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Io e Lulù (Dog), la spiegazione del finale del film di e con Channing Tatum

Il film Io e Lulù (Dog) segna il debutto alla regia di Channing Tatum, che lo dirige insieme a Reid Carolin, e segna il suo ritorno sul grande schermo in un ruolo da protagonista dopo una breve pausa.

Dog segue le vicende del ranger dell’esercito americano Jackson Briggs (Tatum) e del cane pastore belga Lulu. Briggs sta cercando di ottenere un posto come guardia di sicurezza all’estero, ma viene respinto a causa di un trauma cranico subito in passato. Dopo la morte del commilitone Riley Rodriguez, Briggs viene incaricato di portare Lulu, il cane di Riley, in Arizona affinché possa partecipare al funerale. Se Briggs riuscirà ad arrivare in Arizona e ad addomesticare Lulu, il suo comandante gli prometterà una raccomandazione per il lavoro. Arrivare a destinazione, tuttavia, si rivela un ostacolo più difficile da superare di quanto Briggs immaginasse.

Inutile dire che la vita di Briggs cambia dopo il viaggio con Lulu. Dog ha un finale che non lascia spazio a un sequel o altro, ma c’è ancora molto da esplorare nel contesto della storia. Ecco la spiegazione del finale, compreso il vero significato della decisione finale e delle azioni di Briggs dopo il suo viaggio.

Perché Briggs chiama Lulu “Dog” invece che con il suo nome

Pur conoscendo il suo nome e avendo familiarità con lei prima della morte di Rodriguez, Briggs sceglie di chiamare Lulu “Dog” per la maggior parte del film. Probabilmente perché Briggs non vuole affezionarsi a Lulu, che è destinata ad essere soppressa dopo aver partecipato al funerale di Rodriguez. Il suo rifiuto di chiamarla per nome rivela anche quanto Briggs sia emotivamente chiuso, non disposto ad avvicinarsi a Lulu come aveva fatto Rodriguez. Tenendo il cane a distanza, Briggs non deve fare alcuno sforzo emotivo né diventare abbastanza consapevole da evolversi. Mentre alterna il nome di Lulu con “Dog”, Briggs inizia ad abbandonare quest’ultimo termine man mano che il film va avanti, il che suggerisce che sta finalmente aprendo il suo cuore.

Cosa è successo tra Briggs e Niki?

Il rapporto di Briggs con Niki, la sua ex e madre della loro figlia Sam, è a dir poco tumultuoso. Dog non approfondisce ciò che è successo esattamente tra loro, ma si possono dedurre molte cose dal comportamento di Briggs nel corso del film. Briggs è una persona chiusa ed è possibile che abbia allontanato Niki e Sam al punto che Niki gli ha impedito di vedere Sam. Dopotutto, alcuni dei comportamenti di Briggs erano talmente tossici da renderlo inadatto a stare con sua figlia. Briggs aveva molti problemi, ma non sembrava nemmeno sforzarsi molto di aprirsi, e la sua incapacità di essere presente mentalmente ed emotivamente potrebbe aver portato a una frattura tra lui e Niki che ha influito anche sul suo rapporto con la figlia.

Perché Lulu guarda Grey’s Anatomy in Io e Lulù (Dog)

Quando si tratta di film con protagonisti dei cani, gli animali di solito hanno una loro personalità e non è diverso in Dog. Nel suo diario, Rodriguez scrive che Lulu ama guardare la serie televisiva medica della ABC Grey’s Anatomy. È una serie interessante da guardare per un cane, soprattutto considerando che Lulu non può capire cosa sta realmente accadendo nello show. È possibile che Lulu trovi conforto in Grey’s Anatomy, una serie che ha la sua dose di caos e di trame edificanti. Probabilmente Lulu trova conforto nell’esperienza visiva perché Rodriguez, il suo precedente proprietario con cui aveva un legame stretto, amava la serie e la guardavano insieme. Lulu ha vissuto una vita molto frenetica e Grey’s Anatomy era l’unica cosa che riusciva a calmarla quando si sentiva inquieta. Il medical drama, se non altro, sa sicuramente come calmare i nervi ed è un ottimo programma da guardare per rilassarsi.

Come Lulu e Briggs si rispecchiano l’uno nell’altra

Lulu sarà anche un cane, ma la sua storia e quella di Briggs si rispecchiano l’una nell’altra. Prima di andare in guerra, Lulu era un cane molto più calmo e affettuoso, ma è cambiata dopo le sue missioni militari all’estero. Dopo il suo ritorno negli Stati Uniti, Lulu era cambiata per sempre: sensibile ai rumori e al tatto, aggressiva verso chiunque le si avvicinasse e con un comportamento praticamente selvaggio. Briggs era più o meno allo stesso modo e aveva difficoltà ad adattarsi all’ambiente circostante. Nessuno voleva addomesticare Lulu o essere gentile con lei; Briggs non voleva cambiare né permettere agli altri di stargli vicino. I loro percorsi erano paralleli e, dato che Briggs non avrebbe mai chiesto aiuto e avrebbe continuato a fare le stesse cose nonostante le ripercussioni, l’assegnazione di Lulu a lui ha davvero cambiato la vita di entrambi e alla fine li ha resi migliori in modi evidenti. Briggs ha finalmente visto in Lulu un’anima gemella e le loro esperienze nell’esercito li hanno aiutati a legare.

Il vero significato del finale di Io e Lulù (Dog)

Briggs ha trascorso molto tempo cercando di evitare praticamente tutto nella sua vita prima di Lulu. Tuttavia, alla fine di Dog, Briggs non solo decide di tenere Lulu, ma scrive anche una poesia su come lei lo ha cambiato e reso migliore. All’inizio questo sarebbe stato completamente fuori dal personaggio di Briggs, ma il finale di Dog è indicativo di quanto sia cambiato. Ora è in una posizione in cui può essere un po’ più aperto rispetto a prima, aprendo il suo cuore e permettendosi per una volta di provare le sue emozioni invece di evitarle del tutto.

La presenza di Lulu ha mostrato a Briggs che non può continuare a chiudersi in se stesso e che può esserci una vita per lui dopo il servizio militare; può superare il suo trauma e ricominciare la sua vita se solo ha abbastanza pazienza e volontà di provarci. Salvare Lulu ha permesso a Briggs di salvare anche se stesso e di correre il rischio di adattarsi alla vita civile, cosa che prima non sapeva davvero come fare e che sembrava metterlo piuttosto a disagio. La decisione di Briggs alla fine di Dog e la sua vulnerabilità rivelano che non è pronto a rinunciare a una vita appagante e che tutto ciò di cui aveva davvero bisogno era un po’ di sostegno.

Sleeping Dogs, la spiegazione del finale del film con Russell Crowe

Il film d’esordio di Adam Cooper, tratto dal suo libro di memorie Memento, è troppo affollato per un colosso come Russell Crowe, vincitore di un Oscar. Ma ciò che manca a questo adattamento cupo e malinconico del romanzo del 2017 The Book of Mirrors in termini di coerenza, è in qualche modo compensato dai suoi intrecci convincenti che alla fine conducono a una destinazione singolare. Il detective in pensione affetto da Alzheimer interpretato da Crowe avrebbe dovuto lasciare riposare i morti.

È una sfortunata coincidenza che si trovi sulla strada per risolvere uno dei casi di omicidio che ha chiuso dieci anni fa, proprio quando la sua terapia sperimentale sta iniziando a dare i suoi frutti. Quale enigma migliore di un vero mistero di omicidio per stimolare la rigenerazione sinaptica? Seguendo un numero impressionante di indizi e un libro incompiuto scritto da un narratore molto inaffidabile, l’ex detective Roy Freeman risolve un omicidio con il condannato che sta per incontrare il suo creatore.

Cosa succede nel film?

Roy Freeman era uno dei migliori detective del suo distretto fino a quando non ha infranto la legge. Un incidente causato dalla guida in stato di ebbrezza ha posto fine alla sua carriera e ciò che restava della sua vita è svanito quando gli è stato diagnosticato l’Alzheimer. Ha appena subito un intervento chirurgico sperimentale che lo fa ancora contorcere dal dolore. La sua vita diventa troppo opprimente quando gli viene chiesto di indagare su un caso che ha risolto anni fa. Il condannato, Isaac Samuel, dovrà essere giustiziato con un’iniezione letale tra un mese. L’incontro con Isaac Samuel porta Roy Freeman in una sorta di labirinto che è tutto nuovo per lui, che non ricorda nulla del caso che ha chiuso dieci anni fa.

Isaac è stato condannato per aver brutalmente picchiato a morte il professor Joe Wieder, ma c’è qualcosa nell’affermazione di innocenza di Isaac che sembra sincera a Roy. Isaac fornisce a Roy una pista da seguire: Richard Finn, l’uomo che è venuto a trovarlo in prigione e gli ha detto che stava scrivendo un libro sull’omicidio. Anche se Richard viene trovato morto per una misteriosa overdose di fentanil, il suo libro di memorie, rimasto incompiuto, che ripercorre principalmente il periodo precedente all’omicidio di Joe, è sufficiente per consentire a Roy di proseguire le indagini.

Richard era piuttosto ossessionato dalla sua compagna poliglotta, Laura, studentessa di psicologia sotto la supervisione di Joe. È attraverso di lei che Richard ha conosciuto Joe Wieder e ha persino iniziato a lavorare per lui. Genio nella ricerca di una cura per i traumi emotivi, Joe avrebbe rivendicato il merito del lavoro di Laura e, se dobbiamo credere al libro di Richard, avrebbe anche avuto una relazione bollente con lei. Isaac era un detenuto conveniente. È inevitabile che sembri sospetto che Wayne, il custode di Joe, non sia stato interrogato adeguatamente prima della chiusura del caso.

L’immagine che Wayne continua a dipingere del defunto Joe Wieder è quella di un uomo brillante, con un lato un po’ donnaiolo. Joe registrava le sue scappatelle sessuali, anche quelle con i suoi pazienti, come Diane Lynch. Roy non capisce perché Wayne abbia cercato di investirlo, rimanendo ucciso. Laura, che ora si fa chiamare Elisabeth Westgate, non fa altro che confondere ulteriormente Roy, soprattutto quando lui è tormentato dai flashback di quando l’ha incontrata prima di tutto questo. All’epoca, era stato il partner di Roy, Jimmy Remis, a firmare tutti i documenti relativi al caso. Anche se ora Jimmy sembra amichevole con Roy, si ha la sensazione che nasconda qualcosa su ciò che è realmente accaduto nella casa di Joe Wieder tanti anni fa.

Laura Baines ha rubato la tesi di Joe Wieder?

Quando si tratta di un professore affascinante e di una dottoranda affascinata dal suo genio e forse anche da qualcosa di più, si tende a pensare che, se c’è qualche dubbio su un furto di meriti, probabilmente è stato il professionista a compierlo. E per un attimo, questo sembrava essere il caso del professor Joe Wieder e della sua assistente di laboratorio, Laura Baines. Ora, bisogna ricordare che gran parte della percezione che Roy Freeman ha del caso deriva dal libro di memorie di Richard Finn. E dal modo in cui Richard ha scritto di Laura, la donna che non ha mai davvero dimenticato, lei sembrava un genio con una conoscenza infinita su qualsiasi argomento. Richard era convinto che ci fosse qualcosa tra Laura e Joe. Ma non è del tutto chiaro fin da subito cosa provasse Laura per il suo brillante professore.

Per cominciare, ha scarabocchiato il suo nome con una penna accanto a quello di Joe sulla copia stampata del suo libro, “The Mirror Effect”. Ha persino dichiarato ufficialmente nella corrispondenza di Joe con il Dipartimento della Difesa che la tesi a cui Joe aveva apposto il suo nome era stata in realtà scritta da lei. Non è però un’affermazione del tutto convincente. E vi spiego perché. L’omicidio di Joe ha aperto la strada al successo di Laura, che ha aggiunto nuove scoperte a quelle già esistenti e ha pubblicato un libro che ha dato il via alla sua carriera. Ha persino cambiato il suo nome in Elisabeth Westlake.

Anche se la sua motivazione è che il suo vero nome era stato infangato dal caso di omicidio di Joe, sembra un argomento debole, dato che Isaac Samuel era già stato condannato per il crimine e nessuno aveva puntato il dito contro di lei. Ma la prova più schiacciante che Laura abbia davvero rubato il merito a Joe dopo la sua morte è il fatto che ha manipolato Wayne per uccidere Richard quando questi stava per rivelare le sue bugie al mondo. Lei non ha ucciso Joe. Quindi, la sua unica motivazione per tenere d’occhio Roy e le sue indagini sull’omicidio potrebbe essere il fatto che non voleva che la gente scoprisse che grande imbrogliona era. Ma c’è anche il fatto che Laura ha messo Roy alle strette consegnandogli il nastro che documentava la relazione di sua moglie con il professore. Sebbene ciò possa essere considerato un gesto dettato solo dalla sua rabbia nei confronti di Joe, si può anche pensare che fosse il suo modo per togliere di mezzo il vero autore di “The Mirror Effect” e assicurarsi il successo.

Perché Wayne ha cercato di uccidere Roy?

