Home Photogallery I film più attesi del 2019

I film più attesi del 2019

0
I film più attesi del 2019

Con Suspiria di Luca Guadagnino che è arrivato in sala proprio il 1° gennaio 2019, l’anno si preannuncia ricco di film di registi che tornano al grande schermo, con grande impazienza da parte dei fan della settima arte.

Di seguito, ecco i film più attesi del 2019.

Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità

Il film para-biografico è diretto da Julian Schnabel, con Willem Dafoe e Oscar Isaac. In uscita i 3 gennaio distribuito da Lucky Red, il film è valso al suo protagonista la Coppa Volpi all’ultimo Festival di Venezia.

Vice – L’uomo nell’ombra

Dopo La Grande Scommessa, Adam McKay torna al cinema con un biopic su Dick Cheney, interpretato da Christian Bale, Amy Adams, Steve Carrell e Sam Rockwell. In uscita il 3 gennaio 2019 e distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group, il film sarà sicuramente trai protagonisti della corsa agli Oscar 2019.

Benvenuti a Marwen

Il ritorno di Robert Zemeckis. Il film è una storia drammatica, biografica, che vede protagonista Steve Carrell in un altro grande ruolo della sua variegata carriera. Nel cast anche Eiza González e Leslie Mann. Il film è in uscita il 10 gennaio 2019 ed è distribuito da Universal Pictures Italia.

Creed II

Dopo il grande successo di Creed – Nato per Combattere, arriva il sequel, diretto questa volta da Steven Caple Jr. con Sylvester Stallone e Michael B. Jordan che tornano nei panni di Rocky Balboa e di Adonis Creed. Il film arriverà in sala il 24 gennaio 2019, distribuito da Warner Bros.

La Favorita

Un’altra Coppa Volpi (Olivia Colman) in arrivo il 24 gennaio distribuita da 20th Century Fox. Il film è stato presentato a Venezia 75 e segna il ritorno di Yorgos Lanthimos che dirige, oltre alla Colman, anche Emma Stone e Rachel Weisz.

Il Primo Re

Si tratta del progetto ambiziosissimo diretto da Matteo Rovere, con Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Si tratta della nascita di Roma, della lotta tra Romolo e Remo. Il film è in arrivo nelle sale italiano a partire dal 31 gennaio 2019, distribuito da 01 Distribution.

Il Corriere – The Mule

Nonostante l’annuncio dell’addio alle scene con Gran Torino, Clint Eastwood ci ha ripensato e questo è il suo ritorno dietro e davanti alla macchina da presa. Al suo fianco anche Bradley Cooper. Il film arriverà al cinema il 7 febbraio 2019 grazie a Warner Bros. Pictures.

Se la strada potesse parlare

Dopo il successo di Moonlight, Barry Jenkins dirige un altro delicatissimo film, con due interpreti bellissimi, KiKi Layne e Stephan James. In tempo per San Valentino, il film esce al cinema il 14 febbraio 2019, distribuito da Lucky Red.

The Front Runner – Il Vizio del Potere

Un altro grande ritorno al cinema, quello di Jason Reitman che si dà alla critica del potere e della politica, con Hugh Jackman come interprete protagonista. Con lui anche Vera Farmiga. Il film arriva in sala il 21 febbraio 2019, distribuito da Warner Bros. Italia.

La mia vita con John F. Donovan

Finalmente il primo film in lingua inglese di Xavier Dolan ha una data d’uscita anche italiana. Il film non ha bisogno di presentazioni e arriverà nelle nostre sale il 7 marzo 2019, distribuito da Lucky Red. Nel cast Emily Hampshire, Thandie Newton, Kit Harington, Sarah Gadon, Jacob Trambley, Natalie Portman, Jessica Chastain.

Dumbo

Sulla scia dei live action targati Disney, Dumbo sarà l’apripista del 2019, diretto da Tim Burton, con Colin Farrell, Eva Green, Danny De Vito e Michael Keaton. Il film uscirà al cinema il 28 marzo 2019, distribuito da Walt Disney Italia.

