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Wake Up Dead Man – Knives Out: teaser trailer del terzo capitolo con Daniel Graig

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È ora disponibile il teaser trailer di Wake Up Dead Man – Knives Out, il terzo capitolo dedicato al celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), scritto e diretto da Rian Johnson. Il film arriverà in cinema selezionati il 26 novembre e su Netflix il 12 dicembre.

La trama di Wake Up Dead Man – Knives Out:

Benoit Blanc (Daniel Craig) torna per affrontare il suo caso più pericoloso nel terzo e più oscuro capitolo dell’opera di Rian Johnson. Quando il giovane prete Jud Duplenticy (Josh O’Connor) viene inviato ad affiancare il carismatico e focoso Monsignor Jefferson Wicks (Josh Brolin), è chiaro che qualcosa non va tra i banchi della chiesa. Il modesto ma devoto gregge di Wicks comprende la pia signora della chiesa Martha Delacroix (Glenn Close), il riservato custode Samson Holt (Thomas Haden Church), l’avvocatessa sempre sotto pressione Vera Draven (Kerry Washington), l’aspirante politico Cy Draven (Daryl McCormack), il medico del paese Nat Sharp (Jeremy Renner), il celebre autore Lee Ross (Andrew Scott) e la violoncellista Simone Vivane (Cailee Spaeny). Dopo che un omicidio improvviso e apparentemente impossibile sconvolge la cittadina, l’assenza di un chiaro sospettato spinge la capo della polizia locale Geraldine Scott (Mila Kunis) a unire le forze con il rinomato detective Benoit Blanc per svelare un mistero che sfida ogni logica.

Channing Tatum anticipa il nuovo accento di Gambit in Avengers: Doomsday: “Bisogna davvero giocarci”

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Channing Tatum riprenderà il ruolo di Gambit in Deadpool e Wolverine in Avengers: Doomsday, e l’attore ha recentemente rivelato che il Ragin’ Cajun verrà preso un po’ più sul serio quando tornerà nel Marvel Cinematic Universe. In una precedente intervista, Tatum ha spiegato perché non userà un accento “cajun” difficile da capire per Doomsday.

“Non userò un accento cajun. [I registi Anthony e Joe Russo] vogliono che le cose siano divertenti, ma non vogliono essere come Deadpool. Vogliono mantenere il dramma e tenerlo stretto. Quando Gambit diventa serio – quando toglie la maschera del Mardi Gras – le cose contano.”

Gambit avrà comunque un accento della Louisiana, e durante una nuova intervista con EW, Tatum ha spiegato come è arrivato al nuovo accento “addolcito”. “L’accento è un problema. È difficile spiegarlo a qualcuno che non è del Sud, non è della Louisiana. Mio padre è di New Orleans. Ho vissuto lì. Quell’accento ha un ampio spettro. Non puoi capirlo affatto, e a volte sì. Quindi devi davvero giocarci.”

“C’è molta esposizione da fare in quei film, e puoi anche farlo”, ha aggiunto. “Quindi è stata una cosa strana ma davvero gratificante. Quando cerchi di infilare un chiodo quadrato per così tanto tempo e poi finalmente ci riesci, allora dici: ‘Sì! Bene! Fantastico. Ora siamo pronti’. Quindi è divertente.”

Tatum ha anche attribuito a Ryan Reynolds il merito di aver convinto Kevin Feige dei Marvel Studios che “poteva farcela” nei panni di Gambit in Deadpool e Wolverine.

Non siamo ancora sicuri di quanto importante sarà il ruolo di Channing Tatum in Doomsday, ma l’attore ha recentemente rivelato di avere una scena di “grande combattimento” con il Dottor Destino di Robert Downey Jr., abbastanza intensa da causargli un infortunio. Si dice che Tatum cammini con una “notevole zoppia” e che si stia sottoponendo a fisioterapia prima di tornare a girare le sue scene.

Cosa sappiamo di Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars arriveranno in sala rispettivamente il 18 dicembre 2026, e il 17 dicembre 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe e Anthony Russo, che tornano anche nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Sono confermati nel cast del film (per ora): Paul Rudd / Ant-Man, Simu Liu / Shang-Chi, Tom Hiddleston / Loki, Lewis Pullman / Bob-Sentry, Florence Pugh / Yelena, Danny Ramirez / Falcon, Ian McKellen / Magneto, Sebastian Stan / Bucky, Winston Duke / M’Baku, Chris Hemsworth / Thor, Kelsey Grammer / Beast, James Marsden / Cyclops, Channing Tatum / Gambit, Wyatt Russell / U.S. Agent, Vanessa Kirby / Sue Storm, Rebecca Romijn / Mystique, Patrick Stewart / Professor X, Alan Cumming / Nightcrawler, Letitia Wright / Black Panther, Tenoch Huerta Mejia / Namor, Pedro Pascal / Reed Richards, Hannah John-Kamen / Ghost, Joseph Quinn / Johnny Storm, David Harbour / Red Guardian, Robert Downey Jr. / Doctor Doom, Ebon Moss-Bachrach / La Cosa, Anthony Mackie / Captain America.

Wonder Man non proporrà nessun cameo Marvel

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Wonder Man non proporrà nessun cameo Marvel

La prossima serie Marvel Spotlight, Wonder Man, arriverà su Disney+ questo dicembre, ma a parte alcune immagini e un primo sguardo a alcune scene della serie tramite un paio di brevi teaser promozionali, non c’è stato molto da segnalare negli ultimi due mesi.

Aspettiamo un trailer vero e proprio abbastanza presto, ma per ora MTTSH ha condiviso alcuni nuovi dettagli che alcuni potrebbero trovare un po’ deludenti. Sebbene sia diventato meno comune negli ultimi anni, i fan si sono abituati alle apparizioni a sorpresa dei personaggi nei progetti dei Marvel Studios, ma lo scooper afferma che “Wonder Man è piuttosto autonomo, quindi non aspettatevi cameo”.

Il responsabile dello streaming, della televisione e dell’animazione della Marvel, Brad Winderbaum, ha recentemente confermato il numero di episodi della serie, esprimendo anche il suo sostegno a Wonder Man come “la migliore serie che nessuno abbia mai visto”.

“Wonder Man è composta da otto episodi. È una novità assoluta per la Marvel”, dice il dirigente a Collider. “È nata direttamente dalle menti di Destin Daniel Cretton e Andrew Guest. Onestamente, è una delle mie cose preferite in assoluto. Penso che sia la serie migliore che nessuno abbia mai visto, e sono molto emozionato di vedere la reazione del pubblico. Penso che sia una lettera d’amore a ciò che facciamo come registi. È una lettera d’amore alla recitazione come professione, ed è una serie molto sincera e bella.”

I commenti di Winderbaum sono in linea con le precedenti indiscrezioni secondo cui la serie è stata sviluppata come una satira sui supereroi e “una lettera d’amore a Los Angeles e all’industria”. Abbiamo anche sentito che i produttori Destin Daniel Cretton e Andrew Guest stanno puntando su un tono simile a serie come Silicon Valley, Dave e Barry.

Per quanto riguarda la durata degli episodi, Winderbaum afferma che varierà. “C’è un po’ di margine di manovra per quanto riguarda la durata degli episodi, quindi credo che il nostro episodio più breve sia di circa 20 minuti, mentre il più lungo di circa 40 minuti.”

Tutto quello che sappiamo su Wonder Man

I Marvel Studios hanno rivelato ben poco su Wonder Man, anche se sappiamo che Sir Ben Kingsley riprenderà il ruolo di Trevor Slattery in Iron Man 3 e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli. Byron Bowers si è recentemente unito al cast, mentre Ed Harris, Bob Odenkirk e Courtney Cox sono tra coloro che si dice possano apparire.

Stella Meghie (The Photograph) si occuperà della regia di più episodi, mentre Cretton sarebbe stato incaricato di dirigere le prime due puntate. Wonder Man è stato precedentemente descritto come una “satira sui supereroi” e “una lettera d’amore a Los Angeles e all’industria”.

Wonder Man ha fatto il suo debutto nei fumetti Marvel Comics nelle pagine di Avengers #9 nel 1964. Inizialmente un cattivo, fu poi ritrasformato in un eroe (e in un Vendicatore) negli anni Settanta. Il Tristo Mietitore è suo fratello e le sue onde cerebrali sono state utilizzate da Ultron come base per la Visione; in seguito, si è unito ai Vendicatori della Costa Ovest ed è diventato una star di Hollywood.

Wonder Man non ha ancora una data di messa in onda confermata.

Alan Cumming ha concluso le sue riprese di Avengers: Doomsday

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Alan Cumming ha concluso le sue riprese di Avengers: Doomsday

Alan Cumming si è portato a casa l’Emmy come miglior conduttore di un reality show per “The Traitors” domenica sera ai Creative Arts Emmy. Ma nel backstage, a Cumming, che riprenderà il ruolo di Nightcrawler da X2 in Avengers: Doomsday, è stato chiesto come si stesse preparando a interpretare di nuovo il personaggio. L’attore ha confermato di aver già terminato le riprese: “Beh, l’ho già fatto. L’ho finito“.

L’attore ha continuato dicendo: “Ho fatto un sacco di stunt e mi sono allenato molto. È stato fantastico”. Ha scherzato: “Gli stuntman non riuscivano a credere che potessi alzarmi, figuriamoci saltare in giro e fare questa boxe e questo allenamento”.

Alan Cumming ha ammesso di essersi dimenticato di rivedere il primo film prima di riprendere il personaggio. Ma si è rivelato vantaggioso per l’attore e per il suo processo creativo. “Penso che sia stato questo a rendermi davvero utile, perché è un film molto intenso e pieno di cose diverse.”

Cosa sappiamo di Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars arriveranno in sala rispettivamente il 18 dicembre 2026, e il 17 dicembre 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe e Anthony Russo, che tornano anche nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Sono confermati nel cast del film (per ora): Paul Rudd / Ant-Man, Simu Liu / Shang-Chi, Tom Hiddleston / Loki, Lewis Pullman / Bob-Sentry, Florence Pugh / Yelena, Danny Ramirez / Falcon, Ian McKellen / Magneto, Sebastian Stan / Bucky, Winston Duke / M’Baku, Chris Hemsworth / Thor, Kelsey Grammer / Beast, James Marsden / Cyclops, Channing Tatum / Gambit, Wyatt Russell / U.S. Agent, Vanessa Kirby / Sue Storm, Rebecca Romijn / Mystique, Patrick Stewart / Professor X, Alan Cumming / Nightcrawler, Letitia Wright / Black Panther, Tenoch Huerta Mejia / Namor, Pedro Pascal / Reed Richards, Hannah John-Kamen / Ghost, Joseph Quinn / Johnny Storm, David Harbour / Red Guardian, Robert Downey Jr. / Doctor Doom, Ebon Moss-Bachrach / La Cosa, Anthony Mackie / Captain America.

Knives Out 3: rivelato il punteggio su Rotten Tomatoes – Wake Up Dead Man è il migliore della serie?

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Wake Up Dead Man – Knives Out ha debuttato su Rotten Tomatoes con un punteggio impeccabile. Il film, scritto e diretto da Rian Johnson, è il terzo capitolo della serie gialla iniziata con il successo del 2019 Knives Out. L’uscita nelle sale è prevista per il 26 novembre, mentre su Netflix sarà disponibile dal 12 dicembre.

Il prossimo Wake Up Dead Man – Knives Out vede Daniel Craig riprendere il ruolo del detective Benoit Blanc al fianco di un cast stellare completamente nuovo. Questa volta, i sospettati e le potenziali vittime includono Kerry Washington, Josh Brolin, Cailee Spaeny, Josh O’Connor, Mila Kunis, Andrew Scott, Glenn Close, Jeremy Renner,

Grazie alle prime recensioni uscite dopo la prima mondiale del film al Toronto International Film Festival, il film ha ottenuto un punteggio ufficiale sul Tomatometer di Rotten Tomatoes. Anche se il punteggio potrebbe variare con l’aggiunta di ulteriori recensioni, al momento della stesura di questo articolo, 10 critici hanno espresso il loro parere, assegnando a Wake Up Dead Man un punteggio perfetto del 100%.

Sebbene le recensioni siano tutte positive finora, i punteggi individuali dei critici variano. Mentre alcuni danno al film punteggi quasi perfetti come 3,5 su 4 e 4 su 5, altre recensioni sono più contrastanti, assegnandogli punteggi come 6 su 10. Tuttavia, tutti sembrano concordare sul fatto che sia il mistero più intricato e stratificato della serie.

Cosa significa questo per Wake Up Dead Man – Knives Out

Al momento della stesura di questo articolo, Knives Out 3 ha il miglior punteggio su Rotten Tomatoes della serie. Tuttavia, se si spera che rimanga così, la maggior parte delle prossime recensioni che verranno aggiunte intorno alla data della sua uscita nelle sale e alla successiva distribuzione su Netflix dovranno essere altrettanto positive.

Questo perché entrambi i precedenti capitoli hanno ottenuto punteggi incredibilmente solidi, Certified Fresh, con punteggi del pubblico altrettanto entusiastici, Verified Hot, sul Popcornmeter. Knives Out del 2019 ha un punteggio quasi perfetto del 97% sul Tomatometer e del 92% sul Popcornmeter, mentre il suo sequel del 2022, Glass Onion, ha un punteggio del 91% sul Tomatometer e del 92% sul Popcornmeter.

Chris Evans è tornato nella “forma Captain America”. Pronto per Avengers: Doomsday?

