Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Un simple accident: recensione del film di Jafar Panahi
Con Un simple accident (It Was Just an
Accident), Jafar Panahi torna alla regia dopo anni di silenzio
forzato, portando in concorso al Festival...
Sentimental Value: recensione del film di Joachim Trier – Cannes 78
Questo potrebbe essere il suo anno. Il
regista norvegese Joachim Trier è un habituè di Cannes e,
ricordiamo, con La persona peggiore del mondo...
Wildland: recensione del film di Jeanette Nordahl #NoirinFest
In concorso alla XXX edizione del Noir in
Festival, Wildland è il primo lungometraggio della regista danese
Jeanette Nordahl, già assistente alla regia nella...
The Spellbound: la recensione del film di Pascal Bonitzer #NoirinFest
Ci sono poche cose pericolose come le
ossessioni generate dall'amore, e proprio intorno a tale sentimento
si costruisce il nuovo film del regista francese...
Non uccidere: la recensione del film di David Victori #NoirinFest
La notte è il momento della giornata dove
tutto può succedere, anche l'impensabile. Al cinema questa è più
volte stata assimilata alla sospensione del...
Gatecrash, recensione del film diretto da Lawrence Gough #NoirinFest
Presentato nella selezione ufficiale in
concorso del Noir in Festival XXX, Gatecrash tradisce la sua
origine teatrale nell’impianto basato sulla totale unità di
tempo...
50 Santarcangelo Festival, la recensione del documentario
‘Partecipa anche tu, se hai il coraggio’ è
il motto del Festival irriverente e mai scontato di Santarcangelo,
che festeggia il cinquantenario dalla sua...
Fino all’Ultimo Indizio, recensione del film con Denzel Washington
Dopo aver raccontato l’altra faccia
dell’iconica storia dei criminali Bonnie e Clyde in Highwaymen -
L'ultima imboscata, John Lee Hancock torna a proporre una...
Dirty Feathers: recensione del film di Carlos Alfonso Corral
Il regista e fotografo messicano Carlos
Alfonso Corral racconta i luoghi che ha visto fin da bambino nel
documentario d'esordio Dirty Feathers. Nato nella...
Raya e L’Ultimo Drago, recensione del nuovo film Disney
Era il 2018 quando la Disney distribuiva in
sala Oceania, film d’animazione originale che, ricalcando la
formula del musical tanto cara ai lungometraggi della...
Res Creata, recensione del film di Alessandro Cattaneo
Ha visto la luce nel 2019 Res Creata –
Esseri umani e altri animali, il documentario di Alessandro
Cattaneo presentato in vari festival, tra...
I Care a Lot, recensione del film con Rosamund Pike
Presentato al Toronto Film Festival 2020 e
destinato alla distribuzione su piattaforma (dal 19 febbraio su
Amazon Prime), I Care a Lot è il...
Wonder Woman 1984, recensione del film con Gal Gadot
Dopo numerosi rinvii e decisioni davvero
difficili da parte di Warner Bros, anche Wonder Woman 1984 arriva
al pubblico informato digitale. Il 25 dicembre...
La nave sepolta, la recensione del film con Ralph Fiennes
Simon Stone, acclamato regista teatrale
australiano - nonostante la sua giovane età ha già portato in
scena opere tratte da Ibsen e Brecht, Strindberg...
Sotto lo zero, la recensione del film Netflix
Lluís Quílez , regista catalano classe '78,
autore di numerosi cortometraggi tra cui Avatar (2005) Graffiti
(2015) e 72% (2017), oggi al suo secondo...
Malcolm & Marie, la recensione del film con Zendaya
La recensione di Malcolm & Marie non
può non cominciare con una considerazione importante: il film di
Sam Levinson, disponibile su Netflix dal 5 febbraio,...
Ava, recensione del film con Jessica Chastain
Ava (Jessica Chastain) è un’assassina
professionista con un passato di dipendenze da alcol e droga che
trova prima nell’esercito, poi in un’agenzia di spionaggio...
L’Ultimo Paradiso, recensione del film con Riccardo Scamarcio
Quando si nasce in un piccolo paese, è
frequente che si sviluppi un desiderio di evasione e la ricerca di
un nuovo orizzonte. Questa...
One Night in Miami, recensione del film di Regina King
Dopo l’Oscar per la migliore
interpretazione da non protagonista in Se la strada potesse parlare
di Barry Jenkins, Regina King cambia prospettiva e si...
Pieces of a woman, recensione del film con Vanessa Kirby
Il regista ungherese Kornel Mundruczo,
amato dai festival europei, diverse volte in concorso a Cannes,
vinse nel 2014 nella sezione Un certain regard con...
La stanza: la recensione del film con Guido Caprino
La casa da sempre è uno dei teatri
principali dei racconti di genere. In particolare di quelli
famigliari. Psycho, Shining e The Others, sono solo...
We can be heroes: recensione del film con Pedro Pascal
Non esiste giorno migliore di quello di
Natale per debuttare con un film per famiglie, e Netflix lo sa
bene, tanto che quest’anno, ha...
Sound of metal, recensione del film con Riz Ahmed e Olivia Cooke
Il regista, sceneggiatore e montatore
americano Darius Marder, che esordì dietro la macchina da presa con
il documentario Loot nel 2008 e firmò poi...
The Prom, recensione del film di Ryan Murphy su Netflix
The Prom, adattamento dell’omonimo musical
di Broadway di Matthew Sklar, Chad Beguelin e Bob Martin del 2016,
è l’ultimo lungometraggio di Ryan Murphy (Glee,...
The Gentlemen, recensione del film di Guy Ritchie
Dopo Aladdin il regista britannico Guy
Ritchie, torna dietro la macchina da presa per un'operazione
che lo riporta ai suoi inizi, tessendo una crime...
I’m your Woman, recensione del film con Rachel Brosnahan
I’m your woman è il crime drama disponibile
dall’11 dicembre su Amazon Prime Video. Protagonista è Rachel
Brosnahan, vincitrice di un Emmy per la...
10 giorni con Babbo Natale, recensione del film con Diego Abatantuono
Alessandro Genovesi, alle prese con il
sequel dell’acclamato 10 giorni senza mamma, che gli aveva permesso
di vincere il “Biglietto d’oro” come film più...
Mank, recensione del film di David Fincher
A sei anni dal suo ultimo film, L’Amore
Bugiardo – Gone Girl, David Fincher si siede di nuovo sulla sedia
di regia e regala...
Fata madrina cercasi, recensione del nuovo film Disney+
Esattamente puntuale per la stagione
natalizia, arriva Fata madrina cercasi (Godmothered) il nuovo film
originale Disney+ diretto da Sharon Maguire che
offre uno sguardo...
Sylvie’s Love, recensione del film con Tessa Thompson
Otto anni dopo Homecoming, Eugene Ashe,
regista, sceneggiatore ed ex musicista di Harlem, torna dietro la
macchina da presa con Sylvie's Love, una produzione...
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, la recensione del film di Sydney Sibilia
In un momento in cui i viaggi sono
assolutamente fuori discussione, si dovrà rinunciare al cenone di
Natale con la famiglia riunita, ai festeggiamenti...
L’Uno: recensione del film di Paolo Carenzo
Si apre comunicando una serie di misure
straordinarie il film L'Uno, diretto da Paolo Carenzo, Alessandro
Antonacci, Stefano Mandalà e Daniel Lascar. Queste
prevedono...
- Pubblicità -