HomePhotogalleryAdam Warlock: 10 teorie sul futuro del personaggio dopo Guardiani della Galassia...

Adam Warlock: 10 teorie sul futuro del personaggio dopo Guardiani della Galassia Vol. 3

Il futuro del personaggio di Will Poulter nel MCU potrebbe proseguire nella Fase 6

-

Diverse teorie offrono possibili strade che la Marvel potrebbe intraprendere con Adam Warlock dopo la sua introduzione in Guardiani della Galassia Vol. 3. Dopo essere stato inizialmente presentato in una delle scene post-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, il Gladiatore d’Oro ha fatto il suo atteso debutto nel MCU nel sequel del 2023 di James Gunn. Le notevoli abilità del personaggio sono state messe in mostra in modo significativo nei fumetti Marvel, ma Will Poulter ha fornito una versione molto diversa dell’eroe in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Nonostante il debutto di Adam Warlock nel MCU fosse molto atteso, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha dato al pubblico solo un assaggio di ciò che è in grado di fare. Il film si è concentrato principalmente sulla missione dei Guardiani per sconfiggere l’Alto Evoluzionario e salvare la vita di Rocket. Adam Warlock ha interpretato un antagonista minore come galoppino dell’Alto Evoluzionario. Prima dell’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, il regista James Gunn ha confermato che Adam Warlock avrà molto spazio per crescere nel MCU e molte altre storie da raccontare. Ecco dieci teorie su quale potrebbe essere il futuro di Adam dopo il film.

10
Adam Warlock Guardiani della Galassia

Adam Warlock dopo Guardiani della Galassia Vol. 3

Sebbene sia stato introdotto come presenza antagonista in Guardiani della Galassia Vol. 3 – causando addirittura le gravi ferite di Rocket nei momenti iniziali del film – Adam Warlock si è unito ai ranghi della squadra dei Guardiani. Questo ha portato il personaggio interpretato da Will Poulter a diventare un membro ufficiale dei nuovi Guardiani della Galassia del MCU nella scena dei titoli di coda del film.

Dopo lo scioglimento della formazione ufficiale dei Guardiani, il nuovo gruppo si compone da Rocket, Groot, Kraglin, Cosmo e il nuovo arrivato nel MCU Phyla, interpretato da Kai Zen. Questo significa che, se i Guardiani della Galassia dovessero vedere ulteriori progetti nel MCU, Adam Warlock dovrebbe essere presente come membro cruciale della squadra, dando ai Marvel Studios ampie opportunità di sviluppare ulteriormente la sua storia.

9

The Magus nei fumetti

Uno degli sviluppi più interessanti della storia di Adam Warlock nei fumetti è stata l’introduzione del Magus, una versione futura e malvagia di Adam, resa folle dall’uso prolungato della Gemma dell’Anima. Il Magus ha conferito al personaggio di Adam un certo livello di complessità ed è diventato uno degli avversari più formidabili di Adam, grazie alla loro parità di forza.

Se la storyline del Magus di Adam Warlock verrà esplorata nei futuri progetti del MCU, il franchise potrebbe vedere il debutto di uno dei suoi cattivi più potenti e scatenati, creando forse alcuni dei momenti più drammatici e intensi nel futuro cosmico del MCU.

8

La Chiesa Universale della Verità

L’introduzione del Magus nel MCU potrebbe aprire la strada al debutto della Chiesa Universale della Verità, un impero cosmico religioso e corrotto i cui seguaci venerano il Magus. La Chiesa Universale della Verità predica la pace e l’armonia, ma se le civiltà si rifiutano di inchinarsi al suo dogma, la Chiesa le “purifica”, costringendole a sottomettersi o sradicando quelle che non lo fanno.

La Chiesa Universale della Verità potrebbe essere un brillante cattivo unico per un futuro capitolo di Guardiani della Galassia, in particolare ora che Adam Warlock fa parte della squadra, poiché rappresenta una minaccia simile a quella di Ego o dell’Alto Evoluzionario di Guardiani della Galassia Vol. 3.

7

Adam Warlock in Annihilation

Adam Warlock della Marvel Comics ha avuto un ruolo importante nel fumetto del 2007 di Annihilation: Conquest, seguito dell’epico evento crossover Annihilation dell’anno precedente. Il principale cattivo della storyline di Annihilation era Annihilus, di cui si vociferava l’ingresso nel MCU in un progetto futuro.

James Gunn ha persino rivelato su Twitter che Annihilus era stato preso in considerazione per il cattivo di Guardiani della Galassia Vol. 3. Anche se questo non è avvenuto, il fatto che Adam Warlock sia ora nel MCU significa che la trama di Annihilation può essere sviluppata, il che potrebbe espandere le trame cosmiche del MCU e permettere ai nuovi membri della squadra dei Guardiani di ottenere uno sviluppo necessario.

