Home Photogallery Marvel: tutti i film basati sui fumetti in arrivo

Marvel: tutti i film basati sui fumetti in arrivo

0
Marvel: tutti i film basati sui fumetti in arrivo

Con l’emergenza Covid-19 che ha letteralmente stravolto il calendario delle uscite cinematografiche su scala mondiale, è forse giunto il momento di fare un pochino d’ordine tra le release forse più bramate di tutte: quelle dei film tratti dai fumetti Marvel. Screen Rant ha raccolto tutte le prossime uscite tratte dai celebri fumetti (non solo i film appartenenti al MCU), con le relative release americane aggiornate:

The New Mutants (28 agosto 2020)

Il travagliatissimo nuovo film della saga di X-Men, l’ultimo sotto l’egida della 20th Century Fox, arriverà finalmente nelle sale il prossimo 28 agosto. Il film è stato posticipato un’infinità di volta: prima dell’emergenza Covid-19, sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 9 aprile 2020.

Descritto come un thriller dalle sfumature horror, The New Mutants sarà diretto da Josh Boone, regista di Colpa delle stelle, e vedrà nel cast Maisie WilliamsAnya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt Henry Zaga.

The King’s Man (18 Settembre 2020)

The King’s Man è il prequel del celebre franchise Kingsman, diretto ancora una volta da Matthew Vaughn. Nel film Ralph Fiennes interpreta il Duca di Oxford, mentre Harris Dickinson (visto in 1917) interpreta il suo “protetto” Conrad. Nel nuovo capitolo, un uomo dovrà lottare per impedire a Rasputin e alla sua pericolosa alleanza di provocare una guerra destinata ad milioni di persone.

The King’s Man sarebbe dovuto arrivare nelle sale nel 2019: è stato poi posticipato a Febbraio 2020 e, a causa del Covid-19, ancora una volta al prossimo Settembre.

Black Widow – 6 Novembre 2020

film-più-attesi-wonder-woman

Lo standalone dedicato a Black Widow arriverà finalmente nelle sale nell’autunno del 2020, con Cate Shortland incaricata di dirigere il film (si tratta della prima regista donna che viene scelta per dirigere un film dei MCU, dopo che Anna Boden aveva co-diretto Captain Marvel). 

Sono anni che i fan chiedono un film interamente dedicato al personaggio di Scarlet Johansson, probabilmente da quando ha fatto il suo ingresso nel MCU In Iron Man 2. Il film sarà ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War, con Natasha che sarà costretta ad affrontare i fantasmi del suo passato. Nel cast anche David Harbour, Florence Pugh e il premio Oscar Rachel Weisz.

Gli Eterni (21 Febbraio 2021)

gli eterni

Nel 2021, i Marvel Studios introdurranno finalmente Gli Eterni nel MCU, con il film omonimo che sarà diretto dalla regista Chloe Zhao. Scritto da Matthew e Ryan Firpo, il cinecomic coprirà un arco narrativo lungo 7000 anni, mentre racconterà la vita della razza aliena immortale del titolo.

A guidare il cast il premio Oscar Angelina Jolie , affiancata da Richard Madden, Kumail Nanjiani, Salma Hayek, Gemma Chan, Bryan Tyree Henry e Kit Harington.

Morbius (19 Marzo 2021)

Morbius

Dopo aver interpretato il Joker in Suicide Squad, Jared Leto ritornerà nell’universo dei fumetti, questa volta con un ruolo da assoluto protagonista. A Marzo del 2021 arriverà infatti Morbius della Sony Pictures. Il film  sarebbe dovuto arrivare nelle sale il prossimo luglio.

Nel film Leto intepreterà Michael Morbius, che dopo essere stato infettato da una rara e pericolosa malattia del sangue, si trasforma nel celebre Vampiro Vivente. Diretto da Daniel Espinosa (Safe House), il film annovera nel cast anche Matt Smith e Jared Harris.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (7 Maggio 2021)

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è una delle priorità della Fase 4 del MCU, con la promessa di portare un po’ della bellezza e della complessità delle arti marziali all’interno dell’universo condiviso.

Il film sarà diretto da Destin Daniel Cretton (Il diritto di opporsi) e arriverà nelle sale il 7 maggio 2021. Simu Liu intepreterà l’eroe del titolo, mentre Tony Leung sarà il famigerato Mandarino (il solo ed unico, e non l’imitazione che abbiamo visto in Iron Man 3). Nel cast anche Awkwafina.