Si può immaginare l’orrore che l’esperienza in Iraq ha causato alla mente di Wayne. Quando Joe gli ha dato la possibilità di ricominciare la sua vita lavorando come suo assistente, Wayne gli è stato immensamente grato. Era ancora più entusiasta alla possibilità di cancellare i ricordi traumatici dell’Iraq quando Joe gli ha dato delle pillole che promettevano proprio questo. Ha dovuto interrompere il trattamento sperimentale perché gli effetti collaterali si sono rivelati troppo forti, ma non serbava rancore nei confronti di Roy Wieder. Il fatto che la polizia abbia prontamente attribuito il crimine a Isaac ha evitato a Wayne di dover dimostrare la sua innocenza. Sapete come vanno le cose con i poliziotti e le persone che trovano facile da tormentare.

Le cose peggiorarono per Wayne quando Laura entrò nella sua mente e lo manipolò a suo piacimento. Con Roy che riapriva il caso, tutti finirono nuovamente sotto sospetto. Per impedire a Richard di rivelare la verità sul credito rubato, Laura giocò con la paura di Wayne. Al povero ragazzo, che si arrangiava come macellaio, fu detto che era sospettato perché nelle sue memorie Richard lo definiva l’assassino. Ma Laura non era interessata solo a Richard. Doveva porre fine alle indagini che minacciavano la sua reputazione. Il tentativo fallito di Wayne di investire Roy non solo dimostrava che Laura lo stava manipolando per fargli uccidere l’ex detective, ma il fentanil trovato nella sua auto indicava anche che era stata lei a spingerlo a uccidere Richard.

Richard non era mai stato un tossicodipendente, nemmeno nei momenti peggiori. Quindi, è improbabile che sia morto per overdose di fentanil. Il suo piano segreto doveva essere quello di manipolare Wayne per fargli commettere gli omicidi in modo da potersi lavare le mani. Anche se Wayne avesse detto la verità alla polizia, chi avrebbe creduto a uno come lui piuttosto che a una scienziata famosa come Laura?

Roy Freeman era il vero assassino?

Se l’Alzheimer porta via i ricordi, e i ricordi fanno una persona, allora l’Alzheimer porta via anche la persona? E se è così, il Roy Freeman che conosciamo è quello di prima, prima che commettesse un errore così grave da cambiarlo radicalmente. Senza i ricordi, l’istinto umano di Roy è quello di salvare la vita di Isaac, perché il suo istinto di poliziotto gli dice di credere all’uomo nel braccio della morte.

La sperimentazione scientifica che gli è stata fatta sembra avere successo, con i suoi ricordi che riaffiorano in flash troppo inquietanti per qualcuno che non li ricorda. Tutte le piste che segue sono enigmatiche, ma non sembrano corrispondere a qualcuno abbastanza violento da uccidere un uomo con la sua mazza da baseball autografata. L’unico che potrebbe in qualche modo avere senso come detentore della verità, se non è lui stesso l’assassino, è Jimmy Remis, il partner di Roy ai tempi. Da quando ha perso il lavoro a causa di un incidente causato dalla guida in stato di ebbrezza e i suoi ricordi sono svaniti, Roy ha perso i contatti con Jimmy. E l’uomo che conosce meglio è troppo gentile per essere sospettato di qualcosa che lo tormenta. Perché tutti i documenti legali erano firmati solo da Jimmy e non dal suo socio?

Quando si trova di fronte alla pistola di Jimmy, perché Roy è abbastanza determinato da trovare l’arma del delitto, Roy è combattuto tra il credere all’uomo che conosce ora e le accuse di Laura che hanno senso. Jimmy aveva bisogno di soldi per le cure di sua moglie, che, ammettiamolo, non erano coperte dal fondo sanitario del dipartimento. È del tutto plausibile che Jimmy ricattasse Laura con le minacce. Ma i ricordi di Roy non sono abbastanza gentili da tralasciare l’orrore quando tornano alla mente. Complimenti al suo medico, però.

Jimmy gli aveva detto che l’aveva fatto per lui prima di morire per il proiettile di Laura, ma non c’erano ancora abbastanza pezzi per ricostruire il quadro. Tutto torna in un poetico scherzo del destino, con una cornice rotta e pezzi di vetro che compongono un puzzle che nessuno può risolvere. Sotto c’è una foto di lui e sua moglie. E Diane, sua moglie, è la stessa donna che faceva la barista nel locale frequentato da Roy quando era poliziotto. Nel periodo in cui è iniziata la serie di omicidi di Laura, Joe era un vero Casanova e aveva una relazione piuttosto piccante con la sua paziente Diane. Laura preferiva non sporcarsi le mani. Quindi, tutto ciò che doveva fare era spingere Roy, alcolizzato, a uccidere la donna che gli aveva rovinato la vita. Roy ha concluso l’opera con una mazza da baseball sulla testa di Joe. Un crimine che il suo partner Jimmy lo ha aiutato a coprire come un buon amico.

Nel finale di Sleeping Dogs, le terribili conseguenze del ritorno dei ricordi di Roy sembrano confermare la visione di Richard sulla natura mutevole dei ricordi espressa nelle sue memorie. La nuova alba che i suoi ricordi riemergenti avrebbero dovuto portare si rivela una maledizione. L’assassino che Roy sta cercando è l’uomo che vede quando si guarda allo specchio.

Jeffrey Wright e Octavia Spencer nell’adattamento di Morte di un commesso viaggiatore

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Il regista di Till and Clemency, Chinonye Chukwu, dirigerà e co-adatterà con il premio Pulitzer Tony Kushner Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller, con il candidato all’Oscar Jeffrey Wright e la vincitrice dell’Oscar Octavia Spencer come protagonisti.

Jeffrey Wright interpreterà il leggendario ruolo di Willy Loman, mentre Octavia Spencer interpreterà Linda Loman.

L’opera teatrale in due atti, vincitrice del Premio Pulitzer del 1949, debuttò a Broadway nel febbraio 1949 e fu rappresentata per 742 volte. La storia è quella dell’anziano commesso viaggiatore Willy Loman, che cerca di sistemare la sua vita con la famiglia che ha sempre sminuito perché ha messo il lavoro al primo posto. L’opera, che vinse il Premio Pulitzer per la drammaturgia nel 1949 e il Tony Award come miglior opera teatrale, si concentra sui temi dell’infedeltà, della verità e del sogno americano. Ci sono stati innumerevoli adattamenti per la TV con Dustin Hoffman, Warren Mitchell e Brian Dennehy nei panni di Willy Loman. L’adattamento cinematografico del 1951 vedeva Frederic March nel ruolo di Willy ed è stato candidato a cinque premi Oscar.

Chukwu ha vinto il Sundance Film Festival Grand Jury Dramatic Prize per Clemency nel 2019, che ha poi ricevuto una nomination agli Independent Spirit per la migliore sceneggiatura.

Tony Kushner è stato candidato quattro volte all’Oscar per le sceneggiature non originali di Lincoln e Munich, per la sceneggiatura originale di The Fablemans e per il miglior film per quest’ultimo film diretto da Steven Spielberg.

Guy Pearce e Jack O’Connell in Ink, prossimo film di Danny Boyle

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Guy Pearce e Jack O’Connell puntano al prossimo film di Danny Boyle, Ink, di StudioCanal, con Pearce in lizza per interpretare il magnate dei media Rupert Murdoch.

Danny Boyle si è fatto un nome trasformando storie vere e intense in emozionanti esperienze cinematografiche, e il premio Oscar sembra aver trovato la prossima storia avvincente da adattare. Alcune fonti hanno riferito a Deadline che Boyle dirigerà Ink, un film di Studiocanal, Media Res e House Productions che ruota attorno all’ascesa dell’impero di Rupert Murdoch. Secondo fonti attendibili, il candidato all’Oscar Guy Pearce sarebbe in trattative per interpretare il magnate dei media e fondatore di NewsCorp, mentre Jack O’Connell sarebbe in trattative per interpretare Larry Lamb, che Murdoch assunse per dirigere il Sun quando lo acquistò nel 1969.

Un’esplosiva montagna russa cinematografica su un gruppo di visionari e disadattati che avevano un’idea per un nuovo tipo di informazione, che avrebbe dato alla gente ciò che desiderava e avrebbe cambiato il volto del mondo in cui viviamo oggi. James Graham, autore dell’opera teatrale originale, ha adattato la sceneggiatura e le riprese sono previste per questo ottobre.

Basato sull’opera teatrale di James Graham, il film segue le vicende del quotidiano in difficoltà di Murdoch, The Sun, che intende renderlo una fonte di informazione di riferimento e assume Lamb per dirigerlo. L’acquisto del giornale darebbe inizio a una rivalità di lunga data tra The Sun e The Mirror, portando all’ascesa dei tabloid britannici come li conosciamo oggi.

Danny Boyle produce con Tessa Ross e Michael Ellenberg. Il film riunisce Boyle e Ross dopo la loro collaborazione in The Millionaire. Tracey Seaward e Tonia Davis sono anche i produttori.

Jack O’Connell è reduce da 28 anni dopo, in cui è stato diretto proprio da Danny Boyle. Tornerà nel sequel già in produzione 28 anni dopo: The Bone Temple.

Tatiana Maslany affronta un terrore indicibile nel trailer di Keeper di Osgood Perkins

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NEON ha pubblicato il trailer completo di Keeper, l’ultimo film di Osgood Perkins, che si sta facendo un nome come maestro dell’horror moderno dopo titoli come The Blackcoat’s Daughter, I Am the Pretty Thing That Lives in the House, Longlegs e The Monkey.

Keeper è interpretato da Tatiana Maslany (She-Hulk: Attorney at Law, Orphan Black) e Rossif Sutherland (Possessor) e segue una coppia che “fugge per un romantico weekend di anniversario in una baita isolata. Quando Malcolm (Sutherland) torna improvvisamente in città, Liz (Maslany) si ritrova isolata e in presenza di un male indicibile che svela gli orribili segreti della baita”.

Il primo teaser mostrava diverse donne in luoghi diversi (e forse in diverse linee temporali) che guardavano verso la telecamera, prima che la situazione prendesse una piega molto cupa. Qui, abbiamo un po’ più di informazioni da scoprire, poiché il trailer si svolge dal punto di vista di Liz e Malcolm, entrambi apparentemente incerti sulla fiducia reciproca.

A giudicare dalla sinossi, sembra che il personaggio di Tatiana Maslany potrebbe scoprire che il suo fidanzato ha portato queste donne nella sua baita e le ha uccise o tenute prigioniere in modo che questa misteriosa entità possa portare a termine il lavoro.

Si prevede che Maslany tornerà nei panni di She-Hulk in Avengers: Doomsday, anche se nulla è stato confermato.

Scritto da Nick Lepard, Keeper è prodotto da Chris Ferguson e Jesse Savath di Oddfellows. Maslany; Marlaina Mah per Oddfellows; Noah Segal e Laurie May per Elevation Pictures; Brian Kavanaugh Jones; Fred Berger e Peter Micelli per Range Media Partners; John Hegeman e Vince Totino per Wayward Entertainment; e Bonner Bellew per Welcome Villain sono tutti produttori esecutivi.

“È stato girato durante lo sciopero [della Writers Guild], quindi non ho potuto scriverlo. Questo adorabile ragazzo canadese non sindacalizzato ha scritto questo film e abbiamo trovato una soluzione”, ha detto Perkins durante una recente intervista con IndieWire. “Sono riuscito a convincere Tatiana Maslany e Rossif Sutherland a realizzare un horror per adulti, una sorta di relazione sentimentale, ambientato più o meno in un unico luogo. È un film bellissimo, bellissimo. E Tatiana Maslany, che ovviamente è in “The Monkey” (Lois, la madre del protagonista), è semplicemente fantastica. È così infinita. Sono così fortunato ad averla.”

September 5 – La diretta che cambiò la storia arriva in prima tv su SKY e NOW

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Arriva in prima TV su Sky Cinema il thriller storico September 5 – La diretta che cambiò la storia, in onda mercoledì 20 agosto alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K.

Presentato in anteprima mondiale nella sezione “Orizzonti Extra” alla 81ª Mostra del Cinema di Venezia e candito all’Oscar 2025 per la Miglior Sceneggiatura Originale, September 5 – La diretta che cambiò la storia si distingue per la scelta di una prospettiva inedita: seguire la tragica vicenda del sequestro israeliano durante le Olimpiadi di Monaco del 1972 attraverso la sala di controllo di ABC Sports, guidata dal giovane produttore John Magaro (Geoffrey Mason) e dall’impareggiabile veterano Peter Sarsgaard (Roone Arledge). La pellicola, diretta da Tim Fehlbaum, presenta un linguaggio narrativo teso e attuale che riflette sul potere dei media in situazioni estreme.

La trama di September 5 – La diretta che cambiò la storia

Monaco di Baviera, 5 settembre 1972. Quando la troupe televisiva americana di ABC Sports si ritrova a seguire per caso un evento drammatico anziché una gara sportiva, scatta la diretta che inventa il concetto stesso di notizia live: un gruppo terroristico palestinese, Settembre Nero, irrompe nel villaggio olimpico e prende d’assalto la squadra israeliana. Con la vita degli ostaggi appesa a un filo, Geoff e Arledge orchestrano la copertura in tempo reale, tra dilemmi etici, scelte azzardate e la consapevolezza che il mondo sta cambiando: la cronaca non è più un genere, è diventata parte della storia.

