Marvel, tutte le date di uscita dei prossimi film (dal 2022 al 2023)

L'elenco completo di tutti i prossimi film targati Marvel, che usciranno dal 2022 al 2023, partendo da Black Panther: Wakanda Forever.

Quando si pensa ai film Marvel, di solito si pensa al Marvel Cinematic Universe (non sorprende che sia diventato il più grande franchise cinematografico di sempre e che domini regolarmente il box office internazionale); tuttavia, limitarsi al MCU significa non tenere in considerazione tutti i numerosi film Marvel che usciranno nei prossimi anni. Infatti, alcuni dei diritti dei film Marvel appartengono ancora alla Sony Pictures Entertainment, che ha un rapporto continuativo con la Marvel e la Disney, ma non è chiaro come i suoi film si inseriranno nel MCU. Tuttavia, quasi ogni settimana vengono rivelati nuovi aggiornamenti sui film Marvel di entrambi gli studios. Di seguito tutte le notizie confermate sulle date di uscita dei film Marvel sul grande schermo.

12Black Panther: Wakanda Forever – 11 novembre 2022

Black Panther: Wakanda Forever
 

Black Panther: Wakanda Forever debutterà il 22 novembre 2022. Black Panther di Ryan Coogler è diventato rapidamente uno dei film Marvel più apprezzati dai fan; anche se i suoi incassi internazionali non sono stati allo stesso livello di Avengers: Infinity War, non si può negare che sia stato un sorprendente successo critico e commerciale per i Marvel Studios. Per questo, Black Panther: Wakanda Forever fa parte dei piani della Fase 4 del MCU della Marvel già dal 2018, con il ritorno di Coogler alla regia. Dopo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman, non è stato previsto un recasting per T’Challa e, per quello che vediamo nel trailer, è chiaro che il personaggio è “svanito” anche nel MCU. Il sequel si concentrerà infatti su altri aspetti della cultura wakandiana.

Shuri, interpretata da Letitia Wright, avrà un ruolo centrale e, anche se ci sarà una nuova Pantera Nera, la sua identità è ancora segreta. Tuttavia, è stato confermato che Black Panther: Wakanda Forever introduce nel MCU Namor e un regno sottomarino che si sospetta essere Atlantide. Namor è un personaggio che i fan dei fumetti Marvel desiderano vedere sul grande schermo da anni, e il conflitto tra Atlantide e Wakanda si prospetta già come un momento storico del MCU. Mentre la Marvel aggiorna il canone del suo universo cinematografico ormai alla fine della Fase 4, è quasi garantito che Black Panther: Wakanda Forever cambierà le sorti del MCU.

Indietro