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Il ritorno di Chris Evans nei panni di Steve Rogers/Capitan America in Avengers: Doomsday potrebbe essere uno dei segreti peggio custoditi del film. Le fonti hanno riferito che tornerà nei panni del Vendicatore a stelle e strisce, e vari scooper e foto dal set che danno ulteriore peso a queste affermazioni.

Ora, Evans è stato avvistato al Toronto International Film Festival con un fisico muscoloso e in perfetta forma da “Capitan America”. I fan hanno persino condiviso alcune foto che confrontano il suo fisico con quello di inizio anno, e la differenza è evidente.

Evans ha avuto fortune alterne da Avengers: Endgame del 2019; Cena con delitto gli ha fatto ricevere recensioni entusiastiche, ma Lightyear, Ghosted e Red One hanno ricevuto recensioni molto più tiepide rispetto al suo lavoro nel MCU. Material Love e Sacrifice sembrano più un ritorno alla normalità, ma un ruolo da protagonista in Avengers: Doomsday potrebbe fare la differenza per Evans in termini di credenziali da blockbuster.

È stato ampiamente riportato che il Dottor Destino si metterà in testa di distruggere Steve Rogers per il suo ruolo nella creazione delle Incursioni che hanno condannato il Multiverso.

Sembra che l’eroe, tornando indietro nel tempo per ottenere il suo lieto fine con Peggy Carter, abbia causato danni irreparabili alla realtà che Victor ora sta cercando di riparare. Non sappiamo ancora come questo si colleghi a ciò che abbiamo visto in Loki, o cosa significhi per Kang il Conquistatore e la Guerra Multiversale di cui le sue Varianti avevano messo in guardia il Dio dell’Inganno e Ant-Man.

Perché la TVA non è intervenuta per porre rimedio ai danni causati da Cap? Perché le sue azioni avrebbero dovuto influenzare negativamente il Multiverso di cui Loki ora si trova al centro? Queste sono solo alcune delle domande che ci poniamo in vista di Avengers: Doomsday.

“Parlo sempre con [Robert Downey Jr. e i Russo]”, ha detto Evans all’inizio di quest’anno. “È dove si trova Pedro [Pascal] in questo momento. Voglio dire, è triste essere via. È triste non essere di nuovo con la band, ma sono sicuro che stanno facendo qualcosa di incredibile, e sono sicuro che sarà molto più difficile quando uscirà e ti sentirai come se non fossi stato invitato alla festa.”

Cosa sappiamo di Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars arriveranno in sala rispettivamente il 18 dicembre 2026, e il 17 dicembre 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe e Anthony Russo, che tornano anche nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Sono confermati nel cast del film (per ora): Paul Rudd / Ant-Man, Simu Liu / Shang-Chi, Tom Hiddleston / Loki, Lewis Pullman / Bob-Sentry, Florence Pugh / Yelena, Danny Ramirez / Falcon, Ian McKellen / Magneto, Sebastian Stan / Bucky, Winston Duke / M’Baku, Chris Hemsworth / Thor, Kelsey Grammer / Beast, James Marsden / Cyclops, Channing Tatum / Gambit, Wyatt Russell / U.S. Agent, Vanessa Kirby / Sue Storm, Rebecca Romijn / Mystique, Patrick Stewart / Professor X, Alan Cumming / Nightcrawler, Letitia Wright / Black Panther, Tenoch Huerta Mejia / Namor, Pedro Pascal / Reed Richards, Hannah John-Kamen / Ghost, Joseph Quinn / Johnny Storm, David Harbour / Red Guardian, Robert Downey Jr. / Doctor Doom, Ebon Moss-Bachrach / La Cosa, Anthony Mackie / Captain America.

Steve: svelato il punteggio su Rotten Tomatoes del film Netflix di Cillian Murphy

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Il primo film Netflix di Cillian Murphy, Steve, ha debuttato con un ottimo punteggio su Rotten Tomatoes dopo la sua anteprima mondiale al Toronto International Film Festival. L’attore è apparso recentemente nel ruolo principale in Small Things Like These. Con un punteggio RT del 94%, il film è tra i suoi progetti più apprezzati, insieme a Kensuke’s Kingdom (97%), The Dark Knight (94%) e Oppenheimer (93%).

Tuttavia, il punteggio di Rotten Tomatoes da solo non determina il successo di un film. Alcuni dei migliori film della star di Peaky Blinders non sono i suoi progetti più apprezzati. Inception ha ricevuto un punteggio RT dell’87% e Red Eye ha un tasso di approvazione della critica dell’80%.

Il primo film Netflix di Cillian Murphy, Steve, debutta con un solido punteggio su Rotten Tomatoes

Con Cillian nel ruolo di preside di un riformatorio, il cast di Steve comprende anche Little Simz, Tracey Ullman, Jay Lycurgo, Emily Watson e molti altri. Il film segue il personaggio principale interpretato da Cillian mentre lotta con il proprio benessere mentale mentre gestisce una scuola piena di ragazzi con problemi sociali e comportamentali.

Il film uscirà prima nelle sale il 19 settembre, prima di arrivare sulla piattaforma di streaming Netflix il 3 ottobre.

Dopo la prima mondiale, Steve ha ottenuto un tasso di approvazione della critica del 75% su Rotten Tomatoes. Generato da 16 recensioni, il film ha raccolto elogi da Variety, Guardian, The Independent, ScreenRant e simili, con la maggioranza che ha trovato il film di Tim Mielants commovente e le interpretazioni del cast memorabili. D’altra parte, alcuni hanno criticato la sua tendenza al melodramma e la debole caratterizzazione dei personaggi.

I Love Lucca Comics & Games: svelato il trailer del film che racconta la fiera

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Svelato oggi il trailer ufficiale di I Love Lucca Comics & Games, un film che, attraverso le storie, la vita e le passioni di chi anima il festival, racconta la manifestazione che ha rivoluzionato il modo di fare cultura e celebra l’ascesa della pop culture in tutto il mondo. L’attesissimo evento cinematografico arriverà  in oltre 300 cinema in tutta Italia il 10, 11 e 12 novembre 2025, distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Prodotto da All At Once, partner produttivo di I Wonder Pictures, in collaborazione con Lucca Crea, la società organizzatrice del Festival, I Love Lucca Comics & Games è il primo film che esplora la manifestazione per restituire, grazie alla forza del racconto cinematografico, l’immagine prismatica di una realtà unica nel panorama italiano e internazionale. Al centro non c’è solo il festival, l’evento in sé, ma le persone che lo vivono, lo alimentano e lo rendono possibile, le loro vite, le loro storie. Sono infatti proprio loro – i partecipanti, i VisitAutori – i protagonisti del film, testimoni e ambassador di un movimento che gentilmente e silenziosamente ne sta cambiando i modelli culturali.

Un racconto dall’interno dell’universo di Lucca Comics & Games – il più grande festival dedicato alle nuove forme di storytelling attraverso media diversi – che ogni anno trasforma la città medievale toscana in un palcoscenico internazionale dove trovano spazio i valori simbolo della manifestazione: community, inclusion, discovery, respect e gratitude.

Il film nasce da un’idea di Andrea Romeo (produttore e direttore editoriale di I Wonder Pictures e All At Once) e Manlio Castagna (scrittore, regista e critico cinematografico), che firma anche la regia e la sceneggiatura con la collaborazione di Giulia Giapponesi e Alessandro Diele e la supervisione editoriale di Anita Rivaroli. Una storia che intreccia le vite di chi per tutto l’anno attende di ritrovarsi tra vecchie e nuove conoscenze, entrando nel vivo della manifestazione.

Il brano “Lucca Around” che accompagna i titoli di coda del film è scritto da Frankie hi-nrg mc ed eccezionalmente interpretato da Lillo Petrolo.

«Lucca Comics & Games è molto più di un festival: è un organismo vivente, un ecosistema culturale in continua evoluzione. Con questo film abbiamo voluto restituire tutta la forza emotiva e narrativa che da sempre attraversa le sue strade, le sue persone, le sue storie. I LOVE LUCCA COMICS & GAMES nasce da un’urgenza: quella di raccontare, finalmente anche sul grande schermo, il cuore pulsante di una comunità che da quasi sessant’anni ridefinisce cosa significhi fare cultura popolare in Italia e nel mondo. Volevamo un’opera che parlasse agli appassionati, ma anche a chi ancora non conosce questo universo: un viaggio epico e intimo al tempo stesso, che parte da Lucca e arriva ovunque. Vederlo ora prendere forma nel trailer è come assistere all’alba di un sogno condiviso. E il cinema è il luogo perfetto per viverlo insieme». Andrea Romeo, Produttore e direttore editoriale di I Wonder Pictures e All At Once

«Per noi è un’emozione travolgente essere raccontati in un’opera filmica che pone al centro i nostri partecipanti, i quali, invitati all’azione, costruiscono il senso della nostra manifestazione. È un momento storico senza precedenti, proprio alla soglia del sessantesimo compleanno, e restituisce il senso di un incredibile viaggio cominciato nel 1966 da Rinaldo Traini e poi elevato da Renato Genovese dal 1993. Attendiamo quindi con trepidazione il prossimo abbraccio collettivo del 29 ottobre, con l’inizio della manifestazione: un abbraccio che quest’anno si prolungherà fino alle proiezioni nelle sale cinematografiche». — Emanuele Vietina, Direttore Lucca Comics & Games

La trama ufficiale di I Love Lucca Comics & Games

Con più di 300mila visitatori ogni anno, oltre 900 ospiti e 600 espositori, Lucca Comics & Games è tra le manifestazioni dedicate alla cultura pop più grandi del mondo. Ma è anche molto di più: un’esperienza trasformativa, un punto di incontro capace di portare migliaia di persone a vivere un’esplosione di gioia e creatività. Un luogo che genera felicità. Attraverso le voci di autori, editori e ospiti prestigiosi (tra cui il regista Gabriele Mainetti, gli scrittori di best-seller R.L. Stine e Licia Troisi, il rapper Frankie hi-nrg mc, i fumettisti Pera Toons, Sio, Fumettibrutti, Yoshitaka Amano, Roberto Recchioni…) e l’incontro con alcuni dei visitatori che ogni anno vivono Lucca come una seconda casa, il regista e scrittore Manlio Castagna mostra la community, i valori e l’esperienza di questo evento unico nel suo genere. Ogni storia, personale e intima, diventa tassello di un viaggio universale, la linea di un arabesco che descrive un mondo di passione, accoglienza e gentilezza, una comunità unita dalle stesse passioni e dalla voglia di stare insieme.

The Rookie: lo spin-off riceve un importante aggiornamento sulle riprese

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Il prossimo spin-off di The Rookie ottiene un importante aggiornamento sulle riprese. Una nuova versione di The Rookie è attualmente in fase di sviluppo da parte di ABC, 20th Television e Lionsgate Television. Dopo la cancellazione di The Rookie: Feds, il progetto sarebbe il prossimo spin-off della popolare serie poliziesca. Attualmente è intitolato The Rookie North, con il creatore del franchise Alexi Hawley che sta scrivendo la sceneggiatura del pilot.

The Rookie North non è ancora stato acquistato. Dopo che il pilot sarà stato girato e montato, verrà mostrato alla ABC. La rete deciderà quindi se portare avanti la serie o rinunciarvi. Ma in alcuni nuovi commenti, il creatore del franchise ha offerto alcune anticipazioni sui piani di ripresa.

In un’intervista a Deadline durante l’evento End of Summer Soirée della ABC, Hawley ha rivelato che The Rookie North sta cercando di dare il via ai lavori e punterà a girare l’episodio pilota in primavera o alla fine dell’inverno:

“Penso che gireremo il pilot in primavera o alla fine dell’inverno, quindi ci stiamo preparando per quello. “

Cosa significa questo per The Rookie North

Ci sono state diverse notizie sull’ambientazione di The Rookie North, mentre si prepara per le riprese. Sarà ambientato nello Stato di Washington e potrebbe seguire le vicende di un protagonista che entra a far parte delle forze di polizia in età avanzata. I primi dettagli suggerivano che il personaggio principale sarebbe stato un ambizioso di nome Alex. Tuttavia, dopo alcune battute d’arresto nel casting, non è chiaro se sarà ancora così.

Il progetto, ideato da Hawley, che è produttore esecutivo insieme a Nathan Fillion, Bill Norcross e Michelle Champman di The Rookie, aveva contattato un noto attore televisivo per The Rookie North, ma i piani non sono andati in porto. Allo stato attuale, il processo di casting sta procedendo più lentamente in attesa che si liberino altri attori.

Sebbene la data esatta di uscita non sia stata confermata, The Rookie – stagione 8 è in fase avanzata di riprese e debutterà nel 2026. Dopo 126 episodi fino ad oggi, la serie poliziesca è uno dei drammi più visti in streaming. Ciò dimostra quanto il cast di personaggi di The Rookie sia affiatato, sottolineando l’importanza di scegliere il cast giusto.

The Conjuring – Il Rito Finale: ecco cosa il film non racconta della vera storia

The Conjuring – Il Rito Finale è un’interpretazione molto più cinematografica della vera storia della famiglia Smurl perseguitata dai fantasmi, ma ci sono una serie di dettagli chiave che il film omette. Ciascuno dei film della serie Conjuring racconta una diversa indagine paranormale realmente avvenuta tratta dai casi dei Warren, con la storia della famiglia Smurl che si colloca verso la fine della loro carriera di investigatori.

Sebbene solo alcune delle indagini dei Warren abbiano portato a una presunta conferma di attività paranormali legittime, la storia della famiglia Smurl è tra queste. The Conjuring – Il Rito Finale si prende molte libertà con i rapporti dei Warren e degli Smurl, in particolare introducendo un nuovo demone che invade la casa attraverso uno specchio maledetto.

