Marvel, tutte le date di uscita dei prossimi film (dal 2022 al 2023)

L'elenco completo di tutti i prossimi film targati Marvel, che usciranno dal 2022 al 2023, partendo da Black Panther: Wakanda Forever.

Quando si pensa ai film Marvel, di solito si pensa al Marvel Cinematic Universe (non sorprende che sia diventato il più grande franchise cinematografico di sempre e che domini regolarmente il box office internazionale); tuttavia, limitarsi al MCU significa non tenere in considerazione tutti i numerosi film Marvel che usciranno nei prossimi anni. Infatti, alcuni dei diritti dei film Marvel appartengono ancora alla Sony Pictures Entertainment, che ha un rapporto continuativo con la Marvel e la Disney, ma non è chiaro come i suoi film si inseriranno nel MCU. Tuttavia, quasi ogni settimana vengono rivelati nuovi aggiornamenti sui film Marvel di entrambi gli studios. Di seguito tutte le notizie confermate sulle date di uscita dei film Marvel sul grande schermo.

11Kraven The Hunter – 13 gennaio 2023

 

Il prossimo film in uscita non appartenente all’MCU è Kraven the Hunter. Seguendo le orme di Venom e Morbius, l’Universo Sony Pictures dei personaggi Marvel continuerà con un altro film incentrato su un cattivo di Spider-Man. Non è stato ancora confermato se Kraven farà parte dell’atteso film sui Sinistri Sei della Sony; tuttavia, Kraven era un membro integrante della squadra di cattivi, quindi la sua presenza sembra plausibile.

L’idea del film stand-alone su Kraven è stata avanzata per la prima volta nel 2018. Nel 2020, la sceneggiatura è stata scritta da Richard Wenk e poi riscritta da Art Marcum e Matt Holloway. Poco dopo, J.C. Chandor è entrato in trattative per dirigere il film. Nei mesi successivi non si è saputo molto dei potenziali sviluppi; nel maggio del 2021, però, la produzione ha fatto un enorme balzo in avanti, quando Aaron Taylor-Johnson ha ottenuto il ruolo di Kraven. Da allora, sono stati rilasciati numerosi teaser trailer e filmati in anteprima. Previsto per l’inizio del 2023, ci si è interrogati sulla potenziale collocazione del film negli universi di Spider-Man della Sony e nel più ampio multiverso del MCU, soprattutto tenendo in considerazione il precedente ruolo di Aaron Taylor-Johnson nel MCU come Quicksilver (Pietro Maximoff).