Angelina Jolie sarà la protagonista del nuovo thriller di spionaggio The Initiative, che la vedrà nuovamente collaborare con il regista di Mr. & Mrs. Smith, Doug Liman. La Universal è attualmente in trattative per assicurarsi questo progetto di grande successo, con F. Scott Frazier (Collide, xXx – Il ritorno di Xander Cage) incaricato di scrivere la sceneggiatura – i cui dettagli sono ancora segreti – e Jeff Kirschenbaum come produttore per la Roth/Kirschenbaum Films.
Come Liman, anche la RK Films ha un solido rapporto con la Jolie, avendo sostenuto i film di successo della Disney Maleficent, in cui lei ha interpretato il ruolo principale. Sebbene i dettagli della trama siano ancora segreti, The Initiative sembra riportare la Jolie ai thriller d’azione che l’hanno resa una megastar del botteghino, tra cui Salt, The Tourist e Wanted – Scegli il tuo destino.
Dove abbiamo visto di recente Angelina Jolie?
Vincitrice dell’Oscar come migliore attrice non protagonista per Ragazze interrotte, la Jolie è apparsa di recente in Maria di Pablo Larraín, dove ha ottenuto recensioni entusiastiche per la sua interpretazione della famosa soprano Maria Callas. Prima ancora è entrata a far parte del Marvel Cinematic Universe con un ruolo da protagonista in Eternals, dove ha interpretato Thena (un ruolo che l’attrice dovrebbe riprendere in futuro), e in Quelli che mi vogliono morto.
Di recente è anche stata protagonista di Senza sangue, il film con Salma Hayek Pinault e Demian Bichir, basato sul romanzo di Alessandro Baricco. Prossimamente, la Jolie reciterà nel dramma bilingue Couture di Alice Winocour, che ha anche prodotto, ed è prevista l’adattamento cinematografico di Anxious People di Marc Foster.
Sarebbero in corso trattative preliminari per la realizzazione di un prequel di Weapons, il suo film horror di grande successo scritto e diretto da Zach Cregger, uscito questo fine settimana, come confermato da Deadline. I dettagli della trama sono ancora segreti e non è chiaro in che veste Cregger parteciperà al progetto, dato che siamo ancora in una fase iniziale. È però stato riportato che New Line Cinema e Warner Bros. stanno corteggiando Zach Cregger per realizzare un prequel sulla zia Gladys, basato in parte sul materiale che aveva ideato per il personaggio e che non è stato inserito nel film.
Fonti indicano che al momento Cregger ha in programma altri due film che lo terranno impegnato nel prossimo futuro. Attualmente sta preparando il prossimo film di Resident Evil per la Sony e si prevede che poi si dedicherà a un progetto originale intitolato Flood. Cregger ha inoltre rivelato di aver scritto uno spin-off sul mondo di Batman intitolato Henchmen, ma questo progetto non è al momento stato confermato.
Il fatto che esista già una parte della storia del misterioso personaggio noto come Gladys significa che, se Cregger fosse abbastanza interessato a tornare a bordo del treno di Weapons, scrivere una sceneggiatura per un lungometraggio potrebbe non essere un’impresa così ardua come, ad esempio, inventare una nuova storia per un sequel (anche se il regista ha confermato di avere delle idee a riguardo).
Quando tutti i bambini di una stessa classe, tranne uno, scompaiono misteriosamente nella stessa notte esattamente alla stessa ora, l’intera comunità si ritrova a interrogarsi su chi – o cosa – sia responsabile della loro sparizione. Il film è interpretato da Josh Brolin, Julia Garner, Alden Ehrenreich, Austin Abrams, Cary Christopher, con Benedict Wong e Amy Madigan. Cregger firma la regia del film da una sua sceneggiatura originale.
Belle & Sebastien – L’avventura continua (qui la nostra recensione) è il sequel del fortunato Belle & Sebastien del 2013, diretto da Christian Duguay e tratto dall’amatissima serie di romanzi per ragazzi di Cécile Aubry, già adattati in passato in una celebre serie televisiva francese degli anni ’60. Il film appartiene al genere dell’avventura familiare, con forti elementi drammatici e paesaggistici, e prosegue le vicende del giovane Sébastien e della sua inseparabile cagnona Belle, ambientate tra le suggestive montagne delle Alpi francesi. Come nel primo capitolo, il racconto unisce momenti di tenerezza e amicizia a sequenze più tese e avventurose, in un equilibrio che lo rende adatto a un pubblico di tutte le età.
