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The Wall: al via la campagna sull’home entertainment

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The Wall: al via la campagna sull’home entertainment

Al via la campagna di comunicazione finalizzata a rimarcare il ruolo centrale che l’home entertainment ha avuto ed ha tutt’oggi nelle famiglie italiane, promossa da UNIVIDEO, l’Associazione di categoria che rappresenta gli Editori Audiovisivi su media digitali (DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD) e online (piattaforme video on demand) in collaborazione con IED – Istituto Europeo di Design.

Qualunque persona, appassionata o meno di cinema, avrà sicuramente trascorso più di una serata, una domenica pomeriggio o un giorno di festa, con amici e parenti guardando un film, una serie tv, un evento live. Un momento di aggregazione e di socialità reale, replicabile in qualunque istante grazie a un DVD o un Blu-ray, sempre disponibile e in mostra dentro una libreria o una mensola fissa sulle pareti di casa nostra. Partendo proprio dal concetto di “wall”, è stato realizzato uno spot disponibile in due versioni, da 30 e 60 secondi, liberamente ispirato a un progetto di tesi degli studenti di Arti Visive IED Roma del 2018, con l’obiettivo di riportare alla mente e dritto al cuore i momenti più emozionali ed aggreganti, vissuti dalle persone, guardando un prodotto audiovisivo.

Il prodotto fisico rimane una certezza per gli italiani: il consumo è stato certamente influenzato negli ultimi anni dal moltiplicarsi delle opportunità di fruizione dei contenuti audiovisivi. DVD e Blu-ray rimangono però un desiderata per gli appassionati di cinema, e lo sono ancor di più in occasioni di festività come il Natale. Un regalo apprezzato e ricercato grazie anche ad un packaging sempre più attrattivo, alle edizioni speciali, ai cofanetti dedicati ai collezionisti, all’alta definizione, a contenuti extra che rendono il prodotto unico e quindi personale. La campagna nasce da questo assunto ed è per questo che lancia un social engagement in cui invita tutti gli italiani ad essere protagonisti del proprio muro del cinema, scattando foto o facendo selfie davanti ai loro film preferiti. Un muro di storie, avventure che se fossero reali necessiterebbero più di una vita per viverle tutte. Invece sono a disposizione ogni volta, e con chi si desidera condividerle.

Io ho il mio wall e tu? Condividilo come me! #raccontacilatuastoria #thewall #univideo 

WandaVision: finalmente vedremo Scarlet Witch

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WandaVision: finalmente vedremo Scarlet Witch

Durante il panel Marvel Studios al CCXP in Brasile, Kevin Feige ha rivelato alcuni interessanti dettagli in merito a WandaVision, la serie Disney + che vedrà protagonisti Paul Bettany e Elizabeth Olsen.

Il produttore ha dichiarato che la serie vedrà finalmente Wanda esprimere il suo potenziale e diventare Scarlet Witch. “Abbiamo l’opportunità di raccontare qualcosa in più della loro storia, di vedere meglio ciò che Wanda può fare, di più ciò che rende Vision Vision e, cosa più importante, abbiamo l’opportunità di rivelare un nome che non sono nemmeno sicuro di aver ancora detto nel MCU, ovvero che Wanda è in realtà Scarlet Witch”.

“Cosa significa che è Scarlet Witch?” ha continuato “Lo spieghiamo in questa serie, in modi che sono del tutto, completamente divertenti, un po’ spaventosi e avranno ripercussioni per l’intera futura Fase 4 del MCU.”

Wanda è sempre stata “solo” Wanda nell’universo cinematografico Marvel, quindi il fatto che sarà chiamata Scarlet Witch in WandaVision è estremamente eccitante. Con un po’ di fortuna, questo potrebbe significare anche che avrà il famoso costume dei fumetti!

Intanto, di seguito potete vedere la prima immagine della serie che mostra Wanda e Vision come se fossero i protagonisti di una sit-com in bianco e nero ambientata negli anni ’50.

Wonder Woman 1984: domani il primo trailer, ecco una preview

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Wonder Woman 1984: domani il primo trailer, ecco una preview

Ecco una preview del primo trailer di Wonder Woman 1984 che arriverà domani in rete. Nel video vediamo Diana (Gal Gadot) alle prese con una misteriosa minaccia. Sono gli anni ’80 e la nostra eroina non si ferma davanti a niente.

Fulmini e acrobazie sono protagoniste in questo brevissimo video che domani sarà riproposto nella versione estesa del trailer.

Vi ricordiamo che Wonder Woman 1984 uscirà il 6 giugno 2020. Il film è stato definito dal produttore Charles Roven un sequel “inusuale“, che poterà in scena lo stesso personaggio grazie al lavoro dello stesso team creativo e che seguirà gli eventi del precedente capitolo, ma che i fan non dovrebbero aspettarsi un seguito tradizionale definendolo “la prossima iterazione della supereroina”.

Il film racconterà un lasso di tempo completamente diverso e lo spettatore avrà solo un assaggio di ciò che che Diana ha fatto o affrontato negli anni intermedi. Abbiamo cercato di mettere insieme una storia del tutto diversa che potesse rispettare le stesse emozioni del passato, portare un sacco di umorismo e molta azione coraggiosa. E soprattutto, toccare le corde del cuore.

L’ordine cronologico del personaggio è stato già rimescolato, essendo stata introdotta nell’era contemporanea di Batman v Superman: Dawn of Justice per poi tornare al vecchio secolo con Wonder Woman. Il sequel vedrà ancora Gal Gadot nei panni di Diana Prince opposta a Kristen Wiig, scelta per interpretare la villain Cheetah. Nel cast figureranno anche Chris Pine (volto del redidivo Steve Trevor) e Pedro Pascal.

Star Wars: tutti i film, dal peggiore al migliore, secondo le critica

In attesa di vedere Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ultimo film di una serie di nove e ultimo di una saga che si conclude con qualche spin off all’attivo, ecco quali sono i più bei film della serie, dal peggiore al migliore, secondo la critica.

Star Wars: the Clone Wars – 26.5

Il peggiore del gruppo, secondo i critici, è il film d’animazione del 2008, Star Wars: The Clone Wars (diretto da Dave Filoni), che ha cercato di colmare il divario triennale tra L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. Il film segue Anakin e il suo padawan, Ahsoka Tano, mentre smascherano un complotto del conte Dooku e affrontarono il suo apprendista, Asajj Ventress. Anche se uscito nei cinema di tutto il mondo, il film ha agito come una sorta di pilota per la serie animata con lo stesso nome.

Star Wars: The Clone Wars è stato tutt’altro che un successo per la stampa, con molti che hanno criticato la qualità dell’animazione e la sceneggiatura debole. Diversi critici hanno anche definito il film come una costosa pubblicità per la serie che ne è seguita. Nonostante la dura accoglienza, il film è stato un successo finanziario, incassando $ 68,3 milioni con un budget di soli $ 8,5 milioni. Il film detiene attualmente un punteggio critico del 18% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 35 su Metacritic.

Il film d’animazione non è andato molto meglio con il pubblico. Clone Wars attualmente detiene un punteggio del pubblico del 39% su Rotten Tomatoes.

Episodio I – La Minaccia Fantasma – 52.5

La minaccia Fantasma è il capitolo in live action peggiore della saga, secondo la critica. Rilasciato nel 1999, il film ha iniziato la trilogia prequel di George Lucas, introducendo Anakin Skywalker com’era prima di essere coinvolto nelle guerra tra i Jedi e i Sith. Ha anche visto l’esordio di Darth Maul, un signore dei Sith che ha affascinato il pubblico tanto che il personaggio è stato riportato riportato indietro nell’universo espanso, nonostante fosse stato diviso in due nel terzo atto del film.

Sebbene i critici abbiano riconosciuto le molte cose che il film ha fatto bene, hanno generalmente concordato sul fatto che La minaccia Fantasma è stato penalizzato dalla sua sceneggiatura e da alcuni dei suoi personaggi, vale a dire il famigerato Jar Jar Binks . L’episodio I possiede un punteggio critico del 54% su Rotten Tomatoes e 51 su Metacritic.

Il film detiene attualmente un punteggio del pubblico del 59% su Rotten Tomatoes.

Episodio II – L’Attacco dei Cloni – 60

La trilogia prequel non ha avuto un inizio strabiliante e non è migliorata molto con l’uscita dell’episodio II. La seconda puntata, uscita nel 2002, ha continuato a illustrare l’ascesa al potere del Cancelliere Palpatine mentre spingeva Skywalker verso il Lato Oscuro facendo leva sulla perdita di sua madre e una sottotrama romantica tra lui e Padmé Amidala. Il film ha anche brevemente rappresentato l’inizio della guerra dei Cloni, menzionato per la prima volta in Una Nuova Speranza, ma l’evento è stato esplorato attraverso diverse opere animate.

Proprio come il suo predecessore, i critici avevano sentimenti contrastanti su L’Attacco dei Cloni. Numerosi critici hanno scoperto che i personaggi erano mal sviluppati, che le interpretazioni degli attori erano imperfette e che i dialoghi erano pieni di cliché. L’episodio II detiene attualmente un punteggio critico del 66% su Rotten Tomatoes e 54 su Metacritic.

Su Rotten Tomatoes, il film ha un punteggio del pubblico di appena il 56%.

Solo: A Star Wars Story – 66

L’idea di una antologia è sembrata buona fino al 2018, quando Solo: A Star Wars Story (diretto da Ron Howard) è uscito nelle sale cinematografiche. Il film ha esplorato la crescita di Han Solo da bambino orfano di Corellia a famoso contrabbandiere. Non solo, ha introdotto un nuovo attore, Alden Ehrenreich, nel ruolo, ma ha anche reintrodotto Darth Maul nella serie cinematografica. In tal modo, è diventato il primo film di Star Wars a riconoscere la serie animata.

I critici in genere hanno apprezzato ciò che il film aveva da offrire, anche se nessuno di queste cose era una novità. Il film detiene attualmente un punteggio critico del 70% su Rotten Tomatoes e 62 su Metacritic. Forse perché, come ipotizzava l’amministratore delegato della Disney Bob Iger, il pubblico aveva avuto “troppo, troppo in fretta”; forse è stato perché i numerosi problemi che si sono verificati durante la produzione hanno logorato le aspettative; qualunque sia la ragione, Solo non è riuscito a rientrare delle spese, guadagnando solo $ 393,2 milioni in tutto il mondo.

Solo: A Star Wars Story detiene attualmente un punteggio del pubblico del 63% su Rotten Tomatoes.

Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi – 69.5

Si potrebbe pensare che il finale culminante della trilogia originale poteva essere ricevuto meglio di così. Il ritorno dello Jedi del 1983 completò la trasformazione di Luke Skywalker da immaturo ragazzo a saggio Jedi, dandogli il senso di speranza necessario per attirare suo padre, Darth Vader, lontano dal lato oscuro, liberando infine la galassia dalle grinfie dell’Impero.

I critici sembrarono apprezzare lo spirito generale del film e hanno continuato a lodare George Lucas per aver dimostrato ancora una volta una padronanza degli effetti visivi. Tuttavia, il film evidentemente non è all’altezza dei suoi predecessori, ai loro occhi. L’episodio VI detiene attualmente un punteggio critico dell’81% su Rotten Tomatoes e 58 su Metacritic.

