One Direction – Where We Are trionfa al box office italiano in soli due giorni. Seguono le new entry The Equalizer e Maze Runner, ma gli incassi non brillano.
Questo ottobre 2014 si sta rivelando alquanto fiacco al box office italiano, visto che gli incassi sono al di sotto della media del periodo.
Malgrado ciò, alcuni titoli riescono a distinguersi in meglio sul fronte degli incassi al botteghino.
Infatti One Direction – Where We Are trionfa al box office nostrano in soli due giorni di programmazione. Proiettato in 250 sale nelle giornate di sabato e domenica, il film-concerto ha incassato 1,1 milioni di euro piazzandosi in testa alla classifica.
Secondo gradino del podio per The Equalizer – Il Vendicatore, che apre con 979.000 euro in 326 copie, registrando un’ottima media di tremila euro per sala.
Maze Runner esordisce in terza posizione con un incasso di 907.000 euro in un numero quasi equivalente di sale disponibili.
Lucy scende al quarto posto con altri 844.000 euro giungendo a un globale di ben 6,2 milioni di euro.
La commedia Tutto molto bello apre in quinta posizione con 794.000 euro incassati in 355 sale.
Calo anche per Annabelle (614.000 euro) e Fratelli unici (573.000 euro), giunti rispettivamente a 1,9 milioni complessivi e 1,7 milioni totali.
I due volti di gennaio debutta all’ottavo posto con un incasso discreto di 386.000 euro registrato in 194 sale a disposizione, per una media che sfiora i duemila euro.
Chiudono la top10 Boxtrolls – Le scatole magiche, giunto a 811.000 euro con altri 317.000 euro, e Sin City – Una donna per cui uccidere, che con altri 300.000 euro arriva a un totale di 1,2 milioni.

Sembra che i franchise esausti del cinema si spostino tutti verso il piccolo schermo. Dopo l’annuncio di Len Wiseman in merito ad Underworld, un altro franchise, per molti versi simile (anche qui marito e moglie sono musa e regista), si trasferisce in tv, con l’annuncio di un serial. Parliamo di Resident Evil. La Constantin Films ha infatti annunciato che dopo il sesto film, la produzione concentrerà i suoi sforzi a realizzare una serie tv.
Il film è diretto da Anne Fontaine e ispirato all’omonima graphic novel del 1999 di Posy Simmonds, autrice di Tamara Drewe, da cui Stephen Frears ha tratto un film nel 2010 con protagonista sempre Gemma Arterton, anche qui nel ruolo principale di Gemma, la giovane donna protagonista. Nel film anche Fabrice Luchini.
Len Wiseman ha partecipato al New York Comic Con. Il questa occasione ha avuto modo di aggiornare i fan in merito al futuro del franchise di Underworld.
Poche settimane
The Originals è una serie televisiva statunitense di genere fantasy, creata da Julie Plec, che ha debuttato il 3 ottobre 2013 sul network The CW. Si tratta di uno spin-off della serie televisiva The Vampire Diaries, il cui backdoor pilot è stato trasmesso il 25 aprile 2013 come ventesimo episodio della quarta stagione della serie principale.
Lo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. Il cast del film comprende
Buone nuove per tutti gli appassionati in trepidante attesa di mettere gli occhi sul primo trailer di Avengers Age of Ultron, la
“Non ho avuto la possibilità di affrontarne il lato più oscuro in quanto Batman Il Ritorno fu considerato un film troppo adulto per le famiglie, il che non è una critica a Tim Burton. Quando mi offrirono il film andai da Tim (Burton) e gli dissi ‘Questo è il tuo franchise e vogliono che sia io a dirigerlo, ma io non voglio farlo se tu non vuoi che lo faccia’. Lui mi rispose: ‘Fallo per favore! Non posso farne ancora un altro’. Così nacque Batman Forever, un film per le famiglie.”
Ambientato nel 1983, The Mule racconta la storia di un mulo della droga che offre il suo corpo per il contrabbando di stupefacenti dalla Thailandia.
E’ inutile negarlo, un attore del calibro di

Il Festival Internazionale del Film di Roma (16-25 ottobre 2014) ha fatto già registrare un ottimo risultato: dopo i primi tre giorni di prevendita sono stati venduti oltre diecimila biglietti. Ottimi i dati delle vendite online, in costante aumento grazie anche all’attenzione del Festival verso il mondo dei social network e del “web” in generale.