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Wolfs: teaser trailer del film con George Clooney e Brad Pitt

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Wolfs: teaser trailer del film con George Clooney e Brad Pitt

Sony Pictures Releasing e Apple Original Films hanno rilasciato il primo sguardo a Wolfs, interpretato da George Clooney e Brad Pitt.

Lo spot di 30 secondi mostra Brad Pitt eGeorge Clooney che viaggiano in auto con sguardi severi. I personaggi non parlano tra loro. Gli unici suoni che si sentono sono quelli dell’auto in corsa e dei tergicristalli difettosi. Il trailer completo sarà rilasciato il 29 maggio 2024.

Cosa aspettarsi da Wolfs?

George Clooney e Brad Pitt sono i protagonisti di Wolfs nei panni di due faccendieri professionisti assegnati allo stesso lavoro. Nel cast anche Austin Abrams, Amy Ryan e Poorna Jagannathan.

George Clooney e Brad Pitt hanno recitato insieme nella trilogia cinematografica Ocean’s di Steven Soderbergh. La coppia ha collaborato anche in Burn After Reading e Confessioni di una mente pericolosa.

Tra i progetti recenti di George Clooney figurano un ruolo da doppiatore in IF, un cameo nel ruolo di Bruce Wayne in The Flash e un’apparizione da protagonista in Ticket to Paradise accanto a Julia Roberts. Brad Pitt, invece, non recita in un film dopo Babylon e Bullet Train del 2022.

Jon Watts, noto soprattutto per aver diretto la trilogia di Spider-Man di Tom Holland, scrive e dirige Wolfs. Watts produce insieme a Dianne McGunigle. Clooney e Grant Heslov producono attraverso la Smokehouse Pictures, mentre il trio Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner produce per la Plan B Entertainment.

Wolfs proviene da Apple Original Films. Tuttavia, la Sony si occuperà della distribuzione nelle sale, come ha fatto con Napoleon di Ridley Scott. Dopo la distribuzione nelle sale, Wolfs sarà trasmesso in streaming su Apple TV+. Wolfs arriverà nelle sale il 20 settembre 2024.

Inside Out 2: ecco le voci italiane!

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Inside Out 2: ecco le voci italiane!

Disney Italia ha annunciato le voci italiane di Inside Out 2, che dà il benvenuto a nuove Emozioni nella mente di Riley, ora adolescente. Il nuovo film Disney e Pixar arriverà il 19 giugno nelle sale italiane.

A prestare le proprie voci alle nuove Emozioni, perfettamente adatte all’età dell’adolescenza, sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley. Ad arricchire il cast il cameo di Stash che interpreta il ruolo dell’eroe Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

Pilar Fogliati è Ansia, una carica di energia frenetica che si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso. Pronta a proteggere questa nuova adolescente dai pericoli che non riesce a vedere, Ansia è determinata ad assicurarsi a tutti i costi che Riley si integri tra i suoi compagni di scuola. Armata di liste e piani meticolosamente organizzati per assicurarsi che Riley non commetta mai errori, Ansia è sempre dieci passi avanti e non ha paura di condividere le sue peggiori previsioni con gli altri. Ansia sa di avere un carattere difficile, ma sente che spingere Riley verso la perfezione la aiuterà a raggiungere i suoi obiettivi.

Deva Cassel è Ennui, una delle nuove Emozioni di Riley. Annoiata e apatica, solita alzare gli occhi al cielo, Ennui aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley, quando ne ha voglia. La parte migliore? Per farlo, non ha neppure bisogno di alzarsi dal divano: Ennui può gestire la console da remoto utilizzando un’app del suo smartphone.

Marta Filippi è Invidia: è perennemente gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. Le pie illusioni di Invidia e la sua fascinazione nei confronti di ciò che è nuovo e interessante attira la sua attenzione in ogni direzione, portandola a desiderare quello che Riley non ha.

Federico Cesari è Imbarazzo, a cui piace stare in disparte, il che non è facile per questo tipo robusto dalla casa ragione rosa acceso. Timido e decisamente silenzioso, Imbarazzo è pronto scaraventarsi sulla console del Quartier Generale al primo segno di situazioni sociali imbarazzanti.

Sara Ciocca è Riley, che è ufficialmente un’adolescente! Riley sta per iniziare il liceo e il suo mondo sta per cambiare completamente. Se Gioia e il resto delle Emozioni di Riley credevano che i suoi anni da bambina fossero difficili, ora li aspetta una folle avventura. Nuovi amici, selezioni sportive e grandi cambiamenti – accompagnati da un complesso gruppo di nuove Emozioni – cosa potrebbe andare storto?

Stash è Lance Slashblade, un eroe drammatico degli anime con capelli lunghi, occhi penetranti e un atteggiamento seriamente angosciato. Riley aveva una cotta segreta per il personaggio del videogioco, dotato di carisma e della capacità di assumere una posa potente, ma senza una mossa efficace.

Stella Musy è Gioia, pronta ad affrontare l’adolescenza – gli alti e i bassi, la felicità e il pianto, le frustrazioni scottanti, i cambiamenti nauseanti e i momenti spaventosamente imbarazzanti che il nuovo mondo adolescenziale di Riley ha da offrire. La sua priorità è sempre la felicità di Riley: Gioia è determinata a proteggere il Senso di sé di Riley e ad aiutarla a rimanere la stessa ragazzina felice che lei conosce e ama. Ottimista, spensierata e ricolma di idee brillanti per il futuro della sua bambina, nulla può guastare i piani di Gioia per il Quartier Generale – almeno finché non arrivano delle nuove Emozioni.

Paolo Marchese è Rabbia, irascibile, testardo e pronto a lottare per ciò che è giusto per Riley. È decisamente appassionato ma a volte reagisce in modo eccessivo, o addirittura esplosivo. Rabbia è convinto che bisogna porre dei limiti, ma è pronto a distruggere qualsiasi ostacolo se crede che questa sia la cosa migliore per Riley.

Melina Martello è Tristezza. Era appena riuscita a prenderci la mano, prima che arrivasse un gruppo di nuove Emozioni. Adesso tutti comprendono quanto sia importante il suo ruolo nella vita di Riley, quindi Tristezza si sente più a suo agio nei suoi malinconici panni in questo periodo. Anche se continua a non essere molto vivace, è sempre pronta ad aiutare Riley ad affrontare i cambiamenti che sta vivendo, anche se questo significa intraprendere una missione cruciale.

Daniele Giuliani è Paura: protegge Riley e la tiene al sicuro dai pericoli visibili, sia grandi che piccoli – da dischi da hockey vaganti a tagli da carta. Un segnale di pericolo ambulante, Paura svolge il suo dovere, allontanandola da situazioni rischiose, pericoli imminenti e minacce serie. È iperprotettivo… e con questo? Qualcuno deve pur attenersi ai protocolli di sicurezza.

Veronica Puccio è Disgusto. Ora che Riley è un’adolescente, il suo radar nei confronti di tutto ciò che è tremendamente impopolare è più acuto che mai. Categorica, brutalmente onesta e impegnata a tenere Riley lontana da tutto ciò che trova rivoltante, Disgusto storce il naso al primo sentore di cibo spazzatura o commenti imbarazzanti, e si rifiuta di partecipare a qualsiasi attività che possa comportare la morte sociale.

Inside Out 2 – il film

Il film Disney e Pixar Inside Out 2 torna nella mente dell’adolescente Riley proprio quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.

Il regista di Aladdin, Hercules e La Sirenetta ha un problema con i film Disney che hanno un “messaggio”

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Anche se il nome di John Musker non suona immediatamente familiare a molti, si tratta di colui che ha scritto e diretto film Disney iconici come Basil L’Investigatopo, La sirenetta, Aladdin, Hercules, Il pianeta del tesoro, La principessa e il ranocchio e Oceania.

Tuttavia, nonostante il suo lungo rapporto di lavoro con La Casa di Topolino, il regista si è ora scagliato contro le recenti offerte dello studio. Come molti fan, Musker crede che la Disney debba ridimensionare il messaggio politico nei suoi film, qualcosa che persino il CEO della Disney, Bob Iger, condivide, suggerendo che l’impegno “politico” di questi film passerà in secondo piano andando avanti.

“Penso che debbano fare una correzione di rotta in termini di messa in secondo piano del messaggio, dietro l’intrattenimento, una storia avvincente e personaggi coinvolgenti”, ha detto all’outlet spagnolo El País (via Toonado.com). “I classici film Disney non iniziavano cercando di trasmettere un messaggio. Volevano che tu fossi coinvolto nei personaggi, nella storia e nel mondo, e penso che questo sia ancora il nocciolo della questione”, ha continuato Musker. “Non devi escludere i tuoi obiettivi, ma devi prima creare personaggi con cui simpatizzi e che siano avvincenti.”

La principessa e il ranocchio Insieme a Ron Clements, Musker è stato fondamentale nella realizzazione dei film sopra elencati e, in La principessa e il ranocchio, ha introdotto la prima principessa nera della Disney in Tiana. All’epoca c’erano le tipiche lamentele razziste a riguardo alle quali Musker rispose: “Non stavamo cercando di essere svegliati, anche se capisco le critiche”. Per quanto riguarda i remake live-action della Disney dei suoi classici cartoni animati, ha aggiunto: “Le aziende si comportano sempre così, ‘Come possiamo ridurre i nostri rischi? Ai consumatori piace questo film, giusto? Lo rifaremo in forma diversa e glielo venderemo in un attimo.’ Oppure pensano: ‘Beh, potremmo migliorarlo.'”

Lo Studio non smetterà di confrontarsi con critiche e adeguamenti, ma una rinnovata attenzione alla qualità della storia invece che al “messaggio” forzatamente veicolato può essere certamente un buon punto di partenza per il futuro.

The Last of Us – Stagione 2: prima foto di Jeffrey Wright sul set

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Abbiamo incrociato per la prima volta Isaac Dixon in The Last of Us Part II; il leader del Washington Liberation Front, è un antagonista del gioco e sembra che presto ne sapremo di più anche della sua versione in live action, dal momento che Jeffrey Wright è entrato a far parte della seconda stagione di “The Last of Us” della HBO proprio nei panni di Dixon.

Una foto dal set della stagione 2 di The Last of Us appena rivelata (condivisa per la prima volta su GameFragger.com) mostra Jeffrey Wright vestito come una versione più giovane del cattivo. Il gioco ha rivelato solo alcuni dettagli minori sul suo passato, incluso il fatto che si è trasferito a Seattle dopo aver prestato servizio nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Nel presente, lui è il capo di Abby e lei è il suo soldato più fidato.

È interessante notare che l’uniforme suggerisce che Isaac stia lavorando per la FEDRA a questo punto della sequenza temporale, suggerendo che la serie TV esplorerà come e perché si è rivoltato contro di loro dopo essere diventato una delle tante persone che si sono ribellate al controllo militare.

È anche possibile che Isaac dello show televisivo The Last of Us venga ritratto come leggermente più giovane della sua controparte nei videogiochi e che sia semplicemente sotto copertura qui.

Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, egli sarà “il leader silenziosamente potente di un grande gruppo di miliziani che cercava la libertà ma invece è rimasto impantanato in una guerra senza fine contro un nemico sorprendentemente pieno di risorse”.

Jeffrey Wright - American FictionWright apparirà nella serie accanto ai protagonisti Pedro Pascal, Bella Ramsey, Gabriel Luna e Rutina Wesley. I nuovi membri del cast di questa stagione includono Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby, Isabela Merced nel ruolo di Dina, Young Mazino nel ruolo di Jesse, Ariela Barer nel ruolo di Mel, Tati Gabrielle nel ruolo di Nora, Spencer Lord nel ruolo di Owen e Danny Ramirez nel ruolo di Manny. Catherine O’Hara è anche una guest star in un ruolo non rivelato.

Di cosa parla The Last of Us?

La serie The Last of Us racconta una storia di sopravvivenza che si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta. Joel, un sopravvissuto, viene ingaggiato per far uscire di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di quarantena. Quello che sembrava un incarico di poco conto diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi dovranno attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per riuscire a sopravvivere.

The Last of Us è scritto e prodotto esecutivamente da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è una co-produzione con Sony Pictures Television ed è prodotta esecutivamente da Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko, Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan e Evan Wells. Società di produzione: PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog.

George Lucas condivide i suoi pensieri sui sequel Disney di Star Wars, dice che non ha rimpianti sulle sue riedizioni

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Nonostante abbia dato vita a Star Wars, una delle saghe più grandi e amate della storia, George Lucas ha un rapporto complicato con i fan del franchise. Che si tratti dei prequel considerati deludenti dai devoti della trilogia originale o del fatto che abbia apportato cambiamenti radicali a quei film classici con varie riedizioni, Lucas si è scontrato a lungo con gli ammiratori del suo lavoro.

La nuova tecnologia lo ha visto apportare spesso modifiche radicali a Una nuova speranza, L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. I cambiamenti retroattivi apportati grazie alle nuove tecnologie sono stati tantissimi e spaziano dagli Ewok lampeggianti a una battaglia sulla Morte Nera ampiamente revisionata, e persino Darth Vader che urlava “Noooo!” mentre getta l’imperatore Palpatine verso la sua morte -temporanea – fino a Hayden Christensen inserito nella scena finale dell’episodio VI.

