Il periodo delle festività
natalizie è da sempre un momento particolarmente rilevante nel
calendario dei fan del Wizarding World. Dalle
iconiche scene di Hogwarts innevata viste nella serie
cinematografica, alla Sala Grande con il camino accesso e gli
infiniti banchetti: tutti i fan di Harry Potter hanno
immaginato almeno una volta di vivere quelle fantastiche atmosfere.
Queste festività saranno davvero magiche etutti gli appassionati
potranno regalare e regalarsi un momento di puro stupore con i
nuovi prodotti Harry Potter.
Disponibili da subito e fino alla
fine dell’anno, i calendari offrono un’esperienza unica per
immergersi nell’universo di Harry Potter giorno dopo giorno con
prodotti ufficiali dei marchi più amati in collaborazione con
Warner Bros. Discovery Global Consumer Products (WBDGCP), tra cui
LEGO, Funko, Paluani, Cinereplicas e Paladone.
L’intera gamma di Calendari
dell’Avvento a tema Harry Potter è disponibile nello store
Wizarding World su Amazon.
I giorni di avvicinamento al Natale
saranno davvero magici con il Calendario dell’Avvento
LEGO Harry Potter 2023. Un’idea regalo fantastica
per bambini dai 7 anni in su, il calendario presenta una sorpresa
costruibile (con una semplice guida alla costruzione illustrata)
dietro ogni porticina. Tra queste 6 nuove minifigure LEGO Harry
Potter – tra cui la prima minifigure di Aberforth
Silente – oltre a 18 minifigure che catturano lo splendore del
villaggio magico di Hogsmeade. Inoltre LEGO presenta altri due
prodotti: l’elfo domestico Dobby, da costruire con i mattoncini, in
grado di trasportare il diario di
Tom Riddle con l’iconico calzino di Harry Potter
infilatoall’interno e il Baule di Quidditch con cui sarà possibile
fare squadra con Harry Potter,
Draco Malfoy, Cedric Diggory o Cho Chang… oppure creare i
propri giocatori!
Anche Mattel
presenta il Calendario dell’Avvento Harry Potter: 24 sorprese da
scoprire giorno dopo giorno per rivivere la magia della serie. Nel
calendario Mattel è infatti presente la bambola di Harry Potter,
riprodotta fedelmente seguendo le caratteristiche uniche del
personaggio, inclusi gli accessori iconici come la sua bacchetta
magica.
La magia della serie unisce WBDGCP
e Paluani per le festività natalizie con una gamma
di prodotti a tema, che aprono le porte del Wizarding World a
Natale.
I fan della saga potranno vivere
l’attesa del 25 dicembre con il Calendario dell’Avvento Paluani con
cioccolatini al latte finissimo a tema Harry Potter. In ogni
casella, un cioccolatino che riproduce i più famosi personaggi
della saga fino ad arrivare all’ultima casella del 24 Dicembre,
sotto alla quale sarà possibile scoprire la propria casata di
appartenenza come un vero studente di Hogwarts.
Spin Master
continua a stupire i bambini di tutto il mondo con la sua linea di
giocattoli del Wizarding World. Quest’anno streghe, maghi e babbani
potranno rivivere la magia di Harry Potter con Dobby, il leale elfo
domestico, che prende vita con oltre 30 suoni, frasi e movimenti
animati. Basta stringergli la mano per ascoltare le sue frasi più
iconiche, e mentre parla, muove le orecchie, sbatte le palpebre e
gli occhi, solleva le braccia e muove la testa. E basterà donare a
Dobby un calzino per scoprire la sua reazione!
Oltre a Dobby, la linea Spin Master
prevede anche il Cappello Parlante, realizzato in tessuto con
dettagli autentici e sempre pronto ad assegnare ogni studente alla
sua Casa, e la Civetta Edvige, che riproduce movimenti e versi
realistici reagendo alla voce e al tatto. Ma non finisce qui: ad
Edvige si può lasciare un messaggio speciale per un amico. Basta
lasciarle la busta con il sigillo di Hogwarts e lei lo darà
soltanto alla persona giusta, grazie a un codice interattivo
segreto: accarezzarle la testa tre volte!
The Carat Shop
propone una serie di nuovi prodotti natalizi, a partire dal
Calendario dell’Avvento a tema pozioni: un magico conto alla
rovescia per il Natale esplorando i cassetti, i barattoli, le
provette e le scatole segrete all’interno dello scrigno delle
pozioni magiche. Inoltre una collezione di decorazioni per l’albero
di Natale: sette nuove palle di Natale, ognuna delle quali include
un popolare prodotto ispirato ai film di Harry Potter (dalla
Cioccorana, alla Mappa del Malandrino), e la nuova collezione di
decorazioni in 3D che riprende gli elementi più conosciuti della
serie.