Rispetto al film precedente, L’avventura continua porta con sé una posta in gioco più alta e un tono più drammatico. La storia si colloca due anni dopo la fine della Seconda guerra mondiale, quando Sébastien scopre che Angelina, la giovane donna che considera come una sorella maggiore, è rimasta coinvolta in un incidente aereo. Convinto che sia ancora viva, il ragazzo parte insieme a Belle per una missione di salvataggio che lo condurrà attraverso scenari impervi e sfide sempre più pericolose. Questa nuova avventura introduce anche personaggi inediti, come Pierre, un pilota dal passato misterioso, che si unirà al viaggio, contribuendo ad ampliare il respiro narrativo.
Il film non si limita però a ripetere la formula del primo capitolo, ma ne arricchisce la trama con un intreccio più complesso, una tensione narrativa costante e un uso ancora più spettacolare delle ambientazioni naturali. Il legame tra Sébastien e Belle rimane il cuore pulsante della storia, ma l’avventura si apre a una dimensione più epica e cinematografica, con scene d’azione e momenti di forte impatto visivo. Nel resto dell’articolo ci concentreremo proprio su questo aspetto, svelando le meravigliose location dove Belle & Sebastien – L’avventura continua è stato girato, tra vette innevate, villaggi pittoreschi e paesaggi alpini di rara bellezza.
Félix Bossuet in Belle & Sebastien – L’avventura continua
La trama di Belle & Sebastien – L’avventura continua
Nel secondo film la Seconda guerra mondiale è finalmente terminata. Sebastien (Félix Bossuet) ha 10 anni e vive ancora a Saint Martin, sempre in compagnia del gigantesco amato cagnone bianco, Belle, e dello spigoloso Cesar (Tchéky Karyo). La bella e coraggiosa Angelina (Margaux Châtelier), partita 2 anni prima insieme alla Resistenza, è stata onorata con un’emblematica medaglia per i servizi resi durante gli anni del conflitto. Tutti a casa sono in trepidante attesa di rivederla, ignari che l’aereo militare sul quale sta viaggiando per ritornare dai suoi cari ha avuto un terribile incidente: si è rovinosamente schiantato al suolo sulle foreste transalpine, al confine tra Francia e Italia.
Messi al corrente dell’accaduto tuttavia, Cesar e Sebastien sono convinti che Angelina non sia morta e vogliono mettersi in viaggio per raggiungere il luogo dell’esplosione e iniziare le ricerche. Cesar non perde tempo e si rivolge all’enigmatico pilota Pierre Marceau (Thierry Neuvic), conoscente di vecchia data giunto da poco in paese. Nonostante Cesar glielo avesse negato, il temerario Sebastien, salito di nascosto sul velivolo insieme all’inseparabile Belle, si troverà così a vivere con lui la complicata e rischiosa spedizione di salvataggio. In realtà Pierre è molto più di un semplice conoscente, una particolare storia lega l’uomo al bambino, senza che i due ne siano consapevoli.
Le location dove è stato girato il film
Per quanto riguarda le location dove si sono svolte le riprese di Belle & Sebastien – L’avventura continua, si è tornati innanzitutto a esplorare la bellezza della Haute Maurienne-Vanoise, nella regione della Savoia, dove si era ambientato anche il primo capitolo. Qui si svolgono molte delle scene chiave: i paesaggi di montagne innevate, le valli solitarie e i sentieri impervi che Sébastien e Belle percorrono alla ricerca di Angelina. È in questi scorci naturali che il film ritrova la magia dei primi momenti dell’amicizia tra il ragazzo e il cane, ma con un tono ancora più maturo ed epico.
Margaux Chatelier e Félix Bossuet in Belle & Sebastien – L’avventura continua
La produzione si è poi spostata nel dipartimento dell’Ain, nella regione del Haut-Bugey, per girare scenari ricchi di storia e scenografia elaborata. In luoghi come Charix, Izernore e Arbent sono state ricreate ambientazioni che richiamano la fine della Seconda Guerra Mondiale: ad esempio, presso il lac Genin è stata girata la scena dell’atterraggio di emergenza dell’aereo di Angelina. Nella zona di Izernore, si è costruito un intero accampamento di rifugiati. Ad Arbent, infine, l’aerodromo ha ospitato riprese con veri velivoli d’epoca, tra cui un Beechcraft 18 in livrea dell’US Army, per restituire un’ambientazione storicamente credibile e scenograficamente d’impatto
Le location scelte per il film non sono dunque solo scenografie: rappresentano l’elemento narrativo stesso. Le vette innevate, i villaggi incastonati tra le montagne e i boschi rigogliosi trasformano la natura in coprotagonista, riflettendo visivamente le emozioni dei personaggi — speranza, perdita, determinazione. In particolare, l’uso di location reali come la Haute Maurienne e i paesaggi dell’Ain conferisce al racconto visivo una dimensione di autenticità e poesia che rafforza il legame tra Sébastien, Belle e il mondo che li circonda.
Cani sciolti (qui la recensione), diretto da Baltasar Kormákur, è un film d’azione che unisce elementi di buddy cop e commedia, tratto dall’omonimo fumetto scritto da Steven Grant e disegnato da Mateus Santolouco. Il fumetto originale, pubblicato da Boom! Studios, racconta la storia di due agenti sotto copertura che si trovano coinvolti in una rete di tradimenti e inganni, tema centrale anche nella trasposizione cinematografica. Il film mantiene il tono irriverente e dinamico della graphic novel, bilanciando scene d’azione adrenaliniche con momenti di umorismo brillante, tipico del genere buddy cop che vede protagonisti due personaggi con caratteri opposti costretti a collaborare.
Per Denzel Washington, Cani sciolti rappresenta un ruolo in cui si coniuga la sua consueta presenza carismatica e autoritaria con una vena più leggera e giocosa, rispetto ad altri suoi film più drammatici o intensi. Il suo personaggio si inserisce infatti nella sua filmografia come esempio di eroe cinico ma dotato di un codice morale personale. Mark Wahlberg, al contrario, con il suo stile diretto e spesso ironico, porta il suo tipico carisma da action star, confermando la sua abilità nel recitare ruoli che mixano azione e comicità. La coppia Washington-Wahlberg crea così un equilibrio efficace, facendo di questo un film che riesce a intrattenere senza prendersi troppo sul serio, pur affrontando temi complessi come il tradimento e la corruzione.
Nel corso dell’articolo, sarà dunque dedicato un approfondimento agli eventi finali di Cani sciolti, momenti cruciali per la risoluzione della trama e per il destino dei protagonisti. Verranno analizzati i colpi di scena, le alleanze che si rivelano e le motivazioni dietro le scelte dei Bobby e Stig, offrendo una chiave di lettura che aiuti a comprendere meglio le dinamiche di potere e fiducia nel film. Questa analisi sarà utile a valorizzare la complessità di un finale ricco di tensione e azione, ma anche di umanità.
Durante l’ultimo anno di servizio, l’agente della DEA Bobby Trench (Denzel Washington) e l’ufficiale della marina statunitense Marcus Stigman (Mark Wahlberg) hanno lavorato sotto copertura per infiltrarsi in un potente giro di narcotrafficanti. Nonostante abbiano scoperto di essere entrambi dalla parte della legge, i due continuano a guardarsi con sospetto e poca fiducia. Per loro sfortuna, l’unico modo per sopravvivere è fare squadra: dopo aver fallito una delicata missione che consisteva nell’infiltrarsi in un cartello di droga messicano, i due agenti vengono abbandonati dai loro capi, i quali negano persino la loro esistenza.
Trench e Stigman si trovano quindi inseguiti dalle autorità – per chiuderli in prigione – e dal boss Papi Greco (Edward James Olmos), che invece li vorrebbe sotto terra. Incastrati in una sanguinaria rete fatta di rivalità e corruzione, gli agenti sono inseguiti e minacciati da tutte le parti, ma le competenze criminali che hanno sviluppato durante il lavoro di copertura si riveleranno utili per cercare di salvarsi. Questa si rivelerà la sfida più pericolosa delle loro carriere ma insieme, e con la follia che li contraddistingue, cercheranno dunque di uscirne come solo loro potrebbero saper fare.
La spiegazione del finale del film
Nel finale di Cani sciolti, Bobby e Stig rapiscono Papi e riescono a chiarire i loro dissapori prima di interrogarlo nel garage di Rees. Papi rivela che Earl è un agente CIA e che i 43 milioni di dollari rubati rappresentano la quota della CIA sui profitti del narcotraffico, pagata da Papi e altri cartelli in cambio dell’uso di aerei militari per contrabbandare droga oltre il confine. Quando la casa viene attaccata dalla squadra di Quince, Bobby, Stig e Rees riescono a fuggire, mentre Papi si dilegua. I tre vengono poi catturati dagli uomini di Papi e portati alla sua fattoria, dove, dopo una violenta percosse, ricevono 24 ore di tempo per restituire il denaro o Rees sarà ucciso.
Bobby riesce a infiltrarsi nell’ufficio di Quince alla Naval Air Station di Corpus Christi, scoprendo che Quince è il fidanzato di Rees e che entrambi avevano pianificato di rubare il denaro per sé. Nel frattempo, Stig chiede aiuto all’ammiraglio Tuwey, superiore di Quince, che ordina l’arresto di quest’ultimo ma disconosce Stig per tutelare la reputazione della Marina. Entrambi riescono a fuggire dagli agenti militari, ma Papi uccide Rees per la mancata restituzione del denaro. Bobby poi si rende conto che i soldi sono nascosti in una stanza di motel frequentata da lui e Rees. Stig torna alla fattoria di Papi per vendicarsi, ma viene circondato dai suoi uomini. Quince ed Earl intervengono, mentre Bobby arriva in auto con i soldi e fa esplodere il veicolo, scatenando una sparatoria.
La spiegazione del finale di Cani sciolti evidenzia dunque la complessità morale dei protagonisti e il tema della corruzione istituzionale. La scoperta che la CIA gestisce segretamente fondi derivati dal narcotraffico sottolinea una rete di inganni e collusioni che vanno oltre il semplice conflitto tra criminali e giustizieri. Bobby e Stig non sono solo vendicatori, ma agiscono in un contesto dove le regole sono piegate da interessi nascosti e potere occulto. La morte di Rees e il tradimento di Quince confermano la natura spietata del gioco in cui si sono immersi, ma anche la necessità di fare giustizia a modo loro.
Il gesto finale di Bobby, che spara a Stig come “pagamento” per una ferita subita, rappresenta la complessità della loro relazione: tra lealtà e rivalità, fiducia e diffidenza. La decisione finale di continuare a smantellare le “banche segrete” della CIA indica che la loro battaglia è solo all’inizio, aprendo uno scenario di lotta contro un sistema corrotto e invisibile. In questo senso, il film lascia quindi aperta la possibilità di un proseguimento (che ad oggi non c’è stato), ma soprattutto sottolinea come, in un mondo dominato da compromessi morali, l’eroismo si manifesti in scelte difficili e ambigue.
In trappola – Don’t get out (il cui titolo originale è Steig. Nicht. Aus!), diretto dal regista tedesco Christian Alvart, è un thriller psicologico ad alta tensione che fonde elementi di horror e suspense in una storia claustrofobica. Il film esplora il terrore della trappola mortale in cui si ritrova intrappolato un padre con i propri figli, mettendo in scena dinamiche di paura, paranoia e lotta per la sopravvivenza. La regia di Alvart si concentra sull’atmosfera opprimente e sull’incertezza costante, costruendo un crescendo di ansia che tiene lo spettatore con il fiato sospeso.