Forse il problema più grande, però, era il fatto che le versioni originali di Star Wars sono ormai quasi impossibili da trovare.

In occasione della sua presenza al Festival di Cannes, dove gli è stata assegnata la Palma d’Oro alla carriera, George Lucas ha difeso la sua decisione di tornare indietro e “ripulire” i film originali. “Sono fermamente convinto che il regista, o lo scrittore, o il cineasta dovrebbero avere il diritto di avere il loro film come lo vogliono”, ha detto, chiarendo che non approverebbe mai una rimasterizzazione in 4K di le Guerre Stellari del 1977.

“Abbiamo pubblicato l’originale su laserdisc e tutti si sono arrabbiati davvero, hanno detto: ‘Sembra terribile.’ E io ho detto: ‘Sì, lo so'”, ha aggiunto Lucas. “Questo è quello che sembrava.” Il regista ha parlato brevemente dei nuovi sequel di Star Wars e ha lasciato intendere che la Disney ha commesso alcuni gravi errori.

“Ero quello che sapeva davvero cosa fosse Star Wars… che conosceva davvero questo mondo, perché c’è molto da dire,” ha spiegato. “La Forza, per esempio, nessuno la capiva. Quando hanno avviate altre storie dopo che ho venduto l’azienda, molte delle idee che erano nell’originale sono andate perdute. Ma è così che stanno le cose.” “Sono un ragazzo testardo e non volevo che la gente mi dicesse come realizzare i miei film”, ha concluso Lucas quando gli è stato chiesto quale fosse il segreto del suo successo.

George Lucas al Festival di Cannes. Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Il fondatore della Lucasfilm ha sempre scelto con attenzione le sue parole quando si tratta dell’approccio della Disney a Star Wars, anche se molte persone hanno problemi simili con le storie che abbiamo visto nei cinema e su Disney+. La Casa di Topolino, tuttavia, ha reso il franchise più grande di quanto non fosse stato da molto tempo.

Dopotutto, quando Lucas vendette lo studio, non c’erano piani precisi per un’altra trilogia, non era ancora riuscito a far decollare la serie live-action Underworld e apparentemente aveva poco interesse a tornare in una Galassia Molto, Molto Lontana. Se il passaggio da Lucas e Disney della Lucasfilm abbia fatto bene al franchise di Star Wars, sembra ancora troppo presto per dirlo.

Thunderbolts*, un nuovo dettaglio dà un’idea migliore di cosa aspettarci dal film

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I Marvel Studios hanno fatto un ottimo lavoro nel mantenere i segreti relativi alla trama del loro prossimo film, Thunderbolts*, fino a quel misterioso asterisco che è stato aggiunto al titolo poco prima dell’inizio delle riprese. Via CBM siamo in grado di mettere insieme alcuni dettagli sul film, cose attraverso fughe di notizie e interviste al cast, ma per la maggior parte il progetto rimane avvolto nel segreto.

Adesso, però, alcuni nuovi dettagli della storia hanno trovato la loro strada online. Non si tratta di nulla di troppo chiaro e dettagliato – e c’è una buona possibilità che questo elemento venga evidenziato nel primo trailer – ma se preferite sapere il meno possibile, a questo punto è d’obbligo un avviso spoiler.

Secondo Daniel Richtman, il film inizierà con Yelena Belova, agente statunitense, Ghost e Taskmaster inviate dalla Contessa Valentina Allegra De Fontaine per eliminare un obiettivo sconosciuto “in un caveau”. Non sappiamo chi sia questo personaggio, ma la squadra si rende presto conto di essere stata mandata lì a morire e decide di allearsi per abbattere Val.

Resta da vedere il modo in cui Sentry, Guardiano Rosso e The Winter Soldier entrano in gioco, è forse uno di loro la persona che gli altri devono eliminare? Sentry potrebbe anche essere stato arruolato da Val come guardia del corpo contro gli altri.

taskmasterA Olga Kurylenko – che riprenderà il ruolo di Taskmaster visto in Black Widow – è stato chiesto di quell’asterisco durante una recente intervista con Screen Rant, e mentre ha scelto con attenzione le sue parole, l’attrice ha confermato che il progetto ha subito alcuni cambiamenti da quando è stato annunciato per la prima volta.

“Beh, hanno cambiato un paio di cose. [Ride] Questo è tutto quello che posso dire, ma anche questo non dice nulla, perché ovviamente ogni film è diverso, e in ogni film le cose cambiano. Ma sì, sarà diverso, vedremo. Non c’è niente che posso dire.” Non c’è ancora molto su cui speculare, ovviamente, ma diremmo che Thunderbolts* sarà un film completamente diverso – forse addirittura Dark Avengers – rispetto a quello che era stato pensato all’inizio.

Tutto quello che sappiamo su Thunderbolts*

Durante il panel dei Marvel Studios al D23 2022, il presidente dei Marvel Studios  Kevin Feige  ha svelato il cast del prossimo film Thunderbolts*, che sarà una squadra composta principalmente da supercriminali e antieroi. Comprende la Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), Red Guardian (David Harbour), Ghost (Hannah Jon-Kamen), US Agent (Wyatt Russell), Taskmaster (Olga Kurylenko), Yelena Belova/Black Widow (Florence Pugh) e Il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). Secondo quanto appreso la contessa Valentina Allegra de Fontaine metterà insieme la squadra e potrebbe anche essere parzialmente responsabile della creazione di Sentry.

Harrison Ford – ammesso che sia ancora presente – sostituirà il defunto William Hurt nei panni di Thaddeus “Thunderbolt” Ross. Thunderbolts* è attualmente previsto nelle sale il 2 maggio 2025. Il film sarà diretto da  Jake Schreier, la cui storia come regista non è estremamente ampia, avendo lavorato solo a Robot & Frank del 2012, Paper Towns del 2015 e alla versione filmata del 2021 di Chance the Rapper’s Magnificent Coloring World Tour.

Josh O’Connor e Cailee Spaeny nel cast di Knives Out 3

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Josh O’Connor e Cailee Spaeny nel cast di Knives Out 3

Dopo aver annunciato il titolo del nuovo capitolo di Knives Out la scorsa settimana, i primi grandi nomi ad unirsi a Daniel Craig nel prossimo capitolo sono Josh O’Connor e Cailee Spaeny. Entrambi si uniranno a Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery di Netflix. Rian Johnson torna a firmare regia e sceneggiatura. Produrrà anche il film con il suo partner, Ram Bergman attraverso T-Street Pictures.

I dettagli della trama sono sconosciuti e per ora Craig è l’unico attore confermato. Il film più recente, Glass Onion, è uscito nel 2022, che ha visto Craig tornare nei panni del detective di fama mondiale Benoit Blanc. Il film è stato presentato in anteprima su Netflix dopo che lo streamer ha siglato un accordo record da 450 milioni di dollari per i due sequel. Il film entrerà in produzione il mese prossimo e uscirà nel 2025.

Noto per la sua interpretazione del Principe Carlo in The Crown, vincitore di un Emmy, e per il suo ruolo da protagonista in God’s Own Country, Josh O’Connor può attualmente essere visto protagonista di Challengers di Luca Guadagnino al fianco di Zendaya e Mike Faist, e ne La Chimera di Alice Rohrwacher. Josh O’Connor sarà presto protagonista di The History of Sound insieme a Paul Mescal.

Anche Spaeny è stata molto impegnata poiché recentemente è stata vista in Priscilla di Sofia Coppola, dove interpreta la moglie di Elvis Presley, Priscilla Presley. Recentemente è stata vista anche nel film di successo della A24 Civil War del regista Alex Garland. Successivamente, reciterà nell’ultimo film Alien del 20th Century, Alien: Romulus.

Cailee Spaeny
Cailee Spaeny red carpet di Venezia 80 – Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Tutto quello che sappiamo su Knives Out 3

Wake Up Dead Man: A Knives Out Mystery uscirà nel 2025. Non si sa molto dell’imminente terzo capitolo della serie di film gialli, ma Daniel Craig riprenderà il suo ruolo di detective privato Benoit Blanc. Con lui sono stati annunciati Josh O’Connor e Cailee Spaeny. I primi due film, come noto, sono valsi allo sceneggiatore e regista Rian Johnson una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. C’è dunque da aspettarsi una nuova storia particolarmente avvincente e convincente.

Johnson starebbe attualmente ultimando la sceneggiatura del prossimo capitolo della serie e non sono dunque stati forniti ulteriori dettagli sulla trama e sui nuovi personaggi. Non vi sono inoltre altri attori legati al progetto per il momento. “Sta venendo fuori“, ha detto Johnson in una precedente intervista dopo la fine dello sciopero della WGA. “Ovviamente non ho potuto lavorare durante lo sciopero, e ora che è finito, mi sto tuffando a tutta forza, e quindi sta venendo fuori. Ho la premessa, ho l’ambientazione, ho in testa il film. Si tratta solo di scriverlo“.

Donnie Darko: l’esordio di Richard Kelly diventato cult torna in sala il 3, 4 e 5 giugno

28 giorni, 6 ore, 42 minuti, 12 secondi: ecco quando il mondo finirà.
Il coniglio Frank

Ha appena 26 anni, Richard Kelly, quando Donnie Darko, il suo esordio alla regia, fa il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi. La critica rispose entusiasticamente, descrivendolo come il miglior esordio dai tempi de Le Iene di Quentin Tarantino, laccoglienza che gli riservò il pubblico fu invece a dir poco tiepida facendogli raggiungere soltanto 517.375 dollari di incasso.

Ma contestualizziamo: è il 26 ottobre del 2001, il ricordo dei due Boeing 767 scagliati contro le Twin Towers è ancora troppo fresco e nessuno negli Stati Uniti ha voglia di riviverlo nel dramma di un adolescente che si vede precipitare il motore di un aereo nella sua camera da letto.

Servirà il tam tam inarrestabile dei fan che su internet si scontrarono a colpi di argute teorie interpretative, che resero virali le enigmatiche frasi pronunciate da Granma Death, che condivisero incessantemente i brani new wave e post punk che ne compongono la colonna sonora, a trasformare quella pellicola diretta in soli 28 giorni (casualmente proprio lo stesso lasso di tempo che il Coniglio Frank indica annunciare lapocalisse) in un piccolo oggetto di culto.

La consacrazione conferitagli nel 2004 dalla presentazione fuori concorso alla 61ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, condurrà nuovamente il film nelle sale (stavolta nella versione Directors Cut) facendogli ottenere, finalmente, il successo meritato.

Ed è proprio la straordinaria versione Directors Cut, stavolta restaurata in 4k, che il 3, il 4 e il 5 giugno, Notorius Pictures porta al cinema per celebrare il 20° anniversario dalla prima proiezione italiana di unopera che, mescolando insieme science fiction e coming-of-age, destino e libero arbitrio, viaggi nel tempo e multiversi, realtà e illusione, buchi neri e ossessioni oniriche, e facendo confluire il tutto nella grammatica del teen movie, la rendono tuttora estremamente attuale.

Donnie Darko coniglio

Ma chi è Donnie Darko? Un ragazzo americano come tanti, con una buona famiglia alle spalle, cui un coniglio gigante dal volto scarnificato che solo lui riesce a vedere, salva la vita facendolo uscire dalla sua stanza poco prima che venga completamente distrutta dalla caduta del motore di un aereo. Non solo, lo stesso coniglio lo avvisa che mancano 28 giorni alla fine del mondo.

Di sfondo a questo canovaccio tanto esile quanto intrigante, Richard Kelly pone lo scontro elettorale tra George W. Bush e Michael Dukakis che porterà uno dei due a diventare il nuovo presidente degli Stati Uniti (con tutti i danni che ne conseguiranno) restituendoci così una delle più efferate critiche allAmerican Way Of Life.

Donnie Darko, film visionario e lisergico

Spietata fotografia di una società sullorlo del baratro, romantico teen movie dove il sentimento viene celebrato con tutta la sua forza viscerale, opera fantascientifica dedicata ai viaggi nel tempo, Donnie Darko è tutto questo. E se da un lato si pone come un film visionario e lisergico, dallaltro schiva qualsiasi paragone con la surrealtà Lynchana, sforzandosi di razionalizzare ogni elemento narrativo.

Benedetta da un cast in stato di grazia, lopera che ha reso evidente a tutto il mondo lo straordinario carisma di Jake Gyllenhaal, poggia anche sui notevoli contributi di Mary McDonnell, la mamma wasp di Donnie, di Patrick Swayze nel ruolo di uno sgradevole quanto irresistibile guru, di Jena Malone che rappresenta lamata ideale e idealizzata, ma soprattutto di Drew Barrymore nei panni della professoressa vicina a Donnie. Allex enfant prodige di E.T. si deve anche la fattibilità stessa del film, perché proprio il suo ingresso nel cast ha permesso di aprire le porte giuste per coinvolgere gli altri attori in questa bizzarra opera desordio su cui pochi, inizialmente, avrebbero puntato.

Drew Barrymore in Donnie Darko

Tra muri trasparenti che separano una dimensione dallaltra, impacciati innamoramenti e vermoni gelatinosi che tracciano le traiettorie umane, scienza, astrattismo e emotività danzano insieme al ritmo della luna assassina cantata da Echo & The Bunnymen, si separano sulle note della struggente Lowe Will tear Us Apart dei Joy Division, si ritrovano su quelle di Notorius dei Duran Duran e piangono abbracciati nella malinconica Mad World di Gary Jules & Michael Andrews.

Si, perché la favola di Donnie Darko e di quei ventotto giorni che portarono alla fine del (suo) mondo è soprattutto una storia damore, per questo parla di ognuno di noi.

Perché indossi quello stupido costume da coniglio, Frank?
E tu perché indossi quello stupido costume da uomo, Donnie?”

Donnie Darko vi aspetta al cinema il 3, 4 e 5 giugno nella sua versione Director’s Cut restaurata in 4K, distribuito da Notorious Pictures.

The Rock: dal cast al finale, tutto quello che c’è da sapere sul film

Noto soprattutto per la realizzazione di film d’azione ad alto budget, caratterizzati da un ampio uso di effetti speciali,  ha prodotto e diretto film come Bad Boys (1995), Armageddon (1998), Pearl Harbor (2001) e i primi cinque film della saga di Transformers (dal 2007 al 2017), ma anche il recente Ambulance (2022). Uno dei suoi film più apprezzati (e che il regista considera il suo preferito) è però il suo secondo lungometraggio, The Rock, uscito in sala nel 1996.

Ambientato quasi unicamente in un solo luogo, The Rock è spesso indicato come uno dei migliori thriller d’azione degli anni Novanta. Nonostante le diverse controversie riguardo le numerose riscritture della sceneggiatura (tra cui si citano anche quelle non accreditate di Aaron Sorkin e Quentin Tarantino), il film offre infatti una solida storia con eroi, antagonisti e una situazione critica da sventare prima del disastro, oltre ad alcuni forti spunti su tematiche sociali.

Per gli appassionati del genere, si tratta dunque di un titolo da non perdere, che offre grande tensione, tanta adrenalina e le ottime interpretazioni degli attori coinvolti. In questo articolo, approfondiamo dunque alcune delle principali curiosità relative a The Rock. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al cast di attori e al finale del film. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il titolo nel proprio catalogo.

The Rock cast

La trama di The Rock

Protagonista del film è Stanley Goodspeed, un chimico che lavora per i servizi segreti che si vede chiamato d’urgenza dal direttore FBI James Womack: sull’isola di Alcatraz è in corso una rivolta condotta dal generale Francis Xavier Hummel, il quale protesta contro il governo che non riconosce meriti ai veterani morti durante azioni segrete e nega bonus economici alle loro famiglie. L’uomo ha inoltre rubato dei missili contenenti gas nervino e ha annunciato che li lancerà contro San Francisco se le sue richieste non verranno esaudite.

Lo scienziato sa come disinnescare le bombe, ma necessita di qualcuno che conosca bene la prigione di Alcatraz per farlo entrare. Qui entra in gioco il detenuto Patrick Mason, ex agente dell’intelligence britannica, in carcere da ben trent’anni, che riuscì a evadere una volta da Alcatraz. Nonostante il suo odio per l’FBI, l’uomo accetta di dare il suo aiuto. Ma quando Patrick e Stanley arrivano sull’isola, si trovano da soli a combattere contro una squadra di spietati rivoluzionari pronti a tutto.

Il cast del film e la sua location

Ad interpretare Stanley Goodspeed vi è l’attore Nicolas Cage. L’attore ha accettato di recitare in questo film come sfida a chi gli diceva che non avrebbe mai potuto lavorare in un blockbuster d’azione perché era “troppo eccentrico”. Accanto a lui, nel ruolo di John Patrick Mason, vi è invece il premio Oscar Sean Connery. Secondo quanto riferito, l’attore ha accettato la parte di Mason dopo aver saputo che Nicolas Cage era stato scritturato per il ruolo di Goodspeed.

Nel ruolo del generale Francis Xavier Hummel vi è invece l’attore Ed Harris. L’attore ha avuto problemi con tale personaggio, poiché la simpatia che provava per lui era in contrasto con la minaccia di Hummel di devastare un’intera città. Accanto a loro, recitano poi John Spencer nel ruolo di James Womack, David Morse in quello del maggiore Tom Baxter, John C. McGinley in quelli del capitano Hendrix e Michael Biehn in quelli del Comandante Anderson.

La maggior parte del film è stata girata nella vera prigione di Alcatraz, sull’isola di Alcatraz. Essendo gestita dal National Park Service, non è stato possibile chiudere tale luogo e gran parte delle riprese hanno dovuto essere organizzate in base alla presenza di gruppi di turisti che si aggiravano nei dintorni. I produttori avrebbero in realtà preferito ricostruire la prigione in studio, ma Bay si oppose alla cosa sostenendo che era impossibile replicare l’aspetto e l’atmosfera di quel luogo.

The Rock location

Come finisce The Rock? Ci sarà mai un sequel?

Nel finale del film, scaduto l’ultimatum, il generale Hummel dà l’ordine di lanciare un missile, ma poi, non volendo uccidere tanta gente, devia all’ultimo momento la sua rotta facendolo schiantare in mare. Gli altri marine, però, non approvano l’operato di Hummel e decidono di ribellarsi al loro comandante. Ne nasce una sparatoria nella quale Hummel stesso viene ucciso. Questi, prima di morire, dice a Goodspeed che l’ultimo missile si trova nel faro.

Dopo averlo trovato, Goodspeed vi toglie la testata rendendolo dunque innocuo. Il presidente degli Stati Uniti, nel frattempo, aveva autorizzato un attacco aereo contro Alcatraz, proprio mentre Goodspeed si trascina fuori e accende i razzi verdi per segnalare la riuscita dell’operazione. Un soldato lo avvista pochi secondi prima del bombardamento, ma i piloti non vengono avvertiti in tempo e un missile viene sganciato. L’ordigno colpisce il faro, scaraventando Goodspeed in mare, ma Mason lo trae in salvo.

A questo punto, terminata con successo la missione, Mason dovrebbe essere nuovamente incarcerato, ma con la complicità di Goodspeed, riesce a dileguarsi prima dell’arrivo dei soldati statunitensi. Diverso tempo dopo, Goodspeed e sua moglie Carla si trovano in luna di miele a Fort Walton, e Goodspeed trova la cavità nella panca della chiesa indicata da Mason, scoprendo che contiene il microfilm sui segreti statunitensi degli ultimi cinquant’anni, rubato da Mason prima di essere incarcerato.

In seguito, Michael Bay aveva condiviso un’idea per un sequel, che avrebbe previsto che un Goodspeed ormai sposato e in possesso delle prove del microfilm si ritrova inseguito dal governo e, non sapendo a chi rivolgersi, si vede costretto a chiedere aiuto a Mason. Tuttavia, tale sequel non è mai stato realizzato ed oggi è da intendersi come del tutto abbandonato.

Il trailer di The Rock e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di Seven grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Google Play, Apple TV e Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e ad un’ottima qualità video. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di lunedì 27 maggio alle ore 21:00 sul canale 20 Mediaset.

Station 19 7×10: promo e trama dal decimo episodio

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Station 19 7×10: promo e trama dal decimo episodio

Il network americano ABC dopo la messa in onda del nono episodio ha diffuso il promo e la trama di Station 19 7×10, il decimo inedito episodio di Station 19 7, l’annunciata settima e ultima stagione di Station 19, spin-off della serie di Shonda Rhimes Grey’s Anatomy.

In Station 19 7×10 che si intitolerà “One Last Time” Mentre la Stazione 19 continua a lottare contro un incendio selvaggio esistenziale, la squadra si confronta con la possibilità di un futuro che cambierà per sempre.

Tutto quello che sappiamo su Station 19 7

Station 19 è lo spin-off di Grey’s Anatomy.  La fine di Station 19 solleva speculazioni sulla possibilità che George e Spampinato tornino in Grey’s Anatomy  la prossima stagione, se il medical drama verrà rinnovato per la stagione 21 come previsto. George era un series regular di Grey’s Anatomy prima di lasciarlo nel 2017 per contribuire alla conduzione dello spin-off Station 19. Dopo aver recitato in Grey’s Anatomy, Stefania Spampinato ha iniziato a recitare in Station 19 nella terza stagione prima di diventare series regular nella stagione successiva.

Ambientata a Seattle, la serie si concentra sulle vite degli uomini e delle donne della stazione dei vigili del fuoco 19 di Seattle. Ha come protagonisti Jaina Lee Ortiz, Jason George, Gray Damon, Barrett Doss, Alberto Frezza, Jay Hayden , Okieriete Onaodowan, Danielle Savre, Miguel Sandoval, Boris Kodjoe , Stefania Spampinato, Carlos Miranda, Josh Randall, Merle Dandridge e Pat Healy. McKee, Shonda Rhimes, Betsy Beers e Paris Barclay sono i produttori esecutivi della serie. È prodotto da Shondaland e ABC Signature, con McKee che funge da showrunner per le prime due stagioni, successivamente sostituito da Krista Vernoff a partire dalla terza stagione.

La vita che volevi: la nuova serie Netflix italiana in arrivo dal 29 Maggio

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La vita che volevi sarà disponibile dal 29 maggio solo su Netflix. La nuova serie prodotta da Banijay Studios Italy, creata e diretta da Ivan Cotroneo, vede Vittoria Schisano nel ruolo della protagonista Gloria. Nel cast anche Giuseppe Zeno (Sergio), Pina Turco (Marina), Alessio Lapice (Pietro) e Nicola Bello (Andrea), oltre a Bianca Nappi, Francesco Pellegrino e Bellarch.

La serie, creata e scritta da Ivan Cotroneo e da Monica Rametta, è diretta dallo stesso Cotroneo. La produzione è a cura di Massimo Del Frate, Head of Drama per Banijay Studios Italy.

I 6 episodi sono ambientati tra Lecce, il Salento e Napoli.

La trama di La vita che volevi

Gloria, la protagonista de LA VITA CHE VOLEVI, è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, sua amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione.

Marina porta con sé Andrea e Arianna, i figli avuti da due diverse relazioni, ed è incinta di un terzo, il cui padre è Pietro, un giovane dal carattere passionale e forse anche pericoloso.

Gloria preferirebbe non riallacciare i rapporti con Marina, lei le ricorda una parte della sua vita che vorrebbe dimenticare. Marina nasconde però molti segreti e presto in scena arriverà anche Sergio, il padre di Arianna, un uomo tutto d’un pezzo fin da subito molto diffidente nei confronti di Gloria. Per lei, è giunto il momento di fare i conti con “la vita che voleva”, il suo passato e il suo futuro, per scoprire che la felicità a volte arriva in forme inaspettate e che l’amore è l’unica forza capace di rendere la vita degna di essere vissuta.

LA SCRITTURA E LO SVILUPPO di La vita che volevi

A cura di Monica Rametta

“Gloria è la protagonista della nostra storia e noi l’abbiamo amata, subito.

Volevamo raccontare una donna AMAB (Assigned Male At Birth), una donna transgender lontana dagli stereotipi, vera, fatta di carne e di sangue, un personaggio pieno di sfumature e anche di contraddizioni. È da lei che siamo partiti per ideare la serie. È stata Gloria a guidarci e noi a seguirla. Ce la siamo immaginata mentre camminava perfettamente a suo agio per le strade di Lecce dove nel presente viveva e lavorava, ormai donna matura e realizzata, o nel passato quando invece più giovane, si divideva tra gli studi all’università di Napoli e le serate in discoteca, dove si esibiva in drag guadagnando soldi per portare a termine la sua transizione, ed essere finalmente anche fuori quella che fin da piccola sentiva e sapeva di essere dentro.

Accanto e intorno a lei, passando attraverso tante stesure, tanto lavoro e tanti confronti con il team editoriale, abbiamo costruito il suo mondo, fatto di amori, prima tra tutti Marina la sua amica dei tempi dell’università, di affetti, di lavoro, di amicizia e di famiglia. La famiglia di origine dalla quale Gloria proviene e un’altra famiglia, quella che Gloria non immagina di avere, e nemmeno di volere. Una famiglia che piomba all’improvviso come un uragano nella sua vita stravolgendola. Il passato che torna e le presenta il conto rappresentato da un figlio nato non dal caso ma dall’amore. Questo è il tema che ci stava a cuore, che ci interessava esplorare. La possibilità inaspettata per Gloria, che ha faticato per arrivare ad essere quello che voleva, di mettersi nuovamente in gioco. La paura e lo spaesamento di trovarsi di fronte all’incredibile opportunità di poter essere madre, la straordinaria occasione di vivere una vita ancora diversa da quella voluta e mai nemmeno immaginata.

La vita che volevi è la storia di una donna nata nel corpo di un uomo e decisa a conquistare la sua piena felicità.”

NOTE DI REGIA  – A cura di Ivan Cotroneo

“Trasformare una storia scritta, un copione la cui lavorazione ha richiesto più di due anni, in immagini e scene è un’impresa di grande responsabilità. Quando comincia la preparazione ti senti responsabile del lavoro fatto fino a quel momento e del lavoro che verrà, del tempo che chiederai a tutte le persone di cui avrai bisogno per portare a compimento questa avventura. La creazione con la mia partner in crime di sempre, Monica Rametta, aveva già messo tanti punti fermi, e alcuni li aveva suggeriti, a cominciare dalla protagonista: il corpo e la persona di Vittoria Schisano si sono con forza imposti per talento e aderenza al personaggio.

