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Elio, la spiegazione dell’emozionante finale e di cosa significa per il futuro

Elio, dal 17 settembre disponibile su Disney+, 29° film della Pixar (qui la nostra recensione), racconta la storia di un ragazzo che affronta la perdita dei genitori e la solitudine. Convinto di non essere accettato sulla Terra, Elio sfrutta la posizione della zia Olga nell’Aeronautica per inviare un messaggio nello spazio. Questo viene intercettato dal Communiverse, una federazione di razze aliene, che lo scambia per il leader della Terra.

Da qui inizia un’avventura cosmica: Elio cerca di convincere un potente signore della guerra a scegliere la pace, affronta i propri timori e impara il valore dei legami affettivi.

Perché Elio torna sulla Terra

Alla fine, Elio decide di tornare sulla Terra con Olga, invece di restare nel Communiverse. Inizialmente desideroso di fuggire dal mondo che lo aveva rifiutato, scopre che sua zia lo ama profondamente e che gli esseri umani hanno potenziale per costruire rapporti significativi.

Grazie anche all’aiuto degli amici radioamatori Gunther e Bryce, Elio riesce a salvare Glordon e a comprendere che non è solo. Il film si chiude con lui e Olga mano nella mano: un simbolo del superamento della solitudine attraverso i legami familiari.

Il destino di Glordon e Grigon

Grigon, il signore della guerra, sembra il principale antagonista ma ottiene anch’egli un finale positivo. Dopo aver salvato la vita al figlio Glordon, ammette i suoi errori e rinuncia all’attacco contro il Communiverse. Questo apre la strada a una riconciliazione della sua razza con la federazione aliena.

Glordon, primo vero amico di Elio, rimane legato a lui anche a distanza. La scena post-credit mostra Elio e Bryce che, tramite una nuova radio, riescono a comunicare con lui, mantenendo viva l’amicizia nonostante i mondi che li separano.

Il sacrificio del clone di Elio

Un elemento memorabile del film è il clone di Elio, creato per coprire la sua assenza sulla Terra. Il clone, inizialmente usato come parte della commedia, mostra presto consapevolezza del proprio destino temporaneo.

Quando Elio torna, il clone inizia a dissolversi, ma sceglie di sacrificarsi per aiutarlo: distrae gli inseguitori mentre Elio e Olga raggiungono l’astronave. La scena, al tempo stesso tragica e tenera, si chiude con un pollice in su del clone prima di “sciogliersi”, rendendo il suo addio sorprendentemente toccante.

Come il finale prepara un possibile seguito

Nonostante la conclusione sia soddisfacente, il film apre diverse possibilità narrative. La base del Communiverse compare sulla Terra, visibile a tutti, inclusi Bryce e Gunther. Questo rende pubblica l’esistenza degli alieni, aprendo a futuri sviluppi sul rapporto tra l’umanità e il Communiverse.

Olga, pur avendo commesso tradimento rubando l’astronave, potrebbe diventare il collegamento ufficiale tra Terra e alieni grazie al suo legame con Elio. Lo stesso ragazzo, salutando il Communiverse con un “non è un addio”, lascia intendere che nuove avventure spaziali lo attendono.

Il vero significato di Elio

Al centro della storia c’è il tema dell’accettazione. Elio, inizialmente chiuso e concentrato solo sui propri desideri, impara l’importanza dei legami grazie a Glordon e a sua zia. Il parallelo tra il rapporto conflittuale di Grigon con suo figlio e quello di Elio con Olga evidenzia che l’amore e l’empatia non hanno bisogno di essere pienamente compresi per essere reali.

Il messaggio del film è chiaro: anche in un universo vasto e solitario, ciò che dà senso alla vita sono i legami affettivi. La crescita del protagonista rispecchia questa lezione, trasformando l’avventura spaziale in una storia dal forte cuore emotivo.

Geostorm, spiegazione del finale del disaster movie con Gerard Butler

Geostorm, diretto da Dean Devlin, è un thriller fantascientifico ambientato in un futuro prossimo, dove i cambiamenti climatici hanno spinto la Terra sull’orlo della catastrofe. Per difendersi, una coalizione internazionale guidata da Stati Uniti e Cina ha sviluppato il “Dutch Boy”, un sistema satellitare in grado di controllare il clima. Progettato dallo scienziato Jake Lawson, il sistema viene presto sottratto al suo controllo e affidato al fratello Max.

Quando anomalie climatiche iniziano a verificarsi – come un congelamento improvviso in Afghanistan o esplosioni di calore a Hong Kong – diventa chiaro che Dutch Boy è stato compromesso. Un virus informatico, collegato a un’operazione segreta chiamata “Project Zeus”, minaccia di innescare una catena di disastri globali: la Geostorm.

Project Zeus: da difesa a strumento di potere

Il “Project Zeus” nasce come parte integrante di Dutch Boy per regolare il clima, ma viene trasformato dal Segretario di Stato americano Leonard Dekkom in un’arma geopolitica. Il suo piano è manipolare il clima per distruggere città e nazioni, consolidando il potere degli Stati Uniti e riportando l’equilibrio mondiale a una situazione simile al dopoguerra del 1945.

Dekkom non mira solo a colpire i nemici esterni: intende anche eliminare la linea di successione presidenziale per diventare l’unico detentore del potere. Il suo tradimento viene svelato da Max, che scopre come il politico abbia orchestrato sabotaggi, attentati e insabbiamenti per mantenere nascosto il complotto.

Geostorm filmIl virus che innesca la Geostorm

La serie di disastri climatici è causata da un virus inserito nel sistema Dutch Boy da Duncan Taylor, un tecnico della Stazione Spaziale Internazionale, corrotto da Dekkom. Il virus blocca gli accessi ai sistemi e altera i dati operativi, generando anomalie climatiche incontrollabili.

La minaccia culmina nella possibilità di una Geostorm globale: un concatenarsi di eventi atmosferici letali in grado di distruggere gran parte del pianeta. Jake e il suo team in orbita lavorano contro il tempo per eliminare il virus e ripristinare il controllo della rete satellitare.

Gli omicidi di Habib e Cheng Long

Makmoud Habib, ingegnere a bordo della stazione spaziale, e Cheng Long, responsabile di Dutch Boy a Hong Kong, vengono eliminati su ordine di Dekkom. Entrambi avevano scoperto prove cruciali del sabotaggio.

Habib viene espulso nello spazio, fatto passare per un incidente, dopo aver copiato dati compromettenti su un hard disk. Cheng, invece, muore a Washington investito da un’auto in un omicidio camuffato, poco dopo aver avvertito Max della minaccia legata a “Zeus”. Le loro morti servono a proteggere il complotto e a impedire che la verità emerga.

Come Jake e Max fermano la Geostorm

I fratelli Lawson collaborano per sventare il piano di Dekkom. Max, sulla Terra, ottiene il codice di disattivazione dal presidente Palma, che viene temporaneamente rapito per proteggerlo. Con l’aiuto della fidanzata Sarah, Max smaschera Dekkom e riesce a inviare il codice alla stazione spaziale.

Nel frattempo, Jake affronta Duncan Taylor, che muore accidentalmente nello spazio, e avvia il riavvio del sistema. Con l’aiuto della collega Ute, riesce a cancellare il virus e a riprendere il controllo dei satelliti, anche se la stazione è in autodistruzione. Entrambi riescono a salvarsi grazie al soccorso di un compagno di missione. La crisi viene evitata all’ultimo istante, salvando milioni di vite.

GeostormIl futuro di Jake e del Dutch Boy

Sei mesi dopo, Jake ritrova la serenità con la figlia Hannah e il fratello Max. Tuttavia, lascia intendere che continuerà a occuparsi del Dutch Boy, ora affidato a un comitato internazionale. Questo passaggio segna un cambio di rotta: il sistema non sarà più sotto il controllo esclusivo degli Stati Uniti, ma gestito collettivamente per prevenire abusi futuri.

Il ruolo di Jake resta cruciale, sia per la sua competenza tecnica sia per garantire che Dutch Boy sia protetto da sabotaggi o manipolazioni politiche. La conclusione lascia spazio a un messaggio di speranza: solo la cooperazione internazionale può salvaguardare il futuro del pianeta.

Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel suo prossimo film

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Il premio Oscar Martin Scorsese ha scelto il suo prossimo incarico da regista: un adattamento del romanzo di fantasmi Cose che succedono la notte con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence.

Apple Original Films è in trattative per finanziare e produrre il film con Studiocanal. Studiocanal ha acquisito i diritti dell’acclamato romanzo di Peter Cameron nel 2023, con Scorsese a bordo per la produzione e Patrick Marber (candidato all’Oscar per “Diario di uno scandalo”) per l’adattamento della sceneggiatura. L’aggiunta dei premi Oscar DiCaprio e Lawrence non fa che accrescere il prestigio del progetto.  La storia di Cameron segue una coppia americana che si reca in una strana e innevata città europea per adottare un bambino.

“È un viaggio difficile che lascia la moglie, che sta lottando contro il cancro, disperatamente debole, e il marito preoccupato che la sua malattia impedisca all’orfanotrofio di fargli adottare il bambino”, si legge nella sinossi del libro. “Al loro arrivo, la coppia fa il check-in nel cavernoso e inquietantemente deserto Borgarfjaroasysla Grand Imperial Hotel, dove il bar è sempre aperto e la hall è popolata da un enigmatico cast di personaggi che spaziano da un’anziana e stravagante cantante a un uomo d’affari dissoluto a un enigmatico guaritore. Niente è come sembra in questo mondo sconcertante e congelato, e più la coppia lotta per rivendicare il loro bambino, meno sembrano sapere del loro matrimonio, di loro stessi e della vita stessa.”

Mentre Scorsese e DiCaprio godono di una leggendaria collaborazione – hanno realizzato già sei lungometraggi in due decenni insieme – Cose che succedono la notte segnerà la prima volta di Scorsese alla regia di Lawrence. Tuttavia, il celebre regista ha prodotto il prossimo film di Lawrence Die My Love, il film diretto da Lynne Ramsay, la cui interpretazione di Lawrence sta suscitando scalpore per l’Oscar, ha debuttato a Cannes e uscirà nelle sale questo autunno. DiCaprio, che sta ricevendo recensioni entusiastiche per Una battaglia dopo l’altra di Paul Thomas Anderson, e Lawrence hanno precedentemente recitato insieme nel dramedy apocalittico del 2021 Don’t Look Up di Adam McKay.

Julia Roberts conferma le trattative per il sequel di Il matrimonio del mio migliore amico; Luca Guadagnino dirigerebbe il progetto “in un secondo”

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Julia Roberts ha confermato di essere in trattativa per un possibile ruolo da protagonista in un sequel di Il matrimonio del mio migliore amico.

“Mi stanno parlando”, ha detto la Roberts nell’articolo di copertina di Variety su After the Hunt – Dopo la caccia, il thriller psicologico diretto da Luca Guadagnino con Roberts, Andrew Garfield, Ayo Edebiri e Chloë Sevigny. Durante l’intervista, Guadagnino ha aggiunto che avrebbe diretto la Roberts nel sequel “in un secondo“.

A luglio si è diffusa la notizia che un sequel di Il matrimonio del mio migliore amico era in fase di sviluppo iniziale, con la regista di Past Lives e Material Love Celine Song incaricata di scrivere la sceneggiatura del progetto, sebbene non fosse in trattative per la regia. La notizia dello sviluppo è arrivata poco dopo che Dermot Mulroney, che aveva recitato nell’originale del 1997 insieme a Roberts, aveva anticipato al New York Post che “si parla di un sequel”.

Il matrimonio del mio migliore amico vedeva Julia Roberts nei panni della critica gastronomica Julianne Potter, che scopre che il suo amico di lunga data Michael O’Neal (Mulroney) – con cui aveva fatto un patto di sposarsi se fossero stati ancora single a 28 anni – si sta per sposare. Rendendosi conto di essere innamorata di Michael, Julianne progetta di sabotare la cerimonia. Anche Cameron Diaz e Rupert Everett hanno recitato nella commedia romantica.

L’originale del 1997 ha incassato 127 milioni di dollari in Nord America, classificandosi al nono posto tra i film con il maggior incasso nazionale di quell’anno. Il film ha anche ottenuto tre nomination ai Golden Globe e, nel 2022, Variety lo ha classificato tra i 100 migliori film di tutti i tempi.

Roberts recita in After the Hunt – Dopo la caccia nei panni di Alma Olsson, una professoressa universitaria che si ritrova coinvolta in un’accusa di abusi sessuali che coinvolge uno dei suoi studenti e un collega. Il film debutterà nelle sale italiane il 16 ottobre distribuito da Eagle Pictures.

Una battaglia dopo l’altra: recensione del film di Paul Thomas Anderson

Confermando ancora una volta quella libertà creativa ed espressiva che lo ha reso uno dei più importanti cineasti contemporanei, Paul Thomas Anderson è tornato con un lungometraggio che non è eccessivo definire vibrante. Vi sono alcune sequenze in Una battaglia dopo l’altra – inclusi gli straordinari trenta minuti finali – in cui il mix di immagini, interpretazioni, musica ed effetti sonori raggiunge un livello di intensità sensoriale/emozionale paragonabile a Il petroliere.

