HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

Mani nude: recensione del film di Mauro Mancini #RoFF19

Mauro Mancini torna a dirigere Alessandro Gassman nel suo nuovo lavoro Mani nude, presentato nella sezione Grand Public alla Festa del Cinema di Roma....

Predator: Killer of Killers: recensione del film d’animazione di Dan Trachtenberg

È difficile immaginare, pensando al primo Predator del 1987 con Arnold Schwarzenegger, che quel film muscolare avrebbe dato vita a un universo narrativo così...

C’mon C’mon, recensione del film con Joaquin Phoenix

In Futura, documentario italiano presentato in anteprima nel 2021 alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes, tre registi sono andati in giro per...

Michela Giraud arriva su Netflix con La verità, lo giuro!

Dopo la prima stagione di Lol - chi ride è fuori su Amazon Prime Video, tutti conoscono Michela Giraud. Un anno dopo, la comica...

La cena delle spie: recensione del film con Chris Pine

Segreti, pareggiamento di conti, rancori, inganni e recriminazioni sono, come ben sappiamo, la materia prima delle trame di spionaggio internazionale al cinema. E, altrettanto...

Piacere di conoscerti, recensione del documentario su Laura Pausini

Che persona sarebbe diventata Laura Pausini se non avesse vinto Sanremo a diciott'anni? La celebre cantante italiana riflette sulla vita che ha vissuto e...

Storia di mia moglie: recensione del film con Léa Seydoux

Arriva direttamente dalla selezione ufficiale del Festival di Cannes 2021 Storia di mia moglie, della regista e sceneggiatrice ungherese Ildikó Enyedi, già vincitrice della...

Ali & Ava – Storia di un incontro: la recensione del film di Clio Barnard

Indicata come una delle registe più significative e originali del nuovo cinema inglese, Clio Barnard ha negli anni realizzato opere molto diverse ma legate...

Vetro, la recensione del film di Domenico Croce

In anteprima allo scorso Bif&st, l'opera prima di Domenico Croce ci provoca sin dal titolo, e dalle prime scene affidate alla Carolina Sala premiata...

Sonic 2: recensione del film con Jim Carrey

Arriva in sala Sonic 2, il secondo capitolo della serie Sonic, anche stavolta diretto da Jeff Fowler, tratto dall’omonimo videogame uscito dal grande ventre...

La Figlia Oscura (The Lost Daughter): recensione del film di Maggie Gyllenhaal

Maggie Gyllenhaal approda al Lido di Venezia, in Concorso alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, con il suo primo film da regista, La Figlia Oscura...

Apollo 10½: A Space Age Childhood, la recensione del film di Richard Linklater

Con le sue opere migliori, il regista texano Richard Linklater è andato alla ricerca del valore del tempo, esplorandolo attraverso le parti "noiose" della...

Morbius: recensione del film con Jared Leto

Morbius è uno dei cattivi di Spider-Man. Apparso per la prima volta nel fumetto nel 1971, è stato rievocato dalla Sony sulla scia di...

Coda – I segni del cuore: recensione del film con Emilia Jones

Coda - I segni del cuore è la nuova pellicola di Sian Heder (Tallulah) al cinema da giovedì 31 marzo distribuito da Eagle Pictures e...

L’Era Glaciale – Le Avventure di Buck, recensione del film

A sei anni dall’ultima avventura al tramonto dell’Era Glaciale, torna il franchise nato in seno alla 20th Century Fox e ora di proprietà della...

Granchio Nero: recensione del film Netflix

Adam Berg debutta alla regia con un film Netflix apocalittico che però parla della realtà attuale (virus e guerra) e del suo paese (la...

Ambulance: recensione del nuovo film di Michael Bay

Reduce dall'esperienza di 6 Underground, un blockbuster pensato per gli schermi ridotti di Netflix, l'esplosivo regista Michael Bay torna al cinema con un nuovo...

Spencer: recensione del film con Kristen Stewart

Dopo un lungo slittamento dovuto alle restrizioni legate al Covid-19, finalmente Spencer di Pablo Larraìn arriverà nelle sale italiane il 24 marzo. Presentato in...

Full Time – Al cento per cento, recensione del film

Per Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, Full Time - Al cento per cento è il ''film rivelazione dell'anno''. Il...

I Cassamortari, recensione del film di Claudio Amendola

Dopo La mossa del pinguino (2013) e Il permesso - 48 ore fuori, Claudio Amendola torna alla regia con I cassamortari. Amendola mette in...

Un’altra scatenata dozzina, recensione del film Disney+

La recensione di Un’altra scatenata dozzina non può non considerare l’originale del 2003 con un trascinante Steve Martin come capofamiglia. A raccogliere il suo...

Calcinculo: recensione del film presentato a Berlino

Con un film che riesce ad arrivare alla sezione Panorama del Festival di Berlino 2022, Chiara Bellosi dirige un cast scarno di personaggi ma...

Licorice Pizza, recensione del film di Paul Thomas Anderson

Dopo una lunga attesa arriva finalmente in sala Licorice Pizza, l’ultimo film di Paul Thomas Anderson, a quattro anni da quel Il Filo Nascosto...

Acque profonde – Deep Water, recensione del film

Questa recensione di Acque profonde - Deep Water potrebbe non incontrare il favore di molti che la leggeranno, perché il ritorno alla regia (ci...

Master: recensione dell’horror in arrivo su Amazon Prime Video

Dal 18 marzo arriva su Amazon Prime Video Master, film che vede il debutto alla regia di Mariama Diallo. Il lungometraggio è un horror...

Corro da te: recensione del film con Miriam Leone

È una commedia romantica e divertente Corro da te, l'ultimo film di Riccardo Milani, che dal Benvenuto Presidente! del 2013 non aveva più lavorato...

Un’ombra negli occhi: recensione del film Netflix

Un'ombra negli occhi è un film storico-drammatico Netflix in grado di spiccare tra i tanti che parlano di guerra. Il regista Ole Bornedal sceglie...

The Weekend Away: recensione del film Netflix

Su Netflix è uscito The Weekend Away, film di Kim Farrant tratto dall'omonimo libro di Sarah Alderson. Il lungometraggio si pone tra il thriller, il...

The Adam Project, la recensione del film con Ryan Reynolds

Esce oggi direttamente su Netflix, The Adam Project, diretto dal canadese Shawn Levy, che vanta la paternità di una filmografia piuttosto nutrita, tra cui...

C’era una volta il Crimine, la recensione della fine della trilogia di Max Bruno

Termina con C'era una volta il Crimine la trilogia firmata da Massimiliano Bruno e iniziata con il Non ci resta che il crimine del...

Flee, recensione del documentario di Jonas Poher Rasmussen

Flee significa “fuggire”. È anche il titolo del documentario di Jonas Poher Rasmussen che racconta di una fuga, appunto, quella di Amin, che scappa...

Be my voice, recensione del film di Nahid Persson

Be my voice è il nuovo documentario della regista e attivista iraniana Nahid Persson. Cresciuta all’alba della rivoluzione khomeinista e diventatane pienamente partecipe durante...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -