HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

Dragon Trainer: recensione del live action

Atteso forse più di altri grandi blockbuster che arriveranno nelle prossime settimane a illuminare gli schermi estivi dei cinema italiani, Dragon Trainer, il live...

Mani nude: recensione del film di Mauro Mancini #RoFF19

Mauro Mancini torna a dirigere Alessandro Gassman nel suo nuovo lavoro Mani nude, presentato nella sezione Grand Public alla Festa del Cinema di Roma....

Memory, recensione del film con Liam Neeson

Memory è un thriller d'azione diretto da Martin Campbell (Casino Royale, La maschera di Zorro) con Liam Neeson protagonista e remake del film belga...

When the waves are gone: recensione del film di Lav Diaz

Il Leone D'Oro Lav Diaz (The Woman Who Left) presenta a Venezia 79 il suo nuovo film: When the waves are gone (Kapag Wala Nang Mga...

Maigret, la recensione del film con Gérard Depardieu

Forse solo gli spettatori più 'esperti' ricorderanno un detective di peso come Maigret, che finalmente rivedremo al cinema - magistralmente interpretato da Gérard Depardieu...

The hanging sun: recensione del film con Alessandro Borghi

Il compito di chiudere la 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia spetta a The hanging sun - Il sole di mezzanotte, opera prima del...

Watcher, la recensione del thriller dalla parte delle donne

Tutti i thriller puntano a creare una sensazione di ansia e a sfruttare la naturale tendenza alla paranoia che gli spettatori moderni sembrano aver...

Les miens: recensione del film di e con Roschdy Zem

Se c'è un tema ricorrente nei film presentati a Venezia 79 è quello delle relazioni familiari: questa volta non si tratta di padri o di figli...

Beyond the Wall (Oltre il Muro), recensione del film di Vahid Jalilvand

Dopo che Il dubbio - un caso di coscienza del regista iraniano Vahid Jalilvand è stato candidato nel 2019 come Miglior film straniero, il...

Chiara: recensione del film di Susanna Nicchiarelli

Tutti conosciamo Santa Chiara da Assisi, ma sappiamo molto poco della ragazza di 18 anni che si è spogliata dei suoi abiti nobiliari per...

Gli orsi non esistono (KHERS NIST), recensione del film di Jafar Panahi

In concorso a Venezia 79 c'è anche Khers Nist di Jafar Panahi (Il palloncino bianco, Il Cerchio). Sul red carpet della 79ª Mostra internazionale di Venezia manca...

On the Fringe, recensione del film con Penélope Cruz

On the Fringe, esordio dell'attore ispano-argentino Juan Diego Botto al lungometraggio, dopo una serie di corti all'attivo, ci immerge in una serie di storie...

Siccità: recensione del film di Paolo Virzì

Dopo Notti Magiche (2018), un film che ruota attorno alle acque del Tevere, con Siccità il regista Paolo Virzì racconta di una Roma totalmente prosciugata. Presentato fuori...

Blonde, recensione del film con Ana de Armas

Dopo dieci lunghi anni di assenza dal grande schermo, Andrew Dominik torna al cinema con l'attesissimo Blonde, rielaborazione favolistica del romanzo di Joyce Carol...

Love Life, recensione del film di Koji Fukada

Nonostante un titolo fuorviante, Love Life di Koji Fukada, in concorso a Venezia 79, è un racconto di dolore e di lutto, profondamente ancorato...

All the Beauty and the Bloodshed, recensione del documentario di Laura Poitras

All the Beauty and the Bloodshed, unico documentario in concorso a Venezia 79, esplora la lotta dell'artista Nan Goldin contro la famiglia Sackler, arricchitasi...

The Son, recensione del film con Hugh Jackman e Vanessa Kirby

Dopo l'esordio cinematografico con The Father - Nulla è come sembra, dopo essersi guadagnato due Oscar e un César, il drammaturgo francese Florian Zeller torna alla...

The Eternal Daughter, recensione del film di Joanna Hogg

Con The Eternal Daughter, in concorso a Venezia 79, Tilda Swinton e Joanna Hogg tornano a collaborare per la terza volta, in un film...

Bentu: recensione del film di Salvatore Mereu

Dopo Bella mariposas e Assandira, Salvatore Mereu torna a dirigere un lungometraggio che parla di Sardegna e di vita contadina. Presentato alle Giornate degli autori della 79ª Mostra...

Dead for a Dollar, recensione del film di Walter Hill

Dead For a Dollar è il nuovo western di Walter Hill, presentato fuori concorso a Venezia 79, con Christoph Waltz, Willem Defoe, Rachel Brosnahan,...

Il Signore delle Formiche, recensione del film di Gianni Amelio

Anche Gianni Amelio, come Emanuele Crialese e Alejandro G. Inarritu nell’ambito del Concorso di Venezia 79, ricorre alla pseudo-biografia nel suo Il Signore delle...

Argentina 1985, recensione del film con Ricardo Darín

Diretto da Santiago Mitre e interpretato dal divo argentino Ricardo Darín, Argentina 1985 è un viaggio emozionante e divertentissimo in un periodo doloroso ma...

Innocence: recensione del documentario di Guy Davidi

Ci sono voluti più di 10 anni e il sostegno di una produzione danese per realizzare un film come Innocence. Guy Davidi, regista e...

Ti mangio il cuore, recensione del film di Pippo Mezzapesa

Dopo l’introspettivo ed enigmatico Il bene mio, Pippo Mezzapesa scende sulla Terra, anzi agli inferi, tra i clan della mafia foggiana, raccontando con Ti...

La Sindacalista, recensione del film di Jean-Paul Salomé con Isabelle Huppert

Isabelle Huppert torna nei panni di una forzuta protagonista, tanto nella mente quanto nello spirito, con La Sindacalista, film presentato nella sezione Orizzonti a...

L’Immensità, recensione del film di Emanuele Crialese

In un momento storico in cui registi affermati sembrano rivolgersi a se stessi per trovare ispirazione di nuove storie, anche Emanuele Crialese sceglie di...

Don’t Worry Darling, recensione del film di Olivia Wilde

Olivia Wilde torna dietro la macchina da presa per la seconda volta con uno dei film attesi dai più giovani della Mostra del Cinema...

Amanda: recensione del film con Benedetta Porcaroli e Michele Bravi

Carolina Cavalli esordisce alla regia con Amanda. Il film, presentato nella sezione Orizzonti Extra della 79ª Mostra internazionale di Venezia, abbraccia e racconta le stranezze della...

I figli degli altri, recensione del film di Rebecca Zlotowski

Lei non ha figli, lui ha una bambina. E si innamoreranno: il nuovo film della regista francese Rebecca Zlotowski si intitola I Figli degli...

Monica, recensione del film di Andrea Pallaoro

Dopo il 2017, Andrea Pallaoro torna in Concorso a Venezia 79 con Monica, un racconto molto intimo di una donna trans che fa i...

Un Couple, recensione del film di Frederick Wiseman

Sembra strano immaginare che, dopo 60 anni, Frederick Wiseman sia tornato a fare un film di fiction, lui che con il suo sguardo sul...

Pearl: recensione del film di Ti West con Mia Goth

Prima che Dorothy la percorresse nel 1939, una giovane del Kansas si è lasciata catturare dalla luminescenza della strada di mattoni gialli di Oz,...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -