Film 2021: i titoli più attesi dell’anno

film 2021

Mai come nei prossimi 12 mesi, pandemia permettendo, le sale cinematografiche, una volta riaperte, saranno sommerse dai film 2021 in pole position per uscire nel mondo. Non ci stancheremo mai di dire che il 2020 è stato un anno particolare, difficile, per molti versi un anno di stasi, di blocco, che ha messo in pausa moltissime attività e situazioni, non ultimo il mondo del cinema, che per quanto sia riuscito in parte ad andare avanti grazie alle piattaforme, ha visto la sala principalmente chiusa e moltissime uscite rimandate.

 

Per questo motivo, i film che usciranno nel 2021 sono numerosi, e tra essi non solo ci sono i titoli che hanno sempre avuto come deadline quest’anno, ma anche quelli che sono stati rimandati di mese in mese nel 2020. E così titoli di grande richiamo ci sono ovviamente i film marvel 2021 come Black Widow, prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, il primo della Fase 4 con protagonista assoluta Scarlett Johansson, oppure No Time To Die, l’attesissimo Bond 25, l’ultimo di Daniel Craig, arriveranno, pandemia permettendo, nei prossimi mesi.

Oltre ai due titoli citati, ci sono molti altri film da vedere nel 2021 che dovrebbero rientrare nel computo dei film in uscita del 2021. Torneranno i tanto amati (da pubblico e box office) cinecomics, con Black Widow ma anche con Gli Eterni diretto da Chloe Zhao, prima regista di origini asiatiche a dirigere un film ad alto budget, The Suicide Squad, ovvero la folle incursione di James Gunn nei fumetti DC al cinema, Venom – La furia di Carnage, in cui Tom Hardy si scontrerà con Woody Harrelson, ma anche attesissimi sequel, come Matrix 4, che vede tornare le sorelle Wachowski ad un universo che ha cambiato il volto del cinema, Space Jam: A New Legacy, in cui LeBron James raccoglie l’eredità di Michael Jordan, Il principe cerca figlio, con un Eddie Murphy in forma smagliante. Sarà l’anno del nono Fast and Furious, ma anche quello in cui scopriremo le origini dei Kingsmen di Matthew Vaughn, i film Disney nel 2021 ci accompagnerà nell’avventura di Raya e l’Ultimo Drago, mentre con Emma Stone ripercorreremo le origini di Crudelia DeMon.

Ci sarà anche spazio per il cinema dei grandi autori. Dovrebbero infatti uscire The French Dispatch di Wes Anderson e West Side Story, ovvero la prima volta in cui Steven Spielberg si misura con il musical. Denis Villeneuve finalmente mostrerà al mondo la sua versione di Dune, mentre Jason Reitman avrà l’onere e l’onore di mostrarci Ghostbusters: Legacy. La lista è molto lunga e l’attesa per ogni titoli fervida. Ci auguriamo tutti che, a 12 mesi da oggi, avremmo visto tutti questi film in sala. Da non dimenticare però anche i film horror del 2021, tra cui menzioniamo l’attesissimo A Quiet Place II o The Conjuring – Per ordine del diavolo e Morbius con Jared Leto.

Dune

Dune

Il candidato all’Oscar Denis Villeneuve (Arrival, Blade Runner 2049) dirige Dune, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert. “Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Matrix 4

Nuovo sequel per l’acclamato universo di Matrix. Tornano i protagonisti Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e la regista Lana Wachowski per questo quarto capitolo che si preannuncia sensazionale. Il film è stato scritto da Aleksandar Hemon, Lana Wachowski e David Mitchell, famoso scrittore tra gli altri del bestseller Cloud Atlas. Nel cast le new entry Priyanka Chopra, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Ellen Hollman, Neil Patrick Harris. Ritornano Yahya Abdul-Mateen II, Jada Pinkett Smith e Lambert Wilson.

West Side Story

West Side Story film 2020West Side Story è l’atteso remake diretto e co-prodotto da Steven Spielberg. Basato su una sceneggiatura di Tony Kushner e la coreografia di Justin Peck, il film è un adattamento del musical di Broadway del 1957 con lo stesso nome di Arthur Laurents , Leonard Bernstein e Stephen Sondheim , che è liberamente basato su Romeo e Giulietta di Shakespeare. Il film è interpretato da Ansel Elgort e Rachel Zegler come protagonisti del film, insieme ad Ariana DeBose, David Alvare , Mike Faist, Corey Stoll e Brian d’Arcy James , così come Rita Moreno, una star del film originale del 1961, che appare in un ruolo di supporto.

The French Dispatch

The French Dispatch cast (1)The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun (noto semplicemente come The French Dispatch) è l’attesissimo film scritto e diretto da Wes Anderson da una storia scritta da Wes Anderson, Roman Coppola, Hugo Guinness e Jason Schwartzman. Il film sarà incentrato su una delle tre diverse trame sull’ufficio estero francese di un quotidiano fittizio del Kansas. Il film presenta un cast corale composto da Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Léa Seydoux, Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Frances McDormand, Lyna Khoudri , Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Steve Park, Bill Murray e Owen Wilson. Il cast di supporto del film comprende molti dei collaboratori ricorrenti di Anderson, tra cui Liev Schreiber, Edward Norton , Willem Dafoe, Saoirse Ronan, Jason Schwartzman e Anjelica Huston, tra gli altri.