Per quanto il film abbellisca ed elabori la storia, ci sono una serie di dettagli chiave della vera storia di fantasmi che non include. In ogni film della serie Conjuring, vengono prese libertà creative per accelerare la linea temporale, aumentare il terrore o esagerare il coinvolgimento dei Warren. Questo è certamente il caso di The Conjuring – Il Rito Finale, che punta a un’esperienza cinematografica più intensa piuttosto che all’accuratezza.

Gli Smurl hanno affrontato attività paranormali per anni prima di chiamare i Warren

In The Conjuring – Il Rito Finale, non viene fornita una cronologia specifica tra il primo evento paranormale e il coinvolgimento dei Warren, ma è chiaro che si tratta di pochi mesi. Nessuno dei figli degli Smurl cresce, ed è fortemente implicito che la maggior parte dei fenomeni paranormali si verifichi nello stesso periodo del fidanzamento di Judy, poiché la ricomparsa dello specchio maledetto scatena le sue visioni sempre più intense.

In realtà, la famiglia Smurl si trasferì nella sua casa di West Pittston nel 1973 e subì fenomeni paranormali già nel 1974. I Warren finirono per visitare la casa degli Smurl per indagare solo nel 1986. Il film descrive gli Smurl che vivono una serie di momenti sempre più brutali e terrificanti in un breve lasso di tempo, mentre in realtà si trattò di una serie di eventi minori per la maggior parte del tempo.

The Conjuring – Il Rito Finale modifica anche in modo significativo le circostanze del coinvolgimento dei Warren con gli Smurl. Nel film, sembrano essersi “ritirati” dalle indagini a causa delle condizioni cardiache di Ed, e il loro amico e alleato padre Gordon, che entrò lui stesso nella casa degli Smurl, li esortò ad aiutare la famiglia.

Erano ancora riluttanti all’idea, finché la loro figlia Judy non si recò lei stessa a casa degli Smurl. Una volta raggiunta, si resero conto della gravità dell’infestazione e, nel tentativo di proteggere la famiglia e la loro figlia, accettarono di aiutare in ogni modo possibile.

In realtà, la famiglia Smurl contattò direttamente i Warren per chiedere loro di indagare, poiché a quel punto i Warren erano ben noti grazie alla loro storia di indagini di alto profilo. Secondo la New England Society for Psychic Research, l’organizzazione dei Warren, fu proprio entrando nella casa che Lorraine Warren riuscì a concludere che la casa aveva a che fare con quattro entità diverse.

Gli incontri di Jack e Janet Smurl sarebbero stati molto più intensi

The Conjuring – Il Rito Finale descrive molti incontri terrificanti tra la famiglia Smurl e le entità che affliggono la loro casa. Tuttavia, omette o almeno altera pesantemente le esperienze di Jack e Janet Smurl in particolare.

Entrambi i genitori Smurl hanno riferito di essere stati aggrediti sessualmente in qualche momento dalle entità, con Janet che afferma di essere stata molestata nel sonno da una di esse. Jack, d’altra parte, sostiene di essere stato violentato da quella che Lorraine Warren interpreterebbe come una succube, un’entità demoniaca che seduce gli uomini.

Nel film, l’esperienza di Jack è vagamente tradotta in una forma di paralisi e levitazione, con qualsiasi violenza sessuale che avviene fuori dallo schermo (il film si concentra sulle emozioni e sul dolore sul suo volto per la scena). Janet Smurl sarebbe stata anche sollevata e lanciata attraverso una stanza in un momento durante l’infestazione, cosa che non è direttamente rappresentata nel film.

I Warren non fecero nulla per porre fine all’attività paranormale

Forse l’elemento più importante del mondo reale che The Conjuring – Il Rito Finale omette è il fatto che non furono i Warren a liberare la casa dai pericolosi spettri. I Warren furono effettivamente chiamati a indagare e, secondo quanto riferito, vissero e documentarono una serie di incontri paranormali. In seguito collaborarono con Jack e Janet Smurl alla stesura di un libro che descriveva le loro esperienze collettive.

Secondo quanto riferito, la famiglia Smurl ha tentato tre esorcismi nella proprietà, nessuno dei quali ha avuto alcun effetto sui fenomeni paranormali. Tuttavia, c’è stato un dibattito sull’accuratezza di questa informazione, poiché la Chiesa cattolica non avrebbe mai sancito formalmente alcun esorcismo.

Alla fine, fu un prete locale, il reverendo Joseph Adonizio, a riuscire a scacciare le entità che tormentavano la famiglia Smurl nel 1986. Invece di un esorcismo completo, Adonizio riuscì a sottomettere le entità malvagie attraverso il potere della “preghiera intensa” e poco altro.

La famiglia Smurl continuò a subire piccoli fenomeni anche dopo che Adonizio pose fine alle apparizioni, tra cui misteriosi colpi e ombre disincarnate che si muovevano per la casa. The Conjuring – Il Rito Finale esagera ovviamente il coinvolgimento dei Warren per includere la narrazione sulla loro figlia e il demone dello specchio, il che ha certamente senso dato che si tratta del presunto ultimo film della serie.

The Conjuring – Il Rito Finale: la storia vera dietro al film

The Conjuring – Il Rito Finale: la storia vera dietro al film

Il film di Michael Chaves che conclude la serie, The Conjuring – Il Rito Finale, drammatizza uno degli ultimi casi di Ed e Lorraine Warren e, sebbene si discosti dalla storia vera in molti punti, la vera storia di fantasmi è da brividi. Il quarto film della serie The Conjuring (e il nono nell’universo espanso di Conjuring), che ha battuto tutti i record al botteghino, vede ancora una volta Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni di Ed e Lorraine Warren, i veri investigatori del paranormale.

Ciascuno dei quattro film di Conjuring ha descritto un caso reale di infestazione o possessione demoniaca che i Warren hanno indagato nel corso della loro carriera. Sebbene esistano documenti che attestano ciascuno di questi casi, molti dei dettagli sono difficili da provare, ed è qui che i film spesso esagerano o abbelliscono il potere dei rispettivi spettri, rendendo l’esperienza teatrale più intensa.

The Conjuring – Il Rito Finale è stato pubblicizzato come il caso che ha portato i Warren a smettere definitivamente di indagare sui casi paranormali e, sebbene sia avvenuto alla fine della loro carriera, l’impatto diretto che ha avuto sulla loro famiglia è stato meno significativo di quanto descritto nel film. Tuttavia, la vera storia dietro la stregoneria della famiglia Smurl che ha ispirato il film è di per sé piuttosto inquietante.

The Conjuring – Il Rito Finale descrive la vera stregoneria della famiglia Smurl

La famiglia Smurl raffigurata in The Conjuring – Il Rito Finale era una famiglia reale che si trasferì in una casa a West Pittston, in Pennsylvania, nel 1973. Anche se la cronologia e l’ordine degli eventi sono stati notevolmente accelerati per esigenze cinematografiche, i primi disturbi minori furono segnalati già nel 1974, molto prima che i Warren fossero chiamati a indagare nel 1986.

Una distinzione importante da notare è che non vi è stata alcuna segnalazione di uno specchio come catalizzatore degli inquietanti eventi, come invece avviene nel film. Questo è stato aggiunto per esigenze cinematografiche, al fine di creare un legame preesistente tra Judy e Lorraine Warren che in realtà non esisteva nella vita reale.

Tuttavia, il film riporta correttamente molti dei dettagli più importanti, o almeno corretti secondo la descrizione degli Smurl e dei Warren. Secondo quanto riferito, erano quattro le entità che tormentavano gli Smurl, tra cui una donna giovane, una donna anziana, un uomo morto nella casa e un’entità non umana.

Il film potrebbe aver abbellito un po’ le descrizioni, tra cui l’ascia brandita dall’uomo, il suo volto orribile e il sorriso grottescamente ampio dell’anziana donna. Tuttavia, gli elementi effettivamente inquietanti erano coerenti. Gli Smurl hanno sperimentato odori terribili, pareti che si macchiavano inspiegabilmente, masse nere che si muovevano nella casa e voci disincarnate che si imitavano a vicenda.

Con il passare del tempo, gli episodi sono diventati più intensi e violenti. Secondo quanto riferito, la lampada caduta dal soffitto che ha ferito una delle figlie degli Smurl è realmente accaduta, così come il cane di famiglia che è stato scaraventato contro il muro. Sia Jack che Janet Smurl hanno descritto episodi di violenza sessuale da parte delle entità, e Janet sostiene di essere stata sollevata da terra e poi scaraventata attraverso una stanza.

Come i Warren sono stati coinvolti nella storia della famiglia Smurl

Secondo la New England Society for Psychic Research dei Warren, ora gestita dalla figlia Judy e dal marito Tony (entrambi protagonisti del film), furono gli Smurl a contattare i Warren per chiedere aiuto. In precedenza, il loro caso aveva ricevuto l’attenzione dei media nazionali, come mostrato in The Conjuring – Il Rito Finale, ma secondo quanto riferito furono gli Smurl a contattarli direttamente.

L’indagine iniziale di Lorraine Warren ha fornito informazioni sulla natura delle entità che infestavano la casa, compresa l’idea che i tre spiriti umani fossero utilizzati dal demone per tormentare gli Smurl. Mentre Lorraine era il membro più sensibile dal punto di vista psichico della coppia, Ed Warren riferì di aver avvertito un forte calo di temperatura entrando nella casa e di aver visto immediatamente una massa nera.

Come tutti i film della serie The Conjuring – Il Rito Finale dipinge i Warren come i principali combattenti contro le forze dell’oscurità che affliggono la famiglia Smurl, soprattutto dopo che l’entità avrebbe causato la morte del loro amico e alleato padre Gordon. In realtà, i Warren non hanno avuto praticamente nulla a che fare con la rimozione definitiva delle entità demoniache dalla casa degli Smurl. Secondo quanto riferito, nella casa sono stati eseguiti in totale tre esorcismi, compreso uno da parte di un prete raccomandato dai Warren, ma nessuno di essi si è rivelato efficace.

Alla fine, un prete locale, il reverendo Joseph Adonizio, liberò la casa dalle potenti entità usando solo il potere della preghiera intensa. La Chiesa cattolica non sostiene di aver autorizzato alcun esorcismo, probabilmente a causa dell’estremo scetticismo che circondava il caso.

Gli Smurl lasciarono la casa nel 1987, continuando a segnalare piccoli disturbi come rumori di colpi sulle pareti e ombre inspiegabili. La casa alla fine fu venduta, ma il nuovo inquilino non segnalò mai alcuna esperienza paranormale.

Il racconto della famiglia Smurl è stato raccolto in un libro, The Haunted: One Family’s Nightmare. Il libro contiene resoconti reali di Ed e Lorraine Warren insieme a Jack e Janet Smurl, e molte delle storie riportate hanno costituito la base per la trama di The Conjuring: Last Rites, anche se in realtà non si tratta di un adattamento del libro.

La principale differenza rispetto alla realtà in The Conjuring – Il Rito Finale è il livello di coinvolgimento dei Warren, in particolare per quanto riguarda la loro figlia Judy e il legame preesistente tramite lo specchio antico. Tuttavia, molti degli elementi più terrificanti del film sono fedeli ai racconti delle persone che hanno vissuto l’infestazione, compresi gli stessi Warren.

Landman – Stagione 2 riceve un aggiornamento entusiasmante dopo l’annuncio della data di uscita

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La seconda stagione di Landman ha ricevuto un aggiornamento entusiasmante dopo l’annuncio della data di uscita. La serie crime drama di grande successo di Taylor Sheridan, trasmessa da Paramount+, ha registrato una prima stagione da record, con il pubblico che ha seguito con grande interesse le vicende del protagonista Tommy Norris, interpretato da Billy Bob Thornton, mentre lottava per il controllo dei giacimenti petroliferi del Texas e cercava di evitare i coinvolgimenti con i cartelli.

Landman – stagione 2 vede Thornton riprendere il suo ruolo, insieme ad altri membri del cast che tornano, tra cui Ali Larter, Demi Moore e Michelle Randolph. Con la data di uscita del 16 novembre per Landman stagione 2 recentemente confermata, la serie ha appena ricevuto un entusiasmante aggiornamento da una nuova aggiunta al cast della stagione 2.

Durante l’intervista di ScreenRant sul tappeto rosso del TIFF per Sacrifice, l’attrice ha dato un entusiasmante aggiornamento sulla seconda stagione di Landman. Silverman ha rivelato che le riprese sono terminate poche settimane fa, prima di aggiungere che il personaggio di Moore, Cami, avrà un ruolo più importante in questa stagione. Ecco i commenti di Silverman:

Abbiamo finito! Abbiamo finito le riprese qualche settimana fa, quindi ora sono qui a Toronto per girare una nuova serie chiamata Vladimir per Netflix. Mi sto dedicando a questo e sta essendo un’estate fantastica.  È stata un’esperienza meravigliosa. Billy Bob [Thornton] è una persona incredibilmente accogliente, calorosa e premurosa. È un attore straordinario, e anche Demi [Moore] è un’attrice incredibile. In questa stagione lei è davvero al centro dell’attenzione. La maggior parte delle mie scene sono con Michelle Randolph e Ali Larter, entrambe geniali. Mi trovo a recitare con entrambe, ed è davvero divertente.