Anderson non si risparmia, anzi sceglie consciamente di lasciar esplodere la propria visione adoperando la bellezza aspra degli scenari naturali dell’entroterra della California senza cercare minimamente di abbellirla. Questo suo nuovo lavoro possiede un’estetica ruvida, sembrerebbe volutamente grezza, che metaforicamente diventa specchio della natura stessa dei due duellanti in singolar tenzone, ovvero l’ex rivoluzionario Bob Ferguson (Leonardo DiCaprio) e il militare psicotico Steven Lockjaw (Sean Penn). In mezzo a questa battaglia fisica quanto ideologica, si trova quasi come vittima sacrificale Willa (Chase Infiniti), adolescente che deve necessariamente varcare la soglia dolorosa della maturità attraverso una serie prove fisiche e psicologiche che riteneva solamente chimere di un passato da lei non vissuto.

Una battaglia dopo l’altra
Una battaglia dopo l’altra – Cortesia di Warner Bros

La trama di Una battaglia dopo l’altra

Come già scritto, Una battaglia dopo l’altra è un film talmente alto nella sua resa cinematografica che fa (quasi) passare in secondo piano i numerosi problemi di sceneggiatura che lo tormentano. Primo tra tutti, cosa insolita per uno sceneggiatore attento come Anderson, l’adattamento dal romanzo Vineland di Thomas Pynchon, lo stesso da cui aveva tratto Vizio di forma. Ambientato nel 1984, il libro raccontava di ex-rivoluzionari ed hippie che avevano agito negli anni ‘caldi’ della contestazione, delle Black Panther e delle organizzazioni militanti come il Weather Underground. Il tentativo di Anderson di aggiornare la storia al nostro presente, con tanto di riferimenti espliciti alla politica americana sull’immigrazione, risulta decisamente meno incisivo, in quanto un gruppo d’azione come quello mostrato all’inizio del film non trova riscontro o quasi nella realtà degli Stati Uniti del recente passato, tantomeno del presente. Questo slittamento temporale per rendere Una battaglia dopo l’altra più “contemporaneo” e quindi funzionale a un discorso socio-politico attuale, in fin dei conti non funziona del tutto.

Senza voler poi fare spoiler sulla trama, il motivo per cui Lockjaw insegue Willa una volta pienamente scoperto diventa eccessivamente parossistico per risultare credibile, gettando un’ombra di inconsistenza sulla prova istrionica di Sean Penn. E a ben vedere anche il personaggio interpretato da DiCaprio in fin dei conti si rivela più stereotipato di quanto avrebbe dovuto essere. Certo, poi i due attori riescono ugualmente a risultare molto più che efficaci in virtù delle loro indiscutibili qualità di interpreti, così come eccellenti sono le prove di Benicio Del Toro, Regina Hall e di un graffiante, selvaggia Teyana Taylor.

Una battaglia dopo l’altra
Una battaglia dopo l’altra – Cortesia di Warner Bros

Chase Infiniti è la vera protagonista

E qui apriamo il paragrafo giustamente dedicato all’esordiente al cinema Chase Infiniti, che è la vera protagonista di Una battaglia dopo l’altra. Supportata da un personaggio magnificamente sviluppato, l’attrice lo mette in scena con un virtuosismo trattenuto degno di colleghe molto più esperte. Infiniti tratteggia una Willa confusa, curiosa, spaventata ma mai passiva di fronte agli eventi drammatici che le se presentano di fronte. Il senso di pragmatica seppur dolorosa accettazione con cui pian piano deve fare i conti col proprio passato, viene raccontato espresso una prova ammirevole. Negli occhi dell’attrice passa tutto il mondo interiore del personaggio, che noi spettatori non dobbiamo neppure comprendere con chiarezza perché quegli stessi occhi vogliono nasconderlo, proteggerlo dal pericolo, mentre invece lo suggeriscono con una tale forza espressiva da renderlo emozionante. In un lungometraggio decentrato, fragoroso e ondivago come Una battaglia dopo l’altra, Chase Infiniti e la sua Willa rappresentano invece un punto di riferimento indiscutibile.

Una battaglia dopo l’altra sarà verosimilmente protagonista della stagione dei premi che sta per iniziare, e tutto sommato con merito. Non si tratta del miglior film di Paul Thomas Anderson, in quanto non possiede quella coerenza narrativa che l’autore ha invece prodotto in opere precedenti. Tuttavia l’impeto con cui è stato creato è qualcosa di ammirevole, testimonianza imperfetta ma assolutamente vitale di una voglia di fare cinema di spessore senza pensare troppo alla sua forma compiuta.

Un gioioso contraltare al cinema “architettonico”

Volendo creare un gioco di specchi che molto probabilmente solletica soltanto noi cinefili incarogniti, il Paul Thomas Anderson di Licorice Pizza e di quest’ultimo progetto può essere visto come un gioioso contraltare rispetto al cinema ultimamente fin troppo “architettonico” di Christopher Nolan. Preferiamo di gran lunga la visione magari scollacciata ma vitale di Una battaglia dopo l’altra al teorema simmetrico di Oppenheimer.

Daredevil: Rinascita Stagione 3, Disney+ rinnova la serie Marvel

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Daredevil: Rinascita Stagione 3, Disney+ rinnova la serie Marvel

Daredevil: Rinascita avrà effettivamente una terza stagione su Disney+. Brad Winderbaum, responsabile TV, Streaming e Animazione della Marvel, ha rivelato la notizia a IGN in un’intervista.

Le star Charlie Cox e Vincent D’Onofrio hanno espresso pubblicamente pareri divergenti sulla possibilità di una terza stagione. Cox, che interpreta il personaggio principale, non ci credeva, mentre D’Onofrio, che interpreta il cattivo Wilson Fisk, ha affermato su X che ci sono buone probabilità di una terza stagione.

Dopo il finale della prima stagione ad aprile, lo showrunner Dario Scardapene ha rivelato che la seconda stagione di Daredevil: Rinascita debutterà a marzo 2026.

A Scardapene, produttore esecutivo di The Punisher, viene attribuito il merito di aver salvato il revival di Daredevil dopo lo sciopero degli sceneggiatori del 2023.

La prima stagione di Daredevil: Rinascita segue Fisk che passa dall’essere un gangster a un sindaco autocrate di New York. Matt Murdock si innamora della terapista Heather Glenn (Margarita Levieva), ma lei finisce per diventare un’alleata nell’amministrazione Fisk. La seconda stagione vedrà il ritorno del personaggio di Jessica Jones interpretato da Krysten Ritter. Sempre nel finale della prima stagione, Frank Castle/Punisher interpretato da Jon Bernthal è tornato e, alla fine, è evaso dalla prestigiosa prigione di Red Hook di Fisk.

C’è anche uno speciale su Punisher in lavorazione presso i Marvel Studios, che Bernthal sta co-sceneggiando insieme al regista Reinaldo Marcus Green.

In uscita il 4 marzo, Daredevil: Rinascita ha ottenuto il miglior debutto di una serie su Disney+ per il 2025 fino ad oggi, con 7,5 milioni di spettatori in tutto il mondo nei primi cinque giorni.

Blair Witch: la spiegazione del finale del film

Blair Witch: la spiegazione del finale del film

Ventidue anni dopo la scomparsa degli studenti di cinema Heather, Mike e Josh mentre giravano un documentario sulla strega di Blair (almeno secondo quanto riportato dal marketing) e diciassette anni dopo che la loro storia ha spaventato il pubblico incassando 248 milioni di dollari al botteghino, un sequel a sorpresa è arrivato nelle sale: Blair Witch. Diretto da Adam Wingard, il principale legame di questo sequel con The Blair Witch Project è James (James Allen McCune), il fratello di Heather, che porta un gruppo di amici nei boschi intorno a Burkittsville alla ricerca della sorella (o, almeno, di qualche prova di ciò che le è successo) dopo che il contenuto di un nastro DV appena ritrovato è stato caricato su Internet da una coppia di abitanti del luogo.

Blair Witch approfondisce notevolmente la mitologia della minaccia che dà il titolo al film (presumibilmente Elly Kedward, una donna lasciata morire nei boschi dalla gente del posto nel 1785) e anche altri avvenimenti collegati nei boschi, in particolare le malefatte del serial killer Rustin Parr. Una delle tante storie inquietanti raccontate in The Blair Witch Project, Parr uccise sette bambini di Burkittsville negli anni ’40, e disse di averlo fatto perché “delle voci” glielo avevano ordinato. Il dettaglio raccapricciante di come Parr costringesse una delle sue vittime a stare in piedi e a guardare verso l’angolo mentre uccideva l’altra ha creato il finale spaventoso di quel film, ed è anche la colonna portante del finale di Blair Witch.

Il finale

Innanzitutto, una breve sintesi di ciò che accade alla fine di Blair Witch. I due sopravvissuti rimasti, James e Lisa (Callie Hernandez), si imbattono nella casa vista alla fine di The Blair Witch Project. James vede una luce nella casa e crede che Heather sia all’interno, quindi corre dentro per cercare di trovarla. Lisa, terrorizzata, si rifiuta di entrare, finché il frastuono e il caos nel bosco (per non parlare di una breve apparizione della strega di Blair) la spingono a farlo. James cerca freneticamente sua sorella e in una delle stanze della casa vede quello che sembra essere il suo amico Peter (Brandon Scott) in piedi in un angolo, riecheggiando i momenti finali del precedente film.

Mentre corrono per la casa, sia Lisa che James vedono la strega di Blair: una creatura alta e umanoide con arti allungati. Come notato in precedenza nel film, Elly Kedward è stata impiccata a un albero con delle pietre legate alle braccia e alle gambe, come una sorta di patibolo improvvisato, il che potrebbe spiegare l’aspetto della creatura. All’interno della casa c’è anche Lane (Wes Robinson), che era scomparso nel bosco in precedenza nel film ed è tornato meno di un giorno dopo, sostenendo di aver vagato per cinque giorni. Quando Lisa lo incontra di nuovo, Lane ha la barba folta ed è stupito dal fatto che Lisa sia esattamente uguale all’ultima volta che l’ha vista. Lane colpisce Lisa e poi la getta in una botola che conduce a un tunnel, che lei è costretta ad attraversare strisciando per fuggire.

Blair Witch cast
Wes Robinson, Brandon Scott, Valorie Curry, Corbin Reid, James Allen McCune, e Callie Hernandez in Blair Witch

Alla fine, il tunnel si apre in un’altra parte del seminterrato, dove Lisa incontra Lane e lo pugnala alla gola. James e Lisa si incontrano poi in soffitta, dove una luce brillante splende brevemente attraverso le finestre e le crepe nei muri, prima di svanire. I due decidono di stare in piedi e guardare verso l’angolo, poiché le leggende suggeriscono che la strega può ucciderli solo se la guardano direttamente. Tuttavia, la strega inganna James facendolo voltare parlandogli con la voce di sua sorella, e poi inganna Lisa facendola voltare parlandole con la voce di James. Il film termina così con un’inquadratura dalla telecamera caduta di Lisa, che alla fine sfuma nel nero. Allora, cosa significa tutto questo e come si collega al film originale?

Il salto temporale

L’abilità della strega di comprimere e distorcere il tempo viene introdotta a metà del film, quando Lane e Talia emergono dal bosco dopo aver trascorso cinque o sei giorni senza luce solare, mentre per il resto del gruppo è passato meno di un giorno. Questa oscurità senza fine prende poi il sopravvento per il resto del film, sia perché la notte è stata prolungata, sia (come potrebbe indicare il breve lampo di luce attraverso le finestre della soffitta) perché il giorno è stato estremamente accelerato. È chiaro che l’entità nel bosco non solo può manipolare il tempo, ma può anche intrappolare le singole persone nelle loro sacche di tempo separate.

Uno degli aspetti più discussi di Blair Witch, anche se alcuni potrebbero non averlo notato, è che il nastro trovato all’inizio del film è lo stesso che Lisa registra durante la sua ultima, fatale corsa attraverso la casa. Il nastro è stato in qualche modo rispedito indietro nel tempo e lasciato come esca per attirare James e i suoi amici verso la morte nei boschi. Da notare anche che la casa avrebbe dovuto bruciare decenni fa e non è stata trovata da nessuna delle squadre di ricerca che sono andate a cercare Heather, Mike e Josh.

Inoltre, l’albero colpito da un fulmine fuori dalla casa alla fine del film è lo stesso albero dove è stato trovato il nastro DV, ma quando Talia e Lane hanno trovato il nastro la casa non c’era. Ciò indica che la casa – e, in effetti, il resto del bosco – esistono in una dimensione separata, dove il tempo si comporta in modo diverso rispetto al mondo esterno. Si apre anche l’intrigante possibilità che i personaggi di questo film possano aver effettivamente incrociato i personaggi di The Blair Witch Project (ne parleremo più avanti).