Creare il mondo intorno a lei è stato un lavoro di squadra, credo di avere parlato e parlato e parlato fino allo sfinimento con tutti i collaboratori e creatori che hanno permesso a questa serie di esistere. I produttori che hanno contribuito creativamente, Massimo del Frate che mi ha sentito per tre anni descrivere, colori, sapori, facce, canzoni, toni precisi di questo mondo. Gabriella Giannattasio, che ha lavorato con me al casting per scegliere i talenti che avrebbero dato corpi, volti, occhi ai personaggi. Gian Filippo Corticelli, che ha regalato alla storia, proprio come desideravo, il colore e le luci capaci di raccontare e non solo di far vedere. La creatività di Monica Sironi che ha trovato luoghi bellissimi di Lecce e di tutto il Salento e li ha trasformati o ricostruiti perché diventassero il posto del cuore di Gloria.

La ricerca e l’invenzione di Rossano Marchi, che ha creato costumi che raccontassero aspirazioni mancate e realizzazioni faticose dei personaggi. Il mondo di Gloria ha preso forma, come si dice, un po’ alla volta e tutto insieme, e lo vedevo prendere vita così, come me lo ero immaginato, caldo, ma capace di infliggere grandi dolori, spettacolare nei paesaggi, e chiuso nell’insistenza di un primo piano toccante. Raccontare tanto, e a tutti, quello che immaginavo, quello che da anni aveva preso forma dentro di me in termini visivi era l’unica possibilità che avessi per condividere un’idea di rappresentazione.

È verissimo che il racconto per immagini, i film, le serie, sono creazioni di gruppo, ma forse mai come questa volta ho potuto sentire l’amore e il desiderio di tutti di contribuire alla creazione, di percorrere l’extra mile in più perché questa serie fosse, comunque, nel bene o nel male, speciale e unica. Così, dietro ogni battuta di ogni personaggio che sentirete, io sento l’amore di Gaetano Carito, il grandissimo fonico che ci ha accompagnato.

E conclusa l’avventura del set durata 14 settimane, questa collaborazione è continuata al montaggio, con Ilaria Fraioli e Martina Ghezzi che hanno dato il ritmo del cuore di cui la serie necessitava, e con le musiche di Gabriele Roberto che dopo avere subìto ore di miei monologhi sull’importanza narrativa, sul tipo di suono, sull’orchestrazione, ha composto dei temi straordinari, epici oppure intimissimi, che potessero accostarsi alle canzoni che avevo scelto già dalla sceneggiatura, i classici più belli della canzone italiana, Tenco, Modugno, Bindi, Vanoni, de André. E ancora con il mix del suono di Giancarlo Rutigliano e di tutta la squadra, perché tutto, anche gli ambienti parlassero del sogno di Gloria e della sua vita.

Dietro questa serie c’è un regista, io, con il suo sguardo e la sua visione del mondo, e del cinema. Ma è uno sguardo che sarebbe rimasto confinato nelle parole (diciamolo: a volte negli sproloqui) e non sarebbe diventato immagine e racconto per immagini senza la collaborazione di tutti questi artisti, che non si sono limitati ad ascoltare, per fortuna, ma hanno creato, rilanciato, proposto, sfidato. E senza tutti i miei attori, che hanno regalato il loro talento ai personaggi che io e Monica avevamo scritto. Sono loro adesso, questo magnifico cast, a parlare per noi con le loro battute, i loro silenzi, i loro movimenti. La gratitudine è un sentimento veramente sottovalutato, e vergognosamente. Nel cinema e nelle serie, magari la responsabilità è di uno, ma l’amore e la creazione sono di tutti, e questo va ricordato, sempre, a sé stessi e nelle dichiarazioni che si fanno. Se queste note vi sembrano un elenco di nomi, pazienza. Non lo è. È un elenco di autori. È grazie a loro che La vita che volevi è anche la serie che volevamo, tutti.”

Grey’s Anatomy 20×10: promo e trama dal decimo episodio

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Grey’s Anatomy 20×10: promo e trama dal decimo episodio

Il network americano ABC dopo la messa in onda del nono episodio ha diffuso il promo e la trama di Grey’s Anatomy 20×09, il decimo inedito episodio di Grey’s Anatomy 20, l’attesa ventesima stagione di Grey’s Anatomy.

In Grey’s Anatomy 20×10 che si intitolerà “Burn It Down” nonostante Amelia si renda conto della situazione, Teddy incoraggia lei e Meredith ad accelerare la ricerca sull’Alzheimer per paura che Catherine lo scopra. Mika si trova in mezzo a Link e Jo; nel frattempo, Lucas riceve una brutta notizia.

Tutto quello che sappiamo su Grey’s Anatomy 20

La ventesima stagione di Grey’s Anatomy uscirà il 14 marzo 2024 su ABC. In Italia Grey’s Anatomy 20 debutterà su Disney+.

Il drama è reduce da una 19a stagione di trasformazione, con il ritiro di Ellen Pompeo, l’uscita di Kelly McCreary e l’ingresso di cinque nuovi personaggi principali, interpretati da Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho e Midori Francis. La transizione ha avuto successo, con il ritorno di tutti e cinque i nuovi membri del cast in Grey’s Anatomy 20.

Creata da Shonda Rhimes, Grey’s Anatomy proviene dalla Shondaland di Shonda Rhimes e dalla ABC Signature, parte dei Disney Television Studios. Il cast di Grey’s Anatomy comprende Ellen Pompeo, Chandra Wilson, James Pickens Jr., Kevin McKidd, Kim Raver, Camilla Luddington, Caterina Scorsone, Kelly McCreary, Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Midori Francis e Niko Terho.

Bridgerton: la spiegazione della timeline, da Queen Charlotte alla terza stagione

Bridgerton, la serie romantica di Netflix, ha catturato l’attenzione e i cuori degli spettatori perché mostra i vari fratelli della famiglia Bridgerton che si innamorano. Essendo basata sui romanzi di Julia Quinn, la serie ha molto materiale su cui lavorare. La produzione si è mossa lentamente, con due anni di sviluppo tra l’uscita delle stagioni 2 e 3, ma questo intervallo ha dato il tempo allo streamer di allontanarsi dai Bridgerton e di esplorare un altro importante personaggio, la regina Charlotte (Golda Rosheuvel/India Amarteifio), nella serie spin-off, Queen Charlotte: A Bridgerton Story.

Oltre a riportare il pubblico alla giovinezza di Charlotte, quando conobbe e sposò suo marito, la serie include una storia dei giorni nostri, riportando volti noti di Bridgerton e creando una linea temporale interconnessa per le due serie.

Sebbene il franchise di Bridgerton sia solo vagamente basato sulla storia, mantiene una chiara linea temporale, anche se gli eventi vengono spostati. La serie è ambientata principalmente nell’epoca della Reggenza, che va dal 1795 al 1837. Anche se la linea temporale della serie è abbastanza lineare, poiché ogni nuova stagione si basa sui tempi della stagione sociale, Queen Charlotte: A Bridgerton Story e i finali delle stagioni 1 e 2 la complicano leggermente, intrecciando tutte le storie.

Quando si svolgono gli eventi del passato della Regina Carlotta?

La regina Carlotta - una storia di Bridgerton
Queen Charlotte: A Bridgerton Story. India Amarteifio as Young Queen Charlotte in episode 101 of Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Cr. Liam Daniel/Netflix © 2023

Non deve sorprendere che, cronologicamente, la storia inizi con la Regina Carlotta. La storia principale dello spin-off funge da prequel, risalendo a una versione fittizia dell’Inghilterra nel 1761, quando Charlotte arriva per sposare Re Giorgio III (Corey Mylchreest). Questo fa sì che sia l’unica parte del franchise Bridgerton a non essere ambientata nell’epoca della Reggenza, almeno finora. Tuttavia, la serie è l’inizio della relazione tra il re e la regina, come la vedremo nella serie principale.

Nonostante gli ostacoli che devono affrontare, a partire dal loro incontro pochi istanti prima del matrimonio, i due si innamorano, offrendo ai fan un bellissimo, anche se complesso, rapporto per cui tifare. Mentre Charlotte si adatta al suo nuovo ruolo, la società sta cambiando, con il Grande Esperimento che crea nuove opportunità per Lord e Lady di diversa razza, tra cui Lady Agatha Danbury (Arsema Thomas), che dovrebbe essere familiare ai fan per le sue apparizioni in Bridgerton (interpretata da Adjoa Andoh). Nel corso dei sei episodi, Charlotte si prende cura di George, scoprendo la sua follia, aiutandolo a calmarsi e dando alla luce il primo di molti figli.

Quando si svolge la stagione 1 di Bridgerton?

Regé-Jean Page Bridgerton

Dopo Queen Charlotte, c’è un salto sostanziale alla Stagione 1 di Bridgerton, ambientata più di 50 anni dopo, che introduce l’ambientazione dell’epoca della Reggenza ed esplora la storia d’amore tra la quarta figlia dei Bridgerton, Daphne (Phoebe Dynevor), e Simon (Regé-Jean Page), il Duca di Hastings.

A partire dall’apertura della stagione mondana, la storia si svolge nella primavera e nell’estate del 1813, quando Daphne viene presentata per la prima volta alla società e si fa notare dalla Regina. Lei e Simon tentano di ingannare la tonalità per farle credere di aver stretto un vero legame, ma si innamorano dopo il loro frettoloso matrimonio. È anche la prima apparizione di Lady Whistledown, l’anonima scrittrice di pettegolezzi, che ora i fan sanno essere Penelope Featherington (Nicola Coughlan).

Sebbene la maggior parte della storia si svolga nell’arco di pochi mesi, la conclusione arriva un po’ più tardi, con la nascita del primo figlio di Daphne e Simon, Augie. Questa breve scena, che funge da epilogo, si svolge almeno nove mesi dopo, ma comunque prima della seconda stagione, poiché Augie viene citato nella puntata successiva.

Quando si svolge la seconda stagione di Bridgerton?

Bridgerton stagione 2

Bridgerton ritorna l’anno successivo, solo pochi mesi dopo l’epilogo della stagione 1. Ancora una volta, la storia riguarda la stagione sociale, che si svolge esattamente un anno dopo la presentazione di Daphne. Nella seconda stagione, il primogenito dei Bridgerton, Anthony (Jonathan Bailey), punta a sposarsi.

Ma le cose non vanno come previsto quando si innamora di Kate (Simone Ashley), la sorella della sua fidanzata, Edwina (Charithra Chandran). Tuttavia, il matrimonio di Kate e Anthony è meno affrettato, quindi la stagione non mostra il loro matrimonio come quello di Simon e Daphne, ma si concentra invece sul tempo necessario ai due personaggi per ammettere i loro sentimenti reciproci e fidanzarsi.

Quando si svolge la storia del “presente” della Regina Carlotta?

La regina Carlotta - una storia di Bridgerton recensione
Queen Charlotte: A Bridgerton Story. (L to R) India Amarteifio as Young Queen Charlotte, Corey Mylchreest as Young King George in episode 101 of Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Cr. Liam Daniel/Netflix © 2023

Sia in ordine di uscita che cronologicamente, la trama concomitante della Regina Carlotta interrompe la pausa tra le Stagioni 2 e 3. Mentre la famiglia reale perde il suo erede, la Regina Carlotta spinge i suoi figli ad avere dei figli propri, terminando con la nascita della futura Regina Vittoria (che nella Regina Carlotta avviene qualche anno prima della storia). Tuttavia, il coinvolgimento di Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) nella storia rende chiara la sua relazione con i Bridgerton.

Nel corso della serie, Violet viene mostrata mentre sviluppa un rinnovato interesse per l’amore dopo essere rimasta vedova diversi anni prima, un percorso personale che Lady Danbury incoraggia. Tuttavia, queste due alleate entrano in conflitto personale quando Violet scopre che nel 1761 Lady Danbury ebbe una relazione con Lord Ledger (Keir Charles), l’amato padre di Violet.

Anche se la storia potrebbe collocarsi in un periodo successivo alla loro amicizia, ci sono alcuni riferimenti specifici a Bridgerton che fissano la data. Charlotte le chiede un consiglio su come far accoppiare i principi, facendo riferimento al fatto che Violet ha sposato con successo due bambini in due anni, ovvero Daphne e Anthony. Se fosse stato più tardi, Violet avrebbe avuto un curriculum ancora più impressionante.

L’ambientazione può essere identificata ancora più chiaramente dall’accenno di Violet alla sua casa quando dice a Lady Danbury che Anthony è in luna di miele, il che sarebbe avvenuto dopo gli eventi della seconda stagione, dato che il matrimonio non compare nella storia principale, ma prima dell’epilogo della seconda stagione, in cui i fratelli Bridgerton (tra cui Kate e Anthony sposati) giocano una partita di pallone non proprio amichevole.

Quando si svolge la terza stagione di Bridgerton?