Per fare un confronto, il film detiene un punteggio del pubblico del 94% su Rotten Tomatoes.

Episodio III – La Vendetta dei Sith – 74

Uno dei pochi film su cui i fan di Star Wars possono essere d’accordo è La Vendetta dei Sith del 2005, che ha completato il racconto della caduta di Anakin Skywalker verso il lato oscuro, ha rappresentato la fondazione dell’Impero e ha mostrato al pubblico il tragico annientamento dell’Ordine Jedi. I fan spesso concordano sul fatto che è stato questo film a contenere alcuni dei momenti più toccanti della saga.

I critici si sono sentiti allo stesso modo. Sebbene abbiano notato che l’episodio III era ancora pieno di difetti, pur concordano sul fatto che il film sia stato uno dei migliori lavori di Lucas come regista. Alcuni sono persino arrivati al punto di affermare che La Vendetta dei Sith è il migliore della saga. Il film detiene attualmente un punteggio critico dell’80% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 68 su Metacritic.

Il punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes è attualmente pari al 66%.

Rogue One: A Star Wars Story – 74.5

Nel 2016, il franchise di Star Wars aveva avuto una nuova vita, grazie all’uscita dell’Episodio VII. Per quanto il pubblico fosse impaziente di esplorare il futuro, c’erano ancora delle lacune nella storia originale che dovevano essere colmate. Rogue One: A Star Wars Story (diretto da Gareth Edwards) è il primo dei film di antologia. Il film ha fornito una spiegazione per quello che sembrava essere un buco nella trama di Una nuova speranza e ha fornito al pubblico un’idea di quanto la Ribellione ha dovuto sacrificare in modo che Luke potesse distruggere la Morte Nera.

Rogue One si è aperto a un’ondata di recensioni positive. Nonostante le critiche rivolte ai personaggi di breve durata e al servizio dei fan che hanno popolato il film, i critici hanno generalmente espresso che è stata un’esperienza assolutamente divertente. Il film attualmente detiene un punteggio critico dell’84% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 65 su Metacritic.

Il film detiene attualmente un punteggio del pubblico dell’86% su Rotten Tomatoes.

Episodio VII – Il Risveglio della Forza – 87

Dopo dieci anni, il franchise di Star Wars è tornato nelle sale con Il Risveglio della Forza (diretto da JJ Abrams) nel 2015. Ambientato 30 anni dopo gli eventi  Il Ritorno dello Jedi, il film ha introdotto nuovi personaggi: Rey, Finn e Poe Dameron.

Il Risveglio della Forza ha ricevuto il plauso della critica al momento del rilascio, con molti elogi alla nuova energia che ha portato alla serie. Il consenso sembrava essere che il film fosse abbastanza divertente per gli spettatori da ignorare completamente il fatto che la sua narrazione era essenzialmente una ripetizione di Una nuova speranza. L’episodio VII detiene attualmente un punteggio critico del 93% su Rotten Tomatoes e 81 su Metacritic.

Il film detiene un punteggio del pubblico dell’86% su Rotten Tomatoes.

Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi – 88

Nel 2017, Gli Ultimi Jedi (diretto da Rian Johnson) è uscito nelle sale. Il film ha continuato la storia di Rey e Kylo Ren che combattevano per trovare la propria strada, in bilico tra il lato oscuro e il lato chiaro. La seconda puntata della trilogia del sequel vide anche il vero ritorno di Luke Skywalker, raffigurato come un eremita che viveva in esilio autoimposto a causa del suo fallimento nell’impedire a Kylo Ren di cedere al Lato Oscuro. Gli Ultimi Jedi è diventato rapidamente uno dei film più divisivi dell’intero franchise tra i fan.

I critici, d’altra parte, hanno dimostrato di apprezzare immensamente Gli Ultimi Jedi, lodando molte delle audaci decisioni creative prese – narrative, visive o di altro genere. Numerosi critici hanno predetto che il film sarebbe andato bene tra i fan, descrivendolo come un’esperienza soddisfacente. L’episodio VIII detiene attualmente un punteggio critico del 91% e 85 su Metacritic.

Inutile dire che il pubblico si è sentito in modo molto diverso. Gli Ultimi Jedi detiene attualmente un punteggio del pubblico di appena il 44% su Rotten Tomatoes.

Episodio V – L’Impero Colpisce Ancora – 88.5

Uno dei più famosi colpi di scena nel cinema moderno è venuto dagli anni ’80 con L’Impero Colpisce Ancora (diretto da Irvin Kershner). La saga probabilmente non è mai stata in grado di scioccare il pubblico così profondamente, da allora. Sebbene per nulla insignificante, questo era ben lungi dall’unico contributo importante che il secondo film di Star Wars ha dato alla cultura pop. Non possiamo dimenticare che ha anche introdotto Yoda alla serie e una spiegazione memorabile e quasi mistica della Forza, tra le altre cose.

Nonostante il consenso generale degli spettatori ora, il film ha ricevuto una risposta mista dalla critica, che ha citato come punti critici del film personaggi poco sviluppati, effetti speciali relativamente scarsi e persino una mancanza di vitalità. Naturalmente, le opinioni sono cambiate drasticamente nel corso dei decenni, con l’episodio V spesso etichettato come uno dei più grandi film di tutti i tempi. Attualmente detiene un punteggio critico del 95% su Rotten Tomatoes e un punteggio metacritico di 82.

L’Impero Colpisce Ancora attualmente possiede un punteggio del pubblico del 97% su Rotten Tomatoes.

Episodio IV – Una Nuova Speranza – 91.5

La voce più apprezzata del franchise di Star Wars è ovviamente l’originale che ha dato il via a tutto: Una Nuova Speranza. Era una storia su tre improbabili alleati portati in guerra contro il malvagio impero. Il film del 1977 è stato un lancio di dadi audace, introducendo qualcosa di completamente nuovo nel cinema con i suoi effetti speciali senza pari e la mitologia unica. Una Nuova Speranza ha contribuito ad accendere un interesse diffuso per la fantascienza che continua a crescere decenni dopo.

Al momento del rilascio, diversi critici famosi hanno paragonato il film a 2001: Odissea nello spazio, lodando gli effetti speciali e la narrazione del film. Per dirla semplicemente: George Lucas aveva creato qualcosa di rivoluzionario. Non sorprende che Una Nuova Speranza abbia vinto sette Oscar su un totale di 10 nomination. Il film detiene attualmente un punteggio critico del 93% su Rotten Tomatoes e un punteggio di 90 su Metacritic.

George Miller sta preparando il prossimo Mad Max

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George Miller sta preparando il prossimo Mad Max

Per tutti quelli che stavano per perdere le speranze, non temete: George Miller ha dichiarato che è già in fase di preparazione con il prossimo film di Mad Max, dopo il travolgente successo di Mad Max: Fury Road.

Il regista è al lavoro su Three Thousand Years of Longing che avrà come protagonisti Idris Elba e Tilda Swinton, ma intanto, nonostante la differenza tra un progetto e l’altro, ha confermato di non aver ancora completato la sua saga post-apocalittica e che sta già lavorando al progetto:

Non ho chiuso con la storia di Mad Max e penso che si debba essere un multi-tasker, ci sarà certamente un altro Mad Max dopo questo film. Stiamo preparando anche quello (…) Si tratta di una questione interessante l’idea di lavorare a più progetti contemporaneamente. Ne parlo con altri colleghi e penso che per quanto mi riguarda quando stai lavorando su un progetto alle volte vieni distratto e ti concentri su un’altra cosa, come se fosse una vacanza creativa poter distogliere brevemente l’attenzione. Aiuta a raggiungere l’obiettivo perché ogni volta hai un approccio fresco a ciò a cui stai lavorando e pensi ‘Pensavo di essere impegnato in questo lavoro, ma ora non è così’“.

Mad Max: Tom Hardy spera ancora in un nuovo film

Mad Max: Fury Road ha avuto un successo travolgente. Dalla presentazione a Cannes alla vittoria di sei Oscar (su dieci nomination), il film con Charlize Theron e Tom Hardy è certamente uno dei migliori film degli ultimi dieci anni.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, nuove immagini in HD

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Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, nuove immagini in HD

Sono state diffuse nuove immagini di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker  in cui possiamo vedere bene tutti i protagonisti del film, in sala dal 18 dicembre, e anche i nuovi volti che popoleranno quest’ultima avventura della saga degli Skywalker.

Ecco di seguito le immagini:

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, scene inedite nel nuovo trailer

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nei cinema a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Birds of Prey: due nuovi poster con Margot Robbie

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Birds of Prey: due nuovi poster con Margot Robbie

Sono stati diffusi due nuovi colorati poster per Birds of Prey, il nuovo film con Margot Robbie che vede tornare sul grande schermo il personaggio di Harley Quinn, che ha esordito in Suicide Squad.

Birds Of Prey: tutto quello che c’è da sapere sui fumetti

Birds of Prey, diretto da Cathy Yan, arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya) e Ella Jay Basco (Cassandra Cain).

Ewan McGregor interpreta invece uno dei due principali villain del film, Maschera Nera, alter ego di Roman Sionis. Chi conosce i fumetti lo ricorderà come uno dei più grandi nemici di Batman (negli anni Ottanta esplose proprio come nemesi del Cavaliere Oscuro) nonché temibile boss mafioso di Gotham City.

Di seguito la nuova sinossi ufficiale:

Avete mai sentito la storia del poliziotto, dell’uccello canoro, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può farlo. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, puntano gli occhi su una ragazza di nome Cass, la città si rivolta per cercarla. I percorsi di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incontrano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per abbattere Roman.

Ghostbusters: Legacy, Paul Rudd nelle prime foto ufficiali

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Ghostbusters: Legacy, Paul Rudd nelle prime foto ufficiali

Ecco le prime immagini ufficiali di Ghostbusters: Legacy,  in cui riconosciamo Paul Rudd e, da lontano, Finn Wolfhard. Eccole a seguire:

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Diretto da Jason Reitman, il film sarà nelle sale dall’estate 2020 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Sinossi: Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

The Falcon and The Winter Soldier: confermato un villain del MCU

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The Falcon and The Winter Soldier: confermato un villain del MCU

Continua la lavorazione della serie Disney + The Falcon and The Winter Soldier, e oggi, Daniel Bruhl ha dato conferma che parteciperà alla serie nei panni del Barone Zemo. Il personaggio era stato il cattivo di Civil War, manipolatore principale di Winter Soldier e responsabile reale della morta di Re T’Chaka.

Ecco di seguito la foto condivisa dall’attore su Instagram che conferma quanto riportato sopra:

The Falcon and The Winter Soldier: nuove foto dal set con Anthony Mackie

Vi ricordiamo che nel cast di The Falcon and The Winter Soldier è previsto anche il ritorno di due volti noti dell’universo cinematografico, ovvero Emily VanCamp, Sharon Carter in Captain America: The Winter Soldier e Civil War e Daniel Bruhl, nei panni del Barone Zemo.

Per quanto concerne la serie di The Falcon and The Winter Soldier, il lancio è fissato in autunno 2020 e Kari Skogland (The Handmaid’s Tale, Penny Dreadful, Boardwalk Empire, The Killing, The Walking Dead, Fear the Walking Dead, Under the Dome, Vikings, The Americans, House of Cards e The Punisher) dirigerà tutti i sei episodi.