Cosa significa questo per la seconda stagione di Landman

Il fatto che Silverman abbia rivelato che le riprese della serie di successo sono già terminate suggerisce che tutto è andato liscio con la produzione e che la stagione dovrebbe essere sulla buona strada per essere rilasciata nella data prevista. Inoltre, i commenti di Silverman sul personaggio di Moore sono certamente in linea con il trailer della seconda stagione di Landman, che mostra l’ascesa spietata di Cami.

Il finale della prima stagione di Landman ha risolto molti intrecci della trama, ma ha lasciato ancora molto su cui riflettere agli spettatori, il che significa che ci sono diversi punti salienti della trama che la seconda stagione dovrebbe affrontare. L’ascesa al potere di Cami sarà fondamentale, ma c’è anche la crescente influenza del cartello che rappresenta una minaccia per Tommy e il continuo interesse di Galino per l’industria petrolifera.

David Harbour definisce “straordinario” Avengers: Doomsday

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David Harbour definisce “straordinario” Avengers: Doomsday

Uno dei team principali presenti nel ricco cast di Avengers: Doomsday è proprio quello dei Thunderbolts* (anche noti come New Avengers), che ha trasformato antieroi meno conosciuti nella nuova generazione degli eroi più potenti della Terra. Uno dei tanti eroi principali di questo gruppo è il Red Guardian di David Harbour, che attualmente si trova nel quartier generale dei New Avengers. Ora, proprio Harbour, ha spiegato perché quello in arrivo sarà un film rivoluzionario.

Parlando con Joe Decklemeier di ScreenRant al Rose City Comic Con, l’attore ha elogiato la regia di Joe e Anthony Russo e i diversi livelli di dramma e commedia presenti in Avengers: Doomsday. “All’inizio non ero nemmeno convinto, ma questo film sarà davvero bello. Hanno un tocco speciale. Non lo capisco nemmeno bene, ma loro [i Russo] sanno proprio come fare queste cose. E penso che, come dimostrato in Civil War e in Infinity War, ci sia qualcosa di speciale nel modo in cui inseriscono la commedia, il dramma, le sorprese, la grandiosità, l’epicità e tutto il resto. È incredibile”.

L’attore ha poi aggiunto: “Devo dire che non sono mai stato su un set come questo in vita mia. Non ho mai visto niente di simile. Hai visto quelle sedie. È come se ognuno di quei ragazzi e ragazze avesse una roulotte. È pazzesco guardarsi intorno nella stanza e pensare: “Oh mio Dio, sono nel film. C’è quel tizio che fa quel discorso”. È semplicemente enorme”. Avengers: Doomsday, d’altronde, ha una portata senza precedenti. Con almeno ventisette personaggi principali e secondari, un nuovo cattivo e una posta in gioco multiversale, deve bilanciare decine di archi narrativi con le aspettative enormi dei fan.

Il semplice coordinamento tra sceneggiatori, registi e attori rende Avengers: Doomsday una sfida unica per la Marvel. Ogni crossover dell’MCU ha alzato l’asticella oltre ogni immaginazione e questo deve affrontare la sfida più ardua mai vista. Nel 2012, The Avengers ha realizzato una formazione da sogno che nemmeno i fan più accaniti si aspettavano di vedere sul grande schermo. Solo sette anni dopo, Avengers: Endgame è diventato uno dei più grandi eventi cinematografici. Sette anni dopo Endgame, la trama e il cast di Avengers: Doomsday devono alzare ulteriormente l’asticella.

Cosa sappiamo di Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars arriveranno in sala rispettivamente il 18 dicembre 2026, e il 17 dicembre 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe e Anthony Russo, che tornano anche nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Sono confermati nel cast del film (per ora): Paul Rudd (Ant-Man), Simu Liu (Shang-Chi), Tom Hiddleston (Loki), Lewis Pullman (Bob/Sentry), Florence Pugh (Yelena), Danny Ramirez (Falcon), Ian McKellen (Magneto), Sebastian Stan (Bucky), Winston Duke (M’Baku), Chris Hemsworth (Thor), Kelsey Grammer Bestia), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit), Wyatt Russell (U.S. Agent), Vanessa Kirby (Sue Storm), Rebecca Romijn (Mystica), Patrick Stewart (Professor X), Alan Cumming (Nightcrawler), Letitia Wright (Black Panther), Tenoch Huerta Mejia (Namor), Pedro Pascal (Reed Richards), Hannah John-Kamen (Ghost), Joseph Quinn (Johnny Storm), David Harbour (Red Guardian), Robert Downey Jr. (Dottor Destino), Ebon Moss-Bachrach (La Cosa), Anthony Mackie (Captain America).

The Walking Dead: Daryl Dixon ha lasciato Londra nella terza stagione per una buona ragione

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Il popolare spin-off The Walking Dead: Daryl Dixon, ha cambiato location per la sua terza stagione, e il produttore senior di The Walking Dead Greg Nicotero ha spiegato il perché. Alla fine della seconda stagione di Daryl Dixon, il personaggio principale, insieme a Carol, abbandona la Francia e decide di trasferirsi a Londra.

Daryl Dixon è il quinto spin-off di The Walking Dead. La terza stagione della serie debutterà il 7 settembre 2025 su AMC e sarà disponibile anche in streaming su AMC+. Daryl Dixon vede Norman Reedus nel ruolo del protagonista, affiancato da Melissa McBride, che faceva parte del cast principale di The Walking Dead.

Nella terza stagione dello spin-off di The Walking Dead, Daryl e Carol finiscono a Londra, ma l’ambientazione principale della stagione è la Spagna. In un’intervista con Owen Danoff di ScreenRant, Nicotero ha rivelato che l’idea per Daryl Dixon è quella di ambientarlo in un paese diverso ogni stagione. Questo per garantire che la serie abbia una sua identità. Ecco i commenti di Nicotero:

ScreenRant: “Come mai avete scelto la Spagna? C’era qualche altro paese in lizza, o avete mai pensato di rimanere a Londra? Perché anche il primo episodio è davvero accattivante dal punto di vista visivo”.

Greg Nicotero: “Beh, credo che fosse circa a metà della prima stagione, quando eravamo in Francia, che è nata l’idea di rendere Daryl più mobile. Ricordo di aver pensato: ‘Wow, è un’idea fantastica; ogni stagione [potrebbe] essere ambientata in un paese diverso e potremmo davvero spargere le nostre ali in tutta Europa’. Abbiamo trascorso 15 anni della serie ad Alexandria e in Georgia, e poter vedere come sarebbe stato il reset una volta che l’apocalisse zombie fosse scoppiata in Francia o in Spagna. Penso che a un certo punto abbiamo parlato della possibilità di ambientare un’intera stagione a Londra. So che a un certo punto è stata presa in considerazione l’Irlanda, e penso che l’idea fosse: “Beh, lì è davvero verde”, e non volevamo che fosse troppo simile a The Walking Dead in Georgia, dove il verde era ovunque. Quindi abbiamo deciso consapevolmente di esplorare luoghi che ritenevamo avessero molto materiale [e] cultura da sfruttare, e stiamo parlando di migliaia di anni di cultura, il che era davvero emozionante per noi”.

Cosa significa questo per Daryl Dixon

Le prime due stagioni di Daryl Dixon si sono svolte in Francia. Tuttavia, Nicotero lascia intendere nella sua intervista che nessuna stagione si svolgerà nuovamente nella stessa location della precedente. Sembra che la serie stia diventando una sorta di antologia, ma con solo la location che cambia invece della trama generale.

La prima stagione di Daryl Dixon è stata trasmessa per la prima volta il 10 settembre 2023.

Gli attori spagnoli Eduardo Noriega, Óscar Jaenada, Alexandra Masangkay, Hugo Arbués e Candela Saitta si sono uniti al cast principale della terza stagione di Daryl Dixon. Questo fa sperare che la stagione descriverà accuratamente la cultura spagnola. La stagione potrebbe anche rivisitare alcuni vecchi punti della trama di Walking Dead.

Nella terza stagione, il pubblico avrà una visione più chiara e approfondita del mondo post-apocalittico in cui si svolge Daryl Dixon. Ad esempio, nel primo episodio, Daryl e Carol fanno una breve sosta in Inghilterra, come avevano discusso nella seconda stagione, e la trovano completamente desolata e priva di vita. Man mano che la stagione prosegue, la devastazione causata dall’epidemia nel mondo sarà probabilmente esplorata ancora più a fondo.

Romana Maggiora Vergano: 10 cose che non sai sull’attrice

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Romana Maggiora Vergano: 10 cose che non sai sull’attrice

Romana Maggiora Vergano è una delle voci emergenti più interessanti del cinema italiano. Nata a Roma nel 1997 e formata alla prestigiosa Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, ha conquistato il pubblico grazie a ruoli intensi in film e serie di alto profilo. Dopo il successo di C’è ancora domani, in cui interpretava Marcella, e la sua intensa prova in Il tempo che ci vuole (per cui ha ottenuto un Nastro d’argento come migliore attrice protagonista), è oggi nel cast dell’horror La valle dei sorrisi, presentato a Venezia 82 e in uscita il 17 settembre. Una carriera in rapida ascesa, sia sul fronte nazionale che internazionale.

Andiamo ad approfondire le 10 curiosità più interessanti sulla sua vita e carriera:

1. Romana Maggiora Vergano: film e serie tv

Romana Maggiora Vergano è una delle giovani attrici italiane più promettenti. Dopo i primi ruoli in teatro e sul piccolo schermo, si è fatta notare in diverse serie tv italiane e internazionali, oltre che al cinema, dove ha lavorato in film drammatici e commedie. Ha debuttato in televisione in serie come Immaturi – La serie (2018), Don Matteo e Liberi tutti, per poi passare al cinema con Il campione (2019). È tornata sul piccolo schermo con Il silenzio dell’acqua e Fedeltà, ampliando la sua esperienza con progetti sempre più diversi.

C'è ancora domani Romana Maggiora Vergano

Il successo di pubblico è arrivato nel 2023 con C’è ancora domani di Paola Cortellesi, dove ha interpretato Marcella, figlia della protagonista. Nel 2024 ha preso parte a produzioni di respiro internazionale come Those About to Die di Roland Emmerich e al film americano Cabrini. Nello stesso anno ha recitato ne Il tempo che ci vuole, performance che le è valsa un Nastro d’argento come miglior attrice protagonista. Nel 2025 è tra le protagoniste de La valle dei sorrisi di Paolo Strippoli, presentato Fuori Concorso a Venezia 82, confermando la sua crescita artistica e il riconoscimento a livello internazionale.

2. L’altezza di Romana Maggiora Vergano

Molti fan cercano curiosità legate al suo aspetto fisico, tra cui l’altezza: Romana Maggiora Vergano è alta circa 1,68 m, un fisico slanciato che le permette di affrontare ruoli molto diversi tra loro, dalla commedia brillante a personaggi più intensi.

3. Romana Maggiora Vergano su Instagram

Romana è molto attiva su Instagram, dove condivide sia scatti dal set e dai red carpet, sia momenti più spontanei e personali. Il suo profilo ufficiale (@romanamaggioravergano) è seguito da migliaia di fan, che apprezzano la sua autenticità e il modo in cui alterna glamour e vita quotidiana. Instagram è anche lo spazio in cui promuove i suoi progetti professionali, avvicinandosi a un pubblico giovane e internazionale.

4. L’agenzia che la rappresenta

Come molte attrici della sua generazione, Romana è seguita da un’agenzia di management che cura la sua immagine e la sua carriera. La collaborazione con Toplay Agency le ha permesso di costruire un percorso coerente e ambizioso, garantendole l’accesso a produzioni di livello sempre più alto, sia in Italia che all’estero.

5. Le origini

Romana Maggiora Vergano è nata a Roma il 27 novembre 1997. I genitori, entrambi ginecologi, l’hanno cresciuta a Ostia insieme al fratello gemello. Fin da bambina ha mostrato una forte inclinazione artistica e una curiosità verso il teatro, che l’ha spinta a frequentare corsi di recitazione amatoriale già in età scolare. Le sue origini romane e il contesto culturale della capitale hanno avuto un ruolo centrale nel suo avvicinamento al mondo del cinema.

6. Gli studi

Dopo il liceo scientifico, Romana ha intrapreso un percorso di formazione professionale presso la Scuola d’Arte Cinematografica Gian Maria Volonté, una delle più prestigiose accademie italiane. Qui ha avuto modo di perfezionare la sua tecnica, lavorando con insegnanti e professionisti del settore. Ha inoltre partecipato a workshop e laboratori internazionali che le hanno permesso di ampliare la sua visione della recitazione.

Romana Maggiora Vergano
Romana Maggiora Vergano sul red carpet di Venezia 82 – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

7. La vita privata

Nonostante la sua popolarità crescente, Romana mantiene un profilo basso sulla sua vita privata. Riservata e discreta, preferisce non condividere dettagli intimi sui social, limitandosi a raccontare il suo lavoro e i suoi progetti. Questa scelta le ha permesso di costruire un rapporto di fiducia con i fan, basato più sulla sua carriera che sulla curiosità mediatica.

8. I Riconoscimenti

Il talento di Romana è stato premiato in più occasioni. Per l’interpretazione di Marcella in C’è ancora domani (2023) ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello come miglior attrice non protagonista. Nel 2025 ha vinto il Nastro d’argento come miglior attrice protagonista per la sua prova in Il tempo che ci vuole, confermandosi tra i volti più apprezzati del panorama italiano contemporaneo.

9. Esperienza internazionale

Oltre al cinema italiano, Romana ha cominciato a farsi notare anche all’estero. Nel 2024 ha partecipato al film americano Cabrini e alla serie internazionale Those About to Die, prodotta da Roland Emmerich. Questi progetti le hanno dato visibilità anche fuori dall’Italia, aprendo nuove prospettive di carriera.

