Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Ballerina: recensione del film con Ana de Armas
Sebbene il titolo rievochi un immaginario
delicato e aggraziato, il film con Ana de Armas tocca solo di
sfuggita il mondo fatto di tutù e...
Dragon Trainer: recensione del live action
Atteso forse più di altri grandi
blockbuster che arriveranno nelle prossime settimane a illuminare
gli schermi estivi dei cinema italiani, Dragon Trainer, il live...
Explanation for Everything: recensione del film di Gábor Reisz #Venezia80
Ci sono solo due tipi di persone: i
patrioti e i traditori. È ciò che viene pronunciato con veemenza
verso la fine di Explanation...
Hors Saison: recensione del film di Stéphane Brizé #Venezia80
Ultimo film del concorso ufficiale di
Venezia 80, Hors Saison di Stéphane Brizé è il nuovo progetto del
regista francese sull'audacia e sulla paura...
Woman Of: recensione del film di Malgorzata Szumowska e Michal Englert #Venezia80
Con il titolo originale di Kobieta Z,
Malgorzata Szumowska e Michal Englert presentano il loro film in
Concorso a Venezia 80. Una storia di...
Daaaaaali!, recensione del film di Quentin Dupieux #Venezia80
Un regista che definiremmo "surrealista"
come Quentin Dupieux, paradossalmente, firma con Daaaaaali! il suo
film più riflessivo, seppur stravagante dal punto di vista
formale...
Holly: recensione del film di Fien Troch #Venezia80
Fien Troch, regista belga, presenta Holly
in Concorso a Venezia 80. Un racconto di crescita che mescola mito
e realtà dove tutto è nelle...
Housekeeping for Beginners, recensione del film di Goran Stolevski #Venezia80
Il giovanissimo e talentuoso regista Goran
Stolevski ha presentato in anteprima a Venezia 80 il suo
Housekeeping for Beginners, terzo lungometraggio a cui si...
Con la grazia di un Dio: recensione del film di Alessandro Roia #Venezia80
Un uomo si aggira per le strade di Genova,
riscoprendone colori, odori, sapori, ma anche luoghi, persone,
notandone i cambiamenti e manifestando un profondo...
The Penitent – A Rational Man: recensione del film di e con Luca Barbareschi #Venezia80
Il primo film statunitense di Luca
Barbareschi, The Penitent - A Rational Man, è ispirato ad un caso
di cronaca, quello di Vitali Tarasoff, psicanalista...
Origin: recensione del film di Ava DuVernay #Venezia80
Scritto e diretto dalla candidata all'Oscar
Ava DuVernay, Origin si ispira alla straordinaria vita e al lavoro
della scrittrice premio Pulitzer Isabel Wilkerson
(Aunjanue...
Io Capitano: recensione del film di Matteo Garrone #Venezia80
Le immagini riguardanti l'arrivo degli
immigrati africani che vediamo ogni giorno nei telegiornali ci
mostrano uomini, donne e bambini ai quali troppo facilmente
si...
The Nun 2, la recensione del ritorno dell’incubo Blumhouse
A circa sette anni dalla sua prima
apparizione nella serie e un lustro dopo l'uscita del primo film,
la Blumhouse torna a mettere al...
Gli Attassati, la recensione del film di Matranga e Minafò
Gli Attassati è su Prime Video dal 31 agosto ed è il secondo film
della coppia di comici siciliani Matranga e Minafò, dopo
il...
Operazione Kandahar, la recensione del film con Gerard Butler
Il nuovo film con Gerarld Butler è per la
regia di Ric Roman Wugh, che l’aveva già diretto in Attacco al
potere 3 e...
Zielona granica (Green Border): recensione del film di Agnieszka Holland #Venezia80
Circa trent'anni fa la regista Agnieszka
Holland (regista recentemente di In Darkness e Charlatan - Il
potere dell'erborista) ha realizzato quello che ancora
oggi...