Probabile, visti gli esiti di Avengers: Endgame, che lo show si concentrerà sulla dinamica  del rapporto tra le due figure più vicine a Captain America (nonché suoi eredi) e sulle imprese dei supereroi per garantire la sicurezza mondiale.

Ghostbusters: Legacy, il primo teaser poster ufficiale

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Ghostbusters: Legacy, il primo teaser poster ufficiale

Ghostbusters: Legacy, il primo teaser poster ufficiale del film. A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Diretto da Jason Reitman, il film sarà nelle sale dall’estate 2020 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Sinossi: Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Ghostbusters: Legacy, il primo teaser poster ufficiale del film

Ghostbusters: Legacy, il primo teaser poster ufficiale del film

La favolosa Signora Maisel 3: recensione della serie con Rachel Brosnahan

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Arriva il 6 dicembre su Prime Video la terza stagione di The Marvelous Mrs. Maisel, La favolosa Signora Maisel 3, serie di enorme successo ideata e scritta da Amy-Sherman Palladino. Giunta al terzo ciclo, la storia di Midge ha preso finalmente la piega che la giovane donna desiderava.

Impegnata per la prima volta in un vero e proprio tour, mentre vede il suo sogno di diventare stand-up comedian professionista realizzarsi, la casalinga bene di New York si trova a fare i conti con una nuova realtà, completamente differente da ciò che aveva conosciuto prima. La seconda stagione si era chiusa con una consapevolezza cristallina da parte della protagonista: Midge riceve un’offerta incredibile e l’immediatezza nell’accettare la proposta, dimenticando famiglia, ex marito, casa e soprattutto i figli, le fa capire qual è la sua vera strada. Questa strada però ha un prezzo, la terza stagione ce lo mostrerà.

La favolosa Signora Maisel 3, la trama

Senza lasciar andare troppi elementi della nuova stagione, in questo terzo ciclo seguiamo Midge in tour, mentre cerca di tenere il passo con i suoi figli che crescono lasciati a Joel, con i genitori, sempre più ingombranti e portatori di un’esasperata drammaticità, gli ex suoceri, pittoreschi parenti acquisiti che continuano a far parte della sua vita attraverso Joel e i bambini. In viaggio con lei c’è Susie, l’amica e agente cinica e critica, che non si fa mai mancare una battuta acida o un’osservazione che possa generare una reazione della sua compagna di viaggio che, invece, sembra sempre perfettamente a suo agio nei suoi abiti elegantissimi e i suoi cappelli alla moda.

La nuova stagione, dunque, rimette in gioco tutti i personaggi che conoscevamo, proponendo altri ritratti umani puntuali, divertenti, affilati. Tra le migliori new entry della stagione spiccano Cary Elwes che si confronta con la Sophie Lennon di Jane Lynch nei panni di un regista teatrale, l’affascinante Sterling K. Brown che interpreta l’agente di Shy Baldwin (Leroy McClain) e infine Liza Weil, l’indimenticabile Paris Geller di Una Mamma per Amica (quindi, vecchia conoscenza della Palladino).

La Weil in particolare detiene il ruolo che più si connette con quello della protagonista, perché interpreta un’altra artista in tour e con la quale Midge si confronta e stringe una salda amicizia che permette alle due donne di mettere a confronto le loro esperienze lontano dalla famiglia e dai figli.

La favolosa Signora Maisel 3 espande gli orizzonti

Come si era ampliato lo scenario con la trasferta a Parigi nella seconda stagione, anche in questo terzo ciclo la Palladino si prende più spazio, seguendo la sua eroina in tour, raccontando camere d’albergo, lussuose hall e condomini con piscina che circondano Midge. Insieme a spazi più grandi, anche il guardaroba di Midge si espande, i costumi occupano un posto ancora più importante e la nostra eroina non perde occasione per cambiarsi d’abito (con immancabile cappellino abbinato) di fronte allo stupore di Susie, perennemente chiusa, non importa la temperatura esterna, nella sua giacca di pelle.

Midge impara che non tutti gli spettatori sono uguali, che non tutte le realtà sono vicine alla sua e che esiste, anche nella commedia, un linguaggio adeguato a ogni contesto, che sia il pubblico di un albergo di lusso a Las Vegas o che sia un gruppo di soldati in licenza. Così facendo, affina le sue battute e impara a tenere il polso del suo pubblico, la sua stella brilla sempre più alta, tanto che potrebbe addirittura arrivare ad essere d’interesse della stampa scandalistica, ma non riveliamo di più.

Il turbinio di coloriti personaggi che hanno circondato Midge nelle altre stagioni tornano più agguerriti e confusionari che mai, da Abe che riscopre una passione politica, a Rose che cerca di trovare un ordine nella nuova quotidianità che lei e suo marito cercano di affrontare nella maniera più elegante possibile. Persino Joel, dopo aver tentato invano di riconquistare la moglie, trova una sua strada, una sfida che lo tiene impegnato e finalmente appassionato.

La favolosa Signora Maisel 3 mantiene altissimi gli standard

La favolosa Signora Maisel 3 mantiene altissimi gli standard da ogni punto di vista, a partire dalla scrittura, passando per le interpretazioni e il lavoro di messa in scena, aumentando in maniera esponenziale la quantità di input per lo spettatore, riempiendo le scene di oggetti, colori, suoni (numerosi i numeri musicali) e figuranti. Un turbinio di emozioni che sembra emulare tutti gli stimoli che investono la nostra Midge in questa nuova avventura che la vede, finalmente, diventare una stand-up comedian.

Proprio Midge, nonostante la ricchezza di paesaggi e personaggi, resta il fuoco del racconto. La giovane casalinga separata con figli di New York, cresciuta in un ambiente ricco e benestante e alla ricerca della sua affermazione si rivela un esempio di femminismo e femminilità davvero raro: la sua intelligenza, la sua dolcezza, la sua ironia si sposano alla perfezione sia con gli abiti neri di classe per i suoi numeri, con le sue doti culinarie, con la sua abilità a calmare i figli e la sua scioltezza nel flirtare con classe con gli uomini che la circondano.

Midge fugge dagli stereotipi

Quello che la serie di Palladino riesce a restituire con estrema efficacia, e questa terza stagione lo conferma, è proprio la parabola di una donna perfettamente incasellata in uno stereotipo (prima stagione) che scappa da quella “casella” (seconda stagione) e impara a conciliare ciò che dello stereotipo le appartiene e ciò che invece vuole trasformare della sua vita, per renderlo aderente alle sue aspirazioni.

Midge riesce a cucinare ed esibirsi con lo stesso perfezionismo, fugge da ogni classificazione e si autodetermina in maniera sempre più autentica e completa, si scosta dai canoni e si conferma il personaggio moderno e positivo che Amy-Sherman Palladino ama raccontare.

Venom 2: Stephen Graham si unisce al film con Tom Hardy

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Venom 2: Stephen Graham si unisce al film con Tom Hardy

Deadline riporta che l’attore inglese Stephen Graham si è unito al cast di Venom 2, sequel della Sony Pictures, che sarà diretto da Andy Serkis (Breathe; Mowgli: Legend of the Jungle) e avrà come protagonista Tom Hardy che torna ad interpretare l’antieroe del titolo.

Non si hanno molti dettagli sul suo ruolo, per adesso sappiamo solo che Graham si unisce a un cast che vedrà anche Michelle Williams (Fosse / Verdon) nei panni di Anne Weying, Woody Harrelson (Zombieland: Double Tap) nei panni di Cletus Kasady / Carnage e Naomie Harris ( No Time to Die) nei panni di Shriek.

Venom 2: Tom Hardy pubblica la prima foto dal set

Come già annunciato dal finale del precedente capitolo, in Venom 2 assisteremo allo scontro tra il simbionte e Cletus Kasady, aka Carnage, uno degli antagonisti più celebri dei fumetti su Spider-Man.

Nel frattempo è stato ufficializzato anche il nome di Robert Richardson in qualità di direttore della fotografia. “Ciò che era rimasto inesplorato nel primo film esploderà nel secondo, soprattutto grazie al personaggio centrale” ha dichiarato Richardson, “Ma ora abbiamo Woody Harrelson, che ovviamente farà la sua grande entrata, vedremo cos’altro accadrà con la collaborazione tra Sony e Marvel.”

Vi ricordiamo che Tom Hardy tornerà a interpretare Eddie Brock anche nel sequel di Venom, progetto già in sviluppo dopo l’inaspettato successo al box office dello scorso autunno, e a confermarlo è stata la produttrice Amy Pascal.

Birds of Prey: la descrizione della scena d’apertura

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Birds of Prey: la descrizione della scena d’apertura

In vista del CCXP Brasile, la Warner Bros ha diffuso nuove immagini di Birds of Prey, contenuti esclusivi che forse verranno messi on line più avanti. Per adesso possiamo avere una descrizione delle scene, con tanto di sequenza di apertura che mostra una Gotham selvaggia.

La scena iniziale del film è stata proiettata davanti al trailer, e ha mostrato la rottura di Harley con Joker e il tentativo di iniziare una nuova vita a Gotham. La scheggia impazzita si gode la sua libertà da Mister J e compra due animaletti da compagnia, le iene Wayne e Bruce e fa saltare in aria la Ace Chemicals (qui la descrizione completa).

Birds Of Prey: tutto quello che c’è da sapere sui fumetti

Birds of Prey, diretto da Cathy Yan, arriverà nelle sale il 7 febbraio 2020. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell (rispettivamente Cacciatrice e Black Canary), Rosie Perez (Renee Montoya) e Ella Jay Basco (Cassandra Cain).

Ewan McGregor interpreta invece uno dei due principali villain del film, Maschera Nera, alter ego di Roman Sionis. Chi conosce i fumetti lo ricorderà come uno dei più grandi nemici di Batman (negli anni Ottanta esplose proprio come nemesi del Cavaliere Oscuro) nonché temibile boss mafioso di Gotham City.

Di seguito la nuova sinossi ufficiale:

Avete mai sentito la storia del poliziotto, dell’uccello canoro, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può farlo. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, puntano gli occhi su una ragazza di nome Cass, la città si rivolta per cercarla. I percorsi di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incontrano e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per abbattere Roman.

Avengers: Endgame, la vera ragione del salto temporale di 5 anni

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Avengers: Endgame, la vera ragione del salto temporale di 5 anni

Una delle più grandi sorprese all’inizio di Avengers: Endgame è il salto temporale di cinque anni dopo che gli eroi sopravvissuti dell’universo cinematografico Marvel si sono resi conto che Thanos ha completamente atomizzato le Gemme dell’Infinito nei suoi ultimi momenti di vita, per impedire che la sua vittoria venisse annullata.

Quando la morte della famiglia e degli amici divenne una realtà deprimente, i Vendicatori e i Guardiani della Galassia hanno passato cinque anni ad elaborare il lutto e la sconfitta prima di formulare un nuovo audace piano per riportare i caduti senza compromettere completamente la propria cronologia.

Tuttavia, alla fine del film, era stato stabilito uno status quo completamente nuovo per il MCU mentre gli eroi risorti si trovavano in un mondo che era progredito di cinque anni interi da quando erano stati ridotti in polvere personalmente dal Titano Pazzo. Mentre la MCU si sposta nella Fase 4 oltre la Infinity Saga, le ramificazioni del salto temporale influenzeranno sicuramente la prossima serie di film dei Marvel Studios, con le conseguenze immediate già rilevate nel seguito diretto di Endgame, Spider-Man: Far From Home.

