Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Die, My Love: recensione del film con Jennifer Lawrence – Cannes 78
«Sono proprio qui davanti, non riesci solo
a vedermi». Con questa frase, pronunciata quasi sottovoce, Jennifer
Lawrence dà voce al nucleo pulsante di Die,...
Eddington: recensione del film con Joaquin Phoenix e Pedro Pascal – Cannes 78
Col senno di poi, è il 2020. La tagline di
Eddington basterebbe da sola a chiarire l’intento del film di Ari
Aster presentato in...
Harvest: recensione del film di Athina Rachel Tsangari – Venezia 81
Il cambiamento è essenziale tanto quanto
preservare le proprie radici. Se il progresso è necessario per
l'evoluzione di una società, deve però essere consapevole...
La stanza accanto: recensione del film di Pedro Almodóvar – Venezia 81
Quando il 23 luglio Alberto Barbera ha
presentato il programma della 81esima edizione della Mostra del
Cinema di Venezia, La stanza accanto (The Room...
Vermiglio: la recensione del film di Maura Delpero – Venezia 81
Dopo Maternal, opera prima di grande pregio
che ha avuto una vita festivaliera molto fortunata, partendo dal
San Sebastián International Film Festival e arrivando...
Wolfs: recensione del film di Jon Watts – Venezia 81
Quando due delle stelle più amate e
acclamate di Hollywood si uniscono per un progetto, la scintilla è
assicurata. E Jon Watts, con il...
Ainda estou aqui: recensione del film di Walter Salles – Venezia 81
Rubens Paiva era un ingegnere civile e un
politico che, come membro del Congresso presso la Camera dei
Deputati brasiliana, si oppose all'attuazione di...
The Brutalist: recensione del film di Brady Corbet con Adrien Brody – Venezia 81
Si candida a pieno titolo a essere lo
spaventapasseri dell’81° edizione della Mostra Internazionale
d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia The Brutalist, di
Brady...
La scommessa – Una notte in corsia: recensione del film di Giovanni Dota – Venezia 81
Ognuno di noi ha un lato oscuro. Siamo
fatti di luci e ombre, di pregi e difetti. Tuttavia, un individuo
dovrebbe sempre agire per...
The Order: recensione del film di Justin Kurzel – Venezia 81
Negli Stati Uniti, le fratture interne
sembrano amplificarsi. All'interno di una nazione apparentemente
solida, radici profonde di odio, in particolare razziale,
continuano a fiorire....
Campo di Battaglia: la recensione del film di Gianni Amelio – Venezia 81
Dopo Il signore delle formiche, in concorso
a Venezia 79, Gianni Amelio torna a gareggiare per il Leone d’Oro
alla 81° edizione della Mostra...
Leurs enfants après eux: la recensione del film di Zoran e Ludovic Boukherma – Venezia 81
Basato sul romanzo omonimo di Nicolas
Mathieu, Leurs enfants après eux è il film di Zoran e Ludovic
Boukherma che è stato selezionato per...
Trois Amies: recensione del film di Emmanuel Mouret – Venezia 81
La vita è una continua sorpresa. Nel
partecipare al suo gioco, ci troviamo spesso di fronte a
incredibili colpi di scena o a dolorose...
Babygirl: la recensione del film con Nicole Kidman – Venezia 81
Babygirl: una parola che inglese indica
“bimba”, ma che è anche un vezzeggiativo tra innamorati. Nessuno
dei due significati si applica però al film...
One to One: John & Yoko: la recensione del documentario di Kevin Macdonald e Sam Rice-Edwards – Venezia 81
Il Fuori Concorso della 81° edizione della
Mostra d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia ha offerto
al suo pubblico il documentario diretto da Kevin...
El Jockey: recensione del film di Luis Ortega – Venezia 81
Per analizzare al meglio El Jockey, il
nuovo film di Luis Ortega in Concorso all'81esima edizione della
Mostra del Cinema di Venezia, possiamo iniziare...