James Gunn elenca i tre gruppi che governano il suo DCU

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James Gunn è stato recentemente intervistato da Rainn Wilson, il suo protagonista di Super, sulla rivista Interview Magazine e il co-presidente dei DC Studios ha toccato diversi argomenti interessanti, tra cui ciò che rende il DCU diverso dagli altri universi cinematografici.

Parlando di ciò che distingue il DCU dal MCU, James Gunn ha dichiarato: “È una mappa diversa. È un mondo in cui alcune forme di supereroi, che chiamiamo Metaumani, esistono da almeno 300 anni e fanno parte della nostra vita”.

Ha aggiunto: “Ma penso che stiamo raggiungendo un punto nel DCU in cui ci sono tre fazioni. Ci sono i Metaumani, i governi e poi le corporazioni. E le corporazioni sono altrettanto importanti. C’è la Luthor Corp., ci sono la Lord Tech, la Stagg Industries e la Wayne Enterprises, che sono le quattro grandi aziende che si contendono un altro tipo di dominio.” Gunn ha continuato spiegando: “E non sono corporazioni malvagie, in realtà. Sono solo corporazioni amorali.”

Nemmeno la Luthor Corp. è malvagia, nonostante Lex Luthor ne sia il capofila. “Le corporazioni in sé non sono malvagie. Le corporazioni sono amorali… Lex Luthor è un tipo piuttosto cattivo, anche se la sua corporazione ha fatto grandi cose. Luthor ha creato una batteria, che ha reso il funzionamento del mondo un processo molto più efficiente. Ha auto che funzionano in modo più efficiente, che sono migliori per l’aria pulita. Ha fatto cose davvero grandiose per il mondo, ed è questo il motivo della sua ossessione per Superman. Era considerato il più grande del mondo qualche anno fa, anche se c’erano i Metaumani, e poi è arrivato questo tizio con le fossette e un luccichio negli occhi in un costume ridicolo e lo ha fatto sentire una merda, quindi da allora è in un certo senso ossessionato da lui ed è diventato malvagio…”

Dunque, da una parte, ci sono i supereroi e i supercriminali, che si scontrano sempre in battaglie ad alto rischio. Dall’altro, i governi mondiali muovono i fili dietro le quinte, mentre le multinazionali miliardarie muovono i loro affari nell’ombra. Con Lord Tech che ora finanzia la Justice Gang, stiamo già assistendo a una sorprendente sovrapposizione tra questi gruppi.

Se le multinazionali possono finanziare una squadra di eroi, cosa impedisce al governo di fare lo stesso? Questo tipo di impostazione ricorda molto The Authority, un progetto che lo stesso James Gunn ha ammesso essere stato uno dei pezzi più difficili da incastrare nel suo puzzle DCU.

Zack Snyder prepara il prossimo progetto da regista, verso una direzione completamente nuova

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I fan di Zack Snyder attendevano con ansia notizie sul suo prossimo progetto, e ora abbiamo la conferma che il regista di Justice League è pronto a dirigere un film che sperava di vedere in produzione da oltre 20 anni.

Nonostante i fedeli sostenitori di #RestoreTheSnyderVerse sperino di vedere Snyder dietro la macchina da presa per un altro film basato sulla DC Comics, questo film segnerà un vero e proprio punto di svolta per il regista di titoli come Watchmen, 300, L’alba dei morti viventi e L’uomo d’acciaio.

Snyder inizierà le riprese del suo progetto preferito, The Last Photograph, il mese prossimo. Il film, un dramma bellico indipendente, vedrà protagonisti Stuart Martin e Fra Free, entrambi apparsi nei film di Rebel Moon. La produzione dovrebbe svolgersi in diverse location, tra cui Islanda, Colombia e Los Angeles.

Zack Snyder sta producendo anche con la sua partner creativa e moglie Deborah Snyder e Wesley Coller tramite la loro casa di produzione Stone Quarry. Anche Gianni Nunnari e la sua società di produzione Hollywood Gang Productions sono a bordo. Kurt Johnstad, storico collega di Snyder, ha scritto la sceneggiatura, basata su un racconto originale di Snyder. Hans Zimmer, Steven Doar e Omer Benyamin comporranno la colonna sonora.

La prima trama di The Last Photograph, prossimo film di Zack Snyder

La sinossi ufficiale recita: “Un ex agente della DEA deve tornare sulle montagne del Sud America per cercare i nipoti scomparsi, in seguito al brutale omicidio dei loro genitori diplomatici. Con l’aiuto di un fotografo di guerra tossicodipendente e in declino, l’unica persona ad aver visto il volto degli assassini, parte determinato a trovare i bambini e la verità, ma presto scopre di dover affrontare anche i fantasmi del suo passato. Il loro viaggio verso l’ignoto li allontana sempre di più dalla civiltà, mettendo in discussione tutto ciò in cui credono, mentre lentamente erode la distinzione tra reale e surreale.”

Il progetto ha subito alcuni cambiamenti significativi da quando Snyder ha iniziato a svilupparlo oltre vent’anni fa. L’ambientazione era l’Afghanistan, con la storia di un corrispondente di guerra che emerge come unico sopravvissuto a un attacco contro un gruppo di americani. Inizialmente erano stati scelti come protagonisti Christian Bale e Sean Penn.

“L’idea di prendere in mano la macchina da presa e semplicemente realizzare un film in modo intimo mi affascina molto”, ha dichiarato Snyder in una nota. “The Last Photograph è una meditazione sulla vita e sulla morte, che incarna alcune delle prove che ho vissuto nella mia vita e l’esplorazione di queste idee attraverso la creazione di immagini”.

Palm Royale: svelate le prime immagini della seconda stagione

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Apple TV+ ha svelato le prime immagini della seconda stagione di Palm Royale, la serie comedy nominata agli Emmy con protagonista e produttrice esecutiva Kristen Wiig, candidata agli Emmy e agli Oscar, e Laura Dern, vincitrice di Oscar ed Emmy. La prima stagione di Palm Royale è stata interpretata da un cast di attori famosi, tra cui Allison Janney, Ricky Martin, Carol Burnett, Josh Lucas, Leslie Bibb, Amber Chardae Robinson, Mindy Cohn, Julia Duffy e Kaia Gerber. La nuova stagione, composta da 10 episodi, farò il suo debutto il 12 novembre con il primo episodio, seguito da un episodio a settimana fino al 14 gennaio 2026.

Palm Royale è una vera e propria storia di emarginazione che segue Maxine Dellacorte (interpretata da Kristen Wiig) nel tentativo di assicurarsi un posto al tavolo più esclusivo d’America: l’alta società di Palm Beach. Mentre Maxine cerca di superare quella linea invalicabile che separa chi ha tutto da chi non ha nulla, la serie pone le stesse domande che ancora oggi ci lasciano perplessi: Quanto di te stesso sei disposto a sacrificare per ottenere quello che ha qualcun altro? Palm Royale è una testimonianza di tutti gli outsider che lottano per garantirsi la loro opportunità di emergere e appartenere veramente a se stessi.

La trama della seconda stagione di Palm Royale

Nella seconda stagione, Maxine viene emarginata dalla società dopo uno scandaloso crollo nervoso in pubblico. Dovrà attingere alla sua profonda intelligenza e astuzia per dimostrare una volta per tutte che non solo appartiene a quel mondo, ma che potrebbe anche avere ciò che serve per governare questa città. Lungo il percorso scoprirà verità inconfessabili e capirà finalmente su cosa si fonda veramente questa città… segreti, bugie e qualche reato occasionale.

Attualmente disponibile in streaming su Apple TV+, la prima stagione di Palm Royale ha ricevuto 11 nomination agli Emmy, tra cui Miglior serie comica, Miglior attrice protagonista in una serie comica (Kristen Wiig) e Miglior attrice non protagonista in una serie comica (Carol Burnett), inoltre ha vinto l’Emmy per la Miglior sigla originale.

Prodotto da Apple Studios, Palm Royale è scritto, prodotto e diretto da Abe Sylvia per Aunt Sylvia’s Moving Picture Company. La serie è prodotta da Dern e Jayme Lemons per Jaywalker Pictures, Wiig e Katie O’Connell Marsh.

Locked – In Trappola, spiegazione del finale: perché William sta cercando di uccidere Eddie?

Il finale di Locked – In Trappola è un momento sorprendentemente ottimista di crescita personale per Eddie, interpretato da Bill Skarsgård, dopo una trama piuttosto cupa. Locked – In Trappola è incentrato su Eddie, un criminale di strada che ha dato per scontata la sua famiglia. Mentre cerca di racimolare abbastanza soldi per riparare il suo furgone, Eddie finisce chiuso in un’auto di lusso che intendeva rubare. L’auto si rivela essere un modello avanzato controllato a distanza dal malvagio William, che cerca di sfogare la sua rabbia verso il mondo su Eddie. Adattamento del film argentino 4×4, Locked – In Trappola è ambientato in gran parte all’interno dell’auto con Eddie.

Man mano che il film procede, vengono rivelati ulteriori dettagli su William e sul motivo per cui vuole scagliarsi contro il mondo, spiegando infine perché ha intrappolato Eddie nella sua auto. Tutto culmina in un finale cupo ma appagante, con Eddie che alla fine ha la meglio su William in un momento cruciale della trama. Questo si ricollega ai temi comuni del film, evidenziati dalla crescita e dal destino finale sia di Eddie che di William. Ecco cosa succede nel finale di Locked – In Trappola e come questo rafforza i temi del film.

Perché William tortura Eddie in Locked – In Trappola

Eddie è vittima di un tempismo sfavorevole in Locked, poiché è lo sfortunato che cade nella trappola di William. Come Eddie (e il pubblico) scoprono lentamente nel corso di Locked, William è un medico ricco che vive una vita lussuosa rispetto alla realtà cruda in cui si trova Eddie. William alla fine rivela di aver avuto una figlia uccisa durante una rapina. Sviluppando un odio profondo per i criminali e morendo di una malattia terminale, William ha fatto in modo che la sua auto telecomandata fosse lasciata aperta in un parcheggio pubblico, nella speranza di attirare qualcuno da torturare.

La sua intenzione era quella di tormentare chiunque fosse finito nell’auto, vendicandosi del sistema su un povero criminale sfortunato. Questo finisce per essere Eddie, la cui disperata ricerca di denaro lo porta a entrare nell’auto e a rimanere immediatamente chiuso dentro. La personalità suprematista di William e il suo giudizio su coloro che sono “al di sotto” di lui diventano più evidenti durante le sue conversazioni con Eddie. È più inquietante che se William avesse preso di mira Eddie per un motivo specifico, poiché conferisce un tocco imprevedibile e pericoloso ai metodi brutali di William.

Come Eddie fugge dall’auto di William in Locked – In Trappola

Bill Skarsgård nel film Locked - In Trappola
Cortesia di © The Avenu

Eddie sfrutta la sua unica occasione per ribaltare la situazione a danno di William

Nonostante tutti i suoi sforzi, Eddie non riesce a trovare da solo un modo per uscire dall’auto di William. Deve invece aspettare il momento ideale per sorprendere William, concedendosi una finestra molto piccola per fuggire. Tutti i tentativi di Eddie di trovare un punto debole nell’auto falliscono, portando William a procedere con la parte finale del piano: portare Eddie nel bosco per sbarazzarsi di lui. Sebbene le misure di sicurezza dell’auto impediscano a Eddie di trovare una via d’uscita da solo, egli individua un vantaggio: il comando dell’accensione dell’auto.

Distraendo William, Eddie riesce ad attivare l’interruttore proprio mentre William sta per imboccare una strada tortuosa di montagna. Tutta la tecnologia avanzata del mondo non può salvare l’auto di William dai gravi danni causati dall’incidente che ne segue, un modo sorprendente ma efficace per Eddie di avere la meglio su William. Il vetro antiproiettile finisce per essere la rovina di William, poiché il colpo di pistola sparato durante l’incidente rimbalza fino a colpirlo mortalmente. È un modo intelligente per il film di dare a William ciò che si merita, poiché la sua stessa sicurezza nel proprio vantaggio lo porta alla rovina.

Cosa succede a Eddie dopo che è fuggito da William in Locked

Bill Skarsgård in Locked - In Trappola Photo-Courtesy-Of-The-Avenu
Cortesia di © The Avenu

Il climax di Locked – In Trappola vede Eddie, interpretato da Bill Skarsgård, riuscire a malapena a fuggire dai rottami in fiamme dell’auto di William, lasciando il cattivo morto a bruciare. Eddie ha trascorso tutto il film Locked riflettendo sui suoi fallimenti come padre di sua figlia Sarah, cosa che la sua famiglia gli ha ripetutamente rimproverato prima che rimanesse intrappolato nell’auto di William. Anche William spesso sminuisce le capacità di Eddie come genitore. Il film rende questo tema particolarmente chiaro quando William usa il suo autocontrollo sull’auto per quasi investire Sarah.

La grande crescita di Eddie nel film è quella di smettere di dare per scontate le sue responsabilità di genitore, vendendo il suo furgone e comprando una bicicletta per Sarah come segno della sua volontà di essere presente nella sua vita. Questo conferisce al finale di Locked un aspetto edificante che contrasta con il tono altrimenti cupo del film. Locked è una lezione di moralità per Eddie, che lo costringe a confrontarsi con ciò che è disposto a fare per stare con la sua famiglia. Anche se il rapporto di Eddie con sua figlia sembra essere stato riaffermato, non si sa come andranno le cose tra Eddie e la madre di Sarah.

