Superman: Legacy, 10 modi in cui il film di Henry Cavill potrebbe influenzare la storia

L'eredità lasciata da L'uomo d'acciaio dovrà avere un impatto sul futuro del franchise creato da James Gunn

Superman Legacy eredità Henry Cavill

Henry Cavill non tornerà a vestire i panni di Superman nel nuovo Universo DC, ma il Clark Kent del DCEU ha vissuto alcuni momenti straordinari che hanno alzato l’asticella per Superman: Legacy. Poco dopo il ritorno di Cavill nei panni di Superman per la scena post-credits di Black Adam, è stato annunciato un nuovo Universo DC. I DC Studios stanno costruendo un nuovo universo condiviso, di cui Superman: Legacy di James Gunn sarà il primo film in sala.

Finora è stato confermato che solo Viola Davis riprenderà il suo ruolo nel nuovo franchise. L’Universo DC di James Gunn e Peter Safran dovrebbe essere un importante reboot che introdurrà nuove versioni di personaggi come Superman e Batman. Henry Cavill ha interpretato Superman da Man of Steel del 2013 a Black Adam del 2022.

10Superman: Legacy deve catturare la magia di Superman

 

Sebbene il Superman del DCEU sia stato spesso criticato per essere troppo cupo, L’uomo d’acciaio aveva una delle scene di Superman più ispirate mai messe sullo schermo. Il momento in cui Clark Kent indossa per la prima volta la sua tuta kryptoniana e impara a volare, si colloca in cima alla lista delle migliori scene di Superman con Henry Cavill. Fino a quel momento, Clark aveva vagato per il mondo cercando di saperne di più su chi fosse. Clark Kent sapeva di non essere della Terra, ma non aveva idea del perché fosse stato mandato lì.

Poco prima del suo “primo volo”, Clark apprende il suo nome kryptoniano, Kal-El. Il futuro Superman ha anche avuto modo di interagire con il fantasma dell’intelligenza artificiale di Jor-El e di sapere cosa è successo a Krypton. Mentre la storia delle origini di Superman era già stata raccontata in Superman (1978) e Smallville, L’uomo d’acciaio ha portato qualcosa di unico all’eredità del personaggio.

Indietro