Recensioni
Recensioni di tutti i film in uscita al cinema. In questa sezione troverete la critica, le opinioni su tutti i film più attesi usciti nelle sale cinematografiche italiane.
Ballerina: recensione del film con Ana de Armas
Sebbene il titolo rievochi un immaginario
delicato e aggraziato, il film con Ana de Armas tocca solo di
sfuggita il mondo fatto di tutù e...
Dragon Trainer: recensione del live action
Atteso forse più di altri grandi
blockbuster che arriveranno nelle prossime settimane a illuminare
gli schermi estivi dei cinema italiani, Dragon Trainer, il live...
Anna Nicole Smith la vera storia: recensione del docufilm di Netflix
Dopo aver raccontato la storia di Britney
Spears e di Pamela Anderson, per Netflix è la volta di un'altra bionda prosperosa con
Anna Nicole...
Jeanne du Barry, recensione del film con Johnny Depp – Cannes 76
Jeanne du Barry, girato e interpretato da
Maïwenn e che segna l'attesissimo ritorno al cinema di Johnny Depp
dopo il controverso processo Heard-Depp, ha...
Black Flies, la recensione del film con Sean Penn e Tye Sheridan – Cannes 76
Caotico, disturbante, complesso: Black
Flies di Jean-Stéphane Sauvaire con Sean Penn e Tye Sheridan arriva
a Cannes 76. Nei primi minuti con le sirene...
Indiana Jones e il Quadrante del Destino: recensione del film con Harrison Ford – Cannes 76
Dopo mesi passati a inseguire le ipotesi
nate dalle foto rubate sui set, anche italiani, e a penare per le
condizioni fisiche di Harrison...
Pacifiction – Un mondo sommerso, recensione del film di Albert Serra
Il regista Albert Serra torna nelle sale
italiane dal 18 maggio con Pacifiction - Un mondo sommerso, film
selezionato in concorso ufficiale al Festival...
Occupied City, la recensione del film di Steve McQueen – Cannes 76
Con Wim Wenders, Pedro Almodovar e Wang
Bing, tra gli Special Screenings di questa edizione del Festival di
Cannes spicca sicuramente il ritorno di...
Fast X: recensione del film con Vin Diesel
Fast X: il rombo dei motori. Le ruote che
sfrecciano sull'asfalto rovente. La strada che si staglia
all'orizzonte e che diventa amica, confidente, luogo...
The Old Oak: recensione dell’ultimo film di Ken Loach – Cannes 76
Vero decano del Festival di Cannes, Ken
Loach sceglie ancora una volta la Croisette per presentare il suo
ultimo - forse in tutti i...
The Mother: recensione del film con Jennifer Lopez
Jennifer Lopez deve essersi così divertita
in Un matrimonio esplosivo con le sparatoie che ha deciso di
recitare in The Mother. Questo nuovo film...
Royalteen: la principessa Margrethe, recensione del nuovo film Netflix
Dopo Royalteen: l'erede, approda su Netflix
Royalteen: la principessa Margrethe, sequel sulla saga dei principi
reali norvegesi. Questo secondo capitolo, diretto da Ingvild
Søderlind...
Plan 75, la recensione del film d’esordio di Chie Hayakawa
In un futuro non meglio identificato
l’eutanasia viene proposta dal governo e pubblicizzata come un
servizio di cui usufruire a propria discrezione, ma il...
Crater, la recensione del film di fantascienza con Mckenna Grace su Disney+
Un viaggio nello spazio, così Crater arriva
su Disney+ dal 12 maggio. Un film di
fantascienza che ha come protagonisti Isaiah Russell-Bailey,
Mckenna Grace,...
L’amore secondo Dalva, la recensione del film premiato a Cannes
Non capita spesso che un'opera prima centri
così chiaramente il bersaglio, tanto meno che riesca a parlare di
un tema caldo - e tragico...
