Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Superman: recensione del film di James Gunn
James
Gunn firma con Superman non solo l’avvio del
nuovo corso del DC
Universe, ma anche uno dei film più sorprendenti e riusciti
dedicati...
Shayda, recensione del film con Zar Amir-Ebrahimi
Con il sostegno produttivo di Cate
Blanchett e una narrazione fortemente autobiografica, Shayda segna
l’intenso esordio alla regia della cineasta iraniano-australiana
Noora Niasari. Ambientato...
Malcolm & Marie, la recensione del film con Zendaya
La recensione di Malcolm & Marie non
può non cominciare con una considerazione importante: il film di
Sam Levinson, disponibile su Netflix dal 5 febbraio,...
Ava, recensione del film con Jessica Chastain
Ava (Jessica Chastain) è un’assassina
professionista con un passato di dipendenze da alcol e droga che
trova prima nell’esercito, poi in un’agenzia di spionaggio...
L’Ultimo Paradiso, recensione del film con Riccardo Scamarcio
Quando si nasce in un piccolo paese, è
frequente che si sviluppi un desiderio di evasione e la ricerca di
un nuovo orizzonte. Questa...
One Night in Miami, recensione del film di Regina King
Dopo l’Oscar per la migliore
interpretazione da non protagonista in Se la strada potesse parlare
di Barry Jenkins, Regina King cambia prospettiva e si...
Pieces of a woman, recensione del film con Vanessa Kirby
Il regista ungherese Kornel Mundruczo,
amato dai festival europei, diverse volte in concorso a Cannes,
vinse nel 2014 nella sezione Un certain regard con...
La stanza: la recensione del film con Guido Caprino
La casa da sempre è uno dei teatri
principali dei racconti di genere. In particolare di quelli
famigliari. Psycho, Shining e The Others, sono solo...
We can be heroes: recensione del film con Pedro Pascal
Non esiste giorno migliore di quello di
Natale per debuttare con un film per famiglie, e Netflix lo sa
bene, tanto che quest’anno, ha...
Sound of metal, recensione del film con Riz Ahmed e Olivia Cooke
Il regista, sceneggiatore e montatore
americano Darius Marder, che esordì dietro la macchina da presa con
il documentario Loot nel 2008 e firmò poi...
The Prom, recensione del film di Ryan Murphy su Netflix
The Prom, adattamento dell’omonimo musical
di Broadway di Matthew Sklar, Chad Beguelin e Bob Martin del 2016,
è l’ultimo lungometraggio di Ryan Murphy (Glee,...
The Gentlemen, recensione del film di Guy Ritchie
Dopo Aladdin il regista britannico Guy
Ritchie, torna dietro la macchina da presa per un'operazione
che lo riporta ai suoi inizi, tessendo una crime...
I’m your Woman, recensione del film con Rachel Brosnahan
I’m your woman è il crime drama disponibile
dall’11 dicembre su Amazon Prime Video. Protagonista è Rachel
Brosnahan, vincitrice di un Emmy per la...
10 giorni con Babbo Natale, recensione del film con Diego Abatantuono
Alessandro Genovesi, alle prese con il
sequel dell’acclamato 10 giorni senza mamma, che gli aveva permesso
di vincere il “Biglietto d’oro” come film più...
Mank, recensione del film di David Fincher
A sei anni dal suo ultimo film, L’Amore
Bugiardo – Gone Girl, David Fincher si siede di nuovo sulla sedia
di regia e regala...
Fata madrina cercasi, recensione del nuovo film Disney+
Esattamente puntuale per la stagione
natalizia, arriva Fata madrina cercasi (Godmothered) il nuovo film
originale Disney+ diretto da Sharon Maguire che
offre uno sguardo...
Sylvie’s Love, recensione del film con Tessa Thompson
Otto anni dopo Homecoming, Eugene Ashe,
regista, sceneggiatore ed ex musicista di Harlem, torna dietro la
macchina da presa con Sylvie's Love, una produzione...
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, la recensione del film di Sydney Sibilia
In un momento in cui i viaggi sono
assolutamente fuori discussione, si dovrà rinunciare al cenone di
Natale con la famiglia riunita, ai festeggiamenti...
L’Uno: recensione del film di Paolo Carenzo
Si apre comunicando una serie di misure
straordinarie il film L'Uno, diretto da Paolo Carenzo, Alessandro
Antonacci, Stefano Mandalà e Daniel Lascar. Queste
prevedono...
Helmut Newton: The Bad and The Beautiful, la recensione #TFF38
Dopo il passaggio al Tribeca Film Festival
e quello al 38° Festival di Torino (nella selezione Fuori
Concorso), Helmut Newton: The Bad and The...
Elegia Americana, recensione del film di Ron Howard
Insieme a Mank, a Il processo dei Chicago 7
e ad altri titoli che arriveranno a breve sulle piattaforme dell’on
demand, Elegia Americana di...
Uncle Frank, recensione del film Amazon con Paul Bettany
Molti lo conoscono per essere un ottimo
autore di serie tv – Six Feeet Under e True Blood sono due suoi
successi. Altri per...
LEGO Star Wars – Christmas Special, la recensione
Anche se la Skywalker Saga si è conclusa lo
scorso anno con Star
Wars: L’Ascesa di Skywalker, LEGO, insieme a Lucasfilm,
riportano sul piccolo...
Nimic, recensione del corto di Yorgos Lanthimos
Ogni autore riesce sempre, in qualsiasi
spazio, a raccontare se stesso e le sue ossessioni, e così Yorgos
Lanthimos fa nei film e nei...
La vera storia di The Right Stuff: la recensione del documentario Disney+
Se guardando la serie The Right Stuff:
Uomini veri, disponibile su Disney+ dal 9 ottobre, si desidera
conoscere di più sulla storia dei primi...
La vita davanti a sé, recensione del film con Sophia Loren
Dopo Cuori estranei Edoardo Ponti torna a
dirigere sua madre, Sophia Loren, affidandole il personaggio di una
donna forte anche se provata dalla vita....
Ferro, recensione del documentario Amazon su Tiziano Ferro
Quarant'anni, un album di cover, Accetto
miracoli: l'esperienza degli altri, che esce in contemporanea con
il film, vent'anni di carriera in cui si è...
Le Streghe, recensione del film con Anne Hathaway
Era già stato annunciato che avrebbe
saltato la sala per finire in piattaforma, e il Dpcm del 25 ottobre
ha sancito la lungimiranza, in...
Cosa sarà: recensione del film di Francesco Bruni #RFF15
Così si chiude la Festa del Cinema di Roma
2020, con la presentazione del quarto lavoro da regista di
Francesco Bruni, Cosa sarà. Sceneggiatore...
Ostia Criminale, la recensione del film di Daniele Autieri e Stefano Pistolini #RFF15
Da Romanzo criminale a Suburra, dopo un
particolare fiorire di libri inchiesta e di cronache giudiziarie,
sembrava che il tema del sottobosco malavitoso della...
Wendy, recensione del film di Benh Zeitlin #RFF15
A oltre otto anni di distanza dal suo
esordio, Re della Terra Selvaggia, Benh Zeitlin torna a dirigere
per il cinema, reinventando una storia...
Maledetta Primavera, recensione del film di Elisa Amoruso #RFF15
Documentarista dagli esiti altalenanti, che
non vede corrispondenza tra qualità e successo del suo lavoro,
Elisa Amoruso esordisce al lungometraggio di finzione con
Maledetta...
- Pubblicità -
TOP STORIES
- Pubblicità -