6

Silver Surfer e Adam Warlock

Si dice che Silver Surfer debutterà presto nel MCU, potenzialmente in una presentazione speciale o nel prossimo progetto della Fase 6 sui Fantastici Quattro. Ora che Adam Warlock è ufficialmente nel MCU, l’introduzione di Silver Surfer potrebbe essere un passo più vicina.

I due condividono un legame intrinseco nei fumetti Marvel, poiché non solo si sono scontrati più volte, ma hanno anche condiviso le loro anime. Adam Warlock e Silver Surfer sono forse due degli eroi cosmici più equilibrati dell’Universo Marvel, quindi la loro presenza sullo schermo nel MCU potrebbe portare a un team-up di proporzioni epiche.

5

Cosmic Avengers

I Cosmic Avengers sono una delle squadre vendicatrici meno conosciute della Marvel Comics, formata da Loki in Infinity Wars #4 del 2018 nel tentativo di impedire a Gamora di distruggere l’universo. Dopo aver reclutato la mutante Emma Frost, Ms. Marvel, Kang il Conquistatore, Ant-Man e Hulk, Loki si rivolse ad Adam Warlock affinché si unisse alla squadra.

Ogni membro poteva resistere brandendo una Pietra dell’Infinito, con Adam collegato alla Gemma dell’Anima. Mentre l’Adam dei fumetti ha rifiutato di unirsi alla squadra, il personaggio del MCU potrebbe andare nella direzione opposta. Se ciò dovesse accadere, Adam potrebbe avere una propria squadra di Vendicatori da guidare nel futuro del MCU.

4
Contro-Terra

Contro-Terra

Durante la storyline Infinity War del 1992 nei fumetti Marvel, Adam Warlock ha impugnato il Guanto dell’Infinito e ha espulso le forze del bene e del male dal suo corpo. Il lato malvagio formò il Magus, mentre il bene creò l’entità nota come Dea. In seguito, la Dea raccoglierà una serie di Cubi Cosmici e li userà per ricostruire la Contro-Terra.

Gli esperimenti dell’Alto Evoluzionario vengono uccisi in Guardiani della Galassia Vol 3 quando distrugge la sua versione della Contro-Terra, ma questo crea l’opportunità per qualcuno – potenzialmente una versione di Adam Warlock – di ricostruirla.

3
Tribunale Vivente

Adam Warlock era un agente del Tribunale Vivente

I Marvel Studios hanno annunciato l’introduzione del Tribunale Vivente durante la Fase 4 del MCU, in particolare in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder, entrambi con statue incombenti dell’entità cosmica. In una realtà alternativa dell’Universo Marvel, Adam Warlock ha involontariamente distrutto l’universo e, nel trovare un accordo per ricostruirlo, è diventato il nuovo Tribunale Vivente, dato che l’originale era stato ucciso dai Beyonders.

La funzione del Tribunale Vivente era quella di salvaguardare il multiverso, quindi il debutto di questa entità nella Saga del Multiverso avrebbe perfettamente senso e potrebbe rappresentare un futuro interessante per l’Adam Warlock del MCU.

2
Eternals post-credits

Eternals

Harry Styles e Patton Oswalt hanno debuttato nei panni di Eros e Pip il Troll nella scena post-credits di Eternals, causando una certa confusione sul futuro degli Eternals nel MCU. L’introduzione di Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3 potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per sviluppare ulteriormente questa narrazione, dato che Adam e Pip hanno vissuto molte avventure insieme nelle pagine dei fumetti Marvel.

Pip ha debuttato in Strange Tales #179 del 1975 come spalla del più serio Adam Warlock, quindi è possibile che Adam e Pip facciano squadra nel MCU, permettendo ad Adam Warlock di essere il veicolo per espandere le trame cosmiche del MCU.

1
Adam Warlock Avengers

Adam Warlock combatterà con gli Avengers?

Anche se il futuro di Adam Warlock nel MCU dopo Guardiani della Galassia Vol. 3 non è stato confermato, è probabile che la sua prossima apparizione sia negli eventi crossover della Fase 6, Avengers: La dinastia Kang e Avengers: Secret Wars. Durante Avengers: Infinity War e Endgame, i Guardiani della Galassia si sono uniti agli Avengers per combattere Thanos.

È probabile che questo accada di nuovo, soprattutto ora che Rocket è a capo della squadra e ha già dei legami con gli Avengers sulla Terra. Questo sarebbe un ottimo modo per i Marvel Studios di consolidare Adam Warlock come una presenza fissa nel futuro del MCU.

Lidia Maltese
Lidia Maltese
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, classe 95. La mia vita è una puntata di una serie tv comedy-drama che va in onda da 27 anni. Ho lo stesso ottimismo di Tony Soprano con l'umorismo di Dexter, però ho anche dei difetti.

ALTRE STORIE