
Sappiamo quanto oggi interpretare un supereroe Marvel sia diventato un grande privilegio oltre che un’immensa responsabilità nei confronti del pubblico (specialmente dei fan dei fumetti); tuttavia non tutti gli attori a cui è stata offerta la possibilità di farlo si sono comportati nella stessa maniera. Alcuni di loro hanno deciso di rifiutare per motivi professionali, altri per ragioni legate ai propri gusti o scelte di carriera. Ma quali sono i più celebri fra questi?
Ecco allora seguito 15 attori che avrebbero potuto interpretare un supereroe in Marvel:
EDDIE REDMAYNE – STAR LORD

DOUGRAY SCOTT – WOLVERINE
Fin dall’inizio della produzione di X-Men Dougray Scott era la scelta della Fox per il personaggio di Wolverine, e prima dell’inizio delle riprese aveva perfino concesso interviste. Tuttavia la lavorazione di Mission Impossible 2 costrinse Scott ad abbandonare il ruolo, costringendo Bryan Singer a scegliere uno sconosciuto attore australiano di nome Hugh Jackman, che proprio grazie al film lanciò la sua carriera a Hollywood.
JESSICA CHASTAIN – THE WASP
Co-protagonista nel primo Ant-Man, Hope van Dyne ha avuto un ruolo d’eccezione al fianco di Scott Lang in Ant-Man and The Wasp interpretata ancora una volta da Evangeline Lilly. Tuttavia al suo posto avrebbe potuto esserci nientemeno che Jessica Chastain, scritturata quando a dirigere il film c’era ancora Edgar Wright (ovvero nel 2013). L’attrice sembrava intenzionata a partecipare, ma l’addio del regista al progetto la spinse a rinunciare.
JIM CARREY – ROCKET RACOON

JOAQUIN PHOENIX – DOCTOR STRANGE

SAOIRSE RONAN – SCARLET WITCH

MEL GIBSON – ODINO

GAL GADOT – NEBULA

JOHN MALKOVICH – AVVOLTOIO

KATE HUDSON – MARY JANE WATSON

JAKE GYLLENHAAL – SPIDER-MAN
Molti l’avranno dimenticato, ma nel 2003 ci fu una grande controversia sulla partecipazione di Tobey Maguire in Spider-Man 2. Prima delle riprese infatti l’attore si infortunò sul set di Seabiscuit, e sembrava che la Sony avesse iniziato la ricerca di un sostituto. Preoccupati che il film potesse essere ritardato, i vertici raggiunsero Jake Gyllenhaal, e il futuro protagonista di Brokeback Mountain fu ad un passo dal vestire i panni di Peter Parker.
JASON MOMOA – DRAX
Il casting dell’ex wrestler Dave Bautista nei panni di Drax è stata una scelta insolita per i Marvel Studios, ma ha funzionato benissimo. I fan adorano sue sue battute divertenti e il suo modo di fare, ma cosa sarebbe successo se al suo posto ci fosse stato Jason Momoa? All’epoca l’attore stava appena uscendo da Game of Thrones e star quasi per accettare la parte offertagli da Kevin Feige e Co.
JOHN KRASINSKI – CAPTAIN AMERICA

ANNE HATHAWAY – BLACK CAT

EMILY BLUNT – VEDOVA NERA

Leggi anche – Marvel: 10 personaggi che il cinema ha reso migliori rispetto ai fumetti
Fonte: The Richest