Dalle decisioni narrative per esplorare il peso emotivo della vittoria di Thanos per i principali personaggi della MCU sopravvissuti, allo sviluppo di uno status quo molto diverso nel frattempo, il salto temporale di cinque anni spiazza le aspettative del pubblico e dà ai personaggi della storia il tempo di esplorare lo stato attuale, sia sul grande schermo che su Disney +. Man mano che l’MCU passa alla Fase 4, l’impatto più ampio di questo spostamento cronologico avrà sicuramente un ruolo. Insomma, questi 5 anni aprono il racconto a molteplici possibilità che si potranno sviluppare in seguito.

Fonte: CBR

Todd Phillips al lavoro su altri due film DC Black Label

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Todd Phillips al lavoro su altri due film DC Black Label

Il regista di Joker, Todd Phillips, ha rivelato di aver originariamente proposto alla Warner Bros. tre film diversi con tre registi diversi come parte di un progetto realizzato sotto una nuova etichetta cinematografica chiamata DC Black Label.

“L’ho proposta come un pacchetto di tre film, Joker è il primo diretto da me, e poi questi altri due film, con altri due registi – ha detto Phillips a IGN – Ma non voglio davvero nominarli, perché non voglio anticipare informazioni fino a che non saranno cose certe, anche per gli altri registi coinvolti. Sono stato solo io a parlarne con Warner Bros.”

Phillips prevedeva che i film della DC Black Label fossero studi di personaggi più a basso budget, sull’esempio di Joker. Anche se Warner Bros. ha respinto l’idea per l’etichetta del film, Phillips ha detto che pensa che sia ancora una “buona idea”.

Diretto da Todd Phillips, Joker è interpretato da Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Joker vincitore del Leone D’Oro per il Miglior Film alla 76° Mostra Internazionale d’ Arte Cinematografica di Venezia, a partire dal 6 febbraio sarà disponibile in DVD, Blu-Ray (che includerà film e contenuti speciali in alta definizione) e 4K UHD.

Dal 16 gennaio, il film acclamato dalla critica, che ha già superato la soglia dei 4 milioni di spettatori in Italia e incassato più di $1 miliardo nel mondo, sarà inoltre disponibile per l’acquisto in digitale.

Avengers: Endgame, una esilarante scena eliminata con Hulk, Spidey e Ant-Man

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Sembra che le idee per Avengers: Endgame fossero davvero senza fine. Dopo tutte le scene memorabili che abbiamo visto in sala, continuano a spuntare concept di momenti pensati ma scartati dal film.

La battaglia finale del film includeva alcuni momenti memorabili, tra cui l’aperture di portali spaziali che riportavano in campo gli eroi morti in Infinity War e una riunione emozionante tra Iron Man e Spider-Man. Poi ci sono combattimenti epici, tra cui quello da applausi in sala di Capitan America che brandisce Mjolnir e Giant-Man, di ritorno dopo l’apparizione in Civil War, che schiaccia brutalmente i nemici che si mettevano sulla sua strada.

Dopo la formica gigante formata da tante formiche, che vi abbiamo mostrato ieri, ecco una serie di concept che mostrano Ant-Man, Hulk e Spider-Man pronti ad una mossa combo davvero micidiale.

Ecco le immagini in cui vediamo Hulk che lancia Spidey mentre entrambi vengono lanciati da Giant Man!

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Per quanto riguarda invece il tenerissimo personaggio del mondo di Star Wars, sappiamo senza dubbio che è un ottimo espediente per Lucasfilm e Disney per vendere milioni di pupazzetti, soprattutto nel periodo che precede il Natale. Inoltre, il personaggio gioca molto con la malinconia e soprattutto con il desiderio dei fan, delusi dagli ultimi film della saga, di riappropriarsi dei propri eroi e personaggi che hanno costruito la nostra memoria collettiva.

Spider-Man: Tom Holland era ubriaco quando ha convinto Disney e Sony a un nuovo accordo

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Sappiamo che una parte del merito per il nuovo accordo tra Disney e Sony su Spider-Man va a Tom Holland che, intercedendo per amore del personaggio tra i due studi ha contribuito a far trovare loro una nuova intesa.

L’accordo ha concesso a Holland di rimanere legato al personaggio per almeno altri due film. Adesso, l’attore ha spiegato come sono andate le cose, raccontando che, durante quella telefonata con Bob Iger, boss Disney, seduto in un bar, con la sua famiglia, ed era ubriaco!

“Eravamo al D23 quando la notizia è venuta fuori ed ero ovviamente devastato. È stato terribile. Ho chiesto se potevo ricevere l’e-mail di Bob Iger perché volevo solo dire: “Grazie, sono stati cinque anni incredibili della mia vita. Grazie per avermi cambiato la vita nel migliore dei modi e spero che potremo lavorare insieme in futuro.” Mi hanno dato il suo indirizzo e gli ho scritto, lui ha risposto molto rapidamente dicendo che avrebbe voluto parlare al telefono e ha chiesto quando ero libero.”

“Passarono due o tre giorni e io andai in un pub con la mia famiglia, nella nostra città. Era una di quelle serate con i quiz ai tavoli e noi stavamo giocando, stavamo bevendo e io non avevo mangiato molto. Mi chiama all’improvviso questo numero sconosciuto e credo di ricordare che sia andata più o meno “Penso che Bob Iger mi stia chiamando ma io sono ubriaco”.”

Considerando che uno degli uomini più potenti di Hollywood era dall’altra parte del suo telefono, Holland ha risposto ugualmente passando tutta la telefonata a spiegare a Iger perché avrebbe voluto di nuovo e ancora interpretare Spider-Man nel MCU.

Ecco il video della “confessione” di Tom Holland, durante un incontro con Jimmy Kimmel:

L’attore era già amato dai fan grazie alla sua interpretazione sincera e divertente di Peter Parker, e questo sviluppo lo renderà sicuramente ancora più simpatico al pubblico. Certo, non ci illudiamo che una semplice telefonata da parte del giovane Tom abbia smosso da sola gli enormi interessi economici dietro questo progetto, ma è chiaro che l’attore ci tiene molto a mantenere uno status che gli permette di interpretare il personaggio e di essere presente nell’universo cinematografico più imponente che la storia del cinema ricordi.

L’Inganno Perfetto: intervista a Helen Mirren e Ian McKellen

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L’Inganno Perfetto: intervista a Helen Mirren e Ian McKellen

Helen Mirren e Ian McKellen hanno parlato di Bill Condon e de L’Inganno Perfetto, di come sono arrivati a recitare nel film, dal 5 dicembre in sala distribuito da Warner Bros, e di quanto hanno amato lavorare insieme.

Bill Condon, lo sceneggiatore vincitore dell’Oscar per “Demoni e dei”, dirige e produce il film da una sceneggiatura di Jeffrey Hatcher (“Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”), tratta dall’acclamato romanzo di Nicholas Searle.

L’inganno perfetto, la trama

Il genio della truffa Roy Courtnay (McKellen) non riesce a credere alla propria fortuna quando incontra online la benestante vedova Betty McLeish (Mirren). Mentre Betty gli apre le porte di casa e della sua vita, Roy rimane sorpreso scoprendosi affezionato alla donna: quella che sarebbe dovuta essere una truffa veloce e rapida si trasforma in un percorso da funambolo – il più infido della sua vita. Tra i protagonisti di “L’inganno perfetto” anche Russell Tovey (serie TV “Quantico”) e Jim Carter (serie TV “Downton Abbey”). Greg Yolen affianca Condon come produttore.

I produttori esecutivi sono Richard Brener, Andrea Johnston, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Anjay Nagpal, Jack Morrissey e Nick O’Hagan. Nella squadra dietro le quinte, il direttore della fotografia Tobias Schliessler (“La bella e la bestia”, “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”) e lo scenografo John Stevenson (candidato BAFTA, “Burton and Taylor”), al montaggio Virginia Katz (“La bella e la bestia,” “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”) e per i costumi Keith Madden (miniserie “Patrick Melrose”, “Mr. Holmes – Il mistero del caso irrisolto”).

La musica è del compositore candidato a due premi Oscar, Carter Burwell (“Tre manifesti a Ebbing, Missouri”, “Carol”). “L’inganno perfetto”, girato a Londra e Berlino, sarà nelle sale cinematografiche dal 5 dicembre 2019.New Line Cinema presenta, in associazione con BRON Creative, una produzione 1000 Eyes, un film di Bill Condon, “The Good Liar”. Il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures.

Mulan: Nuovo Trailer Ufficiale Italiano

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Mulan: Nuovo Trailer Ufficiale Italiano

La regista Niki Caro firma la rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney del 1998 Mulan, che arriverà nelle sale italiane il 26 marzo 2020. Basato sul poema narrativo “La ballata di Mulan”, il film racconta l’epica storia della leggendaria guerriera, una giovane donna senza paura che rischia ogni cosa per proteggere la propria famiglia e il proprio Paese, diventando uno dei più grandi guerrieri che la Cina abbia mai conosciuto.

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

La storia della leggendaria guerriera è uno dei racconti popolari più celebri della Cina e fa ancora parte dei programmi scolastici cinesi.

Liu Yifei (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) interpreta la protagonista del film Disney Mulan, che vede nel cast anche Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell’Imperatore. La sceneggiatura è firmata da Rick Jaffa & Amanda Silver e da Elizabeth Martin & Lauren Hynek.

20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati

20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati

L’ultimo decennio è stato davvero rivoluzionario per i supereroi dei fumetti, al cinema. Basta pensare che nel 2010 gli Avengers non esistevano ancora, bisognava aspettare il 2012, che La Trilogia del Cavaliere Oscuro era in corso e che Spider-Man e X-Men erano brand forti in mano alla Fox.

Sono cambiate tante cose nel corso di questi 10 anni, e a fronte di molti film arrivati in sala con grande successo, soprattutto dai Marvel Studios, molti altri progetti messi in cantiere non sono poi stati realizzati. Ecco di seguito 20 cinecomic Marvel e DC dell’ultima decade mai realizzati (e il motivo per cui non sono mai stati realizzati).

X-Men/Fantastic Four/Daredevil/Deadpool Crossover

I dettagli su questo progetto sono venuti alla luce solo recentemente, ma nel 2010, gli sceneggiatori Zack Stentz e Ashley Edward Miller sono stati assunti da Fox per scrivere un film di squadra con tutti i personaggi Marvel di Fox. Ciò significa che avremmo visto X-Men, Fantastic Four, Deadpool e Daredevil condividere tutti lo schermo contemporaneamente!

Il film avrebbe battuto Capitan America: Civil War sul tempo, visto che avrebbe dovuto parlare del Superhuman Registration Act e del conflitto che avrebbe visto questi eroi iconici schierarsi a favore e contro l’atto. Lo sceneggiatore di fumetti Warren Ellis ha accettato la sceneggiatura ed è stata offerta la regia a Paul Greengrass. Sfortunatamente, i problemi di pianificazione hanno impedito al progetto di andare avanti.

The Runaways

The Runaways è diventata una serie di tre stagioni su Hulu, ma nel progetto iniziale doveva essere un film.