Noi

Un altro atteso ritorno. Si tratta di Jordan Peele che, dopo il premio Oscar alla migliore sceneggiatura originale per Scappa – Get Out, torna con un nuovo inquietante racconto, con protagonisti Lupita Nyong’o e Winston Duke. In uscita al cinema il 28 marzo 2019, distribuito da Universal Pictures.

Stanlio & Ollio

Dopo la presentazione al Festival di Roma, arriva in sala il 18 aprile 2019, distribuito da Lucky Red. Si tratta di un biografico, diretto da Jon S. Baird, con John C. Reilly e Steve Coogan. I protagonisti, ovviamente, i due leggendari comici.

Aladdin

Nuovo appuntamento Disney con i classici in live action, questa volta il compito è stato affidato a Guy Ritchie, che racconta di nuovo il film ambientato nella mitologica Arabia. Protagonisti sono Will Smith, Naomi Scott e Mena Massoud. Il film uscirà il 22 maggio 2019, e sarà ovviamente distribuito da Walt Disney Italia.

Ad Astra

Un altro grande ritorno, non solo quello di James Gray alla regia, ma anche di Brad Pitt sul grande schermo, con lui Tommy Lee Jones. L’uscita al cinema è prevista per il 23 maggio 2019, con una distribuzione 20th Century Fox.

Toy Story 4

Dopo la perfetta conclusione con Toy Story 3, la Pixar ci riprova e riporta al cinema i giocattoli parlanti più famosi del mondo. Diretto da Josh Cooley, il film uscirà il 27 giugno 2019 e sarà ovviamente distribuito da Walt Disney Pictures.

Once Upon a Time in Hollywood

Quentin Tarantino torna a lavorare con Leonardo DiCaprio e con Brad Pitt per un film che racconterà la Hollywood di fine anni ’60, sullo sfondo della vicenda drammatica che ha visto la morte di Sharon Tate da parte della famiglia Manson. Nei panni della sfortunata moglie di Roman Polanski ci sarà Margot Robbie. In arrivo il 26 luglio.

The Irishman

Dopo diversi problemi produttivi e una inspiegabile difficoltà a trovare fondi, Martin Scorsese ha trovato in Netflix lo spazio per il suo prossimo film, che vedrà ricongiungersi la squadra di Quei Bravi Ragazzi. Nel cast ci sono infatti Robert De Niro e Joe Pesci, con in più Al Pacino! Il film sarà distribuito da Netflix e forse troverà anche spazio in sala.

Il Re Leone

Terzo live action dell’anno targato Disney, è la riproposizione del film del 1994. Dopo il successo de Il Libro della Giungla, la Casa di Topolino si è affidata di nuovo alla regia di Jon Favreau. Tra i doppiatori originali ci sono anche Donald Glover e Seth Rogen. Il film uscirà il 21 agosto 2019, distribuito da Walt Disney Italia.

Ford vs Ferrari

Ford vs ferrariUno dei biopic più attesi dei prossimi mesi, che segna anche il ritorno dietro alla macchina da presa di James Mangold, regista che ha raccolto i consensi di pubblico e critica con Logan. A interpretare i due protagonisti, ci saranno Christian Bale e Matt Damon. L’uscita in sala è prevista per il 05 settembre 2019, con 20th Century Fox Italia.

Downton Abbey

Milioni di fan della serie tv non vedono l’ora che arrivi il 24 ottobre 2019, data d’uscita del film che sarà distribuito da Universal Pictures. Torneremo a Donwton, e con i Crawley. Il film è diretto da Michael Engler, con tutti i protagonisti della serie britannica, tra cui Michelle Dockery, Maggie Smith, Hugh Bonneville e Laura Carmichael.

Terminator 6

Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger tornano a interpretare Sarah Connor e il T-800 nel film che si prefigge di rimettere in piedi il franchise, dopo le devastanti ultime avventure dei prtoagonisti. James Cameron torna alla produzione, dirige Tim Miller. Il film uscirà il 31 ottobre 2019 distribuito da 20th Century Fox Italia.

Previous article Orson Welles: a Milano la personale dedicata al regista
Next article I cinecomic in arrivo nel 2019
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.