MCU: 10 scelte di casting rischiose rivelatesi perfette

Quali sono state le 10 scelt di casting rischiose del MCU, rivelatesi poi perfette? Scopriamolo insieme in questo articolo!

MCU Avengers squadra originale

L’MCU ha azzeccato la maggior parte delle sue scelte di casting, ma non significa che lo studio non abbia corso dei rischi con alcune di queste. Tante delle stelle più luminose del MCU sono diventate icone di Hollywood ma, prima di diventare supereroi, erano attori ancora poco conosciuti nell’industria, o alle prime esperienze. Iron Man, Spider-Man e Captain America, prima che arrivasse l’universo cinematografico Marvel, erano eroi della Marvel Comics che i fan volevano vedere incarnati su schermo fedelmente. Fortunatamente, molti dei rischi che la Marvel ha corso si sono rivelate scelte più che azzeccate, nonostante i dubbi iniziali. In particolare, analizziamo le 10 scelte di casting considerate inizialmente rischiose per il MCU, ma che si sono rivelate assolutamente perfette.

10Chris Pratt – Star-Lord

Il leggendario Star-Lord Guardiani della Galassia Vol 3
 

Chris Pratt è diventato un attore di fama mondiale grazie al ruolo di Peter Quill/Star-Lord in Guardiani della Galassia. Nonostante il suo ruolo di spicco in Parks and Recreation, infatti, l’attore non era ancora un nome affermato nell’indutria prima di far parte del’universo Marvel. Una volta ottenuta la parte, non solo Pratt ha portato il suo umorismo al franchise dei Guardiani, ma ha anche dimostrato di essere una vera star d’azione con la capacità di dedicarsi perfino segmenti drammatici. Dal suo debutto nell’MCU nel 2014, Pratt è stato a capo di altri franchise, tra cui la trilogia di Jurassic World, The Lego Movie e il film di Super Mario Bros.

Indietro