Chi altro uccide William in Locked – In Trappola?

Mentre Eddie riesce a sfuggire alla morsa di William e a sopravvivere agli eventi di Locked, William ha altri due obiettivi che non sono così fortunati. Le vittime senza nome sono una coppia di criminali di strada che Eddie incontra mentre William guida l’auto a distanza. Dopo averli trovati mentre aggredivano un altro cittadino, William usa l’auto per investirli. Mentre il primo viene investito rapidamente e ucciso in modo inglorioso dall’auto, il secondo criminale riesce quasi a sfuggire a William.

Nonostante le suppliche di Eddie, William usa l’auto per inchiodare il criminale a una recinzione e schiacciarlo in modo raccapricciante. È un momento brutale che sottolinea la vera pericolosità di William. Il fatto che William citi spesso la Bibbia o faccia riferimento alla sua esperienza di medico mentre tortura e uccide persone “inferiori a lui” dimostra che non è un uomo con cui Eddie può ragionare. Anche quando le sue minacce si trasformano gradualmente in suppliche di pietà, William si conferma una minaccia reale. Questo rende Eddie, che altrimenti sarebbe un personaggio ambiguo, più facile da identificare per il pubblico ed esalta la minaccia rappresentata da William.

Il vero significato del finale di Locked – In Trappola

Bill Skarsgård in Locked - In Trappola Photo-Courtesy-Of-The-Avenu
Cortesia di © The Avenu

Locked – In Trappola tratta in definitiva due temi, uno per ciascuna delle storie di Eddie e William. Per Eddie, il nucleo del suo arco narrativo è imparare ad accettare la responsabilità delle proprie azioni. Finalmente in una situazione dalla quale non può uscire con le parole, Eddie inizialmente fatica a fare qualsiasi cosa. Tuttavia, è in grado di sopportare il dolore per rivedere sua figlia, trovando un modo per ribaltare la situazione a danno di William, ma dimostrando lungimiranza e pazienza nell’usarlo. Eddie viene ricompensato per la sua crescita personale e la realizzazione del suo potenziale, sfuggendo a William e ricongiungendosi con Sarah nei momenti finali emozionanti di Locked.

D’altra parte, William è un mostro tragico nella narrazione. La sua rabbia comprensibile verso il mondo per la morte della figlia si è trasformata in qualcosa di vile. La prospettiva della strada in Locked – In Trappola è desolante, con Eddie che esprime la sua convinzione che la classe inferiore sia calpestata e ignorata dalla classe superiore, un’accusa che William respinge e abbraccia per il proprio potere immaginario. William è uno specchio oscuro di una società che vede gli altri come parassiti, rendendo il suo destino in Locked un potente promemoria che l’odio che alimenta quella furia non ha altro che fini distruttivi.

Masters of the Universe: Alison Brie anticipa una relazione “interessante” tra Evil-Lyn e Skeletor

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La produzione di Masters of the Universe si è ufficialmente conclusa a giugno e, dopo una valanga di foto dal set trapelate, l’entusiasmo sta lentamente crescendo, mentre i fan attendono con ansia il primo trailer o un dietro le quinte per la rivisitazione live-action del classico cartone animato degli anni ’80.

Tra le scelte di casting più chiacchierate c’è quella di Alison Brie nel ruolo dell’astuta strega Evil-Lyn. Durante il tour stampa per il suo prossimo film horror Together, l’attrice di Community ha lasciato intendere qualcosa di allettante sul suo nuovo ruolo da cattiva, dando ai fan quel tanto che basta per alimentare l’attesa senza rovinare nulla.

Parlando con HeyUGuys, Brie ha anticipato l'”interessante” rapporto tra Evil-Lynn e Skeletor, affermando: “Ero incredibilmente entusiasta di farne parte. Non ho mai interpretato un vero cattivo prima d’ora. Ho interpretato esseri umani con tratti malvagi, ma Evil-Lyn è così deliziosamente malvagia, si diverte tantissimo. E adoro il suo rapporto con Skeletor. È molto interessante. Quindi tutti questi aspetti hanno reso il ruolo davvero divertente da interpretare e non vedo l’ora che la gente lo veda. Penso che le generazioni cresciute guardando He-Man lo adoreranno e penso che sarà davvero divertente presentarlo alle generazioni più giovani”.

alison-brie-instagram

Nella classica tradizione di Masters of the Universe, Evil-Lyn è spesso raffigurata come la donna più intelligente e capace, il braccio destro di Skeletor. Una potente strega, è spesso al centro dei suoi piani per conquistare Eternia, maneggiando la magia con abilità e precisione.

Eppure, la lealtà non è mai stata il suo forte. Spinta dalle sue ambizioni, Evil-Lyn escogita spesso piani segreti, complottando per rovesciare un giorno Skeletor e prendere il potere per sé. Questa duplice natura la rende sia un’alleata inestimabile che una minaccia perpetua.

In alcune versioni della storia, la loro dinamica è ulteriormente arricchita da un tragico retroscena, suggerendo che Evil-Lyn possa ancora nutrire sentimenti persistenti per l’uomo che Skeletor era un tempo, prima di diventare il temibile cattivo che i fan conoscono oggi.

Il live action di Masters of the Universe

La versione live-action della classica serie animata vedrà protagonista Nicholas Galitzine, ma anche la partecipazione di Morena Baccarin nel ruolo della Strega, e di James Purefoy e Charlotte Riley nei ruoli dei genitori di Adam, Re Randor e la Regina Marlena, insieme ad Alison Brie (GLOW, Community) nel ruolo del braccio destro di Skeletor, Evil-Lyn, Idris Elba (Thor, Luther) in quello di Man-At-Arms e Jared Leto (Morbius, Blade Runner 2049) in quello di Skeletor stesso. Nel frattempo, Sam C. Wilson (House of the Dragon) interpreterà Trap Jaw, con Kojo Attah (The Beekeeper) nei panni di Tri-Klops e Jon Xue Zhang (Eternals) nei panni di Ram-Man.

Dopo numerose false partenze, Netflix era pronta a sviluppare un lungometraggio tratto dall’amata serie animata già nel 2022, ma all’inizio di quest’anno abbiamo saputo che anche l’ultimo tentativo di far decollare il progetto era fallito.

Tuttavia, in seguito avremmo appreso che Amazon/MGM Studios aveva acquisito il film, con il regista di Bumblebee, Travis Knight, in trattative per la regia. L’uscita del film è ora prevista per il 5 giugno 2026. Chris Butler ha riscritto la sceneggiatura da una bozza iniziale di David Callaham (Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli). In precedenza, la regia era stata affidata ai fratelli Nee (La città perduta).

Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch saranno i produttori, insieme a DeVon Franklin. Masters of the Universe arriverà nelle sale il 5 giugno 2026.

Selina Kyle di Zoe Kravitz potrebbe non tornare in The Batman Parte II

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The Batman si è concluso con il Cavaliere Oscuro e Selina Kyle che si separano. Mentre Catwoman si lascia Gotham alle spalle, Batman giura di infondere speranza nella sua città, piuttosto che vendicarsi dei suoi criminali.

In The Penguin, Selina scrive alla sorellastra, Sofia Gigante, che si è ritrovata rinchiusa all’Arkham State Hospital. Questa corrispondenza sembrava un punto della trama che avremmo visto ulteriormente esplorato nella seconda stagione di The Penguin o in The Batman Parte II, anche se quest’ultimo sembra improbabile in base a una nuova indiscrezione.

Secondo Jeff Sneider (@TheInSneider), “Al junket di Una scomoda circostanza – Caught Stealing della scorsa settimana, gli addetti stampa hanno chiesto ai giornalisti di non fare domande a Zoë Kravitz su The Batman Part II perché ‘non c’è e non sa nulla’, secondo una fonte.”

“Non si sa se sia vero, perché sappiamo tutti che gli addetti stampa mentono, ma questa è la voce che circola. Lo dico e basta! Non sparate al messaggero.”

Selina Kyle potrebbe non tornare nel sequel di The Batman

Come sottolinea Sneider, gli addetti stampa mentono, e questo potrebbe essere stato solo un modo per evitare che il junket venisse dirottato da un flusso infinito di domande sul previsto ritorno di Catwoman nel sequel di The Batman. Tuttavia, è anche possibile che il regista Matt Reeves non sia riuscito a trovare un posto per il personaggio nella sua sceneggiatura e in quella di Mattson Tomlin.

Per molti aspetti, The Batman – Parte II non ha bisogno di Catwoman, dato che la sua storia ha raggiunto una conclusione ampiamente appropriata nel primo film (quanto a quella anticipazione su Sofia, mostra semplicemente che Selina è ancora là fuori da qualche parte, e probabilmente si sta rifacendo una vita). Non possiamo nemmeno escludere la possibilità che i DC Studios abbiano i loro piani per la femme fatale nel DCU.

The Brave and the Bold inizierà con un Batman esperto che scopre di avere un figlio di 10 anni, Damian. Ciò significa che probabilmente ha incontrato Catwoman, e se lei è destinata a entrare nel film dei DC Studios – e nel DCU in generale – allora potrebbe aver costretto Reeves ad abbandonare Selina.

The Batman Part II uscirà nelle sale il 1° ottobre 2027.

I Duffer Brothers, creatori di Stranger Things, sotto contratto con Paramount

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I Duffer Brothers, Matt e Ross, noti per aver creato il colosso Netflix Stranger Things, sono ufficialmente in affari con Paramount.

La coppia si separa da Netflix per stipulare un ampio accordo esclusivo quadriennale per progetti cinematografici, televisivi e di streaming di Paramount. L’accordo, che dovrebbe concentrarsi su film “ambiziosi” e “di grande portata”, entrerà in vigore dopo la conclusione dell’attuale accordo con Netflix nell’aprile 2026. I progetti futuri saranno sviluppati attraverso la loro società di produzione, Upside Down Pictures, guidata dai fratelli e dalla loro socia produttrice e presidente della società, Hilary Leavitt.

“Non potremmo essere più entusiasti di unirci alla famiglia Paramount”, hanno dichiarato Matt e Ross Duffer in una nota. “Partecipare a questa missione non è solo emozionante, è la realizzazione di un sogno che dura da una vita. E farlo in uno studio con una storia così gloriosa a Hollywood è un privilegio che non prendiamo alla leggera. Siamo anche entusiasti di riunirci con i nostri amici Cindy [Holland] e Matt [Thunell], che sono stati tra i primissimi a credere in noi e in una piccola e insolita sceneggiatura che abbiamo scritto, che poi è diventata “Stranger Things”. Ci hanno dato una possibilità nel 2015 e ci stanno dando una possibilità di nuovo: non vediamo l’ora di creare nuove storie insieme.”

Come indicato nella loro dichiarazione, l’operazione riunisce i Duffer Brothers con Cindy Holland, la nuova responsabile dello streaming di Paramount, che ha dato il via libera a Stranger Things su Netflix, e Matt Thunell, presidente di Paramount Television, che ha anche lavorato con i fratelli presso la piattaforma di streaming. La coppia lavorerà anche con Josh Greenstein e Dana Goldberg, che condividono i ruoli creativi di film e serie TV presso Paramount. La loro assunzione, che arriva poco dopo la fusione da 8 miliardi di dollari di Paramount con Skydance, rientra nell’obiettivo del presidente e CEO dell’azienda David Ellison di essere “il primo punto di riferimento per registi e artisti in cerca di una casa creativa che promuova il loro lavoro e lo amplifichi a livello globale”.

Guarda il trailer di Stranger Things 5 dei Duffer Brothers

“Ho avuto il privilegio di conoscere Matt e Ross per oltre un decennio e di lavorare con loro dai loro esordi fino al loro meritato successo globale. Abbiamo visto in prima persona la loro straordinaria visione creativa e il loro eccezionale talento per la narrazione”, ha affermato Holland. “Non potremmo essere più entusiasti di riunirci e di dar loro il benvenuto in Paramount.”

Dana Goldberg, co-presidente di Paramount Pictures e presidente di Paramount Television, e Josh Greenstein, co-presidente di Paramount Pictures e vicepresidente di Platform, hanno aggiunto: “Siamo entusiasti che gli incomparabili fratelli Duffer si uniscano alla nostra famiglia Paramount. Il loro talento unico nel creare storie e mondi che plasmano la cultura li distingue, e questa partnership è un ottimo esempio della nuova Paramount in azione: i nostri settori cinema, televisione e streaming uniti per offrire a Matt e Ross tutta la potenza delle nostre piattaforme per raccontare le loro storie migliori e più ambiziose di sempre.”

Questa notizia, trapelata la scorsa settimana, arriva mentre i Duffer Brothers si preparano per la quinta e ultima stagione di “Stranger Things” su Netflix. Al completamento del loro accordo con Netflix, i Duffer rimarranno coinvolti in “Stranger Things” e negli altri progetti di sviluppo in corso.

