
A meno di una settimana dall’uscita di Avengers: Endgame, l’attesa per il gran finale della Infinity Saga si mescola alle mille domande poste dai trailer, soprattutto per quel che riguarda il percorso di Tony Stark, ora prigioniero dello spazio e alla deriva sul Benetar insieme a Nebula. Sappiamo che l’eroe farà ritorno a Terra e che si unirà ai Vendicatori, ma un dubbio rimane: perché nelle varie clip e nelle foto dal set l’abbiamo visto indossare la divisa dello SHIELD?
A questo punto della narrazione del MCU, l’organizzazione non esiste più perché smantellata in seguito agli eventi di Winter Soldier (dove Steve Rogers e Nick Fury venivano a conoscenza dell’infiltrazione dell’HYDRA nel sistema), se non forse in una forma diversa nella serie Agents of S.H.I.E.L.D., e la continuity dell’universo condiviso sembra piuttosto confusa a riguardo.
Leggi la recensione di Avengers: Endgame
Dunque il “ritorno” in scena – anche solo con un logo comparso sugli indumenti di Stark – lascia presupporre che sarà proprio lui, in un piano temporale ancora poco chiaro, a capo dell’organizzazione, e che potrebbe esserci in gioco molto più di quanto pensiamo relativamente alle teorie sul film che circolano da mesi sul web.
Sono in tanti a credere che i sopravvissuti allo schiocco utilizzeranno la tecnologia di Hank Pym nella speranza di attraversare il Regno Quantico, grazie ai suggerimenti di Ant-Man, e quindi viaggiare nel tempo. Nel passato troverebbero le gemme dell’infinito prima di Thanos, impedirebbero al Titano di realizzare il suo diabolico piano cambiando il corso degli eventi e ripristinando l’equilibrio perduto alla fine di Infinity War.
D’altronde le foto rubate sul set du Avengers: Endgame ci hanno mostrato Ant-Man, Captain America, Hulk e Iron Man tra le macerie della Battaglia di New York, tutti con i loro costumi più recenti tranne Steve e Tony. Quest’ultimo addirittura non ha nemmeno la sua armatura, ma soltanto una tuta dello SHIELD che abbiamo individuato nel nuovo spot.Cosa significa questo per la trama?
Forse Tony sta agendo a terra con un’uniforme, mentre Iron Man, nel frattempo, continua a combattere i Chitauri nei cieli di New York? Che ne pensate?
Avengers: Endgame, tutto ciò che sappiamo su Iron Man
Avengers: Endgame arriverà nelle sale il prossimo 24 aprile.
CORRELATI:
- cosa accadrà a Tom Holland se farà spoiler?
- Pepper Potts indosserà la sua armatura?
- Chris Evans lascerà davvero i panni di Captain America?
- due teorie sul destino di Tony Stark
- il trailer rivela un importante dettaglio su Ant-Man
- Avengers: Endgame, il trailer è il più visto della storia in 24 ore
- e se ci fosse un lieto fine per Captain America?
- Avengers: Endgame, 10 buchi di trama che il film dovrebbe sistemare
- Doctor Strange ha rivelato di proposito il titolo in Infinity War
- svelato il nuovo look di Hulk?
- il marketing mostrerà solo i primi venti minuti del film
Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.
Avengers: Endgame, il trailer finale ripercorre la storia del MCU
Fonte: Comicbook