MCU: ecco come guardare tutti i film in ordine cronologico

Viaggi nel tempo e timeline alternate hanno scombussolato l’ordine cronologico che avevate in mente durante la visione di tutti i capitoli del MCU? Nessun problema, perché quella che trovate qui sotto è la linea temporale definitiva dell’universo cinematografico iniziato undici anni fa con Iron Man e culminato con Avengers: Endgame.

Il viaggio può iniziare…

22Captain America: Il Primo Vendicatore

 

Captain America – Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger) è un film del 2011 diretto da Joe Johnston.

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel Comics Capitan America, è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely e vede nel cast Chris Evans, Tommy Lee Jones, Hugo Weaving, Hayley Atwell, Sebastian Stan, Dominic Cooper, Neal McDonough, Derek Luke e Stanley Tucci. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures, è il quinto film del Marvel Cinematic Universe.

Ambientato prevalentemente durante la seconda guerra mondiale, il film racconta la storia di Steve Rogers, un magrolino ragazzo di Brooklyn che viene trasformato nel super soldato Capitan America per aiutare i soldati in guerra. Rogers deve affrontare lo spietato Teschio Rosso, un ufficiale di Adolf Hitler che vuole impadronirsi del misterioso Tesseract e usarlo come arma per annientare il mondo.

Indietro