Venom: Let There Be Carnage (25 Giugno 2021)

Nonostante la critica non abbia apprezzato il film, a causa dei suoi incassi (circa 855 milioni di dollari a livello mondiale), un sequel di Venom era praticamente scontatato. Venom 2 vedrà il ritorno di Kelly Marcel alla sceneggiatura, mentre Andy Serkis (le saghe de Il signore degli anelli e Il pianeta delle scimmie) raccoglierà l’eredità di Ruben Fleischer e si occuperà della regia del film.

Venom 2, che sarebbe dovuto arrivare il prossimo ottobre, farà adesso il suo debutto nell’estate del 2021. Oltre a Tom Hardy e Michelle Williams, nel cast ci saranno anche Woody Harrelson (Carnage) e Naomie Harris (Shriek).

Spider-Man 3 (5 Novembre 2021)

Non ha ancora un titolo ufficiale, ma il terzo film di Spider-Man ambientato nel MC U – nato sulla scia del nuovo accordo siglato tra Marvel e Sony – arriverà al cinema nell’autunno del 2021. Il regista Jon Watts tornerà dietro la macchina da presa dopo Homecoming e Far From Home, così come gli sceneggiatori Chris McKenna e Erik Sommers.

Tom Holland tornerà a vestire i panni dell’Uomo Ragno. È da tempo che si parla della possibilità che Kraven il Cacciatore appaia come principale antagonista del film, anche se ad oggi non esiste nessuna conferma ufficiale.

Thor: Love And Thunder (11 Febbraio 2022)

Thor: Love and Thunder

Con l’uscita di Thor: Love and Thunder, il Dio del Tuono diventerà il primo personaggio del MCU ad avere un quarto film a lui interamente dedicato. Love and Thunder vedrà il ritorno di Taika Waititi dietro la macchina da presa, dopo l’esperienza con Ragnarok

Inoltre, il film segnerà il ritorno del premio Oscar Natalie Portman nel MCU: Jane Foster, infatti, diventerà la versione femminile di Thor, mentre Valkiria (Tessa Thompson), nuovo Re di Asgard, si metterà sulla tracce della sua regina. Chris Hemsworth, ovviamente, tornerà nei panni del figlio di Odino.

Doctor Strange In The Multiverse Of Madness (25 Marzo 2022)

Doctor Strange nel Multiverso della Pazzia Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia

Doctor Strange in the Multiver of Madness vedrà il ritorno di Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo. Sam Raimi ha firmato per dirigere il sequel, andando così a sostituire Scott Derrickson, regista del primo film. Jade Halley Bartlett si occuperà della sceneggiatura.

Nel film apparirà anche la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen: il personaggio avrà un ruolo chiave nella storia, sui cui al momento non esistono dettagli, ma soltanto una valanga di teorie sui Multiversi che il Dottore visiterà e sui personaggi che potrebbero apparire nel film.

Black Panther 2 – May 6, 2022

Black Panther di Ryan Coogler è diventato in pochissimi tempo (e in maniera del tuttto inaspettata) uno dei film più acclamati del MCU, ricevendo addirittura una candidatura agli Oscar come miglior film.

Coogler tornerà dietro la macchina da presa per Black Panther 2, così come Chadwick Boseman sarà ancora una volta il Re di Wakanda. Al momento non si conoscono i dettagli sulla trama. Le riprese partiranno a marzo del prossimo anno.

Captain Marvel 2 (8 Luglio 2022)

captain marvel

Sebbene non abbia ottenuto lo stesso successo di Black Panther o di Avengers: Endgame, Captain Marvel è comunque riuscito a conquistare il pubblico: ecco perché la notizia del sequel non ha certamente colto di sorpresa.

Come da tradizione, poco o nulla si sa ancora di Captain Marvel 2, se non che Brie Larson tornerà nei panni di Carol Danvers. Sembra che i Marvel Studios siano intenzionati ad affidare la regia del film ad una donna, dal momento che i registi del primo film non torneranno per il sequel.

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 – 7 Ottobre 2022

In poco tempo, nonostante la lavorazione particolarmente complessa, Spider-Man: Un Nuovo Universo, primo film d’animazione con protagonista l’Uomo Ragno, nonché debutto cinematografico del personaggio di Miles Morales, è diventato un’incredibile successo.

Anche in questo caso non si conosce alcun dettaglio sulla trama del sequel, che arriverà nel 2022 e che sarà seguito da un terzo capitolo. La storia di Miles Morales è destinata dunque ad espandersi e sembra che nel secondo film vedremo addirittura una versione giapponese dell’Uomo Ragno…