“Il nostro periodo a Netflix è stato incredibile. Ted [Sarandos], Bela [Bajaria] e Peter [Friedlander] ci hanno dato il tipo di libertà creativa e il supporto che gli artisti sognano ma che raramente ricevono. Dopo un decennio, sono diventati una famiglia”, hanno continuato i Duffer. “Siamo entusiasti di continuare a collaborare, non solo per l’imminente uscita di ‘Stranger Things 5‘, ma anche per le serie che siamo profondamente orgogliosi di produrre, tra cui ‘Something Very Bad Is Going to Happen’ e ‘The Boroughs’. E non vediamo l’ora di costruire insieme il futuro di ‘Stranger Things’: ci sono molte altre storie da raccontare oltre a Hawkins e non vediamo l’ora di condividerle”.

Black Widow: nella prima versione, il personaggio di Dreykov era un pedofilo

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Ray Winstone ha interpretato il malvagio supervisore della Red Room, Dreykov, in Black Widow del 2021. Pur essendo ben lontano dall’essere il cattivo più memorabile dell’MCU, l’attore aveva del materiale di tutto rispetto con cui cimentarsi ed è apparso in alcune scene di grande impatto al fianco di Scarlett Johansson.

Tuttavia, sembra che queste scene siano impallidite in confronto a ciò che ha girato prima delle riprese aggiuntive imposte dallo studio. L’attore ha precedentemente descritto quell’esperienza come “devastante” e ha parlato dei suoi problemi con Black Widow durante la sua apparizione al Sarajevo Film Festival.

“Si tratta solo di vendere i biglietti”, ha esordito Winstone, condividendo la sua valutazione dello stato attuale di Hollywood. “Vediamo cosa sta succedendo a Hollywood con la Marvel e tutto il resto. C’è spazio per questo, ed è divertente, ma distoglie dalla realizzazione di film culturali, che sono i migliori per gli attori, [e] offrono ruoli davvero validi.”

“Sta diventando sempre più difficile”, ha continuato. “Se non sei sui social media ora, potrebbero anche non prenderti in considerazione per un film perché vogliono una fanbase che lo accompagni.”

Dreykov era un personaggio molto più controverso

Raccontando la sua esperienza ai Marvel Studios, Winstone ha detto: “Ho lavorato con questa straordinaria regista, Cate Shortland, e abbiamo lavorato su come sarebbe stato il mio personaggio. Era come un pedofilo che si aggirava tra tutte queste ragazze, e loro diventavano delle Vedove Nere. Venivamo applauditi sul set. È stata probabilmente la cosa migliore che abbia fatto da molto tempo.”

Ha aggiunto: “Poi torno a casa dopo aver finito il lavoro e ricevo una chiamata che mi dice che dobbiamo fare delle riprese aggiuntive. Dico: quante scene? [Cate] risponde ‘tutte’. Così le ho detto di cambiare [attore], ma ero sotto contratto, quindi ho dovuto farlo io. Torno indietro, mi sistemano i capelli, mi mettono il costume, e non ci riesco. L’avevo già fatto.”

“Ho pensato: ‘Non lo faccio più. L’ho già fatto. Ecco come andrà'”, ha ammesso Winstone. “Questo è un rifiuto, sai? Non c’è niente di peggio che fare qualcosa, abbandonarla e poi sentirsi dire che non è giusta.”

Non è difficile capire perché sia stata un’esperienza demoralizzante per l’attore, e Black Widow si è rivelato un film piuttosto controverso. Ha ottenuto il 79% di giudizi positivi su Rotten Tomatoes, ma l’uscita durante la pandemia ha fatto sì che incassasse solo 379,8 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Dreykov, interpretato da Winstone, è stato ucciso in Black Widow, mentre la figlia del suo personaggio, Taskmaster, è stata colpita alla testa dopo solo un paio di scene in Thunderbolts*, uscito lo scorso maggio.

Fallout Stagione 2: il trailer presentato alla Gamescom

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Alla Gamescom, il più grande evento videoludico al mondo, Prime Video ha presentato in anteprima il teaser trailer della serie di successo globale acclamata dalla critica, Fallout Stagione 2. 

Durante la diretta globale dell’Opening Night Live della Gamescom, è stato inoltre rivelato che l’attesissima nuova stagione debutterà il 17 dicembre 2025, gli otto episodi verranno rilasciati settimanalmente fino al finale di stagione previsto per il 4 febbraio 2026.

Fallout è prodotta da Kilter Films, con Jonathan Nolan e Lisa Joy come executive producer. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono executive producer, creatori e showrunner. Ad oggi, la prima stagione di Fallout ha totalizzato oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo, classificandosi tra i tre titoli più visti di sempre sulla piattaforma.

I nuovi episodi ricominciano dall’epico finale della prima stagione e trasporteranno il pubblico in un viaggio attraverso il deserto del Mojave fino alla città post-apocalittica di New Vegas. La seconda stagione debutterà in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Davanti a una folla di oltre cinquemila partecipanti alla Gamescom, Nolan, Robertson-Dworet e le star della serie Ella Purnell e Aaron Moten hanno offerto uno sguardo approfondito sulle sfide della seconda stagione e sul percorso che attende i personaggi amati dal pubblico: Lucy, Maximus e il Ghoul.

Insieme, hanno sorpreso il pubblico svelando il teaser trailer della serie che ha mostrato un nuovo componente del cast, Justin Theroux nel ruolo di Robert House, e ha svelato per la prima volta al pubblico uno dei predatori post-apocalittici più terrificanti dell’universo di Fallout: il Deathclaw.

Basata su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, Fallout racconta la storia di chi ha tutto e di chi non ha nulla in un mondo in cui ormai non è rimasto quasi più niente. Duecento anni dopo l’apocalisse, i pacifici abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nella landa infernale radioattiva che i loro antenati avevano abbandonato. Con sorpresa, scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, follemente bizzarro e profondamente violento.

La serie è interpretata da Ella Purnell (Yellowjackets, Sweetpea), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà, Father Stu), Walton Goggins (The White Lotus, The Righteous Gemstones), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Moisés Arias (Il re di Staten Island) e Frances Turner (The Boys).

Fallout è prodotta dalla Kilter Films e vede Jonathan Nolan, Lisa Joy e Athena Wickham come executive producer. Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner figurano come executive producer, creatori e showrunner. Todd Howard di Bethesda Game Studios è executive producer insieme a James Altman per Bethesda Softworks. La serie è prodotta da Amazon MGM Studios e Kilter Films, in collaborazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks.

Harry Potter, la serie svela i Weasley: ecco Fred, George, Percy e Ginny!

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Ecco a voi i ragazzi Weasley! Con le riprese della serie Harry Potter della HBO ora in pieno svolgimento presso i Leavesden Studios della Warner Bros. nel Regno Unito, è stato rivelato il casting per i fratelli di Ron Weasley: Fred, George, Percy e Ginny.

Tristan Harland interpreterà Fred Weasley, Gabriel Harland George Weasley, Ruari Spooner Percy Weasley e Gracie Cochrane Ginny Weasley. Guardate una foto di tutti i bambini Weasley, incluso Alastair Stout Ron, insieme qui sotto.

Credit HBO / Everett Collection via Variety

HBO ha recentemente svelato la prima apparizione del giovane esordiente Dominic McLaughlin nei panni di Harry Potter e in seguito ha mostrato un barbuto Nick Frost nei panni di Rubeus Hagrid.

Accanto a McLaughlin nei panni di Harry Potter e Stout nei panni di Ron, Arabella Stanton interpreta Hermione Granger. Il giovane trio è stato selezionato tra oltre 30.000 attori che si sono presentati ai provini lo scorso autunno.

Cosa sappiamo della serie HBO su Harry Potter

Il cast principale include anche John Lithgow nel ruolo di Albus Silente, Janet McTeer nel ruolo di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu nel ruolo di Severus Piton, Katherine Parkinson nel ruolo di Molly Weasley, Lox Pratt nel ruolo di Draco Malfoy, Johnny Flynn nel ruolo di Lucius Malfoy, Leo Earley nel ruolo di Seamus Finnigan, Alessia Leoni nel ruolo di Parvati Patil, Sienna Moosah nel ruolo di Lavender Brown, Bertie Carvel nel ruolo di Cornelius Fudge, Bel Powley nel ruolo di Petunia Dursley e Daniel Rigby nel ruolo di Vernon Dursley. Lunedì sono stati rivelati anche altri nomi: Rory Wilmot nel ruolo di Neville Paciock, Amos Kitson nel ruolo di Dudley Dursley, Louise Brealey nel ruolo di Madama Rolanda Hooch e Anton Lesser nel ruolo di Garrick Ollivander.

Le riprese della prima stagione dovrebbero durare fino alla primavera del 2026, mentre la produzione della seconda stagione inizierà pochi mesi dopo. Ognuno dei sette libri di “Harry Potter” costituirà un’intera stagione.

La serie debutterà nel 2027 su HBO e HBO Max (ove disponibile) ed è guidata dalla showrunner e sceneggiatrice Francesca Gardiner (“Queste oscure materie”, “Killing Eve”) e dal regista Mark Mylod (“Succession”). Gardiner e Mylod sono produttori esecutivi insieme all’autrice della serie J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV, e David Heyman di Heyday Films. La serie di “Harry Potter” è prodotta da HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television.

Peacemaker: James Gunn rivela un finale alternativo della Stagione 1 che avrebbe “ucciso” un personaggio importante

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A parte la scomparsa del malvagio padre di Chris Smith, Auggie, interpretato da Clemson Murn e di alcuni personaggi secondari chiave, la prima stagione di Peacemaker si è conclusa con tutti i personaggi principali ancora in vita (anche se un po’ provati), ma questo non sarebbe potuto accadere se James Gunn si fosse attenuto al suo piano originale.

Nell’ultimo episodio del Peacemaker Podcast, a Gunn è stato chiesto dall’attrice di Emilia Harcourt, Jennifer Holland, se esistessero versioni della sceneggiatura in cui i personaggi principali morissero. “Harcourt è stata presa in consegna da Goff. C’era una battuta più pronunciata in cui Goff era innamorato di Peacemaker, e Peacemaker era innamorato di Harcourt. La tiene in vita e rimane con Harcourt anche se lei è stata presa in consegna da Goff.”

Con “presa in consegna da Goff“, presumiamo che Gunn intenda che la coscienza di Harcourt è stata sostituita dalla Farfalla che controllava il senatore Royland Goff. Ciò avrebbe essenzialmente portato alla morte di Harcourt, poiché non c’è modo di ripristinare la psiche originale una volta che un parassita alieno prende il sopravvento.

“Quando dico che l’ho cambiato, erano solo delle linee guida su cui cercavo di capire le cose”, ha aggiunto Gunn. “Non era una sceneggiatura completamente scritta. Ma in quella versione, la seconda stagione avrebbe visto Goff nei panni di Harcourt.”

Peacemaker 2Peacemaker torna per la sua seconda stagione questa settimana e le recensioni sono state molto positive (97% su Rotten Tomatoes).

“La gente si sta rendendo conto che la seconda stagione di Peacemaker riguarda due dimensioni, e questo è davvero il fulcro della serie”, ha spiegato Gunn a Rolling Stone in una recente intervista. “Ma non è che uno di questi sia il vecchio DCEU e l’altro il DCU. Questo viene affrontato in modo diverso, molto diretto in una stagione in cui quasi tutto nella prima stagione è canonico e alcune cose non lo sono. E infatti, ho fatto un podcast con [gli attori] Steve Agee e Jen Holland. E abbiamo fatto ogni episodio di Peacemaker, e in quegli episodi parlo di cosa è canonico e cosa non lo è. In pratica, ritaglio piccoli dettagli dalla prima stagione di Peacemaker che non sono canonici, come Aquaman. Ma la maggior parte del materiale è canonico.”

“La nuova stagione segue Christopher ‘Chris’ Smith, alias Peacemaker, il supereroe vigilante che lotta per riconciliare il suo passato con il suo ritrovato scopo, continuando a prendere a calci i giusti malfattori nella sua folle ricerca di pace a ogni costo.

Nella seconda stagione, Peacemaker scopre un mondo alternativo in cui la vita è tutto ciò che desidera. Ma questa scoperta lo costringe anche ad affrontare il suo passato traumatico e a prendere in mano il futuro.”

Mahershala Ali Will non presterà la voce a Blade in Marvel Zombies

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L’imminente spin-off di What If…? della Marvel Animation, Marvel Zombies, introdurrà una variante multiversale davvero unica: Blade Knight. Il Daywalker ha in qualche modo ereditato il ruolo di Moon Knight da Marc Spector, e ci si aspettava che Mahershala Ali prestasse la voce al personaggio.

Beh, ComicBook.com ha confermato che Todd Williams (The Chicago Code) interpreterà Blade Knight. È interessante notare che in precedenza aveva sostituito Ali come voce di Titano nella serie TV animata Invincible di Prime Video.

Mentre Mahershala Ali ha avuto un breve cameo vocale in Eternals del 2021, il film da solista del Daywalker rimane bloccato nel limbo dopo essere stato annunciato al Comic-Con oltre sei anni fa. Immaginavamo che l’intenzione fosse quella di farci incontrare Blade, il premio Oscar, prima della messa in onda di Marvel Zombies, anche se non è più chiaro se Ali avrebbe mai ripreso il ruolo in questa serie.

