Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Woman and Child: recensione del film di Saeed Roustayi
Con Leila e i suoi fratelli, Saeed
Roustayi ci aveva presentato la storia di una donna dalla schiena
ricurva che porta su di sé il...
Resurrection: recensione del film di Bi Gan
Resurrection di Bi Gan è un viaggio
allucinato e poetico nella memoria del cinema e nella struttura del
tempo, una riflessione meta-narrativa divisa in...
Saint Maud: recensione del film di Rose Glass
Presentato in anteprima nel 2019 al Toronto
Film Festival, Saint Maud, esordio alla regia della britannica Rose
Glass raggiunge le piattaforme on demand italiane...
Valley of the gods, recensione del film di Lech Majewski
Valley of the gods è il nuovo film del
regista polacco Lech Majewski. L’artista dalla ricca formazione, e
i poliedrici interessi culturali, ha finito...
Crudelia, la recensione del film con Emma Stone
Arriva il 26 maggio su Disney+ e al cinema, con
sfacciataggine, prepotenza e un’infinita dose di stile Crudelia, il
nuovo live action Walt Disney...
Il Divin Codino, recensione del film su Roberto Baggio
Arriva il 26 maggio su Netflix Il Divin
Codino, il film che racconta la vita e la parabola umana, più che
la carriera, di...
Il cattivo poeta, recensione del film con Sergio Castellitto
Un Nosferatu dentro al suo
mausoleo-castello, così Gianluca Jodice definisce il suo
D’Annunzio, alla fine della sua vita, di fronte ai suoi fantasmi
e...
Cruel Peter: recensione del film di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia
Dopo il successo di Fairy Tale, Ascanio
Malgarini e Christian Bisceglia provano a bissare con il nuovo
horror Cruel Peter, prodotto da Armosia, Taadaaa...
Morrison, recensione del film di Federico Zampaglione
Dopo aver esplorato i territori
dell'horror, Federico Zampaglione si concede un'altra incursione
nel cinema, del tutto diversa, con Morrison, tratto dal suo romanzo
Dove...
La donna alla finestra: recensione del film di Joe Wright
Ritardi dovuti alla pandemia globale che ha
paralizzato l'industria cinematografica per oltre un anno, hanno
portato all'approdo del film La donna alla finestra su...
Run the World: la recensione della serie Starz
Nel 1998 Carrie Bradshaw faceva il suo
debutto sullo schermo televisivo come personaggio protagonista
della serie Sex and the City. Nasceva con lei una...
L’apparenza delle cose: recensione del film con Amanda Seyfried
L'apparenza delle cose, disponibile dal 29
Aprile su Netflix, basato su un romanzo di Elizabeth Brundage
intitolato “All Things Cease to Appear”, è l'ultimo...
The Underground Railroad, recensione della serie di Barry Jenkins
Disponibile dal 14 maggio su Amazon Prime Video, The Underground Railroad è la
nuova serie Amazon Original firmata dal premio Oscar Barry Jenkins.
Basato...
Senza Rimorso: recensione del film di Stefano Sollima
Stefano Sollima resta in America con il suo
nuovo lavoro Senza Rimorso, produzione originale Amazon Prime, e si
aggiunge alla lunga lista di registi...
Rifkin’s Festival, la recensione del film di Woody Allen
Dopo tanti mesi lontani dalla sala
cinematografica, tornare in quelle poche strutture aperte e avere
la possibilità di guardare, tra gli altri, un film...
La tigre bianca, recensione del film di Ramin Bahrani
Dopo The Millionaire di Danny Boyle
(tratto da Le dodici domande di Vikas Swarup) e Vita di
Pi di Ang Lee (dal romanzo di Yann Martel), la
cinematografia indiana...
I Mitchell contro le macchine: la recensione del film Netflix
Basta la sequenza d'apertura di I Mitchell
contro le macchine per essere subito conquistati dal film
d'animazione Netflix senza poter opporre alcuna resistenza.
Col senno...
Love and Monsters, la recensione del film con Dylan O’Brien
Si presenta come l'outsider della corsa
agli Oscar 2021 per i migliori effetti speciali Love and Monsters.
Protagonista Dylan O'Brien, la star di Maze...
Nomadland, recensione del film di Chloé Zhao
Dopo l’esordio Songs My Brothers
Taught Me e The Rider, bellissimo lavoro presentato a
Cannes, Chloé Zhao, regista cinese con una formazione occidentale,
tra Londra e New...
Ma Rainey’s Black Bottom: recensione del film con Viola Davis
Ma Rainey's Black Bottom, film diretto da
George C. Wolfe e disponibile su Netflix dal 18 Dicembre
2020, è tratto dall’omonima pièce teatrale di August...
Locked Down, recensione del film con Anne Hathaway
Oltre un anno fa il mondo si fermava, tutti
gli abitanti del pianeta venivano costretti nelle loro case a causa
della pandemia da coronavirus,...
The Year Earth Changed, recensione del doc narrato da David Attenborough
Per celebrare l'Earth Day 2021, Apple TV +
presenta The Year Earth Changed, uno speciale documentario narrato
da David Attenborough, vincitore di un Emmy...
Thunder Force: recensione del film con Melissa McCarthy
Disponibile su Netflix, Thunder Force è una
commedia supereroistica con Melissa McCarthy e Octavia Spencer
protagoniste, quinta collaborazione tra Ben Falcone, regista e
sceneggiatore...
Hunger Ward, recensione del corto di Skye Fitzgerald
Hunger Ward è il nuovo lavoro di Skye
Fitzgerald, regista e produttore che da tempo si dedica ai
documentari, mettendo al centro questioni umanitarie....
Volevo nascondermi, recensione del film con Elio Germano
Protagonista di Volevo Nascondermi di
Giorgio Diritti è Elio Germano, nel ruolo del pittore e scultore
italiano Antonio Ligabue. Per questa interpretazione, Germano
ha...
Governance – Il prezzo del potere, la recensione del film con Massimo Popolizio
Il nuovo lavoro di Michael Zampino,
Governance – Il prezzo del potere, affida a uno degli attori più
solidi del panorama italiano, Massimo Popolizio...
Il mio amico in fondo al mare, recensione del docu-film di Craig Foster
Il documentario Il mio amico in fondo al
mare, titolo originale My Octopus Teacher, con la regia di Pippa
Ehrlich e James Reed, disponibile...
Judas and the Black Messiah, recensione del film con Daniel Kaluuya
Disponibile dal 9 aprile su tutte le
piattaforme digitali, Judas and the Black Messiah è il nuovo film
di Shaka King che si inserisce...
The Father – nulla è come sembra, recensione del film con Anthony Hopkins
“È un padre saggio quello che conosce il
proprio figlio”. Ad asserirlo con coscienza e zelante genio è
William Shakespeare tra le pagine del...
Addicted – desiderio irresistibile, recensione del film di Billy Woodruff
Diretto dal regista di Beauty Shop e The
Perfect Match, Addicted-desiderio irresistibile è disponibile su
Netflix dal 14 Marzo. Si basa sull’omonimo romanzo del...
Minari, recensione del film con Steven Yeun
Accolto con grande entusiasmo di pubblico e
critica dal Sundance Film Festival, Minari, di Lee Isaac Chung, è
già arrivato a vincere il titolo...
Una donna promettente: la recensione del film con Carey Mulligan
Far sentire la propria voce è un lavoro
difficilissimo, soprattutto quando questa voce è stonata, lontana
dagli archetipi, anche se offre strumenti per farsi...
- Pubblicità -