Blair Witch film
Wes Robinson in Blair Witch

La distorsione spaziale

In The Blair Witch Project, i tre personaggi camminano tutto il giorno verso sud, solo per ritrovarsi al punto di partenza. La spiegazione di questo fenomeno non è chiara nell’originale: la strega ha interferito con la loro bussola per farli camminare in tondo, manipolando le loro menti per confonderli sulla direzione da seguire, o ha fisicamente spostato la foresta che li circondava? Essendo più esplicito nell’uso dello spazio impossibile, Blair Witch indica che l’ultima possibilità è quella corretta.

I forti rumori di schianti, boati e scricchiolii che si sentono in tutto il film potrebbero benissimo essere i suoni della foresta che si sposta fisicamente intorno ai personaggi, per assicurarsi che non riescano a trovare la via d’uscita. La telecamera del drone, durante il suo secondo volo, mostra che la strada vicina è scomparsa e che tutt’intorno non c’è altro che alberi. Questa manipolazione dello spazio è amplificata quando James e Lisa entrano nella casa, che sembra spostarsi intorno a loro (a un certo punto si sorprendono a trovarsi in soffitta).

L’angolo non ti proteggerà

Una delle immagini iconiche di The Blair Witch Project è Mike in piedi nel seminterrato della casa, di fronte all’angolo. Il sequel chiarisce l’importanza di questa posizione aggiungendo dettagli alla leggenda: l’aspetto della strega è così terrificante che chiunque la guardi morirà immediatamente. La questione è resa un po’ più complicata dal fatto che la strega viene intravista numerose volte prima che James e Lisa si mettano in piedi nell’angolo, quindi è un po’ tardi per loro per evitare di vederla. In realtà, si potrebbe sostenere che la regola di non guardare la strega sia solo una strana credenza popolare e che stare di fronte all’angolo in realtà non serva a proteggere le persone da lei.

Le voci

Come stabilito in The Blair Witch Project, l’entità nel bosco può imitare le voci delle persone come stratagemma per attirarle e indurle a cercare di trovarla. Josh, ad esempio, viene sentito chiamare Mike e Heather dopo che loro lo hanno sentito urlare tutta la notte, e Heather ha trovato i suoi denti e il suo sangue all’interno di un fagotto legato con strisce lacere della sua camicia. Anche Rustin Parr ha detto di aver ucciso le sue vittime perché delle “voci” gli avevano detto di farlo, ma non ha detto che quelle voci erano quelle della strega.

 

Callie Hernandez in Blair Witch
Callie Hernandez in Blair Witch

Alla fine di Blair Witch, la strega usa questo piccolo trucco per convincere James e Lisa a voltarsi. Prima parla a James con la voce di Heather (che né Lisa né il pubblico possono sentire). Poi, dopo che James è stato presumibilmente ucciso, la strega usa la sua voce per ingannare Lisa e convincerla a voltarsi (sia Lisa che il pubblico possono sentirla, forse perché il filmato mostrato è registrato dalla telecamera di Lisa).

Chi ha ucciso Heather, Mike e Josh?

Come accennato in precedenza, gli elementi di viaggio nel tempo aggiungono una dimensione interessante nel sequel. Alcuni fan hanno teorizzato che il nuovo cast di personaggi potrebbe essere stato effettivamente nel bosco contemporaneamente a Heather, Mike e Josh. Dopotutto, se la strega può creare una notte perpetua, inviare nastri indietro nel tempo e influenzare la quantità di tempo vissuta dai diversi personaggi, allora colmare un divario di 20 anni non è certo fuori discussione. Una possibile implicazione di ciò è che le figure stilizzate trovate dal trio del primo film fossero in realtà quelle messe lì da Lane e Talia (Valorie Curry).

Il fatto che Lane appaia dopo aver trascorso un periodo di tempo considerevole alla mercé della strega e aver eseguito i suoi ordini solleva anche la possibilità che possa essere stato costretto a terrorizzare o addirittura uccidere Heather, Mike e Josh. Dopotutto, James sente la voce di sua sorella all’interno della casa e corre dentro per cercare di trovarla, il che potrebbe essere uno scherzo della strega… o potrebbe essere davvero Heather all’interno della casa. Alla fine di The Blair Witch Project, lei corre davvero al piano superiore (dove James vede la luce) e chiama Mike e Josh. Forse è questo che James ha sentito e visto.

Infine, se accettiamo la possibilità che James e Lisa fossero nella casa contemporaneamente a Heather, Mike e Josh, è anche possibile che Rustin Parr abbia avuto un ruolo nella morte di alcuni o di tutti loro. Anche se secondo la tradizione della strega di Blair il serial killer fu giustiziato nel 1941, potrebbe aver viaggiato un po’ nel tempo durante il periodo trascorso nella casa. Quale che sia la verità, Blair Witch gioca in modo evidente con i propri personaggi e anche con gli spettatori, distorcendo la percezione del reale per dar vita ad un nuovo avvincente racconto dell’orrore.

LEGGI ANCHE: Blair Witch: trama, cast e curiosità sul film horror

Alpha, spiegazione e significato del film di Julia Ducournau

Alpha, spiegazione e significato del film di Julia Ducournau

Con Alpha (qui la nostra recensione), Julia Ducournau torna dietro la macchina da presa dopo il successo di Titane, ma con un’opera profondamente diversa e più intima. Se il film vincitore della Palma d’Oro era intriso di corpi, metallo e trasformazioni scioccanti, Alpha si muove su un terreno più delicato, pur mantenendo lo sguardo radicale della regista francese. Al centro della storia troviamo il rapporto madre-figlia, un tema che Ducournau ha scelto di affrontare solo ora, dopo anni di riflessione e rimandi, proprio per il suo carattere personale e complesso.

Julia Ducournau ha spiegato il film in occasione dell’incontro al Cinema Troisi di Roma, il 17 settembre 2025, data in cui l’opera è stata presentata in anteprima al pubblico italiano.

Madre e figlia: un legame impossibile da recidere

Il cuore del film è l’emancipazione dalla madre. Ducournau sottolinea come, per i cineasti, il film che riguarda la figura materna arrivi spesso in un secondo momento della carriera: affrontare il padre significa liberarsi da uno sguardo esterno, mentre emanciparsi dalla madre implica staccarsi da una fusione primordiale, da quel “sentirsi una cosa sola” che continua a vivere dentro di noi. In questo senso, dice Ducournau, “puoi uccidere il padre, ma non la madre”, perché significherebbe eliminare una parte di sé stessi. L’indipendenza dalla madre diventa quindi un’esperienza paragonabile a una piccola morte, a un tramonto dell’anima.

Vita e morte: il crepuscolo delle relazioni

L’opera si muove proprio su questo terreno fragile, che la regista sceglie di trattare con dolcezza e modestia, piuttosto che “con lo shock”. Alpha esplora il momento della separazione dalla madre come un passaggio esistenziale vicino al concetto di vita e morte: un arto che si stacca, una parte di noi che non possiamo più recuperare. Da qui nasce il tono crepuscolare e contemplativo del film.

La musica come voce interiore dei personaggi

Un ruolo fondamentale è affidato alla colonna sonora. Ducournau ha scelto le canzoni già in fase di scrittura, rendendo il lavoro dei music supervisor “quasi impossibile“: ogni brano è legato indissolubilmente ai personaggi e ai loro stati d’animo. La musica non è semplice accompagnamento, ma linguaggio: le lyrics diventano la voce interiore dei protagonisti, come versi poetici.

Così, Let It Happen dei Tame Impala diventa un anacronismo voluto, non appartenente agli anni ’90 ma essenziale per il personaggio di Alpha, che attraverso la canzone rivive il trauma infantile e impara ad accettarlo. The Mercy Seat di Nick Cave, registrata in una versione spoglia solo piano e voce a Budapest, accompagna invece Amin, intrappolato tra vita e morte, trasformandosi in un’affermazione di esistenza e urgenza vitale. Infine, Roads dei Portishead porta con sé un carico di nostalgia: il verso “How can it feel this wrong?” riflette la crisi interiore dei personaggi e le tensioni emotive del film, evocando le ferite collettive legate agli anni ’80 e ’90, dall’Aids allo smarrimento generazionale. Il brano, pur non incluso nella release ufficiale dello score, ha un ruolo fondamentale nel tessuto emotivo dell’opera.

Golshifteh Farahani e Mélissa Boros in Alpha

Pietrificazione e trauma

Uno degli elementi visivi più potenti del film è la rappresentazione dei corpi che diventano pietra. Ducournau lega questa scelta alla “società pietrificata” dalla paura”: reprimere il trauma significa irrigidirsi, ammalarsi, fino a sgretolarsi in polvere. Il marmo diventa allora doppio simbolo: da un lato malattia e immobilità, dall’altro monumento e santificazione della vita e della morte.

Il pensiero corre alle vittime dell’Aids, del Covid, a tutte le persone che non abbiamo potuto salutare. Con Alpha, Ducournau costruisce un memoriale cinematografico, un monumento intimo ed eterno.

Il film nato dalla paura e dalla memoria

Contrariamente a quanto avvenuto con Titane, Ducournau ha dichiarato che Alpha non nasce da un sogno. L’idea l’accompagnava da anni, ma la scrittura vera e propria ha richiesto circa un anno e mezzo. È stato un processo triste, che riflette l’incertezza del nostro presente. La regista ha attinto alle paure della sua infanzia negli anni ’90, quando cresceva convinta che sarebbe stata la prossima a morire, in un mondo che vedeva spegnersi intorno a lei.

Significato di Alpha

Alpha è un’opera sull’emancipazione più radicale, quella dal legame materno, e allo stesso tempo un racconto sulla memoria collettiva delle crisi e delle perdite che hanno segnato intere generazioni. I corpi pietrificati, le canzoni che danno voce ai personaggi, il tono crepuscolare e intimo: tutto converge a costruire un’opera che parla di vita e morte con delicatezza, senza cercare la potenza dello shock, ma con la dolcezza del ricordo e la potenza del dolore.

Con Alpha, Julia Ducournau conferma la sua volontà di sorprendere, di non essere mai dove il pubblico si aspetta. Un film-memoriale, che coniuga la fragilità del legame più primordiale con l’urgenza di ricordare chi non c’è più.

Jurassic Park: la spiegazione del finale del film

Jurassic Park: la spiegazione del finale del film

Il finale del Jurassic Park potrebbe non essere complicato come quello di alcuni blockbuster fantascientifici, ma il thriller catastrofico di Steven Spielberg sul “parco a tema andato male” presenta diversi livelli di lettura che non tutti hanno colto alla prima visione. Uscito nel 1993, Jurassic Park è stato un enorme successo per Spielberg ed è diventato uno dei rari blockbuster ad aver ottenuto sia il plauso della critica che il successo commerciale.

Il film è infatti stato una vera e propria rivoluzione, introducendo in maniera ancor più massiccia l’utilizzo della computer grafica, qui utilizzata per ridare vita sul grande schermo a dinosauri estintisi milioni di anni fa. Con la semplice storia di un parco a tema popolato da dinosauri clonati che presto si trasforma in un incubo, il film ha saputo fondere con grande efficacia il commento sulla sperimentazione scientifica con l’azione. In questo articolo, andiamo allora ad approfondire il finale del film e il suo significato.

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Perché il T-Rex salva gli esseri umani nel finale di Jurassic Park

La ricomparsa a sorpresa del T-Rex alla fine di Jurassic Park è un momento di azione blockbuster profondamente soddisfacente, con la musica che cresce e il mostro principale del film che salva accidentalmente gli umani rimasti dai raptor. È un ottimo esempio di aspettativa sovvertita, poiché lo spettatore a questo punto ha probabilmente dimenticato il T-Rex, grazie alla tesa caccia dei raptor attraverso il centro visitatori. Ma la scena ha uno scopo che va oltre quello narrativo.

In termini tematici, l’immagine del T-Rex in piedi tra le rovine del centro visitatori mentre cade lo striscione di benvenuto è simbolicamente significativa, poiché mostra che la vita troverà davvero “una via”, con il T-Rex che sopravvive anche se il parco a tema per cui è stato creato va in rovina. La vita creata per Jurassic Park prospera, mentre l’arroganza e la presunzione che hanno cercato di contenerla vanno in frantumi.

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Alan Grant cambia profondamente come personaggio

L’evoluzione del personaggio del dottor Alan Grant nel primo Jurassic Park rispecchia ciò che il film cerca di dire sul “trovare una via”. L’inquadratura di Sattler che guarda con approvazione Grant assopito mentre i bambini riposano sulla sua spalla rappresenta la sua crescita come personaggio. All’inizio del film, Grant che terrorizza un bambino in visita allo scavo archeologico dimostra di non essere bravo con i bambini, ma durante l’azione di Jurassic Park, i bambini finiscono per affidarsi a lui.