Marvel Zombies: anticipata l’uscita su Disney+

Se il film di Blade non dovesse concretizzarsi, il lavoro di Ali nel MCU potrebbe ridursi alla confusa e irrisolta scena post-credit di Eternals. Tuttavia, il nostro ultimo aggiornamento sul reboot a lungo rimandato è stato ampiamente positivo.

“Non volevamo semplicemente mettere un vestito di pelle ad [Ali] e farlo iniziare a uccidere vampiri”, ha recentemente dichiarato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sul motivo per cui le sceneggiature di Michael Starrbury, Nic Pizzolatto, Michael Green e altri non sono state presentate alle telecamere. “Doveva essere unico e cadeva proprio nel momento in cui abbiamo iniziato a tirarci indietro e a dire ‘accetta solo ciò che è incredibilmente fantastico’, e all’epoca non era così fantastico.”

“E non ci sentivamo, come spesso accade, di poter iniziare con una buona sceneggiatura e renderla fantastica attraverso la produzione”, ha ammesso. “Non eravamo sicuri di poterlo fare con ‘Blade’ e non volevamo fare lo stesso con Mahershala e non volevamo farlo con noi.” “Ce n’erano tre o quattro, due che erano del secondo periodo e non lo sono”, ha aggiunto il dirigente. “Siamo arrivati ai giorni nostri ed è su quello che ci stiamo concentrando.”

Chi recita in Marvel Zombies?

Il cast confermato di Marvel Zombies include Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Awkwafina (Katy), David Harbour (Red Guardian), Simu Liu (Shang-Chi), Randall Park (Jimmy Woo), Florence Pugh (Yelena Belova), Hailee Steinfeld (Occhio di Falco), Dominique Thorne (Ironheart), Iman Vellani (Ms. Marvel), Hudson Thames (Spider-Man) e Todd Williams in un ruolo misterioso.

Per quanto riguarda la trama, sappiamo solo che “Scarlet Witch che sarà “in prima linea nella nuova serie come una potente avversaria”. Verrà chiamata la Regina Morta, mentre Okoye “fungerà da cattiva secondaria e sarà a capo di un esercito di non morti, seguendo gli ordini di Scarlet Witch”.

Bryan Andrews dirige Marvel Zombies da una sceneggiatura di Zeb Wells. I produttori esecutivi includono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Dana Vasquez-Eberhardt, Wells e Andrews. Danielle Costa e Carrie Wassenaar sono le produttrici.

Marvel Zombies debutterà su Disney+ il 24 settembre.

Bella Ramsey nel cono d’interesse dei Marvel Studios

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Dopo l’acclamata interpretazione di Ellie nella seconda stagione di The Last of Us della HBO, abbiamo sentito da diverse fonti che Bella Ramsey è entrata nel cono di interesse dei Marvel Studios.

Non è chiaro se questo significhi che Bella Ramsey abbia effettivamente incontrato lo studio o che sia semplicemente nell’interesse dei vertici dello studio, ma l’attrice non ha voluto confermare nulla quando gli è stato chiesto delle voci e se fosse interessata a seguire Pedro Pascal nel MCU durante l’HBO Max Nominee Celebration Day.

“Non lo so”, ha risposto Ramsey. “Potrei essere Spider-Man. Tom Holland ha fatto un ottimo lavoro, però. Quindi forse hanno bisogno di un nuovo [supereroe] per me.” Ramsey stava chiaramente scherzando, e in realtà non ha visto molti film Marvel. Infatti, ha visto solo di recente il primo: uno dei film di The Amazing Spider-Man con Andrew Garfield.

“Era la prima volta che guardavo un film Marvel, ed è stato due o tre mesi fa. Incredibile”, ha detto Ramsey a proposito dell’uscita di Garfield nei panni dell’arrampicamuri. “L’ho adorato”. Ci sono alcuni importanti film del MCU all’orizzonte e non possiamo fare a meno di chiederci se Ramsey potrebbe essere in lizza per un ruolo nel prossimo reboot degli X-Men.

Bella Ramsey ha debuttato sulla scena nei panni della feroce Lyanna Mormont nella serie HBO Il Trono di Spade, prima di impressionare in film come Catherine Called Birdy, Requiem, His Dark Materials e Time.

Nonostante un finale di stagione teso e in sospeso, Ramsey tornerà nei panni di Ellie per la terza stagione di The Last of Us.

Cinque Secondi: il trailer del nuovo film di Paolo Virzì

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Vision Distribution ha presentato oggi il trailer, il poster e le prime immagini di CINQUE SECONDI, il nuovo film di Paolo Virzì, che ha come protagonisti Valerio Mastandrea, Galatea Bellugi, Ilaria Spada, Anna Ferraioli Ravel e Valeria Bruni Tedeschi, e sarà al cinema dal 30 ottobre con Vision Distribution.

Scritto da Paolo Virzì, Francesco Bruni e Carlo Virzì, CINQUE SECONDI è prodotto da Greenboo Production e Indiana Production, in associazione con Vision Distribution e Motorino Amaranto, in collaborazione con Sky e Playtime.

I produttori del film sono Marco Belardi (per Greenboo Production), Benedetto Habib, Fabrizio Donvito, Marco Cohen Daniel Campos Pavoncelli, Alessandro Mascheroni (per Indiana Production), Ester Ligori (per Motorino Amaranto).

La distribuzione è curata in Italia da Vision Distribution. In Francia, la distribuzione sarà gestita da PAN Distribution, mentre le vendite internazionali sono affidate a Playtime. PAN Distribution, Playtime e Indiana Production fanno parte del nuovo studio Pan EuropeoVuelta. CINQUE SECONDI sarà al cinema dal 30 ottobre con Vision Distribution.

La trama di Cinque Secondi

Chi è quel tipo dall’aria trascurata che vive da solo nelle stalle ristrutturate di Villa Guelfi, una dimora disabitata e in rovina? Passa le giornate a non far nulla, fumando il suo mezzo-toscano ed evitando il contatto con tutti. E quando si accorge che nella villa si è stabilita abusivamente una comunità di ragazze e ragazzi che si dedicano a curare quella campagna e i vigneti abbandonati, si innervosisce e vorrebbe cacciarli. Sono studenti, neolaureati, agronomi, e tra loro c’è Matilde, che è nata in quel posto e da bambina lavorava la vigna con il nonno Conte Guelfo Guelfi. Anche loro sono incuriositi da quel signore misantropo dal passato misterioso: perché sta lì da solo e non vuole avere contatti con nessuno? Mentre avanzano le stagioni, arriva la primavera, poi l’estate e maturano i grappoli, il conflitto con quella comunità di ragazze e ragazzi si trasforma in convivenza, fino a diventare un’alleanza. E Adriano si troverà ad accudire nel suo modo brusco la contessina Matilde, che è incinta di uno di quei ragazzi…

I personaggi dei fumetti peggio rappresentati al cinema nel 2025

Il 2025 ha visto l’uscita di tre film MCU (Captain America: Brave New World, Thunderbolts* e I Fantastici Quattro: Gli Inizi) e uno DCU (Superman).

Nel complesso, la qualità di questi film è stata buona, con l’eccezione del primo film da solista di Sam Wilson. Tuttavia ognuno di questi film ha faticato al box office. Lungo il percorso, abbiamo incontrato molti nuovi personaggi e ci siamo riuniti con diversi volti familiari.

Purtroppo, non tutti hanno funzionato. Che si tratti di archi narrativi discutibili, design scadenti o del fatto che non abbiano aggiunto molto alle storie raccontate, questi personaggi sono stati, trai peggiori visti nei film Marvel Studios e DC Studios di quest’anno.

Falcon

Abbiamo incontrato Joaquin Torres per la prima volta in The Falcon and The Winter Soldier, ma il personaggio non ha lasciato un segno duraturo. Quindi, quando è tornato in Captain America: Brave New World nei panni del nuovo Falcon, non ha sorpreso che abbia suscitato l’approvazione da parte dei fan. Invecchiato rispetto alla sua controparte dei fumetti e privato dei suoi superpoteri ispirati agli uccelli, il Joaquin del MCU è un soldato generico in tuta da volo.

Il fatto che Falcon venga abbattuto in combattimento e ricoverato in ospedale (il che significa che non può dare una mano contro Hulk Rosso) sembrava appropriato, considerando che era un personaggio tutto sommato debole, e niente di ciò che abbiamo visto sembra giustificare il suo ritorno in Avengers: Doomsday, se non il suo legame con Sam Wilson.

Baby Joey

Questa mostruosità in computer grafica ha avuto uno scopo: giustificare il comportamento di Metamorpho e il motivo per cui alla fine decide di aiutare Superman. Baby Joey esiste davvero nei fumetti. Tuttavia, il design per la versione del personaggio nel DCU è bruttino, proprio come la materia di cui sono fatti gli incubi.

A peggiorare le cose è stata una lunga sequenza d’azione, in cui l’Uomo d’Acciaio cercava di proteggere il bambino. Presentava delle immagini fantastiche, ma in un film già pieno zeppo di idee, Baby Joey forse era una di troppo.

Sidewinder

Quando è stata diffusa la notizia che Captain America: Brave New World aveva aggiunto Giancarlo Esposito, la star di The Mandalorian, come un misterioso cattivo, i fan erano comprensibilmente entusiasti. Dopotutto, chi meglio dell’icona di Breaking Bad poteva interpretare un cattivo?

In questo caso, le voci erano hanno gonfiato le aspettative e la realtà si è rivelata deludente. Sidewinder aveva del potenziale, ma questo mercenario generico (che guidava gli altrettanto insipidi “Serpents”) è stato una delusione, e non un cattivo che siamo ansiosi di rivedere, nonostante le voci di una sua apparizione sul piccolo schermo.

Giancarlo Esposito, purtroppo e non per colpa sua, non è stato così convincente nel ruolo e i Serpents erano troppo poco definiti per essere considerati una vera minaccia per Capitan America e l’MCU in generale. Che spreco di potenziale!

Ghost

ant-man mcuSebbene Taskmaster meritasse in qualche modo un posto in questa lista, il suo tempo sullo schermo è stato così limitato che non valeva la pena menzionare il personaggio che abbiamo incontrato per la prima volta in Black Widow.

Per quanto riguarda Ghost, il cattivo di Ant-Man and The Wasp sembrava un’aggiunta del tutto superflua a Thunderbolts*. I suoi poteri non sono stati utilizzati in modo particolarmente elettrizzante e non ha aggiunto molto alle dinamiche di squadra. Ora è una Nuova Vendicatrice e la cosa non genera molto entusiasmo.

Thunderbolts* è un candidato al premio come miglior film di supereroi dell’anno, ma Ava Starr contribuisce molto poco (e non mancherebbe, anche se avesse fatto la fine di Taskmaster). Forse Ghost potrà essere riscattato in futuro. Vedremo.

Uomo Talpa

I Fantastici Quattro: Gli Inizi ha offerto un’interpretazione della Prima Famiglia Marvel che ha finalmente fatto la cosa giusta per gli eroi. Tuttavia, c’era un elemento del film che sembrava un innegabile punto debole: l’Uomo Talpa.

La scena nel Baxter Building era certamente molto divertente, ma Paul Walter Hauser ha lavorato un poì troppo in overactng (forse spiegando perché altre scene con il personaggio sono state lasciate in sala di montaggio).

Il problema non era solo l’Uomo Talpa. Quando finalmente abbiamo visitato Subterranea, era solo una grotta e i Moloidi erano persone in equipaggiamento da minatore. Non c’era nemmeno un mostro in vista, una decisione a dir poco insolita.

Ultraman

Ultraman!Sembra che Ultraman sia stato inserito in Superman solo per dare all’Uomo del Domani qualcuno da picchiare. Rivelatosi come un clone di Superman, Ultraman non si è prestato a scene di combattimento memorabili.

Dal punto di vista del design, non è riuscito a impressionare (non possiamo fare a meno di chiederci perché Supes non abbia mai usato la sua vista a raggi X per vedere chi o cosa ci fosse sotto la maschera). Se fosse stato smascherato come Bizarro o Parasite, sarebbe stato forse più divertente, ma Ultraman in sé era generico come Sidewinder.

Fortunatamente, Lex Luthor ha più che compensato questa mancanza. In futuro, James Gunn trarrebbe beneficio dallo scegliere i suoi cattivi in modo un po’ più oculato.

Come mai Clark Kent non ha lo stesso accento “redneck” dei suoi genitori in Superman?

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Nel corso degli anni abbiamo visto diverse interpretazioni dei genitori adottivi di Clark Kent, sia in live-action che in animazione, sul grande e piccolo schermo, ma in Superman di James Gunn ci confrontiamo per la prima volta con il fatto che Jonathan e Martha Kent hanno un accento marcato.

Quando Clark parla al telefono con i suoi genitori, scopriamo che mamma e papà Kent parlano con un accento del sud pronunciato (alcuni potrebbero dire leggermente esagerato), mentre il loro figlio ha un accento più neutro e metropolitano, nonostante sia cresciuto a Smallville.

Alcuni fan si sono chiesti perché l’Uomo d’Acciaio non abbia lo stesso accento “redneck” dei suoi genitori. James Gunn ha ora spiegato su Threads: “Sebbene il termine “redneck” non mi piaccia, il motivo è lo stesso per cui io non ho lo stesso accento dei miei genitori. Vai all’università in una città diversa, vieni preso in giro per il tuo accento di provenienza e ti alleni a poco a poco.”