Afima,
distributore per l’Italia di Jelly Belly, unisce
ai prodotti iconici già in distribuzione – tra cui la
Cioccorana con figurina lenticolare da collezionare, le
Lattine con gli Stemmi delle Case con Jelly Belly e gli
intramontabili Caramelle Tutti i Gusti+1 di
Bertie Bott – con l’introduzione delle nuove dolcezze
ispirate alla Burrobirra: tavolette di cioccolato,
caramelle, jelly belly, bicchieri e barilotti che richiamano
l’iconica bevanda.
Per collezionare i prodotti di
Harry Potter, un indirizzo imperdibile è FAO
Schwarz a Milano, in Via Orefici 15. Nel negozio di
giocattoli più famoso al mondo, puoi trovare molti regali da
mettere sotto l’albero, ma anche oggetti decorativi per abbellire
la tua casa e immergerti nello spirito delle festività. Inoltre,
nel weekend del 25 e 26 novembre, all’interno del negozio, al piano
-1, sarà allestita un’area vendita dedicata a Harry Potter, piena
di prodotti del Wizarding World e che includerà un’attività
divertente dove i fan potranno fingere di esplorare Hogwarts con
puzzle che mostrano i luoghi incantevoli della Scuola di Magia e
Stregoneria di Hogwarts, che una volta completati possono essere
usati come sfondo per delle fantastiche foto ricordo. Per tutti i
partecipanti, un omaggio che gli darà accesso a tanti materiali
scaricabili dalla piattaforma creata per l’evento. Inoltre, l’area
rimarrà allestita fino all’inizio di gennaio per permettere a tutti
i maghi, streghe e Babbani di godere di momenti indimenticabili in
una perfetta atmosfera natalizia.
WARNER BROS. DISCOVERY
GLOBAL CONSUMER PRODUCTS:
Warner Bros. Discovery Global
Consumer Products (WBDGCP), parte di Warner Bros. Discovery Global
Brands, Franchises, and Experiences, porta il potente portfolio di
marchi e franchise di intrattenimento dell’azienda nella vita dei
fan di tutto il mondo. WBDGCP collabora con i migliori licenziatari
a livello globale per lo sviluppo di collezioni di giocattoli,
moda, arredamento per la casa e pubblicazioni ispirati ai più
grandi franchise dei film, della televisione, dell’animazione e dei
videogiochi Warner Bros., oltre a HBO, Discovery, DC, Cartoon
Network, HGTV, Eurosport, Adult Swim e altro ancora. Con programmi
innovativi di licenze e merchandising a livello globale, iniziative
di vendita al dettaglio e partnership promozionali, WBDGCP è una
delle principali organizzazioni di licenze e merchandising al
dettaglio nel mondo.
WIZARDING
WORLD
Dal momento in cui Harry Potter ha
attraversato la stazione di King’s Cross ed è arrivato sulla
piattaforma nove e tre quarti, le sue avventure hanno lasciato un
segno indelebile nella cultura pop. Oltre 20 anni dopo, il
Wizarding World si è affermato come uno dei franchise più amati al
mondo e vanta una community appassionata di fan di tutte le
età.
Oggi rappresenta un universo in
continua evoluzione e vasto, interconnesso. Otto film di successo
hanno portato in vita le magiche storie di J.K. Rowling e i fan possono ora immergersi in
tre epiche pellicole di Animali Fantastici, stupirsi davanti al
pluripremiato Harry Potter e La Maledizione dell’Erede, giocare a
giochi all’avanguardia di Portkey Games, scoprire prodotti
innovativi per i consumatori e emozionarsi con spettacolari
esperienze dal vivo – tra cui i cinque parchi a tema degli
Universal Studios in tutto il mondo – esperienze incredibili di
tour ed eventi che celebrano i momenti e i luoghi speciali del
mondo magico.
Questo crescente portafoglio di
offerte del Wizarding World di proprietà di Warner Bros. Discovery
include anche i negozi al dettaglio Platform 9 3⁄4 e
l’iconico flagship store Harry Potter New York. Inoltre
tutti i fan di Harry Potter possono esplorare i
segreti del dietro le quinte della serie presso Warner Bros. Studio
Tour London – The Making of Harry Potter e Warner Bros. Studio Tour
Tokyo – The Making of Harry Potter.
Con una nuova serie TV Max Original
in arrivo basata sui libri di Harry Potter, il Wizarding World
continua a evolversi per offrire alla sua community globale modi
nuovi ed emozionanti per essere coinvolti. Per i suoi fan di tutto
il mondo e per le generazioni future, il Wizarding World accoglie
tutti per esplorare e scoprire la magia in prima persona.