Recensioni

Brawl in Cell Block 99: recensione del film – Venezia 74

Brawl in Cell Block 99 è il secondo lungometraggio di  di S. Craig Zahler in veste di sceneggiatore, regista e compositore. Il regista racconta...

Human Flow: recensione del film di Ai Weiwei #Venezia74

Più di sessantacinque milioni di persone nel mondo sono state costrette a fuggire da carestie, cambiamenti climatici e guerre, provocando il più grande esodo...

Le nostre anime di notte: recensione del film

A 47 anni da A piedi nudi nel parco, Jane Fonda e Robert Redford si ritrovano al cinema, a raccontare un’altra storia d’amore, prodotta...

Lean On Pete: recensione del film di Andrew Haigh #Venezia74

La vicinanza della famiglia e delle persone care è quello che ci permette di andare avanti e sopportare tutte le ingiustizie e le difficoltà...

The Insult: recensione del film di Ziad Doueiri

Manifestazioni di odio e intolleranza sono ormai all'ordine del giorno e spesso capita che alcuni sconvolgenti fatti di cronaca entrino prepotentemente nelle nostre case...

The Shape of Water: recensione del film di Guillermo Del Toro

Qual è la forma dell’acqua (The Shape of Water)? In genere è quella del suo contenitore, per definizione, trattandosi di un liquido, ma Guillermo...

First Reformed: recensione del film con Ethan Hawke – Venezia74

Ad un anno di distanza da chiacchierato Dog Eat Dog, il regista Paul Schrader torna ad interrogarsi sulla natura umana e sui vizi e...

Casa d’altri: recensione del corto di Gianni Amelio

Con Casa d'altri, in una manciata di minuti, Gianni Amelio costruisce un suo affresco personale per ricordare il terremoto di Amatrice, avvenuto esattamente un...

Downsizing: recensione del film con Matt Damon #Venezia74

A quattro anni dal brillante e toccante Nebraska, Alexander Payne torna a portare sul grande schermo la sua penna leggera in grado di fotografare...

The Devil and Father Amorth: recensione del doc di William Friedkin

Oltre quaranta anni dopo la realizzazione del suo film più famoso, L'Esorcista (1973), William Friedkin si interroga, usando il linguaggio del documentario e del diario...

Nico, 1988: recensione del film di Susanna Nicchiarelli

Apre con una storia di musica e dolore la sezione Orizzonti di Venezia 74; il film è Nico, 1988 e alla regia c’è l’italiana...

Easy – Un viaggio facile facile recensione del film di Andrea Magnani

Easy – Un viaggio facile facile, coproduzione tra Ucraina e Italia, dopo il grande successo ottenuto al festival di Locarno, uscirà nelle sale il...

Cattivissimo Me 3: recensione del film Illumination

I cattivi più gialli del grande schermo animato sono tornati con un terzo, spumeggiante e nostalgico appuntamento: Cattivissimo Me 3, diretto da Pierre Coffin...

Dunkirk: recensione del film di Christopher Nolan

Esce il 31 agosto l'ultimo film di Christopher Nolan, Dunkirk, la sua decima fativa. Il regista ha minuziosamente pensato ad ogni minimo particolare, rifiutando...

Monolith recensione del film di Ivan Silvestrini

Esce il 12 agosto in sala Monolith, il nuovo film diretto da Ivan Silvestrini, nato da un’idea di Roberto Recchioni e sviluppato in parallelo...

La torre nera: recensione del film con Matthew McConaughey

Dopo anni di pre-produzione e molti problemi, arriva finalmente in sala La Torre Nera, primo adattamento cinematografico della serie di romanzi omonimi di Stephen...

Annabelle 2: Creation, la recensione

Annabelle 2: Creation arriverà al cinema il prossimo 3 agosto, arricchendo il franchise di The Conjuring, pensato da James Wan. Era il 2013 quando il...

Baby Driver – Il genio della fuga: recensione del film di Edgar Wright

Sarà nelle sale italiane dal 7 settembre Baby Driver – Il genio della fuga, nuovo film di Edgar Wright, commedia d'azione rombante con venature...

Game of Thrones 7×03: il ghiaccio e il fuoco finalmente faccia a faccia – SPOILER

Ci abbiamo messo sette stagioni e diversi gradi di consapevolezza, ma alla fine, in Game of Thrones 7x03, abbiamo assistito all'incontro tra Jon e...

Atomica Bionda: recensione dell’action con Charlize Theron

Esce il 17 agosto Atomica Bionda, l’ultima fatica cinematografica di Charlize Theron, una spy story a tinte pop che davvero vale la pena di...

USS Indianapolis recensione del film con Nicolas Cage

Luglio 1945, guerra del Pacifico. Il capitano Charles Butler McVay (Nicholas Cage), comandante della corazzata Uss Indianapolis, riceve l'ordine di trasportare un carico top...

Prima di domani recensione del film con Zoey Deutch

Arriva il 19 luglio in sala Prima di domani, diretto da Ry Russo-Young, basato sul successo letterario E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver. Non possiamo...

Game of Thrones 7×01: i momenti TOP della premiere – SPOILER

Glorioso esordio per la HBO e per Game of Thrones 7x01, Dragonstone, che riporta gli spettatori di tutto il mondo a Westeros e lo fa...

Spider-Man Homecoming: recensione del film con Tom Holland

Spider-Man Homecoming arriva al cinema con un carico di aspettative notevole, un carico che deriva dal folgorante esordio in Captain America Civil War, dal...

Codice Criminale: recensione del film con Michael Fassbender

Arriva al cinema distribuito da Videa, Codice Criminale, il film di Adam Smith con protagonisti Michael Fassbender e Brendan Gleeson.  In Codice Criminale Contea del...

L’Infanzia Di Un Capo recensione del film di Brady Corbet

Girato da Brady Corbet in 35mm, L'Infanzia Di Un Capo si ispira liberamente all'omonimo racconto del 1939 di Jean-Paul Sartre e al romanzo 'Il...

Transformers – L’ultimo cavaliere: recensione del film

Transformers – L'ultimo cavaliere è la quinta avventura targata Hasbro che Michael Bay decide di raccontarci, trasportando lo spettatore per un numero cospicuo di...

Civiltà perduta: recensione del film con Charlie Hunnam

Arriva in sala il 22 giungo Civiltà perduta, il nuovo film di James Gray con protagonisti Charlie Hunnam, Sienna Miller, Robert Pattinson e Tom...

Parigi può attendere: recensione del film con Diane Lane

Per l'ormai ottantunenne Eleanor Coppola, si può dire che la sfida è stata portata termine: servendosi di un ottimo cast e affascinanti location, la...

Lady Macbeth: recensione del film di William Oldroyd

L’Inghilterra dell’800 è costellata di grandi eroine: Elizabeth Bennet in Orgoglio e Pregiudizio fu dipinta come una donna razionale ed emotiva, Jane Eyre come...

ALTRE STORIE