Lo sceneggiatore di fumetti che ha creato la squadra, Brian K. Vaughan, è stato inizialmente ingaggiato per scriverne la sceneggiatura e nell’aprile 2010, Peter Sollett ha accettato di dirigere e lo sceneggiatore di Iron Man 3, Drew Pearce, ha partecipato al progetto. Tuttavia, poco più di un anno dopo che il progetto è stato accantonato poiché i Marvel Studios si sono invece concentrati su The Avengers.

Mentre per un certo periodo è stata plausibile una versione del film nella Fase 3 del MCU, Feige non era così interessato a questa giovane squadra di eroi, quindi Jeph Loeb ha finito per portarla in tv.

Sinister Six

Prima che The Amazing Spider-Man 2 uccidesse effettivamente quella versione dell’arrampicamuri, il piano di produzione era che Drew Goddard prendesse il timone di uno spinoff sui Sinister Six. Le basi per questo film erano state goffamente gettate negli ultimi minuti di quel sequel, e lo spin-off avrebbe visto l’eroe costretto a lavorare con questa squadra di criminali.

Ci si aspettava che un Sandman di dimensioni giganti e un Norman Osborn di ritorno si inserissero in Sinister Six, ma oltre a ciò, non sappiamo davvero che cosa avrebbe comportato il film.

Con la Sony Pictures che si è poi rivolta ai Marvel Studios per riportare ancora una volta in vita Spider-Man, il film è stato demolito, ma le voci insistono verso la ripresa del progetto. Per un po’, si diceva persino che Goddard avrebbe assunto la regia di Spider-Man: Homecomingandata poi a Jon Watts.

The Batman

The Batman si è rivelata un’esperienza frustrante per i fan, visto che dopo l’annuncio ufficiale, il progetto ha cominciato a perdere i pezzi. Ben Affleck ha gradualmente abbandonato la regia, la produzione, la sceneggiatura e infine anche il ruolo dell’Uomo Pipistrello, chiudendo nel cassetto la storia che aveva scritto con Geoff Johns.

I dettagli della trama non sono mai stati realmente rivelati, ma si diceva che l’Arkham Asylum fosse l’ambientazione principale, mentre Joe Manganiello è stato successivamente scelto come il malvagio Deathstroke. Si pensa che il cattivo avrebbe preso di mira l’eroe mentre era stato assunto da Lex Luthor affamato di vendetta, ma quando il DC Extended Universe iniziò a sgretolarsi, nessuno si è meravigliato che il film non abbia trovato seguito.

Il progetto di un nuovo film su Batman è ora nelle mani di Matt Reeves, con Robert Pattinson nel ruolo.

Justice League: Parte Due

I fan di Zack Snyder chiedono ancora una Snyder Cut di Justice League, ma che dire del sequel che ora non vedrà mai la luce del giorno? Il film era originariamente concepito come un epico racconto due parti, ma quando Batman v Superman: Dawn of Justice ha incassato meno di quanto ci si aspettava, lo studio ha deciso di rivedere i piani sul dittico.

Basandoci su quel poco che sappiamo, Justice League: Parte Due ci avrebbe portato nella desolata terra che abbiamo visto nella visione “Knightmare” di Batman, con Darkseid e un malvagio Superman.

Gambit

Dopo che Channing Tatum ha espresso il suo interesse per il ruolo di Gambit, il produttore di lunga data degli X-Men, Lauren Shuler Donner, non ha perso tempo nel ingaggiarlo per interpretare il mutante.

Sfortunatamente, non c’era davvero un vero e proprio progetto in cantiere e il film su Gambit cominciò rapidamente a diventare un miraggio (Tatum ha persino abbandonato a un certo punto, ma si riteneva che fosse una tattica di negoziazione in modo da poter guadagnare più soldi per il ruolo).

Proprio quando sembrava finalmente che potesse diventare realtà – Fox ha anche fissato una data di uscita per il 2020 – la fusione Disney / Fox ha demolito il film una volta per tutte.

The Incredible Hulk 2

Quando The Incredible Hulk è uscito al cinema, era chiaro che Edward Norton non sarebbe mai stato convinto a riprendere il ruolo di Bruce Banner nell’ancora giovanissimo Marvel Cinematic Universe.

Una volta c’erano piani per un sequel, e Tim Blake Nelson ha recentemente rivelato che il suo personaggio sarebbe diventato The Mantle nel sequel. Sembrava quindi che il Gigante di Giada sarebbe tornato in sala da solo dopo The Avengers, ma l’acquisizione dei Marvel Studios da parte della Disney ha sancito la fine del progetto. La Universal infatti detiene i diritti di distribuzione del film. Quindi non si è fatto nessun accordo.

Di conseguenza, Hulk è diventato un personaggio non protagonista nei franchise di The Avengers e Thor.

Inhumans

Gli inumani saranno probabilmente ricordati come una delle peggiori cose che la Marvel (beh, la loro divisione TV) abbia mai fatto, e mentre Jeph Loeb ha preso una enorme cantonata con l’adattamento di questi personaggi, è stato proprio Kevin Feige a decidere di non portarli al grande schermo.

Rispetto a Game of Thrones, sembrava che questo prodotto sarebbe stato buono almeno quanto gli altri film dei Marvel Studios, ma Feige è stato spinto a farlo perché il CEO di Marvel Entertainment Isaac Perlmutter voleva sostituire gli X-Men e i Fantastici Quattro con Gli Inumani dei fumetti, una strategia che si è rivelata un fallimento completo.

Come accennato, lo show televisivo ha finito per non avere nessun tipo di successo e ora girano voci che Feige potrebbe riavviare i personaggi per inserirli nella serie di Miss Marvel in produzione con Disney +.

Venom/Carnage

Venom è uscito nel 2018 e ha ricevuto una risposta mista ma originariamente doveva assumere una forma molto diversa, ma quel film ovviamente non è stato realizzato. Un film su Venom / Carnage ha attraversato diversi stadi di produzione ed è passato per molte mani per diventare parte della serie di The Amazing Spider-Man. Alex Kurtzman avrebbe dovuto dirigere e produrre il film, insieme ad una squadra che includeva anche Avi Arad, Matt Tolmach, Roberto Orci ed Ed Solomon. Tuttavia, il franchise del di Spider-Man è crollato e la Sony Pictures è tornata al tavolo da disegno, quindi il film – che era diventato noto come “Venom Carnage” – non è stato portato avanti.

Più tardi, la Sony avrebbe ridisegnato il personaggio nella versione che abbiamo visto l’anno scorso, ma è difficile non chiedersi cosa sarebbe potuto succedere se il progetto di cui abbiamo parlato fosse arrivata nei cinema.

Fantastic Four 2

Che ci crediate o no, Fox era così fiduciosa nella visione che Josh Trank aveva di Fantastic Four che aveva programmato un sequel per il 2017 prima ancora che uscisse il primo film! I piani del regista furono pesantemente cambiati dal produttore Simon Kinberg il quale scrisse e diresse delle riprese che trasformarono il riavvio in un disastro totale. Inutile dire che quel sequel non è mai avvenuto!

Tuttavia, c’è stato un tempo in cui Fox ha pensato di andare avanti con un sequel che avrebbe usato stesso cast e tono, ma le orribili performance al botteghino e le recensioni hanno chiuso quella porta per sempre (così come il fatto che nessuno dei convolti sembrava desideroso di tornare).

Si dice che sia Galactus che Silver Surfer avrebbero dovuto apparire in una scena post-credits del film del 2014 al fine di preparare il palcoscenico per quel sequel, ma sono stati rimossi per motivi di bilancio e Fox ha deciso di portare la serie in una direzione diversa, o con un film di Doctor Doom o con un film sui Fantastici Quattro che avrebbe avuto luogo dal punto di vista dei loro figli.

Cyborg

Quando Warner Bros. decise di svelare la sua lista completa della DC Films, praticamente tutti furono sorpresi nel vedere che un film su Cyborg era in programma per il del 2019. Dopotutto, per quanto Victor Stone possa far parte della Justice League, non è esattamente un personaggio che possiamo facilmente immaginare protagonista di un film tutto suo, e senza sceneggiatore o regista, nessuno è stato davvero sorpreso nel constatare che il film non si sarebbe fatto.

Da allora l’eroe è stato usato in televisione in Doom Patrol, e non sembrano esserci piani per il grande schermo per il supereroe.

X-23

Logan è stato una mossa audace da parte di Fox in quanto ha preso il Wolverine PG-13 di successo commerciale e lo ha gettato in un ambiente R-Rated per un film che alla fine si è rivelato un successo critico ed economico (si diceva addirittura che potesse ambire agli Oscar, dove è arrivato come nominato alla migliore sceneggiatura non originale).

Alla fine del film, Hugh Jackman era giunto al termine della sua carriera come Wolverine, ma era stata lasciata aperta una porta per uno spin-off che ruotava attorno alla Laura / X-23 di Dafne Keen.

Il regista James Mangold avrebbe dovuto iniziare a lavorare su questo poco dopo aver terminato Le Mans ’66, ma mentre era al lavoro sul film biografico, la fusione tra Disney e Fox è avvenuta e presto è stato chiaro che esplorare questa versione del personaggio non sarebbe stata una priorità nel riavvio del franchise degli X-Men ai Marvel Studios.

Green Lantern Corps

È stato recentemente rivelato che la HBO è al lavoro su una serie tv su Green Lantern, tramite HBO Max, il suo servizio di streaming. Un report successivo ha affermato che il film di Green Lantern Corps rimane una priorità per Warner Bros. Col passare del tempo è diventato chiaro che non sarebbe mai stato realizzato prima del 2020.

Lanterna Verde non è stato nemmeno inclusa nella Justice League nonostante fosse un membro fondatore della squadra secondo The New 52, e per quanto i fan fossero infuriati, probabilmente la decisione è stata della Warner Bros. che voleva creare la giusta distanza tra il disastroso film del 2011. Sarebbe bello vedere il film ma, per ora, rimane bloccato nel limbo.

The Flash

Seguire il viaggio di The Flash è stato frustrante quasi quanto quello di The Batman, come negli ultimi anni il film ha avuto diversi registi, scrittori e trame.

Il film si è trasformato, prima doveva essere un adattamento di Flashpoint, in seguito si è trasformato in un buddy movie in squadra con Cyborg e, a un certo punto, Ezra Miller, l’interprete, ha persino arruolato lo sceneggiatore dei fumetti Grant Morrison per creare una versione più scura che sperava che la Warner Bros approvasse.

Al momento il film di Flash non uscirà a breve, anche se la Warenr Bros ha deciso che la regia sarà affidata a Andy Muschietti di IT.

The Amazing Spider-Man 3/4

Chiaramente fiduciosa che The Amazing Spider-Man 2 sarebbe stato un enorme successo, la Sony Pictures finì per spendere troppi soldi per il sequel diminuendo il margine di profitto e finendo a gambe all’aria.

Prima che il film fallisse e Andrew Garfield offendesse i boss della Sony non riuscendo a partecipare a una cena in Giappone, erano stati annunciati altri due film del franchise ed era già stato pianificato il film sui Sinister Six.

The Amazing Spider-Man 3 avrebbe avuto a che fare con una sorta di pozione magica di risurrezione che avrebbe riportato in vita personaggi del calibro di Gwen Stacy, Norman Osborn e il Capitano Stacy e, onestamente, forse è meglio che il film non sia mai stato realizzato.

