8 luoghi iconici dei fumetti in cui l’MCU non ci ha ancora portato (ma potrebbero farlo nelle fasi 5 e 6)

La Saga del Multiverso potrebbe esplorare molti luoghi iconici dei fumetti che non abbiamo mai visto.

Nel corso della Saga dell’Infinito, l’MCU ci ha portato nel Wakanda, nella Stark Tower, nel Sanctum Sanctorum e in una serie di altri luoghi iconici dei fumetti. Tuttavia, ora che il franchise si è allargato con gli X-Men e dei Fantastici Quattro ci sono un sacco di eccitanti possibilità future da esplorare. Durante la Fase 5 abbiamo visitato altre realtà, visto brevemente parti di Madripoor e persino esplorato il Regno Quantico, ma molti luoghi incredibili rimangono inesplorati e il loro potenziale non è stato sfruttato.

Dalla casa del Dottor Destino a una base molto diversa per gli Avengers, fino a paesi e isole che non ci saremmo mai aspettati di vedere nel MCU. Per questo motivo sono state evidenziate 8 destinazioni imperdibili, alcune delle quali potrebbero essere o meno fondamentali nelle prossime due Fasi.

7Genosha

Genosha
 

Abbiamo fatto una breve visita a Genosha in Dark Phoenix, ma era solo un campo con alcune baracche. Nei fumetti, questa è la casa di Magneto e di altri mutanti che non vogliono più essere vittimizzati dagli umani, e un’intera nazione governata dal Maestro del Magnetismo ribalterebbe le dinamiche di potere di questo mondo condiviso. Quando i mutanti inizieranno a farsi sentire nel MCU, potrebbe trattarsi di un’isola nascosta in cui i mutanti si sono nascosti, o di un luogo già noto al mondo. Oppure i resti di un certo Celestiale che spuntano dall’oceano.

Genosha viene infine distrutta da un’enorme Sentinella che uccide milioni di persone, e questo tipo di genocidio nel MCU potrebbe essere ciò che porta alla nascita dei mutanti e alla guerra di Magneto contro l’umanità.