Tornando ancora una volta un anno dopo l’inizio della stagione precedente, la terza stagione di Bridgerton è ambientata nel 1815, il che rappresenta una sorpresa per i fan dei romanzi, dal momento che la storia segue la storia d’amore tra Colin (Luke Newton) e Penelope, avvenuta dopo un salto temporale di 11 anni nei libri. Tuttavia, la serie di Netflix chiarisce la data facendo riferimento al fatto che la terza stagione di Penelope è in uscita nella società, e dato che è stata presentata per la prima volta nella stagione 1, il calcolo è facile. Inoltre, la stagione mostra Anthony e Kate che si stabiliscono nella casa dei Bridgerton dopo la loro luna di miele, collocandosi direttamente dopo il viaggio della famiglia nella loro tenuta nell’epilogo della stagione 2.

Il franchise è abbastanza coerente con le tempistiche – ad eccezione di un piccolo commento all’inizio della Stagione 3 nel primo opuscolo di Lady Whistledown, che afferma che l’autrice è stata lontana “per troppo tempo” quando meno di un anno prima stava raccontando la corsa per un erede reale nella Regina Carlotta, rendendo l’intervallo tra le pubblicazioni il più breve. Tuttavia, potrebbero esserci ancora alcuni mesi di distanza tra lo spin-off e la Stagione 3, e non viene indicato un arco di tempo specifico, quindi non è tecnicamente contraddittorio.

Scream VII: si dice che sarà caratterizzato da un significativo salto temporale

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Scream VII sta andando avanti senza le protagoniste del film precedente, Melissa Barrera e Jenna Ortega, e anche se i dettagli della trama sono ancora segreti, le indiscrezioni affermano che la storia ruoterà intorno a Sidney (Neve Campbell), Gale (Courteney Cox) e alcuni nuovi personaggi che difenderanno la famiglia di Sid da una specie di culto di Ghostface.

Ci sono state notizie contrastanti sul numero esatto di maniaci mascherati che prenderanno di mira i nostri eroi di ritorno, ma grazie all’insider Daniel Richtman, potremmo avere qualche informazione in più sui “protagonisti più giovani” attualmente in fase di casting.

A quanto pare, ci sarà un “grande salto temporale” dopo gli eventi dell’ultimo film, presumibilmente per permettere ai figli di Sidney di raggiungere l’età appropriata per un film slasher. Richtman ha anche saputo che questo film sarà almeno in parte ambientato in una nuova città (cioè non Woodsboro) e che è stato sviluppato come il primo capitolo di una nuova trilogia.

Si dice che Patrick Dempsey sia in trattative per tornare nel ruolo del marito di Sidney, il detective Mark Kincaid, ma la notizia non è ancora stata confermata.

Scream VII Neve Campbell

Dopo la partenza di Melissa Barrera e Jenna Ortega, resta anche da vedere se i restanti membri del “Core Four”, Jasmin Savoy Brown e Mason Gooding, riprenderanno i loro ruoli.

Sidney Prescott sta tornando!” Ha scritto la Campbell su Instagram quando è stato ufficializzato il suo ritorno. “È sempre stato uno spasso e un onore poter interpretare Sidney nei film di Scream. Il mio apprezzamento per questi film e per ciò che hanno significato per me non è mai venuto meno. Sono molto felice e orgogliosa di dire che mi è stato chiesto, nel modo più rispettoso possibile, di riportare Sidney sullo schermo e non potrei essere più entusiasta“.

La decisione della Campbell di tornare ha suscitato alcune polemiche a causa del licenziamento di Barrera per i post sui social media che Spyglass ha giudicato “antisemiti”. Molti fan ritengono che la Campbell avrebbe dovuto mostrare solidarietà alla sua ex co-star e declinare l’offerta dello studio.

The Acolyte, la nuova clip mostra un’intensa battaglia tra il Maestro Indara e “Mae”

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Mancano solo otto giorni alla première di 2 episodi di Star Wars: The Acolyte e Lucasfilm ha condiviso un’altra clip dell’ultima serie live-action Disney+ Star Wars.

Lo sneak peek della scorsa settimana ha visto il Maestro Jedi Sol (Lee Jung-jae) impegnato in un feroce combattimento con la misteriosa guerriera che crede essere la sua ex apprendista, Mae (Amandla Stenberg), e qui vediamo l’utilizzatrice della Forza del lato oscuro cimentarsi contro un’avversaria altrettanto formidabile, la Maestra Indara (Carrie-Anne Moss).

Indara elude facilmente i primi colpi di Mae, ma ben presto diventa chiaro che è stata ben addestrata e la nemica dello Jedi riesce a mettere a segno un colpo decente verso la fine del combattimento.

Durante una recente intervista con Empire, la star di Matrix ha parlato dell’opportunità di entrare nell’universo di Star Wars e di riaccendere la sua passione per le sequenze d’azione.

Me l’ha proposto Leslye [Headland]. Avevo visto il suo show Russian Doll, conoscevo la sua abilità artistica, ero rimasta sbalordita dalla sua visione e dalla sua capacità di esecuzione. Mi sono detto: ‘Ci sto tutto. Quando inizio? Ero assolutamente entusiasta di avere l’opportunità di aggiungere Star Wars al mio curriculum. Il mio curriculum personale, non intendo nemmeno quello cartaceo.

Nella mia anima e nel mio spirito, interpretare questo Maestro Jedi e allenarmi per il combattimento è stata un’esperienza straordinaria. Ho davvero risvegliato una parte di me che aveva dimenticato quanto amo l’azione. La adoro. Personalmente adoro essere messo alla prova. È una sfida fisica, ma anche mentale. Ti aiuta a entrare nel mondo del Maestro Jedi, con l’allenamento della mente“.

Guardate la nuova clip qui sotto, insieme a un filmato in cui il poliedrico Stenberg suona un arrangiamento per violino solo dell’iconica colonna sonora di Star Wars di John Williams.

Chi è il cast di Star Wars: The Acolyte?

Star Wars: The Acolyte è scritto e prodotto esecutivamente da Leslye Headland (Russian Doll), che sarà anche showrunner. Insieme alla Stenberg ci sono Lee Jung-jae (Squid Game), Dafne Keen (His Dark Materials), Rebecca Henderson (Inventing Anna), Dean-Charles Chapman (1917), Carrie-Anne Moss (The Matrix), Manny Jacinto (The Good Place), Jodie Turner-Smith (After Yang), Charlie Barnett (Russian Doll) e l’ex stao della trilogia sequel di Star Wars, Joonas Suotama, che interpreta un nuovo personaggio sotto forma di maestro Jedi Wookiee.

Tutto quello che sappiamo su Star Wars: The Acolyte

Star Wars: The Acolyte è l’annunciata serie tv parte del franchise di Star Wars creata da Leslye Headland. La serie tv è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica prima degli eventi dei principali film di Star Wars.

Star Wars: The Acolyte è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica in un mondo di “segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro”, circa 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999). Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.

Nel cast della serie tv protagonisti sono Amandla Stenberg come ex padawan, Lee Jung-jae come Maestro Jedi, Manny Giacinto, Dafne Keen come una giovane Jedi, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson nei panni di Vernestra Rwoh, un cavaliere Jedi prodigio.  Charlie Barnett come un giovane Jedi, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss come una Jedi, Margherita Levieva, Joonas Suotamo nei panni di Kelnacca, un maestro Jedi Wookiee.

Tom Holland non sfonda a Teatro con Romeo e Giulietta

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Tom Holland non sfonda a Teatro con Romeo e Giulietta

Dopo aver offerto performance di grande livello in film come The Impossible e Heart of the Sea, Tom Holland ha raggiunto il successo quando ha ottenuto il ruolo di Peter Parker in Captain America: Civil War.

Da quel momento in poi ha recitato in tale ruolo in Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home, diventando un veterano del MCU in soli cinque anni. Tuttavia, al di fuori del suo lavoro nei Marvel Studios, Tom Holland ha avuto qualche difficoltà nel trovare dei progetti convincenti.

Se dal punto di vista dell’animazione ha ottenuto buoni risultati con Onward – Oltre la magiaSpie sotto copertura, i film Cherry, Chaos Walking, Uncharted e la sua prima serie televisiva, The Crowded Room, hanno tutti ottenuto recensioni tra il misto e il negativo.

Di conseguenza, è difficile scrollarsi di dosso la sensazione che, al di fuori di Spider-Man, Tom Holland stia faticando a lasciare il segno. Al contrario, la sua fidanzata e collega Zendaya, anche lei attrice del MCU, ha ricevuto il plauso della critica per il suo lavoro in Dune: Parte Due e Challengers.

A questi infelici risultati si aggiunge ora anche il suo spettacolo teatrale Romeo e Giulietta. Mentre il Telegraph ha detto che Holland “rapisce” e “ipnotizza” nel ruolo di Romeo, il Daily Express lo descrive come “privo di carisma“. L’Independent afferma che la sua interpretazione “cade a fagiolo“, mentre Variety spiega che “si emoziona piuttosto che suscitare emozioni“. L’Hollywood Reporter ha dichiarato: “Sebbene Holland riesca a mostrare la sua dolcezza da cucciolo e il suo fisico da [Spider-Man], potrebbe offrire un Romeo migliore di questo“.

Spider-Man: Homecoming Tom Holland
Foto di Chuck Zlotnick – © 2017 CTMG, Inc. © Marvel Studios

Dopo che The Crowded Room ha fatto fiasco e che i blockbuster non appartenenti al MCU di Holland hanno avuto un riscontro decisamente scarso, si è pensato che il ritorno sul palcoscenico avrebbe raddrizzato la situazione e dimostrato che c’è qualcosa di più di Spider-Man in lui. Evidentemente così non è stato.

Forse è arrivato il momento di andare avanti“, aveva detto Holland sul suo futuro come Peter Parker nel 2021. “Forse la cosa migliore per Spider-Man è che facciano un film su Miles Morales. Devo tenere conto anche di Peter Parker, perché è una parte importante della mia vita“. “Se interpreto Spider-Man dopo i 30 anni, ho fatto qualcosa di sbagliato“, aveva poi aggiunto l’attore ora 27enne.

Ad ora, per l’attore si prevede un suo ritorno per Spider-Man 4 e per i prossimi film degli Avengers. Anche Robert Downey Jr. ha faticato a scrollarsi di dosso l’ombra di Iron Man e probabilmente ci è riuscito solo vincendo il premio Oscar per Oppenheimer. Chissà che una volta conclusi i prossimi impegni per l’MCU non possa avere anche per Tom Holland l’inizio di una nuova e più fortunata fase della sua carriera.

Capitan Planet: Glen Powell si dice “ottimista” sul fatto che il film prenda il volo

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Nel lontano 2016, abbiamo saputo che un film live-action su Capitan Planet era in fase di sviluppo presso la Paramount Pictures e la Appian Way di Leonardo DiCaprio, con Jono Matt e l’attuale golden boy di Hollywood Glen Powell arruolati per scrivere la sceneggiatura. La star di Top Gun: Maverick e Hit Man sarebbe in lizza per interpretare il ruolo del protagonista.

A quanto pare, questa rivisitazione della serie animata sarà ambientata “anni dopo le avventure dello show, con il Capitano ormai un uomo finito che ha bisogno dei ragazzi più di quanto loro abbiano bisogno di lui“.

Da allora gli aggiornamenti sono stati praticamente inesistenti, ma Glen Powell  ha recentemente confermato che il progetto è ancora in lavorazione e che desidera molto interpretare l’eroe ambientalista.

Captain Planet è sicuramente qualcosa che mi appassiona moltissimo“, ha dichiarato a Yahoo! “Leonardo DiCaprio e io abbiamo messo insieme questo progetto per diversi anni. Con i recenti cambiamenti alla Warner Bros. stiamo solo cercando di capire come si sistemeranno i pezzi“.

È un supereroe ambientale, quindi non fa necessariamente parte della DC – esiste al di fuori di quel mondo. Allo stesso tempo, credo che il mondo non abbia mai avuto così bisogno di un supereroe ambientalista! Quindi penso che si adatti a tutto ciò che James Gunn e Peter Safran stanno facendo alla DC e io e Leo siamo molto ottimisti sulla possibilità di realizzare qualcosa. Mi piacerebbe interpretare Capitan Planet – sarebbe una cosa da pazzi“.

Non siamo sicuri che James Gunn e Safran possano essere convinti a rendere Capitan Planet parte del loro piano decennale per il DCU, ma questo non significa che il film non possa andare avanti come entità completamente separata alla Warner Bros. e Powell è ancora ottimista sul fatto che il film alla fine decollerà.

Dio, lo spero proprio“, ha detto a Collider quando gli è stato chiesto se vedremo mai il film su Capitan Planet. “Credetemi, ci stiamo lavorando duramente da molto tempo. Sono ottimista sul suo futuro, ma non si può mai sapere la tempistica“.

Se Glen Powell dovesse interpretare Capitan Planet, potrebbe essere l’unico film di supereroi in cui l’attore, molto richiesto, deciderà di essere coinvolto. Nel corso di una recente intervista con THR, Glen Powell ha dichiarato di non essere interessato a “esche da Oscar” o a “cose da Marvel”, rivelando di aver rifiutato il ruolo di protagonista maschile nel nuovo film della Universal, Jurassic World.

Jurassic è uno dei miei film preferiti. È una delle cose che ho voluto fare per tutta la vita. Non farò quel film perché ho letto la sceneggiatura e mi sono subito detto: la mia presenza in questo film non lo aiuta. E la sceneggiatura è fantastica. Il film ucciderà. Non si tratta di questo. Si tratta di scegliere dove rendere felice il pubblico e dove rendere felice se stessi“.

