MCU: 23 tra film e serie tv in arrivo nel 2023 (e oltre)

I prossimi progetti del franchise schedulati fino al 2026 con qualche aggiunta inedita

In soli due anni, i Marvel Studios hanno rilasciato 17 film e titoli in streaming nella Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe, il primo atto di quella che il capo dello studio Kevin Feige ha battezzato la Saga del Multiverso. L’improvvisa esplosione di contenuti Marvel è il risultato diretto del lancio di Disney+ che ha anche accelerato drasticamente il ritmo della narrazione del franchise. La Fase 5 del MCU inaugurata nel 2023 con Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha lasciato molto perplesso il pubblico che solo con il recente Guardiani della Galassia Vol. 3 ha visto un miglioramento.

All’orizzonte ci sono anche i sequel di Captain America, con il regista Julius Onah, e di Deadpool, con le star Ryan Reynolds e Hugh Jackman e il regista Shawn Levy, nonché i tanto attesi reboot di Blade, con l’attore Mahershala Ali, e di Fantastic Four, con il regista Matt Shakman. Su Disney+ vedremo gli adattamenti di uno spinoff di WandaVision con Kathryn Hahn, un revival della serie Daredevil di Netflix e uno show di Wonder Man con Yahya Abdul-Mateen II. Sono in fase di sviluppo anche altri titoli, tra cui uno show ambientato nel Regno di Wakanda e un secondo spin-off di WandaVision con la Visione di Paul Bettany.

23Secret Invasion – 21 giugno 2023

Secret Invasion MCU
 

Samuel L. Jackson, Ben Mendelson, Cobie Smulders, Martin Freeman e Don Cheadle torneranno per dare vita alla storia dei fumetti del 2008, che racconta di un gruppo di Skrull mutaforma che si sono infiltrati sulla Terra e hanno (presumibilmente) sostituito molti amati supereroi. Appariranno anche Emilia Clarke, Olivia Colman e Kingsley Ben-Adir, che sarà il cattivo principale – lo Skrull che sta organizzando l’invasione. Kyle Bradstreet ha creato la serie e Thomas Bezucha e Ali Selim sono alla regia.

Il legame con il MCU non è chiaro. Al di là degli attori che stanno già tornando nella serie, Feige ha dichiarato che questo è l’evento crossover più ambizioso del MCU dopo i film degli Avengers, quindi ci si aspettano apparizioni di personaggi di altri titoli del franchise.

Indietro