10. Il futuro professionale

Il 2025, con la partecipazione a La valle dei sorrisi, rappresenta una tappa importante, ma Romana Maggiora Vergano ha già altri progetti in cantiere. Il suo obiettivo dichiarato è quello di continuare a scegliere ruoli complessi e sfidanti, capaci di metterla alla prova. Con la sua determinazione e il suo talento, si candida a diventare uno dei nomi più rilevanti del nuovo cinema italiano ed europeo.

La valle dei sorrisi: trailer dell’horror italiano, al cinema dal 17 Settembre!

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Guarda il trailer ufficiale dell’horror italiano La valle dei sorrisi di Paolo Strippoli, presentato Fuori Concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che uscirà nelle sale il 17 settembre distribuito da Vision Distribution.

Accanto a Michele Riondino e al giovane Giulio Feltri, al suo debutto sullo schermo, il cast include Paolo Pierobon, Romana Maggiora Vergano, Sergio Romano, Anna Bellato, Sandra Toffolatti e Roberto Citran.

Già vincitore del Premio Franco Solinas per il Miglior Soggetto (2019), il film è sceneggiato da Milo Tissone, Jacopo del Giudice e dallo stesso Paolo Strippoli.  Il Direttore della fotografia è Cristiano Di Nicola, la scenografia è di Marcello Di Carlo, i costumi sono di Susanna Mastroianni e il montaggio è a cura di Federico Palmerini. Musiche originali di Federico Bisozzi e Davide Tomat.

La valle dei sorrisi (la nostra recensione) è prodotto da Domenico Procacci e Laura Paolucci per Fandango e da Ines Vasiljevic e di Stefano Sardo per Nightswim in coproduzione con Spok, in collaborazione con Vision Distribution, con il contributo del MIC, di Lazio International e della FVG Film Commission – PromoTurismoFVG. La valle dei sorrisi è una co-produzione Italia e Slovenia FANDANGO, VISION DISTRIBUTION e NIGHTSWIM con SPOK in collaborazione con SKY.

La trama de La valle dei sorrisi

Remis è un paesino nascosto in una valle isolata tra le montagne. I suoi abitanti sono tutti insolitamente felici. Sembra la destinazione perfetta per il nuovo insegnante di educazione fisica, Sergio Rossetti (Michele Riondino), tormentato da un passato misterioso. Grazie all’incontro con Michela, la giovane proprietaria della locanda del paese (Romana Maggiora Vergano), il professore scopre che dietro questa apparente serenità, si cela un inquietante rituale: una notte a settimana, gli abitanti si radunano per abbracciare Matteo Corbin (Giulio Feltri), un adolescente capace di assorbire il dolore degli altri. Il tentativo di Sergio di salvare il giovane risveglierà il lato più oscuro di colui che tutti chiamano l’angelo di Remis.

Jason Bourne 6: il ritorno di Hope e Matt Damon affrontato dal regista premio Oscar

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Sono passati quasi due anni da quando il vincitore dell’Oscar Edward Berger è stato scelto per dirigere Jason Bourne 6, e ora il regista ha parlato dello stato del progetto. Anche se non è ancora stato confermato se il protagonista della serie Matt Damon riprenderà il ruolo che ha interpretato per la prima volta nel 2002, l’attore ha già espresso la sua disponibilità a tornare.

In precedenza, si era anche vociferato che Berger fosse stato scelto per dirigere il tanto atteso Ocean’s 14. Tuttavia, il regista ha successivamente smentito tali voci. Secondo quanto riferito, il regista di The Fall Guy David Leitch sarebbe attualmente il favorito per dirigere quel particolare progetto.

Recentemente, parlando con The Hollywood Reporter del suo prossimo film Netflix, Ballad of a Small Player, Berger ha parlato sia della sua presunta partecipazione a Oceans 14 sia del suo effettivo coinvolgimento in Jason Bourne 6. Ammettendo che i franchise possono essere originali, avrebbe volentieri realizzato Oceans 14, ma sta ancora sviluppando il prossimo film di Bourne. Ecco i suoi commenti:

Un franchise può essere originale. Se avessi inventato Oceans, l’avrei fatto senza esitare. È un franchise fantastico. Sto sviluppando un film di Bourne e lo realizzerò se Matt vorrà farlo.

Berger ha anche aggiunto che i suoi piani dipenderanno dalla possibilità di convincere Damon a tornare a interpretare il ruolo e che il sequel dovrà aggiungere “qualcosa di nuovo” al franchise. Ha anche suggerito di non essere interessato a realizzare un film che si limiti a riproporre temi già noti. Ecco i suoi commenti finali:

Se riusciamo davvero a dare la sensazione di aggiungere qualcosa di nuovo ai grandi film di Bourne già esistenti. Questo sarà necessario per convincere Matt a farlo e per convincere me a farlo. Non desidero altro che realizzare un film divertente, costoso e con un budget elevato che conquisti il pubblico. Ma questi film sono anche difficili da trovare perché non voglio realizzare qualcosa che secondo me è già stato fatto 20 volte da altri.

Cosa significano i commenti di Edward Berger per Jason Bourne 6

Quando Damon ha interpretato per la prima volta il ruolo di Jason Bourne nel film del 2002 The Bourne Identity, l’abile adattamento del romanzo di Robert Ludlum ha avuto un grande impatto sui thriller di spionaggio. Adottando una sensibilità molto più seria e realistica rispetto ad altri importanti film di spionaggio, il successo dei primi capitoli della serie avrebbe influenzato anche la lunga serie di James Bond.

Tuttavia, quando la serie ha giocato con la possibilità di andare oltre l’eroe titolare di Damon e ha invece tentato di introdurre Aaron Cross, interpretato da Jeremy Renner, nel film del 2012 The Bourne Legacy, è diventato subito evidente che la serie faticava senza il suo coinvolgimento diretto. Pertanto, è chiaro perché i piani di Berger per Jason Bourne 6 dipendano dal ritorno di Damon.

Sebbene Damon abbia accennato alla sua disponibilità a riprendere il ruolo, i commenti di Berger suggeriscono che il progetto è ancora lontano dal ricevere il via libera ufficiale o la conferma definitiva del suo ritorno.

Highlander: dal Gladiatore un nuovo membro del cast

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Highlander: dal Gladiatore un nuovo membro del cast

Il reboot di Highlander con Henry Cavill ha appena acquisito un nuovo membro del cast che lo trasformerà in una sorta di reunion di Il gladiatore. Il primo Highlander è uscito nel 1986 ed è diventato rapidamente un punto fermo della cultura pop, generando numerosi sequel e altri media.

Dopo molti ritardi e false partenze, nel 2021 è stato annunciato che Henry Cavill avrebbe interpretato il protagonista di Highlander, Connor MacLeod, in un reboot della fortunata serie che sarà diretto dal regista di John Wick, Chad Stahelski. Ad affiancarli ci sarà Russell Crowe, che interpreterà il ruolo del mentore originariamente interpretato da Sean Connery nel classico del 1986.

Ora, The Hollywood Reporter ha rivelato che anche Djimon Hounsou, attore caratterista noto per Shazam!, Guardiani della Galassia e altri film, si è unito al cast del film. È la prima volta che Hounsou e Crowe appariranno nello stesso film dal 2000, quando recitarono insieme nel film epico romano Il gladiatore. Honsou interpreterà un guerriero immortale proveniente dall’Africa.

Cosa significa questa reunion per Highlander

La reunion di Djimon Hounsou e Russell Crowe in Highlander è più di una semplice curiosità: è una testimonianza della qualità del casting del reboot. Il reboot di Highlander di Henry Cavill segue le orme del film originale in questo senso: il primo Highlander vedeva la partecipazione di attori amati dal pubblico come Connery, Clancy Brown e Roxanne Heart.

Sebbene il nome di Djimon Hounsou non sia così famoso come quello di Crowe, l’attore è apparso in numerosi film e franchise di grande successo come Guardiani della Galassia di James Gunn e A Quiet Place: Day One. È interessante notare che, con Dave Bautista anche in Highlander, Hounsou ritroverà sul set molti dei suoi ex colleghi.

Orlando Bloom risponde alla domanda se Legolas tornerà in LOTR: The Hunt For Gollum

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Il Signore degli Anelli: The Hunt For Gollum potrebbe riportare in scena alcuni dei personaggi più amati della saga, ma Orlando Bloom ha espresso la sua opinione sulla possibilità di un suo ritorno. Il film, la cui uscita nelle sale è prevista per dicembre 2027, vedrà Andy Serkis, l’attore che ha interpretato Gollum nella trilogia originale, assumere il ruolo di regista.

Ad agosto, Sir Ian McKellan ha rivelato che, oltre al ritorno di Gollum, anche i personaggi di Frodo e Gandalf avrebbero fatto la loro comparsa. Inoltre, circolano voci secondo cui anche Viggo Mortensen, interprete di Aragorn, potrebbe essere coinvolto, anche se l’attore ha recentemente mantenuto il riserbo su questo fronte.

Durante una recente apparizione al Today Show, a Bloom è stato chiesto del nuovo film spin-off de Il Signore degli Anelli e se potrebbe essere coinvolto. Rivelando di non aver sentito nulla riguardo a un potenziale ritorno nel ruolo di Legolas, ha ammesso che tutto è ancora possibile. Ecco i suoi commenti:

In realtà non ne so nulla. Non lo so. So che si concentrerà su Gollum, quindi tutto è possibile.

Bloom ha anche suggerito che, sebbene gli sia piaciuto molto interpretare quel ruolo, non gli piacerebbe affatto se il personaggio di Legolas fosse ricoperto da un altro attore nel nuovo film. Leggi i suoi commenti finali qui sotto:

È un ruolo fantastico. Sono molto grato di aver fatto parte di quei film. Ma non ne so nulla.

Senti, non vorrei vedere nessun altro interpretare Legolas, capisci cosa intendo? Cosa faranno? Metteranno qualcun altro nel ruolo di Legolas?

Cosa significano i commenti di Orlando Bloom per The Hunt for Gollum

Orlando Bloom al Festival di Cannes – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Mentre la maggior parte dei commentatori ha ipotizzato che The Hunt for Gollum seguirà la trama originale di J.R.R. Tolkien contenuta nelle appendici de Il Signore degli Anelli, in cui Aragorn ha il compito di catturare Gollum dopo la festa di compleanno di Bilbo ne La compagnia dell’anello, la tempistica della storia ha sollevato molte domande sul casting.

Dato che saranno passati 24 anni dalla conclusione della trilogia originale Il Signore degli Anelli di Peter Jackson quando The Hunt for Gollum uscirà, è naturale pensare che il nuovo spin-off dovrà ricoprire i ruoli chiave con nuovi attori o affidarsi in larga misura alla tecnologia di ringiovanimento digitale per riportare in scena gli attori originali.

Se Serkis decidesse di ricoprire i ruoli chiave del franchise, Bloom non sarebbe l’unico a rimanere deluso. Con molti fan inizialmente riluttanti ad accettare i nuovi attori nei ruoli di Galadriel ed Elrond in Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video, una mossa del genere potrebbe essere potenzialmente dannosa per i piani della Warner Bros. di rilanciare il franchise.

Sydney Sweeney racconta di essersi procurata un occhio nero durante le riprese di Christy

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Sydney Sweeney racconta come si è procurata un occhio nero durante le riprese di Christy. Dal suo debutto al Toronto International Film Festival, le recensioni di Christy sono state contrastanti, anche se Sweeney è stata elogiata per la sua interpretazione coinvolgente della pugile professionista Christy Martin.

Molto prima dell’uscita del film, c’era già grande fermento intorno al progetto e si ipotizzava che questo potesse essere il miglior film di Sydney Sweeney fino ad oggi. Nonostante un punteggio iniziale del 64% su Rotten Tomatoes, le lodi per la performance di Sweeney fanno ben sperare per le sue possibilità di vincere un Oscar, anche se dietro le quinte è stato un percorso straziante.

Durante un’intervista con Variety al Toronto International Film Festival Sweeney racconta in dettaglio come “venivo picchiata” durante le riprese delle scene del film drammatico sulla boxe. Ha anche raccontato che le sequenze di boxe sono state girate “una dopo l’altra” nel corso di una sola settimana, durante la quale ha dovuto anche allenarsi nel tempo libero.

Una scena particolarmente estenuante, in cui ricrea l’iconico incontro tra Martin e Laila Ali, ha provocato a Sweeney “un occhio nero pazzesco”. Ecco alcuni suoi commenti aggiuntivi:

Mi mettevano impacchi di ghiaccio sul viso tra una ripresa e l’altra. Mi stavano mettendo al tappeto. Dopo mi sono ritrovata con dei lividi piuttosto brutti. Finivo le riprese dopo 12 ore e poi andavo ad allenarmi per altre due ore. È stata una settimana estenuante.

Cosa significa questo per Christy

La prova fisica che Sweeney ha dovuto affrontare per dare vita alla storia di Christy potrebbe aumentare le sue possibilità di ricevere una nomination all’Oscar. Molte interpretazioni candidate all’Oscar e vincitrici dell’Oscar sono accompagnate da racconti strazianti dietro le quinte, e Sweeney ha questo con il suo occhio nero.

Un racconto del genere contribuirà probabilmente a promuovere il film prima della sua uscita nelle sale il 7 novembre e a sottolineare gli sforzi compiuti da Sweeney per immergersi completamente in un ruolo così impegnativo dal punto di vista fisico.

Sebbene non si possa negare l’impegno di Sweeney in questa interpretazione, altri fattori potrebbero ostacolare una nomination all’Oscar.