Alcuni di voi potrebbero essere un po’ giovani per ricordare Capitan Planet e i Planeteers, ma il cartone animato è stato molto popolare quando è andato in onda dal 1990 al 1992, e mantiene ancora un certo seguito. La serie era incentrata su cinque adolescenti di tutto il mondo in grado di controllare gli elementi e, una volta combinati i loro poteri, erano in grado di evocare Capitan Planet, un supereroe che lottava contro l’inquinamento nel tentativo di ripulire l’ambiente.

Fino alla fine, il nuovo film di Gabriele Muccino ha una data di uscita

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Il 31 ottobre 2024 arriva al cinema Fino alla fine, il nuovo film di Gabriele Muccino, che firma la sceneggiatura con Paolo Costella, prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai Cinema, in associazione con Adler e con Ela Film, e distribuito da 01 Distribution. 

Gabriele Muccino torna sul grande schermo con un film sorprendente che si svolge a Palermo nell’arco di 24 ore, durante le quali, la protagonista Sophie (l’attrice Elena Kampouris) scoprirà che la vita non è altro che il risultato delle scelte che facciamo. Una storia d’amore che diventa un thriller adrenalinico che racconta come tutto può cambiare in un attimo.

Fino alla fine film Gabriele Muccino

Oltre a Elena Kampouris, in Fino alla fine Muccino dirige un cast italiano e internazionale composto da: Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli, Ruby Kammer, Yan Tual, Mitch Salm, Grace Ambrose, Syama Rayner, Samuel Kay. 

“Fino alla fine”, dal 31 ottobre #soloalcinema con 01 Distribution.

La trame di Fino alla fine

Fino alla fine racconta la storia di Sophie, una giovane americana di vent’anni in vacanza a Palermo con la sorella. Quando sta per tornare in California, nelle ultime 24 ore del suo soggiorno in Sicilia, incontra Giulio e il suo gruppo di amici. Saranno proprio queste 24 ore a cambiare per sempre il corso della sua vita. Sophie scoprirà che la vita è fatta di scelte e quelle che farà la porteranno a camminare sull’orlo del baratro, trasformando una semplice storia d’amore in una di sopravvivenza, riscatto e pura adrenalina. Questo gruppo di ventenni, ancora inesperti nel maneggiare la vita, scopriranno quanto sia facile commettere errori.

Dostoevskij: nuovo trailer della serie SKY

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Dostoevskij: nuovo trailer della serie SKY

Disponibile da oggi il nuovo trailer della serie Sky Original Dostoevskij, già presentata in anteprima mondiale alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, ideata, scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo. Come annunciato col trailer appena rilasciato, l’intera serie, atto I e atto II, sarà distribuita al cinema da Vision Distribution nella settimana dall’11 al 17 luglio.

Talenti rivelazione del cinema italiano degli ultimi anni, Fabio e Damiano realizzano la loro prima serie dopo i film La terra dell’abbastanza, presentato nella sezione Panorama del Festival di Berlino nel 2018, Favolacce, Orso d’Argento per la Sceneggiatura al Festival di Berlino, e America Latina in concorso nel 2021 a Venezia 78.

La serie è un noir con protagonista Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Favola, Le otto montagne) nei panni di un brillante e tormentato detective dal passato doloroso. Con lui nel cast Gabriel Montesi (Favolacce, Siccità, Romulus, Christian), Carlotta Gamba (America Latina, Dante) e Federico Vanni (Chiara Lubich – L’Amore vince su tutto, Io sono l’abisso).

Dostoevskij è una serie Sky Original in 6 episodi, una produzione Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica.

La trama di Dostoevskij

In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da “Dostoevskij”, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.

The Outfit: la spiegazione del finale del film

The Outfit: la spiegazione del finale del film

Graham Moore ha scritto romanzi e film, vincendo nel 2015 l’Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale per The Imitation Game. La storia di The Outfit, però, l’ha sentito così personale da decidere di farne il suo debutto alla regia. Secondo Moore, questo racconto è stato ispirato dalla storia vera della sua famiglia, in particolare da suo nonno, un medico con un proprio studio, di cui uno dei pazienti era nientemeno che il famigerato mafioso Jerry Catena della famiglia criminale Genovese.

In un’intervista a TheWrap, Graham Moore ha rivelato che la storia di The Outfit è nata dalla sua fascinazione per il rapporto tra suo nonno e Catena. Moore ha raccontato che sua nonna non vedeva di buon occhio questo rapporto, ma il gentile nonno di Moore continuò comunque a curare il gangster. “Fin da piccolo mi ha sempre affascinato immaginare quali dovessero essere le conversazioni tra un uomo gentile come mio nonno e un feroce assassino. Di cosa parlavano quando le porte erano chiuse?”, si è chiesto Moore.

Per gli appassionati di gangster movie, questo è dunque un film da non perdere, anche per via delle sue particolarità che lo distinguono dai classici titoli di questo genere. Grazie ora alla sua presenza su Netflix, sarà più facile riscoprirlo. In questo articolo, però, approfondiamo in particolare il modo in cui The Outfit si conclude. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama, al cast di attori e alla spiegazione del finale. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

The Outfit trama film

La trama e il cast di The Outfit

Protagonista del film è Leonard, un maestro sarto inglese finito a Chicago che gestisce con la sua assistente Mable Shaun una sartoria, dove confeziona splendidi abiti per le uniche persone che possono permetterseli: la famiglia Boyle, composta da feroci gangster. Una sera, i due killer Richie BoyleFrancis bussano alla sua porta in cerca di un favore e Leonard viene coinvolto in un gioco mortale di inganni e omicidi. Da quel momento, la sua vita cambierà di nuovo, per sempre.

Ad interpretare Leonard vi è l’attore Mark Rylance, divenuto celebre al cinema grazie al film Il ponte delle spie, grazie al quale ha vinto il premio Oscar come Miglior attore non protagonista. L’attrice Zoey Deutch interpreta invece Mable Shaun, mentre Johnny Flynn è Francis e Dylan O’Brien è Richie Boyle. Completano il cast gli attori Nikki Amuka-Bird nel ruolo di Violet LaFontaine e Simon Russell Beale in quello di Roy Boyle.

La spiegazione del finale del film

Partiamo dal titolo del film: si tratta di un ovvio riferimento alle creazioni di Leonard. Il vestito del titolo si riferisce ad un abito disegnato per sé stesso da indossare nella sua nuova vita; e alle lettere scritte da Leonard, che finge di essere per conto di “The Outfit”, un sindacato criminale fondato da Al Capone negli anni Venti. La formulazione della corrispondenza da parte di Leonard indica l’intenzione di ingannare e far deragliare i suoi clienti fin dall’inizio.

Leonard vuole distruggere la banda di Boyle, poiché si è trasferito a Chicago per cercare di ricominciare da capo, lontano dal crimine organizzato che ha portato alla morte della moglie e della figlia. Il passato travagliato di Loneard e il fatto di essere involontariamente coinvolto nelle operazioni della banda di Boyle forniscono certamente notevoli incentivi per ingannarli. Tuttavia, in diversi momenti del film, Leonard sembra improvvisare il suo piano man mano che gli eventi si susseguono.

Nonostante la sua opposizione al crimine organizzato, le sue lettere rispondono più direttamente alla consapevolezza che Mable è la spia, utilizzando la relazione con Richie per informare l’FBI sulle operazioni della banda. Il finale di The Outfit vede allora Mable aiutare Leonard a smantellare la banda. Alla fine di The Outfit, Leonard spiega la realtà del suo passato in un appello al vendicativo Francis, rivelando i tatuaggi che sono stati nascosti sotto le sue maniche per tutto il film.

The Outfit cast

Leonard spiega che l’incendio che ha ucciso la sua famiglia non è stato un incidente, ma un atto dell’organizzazione criminale di cui in precedenza era stato uno spietato esecutore. Leonard è rimasto deluso da un particolare ordine che gli è stato impartito e ha deciso di abbandonare la vita criminale per dedicarsi a un nuovo mestiere. I suoi tatuaggi sono un segno permanente del suo passato. Detto questo, il finale di The Outfit rivela una conclusione molto più tragica per la storia di Leonard.

Il gangster movie si conclude con Leonard al punto di partenza: complice della violenza, con l’utensile del suo mestiere diventato l’arma del suo crimine. Mentre Francis sta morendo dopo essere stato pugnalato dalle forbici del sarto, Leonard si inginocchia su di lui, pronto a pugnalarlo brutalmente una seconda volta. In questo momento, Leonard sembra ineluttabilmente violento e il suo ex sé è di nuovo realmente presente.

Nonostante la dedizione di Leonard al suo nuovo mestiere, The Outfit suggerisce dunque che il suo passato è ineluttabile. Rendendosi conto che il suo progetto è stato rovinato da un po’ di sangue di Richie finito sulla manica della giacca, Leonard ricorre alla sostituzione della manica macchiata e ricomincia da capo. Ma le modifiche di Leonard sembrano sempre inutili e il suo abito viene ripetutamente rovinato da atti di violenza.

Alla fine Leonard brucia il negozio per costringersi a ricominciare da capo. Come aveva iniziato una nuova vita dopo il primo incendio, Leonard alla fine di The Outfit appicca un secondo incendio per iniziare un’altra nuova vita. In un certo senso, tutto si chiude a cerchio per lui. La narrazione indica dunque l’accettazione di Leonard di andare avanti, la sua riconciliazione con un senso di giustizia imperfetto e una dedizione duratura al suo mestiere.

Il trailer di The Outfit e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire di The Outfit grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Apple TV, Prime Video e Netflix. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e ad un’ottima qualità video.

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes: due clip del film in arrivo in sala

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A meno di tre settimane dall’arrivo nelle sale cinematografiche, Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures ha diffuso due clip ufficiali in italiano del pluripremiato film anime The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes. Il nuovo film, scritto e diretto daTomohisa Taguchi (Akudama Drive, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Bleach: Thousand-Year Blood War), arriverà al cinema in Italia in un evento speciale di tre giorni, il 10, 11 e 12 giugno 2024.

Le due clip, in cui è possibile assistere non solo al primo incontro tra i due protagonisti Anzu e Kaoru ma anche al primo ingresso di quest’ultimo nell’emozionante e misterioso tunnel di Urashima, sono disponibili sul canale YouTube di Anime Factory:

  • Il primo incontro:

  • Il tunnel di Urashima:

Dalle clip risalta anche l’alto valore artistico di questo racconto mystery sci-fi dai toni romantici, tra i cui punti di forza vi è sicuramente la commistione tra l’autenticità della vita dei protagonisti e l’attenzione ai dettagli – in particolare per i capelli e la profondità degli occhi. Il merito del sorprendente risultato finale va in buona parte all’animatrice Satomi Yabuki (Tokyo Ghoul; Pompo, la cinefila), responsabile del design dei personaggi e supervisore capo delle animazioni.

Restituire, anche visivamente, le tante sfumature della storia è stata una delle missioni principali del regista Tomohisa Taguchi, che del romanzo originale aveva apprezzato proprio la capacità di unire una rinfrescante leggerezza a temi molto profondi.  “The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes nasce come light novel. Sono letture molto accessibili, ma questo romanzo ha un aspetto molto letterario, più costruito e profondo”, ha dichiarato il regista. Taguchi ha riposto particolare cura soprattutto nel ritrarre in modo genuino i due protagonisti, facendo sì che fosse semplice per il pubblico immedesimarsi in loro. Come spiega: “Visto che le scene di vita quotidiana sono realistiche, occorre una messa in scena precisa da rispettare: questa è stata una sfida per me e con gli animatori abbiamo lavorato per ricreare il senso di realtà.”

Realizzato dallo studio di animazione giapponese CLAP (Pompo, la cinefila), The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes ha conquistato il favore di pubblico e critica aggiudicandosi alcuni tra i premi più prestigiosi dedicati al mondo dell’animazione, come il Paul Grimault Award al Festival di Annecy 2023 e il riconoscimento come miglior film agli Anime Trending Awards 2024.

The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes è pronto a conquistare il pubblico italiano grazie ad Anime Factory, che porterà questo emozionante e coinvolgente lungometraggio al cinema con un evento imperdibile dal 10 al 12 giugno.

In buone mani 2: recensione del film turco su Netflix

In buone mani 2: recensione del film turco su Netflix

Netflix non sbaglia un colpo. Proprio come fa la nostra Mediaset, che sta puntando su un palinsesto ricco di soap opera turche, anche la piattaforma dalla N rossa sta investendo sulle serie ottomane. Una scelta che non deve sorprendere, considerata la loro grande commercabilità e il loro finire, quasi sempre, nella Top 10 dei titoli più visti. E così di recente il colosso streaming ha arricchito il catalogo con In buone mani 2, il secondo capitolo della dramedy In buone mani, già fra i più guardati, il cui debutto è avvenuto nel 2022. Il primo film si concentrava su Melisa e il suo desiderio di affidare il figlio, Can, a qualcuno che se ne sarebbe potuto prendere cura per sempre, vista la patologia che l’avrebbe portata alla morte.

