DC Studios: 10 motivi per essere scettici sui nuovi progetti

Il primo capitolo dei nuovi DC Studios aprirà nel 2025 ma ci sono tanti motivi per essere scontenti.

DC Studios 10 motivi per essere scettici sul DCU

Dopo aver annunciato i nuovi piani per il nuovo DC Studios, James Gunn ha avuto il suo bel da fare. L’universo della DC non ha sempre brillato per la qualità soprattutto se paragonato alla sua controparte, la Marvel. Proprio dal MCU, Gunn e Peter Safran che prendono le rediti degli studios creano le loro nuove fasi di ripartenze che serviranno a gestire i supereori DC. Il primo capitolo, già annunciato, si intitolerà “Dei e Mostri” e prenderà il via nel 2025. I fan hanno motivo di credere che sarà difficile fare bene dato che il mercato dei supereroi è ormai saturo. Questi sono i 10 motivi per essere scettici su i nuovi progetti che arriveranno.

10Eliminare alcuni dei vecchi attori del DCEU

Jason Momoa Aquaman
 

Partendo dalla questione più ovvia, l’eliminazione di tutti gli attori che siamo abituati ad associare a questi personaggi ha già fatto sì che la gente si inacidisse sulla nuova direzione di questo franchise. Ben Affleck, Jason Momoa e Gal Gadot hanno dato buone interpretazioni di questi famosi personaggi dei fumetti, che la gente era entusiasta di vedere ancora. Il colpo più grande, tuttavia, è la partenza di Henry Cavill nel ruolo di Superman. Dopo che il suo ruolo è stato sempre in bilico per molti anni, era stato finalmente confermato il suo ritorno come personaggio in Black Adam. Poi, solo poche settimane dopo, è stato confermato che Cavill non sarebbe tornato nel nuovo universo DC.

La reazione dei fan non è stata a dir poco positiva. Hanno chiesto il licenziamento di Gunn, con l’hashtag #FireJamesGunn in voga su Twitter. È comprensibile il desiderio di Gunn e Safran di liberarsi di tutto il bagaglio del precedente DCEU, ma si tratta comunque di una perdita dolorosa per i fan, che difficilmente riusciranno ad accettare il nuovo reboot.

Indietro