Love Again, la recensione del film con Priyanka Chopra e Sam Heughan
Dopo aver svestito i panni dell'agente
segreto Nadia in Citadel, spy story di Amazon Prime Video in catalogo da aprile,
Priyanka Chopra Jonas è...
Ritorno a Seoul: recensione del film di Davy Chou
Ritorno a Seoul è diretto da Davy Chou,
regista quarantenne franco-cambogiano che ha iniziato la sua
carriera prima con i cortometraggi e poi, nel...
Book Club – Il capitolo successivo, la recensione del sequel di Bill Holderman
Al 66 di Perrie Street, Carrie, Samantha,
Charlotte e Miranda stanno sorseggiando un vino rosso mentre
guardano una performance sessuale che si sta consumando...
Guardiani della Galassia Vol. 3: recensione del film di James Gunn
Dal 3 maggio arriva al cinema Guardiani
della Galassia Vol. 3, il secondo film della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, nonché
capitolo conclusivo...
The first Slam Dunk: recensione del film di Takehiko Inoue
"Ok te lo spiego io. Slam Dunk vuol dire
essere una stella del basket. Significa saper giocare in modo da
eccitare il pubblico e...
To Catch a Killer, la recensione del film con Shailene Woodley
Ha trovato una distribuzione irrisoria qui
a New York il nuovo film dell'argentino Damiàn Szifron, quello che
qualche anno addietro aveva sorpreso il pubblico...
La quattordicesima domenica del tempo ordinario, la recensione del film di Pupi Avati
Iperattivo Pupi Avati torna al cinema con
La quattordicesima domenica del tempo ordinario, il suo nuovo film,
"quello più autobiografico, come dice lui, che...
The Matchmaker: recensione del film arabo di Netflix
Dopo aver diffuso, in ben 190 paesi, prima
titoli di serie o film spagnoli, poi coreani e turchi, Netflix ora
punta anche sulla distribuzione...
Ghosted: recensione del film con Chris Evans e Ana de Armas
Adrenalina e romanticismo cercano di
fondersi in Ghosted, il nuovo film di Apple
TV+ con Chris Evans e Ana de Armas. Cole (Evans) è...
Peter Pan e Wendy, recensione del nuovo live action Disney
Peter Pan e Wendy volano nella fantasia dei
bambini da moltissimi anni, da quando J.M. Barrie mise su carta le
sue idee su Bimbi...
Beau ha paura, la recensione del film di Ari Aster con Joaquin Phoenix
Dopo il complesso e ambizioso Midsommar,
che guardava al linguaggio del folk - horror riadattandone i
criteri, Ari Aster si presenta, completamente a briglia...
L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice: la recensione del film di Alain Guiraudie
La designazione di L'innamorato, l’arabo e
la passeggiatrice a Film della Critica da parte del SNCCI -
Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani -
rischia...
Mon Crime, la recensione del divertente crime di François Ozon
Scelto come film d'apertura della XIII
edizione dei Rendez-vous del Nuovo cinema francese, la commedia
poliziesca che François Ozon ha adattato - liberamente! -...
The Covenant, la recensione del nuovo film di Guy Ritchie
Due uomini sono seduti l’uno di fronte
all’altro. Il primo chiude gli occhi spossato, finalmente ha il
coraggio di concedersi un momento di sollievo...
Suzume, la recensione dell’anime di Makoto Shinkai
Quando nel 2016 arriva al cinema Your Name,
Makoto Shinkai – sia alla regia che alla sceneggiatura – è inondato
da uno straordinario successo....
Io e mio fratello, la recensione del film di Luca Lucini
Il suo viaggio continua, con il Milano-Roma
al quale sta già lavorando e che promette di riportarlo nella
Capitale, dove nel 2004 iniziò tutto...
Cocainorso: recensione del film di Elizabeth Banks
La scioltezza e la versatilità con cui
Elizabeth Banks, regista di Cocainorso, sta attraversando da
qualche tempo a questa parte le pieghe dell’industria
dello...
- Pubblicità -
TOP STORIES
- Pubblicità -