Clark probabilmente avrebbe mantenuto almeno un leggero accento del Midwest, ma questo è un film, in fin dei conti, e non siamo sicuri che il mondo sia pronto per una versione “campagnola” dell’Uomo di Domani.

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Nella nostra recensione di Superman abbiamo scritto: James Gunn firma un film divertente e emozionante, con un cast perfettamente assortito e un protagonista destinato a lasciare il segno. Un’opera che non solo inaugura il DCU, ma che dimostra come ci sia ancora un immenso bisogno di eroi luminosi, puri e umani. Superman è tornato, e mai come questa volta ci serviva davvero.”

Locked – In Trappola e l’etica del vigilantismo: punire o proteggere?

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Un ladro bloccato dentro un SUV “intelligente”, un proprietario che orchestra a distanza la punizione. Locked – In Trappola (in sala dal 20 agosto con Eagle Pictures) mette in scena una fantasia di controllo totale che sfida una domanda scomoda: quando la giustizia diventa vendetta?

Che cos’è il vigilantismo (e cosa non è)

The Batman - Parte 2- Jeffrey Wright Jim Gordon nel sequel

Per “vigilantismo” intendiamo l’esercizio privato della punizione: un cittadino si sostituisce a indagine, processo e sanzione. Non va confuso con la legittima difesa (reazione immediata a un’aggressione per evitare un danno), né con la semplice segnalazione alle autorità. Il vigilante decide colpa e pena, spesso a freddo, fuori da garanzie e proporzionalità.

Il caso Locked: giudice e boia dentro un abitacolo

Bill Skarsgård Locked - In Trappola
Cortesia di © The Avenu

Nel film la tecnologia (chiusure, comandi remoti, sorveglianza) rovescia i ruoli: il “proprietario” trasforma l’auto in spazio punitivo privato. Il problema etico non è solo “quanto soffre” il ladro, ma chi decide che debba soffrire, con quali limiti e quali controlli.
Tre nodi critici:

  • Proporzionalità: il furto/effrazione giustifica una punizione fisica?

  • Dignità e diritti: anche il colpevole mantiene diritti fondamentali (cura, integrità, possibilità di difendersi).

  • Errore e abuso: la “certezza” del vigilante può essere sbagliata; la tecnologia amplifica l’asimmetria di potere.

Utilitarismo vs. principi: due lenti per leggerlo

Bill Skarsgård in Locked - In Trappola Photo-Courtesy-Of-The-Avenu
Cortesia di © The Avenu
  • Utilitarismo (esiti): se il vigilantismo riduce furti, potrebbe sembrare “utile”. Ma genera effetti collaterali: spirale di violenza, emulazione, errori d’identità, erosione della fiducia nella giustizia.

  • Deontologia (principi): punire senza due process viola regole morali e civili indipendenti dagli esiti; trattare una persona solo come mezzo (di deterrenza) è inaccettabile.

La tecnologia come “moltiplicatore morale”

Telecamere, blocchi digitali, comandi remoti: strumenti pensati per sicurezza e assistenza possono diventare leve punitive se usate con intenzione vendicativa. Il film estremizza (sedili “a scossa”), ma intercetta tensioni reali: tra sorveglianza domestica (dashcam, “sentry mode”), ansia securitaria e desiderio di “giustizia immediata”.

Archetipi e paragoni nel cinema

Taxi Driver Cannes

Dal vigilante punitivo (Death Wish) all’angelo sterminatore urbano (Taxi Driver), fino agli home-invasion rovesciati (Don’t Breathe, Hard Candy) e all’originale argentino 4×4, il genere interroga da decenni il confine tra protezione e sopraffazione. Locked innesta questa tradizione nella one-location ad alta tensione e in un presente dove l’high-tech sembra autorizzare “micro-sovranità” private.

La domanda che resta allo spettatore

Il film invita a un test etico personale: quanto siamo disposti ad accettare quando la vittima ci somiglia e il colpevole appare “prendibile”? E cosa succede al patto sociale se normalizziamo punizioni fai-da-te, magari “mediate” da app e sensori?

Verdetto etico (senza spoiler)

Locked – In Trappola funziona perché rende seducente l’idea di controllo assoluto; ma la seduzione è parte del problema. Se il cinema mette comodo lo sguardo, l’etica ci chiede il contrario: scomodarci, distinguere tra difesa e vendetta, tra sicurezza e abuso. Il resto lo decide la sala: 20 agosto.

Vanessa Kirby sostiene che l’esperienza finale di Sue Storm in Fantastici Quattro avrà conseguenze in Avengers: Doomsday

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Nell’atto finale di I Fantastici Quattro: Gli Inizi (qui la nostra recensione), Sue Storm, interpretata da Vanessa Kirby, ha dimostrato come mai viene spesso indicata come il membro più potente della Prima Famiglia Marvel quando ha spinto Galactus nel teletrasporto che lo ha spedito a milioni di anni luce dalla Terra.

Tuttavia, spingendo i suoi poteri al limite, la Donna Invisibile ha sacrificato la sua vita per salvare non solo suo figlio, ma l’intero pianeta. È stato un momento fondamentale per il personaggio, che a quanto pare avrà conseguenze anche in Avengers: Doomsday.

MovieWeb ha recentemente incontrato Vanessa Kirby per parlare del suo nuovo film Netflix, Night Always Comes, e l’attrice ha spiegato come la morte di Sue (e la resurrezione, per gentile concessione del piccolo Franklin Richards) stia influenzando il suo approccio nei confronti di Sue nel prossimo film di Avengers.

“Ho pensato molto, lavorando su Avengers e altre cose, a come qualcuno che ha vissuto, nell’arco di una settimana circa, qualcuno che ha partorito, è morto ed è tornato in vita”, ha spiegato, “[e] come un’esperienza di morte del genere ti cambierebbe.” Vanessa Kirby ha aggiunto: “Ho ascoltato molte persone che hanno avuto questo tipo di esperienze e cosa hanno imparato, e quindi quanto siano diverse dopo essere tornate indietro.”

La star di Mission: Impossible sta chiaramente puntando tutto su questo personaggio, e Avengers: Doomsday esplorerà sicuramente anche l’accesso di Franklin al Potere Cosmico, e il fatto che sia abbastanza potente non solo da resuscitare i morti, ma anche da creare nuove realtà (se segue le orme della sua controparte nei fumetti).

La scena post-credit di I Fantastici Quattro: Gli Inizi si è svolta quattro anni dopo la morte di Sue, ma ha suggerito che Franklin fosse molto intelligente. Sebbene non sia confermato, si pensa che il Dottor Destino gli abbia chiesto di curare il suo volto sfregiato, un punto della trama che dovrà sicuramente essere approfondito il prossimo dicembre.

Cosa sappiamo di Avengers: Doomsday

Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars arriveranno in sala rispettivamente il 18 dicembre 2026, e il 17 dicembre 2027. Entrambi i film saranno diretti da Joe e Anthony Russo, che tornano anche nel MCU dopo aver diretto Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Sono confermati nel cast del film (per ora): Paul Rudd / Ant-Man, Simu Liu / Shang-Chi, Tom Hiddleston / Loki, Lewis Pullman / Bob-Sentry, Florence Pugh / Yelena, Danny Ramirez / Falcon, Ian McKellen / Magneto, Sebastian Stan / Bucky, Winston Duke / M’Baku, Chris Hemsworth / Thor, Kelsey Grammer / Beast, James Marsden / Cyclops, Channing Tatum / Gambit, Wyatt Russell / U.S. Agent, Vanessa Kirby / Sue Storm, Rebecca Romijn / Mystique, Patrick Stewart / Professor X, Alan Cumming / Nightcrawler, Letitia Wright / Black Panther, Tenoch Huerta Mejia / Namor, Pedro Pascal / Reed Richards, Hannah John-Kamen / Ghost, Joseph Quinn / Johnny Storm, David Harbour / Red Guardian, Robert Downey Jr. / Doctor Doom, Ebon Moss-Bachrach / La Cosa, Anthony Mackie / Captain America.

The Marvels: secondo Nia DaCosta il film mancava di una sceneggiatura solida

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Nia DaCosta ha commentato le ragioni per l’insuccesso di The Marvels del 2023, che incassando solo poco più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, si è aggiudicato il dubbio onore di essere il film con il minor incasso di sempre dei Marvel Studios. Il sequel dell’MCU si è certamente rivelato controverso, ma lo stesso si può dire di Captain Marvel, che ha invece incassato un miliardo di dollari quando è uscito nel 2019.

Parlando con THR della sua esperienza con 28 anni dopo: The Bone Temple, la regista Nia DaCosta ha suggerito che il problema principale di The Marvels risiedesse nella sceneggiatura.

“Realizzare il sequel di 28 anni dopo è stata una delle migliori esperienze cinematografiche che abbia mai avuto. Uno dei problemi che ho avuto con Candyman e Marvels è stata la mancanza di una sceneggiatura davvero solida, che avrebbe sempre rovinato l’intero processo. Ma Alex Garland ti consegna una sceneggiatura e tu dici: ‘È fantastica’. Non devi cambiarla, anche se l’ho fatto, in pratica ho chiesto più infetti. [Ride.] Quello è stato, tipo, il mio grande contributo.”

“Ho ereditato un cast fantastico, poi mi è stata data la libertà di scegliere il cast per il resto del film”, ha continuato. “C’erano un paio di location che ho ereditato. Mi è stata data la libertà di sviluppare tutte le altre location. Alcune si sovrapponevano, come il personaggio di Sansone: io e Danny collaboravamo un po’ sull’aspetto, ma alla fine, Danny gira in modo completamente diverso dal mio.”

In un’altra intervista con Deadline di inizio anno, DaCosta ha rivelato che la versione del film che abbiamo visto al cinema era molto diversa da quella che ha girato.

The Marvels è molto diverso dal film girato da Nia DaCosta

“Avevano un appuntamento, stavano preparando alcune cose, e bisognava semplicemente lasciarsi trasportare dal processo con decisione. Il modo in cui realizzano quei film è molto diverso dal modo in cui, idealmente, realizzerei un film, quindi bisogna semplicemente lasciarsi trasportare dal processo e sperare nel meglio. Il meglio non è successo questa volta, ma bisogna avere fiducia nella macchina.”

“È stato interessante perché c’è stato un momento in cui mi sono detta: ‘Ok, questo non sarà il film che avevo proposto o la prima versione del film che ho girato’, quindi ho capito che questa è un’esperienza, una curva di apprendimento, e ti rende davvero più forte come regista in termini di capacità di orientamento.”

Da allora non abbiamo più visto Carol Danvers o i suoi amici superpotenti, ma si prevede che torneranno tutti per Avengers: Secret Wars (non siamo ancora sicuri di Doomsday).

Warfare – Tempo di Guerra: recensione del film di Alex Garland e Ray Mendoza

Con Warfare – Tempo di Guerra, Alex Garland e Ray Mendoza firmano probabilmente la rappresentazione più cruda e accurata dell’esperienza del fronte di guerra contemporaneo. Siamo lontani dalle lande desolate e dalle terre di nessuno di Niente di Nuovo sul Fronte Occidentale di Edward Berger. Warfare ci porta nella guerra di oggi, quella che si combatte nelle case e per le strade. La respiriamo insieme alla polvere della confusione che deflagra subito dopo l’inizio dello scontro. Lo spettatore sente l’odore acre della cordite, il ferro del sangue nella gola. Non c’è scampo, se non quello offerto dalle luci di sala a fine proiezione. L’esperienza è tanto fisica quanto emotiva, un’immersione nel caos che richiama gli incubi collettivi evocati da Steven Spielberg nei primi minuti di Salvate il soldato Ryan.

Un’esperienza sensoriale senza scampo

Tradizionalmente, il cinema bellico tende a giustificare la sofferenza attraverso cornici di senso: patriottismo, eroismo, redenzione. Garland e Mendoza infrangono deliberatamente questa regola non scritta. Warfare – Tempo di Guerra non offre né bandiere sventolanti né melodrammi consolatori. Al contrario, priva lo spettatore di ogni appiglio emotivo convenzionale: niente backstory, niente monologhi, nessuna costruzione di personaggi a cui aggrapparsi. Nessuna identità: i Navy SEALs che seguiamo potrebbero essere chiunque, e proprio in questo anonimato sta la loro forza. La guerra non ha bisogno di essere romanzata o drammatizzata: è già, di per sé, un incubo sufficiente.

La storia vera di una giornata qualunque

La vicenda narrata è tratta dalle memorie dello stesso Mendoza, ex Navy SEAL rimasto intrappolato con la sua squadra a Ramadi nel 2006. Non una “battaglia storica” in senso tradizionale, ma un episodio reale, di quelli che non finiscono sui libri ma che segnano in maniera indelebile chi li ha vissuti. Ed è proprio in questa scelta di concentrarsi su un evento circoscritto, apparentemente marginale, che il film trova la sua radicalità: non la grande Storia, ma la microstoria di uomini costretti a sopravvivere a una giornata infernale, dove procedure e protocolli collassano sotto la pressione del fuoco nemico.

