HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

Ballerina: recensione del film con Ana de Armas

Sebbene il titolo rievochi un immaginario delicato e aggraziato, il film con Ana de Armas tocca solo di sfuggita il mondo fatto di tutù e...

Dragon Trainer: recensione del live action

Atteso forse più di altri grandi blockbuster che arriveranno nelle prossime settimane a illuminare gli schermi estivi dei cinema italiani, Dragon Trainer, il live...

Anna Nicole Smith la vera storia: recensione del docufilm di Netflix

Dopo aver raccontato la storia di Britney Spears e di Pamela Anderson, per Netflix è la volta di un'altra bionda prosperosa con Anna Nicole...

Jeanne du Barry, recensione del film con Johnny Depp – Cannes 76

Jeanne du Barry, girato e interpretato da Maïwenn e che segna l'attesissimo ritorno al cinema di Johnny Depp dopo il controverso processo Heard-Depp, ha...

Black Flies, la recensione del film con Sean Penn e Tye Sheridan – Cannes 76

Caotico, disturbante, complesso: Black Flies di Jean-Stéphane Sauvaire con Sean Penn e Tye Sheridan arriva a Cannes 76. Nei primi minuti con le sirene...

Indiana Jones e il Quadrante del Destino: recensione del film con Harrison Ford – Cannes 76

Dopo mesi passati a inseguire le ipotesi nate dalle foto rubate sui set, anche italiani, e a penare per le condizioni fisiche di Harrison...

Pacifiction – Un mondo sommerso, recensione del film di Albert Serra

Il regista Albert Serra torna nelle sale italiane dal 18 maggio con Pacifiction - Un mondo sommerso, film selezionato in concorso ufficiale al Festival...

Occupied City, la recensione del film di Steve McQueen – Cannes 76

Con Wim Wenders, Pedro Almodovar e Wang Bing, tra gli Special Screenings di questa edizione del Festival di Cannes spicca sicuramente il ritorno di...

Fast X: recensione del film con Vin Diesel

Fast X: il rombo dei motori. Le ruote che sfrecciano sull'asfalto rovente. La strada che si staglia all'orizzonte e che diventa amica, confidente, luogo...

The Old Oak: recensione dell’ultimo film di Ken Loach – Cannes 76

Vero decano del Festival di Cannes, Ken Loach sceglie ancora una volta la Croisette per presentare il suo ultimo - forse in tutti i...

The Mother: recensione del film con Jennifer Lopez

Jennifer Lopez deve essersi così divertita in Un matrimonio esplosivo con le sparatoie che ha deciso di recitare in The Mother. Questo nuovo film...

Royalteen: la principessa Margrethe, recensione del nuovo film Netflix

Dopo Royalteen: l'erede, approda su Netflix Royalteen: la principessa Margrethe, sequel sulla saga dei principi reali norvegesi. Questo secondo capitolo, diretto da Ingvild Søderlind...

Plan 75, la recensione del film d’esordio di Chie Hayakawa

In un futuro non meglio identificato l’eutanasia viene proposta dal governo e pubblicizzata come un servizio di cui usufruire a propria discrezione, ma il...

Crater, la recensione del film di fantascienza con Mckenna Grace su Disney+

Un viaggio nello spazio, così Crater arriva su Disney+ dal 12 maggio. Un film di fantascienza che ha come protagonisti Isaiah Russell-Bailey, Mckenna Grace,...

L’amore secondo Dalva, la recensione del film premiato a Cannes

Non capita spesso che un'opera prima centri così chiaramente il bersaglio, tanto meno che riesca a parlare di un tema caldo - e tragico...

Love Again, la recensione del film con Priyanka Chopra e Sam Heughan

Dopo aver svestito i panni dell'agente segreto Nadia in Citadel, spy story di Amazon Prime Video in catalogo da aprile, Priyanka Chopra Jonas è...

Ritorno a Seoul: recensione del film di Davy Chou

Ritorno a Seoul è diretto da Davy Chou, regista quarantenne franco-cambogiano che ha iniziato la sua carriera prima con i cortometraggi e poi, nel...

Book Club – Il capitolo successivo, la recensione del sequel di Bill Holderman

Al 66 di Perrie Street, Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda stanno sorseggiando un vino rosso mentre guardano una performance sessuale che si sta consumando...

Guardiani della Galassia Vol. 3: recensione del film di James Gunn

Dal 3 maggio arriva al cinema Guardiani della Galassia Vol. 3, il secondo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, nonché capitolo conclusivo...

The first Slam Dunk: recensione del film di Takehiko Inoue

"Ok te lo spiego io. Slam Dunk vuol dire essere una stella del basket. Significa saper giocare in modo da eccitare il pubblico e...

To Catch a Killer, la recensione del film con Shailene Woodley

Ha trovato una distribuzione irrisoria qui a New York il nuovo film dell'argentino Damiàn Szifron, quello che qualche anno addietro aveva sorpreso il pubblico...

La quattordicesima domenica del tempo ordinario, la recensione del film di Pupi Avati

Iperattivo Pupi Avati torna al cinema con La quattordicesima domenica del tempo ordinario, il suo nuovo film, "quello più autobiografico, come dice lui, che...

The Matchmaker: recensione del film arabo di Netflix

Dopo aver diffuso, in ben 190 paesi, prima titoli di serie o film spagnoli, poi coreani e turchi, Netflix ora punta anche sulla distribuzione...

Ghosted: recensione del film con Chris Evans e Ana de Armas

Adrenalina e romanticismo cercano di fondersi in Ghosted, il nuovo film di Apple TV+ con Chris Evans e Ana de Armas. Cole (Evans) è...

Peter Pan e Wendy, recensione del nuovo live action Disney

Peter Pan e Wendy volano nella fantasia dei bambini da moltissimi anni, da quando J.M. Barrie mise su carta le sue idee su Bimbi...

Beau ha paura, la recensione del film di Ari Aster con Joaquin Phoenix

Dopo il complesso e ambizioso Midsommar, che guardava al linguaggio del folk - horror riadattandone i criteri, Ari Aster si presenta, completamente a briglia...

L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice: la recensione del film di Alain Guiraudie

La designazione di L'innamorato, l’arabo e la passeggiatrice a Film della Critica da parte del SNCCI - Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani - rischia...

Mon Crime, la recensione del divertente crime di François Ozon

Scelto come film d'apertura della XIII edizione dei Rendez-vous del Nuovo cinema francese, la commedia poliziesca che François Ozon ha adattato - liberamente! -...

The Covenant, la recensione del nuovo film di Guy Ritchie

Due uomini sono seduti l’uno di fronte all’altro. Il primo chiude gli occhi spossato, finalmente ha il coraggio di concedersi un momento di sollievo...

Suzume, la recensione dell’anime di Makoto Shinkai

Quando nel 2016 arriva al cinema Your Name, Makoto Shinkai – sia alla regia che alla sceneggiatura – è inondato da uno straordinario successo....

Io e mio fratello, la recensione del film di Luca Lucini

Il suo viaggio continua, con il Milano-Roma al quale sta già lavorando e che promette di riportarlo nella Capitale, dove nel 2004 iniziò tutto...

Cocainorso: recensione del film di Elizabeth Banks

La scioltezza e la versatilità con cui Elizabeth Banks, regista di Cocainorso, sta attraversando da qualche tempo a questa parte le pieghe dell’industria dello...
- Pubblicità -

TOP STORIES

- Pubblicità -