The New Mutants

La saga di The New Mutants è attualmente in corso e ora siamo tutti costretti ad aspettare e vedere se uscirà davvero ad aprile 2020. Nonostante il film possa plausibilmente arrivare proprio ad aprile in Italia, sembra strano, vista l’intenzione di Kevin Feige di riavviare tutto il franchise.

Quando il film era già pronto per la distribuzione, la Fox ordinò riprese aggiuntive per modificarne il tono.

Quelle riprese non sono mai avvenute, e dopo diversi ritardi, The New Mutants è nelle mani della Disney … e molto probabilmente si sta dirigendo verso una (molto) tranquilla uscita sul servizio di streaming Disney +!

Ant-Man

Sì, Ant-Man è uscito nel 2015 e se si considera Ant-Man e The Wasp, in effetti, ci sono stati due film con questo supereroe dalle dimensioni ridotte in un ruolo da protagonista negli ultimi dieci anni (è apparso anche in entrambi Capitan America e Avengers: Endgame). Quindi, perché il film è incluso in questo elenco?

Perché non siamo mai riusciti a vedere Ant-Man di Edgar Wright! SI è messo al lavoro sul progetto per la prima volta al progetto nel 2006, ma l’ha lasciato nel 2014 con la giustificazione: “Volevo fare un film Marvel ma non credo che loro volessero davvero fare un film di Edgar Wright”. Lui non ha mai rivelato i dettagli della trama, ma si pensa che Scott Lang avrebbe combattuto la malvagia formica nera di Hank Pym.

Le cose andarono in pezzi tra Wright e Marvel Studios quando usarono sceneggiatori interni per aggiungere più collegamenti al MCU, e sembra che non sia qualcosa su cui il regista era d’accordo con lo studio.

Doctor Doom

Con l’interesse per i Fantastici Quattro a un minimo storico a causa di quel terribile riavvio del 2015, Fox ha deciso di arruolare Noun Hawley, showrunner di Legion, per occuparsi della storia delle origini di Doctor Doom.

Sulla carta, sembrava un’ottima idea (anche se Doom è al suo meglio quando fa il villain) e sono state rivelate alcune cose della trama, in cui sembrava che il personaggio fosse destinato ad abbattere il dittatore di Latveria, sua città natale, che era stata chiusa sotto a una cupola.

Hawley ha incontrato Kevin Feige dopo che la fusione tra Disney e Fox ha fermato il progetto, ma non sembra che questo film con l’iconico criminale diventerà realtà nonostante le voci di una serie Disney +.

Silver & Black

Nonostante abbia collaborato con i Marvel Studios per l’acclamato Spider-Man: Homecoming, la Sony Pictures era ancora determinata a lanciare una serie di spin-off, tra cui un film guidato da donne che ruota attorno ai famosi personaggi secondari Black Cat e Silver Sable.

Gina Prince-Bythewood era stata assunta per dirigere il film dal titolo il titolo Silver & Black, e mentre la produzione stava per iniziare a marzo 2018, dei problemi legati alla sceneggiatura hanno comportato un ritardo “indefinito”.

Ciò ha portato alla perdita della sua data di uscita, prevista per l’8 febbraio 2019, e in seguito è stato rivelato che il film era stato cancellato e i due personaggi avranno due film dedicati. Secondo quanto riferito, Prince-Bythewood produrrà entrambi, ma non ci sono aggiornamenti da molto tempo ormai, quindi o sono stati accantonati o semplicemente non sono una priorità per Sony Pictures in questo momento.

Gotham City Sirens

Quando i critici e gli spettatori hanno criticato il tono oscuro di Batman v Superman: Dawn of Justice, alla Warner Bros. si sono fatti prendere dal panico e hanno ordinato le riprese di Suicide Squad film con una atmosfera completamente differente.

Mentre sarebbe diventato un successo al botteghino, l’adattamento della DC Comicsè stato massacrato dalla critica e quindi non è stata una vera sorpresa quando i piani che vedevano David Ayer dirigere Gotham City Sirens sono stati cambiati. Non sappiamo fino a che punto fosse arrivato, ma era destinato a raccontare di Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn.

Con Birds of Prey in uscita, è probabile che questo progetto sia invece morto.

NoirFest2019 – Il festival fa pokerissimo

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NoirFest2019 – Il festival fa pokerissimo

Cambia la scena e cambiano i protagonisti ma il Noir in Festival che si apre venerdì 6 dicembre a Como non abbassa la guardia: tre giorni fitti di impegni, spettacoli e protagonisti sulle rive del Lago con un’offerta che raddoppia grazie alla collaborazione con AGICI (Associazione Generale Industrie Cine-Audiovisive Indipendenti), che ha scelto il festival come partner per il suo evento annuale, MICI19.

Come sempre in sintonia con la Città dei Balocchi grazie all’impegno dell’Associazione Amici di Como, storico partner del festival, il Noir 2019 si inaugura quest’anno nella cornice suggestiva di Villa Olmo messa cortesemente a disposizione dall’Amministrazione Comunale e per la quale ringraziamo l’attenzione dell’Assessore Carola Gentilini. Sullo sfondo neoclassico della storica Villa si daranno il cambio, tra venerdì e domenica, ospiti eccellenti provenienti da tutta Europa. Si comincia venerdì con i segreti del set più misteriosi nella storia del Noir, Il terzo uomo di Carol Reed con Orson Welles, Alida Valli e Joseph Cotten, raccontati da una protagonista d’eccezione come Angela Allen (allora segretaria di edizione a fianco del regista) che dialogherà con il direttore di Film London, Adrian Wootton, al termine della proiezione nella magnifica versione restaurata.

Sarà poi la volta di tre scrittori che declinano in modo personale il loro rapporto col genere: Piernicola Silvis, il cui racconto della corruzione negli organi dello stato è destinato a fare clamore (Gli illegali, SEM editore), presentato da Vittorio Nessi il 6 dicembre alle ore 18:15; Gino Vignali (della premiata ditta Gino&Michele) con le sue storie di cabaret e intrighi sul filo dell’ironia collocate questa volta nel mondo del fashion e dello spettacolo a Rimini (La notte rosa, Solferino Editore) presentato da John Vignola sabato 7 dicembre alle ore 18:00; per finire con Giancarlo De Cataldo, il maestro di Romanzo Criminale, che a Como porta il suo nuovo giallo storico, Quasi per caso, edito da Mondadori e ambientato ai tempi della repubblica romana nel 1848. A presentarlo sarà ancora John Vignola sabato 7 dicembre alle ore 19:00.

Il noir scandinavo è protagonista anche quest’anno a Como con l’anteprima della serie televisiva Stockholm Requiem in onda a gennaio su LaF dai romanzi di Kristina Ohlsson (da non perdere venerdì e sabato alle ore 15:00) ma anche con la trilogia cinematografica Intrigo diretta dal regista di Millennium, Daniel Alfredson, e ispirata ai romanzi dell’asso del noir svedese Håkan Nesser. Entrambi sono presenti al Noir per accompagnare l’anteprima italiana della trilogia di cui a Como sabato 7 dicembre si vedono i due primi capitoli Morte di uno scrittore (con Ben Kingsley) e Samaria. “Sin dall’inizio – dice Daniel Alfredson – ho avuto l’idea della trilogia, o meglio di un’antologia: tre storie ambientate nello stesso mondo creato da Nesser. Non perché coinvolgano gli stessi personaggi, ma perché affrontano gli stessi temi e il tempo ha in tutte le tre storie un ruolo essenziale. Così è nato il progetto Intrigo”.

E per finire il vincitore del Raymond Chandler Award, il grande scrittore americano Jonathan Lethem che riceverà il prestigioso riconoscimento, una sorta di Nobel per la letteratura noir, dalle mani di Dario Argento che torna a Como per il suo grande affetto per questa terra e i suoi misteri. Esponente di spicco della migliore letteratura postmoderna americana, grande appassionato di cinema e di noir, autore di Motherless Brooklyn, oggi diventato film con la regia di Edward Norton e presente in libreria con il suo romanzo Il detective selvaggio (La Nave di Teseo), Jonathan Lethem dialogherà a Villa Olmo con il critico Sebastiano Triulzi.

Ma il programma nel Noir 2019 (totalmente a ingresso libero) ha anche altre frecce al suo arco: dalla mostra dedicata a Diabolik, il campione del fumetto thriller all’italiana nell’anno in cui il festival celebra anche gli 80 anni del Cavaliere Oscuro, Batman, agli incontri del MICI19 che portano a Como oltre 50 tra autori, produttori e addetti ai lavori in un’edizione spettacolare tutta dedicata al cinema e alla televisione di genere, con la collaborazione della Ticino Film Commission, fino alla presentazione dei nuovi libri di Pietro Berra e Michele Lo Foco (il primo autentico genius loci del cinema sul Lario e il secondo comasco d’adozione).

E poi, da domenica sera… tutti a Milano nel campus universitario di IULM per un programma cinematografico e letterario ricco di sorprese da scoprire giorno dopo giorno, nel segno del noir all’italiana (con la presenza d’eccezione di Marco Bellocchio, invitato da IULM che gli conferisce la Laurea Honoris Causa) e del concorso internazionale per il cinema. Si chiude con le premiazioni la sera di mercoledì 11 dicembre per darsi appuntamento tra un anno, dal 4 al 10 dicembre 2020.

Cena con Delitto con Daniel Craig da oggi al cinema

Cena con Delitto con Daniel Craig da oggi al cinema

Arriva oggi al cinema distribuito da 01 Distribution Cena con delitto – Knives Out (recensione), il nuovo film del regista e sceneggiatore Rian Johnson (Brick-Dose Mortale, Looper, Star Wars: Gli Ultimi Jedi) che rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con questo film, intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino.

La trama e il cast di Cena con Delitto

In Cena con Delitto, imprevedibile che si snoda tra svolte narrative e stilistiche soprendenti. Harlan Thrombey (Christopher Plummer), è un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.

In perfetto stile “crime” la famiglia del defunto è numerosa, e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare Harlan Thrombey, uomo che l’esperienza e l’età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace. Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l’avida e disfunzionale famiglia di Harlan, si rivela essere molto più complicata e conflittuale di quanto sembrasse all’inizio.

Un contesto familiare costituito da personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita. Quando Marta (Ana de Armas), la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombrey si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro nella casa, neppure i suoi. Il film non segue una struttura tradizionale e incanta con i suoi continui colpi di scena lasciando lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Trailer e clip

Avengers: Endgame, il concept scartato di… Ant-Ant!

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Avengers: Endgame, il concept scartato di… Ant-Ant!

La scena della battaglia finale di Avengers: Endgame poteva mostrare al pubblico un magnifico e un pizzico raccapricciante esemplare di… Ant-Ant, o Giant-Ant. Alla fine di Endgame, i Vendicatori riescono a ripristinare lo stato l’universo, ma devono combattere un’epica battaglia per distruggere Thanos una volta per tutte.

Quella battaglia includeva alcuni momenti memorabili, tra cui l’aperture di portali spaziali che riportavano in campo gli eroi morti in Infinity War e una riunione emozionante tra Iron Man e Spider-Man. Poi ci sono combattimenti epici, tra cui quello da applausi in sala di Capitan America che brandisce Mjolnir e Giant-Man, di ritorno dopo l’apparizione in Civil War, che schiaccia brutalmente i nemici che si mettevano sulla sua strada.