The Conjuring – Il rito finale supera le previsioni al botteghino con un record per il franchise

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The Conjuring – Il rito finale (The Conjuring: Last Rites) è destinato a battere il record della serie. Il film, interpretato da Patrick Wilson e Vera Farmiga nei panni delle versioni romanzate dei demonologi reali Ed e Lorraine Warren, è il nono capitolo della serie Conjuring Universe, che comprende anche gli spin-off Annabelle e The Nun.

L’uscita di The Conjuring – Il rito finale è avvenuta il 5 settembre, rendendolo il primo grande film in uscita a settembre. In precedenza, ha incassato 8,5 milioni di dollari al botteghino nazionale durante le anteprime del giovedì sera, battendo i record per il miglior giorno di apertura della serie e la migliore serata di anteprima per un film horror del 2025 fino ad oggi.

Secondo Deadline, sabato mattina, The Conjuring – Il rito finale dovrebbe incassare circa 75 milioni di dollari nel weekend di apertura di 3 giorni al botteghino nazionale, debuttando al primo posto. Questo segnerà il miglior weekend di apertura dell’intero franchise, battendo il precedente detentore del record, che era The Nun del 2018 (53,8 milioni di dollari), con un margine sostanziale.

Questo weekend di apertura prolunga anche la serie record della Warner Bros. di weekend di apertura con incassi superiori ai 40 milioni di dollari. Sebbene la loro serie di sei successi consecutivi (A Minecraft Movie, Sinners, Final Destination Bloodlines, F1 The Movie, Superman e Weapons) fosse già senza precedenti per una singola casa di produzione, The Conjuring porta ora il numero a sette.

Cosa significa questo per The Conjuring – Il rito finale

Sebbene Il rito finale dovrebbe superare di gran lunga gli incassi del weekend di apertura dei precedenti film di Conjuring (il precedente detentore del record prima di The Nun era il film originale del 2013, che ha debuttato con 41,8 milioni di dollari), resta ancora da vedere se potrà diventare il film di maggior incasso della serie entro la fine della sua programmazione.

I film horror tendono ad avere un successo immediato, con cali sostanziali del 50% o più nel secondo weekend, quindi sarà probabilmente il secondo weekend a determinare il successo o il fallimento di The Conjuring – Il rito finale piuttosto che il weekend di apertura.

Ciò è confermato dal fatto che, mentre The Nun è il film di maggior incasso della serie con 366 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, The Conjuring è solo il terzo con 316,1 milioni di dollari. Sebbene The Conjuring 2 del 2016 abbia avuto un weekend di apertura inferiore (40,4 milioni di dollari), alla fine è salito al secondo posto con un incasso mondiale di 321,4 milioni di dollari.

Un altro fattore che potrebbe potenzialmente limitare il rendimento del nuovo capitolo è il fatto che The Conjuring – Il rito finale ha ottenuto un punteggio Rotten del 55%, il più basso dei quattro film di punta della serie Conjuring. Anche il suo B CinemaScore è il più basso dei film di punta, quindi potrebbe non generare lo stesso livello di passaparola.

L’Odissea secondo Christopher Nolan: Corey Hawkins svela perché sarà diversa da tutte le altre

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La star Corey Hawkins di Odissea (The Odyssey) ha lasciato intendere che l’adattamento cinematografico della saga greca antica realizzato da Christopher Nolan sarà un’opera epica molto diversa dalle altre. Tratto dal poema epico di Omero, uno dei testi più antichi della letteratura, il film di Nolan seguirà le vicende di Matt Damon nei panni di Ulisse, re di Itaca, che intraprende un pericoloso viaggio di ritorno a casa dopo la guerra di Troia.

Hawkins è entrato ufficialmente a far parte del cast stellare di Odissea (The Odyssey) nel febbraio di quest’anno, affiancando nomi del calibro di Tom Holland, Robert Pattinson, Zendaya, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o, Charlize Theron, Mia Goth ed Elliot Page. Il ruolo esatto di Hawkins nel film non è ancora stato rivelato.

Parlando con ScreenRant al Toronto International Film Festival di quest’anno per il suo nuovo thriller, The Man in My Basement, Hawkins ha espresso la sua opinione sull’approccio unico di Nolan a The Odyssey. Confrontando il lavoro di Nolan con un film indipendente con un budget molto più elevato, Hawkins ha elogiato l’attenzione del regista ai dettagli. Ecco i suoi commenti:

È interessante notare che Chris Nolan è molto simile, direi, a un regista indipendente con un budget molto diverso, ma in realtà ci sono molte somiglianze. Solo l’efficienza con cui lavora. È un maestro dei dettagli e non vedo l’ora che la gente veda questo film.

Hawkins ha anche suggerito che Odissea (The Odyssey) offrirà al pubblico un tipo di film epico molto diverso, anche se ha avuto cura di non rivelare alcun dettaglio. Leggete i suoi commenti finali qui sotto:

È davvero… Sarà epico in un modo diverso. Si impara così tanto da lui. Sto cercando di non dire tutte le cose che non dovrei dire [ride].

Cosa significano i commenti di Corey Hawkins per Odissea (The Odyssey)

Con L’Odissea e L’Iliade di Omero che rappresentano i due testi più importanti e influenti dell’antica Grecia, Nolan ha sicuramente puntato su un progetto ambizioso. Dato che L’Odissea ha continuato a ispirare studiosi, artisti e scrittori per migliaia di anni, il regista avrà il compito enorme di tradurla sullo schermo.

Tuttavia, l’elogio di Hawkins per l’approccio cinematografico di Nolan e la sua meticolosa attenzione ai dettagli gli saranno probabilmente utili nel dare vita a L’Odissea. Data la quantità di temi mitologici e di eventi leggendari citati nel testo originale di Omero e le innumerevoli rielaborazioni che ne sono seguite, Nolan avrà bisogno di tutta la sua notevole abilità per rendere giustizia alla storia.

Stranger Things: David Harbour anticipa il finale rivoluzionario di Hopper

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David Harbour, star di Stranger Things, ha anticipato che la quinta stagione della serie fantascientifica di grande successo includerà un finale rivoluzionario per Jim Hopper. Harbour interpreta il capo della polizia alcolizzato di una piccola città sin dalla prima stagione di Stranger Things, trasmessa su Netflix nel luglio 2016, e ha ricevuto due nomination ai Primetime Emmy per il suo ruolo.

La quinta stagione di Stranger Things uscirà su Netflix il 26 novembre 2025 e fornirà una conclusione epica alla serie di grande successo di Netflix. Molti archi narrativi dei personaggi e trame dovranno essere risolti nell’epica battaglia contro Vecna, e il destino di Hopper è stato oggetto di un’intensa attenzione. Harbour ha anticipato un finale rivoluzionario.

Durante il panel dedicato a David Harbour al Rose City Comic Con, condotto da ScreenRant, Harbour ha parlato del finale rivoluzionario della quinta stagione di Hopper. Pur evitando di rivelare alcun dettaglio, Harbour ha anticipato che si tratta della “cosa più importante che gli succede nella serie”. Ecco i commenti di Harbour:

SR: Quanto è stato difficile per te dire addio al personaggio l’ultimo giorno sul set?

DH: Beh, è così surreale… per me le reazioni sono sempre ritardate. Quasi non riuscivo a elaborarlo.

Beh, non posso dirti com’è stato il nostro ultimo giorno sul set, perché sarebbe un enorme spoiler, ma è stato un momento culminante molto importante… e non riuscivo a credere che fosse il nostro ultimo giorno. Ho pensato: “Oh mio Dio. Hanno davvero calcolato i tempi in modo che il momento più importante della serie per lui, in un certo senso, fosse proprio questo”. Quindi mi sono concentrato al massimo per interpretare al meglio quel momento. E poi è successo e tutto è finito.

Conosco i Duffer Brothers da 10 anni, abbiamo passato così tante cose insieme, e quel cast e quella troupe… è davvero difficile da elaborare. Mi ci sono voluti altri sei mesi per capire davvero come mi sentivo, ad essere sincero. È passato tutto così in fretta. È stato molto, molto surreale.

Cosa significa questo per il destino di Hopper in Stranger Things

Stranger Things 5
© Netfix

Ci sono molte strade diverse che la serie potrebbe prendere, e molti personaggi di Stranger Things sono in grave pericolo nell’affrontare la stagione culminante. Non c’è dubbio che Hopper sia uno dei personaggi il cui destino è precario, e ci saranno grandi cambiamenti per il suo personaggio nella stagione finale, soprattutto come figura paterna per i bambini, in particolare Eleven.

La quinta stagione di Stranger Things uscirà in tre parti tra il 26 novembre e il 31 dicembre.

Harbour non approfondisce se il finale rivoluzionario di Hopper sarà positivo o negativo, ma parla di quanto sia stato emozionante. Menzionando la natura surreale della conclusione della serie a cui ha lavorato per 10 anni, afferma che il finale di Hopper è sembrato un culmine, il che potrebbe far luce su come sarà.

Venezia 82: una cerimonia di premiazione all’insegna della crisi a Gaza

La crisi umanitaria di Gaza è stata la protagonista nei discorsi di ringraziamento dei vincitori, nel corso della cerimonia di chiusura dell’82° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. La regista tunisina Kaouther Ben Hania, che ha vinto Leone d’Argento, Gran Premio della Giuria per The Voice of Hind Rajab, ha offerto (c’era da aspettarselo) il discorso più schietto e lucido in merito.

Il film sull’uccisione di Hind Rajab, una bambina di sei anni, che si trovava in auto con i familiari e che è stata colpita dalle forze israeliane mentre cercavano di fuggire da Gaza City all’inizio del 2024, ha scosso il festival all’inizio della settimana, ricevendo un’ovazione record di 23 minuti e 40 secondi in occasione della premiere in Sala Grande.

“Dedico questo mondo alla Mezzaluna Rossa Palestinese e a tutti coloro che hanno rischiato tutto per salvare vite umane a Gaza. Sono dei veri eroi. La voce di Hind è la voce di Gaza stessa, un grido di soccorso che il mondo intero ha potuto sentire, ma a cui nessuno ha risposto”, ha detto Ben Hania.

“La sua voce continuerà a risuonare finché non ci sarà una vera responsabilità, finché non sarà fatta giustizia. Crediamo tutti nella forza del cinema. È ciò che ci riunisce qui stasera e ciò che ci dà il coraggio di raccontare storie che altrimenti potrebbero essere sepolte. Il cinema non può riportare in vita Hind. Né può cancellare l’atrocità commessa contro di lei. Niente potrà mai restituire ciò che le è stato tolto”, ha continuato. “Ma il cinema può preservare la sua voce, farla risuonare oltre i confini, perché la sua storia non è solo sua. È tragicamente la storia di un intero popolo che subisce un genocidio inflitto da un regime criminale israeliano che agisce impunemente”, ha aggiunto. Una storia che parla non solo di memoria, ma di urgenza.

Tutti i vincitori di Venezia 82

Diversi altri vincitori hanno lanciato appelli simili durante la serata, tra cui il nostro Toni Servillo, che ha vinto il premio come miglior attore per la sua interpretazione in La Grazia; la co-protagonista di Silent Friend Luna Wedler, che ha vinto il Premio Marcello Mastroianni come miglior giovane attore emergente, e la regista marocchina Maryam Touzani, che ha vinto il Premio del Pubblico per Calle Malaga.

“La gioia che provo è profonda, ma lo è anche il dolore che provo nel ricevere questo premio oggi”, ha detto Touzani. “Provo dolore perché, come molti altri, non riesco a dimenticare l’orrore inflitto con tanta impunità, ogni secondo, al popolo di Gaza e al popolo palestinese.”

Il Lido è stato anche testimone della manifestazione di domenica scorsa, quando migliaia di persone, tra politico, attivisti e anche accreditati al festival, hanno partecipato a una protesta pacifica per denunciare il genocidio israeliano a Gaza.

Venezia 82: le foto dal red carpet di chiusura con i premiati e il cast di Chien 51

La 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si è conclusa con un red carpet che ha riunito i protagonisti dell’edizione. A sfilare sul tappeto rosso della serata finale sono stati i vincitori dei premi ufficiali, celebrati dal pubblico e dagli obiettivi dei fotografi, insieme al cast di Chien 51, film scelto per chiudere questa intensa edizione del Festival.

Il red carpet di chiusura ha rappresentato il momento culminante di undici giorni di cinema, incontri e grandi emozioni. Tra applausi e flash, i premiati hanno condiviso l’entusiasmo di un riconoscimento conquistato in una delle vetrine più prestigiose al mondo, mentre il cast di Chien 51 ha salutato il pubblico veneziano con eleganza e orgoglio.

Le immagini raccontano l’atmosfera festosa della serata, con interpreti, registi e membri delle troupe che hanno trasformato il tappeto rosso in una passerella di talento e glamour. Un evento che ha chiuso idealmente il cerchio di un’edizione caratterizzata da opere di grande forza espressiva, autori affermati e nuove voci pronte a imporsi sulla scena internazionale.

Sfoglia la nostra gallery per rivivere i momenti più belli del red carpet di chiusura di Venezia 82 con i premiati e il cast di Chien 51.