Tematiche come la vulnerabilità umana, la fiducia tradita e la brutalità nascosta dietro la facciata ordinaria emergono nel racconto, accomunando In trappola – Don’t Get Out ad altri titoli di genere Speedo Il giorno sbagliato. La claustrofobia, il senso di isolamento e la lotta per scappare da un luogo apparentemente innocuo ma in realtà letale ricordano anche pellicole come Collateral. Questi riferimenti aiutano a inquadrare il film all’interno di un panorama di thriller che giocano sull’ansia dello spettatore e sulla paura del confinamento.
Nel corso dell’articolo, sarà approfondito il finale di In trappola – Don’t Get Out, spesso oggetto di interpretazioni diverse per la sua ambiguità e i colpi di scena. Verranno analizzate le scelte narrative che lo caratterizzano e il modo in cui chiudono il cerchio della vicenda, svelando il vero significato degli eventi e il destino dei protagonisti. Questo approfondimento sarà utile a comprendere appieno il messaggio del film e a valorizzarne l’impatto emotivo.
Hannah Herzsprung in In trappola – Don’t Get Out
La trama di In trappola – Don’t get out
Protagonista del film è Karl Brendt, imprenditore edile di successo e padre amorevole. Una mattina, prima di andare al lavoro, Karl fa salire nella sua auto i figli Josefine e Marius per accompagnarli a scuola. Tuttavia, dopo essere partito, riceve una telefonata minacciosa: dall’altra parte dell’apparecchio la voce di uno sconosciuto lo minaccia di far esplodere una bomba nascosta sotto il suo sedile, se solo i suoi figli tenteranno di abbandonare la vettura.
In cambio delle loro vite, il criminale chiede a Karl una grossa somma di denaro. Nel frattempo, Simone, la moglie di Karl, sospetta che suo marito abbia rapito i loro figli e chiede alla polizia di mettersi sulle sue tracce. Inseguito dalla polzia e alla mercé del criminale che lo tiene in scacco, per Karl ha inizio una disperata lotta contro il tempo nel tentativo di salvare la sua vita e quella dei suoi figli prima che sia troppo tardi.
La spiegazione del finale del film
Il finale di In trappola – Don’t get out vede l’auto di Karl circondata dalla polizia in Gendarmenmarkt. Pia Zach, esperta di esplosivi, scopre che effettivamente sono state collocate delle bombe sull’auto, mentre l’ispettore Drache, capo dell’operazione, è fermamente convinto che Karl abbia intenzioni criminali pericolose. Mentre Marius viene fatto uscire dall’auto senza problemi, Josefine resiste all’ordine di scendere, temendo che il padre possa essere ucciso se lasciato solo. Invece di uscire, decide di salire sul sedile del passeggero per restare accanto a Karl.
Una scena di In trappola – Don’t Get Out
La tensione aumenta quando un uomo che dovrebbe essere il fratello di Karl tenta di convincerlo a desistere, ma si rivela essere in realtà il ricattatore, intenzionato a vendicarsi per la moglie suicida dopo una sfratto causato dai progetti edilizi di Karl. Questo conferma le paure dell’ispettore Drache sull’effettiva pericolosità di Karl. Il ricattatore annuncia di aver attivato un timer e che Karl ha solo cinque minuti per ottenere il denaro. Karl fugge a bordo dell’auto, seguito dalla moglie, che ha scoperto che il vero fratello è in Thailandia, e da un folto contingente di polizia. Arrivati sulle rive della Sprea, Josefine esce volontariamente dall’auto, mentre il ricattatore prende il suo posto.
La spiegazione del finale si lega strettamente ai temi della responsabilità e della redenzione che percorrono tutto il film. Karl, inizialmente ritratto come un uomo irrazionale e potenzialmente pericoloso, ammette solo alla fine di aver agito con leggerezza e senza pensare alle conseguenze nei suoi progetti edilizi che hanno portato alla tragedia personale del ricattatore. La decisione disperata di lanciarsi con l’auto nel fiume – uscendone all’ultimo e condannando il ricattatore a morte – rappresenta un gesto estremo di volontà di chiudere quel capitolo doloroso, tentando allo stesso tempo di salvare se stesso e di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
Inoltre, il finale evidenzia il conflitto tra giustizia e vendetta, ma anche il bisogno di riconciliazione. La presenza della moglie che ritira l’ordine di sparare e accompagna Karl con la polizia mostra come, nonostante le tensioni, ci sia ancora spazio per la comprensione e il perdono. La riconciliazione familiare finale dopo la pena scontata simboleggia una rinascita possibile, in cui la consapevolezza degli errori diventa il punto di partenza per ricostruire legami e fiducia, coerentemente con il messaggio morale che il film vuole trasmettere.
