film recenti da vedere

Gli ultimi due anni sono stati due anni particolarmente floridi per il cinema: sono tornati alcuni tra i registi più celebri con le loro nuove opere, si sono affermati attori eccezionali, si è sperimentato con generi e narrazioni. Fare una lista dei film migliori degli ultimi anni è difficile, ma ecco dieci dei film recenti da vedere assolutamente.

Film recenti da vedere assolutamente

film recenti da vedere

Tra i film recenti da vedere, ecco alcuni dei film più originali e memorabili degli ultimi due anni.

  • L’isola dei cani, Wes Anderson (2018). Wes Anderson ritorna con l’animazione in grande stile. Siamo in Giappone, tra 20 anni. Quando il sindaco della città di Megasaki emana un decreto che esilia tutti i cani su un’isola piena di spazzatura, il nipote dodicenne ruba un piccolo aereoplano e parte alla ricerca del proprio cucciolo. Sull’isola, si mettera alla ricerca aiutato da un gruppo di cani, e la loro avventura deciderà il fatto della città, e delle loro vite. Incredibilmente ricco, originale e divertente.
  • Tonya, Craig Gillespie (2017). Nel 1991, la talentuosissima pattinatrice Tonya Harding diventa la prima donna americana a completare un triplo axel durante una gara. Nel 1994, il suo mondo va in rovina, quando l’ex marito conspira con un’altra pattinatrice per attuare un attacco contro di lei, che la costringe a ritirarsi dal campionato nazionale. La sua reputazione viene rovinata da uno degli scandali più famosi della storia dello sport. Ispirato ad una storia vera, con una performance a dir poco eccezionale di Margot Robbie.
  • Dunkirk, Christopher Nolan (2017). Nolan torna a giocare con il tempo, con una storia di guerra. Nel Maggio 1940, la Germania sta avanzando in France, intrappolando le truppe Alleate sulla spiaggia di Dunkirk. Le truppe vennero lentamente evacuate, usando ogni nave (dell’esercito e civile) disponibile. La storia di Dunkirk sulla spiaggia, in mare, e nell’aria. Epico.

Film thriller da vedere recenti

film recenti da vedere

Thriller con protagoniste al femminile per alcuni dei thriller più interessanti degli ultimi anni, che investigano i lati più oscuri degli essere umani, così come quelli della nostra società e tecnologia. Ecco i film recenti thriller da vedere:

  • L’inganno, Sofia Coppola (2017). Sofia Coppola ritorna con un remake che fa interamente suo, con un altro universo femminile, questa volta dai risvolti inquietanti. Durante la Guerra Civile Americana, un soldato dell’Unione, il Caporale John McBurney, cerca rifugio in un istituto femminile perché gravemente ferito. L’insegnante e le ragazze si prendono cura di lui, ma presto si sviluppano attrazioni, tensione e rivalità.
  • The Circle, James Ponsoldt (2017). Un interessante thriller prodotto da Netflix con Tom Hanks e Emma Watson. Mae Holland trova l’opportunità della vita quando ottiene un lavoro per la compagnia di tecnologia e social media più grande del mondo. Incoraggiata dal fondatore dell’azienda, Mae partecipa ad un esperimento che potrebbe cambiare per sempre i confini della privacy, dell’etica e della libertà personale. Ma le sue azioni cominciano ad influenzare le vite e il futuro dei suoi amici, della sua famiglia, e quello dell’umanità.

Film horror da vedere recenti

Image result for a quiet place

  • Un posto tranquillo, John Krasiski (2018). In una sorta di futuro post-apocalittico, nel quale la Terra è stata invasa da mostri che cacciano seguendo suoni e rumori, una famiglia deve vivere nel più assoluto silenzio per sopravvivere.
  • IT, Andrés Muschietti (2017). Sette ragazzini devono affrontare il loro incubo peggiore: un demone che emerge ogni 27 anni per cacciare i ragazzini della loro città, l’inquietante Clown Pennywise.

Film recenti belli: da vedere

Related image

Ecco tre dei film recenti da vedere, tra i più belli, creativi e interessanti degl ultimi anni. Combinano atmosfere particolari e originalissime. Memorabili.

  • Silence, Martin Scorsese (2017). Scorsese ritorna con un film religioso e spirituale. Nel XVII secolo, due missionari Portoghesi, Padre Sebastian Rodrigues e Padre Francisco Garupe, si imbarcano in un pericoloso viaggio in Giappone con lo scopo di trovare il loro mentore scomparso. Durante la missione, i due uomini hanno a che fare con le comunità cristiane del luogo che vivono in segreto, e con problemi di morale, diversità e spiritualità.
  • Blade Runner 2049, Denis Villeneuve (2017). Ritorna un classico del cinema, con un sequel degno dell’originale. L’Ufficiale K è un nuovo blade runner per la polizia di Los Angeles, e scopre un segreto nascosto a lungo, che potrebbe potenzialmente scatenare ulteriore caos in una società già in declino. La sua scoperta lo porterà sulle tracce di Rick Deckard, un vecchio blade runner scomparso da 30 anni.
  • Arrival, Denis Villeneuve (2016). La professoressa di linguistica Louise Banks viene reclutata per diventare parte di un team di investigatori in seguito alla comparsa di enormi navi spaziali in dodici diversi luoghi nel mondo. Mentre si rischia un conflitto mondiale, la donna e il suo team cercando di trovare un modo per comunicare con gli alieni, per capire le loro intenzioni.