Grant, progressivamente, si dimostrerà all’altezza della sfida. Il fatto che dormano sulla sua spalla dimostra che ora è una figura paterna stabile, e il personaggio di Neill, precedentemente distaccato, ha dimostrato grande abilità nel ruolo di genitore che è stato costretto ad assumere. Quando il film lascia alle spalle le isole di Jurassic Park, la vita ha trovato un modo per maturare e sviluppare il personaggio di Grant.

Cosa succede a Ray Arnold in Jurassic Park

Sebbene la sua morte non sia mostrata sullo schermo, Ray Arnold è decisamente morto alla fine dell’azione di Jurassic Park. Il motivo per cui non lo si vede più dopo che è andato a riavviare manualmente il sistema dell’isola è che i raptor sono riusciti a dargli la caccia e ucciderlo, un destino fortemente suggerito dalla scoperta del suo braccio mozzato da parte della Sattler.

Per una strana coincidenza, una tempesta tropicale nella vita reale ha impedito alla produzione di girare la scena della morte del personaggio di Samuel L. Jackson, lasciando alcuni spettatori a interrogarsi sul suo destino. Anche se il suo smembramento non è mai stato messo in scena, il personaggio è comunque canonicamente deceduto, secondo la serie di Jurassic Park.

Il Jurassic Park è stato un fallimento (ma ha ancora un futuro)

La fine di Jurassic Park lascia in vita non solo Grant, Sattler, il dottor Ian Malcolm e i bambini, ma anche il proprietario del parco John Hammond (l’eccentrico miliardario che ha finanziato l’intera impresa). Questo è importante, poiché il film descrive il fallimento del parco come causato specificamente dalla decisione pericolosa e maliziosa di Dennis Nedry di compromettere i sistemi interni, piuttosto che dall’idea intrinsecamente letale di un parco a tema sui dinosauri.

Nedry viene ucciso dopo aver causato il fallimento del parco, e non c’è motivo di pensare che il parco non avrebbe funzionato se lui non fosse intervenuto. Le azioni di una manciata di cattivi, come Dennis Nedry e Dodgson (che ritorna in Jurassic World – Il Dominio), hanno portato al fallimento dell’omonimo parco, quindi, con Nedry neutralizzato, il finale apre decisamente alla possibilità di tornare sulle isole per cercare di rimediare ai suoi fallimenti nei sequel. Cosa che poi con i film successivi è effettivamente avvenuta.

Cosa significano gli uccelli alla fine di Jurassic Park

Lo stormo di pellicani visto dai sopravvissuti seduti nell’elicottero alla fine di Jurassic Park ha due significati metaforici. Sono i primi animali normali che il gruppo vede dopo la capra divorata da un T-Rex fuori campo all’inizio del film, quindi la loro presenza è un confortante promemoria del fatto che i personaggi stanno tornando alla normalità dopo la follia dell’omonimo parco. Tuttavia, all’inizio del film, è stato anche fatto un paragone tra i dinosauri e gli uccelli che si sono evoluti da essi.

Jurassic Park utilizza questa scena anche per illustrare che, come i pellicani, i dinosauri non sono necessariamente mostri, ma piuttosto solo un’altra delle maestose creazioni della natura (anche se una delle più pericolose) e, con gli esseri umani scomparsi e l’isola tutta per loro, presto torneranno anche loro alla “normalità”. Inoltre, in termini di narrazione pratica, vedere gli uccelli volare via dall’isola ricorda agli spettatori che l’elicottero non è l’unico mezzo in grado di lasciare Isla Nublar, preparando così il terreno per i sequel.

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Il vero significato del finale di Jurassic Park

Jurassic Park affronta dunque il tema dei pericoli insiti nel tentativo dell’uomo di giocare a fare Dio, ma nel film di Spielberg l’esperimento di Hammond non viene condannato in modo esplicito quanto il suo intento di trarne profitto. La sua decisione di fidarsi di dipendenti amareggiati e sottopagati come Dennis Nedry porta al fallimento del parco a tema piuttosto che l’atto stesso di clonare i dinosauri, e la sua scelta di clonare predatori più “emozionanti” (leggi: redditizi) come il T-Rex mette in pericolo gli occupanti del parco.

La sopravvivenza dei dinosauri di Jurassic Park suggerisce che la vita “troverà una strada”, indipendentemente dal fatto che le intenzioni malvagie di Nedry o la ricerca del profitto di Hammond compromettano gli esperimenti. Sattler, Grant e il resto del cast descrivono spesso i dinosauri come bellissimi, nutrono una vera e propria venerazione per loro e sono intimoriti dalla loro presenza.

Pertanto, il film suggerisce che i dinosauri non sono mostri, ma gli esseri umani che li clonano devono stare attenti, poiché la vita sopravviverà sempre anche se gli esseri umani che cercano di controllarla non sono così fortunati. I tentativi di Hammond di trarre profitto dalla maestosità dei dinosauri vengono puniti con la distruzione del suo parco, mentre i tentativi di Nedry di rubare il DNA dei dinosauri vengono puniti in modo più diretto con la sua morte raccapricciante.

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Jane Got a Gun: la spiegazione del finale del film

Jane Got a Gun: la spiegazione del finale del film

Jane Got a Gun (2015) rappresenta un capitolo peculiare nella filmografia di Gavin O’Connor, regista noto per film come Warrior e The Accountant, in cui i protagonisti si trovano sempre a fare i conti con lealtà, conflitti personali e un contesto ostile. In questo western, O’Connor mantiene il suo interesse per i legami umani e la tensione morale, declinandoli in un’ambientazione che richiama il cinema classico americano. La produzione travagliata – con regista e cast cambiati più volte – non impedisce al film di mostrare la solidità del tocco registico di O’Connor.

Al centro della vicenda spicca la presenza di Natalie Portman, non solo protagonista ma anche produttrice del film, che interpreta una donna costretta a difendere la propria famiglia in un mondo dominato dalla violenza maschile. La sua Jane è una figura complessa, segnata dalla sofferenza e dalla determinazione, in grado di dare al western una sensibilità diversa da quella tradizionale. Accanto a lei, Joel Edgerton ed Ewan McGregor completano un cast che unisce intensità e carisma, contribuendo a rendere il film più stratificato di quanto possa apparire a prima vista.

Dal punto di vista del genere, Jane Got a Gun si colloca nella tradizione del western crepuscolare, in cui i miti della frontiera vengono rivisitati alla luce di un’umanità fragile e imperfetta. I temi della vendetta, della resilienza e della sopravvivenza si intrecciano con riflessioni su amore e fiducia tradita, richiamando opere come Gli spietati di Clint Eastwood o Il Grinta dei fratelli Coen, dove i protagonisti si muovono in una frontiera segnata dalla brutalità ma anche dalla ricerca di riscatto. Nel prosieguo dell’articolo ci soffermeremo in particolare sul finale del film, analizzandone significato e implicazioni tematiche.

La trama di Jane Got a Gun 

Jane Got a Gun è incentrato su Jane Hammond (Natalie Portman), che ha costruito una nuova vita con il marito Bill “Ham” Hammond (Noah Emmerich) dopo essere stati tormentati da una banda di fuorilegge chiamati Bishop Boys. La coppia si ritrova però ancora una volta nel mirino della banda quando Ham incappa in un duello con Colin (Ewan McGregor), capo della gang. Jane, che non ha nessuno a cui rivolgersi, chiede quindi aiuto al suo ex fidanzato Dan Frost (Joel Edgerton). Perseguitata da vecchi ricordi, il passato di Jane incontra il presente in una battaglia al cardiopalma per la sopravvivenza.

La spiegazione del finale del film

Nel terzo atto di Jane Got a Gun, la tensione raggiunge il culmine quando la banda di Bishop assedia la casa di Jane e Dan. Le trappole preparate nel terreno esplodono, falciando gran parte dei fuorilegge, ma lo scontro continua feroce e senza tregua. Per proteggere Ham, ormai morente, i due lo nascondono sotto le assi del pavimento, ma le sue ferite sono troppo gravi e l’uomo muore durante l’attacco. La battaglia prosegue con Jane e Dan che, feriti ma determinati, resistono ai pochi superstiti, fino a trovarsi faccia a faccia con Bishop stesso.

Il duello finale tra Jane e Bishop segna la vera resa dei conti. Bishop riesce quasi a sopraffare Dan, ma Jane interviene alle sue spalle, ribaltando la situazione. L’uomo tenta un ultimo disperato ricatto emotivo, rivelando che Mary, la figlia che Jane credeva morta, è ancora viva e prigioniera al bordello. Dopo un confronto carico di odio e dolore, Jane lo uccide, ponendo fine a un capitolo di violenza e soprusi. Con Dan, la donna si reca quindi al bordello, libera Mary e la riporta con sé, riunendo finalmente una famiglia segnata dalle cicatrici ma pronta a ripartire.

Natalie Portman in Jane Got a Gun

Il finale assume una forte valenza simbolica: la morte di Ham non è solo la perdita di un marito, ma la chiusura definitiva con un passato di menzogne e colpe che non appartenevano del tutto a Jane. La sua uccisione di Bishop diventa così un atto di liberazione, un gesto che restituisce dignità a lei e alla sua famiglia. Al tempo stesso, la rivelazione su Mary trasforma una tragedia in un nuovo inizio, ribaltando il tema del lutto in quello della rinascita.

Per lo spettatore, il film suggerisce che la vera forza non risiede nella violenza, ma nella resilienza e nella capacità di sopravvivere alle ferite del destino. Jane emerge come un’eroina atipica del western: non una vendicatrice spietata, ma una donna che lotta per proteggere i propri cari, per non farsi più sopraffare da uomini e potere. Il legame ricostruito con Dan aggiunge inoltre un tocco di speranza, indicando la possibilità di guarigione emotiva anche dopo anni di dolore.

In definitiva, Jane Got a Gun lascia un messaggio chiaro: il coraggio di affrontare i propri fantasmi e la determinazione a non arrendersi possono cambiare il corso della vita. Il film trasforma un racconto di sangue e vendetta in una riflessione sulla famiglia, sull’amore ritrovato e sulla possibilità di ricominciare. Il viaggio di Jane, da vittima a protagonista della propria storia, diventa così un manifesto di resilienza e autodeterminazione femminile all’interno di un genere tradizionalmente dominato dagli uomini.

The Lost Bus: nuovo trailer del thriller con Matthew McConaughey

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The Lost Bus: nuovo trailer del thriller con Matthew McConaughey

Dopo la première mondiale di The Lost Bus alla 50ª edizione del Toronto International Film Festival, dove i critici hanno salutato il film come “un classico istantaneo” e una “celebrazione del semplice eroismo, della comunità e del superamento delle avversità” che “ti tiene con il fiato sospeso e con il cuore in gola”, Apple Original Films ha svelato un secondo trailer dell’attesissimo nuovo thriller diretto dal candidato all’Oscar Paul Greengrass in arrivo su Apple TV+ il prossimo 3 ottobre.

Ispirato a fatti realmente accaduti, The Lost Bus è una corsa ad alta tensione attraverso uno degli incendi boschivi più letali nella storia degli Stati Uniti in cui uno sbandato autista di scuola bus (il premio Oscar Matthew McConaughey) e un’insegnante affettuosa (America Ferrera, vincitrice di Emmy, SAG e Golden Globe) lottano per salvare 22 bambini intrappolati in un inferno di fiamme.  Oltre a McConaughey e Ferrera, il cast include anche Yul Vazquez, Ashlie Atkinson e Spencer Watson.

Scritto da Paul Greengrass e Brad Ingelsby, che sono anche produttori esecutivi, il film è prodotto da Gregory Goodman, Jason Blum per Blumhouse Productions, Jamie Lee Curtis per Comet Pictures ed è basato sul libro “Paradise: One Town’s Struggle to Survive an American Wildfire” di Lizzie Johnson, anche lei produttrice esecutiva come pure Amy Lord.

The Last Frontier: trailer del nuovo thriller con Jason Clarke

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The Last Frontier: trailer del nuovo thriller con Jason Clarke

Oggi Apple TV+ ha presentato il trailer di The Last Frontier, la nuova serie thriller ricca di azione dei creatori Jon Bokenkamp (“The Blacklist”) e Richard D’Ovidio (“The Call”), con protagonista e produttore esecutivo Jason Clarke (“Zero Dark Thirty”). Ambientata nelle remote lande selvagge dell’Alaska, “The Last Frontier” farà il suo debutto su Apple TV+ il 10 ottobre con i primi due episodi dei dieci totali seguiti da nuovi episodi ogni venerdì, fino al 5 dicembre.

La trama di The Last Frontier

The Last Frontier segue Frank Remnick (Clarke), l’unico sceriffo federale responsabile delle tranquille e aspre lande dell’Alaska. La giurisdizione di Remnick viene sconvolta quando un aereo che trasportava detenuti precipita nella remota regione selvaggia, liberando decine di violenti detenuti. Incaricato di proteggere la città che ha giurato di mantenere al sicuro, Remnick comincia a sospettare che l’incidente non sia stato casuale, ma il primo passo di un piano ben congegnato con implicazioni di vasta portata e devastanti.