Il sodalizio tra Garland e Mendoza funziona a meraviglia. Garland porta la sua visione estetica e la precisione chirurgica del linguaggio filmico; Mendoza fornisce l’esperienza diretta, la memoria muscolare della guerra, guidando gli attori verso una fisicità credibile e priva di retorica. Ne risulta un’opera “a quattro mani” in cui la grammatica del cinema incontra la verità del ricordo e dell’esperienza diretta. Non c’è invenzione drammaturgica: tutto è basato su testimonianze, e la scrittura si riduce al minimo indispensabile.

Se i nomi coinvolti – da Will Poulter a Joseph Quinn, da Charles Melton a Cosmo Jarvis fino a Kit Connor – sono tra i più promettenti della nuova generazione, il film non concede spazio a protagonismi individuali. Nessuno domina la scena, perché la forza di Warfare – Tempo di Guerra è la coralità. I soldati sono un organismo unico, un corpo collettivo che si muove tra attese interminabili e esplosioni improvvise. Le dinamiche di gruppo, più che i singoli destini, diventano la vera sostanza narrativa. Lo spettatore non “conosce” i personaggi: li vive, li subisce insieme al resto della squadra.

Oltre le convenzioni del war movie

La struttura del film è esemplare nella sua semplicità. La prima mezz’ora è fatta di attesa: un appartamento occupato a Ramadi, il silenzio interrotto da rumori lontani, la tensione che cresce a ogni sussurro. Poi, improvvisamente, l’inferno: Al-Qaeda attacca e non c’è più tregua. Da quel momento fino ai titoli di coda, Warfare – Tempo di Guerra è un corpo a corpo continuo, girato quasi in tempo reale, senza momenti di respiro. Lo spettatore è incatenato a quei soldati, costretto a condividere ogni proiettile, ogni scheggia, ogni urlo.

Il realismo è la cifra assoluta del film. La macchina da presa alterna sguardi composti e studiati a momenti convulsi, in cui sembra di dover schivare fisicamente i colpi. Il sonoro è una tortura necessaria: esplosioni che scuotono la sala, urla che lacerano l’udito, il rombo degli aerei che sembra spezzare l’aria stessa. Nessuna colonna sonora a guidare l’emozione: la guerra non ha bisogno di archi o ottoni. Non c’è epica, non c’è scopo, solo la disperata ricerca della salvezza.

Nonostante la prospettiva americana, Warfare – Tempo di Guerra non cade mai nella trappola della glorificazione. Non ci sono eroi, non c’è nobiltà, non c’è senso. C’è solo l’assurdità della sopravvivenza, la casualità di chi cade e chi si salva. In questo, il film si avvicina più al cinema documentario che al cinema hollywoodiano di guerra. La scena finale, con una donna irachena che domanda ai soldati “Perché?”, senza ricevere risposta, riassume l’intero spirito dell’opera: la guerra è un enigma senza soluzione, un vortice che inghiotte senza dare spiegazioni.

Un anti-war movie radicale

Il rischio, per alcuni spettatori, sarà di percepire il film come alienante, troppo distante dai codici narrativi rassicuranti del genere. Ma è proprio qui che risiede la sua grandezza: Warfare – Tempo di Guerra non consola, non spiega, non giustifica. Ti trascina dentro e ti lascia esausto, svuotato, con più domande che risposte. È un’esperienza che scuote il corpo prima ancora che la mente, ma che proprio per questo resta impressa con una forza rara.

Alla fine, ciò che resta nello spettatore è un senso di sgomento, ma anche di gratitudine per un’opera che ha il coraggio di guardare la guerra senza veli, né abbellimenti. Warfare – Tempo di Guerra è un film duro, essenziale, a tratti insostenibile. Non fa propaganda, non cerca consensi: mostra e basta. Ed è in questa purezza che trova la sua verità più profonda. Un lavoro rispettosamente spietato, che ridefinisce i confini del war movie contemporaneo.

Fallout Stagione 2: le foto ufficiali anticipano la nuova missione di Lucy e Ghoul

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Con la seconda stagione di Fallout in programma per dicembre, Prime Video ha alimentato l’hype svelando il primo poster ufficiale della serie. Ha anche diffuso le prime nuove immagini:

Ideata da Graham Wagner e Geneva Robertson-Dworet, la serie Prime Video è come noto un adattamento della serie di videogiochi Bethesda, che mette i giocatori nei panni di diversi personaggi che esplorano un’America post-apocalittica ora conosciuta come The Wasteland.

La prima stagione della serie era incentrata sulla vivace Lucy, abitante del Vault, alla ricerca del padre rapito nella zona di Los Angeles, che la metteva in conflitto con un leggendario cacciatore di taglie Ghoul e un aspirante scudiero della Confraternita d’Acciaio. Anche se alla fine trova suo padre, Lucy scopre che lui e Vault-Tec sono responsabili della Grande Guerra che ha distrutto il mondo.

Con Ella Purnell, Walton Goggins e Aaron Moten nei ruoli principali, la prima stagione è diventata subito un successo per Prime Video, ottenendo grandi consensi dalla critica e diventando il secondo titolo più visto nella storia della piattaforma. Oltre ad essere stata rinnovata per la seconda stagione nello stesso mese della sua uscita, Fallout è già stata rinnovata anche per la terza stagione.

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A pochi mesi dalla fine delle riprese del prossimo capitolo della serie, IGN ha ora pubblicato il primo poster della seconda stagione di Fallout. L’immagine chiave offre un assaggio del ritorno di Lucy, Maximus e del Ghoul mentre attraversano la Zona Contaminata alla ricerca del padre di lei a New Vegas, con il cartello della città e la città stessa visibili sullo sfondo. L’annuncio è stato accompagnato dalla notizia che la seconda stagione uscirà a dicembre.

Dept. Q: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione

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Netflix ha rinnovato Dept. Q per una seconda stagione. La serie vede Matthew Goode nei panni di Carl Morck, ispettore capo di Edimburgo. Secondo la sinossi ufficiale, Carl “è un poliziotto brillante ma un pessimo collega”, che sopravvive a una sparatoria in cui muore un giovane agente e il suo collega rimane paralizzato. Traumatizzato, viene relegato a essere l’unico membro dell’unità casi irrisolti del dipartimento di polizia, ma inaspettatamente “inizia a creare una banda di derelitti e vagabondi che hanno tutto da dimostrare”. Insieme, iniziano a svelare il caso del procuratore scomparso Merritt Lingard (Chloe Pirrie). Alexej Manvelov, Kelly Macdonald e Leah Byrne recitano insieme a Goode e Pirrie.

Dept. Q è basato sulla serie di romanzi polizieschi di Jussi Adler-Olsen “Department Q”. La prima stagione è stata presentata in anteprima a maggio ed è stata generalmente ben accolta, con un punteggio dell’88% su Rotten Tomatoes e una permanenza di sei settimane nella Top 10 di Netflix.

Matthew Goode è il protagonista di Dept. Q

Scott Frank scrive e dirige la serie, ed è produttore esecutivo insieme a Rob Bullock tramite Left Bank Pictures e Charlotte Moore. Mona Qureshi e Manda Levin sono i dirigenti che supervisionano la produzione per Netflix. Come la prima stagione, anche la seconda stagione sarà girata a Edimburgo.

Non vediamo l’ora di tornare a Carl Morck e alla sua banda di gloriosi disadattati del ‘Dipartimento Q’“, hanno dichiarato Qureshi e Manda Levin in una nota. “Scott Frank ci ha offerto una narrazione di prim’ordine e ha entusiasmato il pubblico Netflix di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di scoprire cosa scopriranno Morck e la sua banda nella seconda stagione… Edimburgo, siamo tornati.

Quindi, stiamo scendendo al piano di sotto per la seconda stagione di ‘Dept. Q’. Noi della Left Bank Pictures attendiamo con ansia ciò che Scott ha in serbo per il suo alter ego Carl Morck e per gli altri membri del team, che ci aiutano a vicenda“, ha detto Bullock. “Rendiamo omaggio a Netflix per il coraggio di lasciarli andare ancora una volta“.

Sono grato a tutti quelli di Netflix, così come al nostro brillante cast e alla nostra troupe, per aver rischiato ancora una volta la carriera per assecondare la mia follia“, ha detto Frank.

Vorrei ringraziare Netflix per averci dato l’opportunità di approfondire le trame di Department Q“, ha detto Goode. “Abbiamo un cast e una troupe meravigliosi, guidati dal nostro genio Scott Frank. Non vedo l’ora di leggere cosa uscirà dalla sua penna magica!

Frankenstein di Guillermo Del Toro ottiene una data di uscita nelle sale con una mossa insolita da parte di Netflix

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Frankenstein, l’attesissimo film del regista premio Oscar Guillermo del Toro con Oscar Isaac, Jacob Elordi, Mia Goth e Christoph Waltz, che sarà presentato in concorso alla 82ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, sarà disponibile in cinema selezionati dal 22 ottobre e su Netflix dal 7 novembre.

Il regista premio Oscar Guillermo del Toro adatta il classico racconto di Mary Shelley su Victor Frankenstein, uno scienziato brillante ma egocentrico che dà vita a una creatura in un esperimento mostruoso che sarà la rovina sia del creatore stesso che della sua tragica creazione.

Netflix ha annunciato le date di uscita di Frankenstein tramite X. Frankenstein sarà distribuito in sala in edizione limitata a partire dal 17 ottobre 2025 e sarà disponibile su Netflix poco dopo, a partire dal 7 novembre. Netflix raramente distribuisce i suoi film originali nelle sale cinematografiche, ma fa un’eccezione per quelli che richiedono un’esperienza cinematografica completa. Dai un’occhiata al post e ai nuovi poster del film qui sotto:

Cosa significano queste date di uscita per Frankenstein

L’annuncio di Netflix che distribuirà Frankenstein nelle sale cinematografiche prima che arrivi sulla piattaforma di streaming un mese dopo è una mossa significativa da parte del servizio di streaming. Questo tipo di distribuzione è un chiaro segno della fiducia di Netflix nel progetto, e probabilmente è dovuto al fatto che Guillermo del Toro è in corsa agli Oscar, aumentando le possibilità di Frankenstein di essere nominato.

Per i fan di lunga data di del Toro, questo film rappresenta molto più di un semplice adattamento: è un ritorno al horror gotico nella sua forma più pura, che combina temi che il regista ha esplorato per decenni. Inoltre, le date di uscita nelle sale a metà ottobre e in streaming all’inizio di novembre collocano Frankenstein in una posizione perfetta per la stagione di Halloween, il che non fa che aumentare l’attesa per questo evento cinematografico.

Denzel Washington sulla cancel culture: “Non aderite”

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Denzel Washington parla con sincerità della cultura del “cancellare” nella società odierna, offrendo una risposta ponderata. Noto soprattutto per la serie The Equalizer e per film come Training Day (2001), The Book of Eli (2010) e Flight (2012), Washington rimane uno degli attori più amati e celebrati di Hollywood e attualmente è possibile vederlo in Highest 2 Lowest (2025) di Spike Lee.

Tuttavia, per quanto rispettabile possa sembrare una figura di Hollywood, gli ultimi anni hanno dimostrato che nessuno è immune alla cultura del “cancellare”, con movimenti che spesso prendono piede sui social media a causa di foto o commenti di attori o registi. Washington finora è rimasto immune da questo fenomeno dannoso.

Durante una recente intervista con Complex, Washington è stato chiesto direttamente del suo rapporto con l’opinione pubblica e l’attore ha chiarito che non è qualcosa che gli interessa molto. Ecco il suo commento:

“Chi se ne frega? Cosa ha reso il sostegno del pubblico così importante, tanto per cominciare? Non si può guidare e seguire allo stesso tempo, e non si può seguire e guidare allo stesso tempo”.

Washington prosegue spiegando che l’unica cosa che segue è la sua religione e che il trucco per evitare la cultura del cancellare è quello di non “iscriversi” in primo luogo:

“Non puoi essere cancellato se non ti sei iscritto. Non iscriverti”.

Cosa significa questo per Denzel Washington

Evidentemente, l’approccio di Washington alla cultura della cancellazione e all’opinione pubblica ha funzionato per lui e per la sua carriera. Sebbene abbia vinto solo due Oscar nel corso della sua lunga carriera, continua a essere regolarmente nominato per il suo lavoro ed è ampiamente considerato un peso massimo di Hollywood per le sue interpretazioni e la legittimità che conferisce ai progetti.

Highest 2 Lowest ha ricevuto recensioni molto positive sia dalla critica che dal pubblico finora, e la quinta collaborazione di Washington con Lee sembra già un successo assicurato. Prima di questo ultimo thriller, Washington è stato ampiamente celebrato come la parte migliore del controverso Il Gladiatore 2 (2024) di Ridley Scott.

Il film di Scott ha fatto seguito alla calorosa accoglienza riservata a The Equalizer 3 (2023), che ha ottenuto un successo al botteghino quasi identico a quello dei due predecessori, indicando che c’è un pubblico fedele per Washington in questo tipo di ruolo. L’attore ha persino annunciato che The Equalizer 4 e 5 sono in fase di sviluppo.

Tutto questo per dire che Washington sembra aver capito come funzionano le cose, e non preoccuparsi di come il pubblico lo vede è una strategia vincente. Questo non significa che Washington non dirà o farà qualcosa in futuro che susciterà critiche, ma è chiaro che non gli importerà se ciò accadrà.