Venezia 82: tutti i vincitori. Jim Jarmusch vince il Leone d’Oro

Venezia 82: tutti i vincitori. Jim Jarmusch vince il Leone d’Oro

Dopo 12 giorni di Festival, film, file, prenotazioni, proiezioni e applausi, arriva il momento della premiazione per l’82° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

In un anno in cui il Concorso avrebbe offerto delle opzioni importanti per dare un segnale forte rispetto alla situazione geo-politica mondiale, la giuria di Alexander Payne ha deciso di assegnare i premi a sua disposizione nella maniera più cauta e indolore possibile, condannando (come era accaduto l’anno scorso) il Leone d’Oro della Mostra all’oblio. Perché, per quanto Father Mother Sister Brother sia la summa dell’eleganza e del linguaggio di Jim Jarmusch, si inserisce a pieno titoli nella lista dei suoi film minori.

Tutt’altra storia invece il Gran Premio della Giuria, assegnato a The Voice of Hind Rajab, di Kaouther Ben Hania, il film più importante presentato alla Mostra e senza dubbio uno dei film più importanti realizzati. Premio forse doveroso ma non scontato e che potrebbe sostenere ulteriormente un film che è un atto di denuncia urgente di un genocidio tutt’ora in atto. “Niente può restituire quello che è stato preso ma il cinema può conservare la sua memoria e portare avanti il suo messaggio” ha dichiarato Hania in sede di premiazione.

Benny Safdie ha invece portato a casa il Leone d’Argento per la Regia, per il suo lavoro in The Smashing Machine, lavoro solido ma ordinario, soprattutto se consideriamo la presenza in gara di Kathryn Bigelow e Park Chan-Wook. E mentre Valerie Donzelli si porta a casa il premio alla sceneggiatura per il suo At Work, in cui racconta un mondo di precarietà che forse non ha mai conosciuto, Xin Zhilei e Toni Servillo si portano a casa le Coppe Volpi, Gianfranco Rosi, a sorpresa, conquista oltre ogni previsione il Premio della Giuria.

Un risultato impensabile alla luce delle proiezioni e dei minuti di applausi che i singoli film hanno registrato nel corso delle tante proiezioni di una Mostra mai come quest’anno affollata di giovani, appassionati e professionisti.

Ecco tutti i vincitori di Venezia 82

CONCORSO

ORIZZONTI

  • Miglior film: En el camino” (“On the Road),” David Pablos
  • Migliore Regia: Anuparna Roy, “Songs of Forgotten Trees”
  • Premio Speciale della Giuria: “Harà Watan” (“Lost Land”), Akio Fujimoto
  • Migliore Attrice: Benedetta Porcaroli, “Il Rapimento di Arabella
  • Migliore Attore: Giacomo Covi, “Un Anno di Scuola
  • Migliore Sceneggiatura: “Hiedra” (“The Ivy”), Ana Cristina Barragán
  • Migliore Corto: “Without Kelly,” Lovisa Sirén

Venezia Spotlight Audience Award:

  • Premio Leone del Futuro Luigi De Laurentis per il miglior debutto: “Short Summer” di Nastia Korkia

VENEZIA CLASSICI

  • Miglior documentario sul cinema: “Mata Hari,” Joe Beshenkovsky and James A. Smith
  • Miglior Film Restaurato: “Bashu, the Little Stranger,” Bahram Beizai

VENEZIA IMMERSIVE

  • Gran Premio: “The Clouds Are Two Thousand Meters Up,” Singing Chen
  • Premio Speciale della Giuria: “Less Than 5gr of Saffron,” Négar Motevalymeidanshah
  • Achievement Prize: “A Long Goodbye,” Kate Voet e Victor Maes

PREMIO DEGLI SPETTATORI ARMANI BEAUTY

  • “Calle Malaga” di Maryam Touzani

Blackhat: la spiegazione del finale del film

Blackhat: la spiegazione del finale del film

All’interno della filmografia di Michael Mann, Blackhat (qui la recensione) rappresenta un capitolo peculiare e controverso. Uscito nel 2015, il film porta la poetica visiva e narrativa del regista – già consolidata in opere come Heat – La sfida o Collateral – dentro un contesto globale e tecnologico. Se nei suoi titoli precedenti Mann aveva esplorato il rapporto tra individuo e sistema attraverso criminalità organizzata, banche e multinazionali, qui lo fa affrontando la minaccia invisibile del cybercrimine. È un passaggio coerente con la sua ricerca sul contemporaneo, ma meno immediato nel coinvolgere il grande pubblico.

L’idea di Blackhat nasce dall’interesse di Mann per le nuove forme di criminalità informatica e per l’interconnessione tra politica, economia e tecnologia. La sceneggiatura di Morgan Davis Foehl si ispira a casi reali di hackeraggio avvenuti negli anni precedenti, mostrando come un singolo attacco informatico possa mettere in ginocchio intere nazioni. Mann, affascinato dalla dimensione quasi astratta e immateriale di questa minaccia, decide di affrontarla con il suo stile iperrealista: una regia nervosa, digitale, che immerge lo spettatore nel cuore delle infrastrutture elettroniche e nei codici che governano la società contemporanea.

Il film si muove nel genere del techno-thriller, con elementi d’azione e di indagine investigativa, e affronta temi centrali del presente: la vulnerabilità delle infrastrutture globali, il confine sempre più sfumato tra sicurezza e libertà individuale, e il rapporto tra tecnologia e potere. Nonostante le critiche contrastanti e l’accoglienza tiepida al botteghino, Blackhat resta un tassello importante per comprendere l’evoluzione della poetica del regista. Nel resto dell’articolo proporremo una spiegazione dettagliata del finale, analizzando come Mann lo utilizzi per ribadire la sua visione del rapporto tra uomo, tecnologia e destino.

Blackhat film recensione

La trama di Blackhat

Protagonista del film è Nicholas Hathaway, un abile e spregiudicato hacker che si ritrova a scontare una condanna per alcuni reati di pirateria informatica. Una svolta per lui arriva nel momento in cui l’agente FBI Chen Dawai decide di avvalersi della sua esperienza per una missione altamente complicata. I servizi segreti si trovano infatti a dover fronteggiare una RAT, ovvero un malware in grado di controllare un sistema da remoto scavalcando le autorizzazioni previste. Così facendo, gli anonimi criminali informatici hanno preso il controllo di una centrale nucleare di Hong Kong e del Chicago Mercantile Exange. A patto di un annullamento della pena, Nicholas decide di accettare l’offerta.

Seguendo le direttive dell’agente Carol Barrett, Nicholas inizia dunque ad indagare sul misterioso hacker, cercando di scoprirne l’identità prima che questi possa spezzare i delicati equilibri tra la Cina e gli Stati Uniti. Incentivato dalla possibilità di ottenere la sua libertà, come anche dal sentimento che sviluppa per Lien Chen, Nicholas farà di tutto pur di conquistarsi una nuova vita. Per riuscirci, però, si troverà a dover fare i conti con il caso più complesso in cui si sia mai imbattuto. Il peso della pace internazionale grava interamente sulle sue spalle e più passa il tempo più Nicholas rischia di rimanerne schiacciato in modo irrimediabile.

La spiegazione del finale del film

Nel terzo atto di Blackhat, l’indagine di Nicholas Hathaway si sposta definitivamente a Jakarta, dove il protagonista intuisce il vero piano del misterioso hacker Sadak. Le precedenti incursioni informatiche, compreso l’attacco alla centrale nucleare, non erano che una prova generale per un colpo più grande: sabotare una diga in Malesia e allagare diverse miniere di stagno, così da manipolare il mercato delle materie prime e arricchirsi. Per contrastare questa minaccia, Hathaway decide di spostare la partita sul piano finanziario, svuotando i conti del criminale e costringendolo a un faccia a faccia. È una mossa rischiosa, che lo espone a una trappola tanto prevedibile quanto inevitabile.

L’incontro avviene in un parco, durante una processione religiosa affollata, ma Sadak e il suo braccio destro Kassar non rispettano i patti e arrivano scortati da diversi uomini armati. Hathaway, preparatosi con un’improvvisata armatura e armi artigianali, dimostra di non aver mai smesso di pensare come un sopravvissuto. Dopo essere stato perquisito da Kassar, riesce a sorprenderlo e ucciderlo in uno scontro ravvicinato. Da lì la sequenza esplode in una scarica di violenza improvvisa: Hathaway viene ferito più volte, ma resiste, affrontando i sicari di Sadak in una lotta disperata che culmina nell’eliminazione dello stesso hacker, pugnalato a morte in un corpo a corpo tanto fisico quanto simbolico. Ferito ma vivo, Hathaway riesce a ricongiungersi con Lien, e i due lasciano l’Indonesia insieme.

Blackhat Chris Hemsworth
Holt McCallany, Chris Hemsworth e Tang Wei in Blackhat. Foto di Frank Connor – © 2014 – Universal Pictures

Il finale, pur essendo adrenalinico e costruito come un classico showdown “manniano”, lascia trasparire più di una semplice conclusione action. Il corpo martoriato di Hathaway diventa il segno tangibile di quanto sia costato affrontare una minaccia che non ha volto, se non quello che assume nel momento dello scontro diretto. Mann sembra dirci che dietro l’astrazione del cybercrime esiste sempre una mano, un corpo, una volontà che deve essere smascherata e affrontata, anche a costo di passare attraverso il dolore e la violenza. La lotta fisica, in questo senso, è un ritorno al primitivo, un modo per restituire concretezza a un conflitto che fino ad allora si era giocato nell’invisibile mondo dei codici e dei flussi digitali.

Dal punto di vista emotivo, il finale non è catartico, ma amaro. Hathaway sopravvive, ma perde tutti gli alleati lungo il cammino, da Chen Dawai fino agli agenti che lo avevano supportato. Rimane soltanto il legame con Lien, che diventa la sua ancora di salvezza e il punto da cui ricominciare. L’eroismo del protagonista non porta a un trionfo netto, ma a una fuga silenziosa, quasi clandestina, segnata dalle cicatrici fisiche e psicologiche. Lo spettatore resta con l’impressione che, pur avendo sventato la minaccia immediata, Hathaway sia condannato a vivere sempre in fuga, portando sulle spalle il peso delle sue scelte.

Cosa ci lascia il finale di Blackhat

In ultima analisi, il messaggio che Blackhat lascia è quello di un mondo in cui il confine tra giustizia e illegalità, tra lealtà e tradimento, è sempre più sottile. Hathaway è un hacker che lotta contro un hacker, un uomo che usa gli stessi strumenti del nemico per fermarlo, muovendosi in una zona grigia che riflette l’ambiguità del presente. Il film non offre risposte consolatorie: ci mostra invece la vulnerabilità dei sistemi globali e la fragilità degli individui che cercano di opporsi a minacce invisibili. Nel suo epilogo, Mann ribadisce la sua visione di sempre: in un mondo dominato da forze più grandi di noi, l’unica cosa che resta è la capacità dell’uomo di resistere, anche quando tutto sembra perduto.

Colpevole d’innocenza è basato su una vera legge?

Colpevole d’innocenza è basato su una vera legge?

Colpevole d’innocenza (Double Jeopardy) è un thriller giudiziario del 1999 con Ashley Judd e Tommy Lee Jones. Il trailer presenta il personaggio interpretato dalla Judd, Libby Parsons, una donna in prigione per un crimine che non ha commesso: l’inesistente omicidio di suo marito Nick.

Una delle compagne di cella di Libby le dà un consiglio legale interessante: se lo Stato sostiene che Libby abbia già ucciso suo marito, non può condannarla una seconda volta. Libby è libera di uccidere Nick quando uscirà di prigione e le autorità non potranno fare nulla al riguardo.

Come viene rappresentata la clausola del doppio giudizio nel film?

Dopo essere stata falsamente accusata e ingiustamente condannata per l’omicidio di Nick, Libby scopre che lui stava solo fingendo la sua morte. Quando finalmente viene rilasciata sulla parola, decide di cercare suo figlio e di regolare i conti con Nick. A un certo punto gli dice: “Potrei spararti in mezzo al Mardi Gras e loro non potrebbero toccarmi”.

Il doppio giudizio è reale?

Il divieto di doppio giudizio è reale. Il governo non può perseguire qualcuno più di una volta per lo stesso reato. Ma, in questo caso, se Libby uccidesse Nick una volta uscita di prigione, non sarebbe lo stesso omicidio che l’ha mandata in prigione in primo luogo. Certo, la vittima è la stessa, ma i presunti omicidi sarebbero avvenuti in momenti e luoghi diversi: non si tratta dello stesso reato.

Ci rivolgiamo a Hollywood per la fantasia, e la premessa giuridica alla base del film Double Jeopardy è proprio questo: una fantasia.

Si può essere accusati di omicidio senza un cadavere?

Un’altra questione legale che alcuni spettatori di Colpevole d’innocenza (Double Jeopardy) potrebbero porsi è se Libby avrebbe potuto essere condannata per omicidio in primo luogo se il corpo di Nick non fosse mai stato ritrovato. E anche se è difficile condannare qualcuno per omicidio senza un cadavere, è possibile. I pubblici ministeri utilizzano prove indiziarie, ad esempio il fatto che la vittima sia scomparsa da tempo e non abbia mai contattato i propri cari, per dimostrare che la vittima è morta.

Alla ricerca di mia figlia: la spiegazione del finale del film

Alla ricerca di mia figlia: la spiegazione del finale del film

Nel film Alla ricerca di mia figlia, film thriller della Lifetime diretto da , una madre single di nome Beverly si ritrova intrappolata nel suo peggior incubo quando sua figlia Carly scompare durante una serata fuori a Miami, in Florida. Quando arriva la notizia che Simone, l’amica intima di Carly che era in viaggio con lei, è stata trovata in condizioni critiche, Beverly deve recarsi a Miami per trovare risposte sulla sorte di sua figlia. Tuttavia, le autorità locali le forniscono un aiuto minimo, costringendola a condurre le indagini da sola. I suoi sforzi disperati sono testimoniati da un barcaiolo locale di nome Ray, che decide di aiutarla a trovare sua figlia e ad arrivare al fondo del mistero.