Ed era proprio la malattia uno dei pilastri tematici su cui ruotava la storia, nonché escamotage narrativo che aveva innescato la love story fra Melisa e Firat, quest’ultimo scopertosi essere padre del bambino. Proprio come il primo film, In buone mani 2 segue il classico pattern delle commedie romantiche dal retrogusto drammatico con l’irrinunciabile happy ending. Questo perché è un prodotto che mira, esattamente come gli sceneggiati televisivi, alla trasversalità. Ciò significa anche che, pur facendosi carico di diverse tematiche rilevanti, non le esplora mai a pieno, rimanendo su toni più leggeri per poter essere maggiormente accesibile.

Il target di riferimento rimane infatti invariato: un pubblico che cerca intrattenimento e non impegno, desideroso di lasciarsi coinvolgere in un racconto che farà versare qualche lacrima, per poi giungere a un epilogo rassicurante in cui tutto torna al proprio posto. Nel suo intento riesce e, a differenza di altri titoli, pur dipanandosi su una narrazione telefonata, non risulta pesante o stucchevole. In cabina di regia troviamo nuovamente Ketche, mentre le musiche, fondamentali in opere come queste per sostenere il pathos delle scene, sono di Tarkan Gözübüyük e Ozan Tügen.

In buone mani 2 Netflix

La trama di In buone mani 2

Dopo la morte di Melisa, Can e Firat si trovano a costruire il loro nuovo rapporto padre-figlio. Ora non basta più conoscersi: adesso devono vivere insieme ogni giorno sotto lo stesso tetto. Da qui derivano nuove responsabilità, a cui entrambi devono abituarsi: per Firat è fondamentale prendersi cura del bambino per non fargli mancare nulla, mentre il piccolo Can deve adattarsi alle nuove regole della casa. Purtroppo, però, le cose non vanno per il meglio. Da quando Melisa non c’è più, Firat ha cercato conforto nell’alcol e ogni sera torna a casa ubriaco.

Per Can è molto più difficile abituarsi a questa nuova quotidianità, soprattutto perché vede davanti a sé un padre malridotto e abbandonato a sé stesso. Le difficoltà per il neo genitore sono molteplici, e nonostante l’amore per suo figlio, non riesce a darsi un limite, sentendosi un fallimento su tutti i fronti. A sconvolgere la loro routine sarà Sezen, anche lei con un passato difficile, che riuscirà a portare un po’ di luce dove prima regnava l’oscurità.

 

Un dramedy senza impegno

In buone mani 2 con non troppa sorpresa funziona, nonostante la formula originale non sia stata alterata. L’intreccio narrativo resta sostanzialmente identico al precedente, con l’unico cambiamento rappresentato dal nuovo interesse amoroso, ossia Sezen. Anche i colpi di scena, i punti di svolta e il climax finale sono simili, suggerendo che l’obiettivo non era creare una trama più complessa per intrigare gli spettatori, ma piuttosto soddisfare alcune loro curiosità. Il primo capitolo si era infatti concluso furbamente, lasciando il pubblico con diverse domande in sospeso che esigevano una risposta. Le più importanti: come affronta Can la perdita della madre? E come si adatta Firat a questo nuovo ruolo?

Nel presentarci la nuova vita dei personaggi a cui ci siamo affezionati, Ketche introduce altri vari temi. Si passa dalla mancata comunicazione tra padri e figli, alle sfide della genitorialità, fino ad affrontare il problema dell’alcolismo e il tema del lutto. Ognuno di questi aspetti trova il proprio spazio nella sequenza degli eventi, sebbene a emergere maggiormente siano gli ultimi due, che poi sono quelli più connessi l’uno all’altro. Nonostante la sceneggiatura sia basilare e gli snodi narrativi il più delle volte prevedibili (con la presenza inevitabile dei cliché), la pellicola è in grado di suscitare comunque il giusto interesse e, pur mantenendo un tono romantico, riesce a non scadere mai nel lezioso.

Del resto, come abbiamo detto, da questo tipo di prodotti non ci si aspetta – e nemmeno si desidera – un’opera d’autore con una scrittura sofisticata e una lettura stratificata. Si cerca una leggerezza sufficiente per distrarsi e una storia che coinvolga quel tanto che basta per non annoiarsi, senza richiedere una concentrazione massima. Alcuni film hanno questo scopo, e In buone mani 2 il suo compito lo svolge tutto sommato bene.

In buone mani 2 Kaan Urgancıoğlu Melisa Asli Pamuk

Kaan Urgancıoğlu, un attore poliedrico

Sul fronte degli attori, invece, c’è un netto squilibrio. Il pubblico di Mediaset (e più in generale gli appassionati dei drammi turchi) riconoscerà i volti di Kaan Urgancıoğlu e Melisa Asli Pamuk. Entrambi sono attualmente in scena nella soap opera Endless Love, in onda su Canale 5, nei rispettivi panni di Emir e Asu. In questo contesto, sia Urgancıoğlu che Pamuk interpretano ruoli più complessi, con personaggi subdoli e perfidi, offrendo una bella prova attoriale, ma nel passaggio a un genere differente l’attrice turca sembra soffrire in termini di recitazione.

A differenza del collega, che si mostra versatile e a proprio agio anche in un ruolo meno impegnativo, Pamuk pare avere difficoltà a immedesimarsi in Sezen. Mentre Urgancıoğlu è totalmente a servizio del suo personaggio, risultando convincente, la performance di Pamuk è più scarica, risultando monoespressiva e poco trascinante, tanto da mettere in risalto anche l’assenza di feeling che c’è fra i due. Fortunatamente, Urgancıoğlu riesce a compensare questa mancanza di alchimia con la sua partner sullo schermo grazie all’interazione con Mert Ege Ak (Can). Insieme al giovane attore, riescono infatti a regalare i momenti più emozionanti della storia, colmando il vuoto emotivo lasciato dalla scarsa sintonia tra i protagonisti.

The Apprentice: gli avvocati di Donald Trump inviano una diffida ai produttori

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Gli avvocati dell’ex presidente Donald Trump hanno inviato una lettera di diffida ai produttori di The Apprentice, mentre il film continua a cercare finanziamenti negli Stati Uniti.

Il film The Apprentice, che è stato recentemente presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2024, è interpretato da Sebastian Stan nel ruolo di un giovane Donald Trump, Jeremy Strong di Succession nel ruolo di Roy Cohn, il mentore di Trump, Maria Bakalova nel ruolo di Ivanka Trump e Martin Donovan nel ruolo di Fred Trump Sr. Il biopic è diretto da Ali Abbasi da una sceneggiatura scritta da Gabriel Sherman.

Secondo The Hollywood Reporter, i produttori del film sostengono il progetto in arrivo nonostante la lettera e affermano che il film non ha fatto nulla di sbagliato per giustificare un intervento legale. “Il film è un ritratto giusto ed equilibrato dell’ex presidente. Vogliamo che tutti lo vedano e poi decidano“, ha dichiarato un rappresentante dei produttori del film in una dichiarazione a The Hollywood Reporter.

Il team legale di Trump ha già minacciato azioni legali in passato.

La lettera è solo uno dei tanti passi che il team di avvocati di Trump ha compiuto per cercare di impedire l’uscita del film. In precedenza, la campagna presidenziale di Trump aveva minacciato azioni legali per il film in uscita, cosa che non sembra preoccupare Abbasi.

“Tutti parlano di lui che fa causa a un sacco di gente – non parlano però della sua percentuale di successo, sapete?”, ha detto Abbasi durante la conferenza stampa di Cannes per il film.

“Ambientato in un mondo di corruzione e inganni, The Apprentice esaminerà gli sforzi di Trump per costruire la sua attività immobiliare a New York negli anni ’70 e ’80, scavando anche nel suo rapporto con il famigerato avvocato Roy Cohn”, si legge nella sinossi. “È una storia di mentori e protettori che traccia le origini di una grande dinastia americana. Piena di personaggi più grandi della vita, rivela il costo morale e umano di una cultura definita da vincitori e perdenti”.

My Bloody Valentine, nuovo film in sviluppo presso Blumhouse?

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My Bloody Valentine, nuovo film in sviluppo presso Blumhouse?

Secondo quanto apprendiamo da Bloody Disgusting, la Blumhouse starebbe sviluppando un nuovo film di My Bloody Valentine. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli e non è chiaro se si tratterà di un sequel del vecchio film o di un remake.

Di cosa parlava il film originale My Bloody Valentine?

Diretto da George Mihalka, il film originale My Bloody Valentine è uscito nel 1981. Era interpretato da Paul Kelman, Lori Hallier, Neil Affleck, Cynthia Dale, Don Francks e Keith Knight. Anche se all’epoca non fu un grande successo al botteghino, My Bloody Valentine sviluppò un seguito di culto nel corso degli anni.

“Il giorno di San Valentino, qualcuno perde sempre il proprio cuore”, recita la descrizione del film del 1981. “Vent’anni fa, questa piccola città perse molto di più. Quando i supervisori abbandonarono i loro incarichi per partecipare al ballo annuale della città, una tragedia causò la morte di cinque minatori. L’unico sopravvissuto, Harry Warden, fu ricoverato in un istituto, ma tornò per un massacro vendicativo nel primo anniversario del disastro. Diciannove anni dopo, la città si sta preparando per un’altra festa di San Valentino. Gli innamorati T.J. e Sarah, insieme al loro amico Axel, sono tra i partecipanti alla festa. Ma quando arriva una scatola di caramelle contenente un inquietante avvertimento e un cuore intriso di sangue, gli abitanti della città si rendono conto che il romanticismo è bello che morto. E anche loro…”

Patrick Lussier ha realizzato un remake, My Bloody Valentine 3D, nel 2009. Interpretato da Jensen Ackles, Chris Carnel, Jaime King e Kerr Smith, il film, distribuito da Lionsgate, è stato un grande successo, con un incasso di 100,7 milioni di dollari al botteghino mondiale a fronte di un budget stimato di 14 milioni di dollari.

Noel Gallagher sarà tra i protagonisti della docuserie CAMDEN

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Noel Gallagher sarà tra i protagonisti della docuserie CAMDEN

Disney+ ha confermato che Noel Gallagher sarà tra i protagonisti della docuserie CAMDEN che debutterà mercoledì 29 maggio in esclusiva su Disney+.

Gallagher si unisce al cast già annunciato, che comprende alcuni dei più grandi artisti della musica mondiale, tra cui Dua Lipa, che è anche produttrice esecutiva della docuserie, Chris Martin dei Coldplay, Little Simz, Yungblud, Questlove, Pete Doherty e Carl Barat dei Libertines, Mark Ronson, Nile Rodgers, Boy George, Suggs dei Madness, Black Eyed Peas, Jazzie B dei Soul II Soul, Chuck D, Eliza Rose, Lauren Laverne e Sister Bliss dei Faithless.

Ambientata nel cuore pulsante della musica londinese, CAMDEN svela le storie inedite di come le vite e le carriere di alcuni degli artisti più iconici del mondo siano state influenzate da questo angolo di Londra. Attraverso filmati d’archivio e interviste verrà esplorata la ricca storia di Camden. Il pubblico potrà ascoltare musicisti di fama mondiale rivivere le loro esperienze a Camden: dai primi concerti al tutto esaurito, tra gli alti e bassi delle serate e di una gioventù trascorsa alla scoperta della musica.

La serie originale è prodotta da Lightbox, la società di produzione fondata dal produttore premio Oscar Simon Chinn e dal produttore premio Emmy Jonathan Chinn, in associazione con Day One Pictures, la società di produzione co-fondata da Nick Shymansky, manager originale di Amy Winehouse, e da Radical22. Asif Kapadia è il Series Director. I registi degli episodi sono Toby Trackman, Yemi Bamiro e Sarah Lambert. Il produttore della serie è Gaby Aung. I produttori esecutivi sono Simon Chinn, Jonathan Chinn e Suzanne Lavery per Lightbox, Nick Shymansky, Jasper Waller-Bridge e Ben Friedman per Day One Pictures e Dua Lipa e Dukagjin Lipa per Radical22.

Box Office USA: peggior weekend del Memorial Day degli ultimi 30 anni

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Se vi aspettavate che Furiosa: A Mad Max Saga avrebbe superato con facilità The Garfield Movie al botteghino americano in questo lungo weekend del Memorial Day, ripensateci. Secondo Deadline, i due film sono in una situazione di stallo: 31 milioni di dollari in quattro giorni e 25 milioni di dollari in tre giorni.

Alla fine sarà uno dei due a vincere ma è ancora troppo presto per dirlo. La critica ha affondato gli artigli in The Garfield Movie, come dimostra il 37% di Rotten Tomatoes. Al contrario, Furiosa è “Certified Fresh” con l’89%.

Purtroppo, a prescindere da chi vincerà, sembra che i cinema perderanno ancora una volta. Si tratta dell’apertura più bassa per un weekend del Memorial Day in 29 anni (quando Casper aprì con appena 22 milioni di dollari nel 1995).

Dove è andata male? Gli addetti ai lavori ritengono che la Warner Bros. Discovery abbia aspettato troppo a lungo per iniziare a pubblicizzare Furiosa, con l’ultima parte della campagna di marketing che ha preso il via solo a fine maggio. Altri addetti ai lavori ritengono che Anya Taylor-Joy non sia semplicemente l’attrazione che era Charlize Theron quando Mad Max: Fury Road è uscito nel 2015, anche se questo sembra un po’ ingiusto quando il veterano del MCU Chris Hemsworth è co-protagonista.

