Gwyneth Paltrow sull’addio al Marvel Cinematic Universe

Nell’ultimo decennio Gwyneth Paltrow è apparsa nell’universo cinematografico Marvel nei panni di Pepper Potts, all’inizio segretaria e poi socia e fidanzata di Tony Stark. Ma in un’intervista a Variety, l’attrice ha detto che ha in programma di ritirarsi dal MCU dopo Avengers: Endgame.

 

“Voglio dire, sono un po’ vecchia per mettermi un costume e tutto il resto a questo punto – Paltrow, 46 anni, occupa la copertina del magazine di questa settimana – Mi sento molto fortunata ad aver preso parte a questo progetto. Ero amica del regista di Iron Man Jon Favreau. È stata un’esperienza meravigliosa fare il primo “Iron Man” e poi vedere quanto è diventato importante per i fan.”

Anche se non si vede impegnata in altri sequel, Gwyneth Paltrow ha lasciato aperta la possibilità che lei potesse fare un cameo – o apparire in flashback – nel futuro. “Mi sento onorata di far parte di qualcosa di cui le persone sono così appassionate. Certo, se dicessero: ‘Puoi tornare per un giorno?’, sarò sempre lì se avranno bisogno di me.”

L’attività principale della Paltrow, al momento, è quella di gestire il marchio di lifestyle Goop, in qualità di CEO dell’azienda. L’attrice ha anche parlato della sua lunga carriera, con tanto di premio Oscar, considerando: “Penso che i film e gli affari intorno a loro siano cambiati così tanto negli ultimi 20 anni. Non penso che nessuno dei film per cui sono conosciuto sarebbe stato realizzato oggi.”

Nell’ottima del MCU, l’uscita di scena di Pepper Potts è plausibile e non ci sorprende troppo, visto che il personaggio è indissolubilmente legato a quello di Tony Stark, il cui interprete, Robert Downey Jr., è arrivato a fine contratto, e anche per lui Endgame sarà l’ultima apparizione nel MCU.

LEGGI ANCHE:

Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Fonte: Variety

- Pubblicità -