Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Superman: recensione del film di James Gunn
James
Gunn firma con Superman non solo l’avvio del
nuovo corso del DC
Universe, ma anche uno dei film più sorprendenti e riusciti
dedicati...
Shayda, recensione del film con Zar Amir-Ebrahimi
Con il sostegno produttivo di Cate
Blanchett e una narrazione fortemente autobiografica, Shayda segna
l’intenso esordio alla regia della cineasta iraniano-australiana
Noora Niasari. Ambientato...
Never Gonna Snow Again, recensione del film di Malgorzata Szumowska e Michal Englert #Venezia77
Dopo diversi anni di presenza alla
Berlinale, Malgorzata Szumowska e Michal Englert vengono
selezionati nel concorso di Venezia 77 con il loro ultimo
film,...
Notturno, recensione del film di Gianfranco Rosi #Venezia77
Mentre si aspetta il verdetto della Giuria
della Mostra Internazionale di Cinema di Venezia, il Notturno di
Gianfranco Rosi si offre al giudizio del...
Padrenostro, recensione del film di Claudio Noce #Venezia77
Il primo film italiano presentato in
concorso a Venezia 77 è Padrenostro di Claudio Noce con
Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi e i promettenti
giovani...
Le Sorelle Macaluso, recensione del film di Emma Dante #Venezia77
A sette anni dalla partecipazione al
festival con Via Castellana Bandiera che portò la protagonista
Elena Cotta a vincere la Coppa Volpi per la...
Spaccapietre, recensione del film del Fratelli De Serio #Venezia77
Si intitola Spaccapietre il nuovo film dei
Fratelli De Serio, selezionato nel Concorso di Giornate degli
Autori, unico italiano in gare, che si fregia...
Hopper/Welles, la recensione del film di Orson Welles #Venezia77
Si fa sempre un gran parlare della Magia
del Cinema, ma in un momento in cui il solo poter raccontare una
Mostra del Cinema...
Assandira, recensione del film di Salvatore Mereu #Venezia77
A otto anni da Bellas Mariposas, Salvatore
Mereu torna al cinema con Assandira, torna così a raccontare la
Sardegna, con un occhio affezionato e...
Dorogie Tovarischi (Cari Compagni), recensione del film di Andrei Konchalovsky #Venezia77
Ci son storie vere che diventano esemplari
ed altre che ci fanno sorprendere di non averle mai sentite prima,
ma in nessuna di queste...
Non Odiare, la recensione del film di Mauro Mancini #Venezia77
È l’unico italiano in concorso alla
Settimana della Critica 2020 Non odiare, film d’esordio di Mauro
Mancini con Alessandro Gassmann e Sara Serraiocco, e...
The World to Come, recensione del film di Mona Fastvold #Venezia77
Se l'aveste persa nell'intenso e straziante
Pieces of a woman, il concorso della Mostra di Cinema di Venezia
offre un'altra interessante occasione di godere...
Miss Marx, recensione del film di Susanna Nicchiarelli #Venezia77
Miss Marx è il secondo dei quattro film
italiani in concorso in questa strana e discussa edizione della
Mostra Internazionale di Cinema di Venezia....
Mandibules, recensione del film di Quentin Dupieux #Venezia77
Film da festival. Il parigino Quentin
Dupieux, alias Mr.Oizo per gli appassionati di musica elettronica,
è uno di quegli autori capace, più di molti...
The Duke, recensione del film di Roger Michell #Venezia77
Il regista Roger Michell, noto ai più per
l’iconica commedia romantica Notting Hill, ha presentato nella
sezione Fuori Concorso della 77ª Mostra d’arte
cinematografica...
Amants: recensione del film di Nicole Garcia #Venezia77
Arriva in concorso alla 77esima edizione
della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
Nicole Garcia che presenta il suo ultimo film, Amants, storia
di...
Mulan, recensione del live action Disney diretto da Niki Caro
Lo avevamo detto all'inizio dell'anno,
quando avevamo avuto la possibilità di vedere poche scene dal film,
ma alla luce della visione completa ne abbiamo...
The Book of Vision, recensione del film di Carlo Hintermann #Venezia77
Dopo una lunga carriera nel mondo del
cinema, tre documentari e un credits anche in The Tree of Life di
Terrence Malick come unità...
Lacci, recensione del film di Daniele Luchetti #Venezia77
Apre Venezia 77 in Concorso il nuovo film
di Daniele Luchetti, Lacci, basato sul romanzo di Domenico
Starnone, che ha collaborato all’adattamento insieme a...
The Upside – Sempre amici, recensione del film con Bryan Cranston
Dopo il grande successo del francese Quasi
amici – Intouchables di Olivier Nakache e Éric Toledano, che nel
2011 conquistò critica e pubblico di...
The New Mutants, la recensione del film con Anya Taylor-Joy
The New Mutants potrebbe passare alla
storia come il film più sfortunato di sempre, ma è più facile che
nell’opinione pubblica finisca per essere...
L’unico e insuperabile Ivan: la recensione del film con Bryan Cranston
Nell'attuale panorama produttivo della
Disney, particolarmente impegnata nel proporre versioni live-action
dei suoi Classici animati, vi è spazio anche per storie nuove,
pensate come...
Get Duked! recensione del film di Ninian Doff
È disponibile dal 28 agosto su Prime Video Get Duked! (Boys in the woodz),
l’opera prima di Ninian Doff che, con un incredibile
collage...
Crescendo: la recensione del film di Dror Zahavi
Nel 1977 il regista Steven Spielberg utilizzò la musica per far
dialogare gli umani con gli extraterrestri in Incontri ravvicinati
del terzo tipo. E...
Tenet, recensione del film di Christopher Nolan
A tre anni da Dunkirk, nel bel mezzo di una
pandemia globale che tiene in pugno metà del Pianeta, mentre
l’altra metà tenta lentamente...
Project Power, recensione del film con Jamie Foxx
Dopo aver firmato insieme la regia di
Paranormal Activity 3 e Paranormal Activity 4 e aver proseguito il
loro sodalizio con Nerve e Viral, ...
Una Sirena a Parigi, recensione del film di Mathias Malzieu
Trai titoli ospitati nelle sale in questi
primi giorni di effettiva riapertura dopo circa sei mesi dalla
chiusura generale a causa dell’emergenza sanitaria
mondiale,...
Monos – Un gioco da ragazzi, recensione del film di Alejando Landes
Vincitore al Sundance 2019, presentato al
Festival di Berlino 2020 e candidato della Colombia agli Oscar
2020, Monos - Un gioco da ragazzi è...
Rising Phoenix – La storia delle Paralimpiadi, la recensione del documentario Netflix
Come la fenice che risorge dalle proprie
ceneri, così gli atleti delle Paralimpiadi ritrovano nuova vita e
forza in seguito agli eventi che li...
Howard: la vita, le parole, recensione del documentario Disney+
Quando si pronuncia il nome di Howard
Ashman non sono molte le persone che sanno chi sia. Persino tra gli
appassionati della Disney e...
The Breakfast Club: recensione del film con Molly Ringwald #Cult
I film e le serie tv destinati agli
adolescenti sono da tempo un settore importante dell'industria
cinematografica. Ma è con gli anni Ottanta che...
The Old Guard: recensione del film con Charlize Theron
Si intitola The Old Guard il nuovo film
originale Netflix, disponibile sulla piattaforma dal 10 luglio.
Basato sul fumetto in tre volumi omonimo di...
- Pubblicità -
TOP STORIES
- Pubblicità -