Oltre a Clarke, il cast include Dominic Cooper (“The Gold”), Haley Bennett (“I magnifici 7”), Simone Kessell (“Yellowjackets”), Dallas Goldtooth (“Reservation Dogs”) e Tait Blum (“For All Mankind”), insieme alla candidata all’Oscar e vincitrice di numerosi Emmy Alfre Woodard (“Clemency”).

Prodotta da Apple Studios, “The Last Frontier” è prodotta da Bokenkamp e D’Ovidio, che sono anche gli sceneggiatori, insieme a Clarke, Laura Benson (“The Big C”), Glenn Kessler (“Bloodlines”), Albert Kim (“Nikita”) e il regista della serie Sam Hargrave (“Extraction”).

Mrs Playmen: teaser trailer della nuova serie Netflix con Carolina Crescentini

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È disponibile il teaser trailer di “Mrs Playmen”, la nuova serie Netflix in 7 episodi prodotta da Aurora TV e ispirata alla storia di Adelina Tattilo, editrice della più nota rivista erotica italiana.

La serie sarà disponibile solo su Netflix dal 12 novembre.

Il cast e la trama di Mrs Playmen

Nel cast, Carolina Crescentini (Adelina Tattilo), Filippo Nigro (Chartroux), Giuseppe Maggio (Luigi Poggi), Francesca Colucci (Elsa), Domenico Diele (Andrea De Cesari), Francesco Colella (Saro Balsamo), Lidia Vitale (Lella), Giampiero Judica (Don Rocco). La serie è diretta da Riccardo Donna e scritta da Mario Ruggeri, head writer, insieme agli autori Eleonora Cimpanelli, Chiara Laudani, Sergio Leszczynski e Alessandro Sermoneta.

Adelina Tattilo è Mrs. Playmen, direttrice della prima rivista erotica italiana e una forza rivoluzionaria nella Roma conservatrice e moralista degli anni ’70. Un’imprenditrice pionieristica in un’epoca in cui le donne erano relegate al ruolo di madri e casalinghe; una cattolica devota, ma anche un’audace anticonformista, in prima linea nelle battaglie per il divorzio, il diritto all’aborto e l’emancipazione femminile. Quando il marito, Saro Balsamo, la abbandona lasciandola sola ad affrontare i creditori come unica proprietaria di un impero sull’orlo del collasso, Adelina non si arrende. Reinventa Playmen trasformandola in una pubblicazione sofisticata e all’avanguardia e, sfidando il maschilismo radicato dell’epoca, riunisce attorno a sé un team di intellettuali brillanti, creativi audaci e fotografi visionari. Insieme, abbattono tabù, provocano l’establishment e accendono una rivoluzione culturale, numero dopo numero, scandalo dopo scandalo.

Mrs Playmen: la storia di una rivista che ha riscritto le regole della società italiana.

L’estate nei tuoi occhi – Stagione 3: Jenny Han parla delle controverse modifiche del libro

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L’autrice  Jenny Han ha affrontato le principali modifiche apportate al libro dalla terza stagione di L’estate nei tuoi occhi, dopo la recente uscita del finale della serie. L’episodio 11 della terza stagione, intitolato “At Last”, rivela infatti finalmente con quale dei fratelli Fisher Belly (Lola Tung) si mette insieme, dopo essersi presa del tempo per sé stessa durante un lungo soggiorno a Parigi.

Nonostante una stagione drammatica e piuttosto controversa, Belly ha trovato il suo posto nel mondo nel finale della serie, felice e in una relazione con Conrad (Christopher Briney) a Cousins. Questo riflette ciò che accade nell’ultimo libro di Han, We’ll Always Have Summer, anche se ci sono alcune differenze evidenti tra gli ultimi tre episodi della serie e gli ultimi capitoli del libro.

La serie ha essenzialmente ripreso da dove il libro si era interrotto, approfondendo le conseguenze del matrimonio fallito tra Jeremiah (Gavin Casalegno) e Belly e la vita di Belly all’estero. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Jenny Han ha ora descritto come ha deciso di apportare questi cambiamenti, ponendosi una domanda fondamentale: cosa è più importante per il pubblico?

C’erano alcune cose non negoziabili per me in termini di ciò che volevo mantenere dal libro. Ma sono sempre stata aperta durante tutto il processo. Mi chiedo: “Cosa penso che il pubblico abbia bisogno di vedere?” L’episodio 8 di 11 è dove il libro finiva, in un certo senso. Non hai letto le conseguenze di cosa significhi interrompere un matrimonio tra queste due famiglie che si conoscono da tutta la vita. Vedere Belly andare a Parigi, vederla crescere in quel periodo, diventare se stessa e mettersi alla prova, erano cose che sapevo di voler aggiungere. Era solo una questione di come raccontarlo, ma ho sempre saputo quale forma avrebbe preso”.

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Cosa ha significato questo per la terza stagione di L’estate nei tuoi occhi (e per il suo finale)

In pratica, il desiderio di Han di esplorare più a fondo le vite di Belly, Conrad e Jeremiah al di là del disastro del matrimonio ha fatto sì che la terza stagione di L’estate nei tuoi occhi fosse più lunga di qualsiasi stagione precedente, dopo che la prima stagione aveva prodotto solo sette episodi e la seconda stagione era composta da otto episodi.

Presumibilmente, questa è stata una decisione facile per Prime Video. L’estate nei tuoi occhi è uno degli show di maggior successo che abbiano mai creato, dominando le classifiche di streaming ogni settimana da quando la terza stagione è stata trasmessa per la prima volta a luglio. Semmai, la durata prolungata e la pubblicazione settimanale dello show ne hanno solo aumentato la popolarità.

Dal punto di vista narrativo, tuttavia, la decisione di Han di prolungare la storia ha significato che i personaggi e le loro relazioni reciproche sono stati esplorati in modo molto più dettagliato. Il desiderio di Belly di riscoprire la sua autonomia, la natura altruista di Conrad e la paura di Jeremiah di rimanere solo hanno tutti giocato un ruolo fondamentale negli ultimi episodi della serie.

Se questi nuovi momenti dei personaggi abbiano funzionato per il pubblico è tutta un’altra questione. Ad ogni modo, è stato rivelato che è in sviluppo un film che concluderà la vicende di Belly e probabilmente racconterà ciò che ad oggi è rimasto fuori dal terzo libro. Per cui, sarà ancora possibile vedere un finale “coerente” con quello del romanzo di Han.

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Gen V – Stagione 2: come la serie onora la memoria di Chance Perdomo

Con la scomparsa di Chance Perdomo avvenuta prima della seconda stagione di Gen V (leggi qui la recensione), il pubblico potrebbe rimanere con delle domande sul destino del suo personaggio, Andre. Il cast della seconda stagione di Gen V si conferma infatti privo di uno dei suoi protagonisti più importanti, a seguito della tragica scomparsa dell’attore ventisettenne nel marzo 2024.

La trama della seconda stagione riprende così dopo un notevole salto temporale, con il colpo di scena della prima stagione ormai un lontano ricordo. Marie, Andre e altri personaggi erano stati imprigionati, ma da allora sono stati rilasciati e costretti a fare i conti con tutto ciò che è successo, il loro ritorno alla Godolkin University e gli Stati Uniti ormai essenzialmente sotto il controllo di Homelander.

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Cosa è successo ad Andre nella seconda stagione di Gen V

La premiere della seconda stagione di Gen V rivela subito che Andre è morto tra una stagione e l’altra. Dopo la scomparsa di Perdomo, i produttori di Gen V hanno rivelato: “Non ricopriremo il ruolo, perché nessuno può sostituire Chance”. Anche se è triste per la serie, questa è stata la scelta giusta e offre alla serie un modo per onorare autenticamente la sua eredità.

In linea con il suo personaggio nella stagione 1, l’episodio 2 della stagione 2 di Gen V rivela che Andre è morto cercando di salvare i suoi amici in cattività. Il gruppo ha trovato un tubo di manutenzione da utilizzare per la fuga, ma Andre si è rifiutato di andare finché tutti gli altri non fossero usciti. Marie si sente in colpa per questo, poiché è fuggita prima della sua morte, e i suoi amici la incolpano in parte per l’incidente. Un altro elemento importante della trama è il modo in cui Godolkin e Vought tentano di insabbiare la morte di Andre.

Come al solito nella serie The Boys, tutto è una trovata pubblicitaria. Marie e compagni vengono riportati da Godolkin e invitati a reintegrarsi, comportandosi come se tutto fosse normale. È solo alla fine dell’episodio 3 della seconda stagione di Gen V che il pubblico viene a conoscenza della verità. Mentre Jordan è sul palco a tenere un discorso, viene data la notizia alla folla, rivelando che Andre è morto e che l’intera vicenda è stata insabbiata.

Gen V Stagione 2
Gen V Stagione 2 – Cortesia Prime Video

Come Gen V onora Chance Perdomo attraverso la morte di Andre

È evidente che Chance Perdomo significava molto per il cast, la troupe e tutti coloro che erano coinvolti nella serie TV. Nonostante la natura spesso depravata di questo franchise, Gen V si prende il tempo per alcuni momenti cupi e riflessivi che onorano Perdomo attraverso il suo personaggio.

La narrazione di Jordan nella seconda stagione di Gen V, episodio 3, è particolarmente incentrata sull’eredità di Chance Perdomo. È bello vedere che, nonostante la tragica tragedia, il lavoro dell’attore avrà un impatto duraturo su una serie TV e un franchise molto amati.

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Jessica Chastain e Ben Stiller protagonisti della miniserie di Apple TV+ “The Off Weeks”

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Apple TV+ ha acquisito i diritti della miniserie in otto episodi The Off Weeks, con Jessica Chastain (George & Tammy) e Ben Stiller (Scissione) nel ruolo di protagonisti e produttori esecutivi. Come riportato da Deadline, Michael Showalter (The Idea of You, The Dropout) sarà il regista e produttore esecutivo insieme ad Alissa Nutting (Made For Love), che ricoprirà anche il ruolo di showrunner.

Il progetto segue le vicende del professore di scrittura Gus Adler, la cui vita è stata sconvolta dal divorzio. Gus fatica a tenere insieme le cose durante le “settimane di presenza”, quando ha la custodia dei figli. Ma nelle “settimane di assenza” si innamora pericolosamente di Stella West, una donna misteriosa il cui arrivo mette in rotta di collisione fatale i doveri di Gus durante le settimane di presenza e le sue ambizioni durante quelle di assenza.

Stiller e Chastain hanno già collaborato al film d’animazione Madagascar 3: Ricercati in Europa, prestando le loro voci rispettivamente ad Alex, un leone, e Gia, una giaguara. Stiller e Showalter hanno invece lavorato insieme alla miniserie Apple TV+ The Shrink Next Door. Ben Stiller sarà anche produttore esecutivo di The Off Weeks per Red Hour insieme a John Lesher, mentre Jessica Chastain sarà produttrice esecutiva insieme a Kelly Carmichael per Freckle Films. Showalter, che dirige e ha sviluppato il progetto con Semi-Formal Productions, è produttore esecutivo insieme a Jordana Mollick.

Paul Lee e Gabriel Fisher sono produttori esecutivi per wiip. Peter Principato, Allen Fischer e Brian Steinberg sono produttori esecutivi per Artists First. Anche Dean Bakopoulos (Made for Love) è produttore esecutivo. Il progetto è inoltre un’estensione del rapporto di Stiller con la piattaforma di streaming, che ha recentemente celebrato il successo della serie Scissione, con Adam Scott, agli Emmy Awards. La serie ha ricevuto 27 nomination e otto premi, tra cui quello per la migliore attrice protagonista a Britt Lower e quelli per il miglior attore non protagonista e la migliore attrice guest star in una serie drammatica rispettivamente a Tramell Tillman e Merritt Wever.

The Batman – Parte II: Matt Reeves rivela che il villain “non è mai stato raccontato prima in un film”

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Matt Reeves ha rivelato alcuni nuovi dettagli su The Batman – Parte II. In un’intervista sul red carpet con Josh Horowitz, Reeves ha infatti detto che l’attesissimo sequel – le cui riprese inizieranno nella primavera del 2026 – si concentrerà maggiormente sul personaggio di Bruce Wayne, dato che “il primo è così incentrato su Batman”. Reeves ha poi sottolineato che nei film precedenti, la storia delle origini è spesso il fulcro del background di Wayne, ma con il sequel i fan vedranno l’uomo dietro la maschera in modi nuovi.

In molti altri film, che adoro, una volta superata la storia delle origini, cosa che noi non abbiamo fatto del tutto, ma abbiamo fatto qualcosa che rimandava alle sue origini, si inizia a raccontare la storia della Rogues Gallery e l’arco narrativo di quel personaggio”, ha detto Reeves. “Ma non ho mai voluto perdere [Robert Pattinson] al centro di queste storie, e quindi questo è proprio l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

Il regista di Cloverfield e L’alba del pianeta delle scimmie ha poi spiegato che il nuovo punto di vista del sequel è stato un fattore cruciale nella scelta del cattivo. Ha dunque anticipato che l’antagonista di The Batman – Parte IInon è mai stato davvero rappresentato in un film prima d’ora”. Questo alimenta le teorie su chi potrebbe essere il principale villain. Si esclude così che il Joker di Barry Keoghan possa prendere il centro della scena, mentre il già precedentemente citato Hush guadagna probabilità. Ma c’è anche la forte possibilità che il villain sia un nome ancora mai menzionato.

