HomeCinemaRecensioni

Recensioni

Presence, recensione del film horror di Steven Soderbergh

A quasi quarant’anni dal suo debutto con Sesso, bugie e videotape, Steven Soderbergh continua a sorprendere. Con Presence, presentato come un horror ma in...

You’ll Never Find Me – Nessuna via d’uscita, recensione del film horror australiano

Debutto al lungometraggio per la coppia australiana composta da Indianna Bell e Josiah Allen, You Will Never Find Me è un film che si...

Foe: recensione del film di Garth Davis

Una delle componenti necessarie perché la fantascienza distopica funzioni è l’attenzione ai dettagli che la rendano credibile, ovvero dettagli magari anche non percepiti che,...

20 Days in Mariupol: recensione del documentario di Mstyslav Chernov

Un fortissimo scroscio di applausi ha interrotto il silenzio assordante durato tutti i 99 minuti della proiezione pomeridiana del documentario 20 Days in Mariupol diretto...

Praying for Armageddon: recensione del documentario di Tonje Hessen Schei e Michael Rowley

Sala affollata per la proiezione serale del documentario Praying for Armageddon di Tonje Hessen Schei e Michael Rowley, presentato durante Mondovisioni, la rassegna di...

Reptile: recensione del thriller Netflix con Benicio Del Toro e Justin Timberlake

Tutti sono sospettati in Reptile, il nuovo film thriller con Benicio Del Toro nei panni di un poliziotto chiamato a risolvere un misterioso caso...

Talk to Me: recensione del film horror di Danny e Michael Philippou

Parlare per stabilire un contatto, farsi notare, trovare un modo di esistere in un mondo in cui ci sentiamo completamente isolati. Lasciare entrare una...

The Creator: recensione del film di Gareth Edwards

Il concetto di Intelligenza Artificiale ha da sempre ispirato il grande cinema e The Creator, nuovo film di Gareth Edwards al cinema dal 28...

Nata per te: recensione del film di Fabio Mollo

Nata per te, il nuovo lavoro da regista di Fabio Mollo, arriva dopo diverse incursioni nel mondo della serialità televisiva e su piattaforma –...

Cassandro: recensione del film con Gael Garcia Bernal

Che Gael Garcia Bernal sia uno degli interpreti più carismatici del cinema contemporaneo è cosa riconosciuta universalmente e quindi non sorprende che in Cassandro,...

Nessuno ti salverà: recensione del film horror fantascientifico di Disney+

Nessuno ti salverà è il nuovo film horror fantascientifico di Disney+ con Kaitlyn Dever dove l’assenza quasi totale di dialoghi mette in risalto l’interpretare dell’attrice...

I Mercen4ri: recensione del film con Sylvester Stallone

A quasi dieci anni dall'ultimo capitolo del franchise, tornano Sylvester Stallone, Jason Statham e i protagonisti del quarto I mercen4ri - Expendables. Una nuova missione...

L’ultima notte di Amore: recensione del film di Andrea di Stefano

Quanto costa l'essere onesti? Qual è lo scotto da pagare per averci almeno voluto provare? A questa domanda potrebbe rispondere Franco Amore, che nei...

L’ultima luna di settembre: recensione del film di Amarsaikhan Baljinnyam

L’ultima luna di settembre è il film d’esordio dell’attore mongolo Amarsaikhan Baljinnyam che, oltre ad aver scritto la sceneggiatura, ha anche ricoperto il ruolo...

La verità secondo Maureen K.: recensione del film con Isabelle Huppert

A 63 anni sembrano decisamente lontani i tempi del Belfagor - Il fantasma del Louvre del 2001 con cui la maggior parte del pubblico...

Fair Play: recensione del film Netflix con Alden Ehrenreich

È un film di confine questo esordio al lungometraggio di Chloe Domont. Sotto molti punti di vista rappresenta il punto esclamativo alla fine del...

La probabilità statistica dell’amore a prima vista: recensione della commedia romantica di Netflix

La probabilità statistica dell’amore a prima vista ha raggiunto in poco tempo la top 10 dei più guardati di Netflix. Si capisce presto il...

Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile: recensione del film di Neill Blomkamp

"Diventiamo immortali." - Gran Turismo – La storia di un sogno impossibile Vivere inseguendo un sogno. Giocare immaginando un obiettivo. Perdersi fra i cordoli di...

Mes petites amoureuses: recensione del film di Jean Eustache

Molto meno conosciuto del monumentale La maman et la putain, Mes petites amoureuses (1974) è il film forse più discreto di Jean Eustache, che arriva...

Manodopera: recensione del film in stop-motion

L’animazione stop-motion, ovvero quella tecnica che consiste nello scattare un fotogramma dopo l’altro, muovendo i burattini davanti alla macchina da presa, si sta affermando...

Patagonia: recensione di una storia italiana di libertà

Spazi più sognati che esplorati, due personaggi ricchi di sfaccettature, una storia capace di sfidare su più livelli, l'altro mondo che Simone Bozzelli ha...

Rotting in the Sun: recensione della dark-comedy di Sebastián Silva

Il nuovo film del regista cileno Sebastián Silva, Rotting in the Sun, approda su MUBI dopo la presentazione in anteprima al Sundance Film Festival...

La Terra Promessa: recensione del film con Mads Mikkelsen #Venezia80

Mads Mikkelsen torna al Lido di Venezia per Venezia 80 con La Terra Promessa (Bastarden - The Promised Land) di Nicolaj Arcel - il...

Dumb Money: recensione del film di Craig Gillespie

Scorrendo la filmografia versatile e curiosa di Craig Gillespie ci si accorge piuttosto facilmente di quanto il regista sia propenso a farsi cantore non...

Il mio amico Tempesta: recensione del film di Christian Duguay

“Non ridere papà, io diventerò un fantino.” - Il mio amico Tempesta Il cavallo. Sono tante le culture che hanno venerato questo animale nel...

Assassinio a Venezia: recensione del film di e con Kenneth Branagh

Hercule Poirot è tornato. L'investigatore più famoso e baffuto del giallo, nato da una delle più grandi penne del genere, Agatha Christie, è pronto...

Invelle: recensione del film d’animazione italiano #Venezia80

Una mano chiusa a pugno, che si apre per raccontarci un mondo. Un salto avanti e poi indietro, perché la circolarità della Storia unisce...

Explanation for Everything: recensione del film di Gábor Reisz #Venezia80

Ci sono solo due tipi di persone: i patrioti e i traditori. È ciò che viene pronunciato con veemenza verso la fine di Explanation...

Hors Saison: recensione del film di Stéphane Brizé #Venezia80

Ultimo film del concorso ufficiale di Venezia 80, Hors Saison di Stéphane Brizé è il nuovo progetto del regista francese sull'audacia e sulla paura...

Woman Of: recensione del film di Malgorzata Szumowska e Michal Englert #Venezia80

Con il titolo originale di Kobieta Z, Malgorzata Szumowska e Michal Englert presentano il loro film in Concorso a Venezia 80. Una storia di...

Daaaaaali!, recensione del film di Quentin Dupieux #Venezia80

Un regista che definiremmo "surrealista" come Quentin Dupieux, paradossalmente, firma con Daaaaaali! il suo film più riflessivo, seppur stravagante dal punto di vista formale...

Holly: recensione del film di Fien Troch #Venezia80

Fien Troch, regista belga, presenta Holly in Concorso a Venezia 80. Un racconto di crescita che mescola mito e realtà dove tutto è nelle...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -