HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

Woman and Child: recensione del film di Saeed Roustayi

Con Leila e i suoi fratelli, Saeed Roustayi ci aveva presentato la storia di una donna dalla schiena ricurva che porta su di sé il...

Resurrection: recensione del film di Bi Gan

Resurrection di Bi Gan è un viaggio allucinato e poetico nella memoria del cinema e nella struttura del tempo, una riflessione meta-narrativa divisa in...

Saint Maud: recensione del film di Rose Glass

Presentato in anteprima nel 2019 al Toronto Film Festival, Saint Maud, esordio alla regia della britannica Rose Glass raggiunge le piattaforme on demand italiane...

Valley of the gods, recensione del film di Lech Majewski

Valley of the gods è il nuovo film del regista polacco Lech Majewski. L’artista dalla ricca formazione, e i poliedrici interessi culturali, ha finito...

Crudelia, la recensione del film con Emma Stone

Arriva il 26 maggio su Disney+ e al cinema, con sfacciataggine, prepotenza e un’infinita dose di stile Crudelia, il nuovo live action Walt Disney...

Il Divin Codino, recensione del film su Roberto Baggio

Arriva il 26 maggio su Netflix Il Divin Codino, il film che racconta la vita e la parabola umana, più che la carriera, di...

Il cattivo poeta, recensione del film con Sergio Castellitto

Un Nosferatu dentro al suo mausoleo-castello, così Gianluca Jodice definisce il suo D’Annunzio, alla fine della sua vita, di fronte ai suoi fantasmi e...

Cruel Peter: recensione del film di Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia

Dopo il successo di Fairy Tale, Ascanio Malgarini e Christian Bisceglia provano a bissare con il nuovo horror Cruel Peter, prodotto da Armosia, Taadaaa...

Morrison, recensione del film di Federico Zampaglione

Dopo aver esplorato i territori dell'horror, Federico Zampaglione si concede un'altra incursione nel cinema, del tutto diversa, con Morrison, tratto dal suo romanzo Dove...

La donna alla finestra: recensione del film di Joe Wright

Ritardi dovuti alla pandemia globale che ha paralizzato l'industria cinematografica per oltre un anno, hanno portato all'approdo del film La donna alla finestra su...

Run the World: la recensione della serie Starz

Nel 1998 Carrie Bradshaw faceva il suo debutto sullo schermo televisivo come personaggio protagonista della serie Sex and the City. Nasceva con lei una...

L’apparenza delle cose: recensione del film con Amanda Seyfried

L'apparenza delle cose, disponibile dal 29 Aprile su Netflix, basato su un romanzo di Elizabeth Brundage intitolato “All Things Cease to Appear”, è l'ultimo...

The Underground Railroad, recensione della serie di Barry Jenkins

Disponibile dal 14 maggio su Amazon Prime Video, The Underground Railroad è la nuova serie Amazon Original firmata dal premio Oscar Barry Jenkins. Basato...

Senza Rimorso: recensione del film di Stefano Sollima

Stefano Sollima resta in America con il suo nuovo lavoro Senza Rimorso, produzione originale Amazon Prime, e si aggiunge alla lunga lista di registi...

Rifkin’s Festival, la recensione del film di Woody Allen

Dopo tanti mesi lontani dalla sala cinematografica, tornare in quelle poche strutture aperte e avere la possibilità di guardare, tra gli altri, un film...

La tigre bianca, recensione del film di Ramin Bahrani

Dopo The Millionaire di Danny Boyle (tratto da Le dodici domande di Vikas Swarup) e Vita di Pi di Ang Lee (dal romanzo di Yann Martel), la cinematografia indiana...

I Mitchell contro le macchine: la recensione del film Netflix

Basta la sequenza d'apertura di I Mitchell contro le macchine per essere subito conquistati dal film d'animazione Netflix senza poter opporre alcuna resistenza. Col senno...

Love and Monsters, la recensione del film con Dylan O’Brien 

Si presenta come l'outsider della corsa agli Oscar 2021 per i migliori effetti speciali Love and Monsters. Protagonista Dylan O'Brien, la star di Maze...

Nomadland, recensione del film di Chloé Zhao

Dopo l’esordio Songs My Brothers Taught Me e The Rider, bellissimo lavoro presentato a Cannes, Chloé Zhao, regista cinese con una formazione occidentale, tra Londra e New...

Ma Rainey’s Black Bottom: recensione del film con Viola Davis

Ma Rainey's Black Bottom, film diretto da George C. Wolfe e disponibile su Netflix dal 18 Dicembre 2020, è tratto dall’omonima pièce teatrale di August...

Locked Down, recensione del film con Anne Hathaway

Oltre un anno fa il mondo si fermava, tutti gli abitanti del pianeta venivano costretti nelle loro case a causa della pandemia da coronavirus,...

The Year Earth Changed, recensione del doc narrato da David Attenborough

Per celebrare l'Earth Day 2021, Apple TV + presenta The Year Earth Changed, uno speciale documentario narrato da David Attenborough, vincitore di un Emmy...

Thunder Force: recensione del film con Melissa McCarthy

Disponibile su Netflix, Thunder Force è una commedia supereroistica con Melissa McCarthy e Octavia Spencer protagoniste, quinta collaborazione tra Ben Falcone, regista e sceneggiatore...

Hunger Ward, recensione del corto di Skye Fitzgerald

Hunger Ward è il nuovo lavoro di Skye Fitzgerald, regista e produttore che da tempo si dedica ai documentari, mettendo al centro questioni umanitarie....

Volevo nascondermi, recensione del film con Elio Germano

Protagonista di Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti è Elio Germano, nel ruolo del pittore e scultore italiano Antonio Ligabue. Per questa interpretazione, Germano ha...

Governance – Il prezzo del potere, la recensione del film con Massimo Popolizio

Il nuovo lavoro di Michael Zampino, Governance – Il prezzo del potere, affida a uno degli attori più solidi del panorama italiano, Massimo Popolizio...

Il mio amico in fondo al mare, recensione del docu-film di Craig Foster

Il documentario Il mio amico in fondo al mare, titolo originale My Octopus Teacher, con la regia di Pippa Ehrlich e James Reed, disponibile...

Judas and the Black Messiah, recensione del film con Daniel Kaluuya

Disponibile dal 9 aprile su tutte le piattaforme digitali, Judas and the Black Messiah è il nuovo film di Shaka King che si inserisce...

The Father – nulla è come sembra, recensione del film con Anthony Hopkins

“È un padre saggio quello che conosce il proprio figlio”. Ad asserirlo con coscienza e zelante genio è William Shakespeare tra le pagine del...

Addicted – desiderio irresistibile, recensione del film di Billy Woodruff

Diretto dal regista di Beauty Shop e The Perfect Match, Addicted-desiderio irresistibile è disponibile su Netflix dal 14 Marzo. Si basa sull’omonimo romanzo del...

Minari, recensione del film con Steven Yeun

Accolto con grande entusiasmo di pubblico e critica dal Sundance Film Festival, Minari, di Lee Isaac Chung, è già arrivato a vincere il titolo...

Una donna promettente: la recensione del film con Carey Mulligan

Far sentire la propria voce è un lavoro difficilissimo, soprattutto quando questa voce è stonata, lontana dagli archetipi, anche se offre strumenti per farsi...
- Pubblicità -

TOP STORIES