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Tutto quello che sappiamo su The Batman – Parte II

The Batman – Parte II è uno dei film più attesi del nuovo panorama DC, ma il suo percorso produttivo non è stato privo di ostacoli. Inizialmente previsto per ottobre 2025, il sequel diretto da Matt Reeves è stato rinviato al 1° ottobre 2027. I ritardi sono stati giustificati da esigenze legate alla scrittura della sceneggiatura e al calendario riorganizzato della DC sotto la nuova guida di James Gunn e Peter Safran, che stanno ristrutturando l’intero universo narrativo. Nonostante ciò, Reeves ha confermato che le riprese inizieranno nella primavera 2026 e Gunn ha recentemente letto la sceneggiatura, definendola “grandiosa”, un segnale incoraggiante per i fan.

Sul fronte del cast, è confermato il ritorno di Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne/Batman, all’interno dell’universo narrativo alternativo noto come “Elseworlds”, separato dal DCU principale. Dovrebbero tornare anche Jeffrey Wright come il commissario Gordon e Andy Serkis nel ruolo di Alfred. I rumor più insistenti ruotano attorno alla possibile introduzione di Hush e Clayface (che avrà inoltre un film tutto suo) come villain principali, anche se nulla è stato ancora ufficializzato. C’è chi ipotizza un ampliamento del focus sulla corruzione sistemica di Gotham, riprendendo i toni noir e investigativi del primo capitolo, con Batman sempre più immerso in un mondo in cui la linea tra giustizia e vendetta si fa sottile.

Per quanto riguarda la trama, le indiscrezioni suggeriscono un’evoluzione psicologica per Bruce Wayne, alle prese con le conseguenze delle sue azioni e un Gotham sempre più caotica, anche dopo gli eventi della serie spin-off The Penguin con Colin Farrell (anche lui probabile membro del cast). Alcune fonti parlano di un possibile scontro morale con Harvey Dent, figura ambigua per eccellenza, o di un Batman costretto a confrontarsi con i limiti del suo metodo. Al momento, tutto è però ancora avvolto nel riserbo, ma la conferma della sceneggiatura completa e approvata lascia ben sperare per l’inizio delle riprese entro l’autunno e per un sequel che promette di essere ancora più cupo, ambizioso e introspettivo.

Reeves spera naturalmente che il suo prossimo film su Batman abbia lo stesso successo del primo. The Batman del 2022 ha avuto un’ottima performance al botteghino, incassando oltre 772 milioni di dollari in tutto il mondo e ottenendo un ampio consenso da parte della critica. Queste recensioni entusiastiche sono state portate avanti nella stagione dei premi, visto che il film ha ottenuto quattro nomination agli Oscar. Nel frattempo, Reeves ha espanso la serie DC Elseworld con la già citata serie spin-off di Batman, The Penguin, disponibile su Sky e NOW, per l’Italia.

L’uscita di The Batman – Parte II è ora prevista per il 1 ottobre 2027.

Wicked – Parte 2: rivelata la “sorprendente” durata del film

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Wicked – Parte 2: rivelata la “sorprendente” durata del film

La durata di Wicked – Parte 2 (Wicked: For Good) è stata ufficialmente confermata in vista della sua uscita nelle sale il 21 novembre. Seguito del grande successo del 2024 Wicked, la seconda parte dell’adattamento teatrale per il grande schermo vedrà Cynthia Erivo nei panni di Elphaba e Ariana Grande in quelli di Glinda alle prese con un’amicizia incrinata in un contesto di conflitto sempre più aspro a Oz.

Secondo AMC, la durata di Wicked – Parte 2 (Wicked: For Good) è stata confermata in 2 ore e 18 minuti, il che è piuttosto sorprendente considerando la lunga durata di Wicked, pari a 2 ore e 40 minuti. Lo spettacolo di Broadway, che è stato diviso in due parti per l’adattamento cinematografico, dura circa 2 ore e 45 minuti, compreso un intervallo di 15 minuti.

Il primo film, della durata quasi pari a quella dello spettacolo, ma che copre solo metà della storia, ha suscitato qualche perplessità lo scorso anno, ma ciò non ha impedito a Wicked di battere i record al botteghino e di ottenere recensioni entusiastiche. La durata estesa di entrambi i film ha permesso all’adattamento di approfondire alcuni elementi dello spettacolo che erano stati trattati in modo affrettato.

Inoltre, la durata di Wicked – Parte 2 (Wicked: For Good) tiene conto delle nuove canzoni di Elphaba e Glinda, i cui titoli sono stati rivelati essere rispettivamente “No Place Like Home” e “Girl in the Bubble”. Secondo quanto riferito, anche il prossimo film sta provando cose nuove, tra cui la modifica della trama della sorella di Elphaba, Nessarose (Marrise Bode), e la divisione di “Thank Goodness” in due numeri musicali.

Cosa significa questa durata per Wicked – Parte 2 (Wicked: For Good)

È logico che la prima metà di Wicked abbia una durata maggiore, anche se la seconda metà è senza dubbio quella in cui si potrebbero aggiungere più elementi alla storia. Ci sono più canzoni e più lunghe nel primo atto della produzione di Broadway, mentre il secondo atto non descrive in modo completo gli sforzi di Elphaba per combattere il regime del Mago (Jeff Goldblum sullo schermo).

Detto questo, Wicked – Parte 2 (Wicked: For Good) è comunque un film piuttosto lungo. La cosa sorprendente è che non ha superato le due ore e mezza. Quindi, c’è ancora molto tempo per approfondire le dinamiche tra i due protagonisti e Fiyero (Jonathan Bailey), mostrare più dettagli della vita di Elphaba come Strega Malvagia dell’Ovest e, naturalmente, includere altre canzoni mozzafiato.

Margot Robbie rivela che le piacerebbe “rifare” il suo ruolo in The Wolf of Wall Street

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Margot Robbie spiega perché vuole “rifare” la sua interpretazione “non molto buona” nel film di Martin Scorsese The Wolf of Wall Street, che l’ha resa famosa.

Scorsese ha scelto Margot Robbie, allora sconosciuta, per il ruolo di Naomi nel suo film sul truffatore di Wall Street Jordan Belfort, gettandola nell’acqua profonda insieme a Leonardo DiCaprio nei panni di Belfort.

La divertentissima incursione di Robbie e DiCaprio dietro le quinte di Wall Street è stata per lo più elogiata dalla critica, ottenendo il 79% su Rotten Tomatoes e l’83% dal pubblico. Il film è stato anche un successo al botteghino, incassando 407 milioni di dollari con un budget di circa 100 milioni.

La stessa Robbie ha ricevuto un immediato impulso alla sua carriera, recitando in seguito in grandi film di successo come Suicide Squad, insieme a film candidati all’Oscar come I, Tonya, che le è valso una nomination come migliore attrice. Il suo ultimo film, A Big Bold Beautiful Journey, uscirà il 19 settembre.

Nonostante abbia ricevuto ampi consensi per la sua interpretazione in Wolf of Wall Street, che l’ha resa famosa, Robbie non è soddisfatta del lavoro che ha fatto nel film, dicendo ad ScreenRant in un’intervista per A Big Bold Beautiful Journey che “rifarebbe” il ruolo di Naomi se potesse:

Oh wow. Mi piacerebbe rifare il mio ruolo in The Wolf of Wall Street solo perché ero così giovane e non credo di essere stata molto brava a recitare all’epoca. Penso che ora potrei fare molto meglio. Mi piacerebbe tornare indietro e farlo meglio.

Cosa significa questo per Margot Robbie e Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street cast Margot Robbie Leonardo DiCaprio

Interpretare la combattiva Naomi ha lanciato la carriera di Robbie su una nuova traiettoria, ma inizialmente pensava di aver perso il ruolo a causa di un incidente ormai famoso accaduto durante l’audizione, quando ha improvvisato e ha schiaffeggiato DiCaprio, pensando inizialmente di essere nei guai (tramite Harper’s Bazaar):

Ma un’altra parte del mio cervello ha avuto un clic e mi sono semplicemente lanciata, Whack! L’ho colpito in faccia. E poi ho urlato: “Vaffanculo!”. E questo non era affatto nel copione. La stanza è diventata silenziosa e io mi sono bloccata.

Lungi dall’essere arrabbiati con la giovane attrice, Scorsese e DiCaprio sono rimasti entusiasti della violenta improvvisazione di Robbie e hanno immediatamente deciso di scritturarla per il ruolo di Naomi.

Quella non è stata l’unica volta in cui Robbie ha dato il massimo per The Wolf of Wall Street. Quando nel programma delle riprese è stata inserita una scena di nudo integrale, Scorsese le ha detto che poteva indossare un accappatoio se si sentiva a disagio, ma Robbie ha rifiutato, accettando di girare la scena di nudo perché riteneva che fosse giusto per il suo personaggio (via Talking Pictures):

Il punto è che lei uscirà completamente nuda: questa è la carta che sta giocando in questo momento.

Robbie ha anche descritto in dettaglio le riprese della scena di The Wolf of Wall Street in cui lei e DiCaprio fanno sesso su una montagna di soldi, rivelando che le sono rimasti dei tagli causati dalla carta.

Da queste storie è evidente che Robbie era disposta a fare qualsiasi cosa per il suo ruolo in The Wolf of Wall Street, anche a rischio di brutti tagli con la carta, e quella dedizione è parte del motivo per cui è riuscita a lasciare un’impressione così indelebile nei panni di Naomi. Tuttavia, l’attrice ha dei dubbi sulla sua interpretazione, come ha ora rivelato.

Dave Bautista sembra infastidito dal fatto che James Gunn non lo abbia ancora invitato nel DCU

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Dave Bautista parla apertamente del fatto di non aver ancora aderito al DC Universe di James Gunn. Il 2025 ha segnato una grande vittoria per il Capitolo 1 della DCU: “Gods and Monsters”, con il successo del nuovo film Superman con David Corenswet e il ritorno della serie TV Peacemaker con John Cena su HBO Max.

La timeline del DCU è appena iniziata, però, dato che ci sono altri film e serie TV in lavorazione presso la DC Studios. Mentre molti progetti hanno visto la partecipazione di alcuni dei precedenti collaboratori di Gunn, uno di loro sta aspettando di ricevere la chiamata dall’ex regista del Marvel Cinematic Universe.

In una recentemente intervistato con ScreenRant Bautista per il suo nuovo film Afterburn, in cui è stato menzionato la DC, dopo la rivelazione che il veterano dell’MCU era stato quasi scritturato per interpretare Peacemaker nel film The Suicide Squad del 2021. Quando a Bautista è stato chiesto se avesse avuto dei colloqui con Gunn riguardo all’interpretazione di un personaggio diverso nella sua serie, l’attore ha risposto quanto segue:

Dave Bautista: (Ride) No. Sai, li ricontatto continuamente per vedere se c’è qualcosa, perché vorrei far parte di quel mondo. Non voglio dire che sono deluso, ma circa un anno fa speravo davvero di ricevere una telefonata da James che mi dicesse: “Ehi, amico, abbiamo qualcosa per te”.

Ma continuo a sentire dire che mi stanno prendendo in considerazione per qualcosa, ma non so cosa sia. E non ho avuto notizie direttamente né da James né da Peter. Ma vorrei davvero far parte di quel mondo, sai, speravo di andare lì e fare qualcosa con loro, ma non ho ricevuto alcuna notizia. E non sto diventando più giovane.

Il 56enne ha lavorato con il co-CEO della DC Studios al film della MCU Guardiani della Galassia, in cui ha interpretato Drax il Distruttore in tutta la trilogia. Ha anche ripreso il ruolo in Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Thor: Love and Thunder e nello speciale natalizio della Disney+ Guardians of the Galaxy Holiday Special.

Cosa significano i commenti di Dave Bautista sulla DCU

Dato che la DC Studios è ancora agli inizi con la sua nuova continuity, c’è tutto il tempo per inserire la star di Afterburn nel franchise di supereroi rilanciato da Gunn. Anche se alcuni ex collaboratori dell’MCU hanno già aderito al franchise, ce ne sono ancora alcuni importanti che non l’hanno fatto, anche se Gunn ha detto di avere in mente dei ruoli per loro.

Task: la nuova serie poliziesca della HBO che divide critici e pubblico balza in cima alle classifiche

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La nuova serie poliziesca della HBO, che sta dividendo nettamente critici e pubblico, è balzata in cima alle classifiche di streaming dopo solo due episodi. Le acclamate serie poliziesche della HBO non sono una novità per il network, dalle recenti serie come True Detective stagione 4 e serie come I Soprano e The Wire, spesso considerati tra le migliori serie TV di tutti i tempi.

