HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

Superman: recensione del film di James Gunn

James Gunn firma con Superman non solo l’avvio del nuovo corso del DC Universe, ma anche uno dei film più sorprendenti e riusciti dedicati...

Shayda, recensione del film con Zar Amir-Ebrahimi

Con il sostegno produttivo di Cate Blanchett e una narrazione fortemente autobiografica, Shayda segna l’intenso esordio alla regia della cineasta iraniano-australiana Noora Niasari. Ambientato...

Addicted – desiderio irresistibile, recensione del film di Billy Woodruff

Diretto dal regista di Beauty Shop e The Perfect Match, Addicted-desiderio irresistibile è disponibile su Netflix dal 14 Marzo. Si basa sull’omonimo romanzo del...

Minari, recensione del film con Steven Yeun

Accolto con grande entusiasmo di pubblico e critica dal Sundance Film Festival, Minari, di Lee Isaac Chung, è già arrivato a vincere il titolo...

Una donna promettente: la recensione del film con Carey Mulligan

Far sentire la propria voce è un lavoro difficilissimo, soprattutto quando questa voce è stonata, lontana dagli archetipi, anche se offre strumenti per farsi...

Il mio corpo vi seppellirà, recensione del film di Giovanni la Pàrola

Dopo la commedia E se domani, Giovanni la Pàrola realizza Il mio corpo vi seppellirà e si cimenta con un western ardito e originale,...

Spenser Confidential, recensione del film con Mark Wahlberg

La coppia Wahlberg - Berg  approda su Netflix con questa commedia action liberamente ispirata al romanzo “Wonderland” di Ace Atkins, che si rifà a...

Sulla stessa onda, recensione del film di Massimiliano Camaiti

Disponibile dal 25 marzo su Netflix, Sulla stessa onda è un primo assaggio d'estate che la piattaforma ci offre in attesa della bella stagione. La trama...

Yes Day, recensione del film con Jennifer Garner

Il nuovo film del regista Miguel Arteta ci presenta una coppia di genitori alle prese con uno “yes day”, giorno in cui dovranno dire...

Illusioni mortali, recensione del film di Ann Elizabeth James

Disponibile su Netflix dal 18 Marzo, Illusioni mortali racconta la storia di Mary, autrice di best seller thriller dalle tinte erotiche che, dopo anni...

Wildfire, recensione del film di Cathy Brady #IrishFilmFest

Presentato all’ultimo Festival di Torino e all’Irish Film Festa Silver Stream, Wildfire è l’esordio al lungometraggio di Cathy Brady, che, dopo essersi fatta le...

The Hunger – The Story of the Irish Famine, la recensione #IrishFilmFest

All'Irish Film Festa arriva The Hunger – The Story of the Irish Famine, documentario di Ruán Magan, irlandese di Dublino, che propone una sua...

Arracht, recensione del film di Tom Sullivan #IrishFIlmFest

Lungometraggio d’esordio di Tom Sullivan, Arracht (Monster), recitato quasi totalmente in gaelico, racconta la storia di un pescatore del Connemara che, al diffondersi della...

Justice League Snyder Cut, recensione dell’atteso film di Zack Snyder

Dopo averla invocata da ogni angolo del pianeta con hashtag, petizioni, live e dibattiti, finalmente, a quattro anni dall’uscita al cinema di Justice League,...

Tom & Jerry, recensione del film di Tim Story

Sono ormai diversi decenni che Tom & Jerry, la coppia di gatto e topo più famosa del mondo, si inseguono, si picchiano, si schiacciano,...

Cherry, recensione del film con Tom Holland

Con Cherry, ultima sfida cinematografica dei fratelli Anthony e Joe Russo al di fuori del Marvel Cinematic Universe (The Winter Soldier, Civil War, Infinity...

Il principe cerca figlio: recensione del film con Eddie Murphy

Disponibile dal 5 Marzo su Amazon Prime Video, Il principe cerca figlio, sequel del film cult del 1988, riporta in scena Eddie Murphy nell’iconico...

Karnawal, recensione del film con Alfredo Castro #NoirinFest

È la volta dell'argentino Karnawal, esordio alla regia di lungometraggio per Juan Pablo Félix, alla XXX edizione del Noir in Festival. Regista, produttore esecutivo,...

Unidentified, recensione del film di Bogdan George Apetri #NoirinFest

In concorso al Noir in Festival XXX arriva Unidentified, il lungometraggio di Bogdan George Apetri, un thriller poliziesco che parla di pregiudizi collettivi e...

Wildland: recensione del film di Jeanette Nordahl #NoirinFest

In concorso alla XXX edizione del Noir in Festival, Wildland è il primo lungometraggio della regista danese Jeanette Nordahl, già assistente alla regia nella...

The Spellbound: la recensione del film di Pascal Bonitzer #NoirinFest

Ci sono poche cose pericolose come le ossessioni generate dall'amore, e proprio intorno a tale sentimento si costruisce il nuovo film del regista francese...

Non uccidere: la recensione del film di David Victori #NoirinFest

La notte è il momento della giornata dove tutto può succedere, anche l'impensabile. Al cinema questa è più volte stata assimilata alla sospensione del...

Gatecrash, recensione del film diretto da Lawrence Gough #NoirinFest

Presentato nella selezione ufficiale in concorso del Noir in Festival XXX, Gatecrash tradisce la sua origine teatrale nell’impianto basato sulla totale unità di tempo...

50 Santarcangelo Festival, la recensione del documentario

‘Partecipa anche tu, se hai il coraggio’ è il motto del Festival irriverente e mai scontato di Santarcangelo, che festeggia il cinquantenario dalla sua...

Fino all’Ultimo Indizio, recensione del film con Denzel Washington

Dopo aver raccontato l’altra faccia dell’iconica storia dei criminali Bonnie e Clyde in Highwaymen - L'ultima imboscata, John Lee Hancock torna a proporre una...

Dirty Feathers: recensione del film di Carlos Alfonso Corral

Il regista e fotografo messicano Carlos Alfonso Corral racconta i luoghi che ha visto fin da bambino nel documentario d'esordio Dirty Feathers. Nato nella...

Raya e L’Ultimo Drago, recensione del nuovo film Disney

Era il 2018 quando la Disney distribuiva in sala Oceania, film d’animazione originale che, ricalcando la formula del musical tanto cara ai lungometraggi della...

Res Creata, recensione del film di Alessandro Cattaneo

Ha visto la luce nel 2019 Res Creata – Esseri umani e altri animali, il documentario di Alessandro Cattaneo presentato in vari festival, tra...

I Care a Lot, recensione del film con Rosamund Pike

Presentato al Toronto Film Festival 2020 e destinato alla distribuzione su piattaforma (dal 19 febbraio su Amazon Prime), I Care a Lot è il...

Wonder Woman 1984, recensione del film con Gal Gadot

Dopo numerosi rinvii e decisioni davvero difficili da parte di Warner Bros, anche Wonder Woman 1984 arriva al pubblico informato digitale. Il 25 dicembre...

La nave sepolta, la recensione del film con Ralph Fiennes

Simon Stone, acclamato regista teatrale australiano -  nonostante la sua giovane età ha già portato in scena opere tratte da Ibsen e Brecht, Strindberg...

Sotto lo zero, la recensione del film Netflix 

Lluís Quílez , regista catalano classe '78, autore di numerosi cortometraggi tra cui Avatar (2005) Graffiti (2015) e 72% (2017), oggi al suo secondo...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -