Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Il Principe Dimenticato, recensione del film con Omar Sy
Dal 2011 il regista e sceneggiatore
francese Michel Hazanavicious tenta di replicare l’enorme successo
che ebbe, in quell’anno, con The Artist, il supo film...
Tornare a vincere, recensione del film con Ben Affleck
Tornare a vincere è quello che si augura
chi, nella vita, ha perso o sta perdendo, è quello che si augura
anche Ben Affleck,...
Sergio, recensione del film con Ana de Armas
Disponibile su Netflix, Sergio è il biopic diretto da Greg Barker e
incentrato sulla vita di Sergio Vieira de Mello, diplomatico
brasiliano e alto...
Inciso nelle ossa, recensione del film Netflix
Secondo adattamento per la piattaforma
streaming della Trilogia Baztán, Inciso nelle ossa è disponibile su
Netflix dall’inizio di Aprile e riporta, dopo il caso...
Bombshell – La voce dello scandalo, recensione del film con Charlize Theron
Acclamato nel corso dell’ultima season
award per le performance delle sue protagoniste e per il lavoro di
make up che gli è valso il...
Onward – Oltre la magia: la recensione del film Pixar
In un mondo che ha perso tutta la magia di
un tempo, il neo sedicenne Ian e suo fratello Barley hanno
l’occasione di trascorrere...
Trolls World Tour, recensione del film Dreamworks
A quattro anni di distanza dal successo
internazionale di Trolls, arriva il Trolls World Tour, un sequel
che è anche un ampliamento del mondo...
The Hunt, recensione del film con Betty Gilpin
La recensione di The Hunt fa parte di quel
gruppo di testi, più o meno critici, che in queste settimane
parlano di film che...
Il Buco: la recensione del nuovo film Netflix
Un libro ed un coltello, sono questi i due
oggetti che meglio descrivono Il Buco, nuovo film Netflix che
segna l'esordio alla regia dello spagnolo...
La vie en rose: vita e musica di Édit Piaf
Marion Cotillard nel ritirare l'Oscar come
miglior attrice protagonista per La vie en rose nel 2007 ha
ringraziato con parole commosse il regista Olivier...
Emma, recensione del film con Anya Taylor-Joy
Emma è bella, intelligente e ricca. Emma
non sbaglia mai, è sempre gentile e spiritosa e trova divertente
“combinare” matrimoni, visto che, tra le...
L’uomo invisibile: la recensione del film con Elisabeth Moss
Per rendere spaventoso qualcosa che non si
vede, più che ricorrere in modo eccessivo a facili trucchi di
post-produzione, è possibile avvalersi della pura...
Ultras, recensione del film di Francesco Lettieri
Dopo aver saltato la programmazione
prevista per tre date in sala (9-10-11 marzo) a causa
dell’emergenza sanitaria mondiale, Ultras, esordio al
lungometraggio di Francesco...
Lilli e il Vagabondo, recensione del live action Disney
Manca ancora poco più di una settimana
all’arrivo di Disney+ in Italia, ma sembra che,
nonostante la gravità della situazione sanitaria mondiale che
ha...
Gli anni amari, recensione del film di Andrea Adriatico
Gli anni amari è il nuovo lungometraggio
del regista teatrale e cinematografico Andrea Adriatico. Si
concentra su un'epoca abbastanza recente della storia italiana,
che...
L’Apprendistato, recensione del film di Davide Maldi
Secondo capitolo di una trilogia
sull'adolescenza iniziata nel 2014 con Frastuono, L'Apprendistato
di Davide Maldi – Gran premio della giuria al Torino Film
Festival...
Bad Boys For Life: recensione del film con Will Smith
La tendenza di Hollywood di riproporre a
distanza di anni sequel di fortunati film si ripresenta attraverso
Bad Boys For Life, terzo capitolo della...
Cattive Acque, recensione del film con Mark Ruffalo
A due anni da La stanza delle meraviglie e
a quattro da Carol, quello che è uno dei suoi migliori film, Todd
Haynes torna...
Il Richiamo della Foresta: recensione del film con Harrison Ford
Il romanzo di Jack London, Il Richiamo
della Foresta, trova una nuova trasposizione cinematografica grazie
all’occhio della macchina da presa guidata da Chris
Sanders....
Lontano Lontano: recensione del film con Ennio Fantastichini
Una manciata di film all'attivo per Gianni
Di Gregorio regista, esordiente tardivo con Pranzo di Ferragosto
dopo anni di lavoro come sceneggiatore, che torna...
Gli anni più belli: recensione del film di Gabriele Muccino
Dopo A casa tutti bene, Gabriele Muccino
torna a dirigere con Gli anni più belli. Stavolta non sceglie un
cast così ricco, ma punta...
Sonic: la recensione del film con Jim Carrey
Al centro di feroci proteste, scatenate dai
fan del personaggio, il film Sonic si prepara ad arrivare in sala
dopo il costoso processo di...
Birds of Prey, recensione del film con Margot Robbie
Le Birds of Prey sono un gruppo di
supereroine capitanate da Oracolo (ovvero Batgirl) che protegge
Gotham. O almeno lo erano fino a questo...
Diamanti grezzi: recensione del film con Adam Sandler
Per Josh e Benny Safdie, Diamanti grezzi è
il film della svolta, che li impone all'attenzione della critica e
del pubblico come nuovi autori...
Judy, recensione del film con Renée Zellweger
Questa recensione di Judy è di parte. Chi
scrive ha un rapporto particolare con l’eroina (è il caso di
definirla così) protagonista e questo...
Dolittle: recensione del film con Robert Downey Jr.
Il dottor Dolittle, dall’incredibile
capacità di parlare con gli animali, torna ad impugnare gli
strumenti del mestiere, dopo la trasposizione del 1998 con
protagonista...
1917: recensione del film di Sam Mendes
Arriva al cinema il 23 gennaio il nuovo
film di Sam Mendes, 1917, spettacolare ricostruzione storica della
guerra di trincea e racconto di una...
Richard Jewell: recensione del film di Clint Eastwood
Con Richard Jewell, Clint Eastwood torna a raccontare sul grande
schermo la figura dell’”eroe americano”, idea portata avanti ormai
da diversi anni, con Sully,...
The Lodge: recensione del film con Riley Keough
Dopo il successo di Goodnight Mommy,
presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di
Venezia alla sua 71° edizione, Severin Fiala e Veronika Franz
tornano...
Piccole Donne, recensione del film di Greta Gerwig
Greta Gerwig sceglie il capolavoro di
Louisa May Alcott, Piccole Donne, per portare avanti il suo
percorso da regista, cominciato con grande successo con...