Sebbene quella scena di battaglia fosse una delle più ambiziose nella storia del cinema moderno, avrebbe potuto includere un altro dettaglio davvero epico, per quanto disgustoso. Il concept artist Jackson Sze ha condiviso alcune opere d’arte su Twitter che mostrano una formica gigante, o meglio una creatura fatta da formiche giganti, rivestita da un’armatura realizzata da Groot e armata da Rocket Raccoon, il tutto tenuto insieme dalla magia di Doctor Strange.

Insomma, si trattava di un Giant-Ant, o un Ant-Ant, che faceva eco a un AT-TA. Eccone il concept:

https://twitter.com/JacksonSze/status/1201933383225331712?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1201933383225331712&ref_url=https%3A%2F%2Fscreenrant.com%2Favengers-endgame-concept-art-at-at-giant-ant%2F

Ricordiamo che Avengers: Endgame è il film di maggiore incasso dell’anno, nonché il più grande successo dei Marvel Studios, che con l’avventura diretta da Anthony e Joe Russo hanno chiuso un arco narrativo lungo 22 film e 11 anni, portando a termine un esperimento produttivo senza pari.

Per quanto riguarda invece il tenerissimo personaggio del mondo di Star Wars, sappiamo senza dubbio che è un ottimo espediente per Lucasfilm e Disney per vendere milioni di pupazzetti, soprattutto nel periodo che precede il Natale. Inoltre, il personaggio gioca molto con la malinconia e soprattutto con il desiderio dei fan, delusi dagli ultimi film della saga, di riappropriarsi dei propri eroi e personaggi che hanno costruito la nostra memoria collettiva.

L’Immortale, recensione del film di e con Marco D’Amore

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L’Immortale, recensione del film di e con Marco D’Amore

Ciro L’Immortale è vivo. Lo abbiamo capito ovviamente dall’annuncio del film scritto, diretto e interpretato da Marco D’amore. Ma lo avevamo già intuito (volendo esagerare) da quelle bollicine d’aria che salivano mentre il corpo del boss affondava, nel tragico finale di Gomorra 3. Lo avevamo un po’ sperato, anche, a causa di quel nomignolo che gli conferiva un’aura misteriosa e minacciosa. L’Immortale è tornato, questa volta sul grande schermo, dal 5 dicembre nelle sale italiane, in un’operazione produttiva che si mette in comunicazione diretta con la serie tv.

L’immortale è infatti uno spin-off, una origin story, un’espansione, ma anche un ponte tra la quarta e la quinta stagione di Gomorra – La serie, un film che sposa i tempi, le sonorità, l’aspetto dello show e esalta tutto nel formato cinematografico, raccontandoci di un personaggio che non ha nulla da invidiare ai grandi cattivi della letteratura shakespeariana.

L’Immortale, la storia

La storia segue l’avventura di Ciro Di Marzio, redivivo, ai margini dell’Europa, dove le nuove mafie si affannano per trovare un loro posto nel mercato, dove la malavita russa si scontra con quella locale (siamo in Lettonia a Riga) e dove un nucleo di famiglie napoletane sopravvive alla periferia della città grazie all’”antica arte” dei magliari, contraffattori di grandi marche d’abbigliamento.

L’arrivo di Ciro è come l’avvento di un nobile in un paese di contadini: lui è il boss di Scampia, ritornato in vita e pronto, nonostante i rischi, a dare una nuova vita e una nuova ambizione a queste persone. In questo nucleo partenopeo a Riga, Ciro ritrova Bruno, e da questo incontro la narrazione si biforca, portandoci anche nella Napoli degli anni ’80, dopo il terremoto, in una città ferita ma vitale in cui il piccolo Ciro è cresciuto troppo in fretta insieme ad una banda di scugnizzi, orfani come lui.

Questo doppio binario su cui si muove la storia funge infatti sia da veicolo per raccontarci dell’infanzia di Ciro, per farci capire da dove viene quest’uomo, da dove nasce il suo rapporto con Bruno, fondamentale nello sviluppo della storia, sia da ponte narrativo verso una nuova vita che Ciro stesso deve costruirsi da zero, dopo che la sua esistenza è stata cancellata da un colpo di pistola al torace, esploso da Gennaro Savastano.

L’Immortale, solenne e tragico

La solennità della recitazione di Marco D’Amore va di pari passo con la sua altissima considerazione del personaggio, che a ben vedere merita a pieno titolo di essere inserito nel novero dei grandi cattivi della cultura (che sia storia letteraria o audiovisiva). Ciro è un uomo che ha perso tutto, per sua stessa mano o responsabilità, è un uomo senza paura, è un antieroe e un criminale feroce e tutta la sua storia, nella serie e nel film, lo pone a confine tra una figura che ci vergogniamo di amare e una che il nostro senso morale ci impone di odiare, per via delle efferatezze di cui si macchia.

Quello che è estremamente chiaro, nel film, e che emerge con forza più che in ogni altra vicenda legata al personaggio, è il vero senso del suo nomignolo. Ciro è davvero “Immortale”, ma per la prima volta questa sua identità è spogliata dell’aura eroica per rivelare la sua anima tragica. Il personaggio di Marco D’amore è immortale perché sopravvive a tutto e tutti, e vive la sua condizione come una condanna all’eterna solitudine. Tuttavia riesce a volgere a suo favore la maledizione, diventando il più bravo di tutti, il più forte, ovviamente il più cattivo.

L’Immortale è un ottimo prodotto cinematografico, che sfuma ancora di più i confini tra salotto e sala, ci regala un approfondimento doveroso di un personaggio che amiamo odiare, soprattutto per regia, scrittura, fotografia e musica è un buon esempio di coraggio premiato.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’incredibile CGI sul volto di Maz Kanata

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L’abbiamo vista pochissimo in Gli Ultimi Jedi, ma il personaggio di Maz Kanata, interpretato da Lupita Nyong’O, tornerà in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.

Un primo sguardo al personaggio nel film è stato rivelato e ci mostra una incredibile evoluzione nell’utilizzo della CGI su modelli completamente realizzati a computer sui movimenti dell’attrice premio Oscar.

Su Twitter, Star Wars News Net ha condiviso diverse immagini dalla global press conference di oggi in vista dell’uscita del film, incluso un incredibile close up di Maz Kanata.

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, scene inedite nel nuovo trailer

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo della nuova trilogia del franchise diretto da J.J. Abrams, arriverà nei cinema a dicembre 2019.

Nel cast Daisy RidleyOscar IsaacJohn BoyegaKelly Marie TranNaomi AckieJoonas Suotamo, Adam Driver, Anthony DanielsBilly Dee Williams Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Billie Lourd e il veterano del franchise Mark Hamill. Tra le new entry c’è Richard E. Grant.

Intesa San Paolo celebra il cinema a Torino

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Intesa San Paolo celebra il cinema a Torino

Il Torino Festival Festival si è appena chiuso e anche quest’anno Intesa Sanpaolo è stata Main Sponsor di uno degli appuntamenti più attesi del cinema italiano, che per questa 37sima edizione – intitolata  “Si può fare!” – Dal dottor Caligari agli zombie” ha voluto rendere omaggio all’horror classico dal 1920 al 1970.

L’edizione di quest’anno, che ha avuto come guest director Carlo Verdone, è stata ancora più speciale per aver anticipato le celebrazioni in programma il prossimo anno per Torino Città del Cinema 2020 in occasione dei vent’anni della Torino Film Commission e dell’inaugurazione del Museo del Cinema nella Mole Antonelliana.

Tra i numerosi appuntamenti del Festival due in particolare hanno visto la presenza di Intesa Sanpaolo: la pre-inaugurazione del 21 novembre al Teatro Regio, per “Prendete posto, inizia il film”,  il concerto/spettacolo con le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema nostrano, suonate dall’Orchestra del Teatro Regio di Torino; e il giorno dopo al Cinema Massimo il film di apertura Jojo Rabbit, una satira sferzante e spiazzante del nazismo e dei suoi miti.

Per il tredicesimo anno Intesa Sanpaolo ribadisce quindi l’importanza della settimana arte in una città che, oltre ad ospitare un Festival importante, è stata essa stessa set di significativi film del cinema italiano.

American Film Institute: la top 10 del 2019, due titoli per Netflix

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L’American Film Institute ha stilato la sua classifica dei migliori film del 2019. Trai titoli di maggiore spicco, oltre a quelli di autori del calibro di Martin Scorsese (The Irishman) e Quentin Tarantino (C’era una volta a Hollywood), spiccano titoli diversissimi, di registi in ascesa, progetti interessanti e originali.

Su tutti segnaliamo la presenza, nella lista, di Una Bugia buona – The Farewell, di Lulu Wang, e Jojo Rabbit, la satira anti-nazista di Taika Waititi. Inoltre, la lista prevede anche la presenza di un cinecomic (sui generis), ovvero il Joker di Todd Phillips, che dopo aver vinto il Leone d’Oro a Venezia 76, “corre il rischio” di essere il primo film di questo genere ad arrivare all’Oscar. Dopotutto già il personaggio era andato a segno, con il premio a Heath Ledger per la sua interpretazione dello stesso personaggio, e quest’anno, tra la categoria miglior film e quella migliore attore protagonista (Joaquin Phoenix), il Clown Principe del Crimine potrebbe davvero scrivere la storia dell’Academy, come avevano già cominciato a fare Suicide Squad, Logan e Black Panther negli ultimi anni.

Tra gli altri titoli insoliti, l’AFI ha scelto anche il giallo deduttivo di Rian Johnson, Cena con Delitto, in sala dal 5 dicembre in Italia, e Piccole Donne di Greta Gerwig, sempre in altissima considerazione dalle istituzioni cinematografiche americane. Da notare che Netflix, anche quest’anno, si affaccia ad una stagione dei premi davvero fortunata, e in questa classifica compare ben due volte, con il film di Scorsese e con quello di Noah Baumbach (Storia di un Matrimonio).

Ecco la top 10 dell’American Film Institute

  • 1917
  • Una Bugia Buona
  • The Irishman
  • Jojo Rabbit
  • Joker
  • Cena con delitto – Knives Out
  • Piccole donne
  • Storia di un Matrimonio
  • C’Era una volta a Hollywood
  • Richard Jewell

Parasite di Bong Joon-Ho ha invece conquistato una menzione speciale. Il film coreano è il frontrunner per la corsa all’Oscar al miglior film non in lingua inglese.

Capodanno a New York: 10 cose che non sai sul film

Capodanno a New York: 10 cose che non sai sul film

Celebre commedia sentimentale, Capodanno a New York è un film diretto da Garry Marshall nel 2011, che vanta un grande cast corale di celebri attori di Hollywood tutti riuniti insieme per uno spaccato di New York nella notte di Capodanno. Il film ha ottenuto buoni riscontri al botteghino, risultando un piacevole intrattenimento per una serata di vacanza.

Ecco 10 cose che non sai di Capodanno a New York.

Capodanno a New York: la trama del film

1. È un film corale. All’interno del film si intrecciano numerose storie, e in ognuna di queste emergono le vite, le speranze, i sogni e gli amori di alcuni newyorkesi durante la serata di Capodanno, i quali tra un evento e l’altro troveranno un motivo in più per festeggiare in compagnia di vecchi amici o accanto ai propri cari.

