Avengers: Endgame, ecco chi doveva morire nella prima stesura del film

La morte di Natasha Romanoff su Vormir resterà forse uno dei momenti più strazianti ed emozionanti di tutto il MCU, insieme al dialogo con Occhio di Falco per decidere chi dei due si sarebbe sacrificato per ottenere la gemma dell’anima. Ma a quanto pare la prima versione di Avengers: Engdame prevedeva un destino diverso per l’eroe interpretato da Jeremy Renner, come rivelato nel nuovo podcast di Empire dagli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely e dai registi Anthony e Joe Russo.

 

In una bozza del film Clint Barton saltava giù dal dirupo. Il nostro supervisore degli effetti visivi, Jen Underdahl, stava leggendo lo script e ci chiese di non farlo, di onorare la scelta di Vedova Nera. Così prendemmo molto seriamente quel commento perché molte delle donne della troupe volevano vedere un momento da eroe per Natasha.”

Joe Russo ha inoltre spiegato che quella scena è stata pensata per chiudere in modo significativo l’arco narrativo del personaggio nel MCU:

A differenza degli altri, Natasha è una figura affascinante perché nasce cattiva. È qualcosa che non abbiamo mai visto sullo schermo, ha vissuto una vita antecedente a quella mostrata nei film che era sbagliata. Il personaggio ha perso la sua identità e si è trasformato in un’ assassina, poi ha trovato una nuova famiglia nei Vendicatori e ci sembrava una soluzione incredibilmente eroica per capire che doveva sacrificarsi per preservare il futuro delle persone che amava.

Avengers: Endgame, tutte le scene tagliate dal film

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, una petizione vuole far risorgere [SPOILER]

Fonte: Empire

- Pubblicità -