HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

I Fantastici Quattro: Gli Inizi, recensione del film Marvel

Insieme a Superman di James Gunn (qui la nostra recensione), I Fantastici Quattro: Gli Inizi è stato fin dal suo primo annuncio uno dei...

So cosa hai fatto: recensione del film che rinnova la saga

Il tentativo era legittimo, e forse inevitabile, da parte della Columbia che, dopo essersi ritrovata per le mani un inatteso cult in grado di...

Io Capitano: recensione del film di Matteo Garrone #Venezia80

Le immagini riguardanti l'arrivo degli immigrati africani che vediamo ogni giorno nei telegiornali ci mostrano uomini, donne e bambini ai quali troppo facilmente si...

The Nun 2, la recensione del ritorno dell’incubo Blumhouse

A circa sette anni dalla sua prima apparizione nella serie e un lustro dopo l'uscita del primo film, la Blumhouse torna a mettere al...

Gli Attassati, la recensione del film di Matranga e Minafò

Gli Attassati è su Prime Video dal 31 agosto ed è il secondo film della coppia di comici siciliani Matranga e Minafò, dopo il...

Operazione Kandahar, la recensione del film con Gerard Butler

Il nuovo film con Gerarld Butler è per la regia di Ric Roman Wugh, che l’aveva già diretto in Attacco al potere 3 e...

Zielona granica (Green Border): recensione del film di Agnieszka Holland #Venezia80

Circa trent'anni fa la regista Agnieszka Holland (regista recentemente di In Darkness e Charlatan - Il potere dell'erborista) ha realizzato quello che ancora oggi...

El paraíso: recensione del film di Enrico Maria Artale #Venezia80

Un uomo se ne sta appoggiato alla porta del bagno delle donne, dal quale esce poi una distinta signora che capiamo essere la madre...

Evil Does Not Exist, recensione del film di Ryusuke Hamaguchi #Venezia80

Nel filone di drammi ecologici recenti, tra Alcarràs (Carla Simòn), Costa Brava Lebanon (Mounia Akl) e How to Blow Up a Pipeline (Daniel Goldhaber),...

Coup de Chance: recensione del nuovo di film di Woody Allen #Venezia80

Cosa succede quando caso e fortuna entrano in gioco? Woody Allen delinea questo quadro cosmico in Coup de Chance quando, cioè, il colpo di...

Priscilla, recensione del film di Sofia Coppola #Venezia80

Sofia Coppola torna al punto di vista femminile con il suo Priscilla, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023, biopic che...

La Bête, recensione del film di Bertrand Bonello #Venezia80

Un presentimento oscuro attanaglia i protagonisti del film La Bête di Bertrand Bonello, presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2023. Una...

The Caine Mutiny Court-Martial: recensione del film di William Friedkin #Venezia80

"Tutti i film che ho realizzato, che ho scelto di realizzare, riguardano la sottile linea tra il bene e il male. E anche la...

Die Theorie Von Allem, recensione del film di Timm Kröger #Venezia80

"Prima la fisica e poi le donne": una battuta pronunciata da uno scienziato nel corso del film Die Theorie Von Allem, presentato in concorso...

The Palace: recensione del film di Roman Polanski #Venezia80

Reduce dalla vittoria del Gran Premio della Giuria alla 76ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia con L'ufficiale e la spia, Roman Polanski torna al Festival, stavolta...

AGGRO DR1FT: recensione del film di Harmony Korine #Venezia80

Nello squallido dominio del ventre criminale di Miami, un sicario esperto si lancia all'inseguimento implacabile del suo prossimo obiettivo. Girato interamente con lenti termiche,...

Felicità: recensione del film di e con Micaela Ramazzotti #Venezia80

Nel film Gli anni più belli Micaela Ramazzotti interpreta Gemma, una donna che ad un certo punto del racconto si confessa e ammette di...

Una sterminata domenica, la recensione del film di Alain Parroni #Venezia80

Un auto con gomma a terra nel pieno della notte che impedisce ai suoi tre passeggeri di continuare i festeggiamenti; un cavalcavia da cui...

Dogman, recensione del film di Luc Besson #Venezia80

Dopo la straordinaria prova attoriale di Nitram (2021), per cui si è aggiudicato la Palma d'oro come miglior interpretazione maschile al Festival di Cannes...

The Wonderful story of Henry Sugar, la recensione del mediometraggio di Wes Anderson #Venezia80

Wes Anderson segna la sua doppietta quest’anno e dopo il Festival di Cannes 2023 sbarca al Lido di Venezia per Venezia 80. Il suo...

El Conde: recensione del film di Pablo Larraín #Venezia80

Un'ombra si staglia ancora oggi sul Cile, anche a decenni di distanza dal suo momento di maggior nitidezza. È l'ombra di Augusto Pinochet, il...

L’ordine del tempo, la recensione del film di Liliana Cavani #Venezia80

C'è un preciso momento in L'ordine del tempo, il nuovo film di Liliana Cavani presentato Fuori Concorso all'80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale...

Comandante, la recensione del film con Pierfrancesco Favino #Venezia80

Ci sono leggi che non si possono violare, anche a costo di andare contro quelle emanate dalla propria patria. La legge del mare prevede...

Bugiardo seriale, la recensione del remake francese

A soli tre anni dal Menteur di Émile Gaudreault (Mambo italiano) è Olivier Baroux a scegliere di raccontarci la propria versione di quella storia...

Due fratelli: recensione del film di Léonor Serraille

Dopo il passaggio lo scorso anno in concorso a Cannes 2022 finalmente arriva nelle nostre sale Due fratelli. Questo film di Léonor Serraille è...

Tartarughe Ninja: Caos mutante, recensione del film d’animazione

Il 30 agosto esce al cinema un nuovo capitolo sulle “quattro tartarughe sempre pronte sempre all'erta”, come recitava la sigla cantata alla fine degli...

The Equalizer 3 – Senza tregua: recensione del film con Denzel Washington

Quando si parla di popolari giustizieri e assassini del cinema, il primo nome che viene oggi in mente è probabile sia quello di John...

Il grande carro: recensione del film con Louis Garrel

Nato dal lavoro di collaborazione del regista Philippe Garrel con i figli Louis (The dreamers, piccole donne), Esther (Chiamami col tuo nome) e Lena,...

Demeter: Il Risveglio di Dracula, la recensione

Ancora una volta la Universal ricorre alla celeberrima squadra di “mostri” che ne hanno fatto la fortuna al botteghino lungo un arco ammirevole di...

Io sono tuo padre, la recensione del film storico con Omar Sy

Dopo aver inaugurato l'Un Certain Regard del Festival di Cannes 2022, arriva nei cinema italiani il secondo film di Mathieu Vadepied, Io sono tuo...

Blue Beetle: recensione del cinecomic latino della DC

Il Blue Beetle al cinema dal 17 agosto (distribuito dalla Warner Bros.) è il cinecomic adatto per la lunga estate calda i cui strascichi...

La bella estate, la recensione del film di Laura Luchetti

Già ai tempi di Fiore gemello, nel 2019, avevamo lasciato Laura Luchetti al lavoro su una storia - come la descrisse lei - "molto...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -