HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

Die, My Love: recensione del film con Jennifer Lawrence – Cannes 78

«Sono proprio qui davanti, non riesci solo a vedermi». Con questa frase, pronunciata quasi sottovoce, Jennifer Lawrence dà voce al nucleo pulsante di Die,...

Eddington: recensione del film con Joaquin Phoenix e Pedro Pascal – Cannes 78

Col senno di poi, è il 2020. La tagline di Eddington basterebbe da sola a chiarire l’intento del film di Ari Aster presentato in...

Harvest: recensione del film di Athina Rachel Tsangari – Venezia 81

Il cambiamento è essenziale tanto quanto preservare le proprie radici. Se il progresso è necessario per l'evoluzione di una società, deve però essere consapevole...

La stanza accanto: recensione del film di Pedro Almodóvar – Venezia 81

Quando il 23 luglio Alberto Barbera ha presentato il programma della 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, La stanza accanto (The Room...

Vermiglio: la recensione del film di Maura Delpero – Venezia 81

Dopo Maternal, opera prima di grande pregio che ha avuto una vita festivaliera molto fortunata, partendo dal San Sebastián International Film Festival e arrivando...

Wolfs: recensione del film di Jon Watts – Venezia 81

Quando due delle stelle più amate e acclamate di Hollywood si uniscono per un progetto, la scintilla è assicurata. E Jon Watts, con il...

Ainda estou aqui: recensione del film di Walter Salles – Venezia 81

Rubens Paiva era un ingegnere civile e un politico che, come membro del Congresso presso la Camera dei Deputati brasiliana, si oppose all'attuazione di...

The Brutalist: recensione del film di Brady Corbet con Adrien Brody – Venezia 81

Si candida a pieno titolo a essere lo spaventapasseri dell’81° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia The Brutalist, di Brady...

La scommessa – Una notte in corsia: recensione del film di Giovanni Dota – Venezia 81

Ognuno di noi ha un lato oscuro. Siamo fatti di luci e ombre, di pregi e difetti. Tuttavia, un individuo dovrebbe sempre agire per...

The Order: recensione del film di Justin Kurzel – Venezia 81

Negli Stati Uniti, le fratture interne sembrano amplificarsi. All'interno di una nazione apparentemente solida, radici profonde di odio, in particolare razziale, continuano a fiorire....

Campo di Battaglia: la recensione del film di Gianni Amelio – Venezia 81

Dopo Il signore delle formiche, in concorso a Venezia 79, Gianni Amelio torna a gareggiare per il Leone d’Oro alla 81° edizione della Mostra...

Leurs enfants après eux: la recensione del film di Zoran e Ludovic Boukherma – Venezia 81

Basato sul romanzo omonimo di Nicolas Mathieu, Leurs enfants après eux è il film di Zoran e Ludovic Boukherma che è stato selezionato per...

Trois Amies: recensione del film di Emmanuel Mouret – Venezia 81

La vita è una continua sorpresa. Nel partecipare al suo gioco, ci troviamo spesso di fronte a incredibili colpi di scena o a dolorose...

Babygirl: la recensione del film con Nicole Kidman – Venezia 81

Babygirl: una parola che inglese indica “bimba”, ma che è anche un vezzeggiativo tra innamorati. Nessuno dei due significati si applica però al film...

One to One: John & Yoko: la recensione del documentario di Kevin Macdonald e Sam Rice-Edwards – Venezia 81

Il Fuori Concorso della 81° edizione della Mostra d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia ha offerto al suo pubblico il documentario diretto da Kevin...

El Jockey: recensione del film di Luis Ortega – Venezia 81

Per analizzare al meglio El Jockey, il nuovo film di Luis Ortega in Concorso all'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, possiamo iniziare...

Quiet Life: recensione del film di Alexandros Avranas – Venezia 81

Nel panorama medico esistono ancora malattie poco conosciute, la cui origine rimane in gran parte un mistero. Tra queste c'è la Child Resignation Syndrome,...

Maria: la recensione del film con Angelina Jolie di Pablo Larraín – Venezia 81

Dopo Jackie e Spencer, l’acclamato Pablo Larraìn completa la sua trilogia con Maria, ritratto della Divina Callas, la più grande soprano della storia della...

Separated: recensione del documentario di Errol Morris – Venezia 81

Presentato Fuori Concorso all’ottantunesima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Separated è il nuovo film documentario del regista Premio Oscar Errol Morris....

Beetlejuice Beetlejuice: recensione del film di Tim Burton – Venezia 81

Se nel corso della sua carriera Tim Burton ha rifiutato di realizzare sequel per alcuni dei suoi film cult, come Edward mani di forbice...

Nonostante: recensione del film di e con Valerio Mastandrea – Venezia 81

Scelto come apertura della sezione Orizzonti della ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Nonostante vede il ritorno alla regia...

The Crow – Il Corvo: recensione del film con Bill Skarsgård

Preceduto da tam tam social non esattamente lusinghiero, arriva anche nelle sale italiane dal 28 agosto con Eagle Pictures The Crow - Il Corvo,...

Pericolosamente vicini: recensione del documentario sul caso JJ4

Il cinema, oltre ad avere lo scopo dell'intrattenimento del pubblico e dell'evasione dalla realtà, può divenire un ottimo strumento di divulgazione: un ottimo film...

MaXXXine: recensione del film di Ti West con Mia Goth

Dopo X - A Sexy Horror Story e Pearl, Ti West conclude la sua trilogia sexy-horror con MaXXXine, al cinema dal 28 agosto con...

Paradise is Burning, la recensione del film di Mika Gustafson

All'inizio di Venezia 81, arriva nelle sale italiane uno dei frutti più belli (premiato con il riconoscimento alla regia nella sezione Orizzonti) dell’edizione 2023...

L’innocenza, la recensione del film di Hirokazu Kore-eda

Linee narrative che si intrecciano e trovano la giusta chiusura in una corsa liberatoria verso il sole, L'innocenza di Hirokazu Kore-eda in concorso al Festival...

Cattivissimo me 4: recensione del nuovo capitolo della saga

Tra i tanti appellativi che si possono dare a questo 2024 cinematografico, c’è sicuramente quello di “anno dei grandi ritorni nel cinema d’animazione”. Dopo...

It Ends With Us – Siamo noi a dire basta: recensione del film con Blake Lively

Protagonista del box office americano di queste settimane estive insieme a Deadpool & Wolverine, It Ends With Us - Siamo noi a dire basta...

Alien: Romulus, recensione del film di Fede Alvarez

Avevamo lasciato la saga di Alien al tentativo di raccontarci le proprie origini, con Prometheus e Alien: Covenant incentrati sugli eventi che avrebbero portato...

Jackpot! recensione del film di Paul Feig con Awkwafina e John Cena

Con l'arrivo su Prime Video di Jackpot!, il regista Paul Feig cambia la formula delle commedie d'azione, realizzando un film ad alta intensità di...

The Instigators, recensione del film con Matt Damon e Casey Affleck

Arriva su Apple TV+ il 9 agosto The Instigators, il nuovo film diretto da Doug Liman, con protagonisti Matt Damon e Casey Affleck. E deve...

Borderlands: la recensione del film di Eli Roth

Adattato a partire dall'acclamato e omonimo videogioco, Borderlands arriva al cinema in data 7 agosto. Il nuovo film di Eli Roth, distribuito da Eagle...
- Pubblicità -

TOP STORIES