteur di Émile Gaudreault (Mambo italiano) è Olivier Baroux a scegliere di raccontarci la propria versione di quella storia...

Due fratelli: recensione del film di Léonor Serraille

Dopo il passaggio lo scorso anno in concorso a Cannes 2022 finalmente arriva nelle nostre sale Due fratelli. Questo film di Léonor Serraille è...

The Equalizer 3 – Senza tregua: intervista a Eugenio Mastrandrea

In occasione dell'uscita in Italia di The Equalizer 3 - Senza Tregua, il 30 agosto distribuito da Eagle Pictures, abbiamo intervistato Eugenio Mastrandrea, che...

Tartarughe Ninja: Caos mutante, recensione del film d’animazione

Il 30 agosto esce al cinema un nuovo capitolo sulle “quattro tartarughe sempre pronte sempre all'erta”, come recitava la sigla cantata alla fine degli...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -