Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Joker: Folie à Deux, recensione del film di Todd Phillips
Dopo il travolgente successo del primo
film, con tanto di corsa agli Oscar e premio al Miglior attore per
Joaquin Phoenix, Todd Phillips torna...
Transformers One: recensione del film di Josh Cooley
“Evil isn't born, it's made”, recitava Once
Upon a Time, una delle produzioni più importanti che ha avuto
l'audacia di rivisitare le fiabe in...
Making Of: recensione del film di Cédric Kahn
Dopo Cannes 2023 Cédric Kahn arriva a
Venezia 80 con il suo Making Of, film Fuori Concorso. La pellicola
metacinematografica ci porta dietro le...
His Three Daughters: recensione del dramma familiare di Netflix
Il dolore è paralizzante, ossessivo,
crudele e profondo. Spesso, ci fa sentire terribilmente soli, anche
quando siamo circondati da chi amiamo. Tuttavia, se
condiviso,...
La misura del dubbio: recensione del film di Daniel Auteuil
La misura del dubbio, thriller psicologico
diretto e interpretato dal celebre attore francese Daniel
Auteuil, arriva nelle sale italiane giovedì 19 settembre.
Distribuito da Bim...
Thelma: recensione del film di Josh Margolin
A partire dal 18 settembre arriva in sala
Thelma, film del regista statunitense Josh Margolin, che ha
scritto, diretto e montato il lungometraggio. Una...
Cintura nera Jeong-do: recensione del k-thriller di Netflix
Su Netflix continua l'ondata di novità 2024 provenienti
dalla Corea del Sud. Oltre alle serie televisive, come l'ultima
arrivata Se un albero cade in...
Lovely Boy: recensione del film di Francesco Lettieri
Titolo selezionato Fuori Concorso alle
Giornate degli Autori edizione 2021, nell’ambito di Venezia 78,
Lovely Boy è senza dubbio un titolo interessantissimo nel
panorama cinematografico...
Love Lies Bleeding: recensione del film con Kristen Stewart e Katy O’Brian
"L'amore ha i denti, i denti mordono, i
morsi non guariscono mai" scrive Stephen King in Il corpo (il
racconto che ha ispirato il film Stand...
Kjærlighet (Love): recensione del film di Dag Johan Haugerud – Venezia 81
Chiude il Concorso della Mostra
Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Kjærlighet (Love) di Dag Johan Haugerud. Il film, parte della
trilogia Sex...
Iddu: la recensione del film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza – Venezia 81
A sette anni dallo splendido Sicilian Ghost
Story, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza tornano a firmare la
regia di un lungo, Iddu, e raccontano...
Taxi Monamour: recensione del film di Ciro De Caro – Venezia 81
Alla 18esima edizione della Festa del
Cinema di Roma, Caterina Carone aveva incantato il pubblico con I
limoni d'inverno, una delicata riflessione su due...
The Quiet Son: recensione del film di Delphine e Muriel Coulin – Venezia 81
Essere genitori è un compito arduo, ancor
più complesso quando si deve crescere un figlio in un contesto
sociale e politico critico. Come si...
Queer: la recensione del film di Luca Guadagnino con Daniel Craig – Venezia 81
Dopo Bones and All del 2022, che valse a
Taylor Russell il premio Marcello Mastroianni per la migliore
promessa, Luca Guadagnino torna in Concorso alla...
Harvest: recensione del film di Athina Rachel Tsangari – Venezia 81
Il cambiamento è essenziale tanto quanto
preservare le proprie radici. Se il progresso è necessario per
l'evoluzione di una società, deve però essere consapevole...
La stanza accanto: recensione del film di Pedro Almodóvar – Venezia 81
Quando il 23 luglio Alberto Barbera ha
presentato il programma della 81esima edizione della Mostra del
Cinema di Venezia, La stanza accanto (The Room...
Vermiglio: la recensione del film di Maura Delpero – Venezia 81
Dopo Maternal, opera prima di grande pregio
che ha avuto una vita festivaliera molto fortunata, partendo dal
San Sebastián International Film Festival e arrivando...
Wolfs: recensione del film di Jon Watts – Venezia 81
Quando due delle stelle più amate e
acclamate di Hollywood si uniscono per un progetto, la scintilla è
assicurata. E Jon Watts, con il...
La scommessa – Una notte in corsia: recensione del film di Giovanni Dota – Venezia 81
Ognuno di noi ha un lato oscuro. Siamo
fatti di luci e ombre, di pregi e difetti. Tuttavia, un individuo
dovrebbe sempre agire per...
Campo di Battaglia: la recensione del film di Gianni Amelio – Venezia 81
Dopo Il signore delle formiche, in concorso
a Venezia 79, Gianni Amelio torna a gareggiare per il Leone d’Oro
alla 81° edizione della Mostra...
Leurs enfants après eux: la recensione del film di Zoran e Ludovic Boukherma – Venezia 81
Basato sul romanzo omonimo di Nicolas
Mathieu, Leurs enfants après eux è il film di Zoran e Ludovic
Boukherma che è stato selezionato per...
Trois Amies: recensione del film di Emmanuel Mouret – Venezia 81
La vita è una continua sorpresa. Nel
partecipare al suo gioco, ci troviamo spesso di fronte a
incredibili colpi di scena o a dolorose...
One to One: John & Yoko: la recensione del documentario di Kevin Macdonald e Sam Rice-Edwards – Venezia 81
Il Fuori Concorso della 81° edizione della
Mostra d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia ha offerto
al suo pubblico il documentario diretto da Kevin...
El Jockey: recensione del film di Luis Ortega – Venezia 81
Per analizzare al meglio El Jockey, il
nuovo film di Luis Ortega in Concorso all'81esima edizione della
Mostra del Cinema di Venezia, possiamo iniziare...
Quiet Life: recensione del film di Alexandros Avranas – Venezia 81
Nel panorama medico esistono ancora
malattie poco conosciute, la cui origine rimane in gran parte un
mistero. Tra queste c'è la Child Resignation Syndrome,...
Separated: recensione del documentario di Errol Morris – Venezia 81
Presentato Fuori Concorso all’ottantunesima
Mostra Internazionale d'Arte
Cinematografica della Biennale di Venezia, Separated è il nuovo
film documentario del regista Premio Oscar Errol Morris....
Beetlejuice Beetlejuice: recensione del film di Tim Burton – Venezia 81
Se nel corso della sua carriera Tim Burton
ha rifiutato di realizzare sequel per alcuni dei suoi film cult,
come Edward mani di forbice...
The Crow – Il Corvo: recensione del film con Bill Skarsgård
Preceduto da tam tam social non esattamente
lusinghiero, arriva anche nelle sale italiane dal 28 agosto con
Eagle Pictures The Crow - Il Corvo,...
Pericolosamente vicini: recensione del documentario sul caso JJ4
Il cinema, oltre ad avere lo scopo
dell'intrattenimento del pubblico e dell'evasione dalla realtà, può
divenire un ottimo strumento di divulgazione: un ottimo
film...
MaXXXine: recensione del film di Ti West con Mia Goth
Dopo X - A Sexy Horror Story e Pearl, Ti
West conclude la sua trilogia sexy-horror con MaXXXine, al cinema
dal 28 agosto con...