La più recente è Task, una serie che segue il gioco del gatto e del topo tra l’agente dell’FBI Tom Brandis (Mark Ruffalo) e Robbie Prendergrast (Tom Pelphrey), padre di famiglia di giorno e rapinatore di case di notte. La serie è stata creata da Brad Ingelsby, noto soprattutto per l’acclamata Omicidio a Easttown. Task ha ottenuto elogi simili dalla critica, ottenendo un punteggio dell’89% su Rotten Tomatoes.

Task ha però faticato a conquistare il pubblico, ottenendo solo il 65% su Popcornmeter. Tuttavia, secondo sia FlixPatrol che HBO Max, questo non ha impedito alla serie di spiccare il volo in streaming. Secondo i dati del 17 settembre 2025, Task è al primo posto su HBO Max, raggiungendo il primo posto anche nella maggior parte dei singoli paesi, compresi gli Stati Uniti.

Cosa significa il successo di Task in streaming per il crime drama

Le recensioni di Task sono state incredibilmente positive, elogiando i personaggi e i dialoghi, oltre al modo in cui intreccia la narrazione malinconica dei suoi personaggi principali. Ma questa è solo l’opinione dei critici. Secondo il pubblico, la serie ha un’atmosfera deprimente e prestazioni scadenti, con molti contrasti negativi rispetto a Omicidio a Easttown.

Tuttavia, sembra che le recensioni online non riflettano appieno il modo in cui il pubblico sta approcciando la serie. La serie sta superando Peacemaker – stagione 2 e The Pitt, consolidandosi come una delle principali serie TV poliziesche nel catalogo della HBO. Anche se alcuni spettatori non apprezzano la serie, il numero di quelli che la guardano è sufficiente per giustificarne il successo.

Alien: Pianeta Terra, il trailer del finale mostra lo Xenomorfo e Wendy che preparano l’attacco

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È arrivato il trailer del finale di stagione di Alien: Pianeta Terra, che mostra lo Xenomorfo e Wendy pronti ad attaccare dopo la devastante morte dell’ultimo episodio. La storia di Alien: Pianeta Terra è giunta al culmine, con l’episodio 7 che ha visto la morte sia di Arthur che di Nibs mentre il caos si diffondeva su Neverland Island. Wendy ha controllato anche il suo Xenomorfo, mentre Kirsch ha catturato i soldati della Weyland-Yutani, tra cui Morrow.

Ora, FX ha pubblicato un nuovo trailer di Alien: Pianeta Terra, che rivela Wendy e il suo Xenomorfo mentre pianificano una fuga sanguinosa dalla struttura di ricerca di Prodigy. Le immagini includono Dame Sylvia sconvolta mentre guarda i video dei bambini, Morrow che forse fugge con l’aiuto di Slightly e lo Xenomorfo che miete vittime all’interno del laboratorio di Neverland Island. Guarda il trailer qui sotto:

Cosa significa il trailer dell’episodio 8 di Alien: Earth per il finale

Alien: Pianeta Terra episodio 7

Alien: Pianeta Terra episodio 7 si è concluso con la morte scioccante di due personaggi molto importanti, con Nibs che è quello che colpisce di più Wendy. Naturalmente, quando scoprirà cosa è successo ad Arthur, che è sempre stato gentile con lei, questo influenzerà probabilmente la sua fuga. Litigando con Joe nel trailer, sembra che sia disposta a uccidere per fuggire.

Per quanto riguarda gli altri ricercatori sull’isola di Neverland, gli eventi sembrano aver scosso Boy, che sta guardando Wendy su uno schermo. Il legame di Dame con i bambini sottolinea anche quanto sarà emotivamente difficile per lei scoprire di averne perso uno insieme al marito. Sembra che la storia di ogni personaggio di Alien: Pianeta Terra raggiungerà il suo apice tutto in una volta.

Il trailer lascia anche alcuni elementi segreti fino all’arrivo dell’episodio. Kirsch spara a qualcuno o qualcosa nel laboratorio, ma non è chiaro a chi. C’è anche la natura dell’Ocellus, che si è rivelato parte di una civiltà avanzata, spingendo Boy a considerare un soggetto umano attualmente sconosciuto in cui farlo entrare. È chiaro che si scatenerà il caos per tutte le parti coinvolte.

CIA: lo spin-off di FBI con Tom Ellis aggiunge Natalee Linez nel cast

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Lo spin-off dell’FBI CIA ha scritturato un’altra star di One Chicago per un ruolo importante. La prossima serie della CBS vede Tom Ellis nei panni di un agente della CIA che agisce in modo spregiudicato e poco ortodosso, mentre il suo partner, interpretato da Nick Gehlfuss, è un agente dell’FBI e un fervente sostenitore delle regole.

Dopo che i personaggi di Ellis e Gehlfuss vengono assegnati alla stazione della CIA di New York, devono imparare a collaborare nonostante le loro personalità e il loro approccio alla legge siano drasticamente diversi. Anche Michael Michele fa parte del cast nel ruolo di capo della stazione della CIA di New York.

Secondo Deadline, Natalee Linez entra ora a far parte del cast fisso di CIA. Interpreterà Gina Rojas, analista della CIA e membro chiave della squadra principale. Linez ha già recitato nella dodicesima stagione di Chicago P.D., dove ha interpretato il ruolo di Valeria Soto.

Cosa significa questo per CIA

Mentre il cast principale di CIA continua a prendere forma, Linez è un’aggiunta interessante che non solo ha già lavorato con One Chicago, ma ha anche già collaborato con Ellis in passato. Linez ed Ellis hanno fatto parte del cast della seconda stagione di Tell Me Lies, con Ellis nel ruolo di Oliver e Linez in quello di Lydia Montgomery.

Grazie alla sua esperienza con le serie TV procedurali e alla collaborazione con Ellis, Linez è la persona giusta per diventare un personaggio fisso di CIA. Avere due star di One Chicago nei ruoli principali è anche una mossa intelligente che contribuirà ad attirare più fan dell’amata serie della NBC.

Oltre ai suoi ruoli in Chicago P.D. e Tell Me Lies, Linez è apparsa in singoli episodi di altre serie procedurali, tra cui 9-1-1 e CSI: Vegas, ma CIA è il suo ruolo più importante in questo genere. Mentre Ellis e Gehlfuss saranno i volti della serie, Linez sarà anche un personaggio chiave che contribuirà a definire lo show quando debutterà sulla CBS nel 2026.

In copertina: Tom Ellis della CIA arriva al CBSFEST 2025-2026: annuncio del programma tenutosi presso i Paramount Studios. Foto di Image Press Agency via Depositphotos.com

The Dutton Ranch: Jai Courtney entra nel cast dello spin-off di Yellowstone

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Il prossimo spin-off di Yellowstone, intitolato The Dutton Ranch, vede una star di DC nel ruolo perfetto. Lo spin-off è uno dei tanti in lavorazione nell’universo Yellowstone di Taylor Sheridan.

Il cast di The Dutton Ranch è guidato da Kelly Reilly e Cole Hauser, che riprendono i ruoli di Beth Dutton e Rip Wheeler, insieme a Finn Little che torna nei panni di Carter. Annette Benning ed Ed Harris interpretano nuovi personaggi, e ora si unisce a loro un altro volto nuovo.

Secondo Variety, Jai Courtney è entrato a far parte del cast di The Dutton Ranch nel ruolo di Rob-Will, descritto come “un caposquadra imponente e imprevedibile”. Courtney ha già recitato nel film della DC del 2016 Suicide Squad. Tra i suoi crediti televisivi figurano The Terminal List, American Primeval e Kaleidoscope.

Cosa significa questo per il Dutton Ranch

Avendo interpretato in passato molti personaggi imponenti e imprevedibili, Courtney è la scelta perfetta per il cast di The Dutton Ranch. È in grado di trasmettere un senso di energia intimidatoria e imprevedibile che renderà Rob-Will una forza da non sottovalutare nella prossima serie di Taylor Sheridan.

Per quanto riguarda il suo ruolo nella storia dello spin-off, Rob-Will potrebbe lavorare come caposquadra del ranch per il personaggio di Benning, Beulah Jackson, che è il potente capo di un importante ranch del Texas. Questo collegamento non è stato ancora confermato, ma potrebbe essere un modo efficace per introdurre i due nuovi personaggi.

Sebbene Courtney non sia così famoso come Benning o Harris, è comunque un nome ben noto e aggiunge ulteriore fascino a The Dutton Ranch, mentre la serie si prepara per l’uscita prevista nel 2026. Il mix di volti nuovi e familiari contribuirà a rendere la serie attraente sia per i nuovi fan che per quelli di lunga data del genere western.

Netflix sta per lanciare il perfetto sostituto di Fallout

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Netflix sta per lanciare il perfetto sostituto di Fallout

Netflix sta per lanciare una nuovissima serie televisiva di alto livello che i fan di Fallout non dovrebbero perdersi. Fallout è un adattamento televisivo dell’omonimo videogioco di successo, trasmesso per la prima volta su Prime Video nel 2024.

La serie post-apocalittica ha debuttato con il plauso della critica e un punteggio del 93% su Rotten Tomatoes. Il cast di Fallout include Ella Purnell, Walton Goggins, Aaron Moten, Kyle MacLachlan, Moisés Arias e Xelia Mendes-Jones. La seconda stagione di Fallout sarà trasmessa per la prima volta il 17 dicembre, con il finale previsto per il 4 febbraio 2026.

Prima della seconda stagione di Fallout, però, ci sarà un’altra serie apocalittica a intrattenere i fan. Netflix rilascerà Billionaires’ Bunker il 19 settembre.

La nuovissima serie in lingua spagnola, che conterà otto episodi nella sua prima stagione, racconta la storia di miliardari che cercano un bunker di lusso per sfuggire a una guerra nucleare, ma all’interno del bunker si scatenano faide, tensioni e molti drammi.

Il cast di Billionaires’ Bunker include Pau Simón, Alícia Falcó, Miren Ibarguren, Agustina Bisio, Joaquín Furriel, Natalia Verbeke, Carlos Santos, Montse Guallar e Álex Villazán.

Il vicepresidente dei contenuti di Netflix per la Spagna e il Portogallo, Diego Ávalos, ha dichiarato (tramite Variety) che Billionaires’ Bunker è la “serie più ambiziosa” che abbia mai visto in Spagna, non solo in termini di budget, ma anche di trama. Lo studio costruito in Spagna si estende su una superficie di 66.700 piedi quadrati.

Nel frattempo, il bunker stesso ha un’atmosfera “claustrofobica”, pur mantenendo un senso di lusso che soddisferà i miliardari.

Billionaires’ Bunker farà riferimento all’“attuale situazione geopolitica”, anche se la serie sarà più incentrata sui personaggi e sulle emozioni che si sviluppano nelle loro trame, secondo il co-creatore Alex Pina. “Grandi inganni e grandi segreti” saranno una parte importante della trama, come rivelato da Esther Martínez Lobato, che ha anche co-creato Billionaires’ Bunker.

Pina ha aggiunto che Billionaires’ Bunker inizierà con un “tono apocalittico” prima di trasformarsi in una “serie di fantasia divertente”. Il co-creatore ha descritto la serie come una matrioska, che inizia con un genere e poi continua a cambiare. Leggi i suoi commenti qui sotto:

Diego Ávalos: Non solo per il budget, ma anche per il linguaggio narrativo, la struttura e la costruzione dei personaggi, è la serie più ambiziosa che abbia mai visto nella storia della Spagna. Con una superficie di 6.200 metri quadrati (66.700 piedi quadrati), i suoi oltre 100 spazi interconnessi hanno offerto un’esperienza più coinvolgente per le troupe di lavoro. Il bunker è ovviamente claustrofobico, ma anche così lussuoso da convincere i miliardari a trascorrervi settimane, mesi o addirittura anni.

Alex Pina: La serie fa riferimento all’attuale situazione geopolitica, ma si concentra maggiormente sul percorso dei personaggi, su un viaggio emotivo. Esther Martínez Lobato: Questa è una serie su grandi inganni e grandi segreti.

Cosa significa Billionaires’ Bunker per i fan di Fallout

Anche se sono distribuiti da due diversi servizi di streaming, Billionaires’ Bunker e Fallout hanno atmosfere apocalittiche simili e mostrano le conseguenze di una guerra nucleare, quindi i fan del videogioco e dell’adattamento di Prime Video saranno probabilmente attratti dal nuovissimo dramma di Netflix.

Detto questo, le due serie sono anche molto diverse. Fallout è incentrato su un abitante del Vault, un soldato e un pistolero mutante, mentre Billionaires’ Bunker si concentra su come i ricchi e i potenti reagiscono a una guerra nucleare.

I miliardari e il loro ruolo nell’attuale economia statunitense e globale sono stati temi scottanti negli ultimi anni, in particolare con la prominenza di figure come Elon Musk, quindi una serie come Billionaires’ Bunker non fa altro che alimentare quelle discussioni e realtà tese, il che è inevitabile dato che l’arte spesso imita la vita.