No Time To Die

no time to die

No Time to Die è l’atteso venticinquesimo capitolo della serie di film di James Bond prodotta da Eon Productions. La pellicola è interpretata da Daniel Craig alla sua quinta uscita nei panni dell’immaginario agente britannico dell’MI6 James Bond; Craig ha detto che sarà il suo ultimo ruolo in Bond. Il film è diretto da Cary Joji Fukunaga da una sceneggiatura di Neal Purvis, Robert Wade, Fukunaga e Phoebe Waller-Bridge. Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie HarrisBen Whishaw e Jeffrey Wright riprendono i ruoli dei film precedenti, con Rami Malek , Lashana Lynch , Ana De Armas , Dali Benssalah, Billy Magnussen e David Dencik che si uniscono al cast come nuovi personaggi.

Don’t Look Up

Don't Look Up

Don’t Look Up è l’atteso film originale Netflix di commedia catastrofica di satira politica scritta e diretta da Adam McKay che avrà un cast corale guidato da Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence che interpretrano due astronomi di basso livello che tentano, tramite un tour mediatico, di mettere in guardia l’umanità su un asteroide che distruggerà la Terra.

È stata la mano di Dio

Paolo Sorrentino maradona
di Luigi De Pompeis

È stata la mano di Dio è l’atteso film Netflix di Paolo Sorrentino  che ha dichiarato: “Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. “E’ stata la mano di Dio” è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber – di Netflix, sul significato di questo film, è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa.”

Supereroi

E’ l’atteso nuovo film di Paolo Genovese che vedrà protagonisti Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Elena Sofia Ricci, Vinicio Marchioni, Linda Caridi, Gwendolyn Gourvenec e Flavio Parenti. Quanti superpoteri deve avere una coppia per resistere al tempo che passa e amarsi tutta la vita?

Red Notice

Red Notice

Red Notice è una commedia thriller d’ azione americana di prossima uscita scritta e diretta da Rawson Marshall Thurber. Sarà interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds. Questo segna la terza collaborazione tra Dwayne Johnson e Thurber dopo Central Intelligence (2016) e Skyscraper (2018). Originariamente distribuito da Universal Pictures, Netflix ne ha acquisito i diritti di distribuzione l’8 luglio 2019

Ghostbusters: Legacy

ghostbusters: legacy

Diretto da Jason Reitman e scritto da Jason Reitman e Gil Kenan Ghostbusters: Legacy vedrà protagonisti  Carrie Coon , Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, mentre Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts riprenderanno i loro ruoli dai film originali. È un sequel di Ghostbusters (1984) e Ghostbusters II (1989) e il quarto film assoluto del franchising dei Ghostbusters. Ambientato trent’anni dopo il secondo film, una famiglia si trasferisce in una piccola città, dove scoprono il loro legame con gli acchiappafantasmi originali e l’eredità segreta del nonno.

Un terzo film di Ghostbusters era in varie fasi di sviluppo da Ghostbusters II nel 1989. Dopo che Murray si rifiutò di impegnarsi nel progetto e dopo la morte del membro del cast Harold Ramis nel 2014, Sony produsse invece un riavvio. Dopo che il film è stato accolto malamente al botteghino, Reitman ha iniziato a sviluppare un sequel dei film originali. I nuovi membri del cast sono stati annunciati entro luglio 2019, mentre il cast originale ha firmato due mesi dopo.

Black Widow

black widowL’attesissimo film targato Marvel Studios con protagonista Scarlett Johansson arriverà nelle sale italiane nel 2021.  Dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso mondiale di sempre, Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow, mentre David Harbour veste i panni di Alexi il Guardiano Rosso e Florence Pugh interpreta Yelena.

Zack Snyder’s Justice League

Zack Snyder's Justice LeagueComunemente chiamata “Snyder Cut”, è il prossimo taglio del regista del film di supereroi della DC uscito nel 2017 Justice League. Presenta la Justice League (i supereroi dell’omonimo fumetto della DC Comics) come il regista Zack Snyder aveva concepito prima di lasciare la produzione. Come l’uscita nelle sale, Justice League di Zack Snyder segue la Justice League: Batman ( Ben Affleck ), Superman (Henry Cavill ), Wonder Woman ( Gal Gadot ), Flash ( Ezra Miller ), Aquaman ( Jason Momoa ) e Cyborg ( Ray Fisher ), mentre tentano di salvare il mondo dalla minaccia catastrofica di Steppenwolf ( Ciarán Hinds ) e del suo esercito di parademoni.

https://www.youtube.com/watch?v=XIOU_k4mwDw

Venom – La furia di Carnage

venom 2

Gli Eterni

gli eterni

Eternals è un film di supereroi americano di prossima uscita basato sull’omonima serie della Marvel Comics. Prodotto da Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures, è destinato a essere il 26° film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Il film è diretto da Chloé Zhao e scritto da Kaz e Ryan Firpo. È interpretato da un cast corale che include Angelina Jolie, Kit Harington, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Gemma Chan e Salma Hayek. Nel film, gli Eterni, che si sono nascosti per migliaia di annie devono riunirsi per proteggere la Terra dai loro nemici, i Devianti.

Space Jam: A New Legacy

Space Jam 2 film 2021

Il film è un sequel di Space Jam del 1996e vedenel cast il giocatore di basket LeBron James, oltre a Don Cheadle, Sonequa Martin-Green e Cedric Joe. Il film presenta anche i personaggi dei Looney Tunes come Bugs Bunny (che, come Michael Jordan nel film originale, è accreditato insieme a James), Daffy Duck , Titti , Pepé Le Pew , Marvin the Martian e molti altri con Kath Soucie che riprende il ruolo di Lola Bunny. LeBron James è anche produttore insieme a Ryan Coogler, che ha co-scritto la sceneggiatura con Sev Ohanian.

- Pubblicità -