Capodanno a New York: il cast del film

2. Vanta un cast di celebrità. Il film raccoglie al suo interno una serie di grandi attori dello spettacolo hollywoodiano, ognuna con la propria storia da raccontare. Tra queste si annoverano Halle Berry, Jessica Biel, Hilary Swank, Katherine Heigl, Jon Bon Jovi, Sarah Jessica Parker, Abigail Breslin, Robert De Niro, Zac Efron, Ashton Kutcher, Michelle Pfeiffer, Sarah Paulson e Jim Belushi.

3. Halle Berry aveva originariamente un altro ruolo. L’attrice Halle Berry fu inizialmente scritturata per un ruolo al quale dovette poi rinunciare per via di altri impegni. Il ruolo fu così affidato all’attrice Katherine Heigl. La Berry riuscì infine a prendere parte al film, ottenendo però un personaggio diverso.

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4. Vede la presenza di diversi premi Oscar. Tra gli attori facenti parte del cast principale, ben 3 sono dei premi Oscar, ovvero De Niro, Berry e Swank, mentre 3 sono gli attori che hanno ricevuto una nomination agli Oscar, ovvero Breslin, Pfeiffer e Bon Jovi.

5. Abigail Breslin ha dovuto fare molte prove per la sua scena del bacio. Nel film la giovane attrice ricopre il ruolo di Hailey, la quale ha in programma un bacio a mezzanotte con il fidanzato Seth. Per riuscire ad ottenere una buona scena, i due attori hanno dovuto baciarsi più di quindici volte.

Capodanno a New York: streaming

6. È disponibile in streaming. Per gli appassionati del film, sarà possibile rivederlo su alcune celebri piattaforme streaming, tra cui TIM Vision, Chili, Apple iTunes, Infinity, Google Play e Rakuten TV. Per riprodurre il film basterà noleggiarlo o acquistarlo singolarmente, o se richiesto sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

Capodanno a  New York: la colonna sonora del film

7. Contiene numerose celebri canzoni. Per un film di questo genere, la colonna sonora è un elemento fondamentale, che può aiutare a costruire la giusta atmosfera. Tra i brani più celebri si annoverano What a Wonderful World di Louis Armstrong, New York, New York di Frank Sinatra, Raise Your Glass di Pink, Can’t Turn You Loose e Two Out of three Ain’t Bad di Jon Bon JoviGive Me Everuthing di Pitbull.

Capodanno a New York: il trailer del film

8. Racchiude le varie storie presenti nel film. Sintetizzare un film con così tanti personaggi e storie è molto complicato, così nel trailer è possibile ritrovare rapidi accenni a questi, i quali hanno generato negli spettatori di vedere di più, andando poi al cinema al momento dell’uscita del film.

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Capodanno a New York: film simili

9. Vi sono diversi film simili di questo genere. Il film nasce come sequel spirituale del film Appuntamento con l’amore, diretto dallo stesso Garry Marshall nel 2010. Un altro film simile è anche Mother’s Day, diretto anche questo dallo stesso regista e figurante anche in questo caso una storia corale.

Capodanno a New York: le frasi più belle del film

10. Contiene numerose frasi romantiche. Per un film così ricco di sentimenti, è importante avere numerose frasi in grado di poterli sintetizzare e trasmettere al meglio al cuore degli spettatori. Ecco alcune delle frasi più belle del film.

C’è chi giura che nel mondo non c’è più bellezza, nè magia…allora come si spiega che il mondo intero si riunisce in una notte per celebrare la speranza nell’anno che verrà? (Hilary Swank)

A volte sembra che ci siano troppe cose al mondo che non possiamo controllare, terremoti, alluvioni, guerre, film in 3D, ma è importante ricordare le cose che possiamo controllare come il perdono, seconde occasioni, nuovi inizi perchè l’unica cosa che trasforma il mondo da posto solitario in posto bellissimo, è l’amore, l’amore in ogni sua forma, l’amore ci da speranza, soprattutto per il nuovo anno. Per me è questa la notte di capodanno, speranza e una bella festa. (Josh Duhamel)

Un’altra cosa che mi fa veramente incazzare di queste feste è tutta questa finta bontà. Prendi oggi, mi sono arrivati almeno cinquanta sms con il classico: “Buon Anno Nuovo!” da persone che hanno premuto invio a tutta la rubrica, pensa che la maggior parte non la sento da almeno un anno… (Ashton Kutcher)

Fonte: IMDb

Oliver Twist: 10 cose che non sai sul film

Oliver Twist: 10 cose che non sai sul film

Diretto dal premio Oscar Roman Polanski, Oliver Twist è stato distribuito in sala nel 2005, conoscendo un buon favore di critica e pubblico, i quali ne hanno particolarmente apprezzato la ricostruzione della Londra ottocentesca e la recitazione dei protagonisti. Il film è così divenuto uno dei più popolari degli ultimi realizzati dal regista polacco, che realizza una trasposizione appassionata del celebre romanzo di Charles Dickens.

Ecco 10 cose che non sai di Oliver Twist.

Oliver Twist: la trama del film

1. Racconta la storia di un giovane orfano nella Londra dell’Ottocento. Oliver Twist, protagonista del film, è costretto a stare in un istituto per giovani orfani in seguito alla morte dei genitori. Riuscito a fuggire da questo, si unisce ad un gruppetto di ladruncoli, i quali gli insegnano il mestiere. Tuttavia al suo primo furto, il ragazzo viene arrestato dalla polizia. Ma quella che sembrava una tragedia si dimostra invece una svolta felice, dopo che il facoltoso signor Brownlow ritira la denuncia e lo accoglie in casa. I compagni di Oliver tuttavia non intendono rinunciare a lui.

2. Polanski voleva realizzare un film per i suoi figli. Dopo aver diretto Il pianista, il regista Polanski sentì il desiderio di realizzare un film che potesse essere apprezzato dai suoi bambini. Dopo essersi reso conto che erano passati più di quarant’anni dall’ultimo film su Oliver Twist, decise che era giunto il momento per una nuova trasposizione.

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Oliver Twist: il cast del film

3. C’è un premio Oscar nel cast del film. Il film si regge sulle spalle del giovane Barney Clark, il quale ricopre il ruolo di Oliver Twist. Grande rilievo ha anche il personaggio del subdolo Fagin, interpretato dal premio Oscar Ben Kingsley. Arricchiscono il cast anche gli attori Jamie Foreman, Leanne Rowe, Harry Eden e Edward Hardwicke.

4. Kingsley è rimasto sempre nel personaggio. Per aiutare i giovani protagonisti a sentirsi più partecipi, Kingsley è rimasto nei panni del personaggio di Fagin anche durante le pause, continuando così a muoversi con la sua andatura e a parlare con la sua voce, in modo che per i ragazzi la sensazione fosse di non trovarsi mai in pausa.

Oliver Twist è in streaming

5. È possibile guardare il film in streaming. Per gli appassionati del film di Polanski, sarà possibile rivederlo grazie alla sua presenza nel catalogo di alcune piattaforme streaming. Tra queste vi sono Rakuten TV, Chili e Infinity. Per le prime due sarà sufficiente noleggiare o acquistare il singolo film, per l’ultima di queste occorrerà invece sottoscrivere un abbonamento.

Oliver Twist: il personaggio di Fagin

6. Kingsley è stato lodato per la sua interpretazione. Per il suo ruolo del capo della banda di giovani ladruncoli, l’attore Ben Kingsley ha ricevuto le lodi della critica, che ne hanno sottolineato la buona caratterizzazione e l’essere riuscito a rendere molto complesso il personaggio, più di tutte le altre impersonificazioni precedenti.

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Oliver Twist: il romanzo di Charles Dickens

7. Il romanzo ha avuto numerose trasposizioni cinematografiche. La storia di Oliver Twist viene raccontata nel romanzo del 1839 dello scrittore inglese Charles Dickens. Tale storia ha avuto numerose trasposizioni cinematografiche, prevalentemente all’epoca del cinema muto. La versione di Polanski, l’ultima realizzata è la decima in totale.

Oliver Twist: il trailer del film

8. Ha incantato numerosi spettatori. All’uscita del trailer del film, questi ha in breve registrato numerose visualizzazioni sui canali dove era stato rilasciato. Da una parte vi era la curiosità nei confronti del nuovo film del regista premio Oscar, dall’altra il trailer riesce ad incantare per le sue scenografie e i personaggi che da sempre attraggono il grande pubblico.

Oliver Twist: il rating del film

9. È stato sconsigliato ai bambini minori di 13 anni non accompagnati. Quella di Oliver Twist è una realtà cruda e triste, per tanto negli Stati Uniti il film è stato sconsigliato a bambini inferiori di 13 anni non accompagnati dai genitori, in particolar modo per la presenza di alcune, seppur lievi scene di violenza, e un linguaggio in alcune occasioni colorito.

Oliver Twist: le frasi più belle del film

10. Contiene numerose frasi di particolare bellezza. All’interno del film si ritrovano quelle che sono le frasi più belle contenute anche nel romanzo di Dickens. Frasi che raccontano in modo semplice ma preciso la dura vita di quel periodo storico. Ecco alcune delle frasi più belle del film.

La bontà viene premiata. Ricordalo figlio mio e vivi di conseguenza. (Fagin)

Sai qual è secondo me il più grande peccato del mondo, mio caro? L’ingratitudine. È di questo che sei colpevole, di ingratitudine. (Fagin)

Fonte: IMDb

 

 

Willem Dafoe nel trailer di Togo, nuovo film originale Disney +

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Willem Dafoe nel trailer di Togo, nuovo film originale Disney +

Ecco il trailer di Togo, il nuovo film originale Disney+, disponibile sulla piattaforma (nei Paesi in cui è già attiva) da dicembre, con protagonista Willem Dafoe in un paesaggio innevato ed ostile.

Il film parla di un cane da slitta, Togo, il cui coraggio e determinazione lo aiuteranno ad attraversare la gelida tundra dell’Alaska. Il film ricorda moltissimo la classica avventura di Balto, in un mix di emozione ed avventura, con tanto di corsa contro il tempo. Ecco il poster e a seguire la trama:

Quando un’epidemia mortale colpisce Nome, in Alaska, e l’unica cura è a più di 600 miglia di distanza, la città si rivolge al campione addestratore di cani da slitta Leonhard Seppala (Willem Dafoe) per aiutare a trasportare un siero antitossico. Seppala si rivolge a Togo, un husky siberiano, piccolo e vecchio, per essere il suo apripista. Sua moglie (Julianne Nicholson) ha difeso Togo fin da quando era un cucciolo birichino e Seppala, avendo osservato la lealtà e lo spirito tenace del cane, sa che Togo è la sua unica possibilità di sopravvivere a questa missione.

Senza farsi scoraggiare dall’enorme tempesta che si sta facendo strada o dalle suppliche di sua moglie gli chiede di non andare, Seppala e Togo si avventurano nella tempesta per salvare delle vite umane. È un viaggio straziante in cui Togo salva Seppala da una morte certa, facendo sì che il veterano musher capisca a fondo la profondità e l’intensità dei suoi sentimenti per il suo cane guida, anche se il rischio, per il cane, è quello di farlo correre fino alla morte.

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