Quiet Life: recensione del film di Alexandros Avranas – Venezia 81
Nel panorama medico esistono ancora
malattie poco conosciute, la cui origine rimane in gran parte un
mistero. Tra queste c'è la Child Resignation Syndrome,...
Maria: la recensione del film con Angelina Jolie di Pablo Larraín – Venezia 81
Dopo Jackie e Spencer, l’acclamato Pablo
Larraìn completa la sua trilogia con Maria, ritratto della Divina
Callas, la più grande soprano della storia della...
Separated: recensione del documentario di Errol Morris – Venezia 81
Presentato Fuori Concorso all’ottantunesima
Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di
Venezia, Separated è il nuovo film documentario del regista Premio
Oscar Errol Morris....
Beetlejuice Beetlejuice: recensione del film di Tim Burton – Venezia 81
Se nel corso della sua carriera Tim Burton
ha rifiutato di realizzare sequel per alcuni dei suoi film cult,
come Edward mani di forbice...
Nonostante: recensione del film di e con Valerio Mastandrea – Venezia 81
Scelto come apertura della sezione
Orizzonti della ottantunesima edizione della Mostra Internazionale
d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Nonostante vede
il ritorno alla regia...
The Crow – Il Corvo: recensione del film con Bill Skarsgård
Preceduto da tam tam social non esattamente
lusinghiero, arriva anche nelle sale italiane dal 28 agosto con
Eagle Pictures The Crow - Il Corvo,...
Pericolosamente vicini: recensione del documentario sul caso JJ4
Il cinema, oltre ad avere lo scopo
dell'intrattenimento del pubblico e dell'evasione dalla realtà, può
divenire un ottimo strumento di divulgazione: un ottimo
film...
MaXXXine: recensione del film di Ti West con Mia Goth
Dopo X - A Sexy Horror Story e Pearl, Ti
West conclude la sua trilogia sexy-horror con MaXXXine, al cinema
dal 28 agosto con...
Paradise is Burning, la recensione del film di Mika Gustafson
All'inizio di Venezia 81, arriva nelle sale
italiane uno dei frutti più belli (premiato con il riconoscimento
alla regia nella sezione Orizzonti) dell’edizione 2023...
L’innocenza, la recensione del film di Hirokazu Kore-eda
Linee narrative che si intrecciano e
trovano la giusta chiusura in una corsa liberatoria verso il sole,
L'innocenza di Hirokazu Kore-eda in concorso al
Festival...
Cattivissimo me 4: recensione del nuovo capitolo della saga
Tra i tanti appellativi che si possono dare
a questo 2024 cinematografico, c’è sicuramente quello di “anno dei
grandi ritorni nel cinema d’animazione”. Dopo...
It Ends With Us – Siamo noi a dire basta: recensione del film con Blake Lively
Protagonista del box office americano di
queste settimane estive insieme a Deadpool & Wolverine, It Ends
With Us - Siamo noi a dire basta...
Alien: Romulus, recensione del film di Fede Alvarez
Avevamo lasciato la saga di Alien al
tentativo di raccontarci le proprie origini, con Prometheus e
Alien: Covenant incentrati sugli eventi che avrebbero
portato...
Jackpot! recensione del film di Paul Feig con Awkwafina e John Cena
Con l'arrivo su Prime Video di Jackpot!, il regista Paul Feig
cambia la formula delle commedie d'azione, realizzando un film ad
alta intensità di...
The Instigators, recensione del film con Matt Damon e Casey Affleck
Arriva su Apple
TV+ il 9 agosto The Instigators, il nuovo film diretto da Doug
Liman, con protagonisti Matt Damon e Casey Affleck. E
deve...
Borderlands: la recensione del film di Eli Roth
Adattato a partire dall'acclamato e omonimo
videogioco, Borderlands arriva al cinema in data 7 agosto. Il nuovo
film di Eli Roth, distribuito da Eagle...