MCU: tutti i film e le serie tv in uscita nel 2023

Ecco tutti i film e le serie tv del MCU in uscita nel 2023, partendo da Ant-Man and The Wasp: Quantumania, l'inizio della Fase 5.

Secret Invasion Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn

La Fase 5 del MCU è ufficialmente iniziata nel febbraio 2023, con l’uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il primo film del ricco catalogo che i Marvel Studios hanno pronto per gli spettatori. Nello specifico, tutti i film del MCU che usciranno nel 2023 sono sequel e vogliono offrire al pubblico nuove avventure con alcuni dei personaggi più importanti e amati del franchise. Originariamente, i Marvel Studios avrebbero dovuto distribuire quattro film nel 2023, ma questo prima che il reboot di Blade di Mahershala Ali venisse posticipato al 2024 a causa di vari problemi di produzione. Anche la Sony sta portando avanti due diverse sezioni dei suoi piani cinematografici su Spider-Man: un nuovo film in live-action con protagonista un cattivo dell’Uomo Ragno e l’attesissimo seguito di Spider-Man: Into the Spider-Verse debutteranno entrambi nel 2023. Ecco tutti i film e le serie tv del MCU in uscita nel 2023!

6Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 17 febbraio 2023

Ant-Man and the Wasp: Quantumania 
 

Il franchise di Ant-Man è tornato nel 2023 con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uscito il 17 febbraio 2023. Il sequel è arrivato più di quattro anni dopo l’uscita di Ant-Man and the Wasp e il regista Peyton Reed è tornato per la conclusione della trilogia, che vede ancora una volta Paul Rudd nel ruolo principale di Scott Lang, alias Ant-Man. Tra gli altri membri del cast di Ant-Man 3, Evangeline Lilly nel ruolo di Hope van Dyne, alias Wasp, Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym e Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet van Dyne. Il film ha visto anche Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang, in un altro recasting del MCU, mentre Jonathan Majors ha interpretato il nuovo grande cattivo del MCU, Kang il Conquistatore.

Nonostante l’accoglienza contrastante, Ant-Man 3 ha un ruolo di fondamentale importanza per la Fase 5 del MCU. La trama segue Ant-Man, Wasp e gli altri personaggi intrappolati nel Regno Quantico, dove incontrano Kang il Conquistatore, anche se Janet van Dyne lo conosceva già dal periodo in cui vi era rimasta intrappolata prima degli eventi di Ant-Man and the Wasp. In Ant-Man 3 compare anche MODOK, con Corey Stoll che riprende il ruolo di Darren Cross in una nuova origine del cattivo. Il primo film che il MCU ha proposto nel 2023 ha dato un’impostazione significativa a quelli che saranno gli eventi di Avengers: The Kang Dynasty, offrendo un primo sguardo al Consiglio dei Kang nella scena post-credits.

Indietro