Recensioni

Le ragazze di Wall Street: recensione del film

Una New York quasi dantesca fa da sfondo alle vicende di Hustlers (da noi tradotto con Le ragazze di Wall Street - Business is...

Mystify: Michael Hutchence, recensione del film di Richard Lowenstein #RomaFF14

Richard Lowenstein, regista di E morì con un felafel in mano e storico collaboratore degli INXS, per cui realizzò la maggior parte dei video...

The Irishman: recensione del film di Martin Scorsese

È l’evento cinematografico dell’anno, il nuovo film di Martin Scorsese, vecchio maestro della settima arte, che però si rivolge a Netflix, simbolo della modernità...

La belle époque, recensione del film di Nicolas Bedos #RomaFF14

Dopo il delizioso esordio con Un amore sopra le righe, Nicolas Bedos torna a dirigere (e scrivere) per il cinema e realizza La belle...

The Farewell, recensione del film di Lulu Wang #RomaFF14

Tornare in un paese che non si riconosce come casa e dover fingere che lo sia per il bene degli altri, soprattutto per quella...

Willow: recensione del film di Milcho Manchevski #RomaFF14

Celebre per il suo Prima della pioggia, Leone d'Oro alla 51ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, il regista macedone Micho Manchevski presenta ora...

Downton Abbey: recensione del film #RomaFF14

In una stanza di Buckingham Palace, una mano verga una missiva, è diretta a Downton Abbey, a Casa Crawley, dove il conte e la...

Bellissime, recensione del documentario di Elisa Amoruso #RomaFF14

Quattro donne, due generazioni diverse, una caratteristica: tutte e quattro bellissime. E la bellezza è un mezzo per lavorare, per esistere, per riconoscersi, attraverso...

Pavarotti, recensione del film di Ron Howard #RomaFF14

“Come vorresti essere ricordato tra cent’anni? – Come un cantante che ha portato l’opera alle masse – E invece come Pavarotti uomo?” È a...

Scary Stories to tell in the dark, recensione del film André Øvredal #RomaFF14

Scary Stories to Tell in the Dark di André Øvredal arriva in Italia il prossimo 24 ottobre, in tempo per la settimana di Halloween...

The Aeronauts: recensione del film con Felicity Jones #RomaFF14

Il gender swap colpisce ancora nel modo più innocuo ma funzionale in The Aeronauts, film che racconta l’impresa del meteorologo James Glaisher e dell’aviatore...

Motherless Brooklyn – I segreti di una città, recensione del film #RomaFF14

20 anni fa, quando arrivò al cinema Tentazioni d’Amore, suo film d’esordio dietro alla macchina da presa, Edward Norton lesse Motherless Brooklyn, del newyorkese...

Maleficent – Signora del male, recensione del film con Angelina Jolie

Arriva in sala il 17 ottobre, tra lingue di fuoco verde ed evoluzioni magiche nel cielo, Maleficent – Signora del male, il sequel del...

Jesus Rolls – Quintana è tornato! recensione del film di e con John Turturro

Dopo Gigolò per caso, in cui dirigeva sé stesso e Woody Allen, John Turturro torna dietro e davanti alla macchina da presa rispolverando il...

Se mi vuoi bene, recensione del film di Fausto Brizzi

“Se mi vuoi bene, stammi a sentire”. Una frase semplice della quale spesso, nella vita di tutti i giorni, non riusciamo ad afferrare il...

Jojo Rabbit, recensione del film di e con Taika Waititi

Dopo il travolgente Thor: Ragnarok, con cui tutto il mondo è venuto a conoscenza del genio estroso e irriverente di Taika Waititi, il regista...

The Informer – Tre secondi per sopravvivere: recensione del film di Andrea Di Stefano

Dopo il suo debutto cinematografico, avvenuto nel 2014 con il film Escobar, il regista italiano Andrea Di Stefano torna al cinema con The Informer...

Searching Eva: recensione del documentario con Eva Collé

È distribuito da Dreamcatchers Entertainment a partire dal 10 ottobre, per una serie di proiezioni evento, e si intitola Searching Eva. Si tratta del...

Non succede, ma se succede… recensione del film con Charlize Theron

Non succede, ma se succede… è la nuova commedia di Jonathan Levine, già avvezzo al genere leggero, per quanto dedicato ad un buon contenuto...

Brave ragazze: recensione del film di Michela Andreozzi

Michela Andreozzi, alla sua seconda regia dopo Nove lune e mezza, continua a raccontare il femminile con l'ironia e il divertimento della commedia uniti...

Gemini Man, recensione del film con Will Smith

Arriva in sala il 10 ottobre Gemini Man, il nuovo film diretto da Ang Lee, con protagonista Will Smith, al fianco di Clive Owen...

Yesterday: recensione del film di Danny Boyle

La recensione di Yesterday, nuovo film di Danny Boyle dal 26 settembre al cinema, non può prescindere dal fatto che, di fronte ad un...

Rambo: Last blood, la recensione del film con Sylvester Stallone

Trentasette anni dopo aver messo a ferro e fuoco la cittadina di Hope, nello stato di Washington, John Rambo è pronto per imbracciare nuovamente...

Il colpo del cane: recensione del film con Edoardo Pesce

Arriva al cinema Il colpo del cane, il nuovo film di Fulvio Risuleo, con protagonista Edoardo Pesce. Ne Il colpo del cane, Rana (Silvia...

E poi c’è Katherine, recensione del film con Emma Thompson

Arriva in sala il 12 settembre E poi c’è Katherine, il film Nisha Ganatra, che vede protagonista e sceneggiatrice Mindy Kaling, al fianco di...

Grandi Bugie tra Amici: recensione del film di Guillaume Canet

Sequel di Piccole Bugie tra Amici, Grandi Bugie tra Amici, al cinema dal 12 settembre, è il nuovo film di Guillaume Canet che torna...

C’era una volta a… Hollywood, la recensione del film di Quentin Tarantino

C’è un momento ben preciso in C'era una volta a... Hollywood, dove Quentin Tarantino sembra racchiudere il cuore del suo film. Avviene quando la...

The Burnt Orange Heresy: recensione del film di Giuseppe Capotondi #Venezia76

The Burnt Orange Heresy inizia con un assunto interessante, ovvero che la critica può inventare a seconda della sua fantasia ragionata i significati nascosti...

Waiting for the barbarians, recensione del film con Johnny Depp #Venezia76

Presentato in Concorso a Venezia 76, il nuovo film del regista colombiano Ciro Guerra, Waiting for the barbarians, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di...

A herdade, recensione del film di Tiago Guedes #Venezia76

A herdade è il nuovo film di Tiago Guedes, selezionato nel Concorso di Venezia 76. Il film poteva essere a tono con la selezione...

ALTRE STORIE