Annunciato da pochi giorni ma già
attesissimo da tutti i fan, il film Disney Tini La
Nuova Vita di Violetta, il primo lungometraggio che
vede protagonista la celebre giovane attrice Martina
Stoessel, volto della famosissima serie TV di Disney
Channel Violetta, arriverà nelle sale italiane a maggio 2016.
Diretto da Juan Pablo
Buscarini e prodotto da Roberto Manni,
“Tini – La Nuova Vita di Violetta” racconta come il ruolo di
Violetta nella serie tv sia stato un passo cruciale per Martina,
oltre che una pagina fondamentale del “romanzo di formazione” della
giovane attrice. In una storia che riflette la vera vita personale
della star teenager, Tini si lascerà alle spalle il mondo
rappresentato in Violetta, cercando di cavarsela solo con le sue
forze e imbarcandosi in un’avventura tutta nuova. Un’estate senza
fine vedrà Tini realizzarsi come persona ed emergere come nuova
artista.
Insieme a Tini i fan ritroveranno
alcuni dei suoi compagni del cast della serie Violetta, inclusi
l’attore messicano Jorge Blanco (Leon, l’amore di
Violetta), l’attrice argentina Mercedes Lambre
(che interpreta la sua sorellastra Ludmilla) e Maria Clara
Alonso nel ruolo di Angie, oltre a numerosi nuovi talenti
internazionali.
Girato in spagnolo e localizzato
per tutti i mercati del mondo “Tini – La Nuova Vita di Violetta” è
pensato per emozionare i fan con tutto quello che hanno amato del
fenomeno mondiale di Violetta, inclusi gli ampi momenti musicali
che verranno arricchiti da nuovi brani, esaltanti coreografie,
storyline particolarmente coinvolgenti e personaggi affascinanti.
Tutto più grande e più bello, appositamente per il grande
schermo.
Daniel Frigo, presidente e
amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia ha
dichiarato “Siamo molto orgogliosi del fatto che Tini – La Nuova
Vita di Violetta sarà girato in Italia a partire da questo autunno
e non vediamo l’ora di promuovere l’uscita del film a maggio
attraverso una campagna di grande impatto, che beneficerà dello
straordinario effetto rappresentato da ‘Violetta’, un vero fenomeno
fin dall’inizio nel nostro Paese. Gli italiani sono senza dubbio
innamorati di questo personaggio che, ne sono sicuro, continueranno
a seguire anche in questa nuova avventura come TINI”.
Le tre stagioni della serie di
Disney Channel Violetta rappresentano un enorme successo mondiale e
sono state trasmesse in oltre 130 nazioni. Nel solo mercato EMEA
2015 (European, Middle-East and Africa), infatti, lo show è stato
visto da più di 37.5 milioni di persone tra Aprile e Giugno 2015.
In America Latina ed Europa continentale, Violetta è diventato un
successo non solo in televisione, ma ha anche conquistato il mondo
dei libri, delle riviste e di altri innumerevoli prodotti. Su
Youtube ha generato più di 1,4 miliardi di visualizzazioni da tutto
il mondo e le musiche dello show televisivo hanno ricevuto diversi
dischi di platino con oltre 2,8 milioni di dischi venduti fino ad
oggi su scala mondiale. I due live tour, tutti sold out, sono stati
visti ad oggi da circa 2 milioni di persone in 21 Paesi in Europa e
America Latina.