Camp Rock 3: annunciato il nuovo film con i Jonas Brothers

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Camp Rock 3: annunciato il nuovo film con i Jonas Brothers

Interpretati da Demi Lovato e dai Jonas Brothers, Camp Rock del 2008 e Camp Rock: The Final Jam del 2010 hanno raccontano le vicissitudini di aspiranti artisti in un campo estivo musicale. Disney Branded Television ha ora annunciato che è in lavorazione un Camp Rock 3, con Joe, Nick e Kevin Jonas che riprenderanno i ruoli di Shane, Nick e Jason Gray, i membri della band immaginaria Connect 3. Lovato (che a quanto pare non reciterà nel film) e i Jonas Brothers saranno anche i produttori esecutivi, mentre tornerà anche Maria Canals-Barrera (I maghi di Waverly), membro del cast originale.

Sherry Cola fa il suo ingresso nella serie, mentre il cast dei nuovi partecipanti al campo include Liamani Segura nel ruolo di Sage, Malachi Barton nel ruolo di Fletch, Lumi Pollack nel ruolo di Rosie, Hudson Stone nel ruolo di Desi, Casey Trotter nel ruolo di Cliff, Brooklynn Pitts nel ruolo di Callie e Ava Jean nel ruolo di Madison.

La storia seguirà il ritorno dei Connect 3 al Camp Rock dopo aver perso il loro gruppo spalla, alla ricerca di nuovi talenti che aprano i loro concerti, scatenando una feroce competizione tra la nuova generazione di campeggiatori. Secondo quanto riferito, la produzione di Camp Rock 3 è iniziata questa settimana a Vancouver. Ayo Davis, presidente della Disney Branded Television, ha dichiarato in un comunicato:

Camp Rock è una parte importante dell’eredità dei film originali Disney Channel, con musica indimenticabile, narrazione energica e personaggi che vivono ancora oggi nel cuore dei fan. Riportarlo in auge con Kevin, Joe, Nick e Demi è un momento che chiude il cerchio, e non vediamo l’ora di reintrodurre questo mondo a una nuova generazione.

Cosa aspettarsi da Camp Rock 3

I film di Camp Rock sono tra i Disney Channel Original Movie più popolari di sempre e il proseguimento della serie susciterà sicuramente sentimenti contrastanti nei fan. I ragazzi degli anni 2000 potrebbero essere affamati di questa particolare esplosione di nostalgia, ma non vorranno vedere i loro film preferiti dell’infanzia rovinati da un sequel scadente.

Il coinvolgimento di Lovato e dei Jonas Brothers è però un buon segno per Camp Rock 3, poiché loro sanno meglio di chiunque altro cosa ha reso efficaci i film originali. Potrebbe risultare in un’aggiunta gradita e fresca per i vecchi e i nuovi fan, con i protagonisti originali che assumono ruoli esecutivi, dove hanno più controllo creativo e possono attingere alle proprie esperienze.

House Of The Dragon – Stagione 3 non rispetterà la scadenza prevista per il 2026

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La terza stagione di House of the Dragon non rispetterà la scadenza prevista per il 2026, come confermato dal boss della HBO Casey Bloys, che ha spiegato quando uscirà. Le riprese della terza stagione di House of the Dragon sono iniziate nel marzo 2025 e la produzione dovrebbe concludersi in ottobre. La serie dovrebbe uscire nel corso del 2026 sulla HBO.

Parlando con Deadline dopo gli Emmy, Bloys ha rivelato che House of the Dragon – stagione 3 ha una finestra di uscita provvisoria fissata per giugno 2026. Questo la renderebbe appena fuori dalla corsa agli Emmy 2026, la cui finestra si chiude il 31 maggio 2026. Tuttavia, il suo aggiornamento offre comunque un’aspettativa più concreta su quando arriveranno i prossimi episodi.

Cosa significa l’uscita della terza stagione di House Of The Dragon per gli Emmy

Oltre alle lodi della critica, la serie è stata anche nominata per otto Emmy, tra cui una nomination per la migliore serie drammatica nel 2024. Ha vinto due Creative Arts Emmy, uno per i migliori costumi di fantascienza/fantasy nel 2024 e uno per il miglior trucco d’epoca o fantasy/fantascientifico (non protesico) nel 2025. È una parte importante del panorama televisivo odierno.

Tuttavia, sulla base di quanto rivelato da Bloys sulla data di uscita, sembra che House of the Dragon non otterrà alcun riconoscimento agli Emmy la prossima volta che si terranno. Anche se la sua uscita prevista per giugno significa che sarà idonea nel 2027, sembra che la serie perderà l’opportunità di ottenere qualsiasi riconoscimento quando tornerà la cerimonia di premiazione.

Fortunatamente, il mondo di Westeros potrebbe ancora avere una possibilità di essere premiato ai prossimi Emmy, nonostante l’assenza del prequel di Game of Thrones. Un altro spin-off, il prossimo A Knight of the Seven Kingdoms, andrà in onda all’inizio del 2026, il che significa che sarà ammesso alla selezione. Resta da vedere se sarà nominato o meno.

Alien: Pianeta Terra, la scena dello Xenomorfo che ha rivoluzionato il franchise, spiegata dal regista dell’episodio 7

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Alien: Pianeta Terra è stato fin dall’inizio un capitolo rivoluzionario dell’imponente franchise. Ha preso l’universo di Alien e gli ha dato una svolta terrificante, soprattutto con la sua iterazione dei famigerati Xenomorfi.

Nell’episodio 7 di Alien: Earth, “Emergence”, uno Xenomorfo viene esposto alla luce del giorno per la prima volta nella storia della saga. Wendy ha liberato una delle terrificanti creature come parte del suo piano di fuga dopo aver hackerato il sistema del laboratorio. Lo Xenomorfo uccide le guardie di sicurezza e fugge nella giungla.

Quando Wendy, Nibs e Joe vengono messi alle strette dal Prodigy sulla spiaggia, lo Xenomorfo appena liberato entra in azione. E, per uno scherzo del destino, non attacca il trio. Invece, parla con Wendy, che ha la capacità di comunicare con gli alieni. Lei gli ordina quindi di combattere i soldati del Prodigy.

In un’intervista con Screen Rant, il regista dell’episodio 7 Dana Gonzales rivela come è riuscito a creare una scena così efficace. Leggi la discussione qui sotto:

Dana Gonzales: È spaventoso. Sei sul filo del rasoio, questa cosa è sempre stata nell’oscurità e in un ambiente ancora più buio all’interno. E ora la stai portando fuori, in primo piano, completamente allo scoperto. La stai domando, stai vivendo questi momenti in cui è ovvio che non sta uccidendo nessuno. Stai vedendo questa cosa accadere con Wendy e il tipo di relazione che si sta davvero creando, e lei che si rende conto di avere il controllo su tutto, e di essere nella giungla. La cosa più importante nel mio rapporto con Noah è che mi fido di lui al 100%. Leggo quello che scrive, e poi è mio compito eseguirlo al massimo livello possibile. E so che funzionerà, so che sarà fantastico. E poi, all’interno di questo, cerco di trovare quei dispositivi o quelle impostazioni per renderlo credibile e funzionante. Penso che, sì, quando lo vedi per la prima volta in quella lotta nella giungla, è orribile, e penso che ce lo siamo guadagnato. Ma quando si tratta di Wendy e tutto il resto, ce lo siamo guadagnato. Non è come: “Wow, che diavolo è quello?”. Ce lo aspettavamo. La vediamo legarsi nell’episodio 6 e cose del genere. E ovviamente, la comunicazione con lo Xenomorfo, quindi è lì che la sceneggiatura mostra davvero se stessa e la sua forza. Penso che sia per questo che la serie funziona così bene.

Cosa significa per Alien: Pianeta Terra la comparsa dello Xenomorfo alla luce del giorno

Fino ad ora, gli Xenomorfi sono sempre apparsi solo nel cuore della notte. Predare gli esseri umani nell’oscurità è sempre stato uno degli aspetti più terrificanti dei predatori alieni. Essere inseguiti mentre si è più vulnerabili, senza alcuna luce a guidarci, è il peggior incubo di tutti nella serie.

Tuttavia, sebbene essere inseguiti nel buio più totale sia terrificante, il fatto che gli Xenomorfi siano in grado di cacciare alla luce del giorno è altrettanto spaventoso. Anche se gli esseri umani possono vedere dove stanno andando, anche gli Xenomorfi possono farlo. Questo aumenta il pericolo in cui si trovano questi personaggi, perché non hanno più il lusso di non doversi preoccupare di loro durante il giorno.

Death Stranding: incoraggianti aggiornamenti sul film prodotto da Hideo Kojima

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Il progetto di adattamento cinematografico di Death Stranding, a lungo in gestazione, sta finalmente prendendo slancio dopo anni di silenzio radio. Il videogioco originale vede protagonisti Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux e Margaret Qualley e segue Sam Porter Bridges (Reedus) mentre attraversa un’America frammentata consegnando merci e riconnettendo l’umanità. Il gioco del 2019 è stato acclamato dalla critica grazie alla complessità narrativa tipica del regista Hideo Kojima.

Annunciato nel 2022, A24 sosterrà il prossimo progetto cinematografico, con Kojima come produttore. Nell’aprile 2025, il film Death Stranding ha poi trovato il suo regista in Michael Sarnoski. A parte alcuni aggiornamenti, tra cui il piano di uscita nel 2027 e l’annuncio di un adattamento anime separato, i dettagli sono ad oggi rimasti segreti. Tuttavia, una nuova intervista suggerisce che le cose stanno finalmente andando avanti.

Parlando con Grant Hermanns di ScreenRant per London Calling, il produttore di Death Stranding, Allan Ungar, ha infatti fornito un raro aggiornamento sul film in uscita. Sebbene Ungar sia rimasto riservato sui dettagli, ha confermato che “è in fase di sviluppo attivo. Quindi, come tutte queste cose, è sempre qualcosa di cui non si può davvero parlare. Ma posso dire che sta andando in una direzione molto positiva”.

Cosa significa questo per il film Death Stranding

Con un mondo surreale e post-apocalittico e una storia che fonde fantascienza, filosofia e horror esistenziale, Death Stranding è sempre sembrato destinato al grande schermo, ma fino ad ora gli aggiornamenti sono stati pochi e sporadici. Tuttavia, la dichiarazione di Ungar indica che il film non è più in una fase di sviluppo incerta. “Sviluppo attivo” significa in genere che la scrittura, la pre-produzione o le prime decisioni sul casting sono in corso.

In precedenza, Norman Reedus aveva espresso interesse a tornare nei panni di Sam Porter Bridges. Tuttavia, Kojima ha lasciato intendere che il film si discosterà dal gioco, suggerendo una storia più narrativa, forse autonoma, ambientata nell’universo di Death Stranding. Ma considerando l’uscita prevista per il 2027 e il commento “molto positivo” di Ungar, l’adattamento cinematografico sembra essere sulla buona strada.

ONE PIECE – Stagione 2: l’anteprima ne nuovo trailer, i pirati di Cappello di Paglia sono tornati!

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La ciurma più amata del mondo dell’anime e del manga è pronta a solcare di nuovo i mari. Netflix Italia ha svelato l’anteprima della seconda stagione di ONE PIECE, riportando sullo schermo i Pirati di Cappello di Paglia guidati dall’instancabile Monkey D. Luffy. Dopo il successo della prima stagione live action, l’adattamento del capolavoro di Eiichirō Oda torna con nuove avventure, nuove sfide e una rotta ancora più ambiziosa: la Rotta Maggiore.

Nella nuova stagione ritroveremo Luffy, Zoro, Nami, Usop e Sanji, pronti a salpare verso acque pericolose e a confrontarsi con nemici sempre più potenti. Al tempo stesso, la serie introdurrà nuovi personaggi, alleati inaspettati e tesori leggendari che promettono di cambiare per sempre il destino della ciurma. Netflix punta a consolidare il successo ottenuto nel 2023, quando ONE PIECE è diventato uno dei titoli più visti a livello globale nella settimana di debutto, dimostrando che un adattamento live action di qualità è possibile.

La seconda stagione – girata in gran parte in Sudafrica e in altri scenari esotici – mira a espandere l’universo narrativo, approfondendo i retroscena dei personaggi e rispettando sempre di più lo spirito dell’opera originale. L’anteprima diffusa da Netflix mostra già un salto qualitativo nella resa delle scenografie, degli effetti speciali e delle coreografie di combattimento, accendendo l’entusiasmo dei fan sui social.

Non è ancora stata comunicata la data ufficiale di uscita su Netflix Italia, ma l’hype è alle stelle. Con “ONE PIECE – Stagione 2: Verso la Rotta Maggiore” il viaggio della ciurma di Cappello di Paglia è solo all’inizio: nuove isole, nuovi nemici e nuove emozioni attendono gli spettatori. Preparati a salpare ancora una volta!