Gli ultimi due anni sono stati due anni particolarmente floridi per il cinema: sono tornati alcuni tra i registi più celebri con le loro nuove opere, si sono affermati attori eccezionali, si è sperimentato con generi e narrazioni. Fare una lista dei film migliori degli ultimi anni è difficile, ma ecco i titoli dei film recenti da vedere assolutamente.

Film recenti da vedere assolutamente

Tra i film recenti da vedere, ecco alcuni dei film più originali e memorabili degli ultimi due anni.

  • Tenet, Christopher Nolan (2021). Un’azione epica che ruota intorno allo spionaggio internazionale, ai viaggi nel tempo e all’evoluzione, mentre un agente segreto deve cercare in tutti i modi di prevenire la Terza Guerra Mondiale.
  • Cosa sarà, Francesco Bruni (2021). Grande prova attoriale per Kim Rossi Stuart, protagonista del toccante racconto autobiografico del regista Francesco Bruni (Scialla! – Stai sereno). Bruno Salvati è un regista di commedie che non hanno successo. Da poco si è separato dalla moglie, che ora sembra frequentare una donna, e ha due figli, Adele e Tito. Nella sua vita all’improvviso tutto cambia quando gli viene diagnosticata una forma di leucemia: la mielodisplasia.
  • Il processo ai Chicago 7, Aaron Sorkin (2020) Il film narra il processo ad un gruppo di attivisti contro la guerra in Vietnam accusati di aver causato lo scontro tra i manifestanti e la Guardia Nazionale il 28 agosto 1968 a Chicago.

Film thriller recenti da vedere

Film thriller recenti da vedereThriller con protagoniste al femminile per alcuni dei thriller più interessanti degli ultimi anni, che investigano i lati più oscuri degli essere umani, così come quelli della nostra società e tecnologia. Ecco i film recenti thriller da vedere:

  • I Care a Lot, J Blakeson (2020). Mala Grayson è una truffatrice che prosciuga i risparmi degli anziani di cui ha la tutela. Tuttavia, una donna che cerca di truffare si rivela essere più furba di quanto non appaia.
  • Fino all’ultimo indizio, John Lee Hancock (2020). Il Vice Sceriffo della Kern County, Joe “Deke” Deacon (Washington) viene mandato a Los Angeles per quello che doveva essere un veloce incarico di raccolta di prove. Al contrario, si trova coinvolto nella caccia al killer che sta terrorizzando la città. A guidare l’indagine, il Sergente Jim Baxter (Malek) che, colpito dall’istinto di Deke, richiede il suo aiuto non ufficiale. Ma mentre danno la caccia al killer, Baxter ignora che l’indagine sta riportando a galla alcune situazioni vissute in passato da Deke, svelando segreti scomodi che potrebbero mettere a repentaglio molto più che il suo caso.
  • Sto pensando di finirla qui, Charlie Kaufman (2020). In viaggio dai genitori di lui qualcosa va storto, ma fidanzato, famiglia e realtà frammentata non c’entrano nulla.

Film horror recenti da vedere

Film horror recenti da vedere

  • L’uomo invisibile, Leigh Whannell (2020). Intrappolata in una relazione violenta con un brillante scienziato, Cecilia Kass scappa nel cuore della notte facendo perdere le sue tracce. Nel frattempo, l’uomo sta escogitando un diabolico piano.
  • Sono la tua donna, Julia Hart (2020). Jean è una casalinga alla fine degli anni ’70 , sposata con Eddie, un ladro professionista. La coppia non è in grado di avere o adottare figli, qualcosa con cui Jean ha fatto pace da tempo. Un giorno, Eddie si procura misteriosamente un bambino da far crescere a Jean. Qualche tempo dopo, Jean viene svegliato nella notte da uno dei soci in affari di Eddie, Jimmy, che le dà un sacco di soldi e ordina a Jean di scappare; viene consegnata a un uomo di nome Cal, che Jimmy promette l’aiuterà.
  • Nocturne, Zu Quirke (2020). l film è stato prodotto dalla Blumhouse Television, divisione della Blumhouse Productions di Jason Blum.

Film recenti belli da vedere

Film recenti belli da vedereEcco dei film recenti da vedere, tra i più belli, creativi e interessanti degl ultimi anni. Combinano atmosfere particolari e originalissime. Memorabili.

  • Mank, David Fincher (2020). Scorsese ritorna con un film religioso e spirituale. Nel XVII secolo, due missionari Portoghesi, Padre Sebastian Rodrigues e Padre Francisco Garupe, si imbarcano in un pericoloso viaggio in Giappone con lo scopo di trovare il loro mentore scomparso. Durante la missione, i due uomini hanno a che fare con le comunità cristiane del luogo che vivono in segreto, e con problemi di morale, diversità e spiritualità.
  • Nomadland, Chloé Zhao (2020). Dopo aver perso il marito e il lavoro durante la Grande recessione, la sessantenne Fern lascia la città aziendale di Empire, Nevada, per attraversare gli Stati Uniti occidentali sul suo furgone, facendo la conoscenza di altre persone che, come lei, hanno deciso o sono stati costretti a vivere una vita da nomadi moderni, al di fuori delle convenzioni sociali.
  • Minari, Lee Isaac Chung (2020). Negli anni ottanta, la vita del piccolo coreano-americano David cambia drasticamente quando la sua famiglia si trasferisce dalla costa occidentale nel cuore dell’Arkansas rurale per inseguire il sogno lavorativo del padre Jacob, incurante delle preoccupazioni di sua moglie. A complicare le cose in casa si aggiunge l’arrivo dell’anziana nonna dalla Corea, i cui modi così diversi dai loro suscitano la curiosità di David e della sua sorellina.
  • Una donna promettente, Emerald Fennell (2020). Cassie è sempre stata considerata una giovane donna promettente, anche perché studentessa di medicina, ma un evento ha fatto deragliare la sua vita. Ai tempi dell’università, infatti, la sua migliore amica Nina fu stuprata dal compagno di corso Al davanti a molti suoi amici, mentre la ragazza era ubriaca: nessuno credette alla versione della ragazza, che cadde dunque in depressione e infine ne morì.