HomeTutto FilmRecensioni

Recensioni

Woman and Child: recensione del film di Saeed Roustayi

Con Leila e i suoi fratelli, Saeed Roustayi ci aveva presentato la storia di una donna dalla schiena ricurva che porta su di sé il...

Resurrection: recensione del film di Bi Gan

Resurrection di Bi Gan è un viaggio allucinato e poetico nella memoria del cinema e nella struttura del tempo, una riflessione meta-narrativa divisa in...

The New Toy: recensione del film di James Huth – RoFF18

Dopo il passaggio nella sezione parallela della Festa del Cinema di Roma Alice nella città, The New Toy di James Huth si prepara ad...

Dall’alto di una fredda torre: recensione del film di Francesco Frangipane – #RoFF18

Chi butteresti dalla torre, mamma o papà? È questa, semplificato al massimo, la domanda irrisolvibile posta agli spettatori dal film Dall'alto di una fretta...

The Performance: recensione del film di Shira Piven – #RoFF18

La regista Shira Piven sceglie la Festa del Cinema di Roma per l'anteprima mondiale del suo The Performance, tratto da un racconto di Arthur...

Dark Harvest, recensione del film horror di David Slade

Halloween si avvicina e le piattaforme streaming aggiungono al loro catalogo nuovi film horror, per soddisfare la domanda degli spettatori. Proprio in questo contesto...

Pedágio: recensione del film di Carolina Markowicz – #RoFF18

Carolina Markovicz porta nella sezione Progressive Cinema della Festa del Cinema di Roma il suo nuovo lavoro, Pedágio. Sceglie ancora Maeve Jinkings, con cui...

I limoni d’inverno: recensione del film di Caterina Carone – #RoFF18

Come si insegna all'altro a essere felice? Ma soprattutto, come lo si può fare con uno sconosciuto? Il segreto è l'amore, ma non quello...

Cottontail: recensione del film di Patrick Dickinson – #RoFF18

Quella di Patrick Dickinson è una vicenda personale comune a tante altre, dove si attraversano l'amore materno, la durezza paterna e la necessità di...

Gonzo Girl: recensione del film di Patricia Arquette – #RoFF18

La 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma pullula di esordi alla regia. Tra questi troviamo anche Patricia Arquette, attrice di successo nonché...

Sweet Sue: recensione del film di Leo Leigh – #RoFF18

La commedia drammatica Sweet Sue, presentata in occasione della Festa del Cinema di Roma inizia con una premessa forte: non importa quanti anni tu...

Comme un fils: recensione del film di Nicolas Boukhrief – #RoFF18

Il regista Nicholas Boukhrief porta alla Festa di Roma Comme un fils, regalando di nuovo a Vincent Lindon un ruolo che ne esalta le caratteristiche...

Cento Domeniche: recensione del film di Antonio Albanese – #RoFF18

Alla sua quinta regia, Cento Domeniche, Antonio Albanese scatta una desolante e sconcertante fotografia del sistema finanziario italiano. In questo suo ultimo film, che...

À la Recherche: recensione del film di Giulio Base con Anne Parillaud – #RoFF18

È il 1974 in À la Recherche, il nuovo film di Giulio Base. In quell'anno, le Brigate Rosse terrorizzano il Bel Paese, l'Italia al...

L’amore dimenticato: recensione del film Netflix

L’esordio alla regia di Michal Gazda è segnato da una commovente storia di amore, paternità e grande umanità. L’amore dimenticato – disponibile dallo scorso...

Avant que les flammes ne s’éteignent: recensione del film di Mehdi Friki – #RoFF18

Da diversi anni, con il movimento #blacklivesmatter, gli attivisti lottano con molto più impeto contro qualsiasi forma di discriminazione razziale. Fra i casi più...

The Monk and the Gun: recensione del film di Pawo Choyning Dorji – #RoFF18

The Monk and the Gun è il nuovo film di Pawo Choyning Dorji che torna alla ribalta internazionale, la Festa del Cinema di Roma...

A letto con Gondry: recensione del documentario sulla vita del regista – #RoFF18

La parabola di un’insonnia, quella che Michel Gondry - come protagonista ma non dietro la macchina da presa - cerca di fare con il...

Saw X: recensione del film di Kevin Greutert

Prodotto da Lionsgate Productions e Twisted Pictures, arriva al cinema Saw X, il nuovo capitolo della celebre saga horror con Tobin Bell, diretto dall'affezionato...

Posso entrare? An Ode to Naples: recensione del film di Trudie Styler – #RoFF18

Arriva alla Festa del Cinema di Roma Posso entrare? An Ode to Naples di Trudie Styler, regista che, insieme a suo marito Sting, si...

A silence: recensione del film di Joachim Lafosse – #RoFF18

Alla sua undicesima fatica, A silence, Joachim Lafosse decide di dipingere un inquietante e infausto affresco sul silenzio familiare, il quale nasce da un...

Il ragazzo e l’airone: recensione del film di Hayao Miyazaki – #RoFF18

Hayao Miyazaki, uno dei maestri dell'animazione giapponese e uno dei registi più visionari mai vissuti, torna sul grande schermo con Il ragazzo e l'airone....

Anatomia di una caduta: recensione del film di Justine Triet – #RoFF18

Ama raccontare storie di donne Justine Triet. Lo fa anche alla Festa del Cinema di Roma con Anatomia di una caduta, dramma a carattere processuale...

Holiday: recensione del film di Edoardo Gabbriellini – #RoFF18

Il genere del legal drama circoscrive la sua narrazione agli eventi che si svolgono dentro e fuori il tribunale giudiziario. Può cambiare il punto...

Nuovo Olimpo: recensione del film di Ferzan Ozpetek – #RoFF18

"Così il tempo e lo spazio non ci separano." - Nuovo Olimpo. È un cinema che sa di casa, di famiglia, quello di Ferzan Ozpetek....

Blaga’s Lessons: recensione del film di Stephan Komandarev – #RoFF18

Stephan Komandarev con il suo Blaga's Lessons porta nella sezione Progressive Cinema della Festa del Cinema di Roma uno sguardo sul mondo degli anziani, tenuti...

Zucchero Sugar Fornaciari: recensione del film documentario sul cantante – #RoFF18

La carriera di Zucchero Sugar Fornaciari - pseudonimo di Adelmo Fornaciari - ha fatto da spartiacque tra la musica italiana: c’è solo un dopo Zucchero...

Un amor: recensione del film di Isabel Coixet – #RoFF18

Un amor, titolo dato al nuovo film della spagnola Isabel Coixet, potrebbe a primo impatto portarci fuori binario. La storia, in Concorso alla 18esima...

Killers of the Flower Moon: recensione del film di Martin Scorsese – Cannes 76

Presentato fuori concorso al Festival di Cannes, l'attesissimo Killers of the Flower Moon è il nuovo film di Martin Scorsese che arriverà nei cinema...

One Day All This Will Be Yours: recensione del film di Andreas Öhman – #RoFF18

La prima volta che incontriamo Lisa, la protagonista di One Day All This Will Be Yours, è nella sua vasca da bagno, in cerca...

The Erection of Toribio Bardelli: recensione del film di Adrián Saba – #RoFF18

La disfunzionale famiglia Bardelli, a 360° gradi, è protagonista del racconto di Adrián Saba che nel corso di due notti ci mostra i demoni...

Te l’avevo detto: recensione del film di Ginevra Elkann – #RoFF18

Il nostro pianeta si sta ribellando. Basta volgere lo sguardo verso il cielo oppure al termostato. O anche ai telegiornali, che ogni giorno annunciano...
- Pubblicità -

TOP STORIES