El paraíso: recensione del film di Enrico Maria Artale #Venezia80
Un uomo se ne sta appoggiato alla porta del
bagno delle donne, dal quale esce poi una distinta signora che
capiamo essere la madre...
Evil Does Not Exist, recensione del film di Ryusuke Hamaguchi #Venezia80
Nel filone di drammi ecologici recenti, tra
Alcarràs (Carla Simòn), Costa Brava Lebanon (Mounia Akl) e How to
Blow Up a Pipeline (Daniel Goldhaber),...
Coup de Chance: recensione del nuovo di film di Woody Allen #Venezia80
Cosa succede quando caso e fortuna entrano
in gioco? Woody Allen delinea questo quadro cosmico in Coup de
Chance quando, cioè, il colpo di...
Priscilla, recensione del film di Sofia Coppola #Venezia80
Sofia Coppola torna al punto di vista
femminile con il suo Priscilla, presentato in concorso alla Mostra
del Cinema di Venezia 2023, biopic che...
La Bête, recensione del film di Bertrand Bonello #Venezia80
Un presentimento oscuro attanaglia i
protagonisti del film La Bête di Bertrand Bonello, presentato in
concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023. Una...
The Caine Mutiny Court-Martial: recensione del film di William Friedkin #Venezia80
"Tutti i film che ho realizzato, che ho
scelto di realizzare, riguardano la sottile linea tra il bene e il
male. E anche la...
Die Theorie Von Allem, recensione del film di Timm Kröger #Venezia80
"Prima la fisica e poi le donne": una
battuta pronunciata da uno scienziato nel corso del film Die
Theorie Von Allem, presentato in concorso...
The Palace: recensione del film di Roman Polanski #Venezia80
Reduce dalla vittoria del Gran Premio della
Giuria alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di
Venezia con L'ufficiale e la spia, Roman
Polanski torna al Festival, stavolta...
AGGRO DR1FT: recensione del film di Harmony Korine #Venezia80
Nello squallido dominio del ventre
criminale di Miami, un sicario esperto si lancia all'inseguimento
implacabile del suo prossimo obiettivo. Girato interamente con
lenti termiche,...
Felicità: recensione del film di e con Micaela Ramazzotti #Venezia80
Nel film Gli anni più belli Micaela
Ramazzotti interpreta Gemma, una donna che ad un certo punto del
racconto si confessa e ammette di...
Una sterminata domenica, la recensione del film di Alain Parroni #Venezia80
Un auto con gomma a terra nel pieno della
notte che impedisce ai suoi tre passeggeri di continuare i
festeggiamenti; un cavalcavia da cui...
Dogman, recensione del film di Luc Besson #Venezia80
Dopo la straordinaria prova attoriale di
Nitram (2021), per cui si è aggiudicato la Palma d'oro come miglior
interpretazione maschile al Festival di Cannes...
The Wonderful story of Henry Sugar, la recensione del mediometraggio di Wes Anderson #Venezia80
Wes Anderson segna la sua doppietta
quest’anno e dopo il Festival di Cannes 2023 sbarca al Lido di
Venezia per Venezia 80. Il suo...
El Conde: recensione del film di Pablo Larraín #Venezia80
Un'ombra si staglia ancora oggi sul Cile,
anche a decenni di distanza dal suo momento di maggior nitidezza. È
l'ombra di Augusto Pinochet, il...
L’ordine del tempo, la recensione del film di Liliana Cavani #Venezia80
C'è un preciso momento in L'ordine del
tempo, il nuovo film di Liliana Cavani presentato Fuori Concorso
all'80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della
Biennale...
Comandante, la recensione del film con Pierfrancesco Favino #Venezia80
Ci sono leggi che non si possono violare,
anche a costo di andare contro quelle emanate dalla propria patria.
La legge del mare prevede...
- Pubblicità -
TOP STORIES
- Pubblicità -