avengers endgame

In questi primi undici anni di Marvel Cinematic Universe abbiamo visto tre “versioni” di Bruce Banner, l’eroe interpretato prima da Edward Norton nello standalone del 2008, poi da Mark Ruffalo in The Avengers e nei successivi film: quella tradizionale, dell’uomo che combatte contro la sua nemesi rabbiosa, quella che non riesce più a trasformarsi tanto è rimasto traumatizzato dagli eventi (in Infinity War), infine l’ultima, vista in Avengers: Endgame, dove il personaggio appare nella sua forma “mostruosa” facendo convivere le due anime, in perfetto equilibrio (un omaggio al Professor Hulk dei fumetti).

 

Tuttavia il finale di Endgame ci lascia con un Banner fisicamente compromesso, che ha perso il braccio dopo aver schioccato le dita con il nuovo guanto dell’infinito, oltre che provato dalla morte di Natasha Romanoff. Dunque la domanda è lecita: sarà questo l’aspetto di Hulk da qui in avanti? I danni verranno risolti in qualche modo? A rispondere è il regista Joe Russo durante un’intervista con Comicbook:

Ha perso un braccio. Ha perso Natasha. Non c’è punto di ritorno. Ha danneggiato se stesso. Ma non so, è un discorso interessante. Si tratta di un danno permanente, allo stesso modo in cui lo schiocco ha provocato danni permanenti a Thanos. È un processo irreversibile. Il suo braccio, se ci fate caso, è molto più magro adesso, annerito, quindi privo della stessa forza che aveva prima […]

[…] Forse qualcuno lo aiuterà a guarire, o forse qualcuno gli darà un nuovo braccio” ha continuato Russo, “Ma non ho idea di dove sia diretto il personaggio. La cosa bella è stavolta non dovevamo prestare attenzione al dopo, perché stavamo cercando di raccontare soltanto un finale soddisfacente.”

In effetti il futuro di Hulk nel MCU è ancora da scrivere. Kevin Feige non ha mai espressamente parlato di progetti solisti per il supereroe, né di sviluppare altre storie che avessero lui come protagonista. Se e come la prossima Fase affronterà questa trasformazione resta un mistero…che ne pensate?

Leggi anche – Hulk: tutto quello che non sapevate sull’eroe di Mark Ruffalo

CORRELATI:

Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, i Russo rivelano il titolo originale del film

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -