Recensioni
In questa sezione trovi tutte le recensioni di film, con opinioni, analisi e giudizi sulle nuove uscite al cinema e in streaming, senza dimenticare i grandi classici del passato. Analizziamo ogni aspetto delle opere: regia, sceneggiatura, interpretazioni e valore complessivo, per offrire una lettura critica utile a chi ama il cinema e vuole scegliere cosa vedere.
Back Home: recensione del film di Tsai Ming-Liang – Venezia 82
Con Hui jia (Back Home), presentato nella
sezione Fuori Concorso – Non Fiction a Venezia 82, Tsai Ming-Liang
conferma la sua fedeltà a un...
Elisa: recensione del film di Leonardo Di Costanzo – Venezia 82
Con Elisa, presentato in Concorso a Venezia
82, Leonardo Di Costanzo torna a interrogarsi sulla dimensione del
carcere e sulla natura umana, proseguendo un...
Benvenuti a casa mia, recensione del film di Philippe de Chauveron
Dopo il successo travolgente di Non sposate
le mie figlie, torna nelle sale italiane Philippe de Chauveron con
Benvenuti a casa mia e, dopo i...
Puoi baciare lo sposo, recensione del film di Alessandro Genovesi
La nuova commedia di Alessandro Genovesi -
già regista de Il peggior Natale della mia vita, Ma che bella
sorpresa – mette al centro...
2 gran figli di… recensione del film con Owen Wilson
2 gran figli di… sancisce l'esordio alla
regia di Lawrence Sher, attivo fino ad ora per lo più come
direttore della fotografia. Nel film...
Lady Bird: recensione del film di Greta Gerwig
Christine (Lady Bird) McPherson è una
studentessa di una scuola cattolica di Sacramento che “vuole essere
dov’è la cultura”. Confinata nella cittadina californiana, la
ragazza...
Oltre la Notte, recensione del film con Diane Kruger
Assolutamente a suo agio nel racconto
dell’attualità e della sua personale divisione tra le sue due
patrie, Fatih Akin racconta con Oltre la Notte...
Dark Night, recensione del film di Tim Sutton
Presentato nella selezione ufficiale del
Sundance Film Festival e vincitore del Premio Lanterna Magica alla
73° Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti,...
Red Sparrow: recensione del film con Jennifer Lawrence
Red Sparrow è un thriller che uscirà nei
cinema italiani il prossimo 1 marzo. Il film è tratto dal romanzo
Nome in Codice: Diva...
L’Isola dei Cani, recensione del film di Wes Anderson
A quasi dieci anni dal bellissimo Fantastic
Mr Fox (2009) Wes Anderson torna a giocare con una delle sue
tecniche cinematografiche predilette, ovvero l’animazione
stop-motion,...
Figlia Mia: recensione del film di Laura Bispuri
Con Figlia Mia, dopo Vergine Giurata e tre
cortometraggi, sembra chiara la direzione dichiaratamente autoriale
del cinema di Laura Bispuri. Almeno nelle intenzioni e...
Sconnessi: recensione del film con Ricky Menphis
Cosa succederebbe se una famiglia rimanesse
bloccata per più giorni in uno chalet di montagna senza la
connessione a internet? È da questa premessa...
La vedova Winchester, recensione del film con Helen Mirren
Un’altra casa, proprio come in madre! di
Darren Aronofsky, diventa l’oggetto del mistero per La vedova
Winchester, ghost story dove questa diventa contenitore
fisico...
Il Filo Nascosto, recensione del film di Paul Thomas Anderson con Daniel Day-Lewis
Si sono dette e si diranno tante meraviglie
de Il Filo Nascosto, e non ci sono parole per descrivere l’eleganza
e la bellezza con...
Caravaggio – l’anima e il sangue, recensione del documentario su Michelangelo Merisi
Il 19, 20 e 21 Febbraio la sala
cinematografica diventa museo e offre la possibilità agli
spettatori di ammirare Caravaggio – l’anima e il...