Cosa accade nel film Alla ricerca di mia figlia

Carly e Simone sono migliori amiche del college che partecipano a una gita durante le vacanze di primavera. La prima rimane in stretto contatto con sua madre, Beverly, durante tutto il viaggio, mentre la seconda rivela che i suoi genitori non si curano di lei. Carly ha recentemente rotto con il suo ragazzo, Luke, dopo averlo lasciato per cogliere l’opportunità di entrare nella facoltà di medicina dei suoi sogni. Lei afferma però di non averlo ancora completamente dimenticato. Tuttavia, Simone le dice di divertirsi, almeno per una notte. Le due ragazze arrivano a Miami e lasciano i loro bagagli in un deposito. Simone lascia anche il suo telefono nella borsa, mentre Carly porta il suo con sé. Le due iniziano quindi a frequentare bar e discoteche per tutta la notte, cercando di divertirsi senza pensieri.

Nel frattempo, a chilometri di distanza, Beverly si preoccupa per la sicurezza della figlia, ricevendo continuamente messaggi sul suo telefono che la informano su dove si trovano. Carly e Simone alla fine incontrano un ragazzo di nome Pete in un bar locale che dice loro di poterle portare a delle feste migliori. Anche se all’inizio sono titubanti, le due ragazze intraprendono questo viaggio e si ritrovano sulla spiaggia. Lì, Carly incontra il suo ex fidanzato Luke, che a quanto pare è il cugino di Pete. Carly ha una serie di scambi imbarazzanti con Luke durante la notte, mentre Simone prende in giro Pete in modo scherzoso. Con il passare della notte, Carly si rende conto che qualcosa non va quando Simone ha una crisi epilettica e le sue labbra iniziano a schiumare. Allo stesso tempo, lei si sente stordita e perde conoscenza.

Tommi Rose in Alla ricerca di mia figlia
Tommi Rose in Alla ricerca di mia figlia

Si scopre che Pete ha corretto i drink delle ragazze per dare a Luke la possibilità di vendicarsi di Carly. Lui era arrabbiato con Carly per averlo lasciato senza tanti complimenti. Ora vuole punirla scattandole delle foto osé e rovinandole la reputazione. Tuttavia, l’intero piano va in fumo quando Simone va in overdose. Luke inizia a farsi prendere dal panico perché la morte di Simone potrebbe essere un passo troppo lungo. Pete interviene e ordina a Luke di prendere Carly in ostaggio, lasciando Simone sul posto affinché altri la trovino. Il giorno seguente, Beverly si sveglia e riceve la telefonata da Miami che la informa che Simone è attualmente in coma. Nel frattempo, non ci sono notizie sulla sorte di sua figlia.

Una volta a Miami e con l’aiuto di Ray, Beverly si reca alla torretta dei bagnini, dove Carly e Simone si stavano divertendo con Pete e Luke la notte precedente. Beverly trova la borsa di sua figlia nascosta sotto la struttura. All’interno trova una ricevuta del servizio di deposito bagagli dove le due ragazze hanno lasciato le loro valigie. Nel frattempo, Carly si sveglia in una capanna nel mezzo della palude delle Everglades con le mani legate e un bavaglio in bocca. Pete e Luke discutono sul fatto di aver preso Carly in ostaggio e di aver esagerato. Il primo dice a Luke di calmarsi perché questa è la loro unica scelta. Dice a Luke che sta tornando in città per occuparsi degli affari e gli ordina di tenere d’occhio Carly.

Poiché quest’ultimo non si è mai trovato in una situazione del genere, non riesce a svolgere il suo compito e mostra compassione per Carly. La ragazza alla fine vede un’opportunità e fugge dalla capanna. In città, Beverly e Ray ricevono la notizia che Simone si è risvegliata dal coma. Ray dà a Beverly la sua auto per andare a indagare sulla scomparsa di sua figlia. Prima che lei possa raggiungere l’ospedale, Pete supera la sicurezza medica ed entra nella stanza di Simone con l’intenzione di ucciderla. Non può permetterle di vivere perché potrebbe incriminare lui e Luke come i principali responsabili della scomparsa di Carly. Tuttavia, prima che possa portare a termine il suo compito, Beverly entra nella stanza e parla con Simone.

La ragazza si scusa per aver causato così tanti problemi. Si sente responsabile del rapimento di Carly, ma aggiunge alla madre della sua amica che il servizio di deposito bagagli ha il suo telefono, che potrebbe aiutarla a trovare Carly. Beverly mette quindi le mani sul dispositivo, ma non riesce a capire dove si trovi effettivamente il pin, poiché è una straniera a Miami. Intuendo l’opportunità, Pete interviene per aiutarla. Decide di portarla con la sua barca nel luogo in cui si trova il pin, nelle Everglades. Beverly condivide la notizia con Ray, che è però preoccupato per la sua sicurezza. Mentre sono sulla barca, Beverly si rende conto che qualcuno ha gettato il telefono di Carly in acqua per nascondere la sua posizione.

Tori Spelling in Alla ricerca di mia figlia
Tori Spelling in Alla ricerca di mia figlia

La spiegazione del finale del film

Beverly si rende conto che Pete l’ha portata lì per ucciderla e riesce a fuggire per tempo dalla barca saltando nel fiume. Pochi istanti dopo, Ray arriva per salvarla e i due iniziano quindi a setacciare la regione delle Everglades, rendendosi conto che Carly deve essere da qualche parte nelle vicinanze. Il film passa alla prospettiva di Carly, dove la vediamo trovare rifugio a casa di Doyle, un pescatore locale. Tuttavia, Luke la rintraccia. Doyle arriva appena in tempo per fermare i disperati tentativi di Luke di mettere alle strette la ragazza. Quando cerca di impedirgli di inseguire Carly, Luke uccide accidentalmente Doyle e la ragazza fugge ancora una volta. Pete arriva poco dopo e nota il cadavere di Doyle.

Dice a Luke che se ne occuperà lui, ma in cambio Carly deve essere uccisa. Si separano mentre Ray e Beverly raggiungono la casa di Doyle. I due mettono alle strette Pete, che attribuisce la colpa della scomparsa di Carly a Luke. Beverly va a cercare sua figlia mentre Ray tiene d’occhio Pete. I due finiscono per litigare, e Pete viene morso da un serpente e poi trascinato sott’acqua da un alligatore. Muore in modo raccapricciante mentre Ray si cura una ferita da coltello. Beverly riesce infine  a trovare sua figlia proprio mentre Luke le sta addosso. Madre e figlia lottano per uscire dai guai e tornano a casa di Doyle. Trasportano Ray ferito sulla barca e si dirigono verso le Everglades, con Luke che li segue da vicino.

Percorrono una lunga distanza in un inseguimento ad alta velocità sulle acque della palude. Tuttavia, tutto finisce quando la barca di Beverly e Carly si schianta e i tre passeggeri finiscono a terra. Luke cerca di approfittare della situazione, ma è già troppo tardi. La polizia arriva sul posto e lo arresta. Con l’incubo ormai finito, madre e figlia possono finalmente scambiarsi parole di sollievo mentre trasportano Ray ferito sulla barca. Il film salta poi al futuro, dove vediamo Beverly che si gode una giornata in spiaggia con Carly e Simone. Più tardi, esce per un giro in barca con Ray, con cui ora ha una relazione.

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Bumblebee: la spiegazione del finale del film

Bumblebee: la spiegazione del finale del film

Il regista Travis Knight e la sceneggiatrice Christina Hodson avevano il compito arduo di rendere Bumblebee (qui la nostra recensione) accattivante per il pubblico, allontanandosi al contempo dai fallimenti di Transformers – L’ultimo cavaliere del 2017. A giudicare dalle reazioni ottenute da questo sesto capitolo della saga della Paramount Pictures, ci sono riusciti in gran parte, posizionando l’Autobot preferito dai fan come un rifugiato sulla Terra, in fuga dai Decepticon che lo inseguono, mentre si prepara all’arrivo di Optimus Prime e dei suoi compagni.

Tuttavia, nel film, i Decepticon rintracciano ben presto Bumblebee nel 1987 a San Francisco, dove collaborano con il Settore 7 del governo degli Stati Uniti per imprigionare l’Autobot e estorcergli i suoi segreti. Questo porta a un finale adrenalinico, ma anche emozionante, che vede Bumblebee evolversi in qualcosa di più di un semplice soldato. In questo approfondimento, andiamo dunque alla scoperta del finale del film e di come colloca questo film nel resto della saga.

Il risveglio di Bumblebee

Dopo che la sua alleata umana Charlie (Hailee Steinfeld) e il suo vicino Memo (Jorge Lendeborg Jr.) si intrufolano nella base improvvisata del Settore 7, trovano Bumblebee spento dopo aver ricevuto un colpo da Dropkick (doppiato da Justin Theroux). I Decepticon hanno già intercettato il messaggio di Optimus Prime sulla sua venuta sulla Terra e i robot si dirigono verso una torre di trasmissione in un porto vicino per trasmettere i dati al resto dell’esercito di Megatron.

Tuttavia, Charlie prende i teaser elettrici utilizzati dal Settore 7 per immobilizzare Bumblebee e li trasforma in defibrillatori per riportare in vita l’Autobot. Ma dopo uno scontro con l’agente Burns (John Cena) e i suoi uomini, Bumblebee sembra pronto per entrare in modalità uccisione, ma viene fermato da Charlie. Lei lo calma e insieme partono a tutta velocità per sventare i piani dei loro nemici.

bumblebee

Lo scontro finale

Al porto, Shatter (doppiato da Angela Bassett) sta caricando la trasmissione per Cybertron, il quale ordina a Shatter di finire Bumblebee. Tuttavia, l’Autobot supera in astuzia il Decepticon incatenandolo mentre cerca di trasformarsi in un elicottero, con il risultato che viene fatto a pezzi. Nonostante sia indebolito dal combattimento, Bumblebee salva l’agente Burns quando Shatter abbatte l’elicottero del Settore 7, confermando che ha sempre dato la caccia ai robot sbagliati. Destreggiarsi tra tutte queste azioni si rivela però controproducente per Bumblebee, poiché Shatter lo coglie di sorpresa.

Questo fa guadagnare tempo a Charlie per interrompere la trasmissione a Megatron e disattivare la torre. Ma proprio mentre Shatter, infuriata, sta per ucciderla, Bumblebee atterra la sua nemica e poi abbatte una chiatta dal suo magazzino, facendola schiantare contro Shatter e uccidendola. Bumblebee finisce per rimanere bloccato sott’acqua, ma Charlie, che ha smesso di fare immersioni professionali dopo la morte di suo padre, si tuffa per aiutarlo a riemergere. L’agente Burns finalmente li riconosce come eroi e trattiene i suoi soldati, dando loro il tempo di fuggire.

L’arrivo di Optimus Prime

Bumblebee guida fino a una collina che domina il Golden Gate Bridge, poiché è giunto il momento di lasciare San Francisco. Invita Charlie a continuare le loro avventure, ma lei gli dice che ha delle persone che hanno bisogno di lei, proprio come lui. Concludendo un addio sentimentale, si trasforma in una Camaro (un cenno al film Transformers di Michael Bay del 2007) e se ne va. Le scene finali mostrano una Charlie ispirata e sicura di sé che si ricongiunge con la sua famiglia e con Memo, mentre Bumblebee si ritrova su un’autostrada accanto a un camion rosso con rimorchio: Optimus Prime nella sua classica forma Generation One.

Bumblebee

Come il finale di Bumblebee riavvia Transformers

La scena a metà dei titoli di coda conferma ulteriormente l’arrivo del leader degli Autobot. Qui, lui e Bumblebee vengono visti camminare insieme nella foresta. Entrambi guardano in alto alla vista di altri sette Autobot che arrivano nel cielo. Nonostante in precedenza fosse stato creato un ponte con i Transformers di Michael Bay grazie alla trasformazione di Bee in una Camaro, il fatto che Optimus Prime e gli Autobot siano arrivati sulla Terra nel 1987 contraddice immediatamente il canone di Bay: Transformers ha stabilito che Optimus e gli Autobot non atterrano sulla Terra fino al 2007.

Tutti i Transformers dovrebbero essere alla ricerca nell’universo del cubo AllSpark scomparso (che non viene mai menzionato in Bumblebee); è stato solo dopo aver appreso che Sam Witwicky possedeva inconsapevolmente la mappa per raggiungere l’AllSpark che Bumblebee ha inviato un segnale nello spazio per avvisare Optimus Prime e invitare gli Autobot sulla Terra. In Bumblebee, però, gli eroici Transformers atterrano sul nostro mondo con due decenni di anticipo (e Bumblebee ha già causato un buco nella trama con Transformers 5 – L’ultimo cavaliere, dove il protagonista avrebbe dovuto combattere nella seconda guerra mondiale).

Naturalmente, vent’anni separano Bumblebee e Transformers, quindi c’è ampio margine per un sequel che spieghi perché gli Autobot hanno lasciato la Terra per qualche motivo, in modo da poter tornare nel 2007. Non è chiaro quali Autobot seguano Bee e Prime sulla Terra, ma durante la caduta di Cybertron si vedono Wheeljack, Arcee, Ironhide, Brawn e Ratchet, quindi potrebbero essere loro a lanciarsi sulla Terra. Inoltre, Jazz è con gli Autobot in Transformers, quindi potrebbe far parte anche lui di questo gruppo.