Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Dragon Trainer: recensione del live action
Atteso forse più di altri grandi
blockbuster che arriveranno nelle prossime settimane a illuminare
gli schermi estivi dei cinema italiani, Dragon Trainer, il
live...
Mani nude: recensione del film di Mauro Mancini #RoFF19
Mauro Mancini torna a dirigere Alessandro
Gassman nel suo nuovo lavoro Mani nude, presentato nella sezione
Grand Public alla Festa del Cinema di Roma....
Memory, recensione del film con Liam Neeson
Memory è un thriller d'azione diretto da
Martin Campbell (Casino Royale, La maschera di Zorro) con Liam
Neeson protagonista e remake del film belga...
When the waves are gone: recensione del film di Lav Diaz
Il Leone D'Oro Lav Diaz (The Woman Who
Left) presenta a Venezia 79 il suo nuovo film: When the waves
are gone (Kapag Wala Nang Mga...
Maigret, la recensione del film con Gérard Depardieu
Forse solo gli spettatori più 'esperti'
ricorderanno un detective di peso come Maigret, che finalmente
rivedremo al cinema - magistralmente interpretato da Gérard
Depardieu...
The hanging sun: recensione del film con Alessandro Borghi
Il compito di chiudere la 79ª Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia spetta a The
hanging sun - Il sole di mezzanotte, opera prima del...
Watcher, la recensione del thriller dalla parte delle donne
Tutti i thriller puntano a creare una
sensazione di ansia e a sfruttare la naturale tendenza alla
paranoia che gli spettatori moderni sembrano aver...
Les miens: recensione del film di e con Roschdy Zem
Se c'è un tema ricorrente nei film
presentati a Venezia 79 è quello delle relazioni
familiari: questa volta non si tratta di padri o di figli...
Beyond the Wall (Oltre il Muro), recensione del film di Vahid Jalilvand
Dopo che Il dubbio - un caso di coscienza
del regista iraniano Vahid Jalilvand è stato candidato nel 2019
come Miglior film straniero, il...
Chiara: recensione del film di Susanna Nicchiarelli
Tutti conosciamo Santa Chiara da Assisi, ma
sappiamo molto poco della ragazza di 18 anni che si è spogliata dei
suoi abiti nobiliari per...
Gli orsi non esistono (KHERS NIST), recensione del film di Jafar Panahi
In concorso a Venezia 79 c'è anche Khers
Nist di Jafar Panahi (Il palloncino bianco, Il Cerchio).
Sul red carpet della 79ª Mostra internazionale di Venezia
manca...
On the Fringe, recensione del film con Penélope Cruz
On the Fringe, esordio dell'attore
ispano-argentino Juan Diego Botto al lungometraggio, dopo una serie
di corti all'attivo, ci immerge in una serie di storie...
Siccità: recensione del film di Paolo Virzì
Dopo Notti Magiche (2018), un film che
ruota attorno alle acque del Tevere, con Siccità il regista
Paolo Virzì racconta di una Roma totalmente prosciugata.
Presentato fuori...
Blonde, recensione del film con Ana de Armas
Dopo dieci lunghi anni di assenza dal
grande schermo, Andrew Dominik torna al cinema con l'attesissimo
Blonde, rielaborazione favolistica del romanzo di Joyce
Carol...
Love Life, recensione del film di Koji Fukada
Nonostante un titolo fuorviante, Love Life
di Koji Fukada, in concorso a Venezia 79, è un racconto di dolore e
di lutto, profondamente ancorato...
All the Beauty and the Bloodshed, recensione del documentario di Laura Poitras
All the Beauty and the Bloodshed, unico
documentario in concorso a Venezia 79, esplora la lotta
dell'artista Nan Goldin contro la famiglia Sackler,
arricchitasi...
The Son, recensione del film con Hugh Jackman e Vanessa Kirby
Dopo l'esordio cinematografico con The
Father - Nulla è come sembra, dopo essersi guadagnato due Oscar e
un César, il drammaturgo francese Florian Zeller torna
alla...
The Eternal Daughter, recensione del film di Joanna Hogg
Con The Eternal Daughter, in concorso a
Venezia 79, Tilda Swinton e Joanna Hogg tornano a collaborare per
la terza volta, in un film...
Bentu: recensione del film di Salvatore Mereu
Dopo Bella
mariposas e Assandira, Salvatore Mereu torna a
dirigere un lungometraggio che parla di Sardegna e di vita
contadina. Presentato alle Giornate degli autori della 79ª
Mostra...
Dead for a Dollar, recensione del film di Walter Hill
Dead For a Dollar è il nuovo western di
Walter Hill, presentato fuori concorso a Venezia 79, con Christoph
Waltz, Willem Defoe, Rachel Brosnahan,...
Il Signore delle Formiche, recensione del film di Gianni Amelio
Anche Gianni Amelio, come Emanuele Crialese
e Alejandro G. Inarritu nell’ambito del Concorso di Venezia 79,
ricorre alla pseudo-biografia nel suo Il Signore delle...
Argentina 1985, recensione del film con Ricardo Darín
Diretto da Santiago Mitre e interpretato
dal divo argentino Ricardo Darín, Argentina 1985 è un viaggio
emozionante e divertentissimo in un periodo doloroso ma...
Innocence: recensione del documentario di Guy Davidi
Ci sono voluti più di 10 anni e il sostegno
di una produzione danese per realizzare un film come Innocence. Guy
Davidi, regista e...
Ti mangio il cuore, recensione del film di Pippo Mezzapesa
Dopo l’introspettivo ed enigmatico Il bene
mio, Pippo Mezzapesa scende sulla Terra, anzi agli inferi, tra i
clan della mafia foggiana, raccontando con Ti...
La Sindacalista, recensione del film di Jean-Paul Salomé con Isabelle Huppert
Isabelle Huppert torna nei panni di una
forzuta protagonista, tanto nella mente quanto nello spirito, con
La Sindacalista, film presentato nella sezione Orizzonti a...
L’Immensità, recensione del film di Emanuele Crialese
In un momento storico in cui registi
affermati sembrano rivolgersi a se stessi per trovare ispirazione
di nuove storie, anche Emanuele Crialese sceglie di...
Don’t Worry Darling, recensione del film di Olivia Wilde
Olivia Wilde torna dietro la macchina da
presa per la seconda volta con uno dei film attesi dai più giovani
della Mostra del Cinema...
Amanda: recensione del film con Benedetta Porcaroli e Michele Bravi
Carolina Cavalli esordisce alla regia
con Amanda. Il film, presentato nella sezione Orizzonti Extra
della 79ª Mostra internazionale di Venezia, abbraccia e racconta le
stranezze della...
I figli degli altri, recensione del film di Rebecca Zlotowski
Lei non ha figli, lui ha una bambina. E si
innamoreranno: il nuovo film della regista francese Rebecca
Zlotowski si intitola I Figli degli...
Monica, recensione del film di Andrea Pallaoro
Dopo il 2017, Andrea Pallaoro torna in
Concorso a Venezia 79 con Monica, un racconto molto intimo di una
donna trans che fa i...
Un Couple, recensione del film di Frederick Wiseman
Sembra strano immaginare che, dopo 60 anni,
Frederick Wiseman sia tornato a fare un film di fiction, lui che
con il suo sguardo sul...
Pearl: recensione del film di Ti West con Mia Goth
Prima che Dorothy la percorresse nel 1939,
una giovane del Kansas si è lasciata catturare dalla luminescenza
della strada di mattoni gialli di Oz,...
- Pubblicità -
TOP STORIES
- Pubblicità -