Per quanto riguarda le difficoltà di The Garfield Movie, possiamo probabilmente dare la colpa alle recensioni negative (è improbabile che i genitori con bambini eccitati se ne preoccupino, ma i fan dell’animazione ne prenderanno senza dubbio nota).

È interessante notare che questo e Furiosa hanno ricevuto lo stesso CinemaScore dagli spettatori, il che suggerisce che nessuno dei due li ha entusiasmati.

James Gunn descrisse lo scrittore Damon Lindelof come “un artista della truffa senza integrità”

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Se c’è una cosa che abbiamo imparato nell’era dei social media è che alcune persone hanno un’ottima memoria (il che significa che un commento un tempo innocente può tornare a perseguitare anche i migliori di noi). Ieri è stato confermato che Max’s Lanterns ha affidato a Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof la stesura dell’episodio pilota e della “bibbia” della tanto attesa serie televisiva. Ora, i pensieri di James Gunn  su quest’ultima sono stati rivelati in un commento riapparso su Facebook.

Il 18 marzo 2012, il co-CEO dei DC Studios e regista di Superman ha dichiarato: “Lindelof è vicino a Satana nel mio libro a causa della fine di Lost. È l’Uri Gellar dei narratori, un artista della truffa senza alcuna integrità. E un bugiardo“.

Qualcosa deve essere cambiato da allora, visto che James Gunn  si è messo a scrivere su Instagram e sui thread per proclamareUn caloroso benvenuto a Chris e [Damon Lindelof] mentre si uniscono alla famiglia dei DC Studios“.

Onestamente non daremmo troppa importanza a questo giudizio negativo del regista. Perché? Come molti fan, sembra che sia semplicemente deluso e arrabbiato per un finale che ha diviso enormemente le opinioni quando è andato in onda per la prima volta nel 2010.

È difficile ignorare il fatto che James Gunn  abbia descritto lo scrittore più prolifico di Lanterns come un “artista della truffa” e un “bugiardo” senza “integrità“. Tuttavia, il regista di Guardiani della Galassia ha sempre fatto sentire la sua voce sui social media. In questo periodo, inoltre, James Gunn non aveva ancora raggiunto il grande pubblico e ha condiviso spesso pensieri onesti e brutali sui suoi futuri colleghi.

È probabile che Damon Lindelof non stia perdendo il sonno per l’opinione di James Gunn  sul finale di Lost (una pelle spessa è d’obbligo per qualsiasi creativo coinvolto nella divisiva stagione finale) e questa è acqua passata. Tuttavia, il fatto che James Gunn  abbia cambiato idea sul lavoro del regista nel corso degli ultimi 12 anni è senza dubbio ciò che lo ha spinto a portare Lindelof a bordo per Lanterns.

È la storia di una coppia di Lanterne Verdi, John Stewart e Hal Jordan“, ha detto Gunn di Lanterns dopo il suo primo annuncio. “Abbiamo alcune altre Lanterne inserite, ma si tratta di uno show televisivo su base terrestre, quasi come True Detective, con una coppia di Lanterne Verdi che sono poliziotti spaziali che sorvegliano il Distretto Terra e che scoprono un mistero terrificante che si collega alla nostra storia più grande del DCU“.

Potete vedere uno screenshot del commento di Gunn su Facebook nel post X qui sotto.

Giancarlo Esposito lancia il più grande indizio sul ruolo nel MCU

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La star di Breaking Bad e The Boys Giancarlo Esposito ha recentemente rivelato di essere entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe in un ruolo misterioso. Poche ore fa, è emersa una voce secondo cui sarà il protagonista di una serie TV di Disney+ e l’attore stesso ha confermato che è proprio così.

Il MCU ha bussato alla mia porta e si tratta di un ruolo che non potete prevedere“, ha detto Esposito ai fan durante una recente apparizione alla convention. “Verrà stuzzicato e ci sarà poi una serie“.

Questo sembra sfatare le teorie sul fatto che doppierà Norman Osborn in Your Friendly Neighborhood Spider-Man, dal momento che non c’è alcuna possibilità che questo cattivo venga preso in considerazione prima che la serie animata venga lanciata sullo streamer quest’anno o il prossimo.

È interessante notare che il fan che ha condiviso questi aggiornamenti aggiunge che quando qualcuno ha detto a Giancarlo Esposito che sarebbe stato un “eccellenteDottor Destino ne I Fantastici Quattro, lui ha risposto di “parlare dell’esistenza e di farsi credere“. Cosa potrebbe significare?

A questo punto dobbiamo ricordarvi le precedenti notizie sull’introduzione di Destino nella scena post-credits de I Fantastici Quattro prima di essere protagonista di una serie Disney+. Quest’ultima avrebbe presumibilmente posto le basi per la comparsa del sovrano di Latveria nel sequel.

Ora, con Giancarlo Esposito che parla di apparire prima e poi a seguire in una serie televisiva, è difficile scrollarsi di dosso la sensazione che i Marvel Studios abbiano trovato il loro Destino. Si ritiene che i Marvel Studios abbiano almeno preso in considerazione la possibilità di farne il nuovo grande cattivo della Saga del Multiverso.

Fantastici Quattro: quello che c’è da sapere sul film

Come al solito con la Marvel, i dettagli della storia rimangono segreti. Ma nei fumetti, i Fantastici Quattro sono astronauti che vengono trasformati in supereroi dopo essere stati esposti ai raggi cosmici nello spazio. Reed acquisisce la capacità di allungare il suo corpo fino a raggiungere lunghezze sorprendenti. Sue, la fidanzata di Reed (e futura moglie), può manipolare la luce per diventare invisibile e lanciare potenti campi di forza. Johnny, il fratello di Sue, può trasformare il suo corpo in fuoco che gli dà la capacità di volare. E Ben, il migliore amico di Reed, viene completamente trasformato in una Cosa, con dei giganteschi massi arancioni al posto del corpo, che gli conferiscono una super forza.

Matt Shakman (“WandaVision”, “Monarch: Legacy of Monsters”) dirigerà Fantastici Quattro, da una sceneggiatura di Josh FriedmanJeff Kaplan e Ian Springer. Pedro Pascal (Reed Richards) è noto al mondo per le sue interpretazioni in The MandalorianThe Last of Us e prima ancora in Game of ThronesVanessa Kirby (Sue Storm) ha fatto parte del franchise di Mission: Impossible e di Fast and Furious, mentre Joseph Quinn (Johnny Storm) è diventato il beniamino dei più giovani per la sua interpretazione di Eddie in Stranger Things 4Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm) sta vivendo un momento d’oro grazie al suo ruolo del cugino Ritchie in The Bear. Fanno parte del cast anche Julia Garner, Paul Walter Hauser, John Malkovich, Natasha Lyonne e Ralph Ineson nel ruolo di Galactus.

Al momento circolano voci su una possibile ambientazione nel passato del film, indicativamente negli anni Sessanta, stando all’aspetto delle prime immagini ufficiali ad oggi rilasciate. Ci sono però anche rumor sul fatto che il film potrebbe essere ambientato in una realtà diversa da quella di Terra 616. Ad oggi sappiamo poi che l’attrice Julia Garner è stata scelta per interpretare Shalla-Bal nella sua versione Silver Surfer, presenza che sembrerebbe confermare anche quella di Galactus come villain principale. Franklyn e Valeria Richards, figli di Reed e Sue, potrebbero comparire nel film, mentre Dottor Destino potrebbe avere un semplice cameo nel finale. Il film è atteso al cinema il 25 luglio 2025.

Bryan Cranston potrebbe aver incontrato i Marvel Studios per un ruolo nel MCU

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Bryan Cranston è un vero grande e, sebbene la star di Argylle non sia estranea al genere, non ha ancora recitato in un film o in una serie televisiva sui fumetti. Per un certo periodo l’attore è stato tra i preferiti dai fan per il ruolo di Lex Luthor, ma è sempre sembrata una risposta impulsiva al fantastico lavoro che ha fatto come antagonista calvo in Breaking Bad. Naturalmente, siamo anche consapevoli che molti di voi vorrebbero vederlo interpretare Stan “The Man” Lee in un futuro biopic.

Oggi, lo scoop di @MyTimeToShineH ci informa che Bryan Cranston ha incontrato i Marvel Studios per un ruolo misterioso nel MCU. Kevin Feige ha incontri generali con molti attori, quindi non c’è nulla che indichi che questo porterà a qualcosa.

È una prospettiva innegabilmente eccitante, però, soprattutto con film come I Fantastici Quattro, Avengers 5 e il reboot degli X-Men all’orizzonte.

Voglio interpretare un antagonista che sia un po’ più intelligente del protagonista, mai sminuito per dare all’eroe una vittoria facile“, ha detto in precedenza Bryan Cranston condividendo il suo interesse per l’adattamento di un fumetto. “È frustrante e noioso da guardare“. “In realtà il personaggio era quello, lo ammetto. Mister Sinister era il personaggio a cui stavo pensando“.

Dopo aver condiviso il suo interesse nell’interpretare il villain di X-Men ’97, Bryan Cranston ha spiegato perché ha poco o nessun interesse nell’interpretare un personaggio che abbiamo già visto sullo schermo. “Credo sia un punto di vista egoistico. Non voglio fare un personaggio che è già stato fatto diverse volte in passato. Non voglio essere paragonato come ‘Beh, il suo Commissario Gordon era yada yada yada...'”. “Non voglio farlo. Voglio fare qualcosa che non è stato fatto“, ha concluso.

Anche se vi sconsigliamo di entusiasmarvi troppo per questa voce, i Marvel Studios avrebbero scelto Bryan Cranston come Mister Sinister per il suo prossimo reboot degli X-Men, soprattutto se si tratta di un personaggio appassionato (l’icona di Malcolm in the Middle si è spinta fino a suggerire che Sinister ha ispirato Walter White).

È stato in X-Men: Apocalypse del 2016 che la 20th Century Fox ha annunciato per la prima volta il debutto sul grande schermo di Mister Sinister. Abbiamo atteso la sua apparizione in Logan, Deadpool 2, Dark Phoenix e persino in The New Mutants, solo che tutte queste anticipazioni sono rimaste lettera morta. All’epoca, si diceva che Jon Hamm fosse il favorito per il ruolo.

THOR 5 entra in programma per il prossimo anno, alla ricerca di sceneggiatore e regista

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Abbiamo sentito notizie contrastanti sui piani dei Marvel Studios per Thor 5, un quinto film da solista su Thor (non proprio sorprendente dopo l’accoglienza riservata ad Love and Thunder), ma quest’ultima indiscrezione sostiene che Thor 5 è davvero ufficialmente in fase di sviluppo e che dovrebbe essere girato già l’anno prossimo.

Secondo Daniel Richtman, Thor 5 è “in programma per l’autunno 2025”. Aggiunge di non essere “sicuro che questo significhi che sarà un progetto successivo a Secret Wars, ma scommetto di sì“. Si dice che la Marvel stia cercando uno sceneggiatore e un regista per il progetto.

Il regista di Thor: Love and Thunder Taika Waititi si è tirato fuori dalla corsa per dirigere il film alla fine dello scorso anno. Una voce precedente sosteneva che Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story, The Creator) fosse in lizza per sostituirlo.

Ho visto anch’io quelle voci”, ha detto Edwards in un’intervista poco dopo che l’indiscrezione aveva fatto il giro. “L’ho vista e l’ho inviata scherzosamente alla mia ragazza. Le ho mandato il link e le ho detto: ‘Non volevo che lo scoprissi in questo modo’. Non ne ho mai sentito parlare. È assolutamente… Internet è un posto incredibile. Adoro quei film. Amo la Marvel, molti dei miei amici lavorano nei film Marvel. Amo tutti gli altri film e franchise, vado a vederli. Ho la maggior parte di loro nel mio scaffale di DVD/Blu-ray. Ma voglio davvero continuare a perseguire la fantascienza originale. È stata una risposta molto politicamente corretta? Non dico mai. Nelle giuste circostanze, assolutamente“.

Di recente abbiamo appreso che Gareth Edwards è destinato a dirigere il prossimo film di Jurassic World per la Universal, quindi anche se ha avuto una conversazione su Thor, è altamente improbabile che ne sia uscito qualcosa.

Chiunque finisca per dirigere il film, possiamo probabilmente aspettarci un tono leggermente più cupo e serio rispetto a Thor: Love and Thunder, che è stato ampiamente criticato per aver portato gli elementi scanzonati di Ragnarök a livelli eccessivamente sciocchi.

Se Chris Hemsworth tornerà a impugnare il Mjölnir, potrebbe essere per l’ultima volta. Ecco cosa ha detto l’anno scorso la star di Furiosa: A Mad Max Saga a proposito di un possibile ritorno.

Sento che probabilmente dovremmo chiudere il libro se lo facessi di nuovo, capite cosa intendo?”, ha detto l’attore a proposito della possibilità di riprendere il ruolo. “Sento che probabilmente lo giustifica. Sento che probabilmente sarebbe il finale, ma questo non si basa su nulla che mi sia stato detto o su alcun tipo di piano. C’è la nascita di un eroe, il viaggio di un eroe, poi la morte di un eroe, e non so… se sono in quella fase? Chi lo sa?“.