Black Panther: recensione del film con Chadwick Boseman
Più “vecchio” di Wolverine e più celebre di
Aquaman (secondo al classifica IGN), Black Panther è il Re
Guerriero che difende il Wakanda, la...
Cinquanta Sfumature di Rosso: recensione del film con Jamie Dornan
Dopo incassi record, successo per i
protagonisti e parodie varie, siamo finalmente giunti al capitolo
conclusivo di una delle saghe più amate e detestate...
15:17 – Attacco al Treno, recensione del film di Clint Eastwood
Arriva l’8 Febbraio al cinema 15:17 -
Attacco al Treno, il nuovo film di Clint Eastwood che ha il sapore
di un western nel...
Final Portrait, recensione del film di Stanley Tucci
L’8 febbraio arriva nei cinema italiani
Final Portrait, un biopic incentrato sulla vita del pittore e
scultore Alberto Giacometti. A dirigere Stanley Tucci, qui
al...
The Cloverfield Paradox: recensione del film di Julius Onah
A sorpresa, dopo parecchie notizie confuse
e nessun annuncio ufficiale, The Cloverfield Paradox, terzo
capitolo della saga cominciata nel 2008 con Cloverfield, è
stato...
A Casa Tutti Bene: recensione del film di Gabriele Muccino
Con A Casa Tutti Bene, Gabriele Muccino
torna a dirigere un film italiano dopo la parentesi statunitense.
Per farlo si avvale di un grande...
I Primitivi, recensione del nuovo film della Aardman
In arrivo l’8 febbraio, I Primitivi è
l’ultimo capolavoro animato della Aardman Animation,
famoso studio di animazione inglese tra i più
prestigiosi. Vincitore di diversi riconoscimenti,
tra...
The Post, recensione del film di Steven Spielberg
In un momento storico in cui, negli Stati
Uniti, la battaglia dei sessi è a un punto critico e la libertà di
stampa è...
Maze Runner – La Rivelazione: recensione del film con Dylan O’Brien
Il 1 Febbraio 2018 arriva al cinema Maze
Runner - La Rivelazione, a più di due anni di distanza rispetto al
capitolo precedente, che...
Made in Italy: recensione del film di Luciano Ligabue
Made in Italy, il nuovo film di Luciano
Ligabue, che torna al cinema dopo una pausa durata quindici anni e
a vent'anni esatti da...
Chiamami col tuo nome: recensione del film
Acclamato, esaltato, accolto come il
capolavoro di Luca Guadagnino, italiano amato più all’estero che a
casa sua, Chiamami col tuo nome arriva in sala...
L’Uomo sul treno – The Commuter, la recensione del film con Liam Neeson
Torna sui grandi schermi il 25 gennaio uno
degli attori hollywoodiani più amati e prolifici di sempre,
Liam
Neeson, con L'Uomo sul treno -...
Il Vegetale: recensione del film con Fabio Rovazzi
Il Vegetale, per The Walt Disney
Company Italia e 3zero2, in collaborazione con Sky Cinema.
Scordatevi il “trattore in tangenziale”, scordatevi Fedez e
compagnia, scordatevi anche...
Insidious: l’ultima chiave, recensione del film con Lin Shaye
Torna sugli schermi il 18
gennaio, Insidious: l'ultima chiave, un nuovo capitolo della
saga horror. Insidious: l'ultima chiave - Un mondo del terrore
Questo piccolo microcosmo orrorifico...
L’ora più buia, recensione del film con Gary Oldman
L'ora più buia (come il cinema insegna) è
quella che precede l’alba, l’ora più oscura della notte prima del
giorno, quella più difficile da...
Tutti i soldi del mondo, recensione del film di Ridley Scott
In tempo per la stagione dei premi a
Hollywood, arriva anche nelle nostre sale Tutti i soldi del mondo,
il nuovo film di Ridley...
Come un gatto in tangenziale: recensione del film con Paola Cortellesi
“Come un gatto in tangenziale” è
un’espressione, utilizzata prevalentemente a Roma e dintorni, per
esprimere un parere su una cosa, una situazione che si...
- Pubblicità -
TOP STORIES
- Pubblicità -