Dopo aver lasciato il gruppo con un altro grande mistero nel finale della stagione precedente, il trailer della quinta stagione di Only Murders in the Building mostra come riprenderà dalla sospensione della quarta stagione. Il video mostra il gruppo centrale di podcaster che indaga sulla morte di Lester, oltre a presentare la nuova serie di sospetti, tra cui Christoph Waltz, Logan Lerman e Renée Zellweger.
La sinossi della nuova stagione recita infatti: “Dopo la scomparsa del loro amato portiere Lester, morto in circostanze sospette, Charles, Oliver e Mabel si rifiutano di credere che si tratti di un incidente. La loro indagine li conduce negli angoli più oscuri di New York e oltre, dove il trio scopre una pericolosa rete di segreti che collega potenti miliardari, criminali della vecchia guardia e misteriosi residenti dell’Arconia. I tre si accorgono di una frattura più profonda tra la città leggendaria che credevano di conoscere e la nuova New York che si evolve attorno a loro: una città in cui la criminalità radicata lotta per restare a galla mentre in campo scendono nuove forze ancora più pericolose“.
Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez saranno come sempre i protagonisti anche di questa nuova stagione, che debutterà il 9 settembre in esclusiva su Disney+ in Italia, con tre episodi disponibili al lancio, seguiti da nuovi episodi ogni settimana. La nuova stagione si avvarrà anche di guest star speciali che includono Meryl Streep, Da’Vine Joy Randolph, Richard Kind, Nathan Lane, Bobby Cannavale, Téa Leoni, Keegan-Michael Key, Beanie Feldstein, Dianne Wiest, Jermaine Fowler e molti altri.
Lindsay Lohan eJamie Lee Curtis analizzano il finale di Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo. Sebbene la storia di Quel pazzo venerdì, originariamente un libro, sia stata adattata diverse volte, il suo capitolo più recente è Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo, che è un sequel diretto della versione del 2003, in cui si alza la posta in gioco con più personaggi e scambi di corpi.
Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo è stato finora ben accolto, ottenendo un Tomatometro del 72% su Rotten Tomatoes. I fan lo hanno apprezzato ancora di più, assegnando al film un Popcornmetro del 93%. Quel pazzo venerdì ha anche incassato la notevole cifra di 43,8 milioni di dollari al botteghino finora, un ottimo inizio per un reboot di una commedia cinematografica.
Tramite Entertainment Weekly, Curtis e Lohan hanno spiegato il finale di Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo. Lohan ha interpretato il finale come “un momento in cui i loro due mondi possono coesistere“, riferendosi ad Anna (Lohan) e a sua figlia Harper (Julia Butters). Curtis ha espresso la sua commozione per la scelta della canzone nel finale, dicendo che è “il motivo per cui si va al cinema“.
Anche la regista di Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo, Nisha Ganatra, è intervenuta riguardo all’esperienza di Lily (Sophia Hammons) nella conclusione. Pensa che ciò che alla fine “spacca tutto” sia quando Lily realizza che i Coleman, uniti a suo padre (Manny Jacinto), sono la sua vera famiglia. Ecco le citazioni complete qui sotto:
Lindsay Lohan:Penso che sia un momento in cui i loro due mondi possono coesistere. Sua madre può ancora realizzare i suoi sogni, e sua figlia può ancora far parte di quei sogni, e possono vivere insieme, perché sono una cosa sola. Lei viene da sua madre. Possono affrontare qualsiasi tempesta. Qualunque novità cambierà la loro vita, dare vita a questa nuova famiglia, è possibile. Tutto ciò di cui hanno bisogno è l’uno dell’altra. Questo è il tassello mancante che non hanno riconosciuto per tutto il tempo.
Jamie Lee Curtis: Ricordo la prima volta che ho letto, quando dice che la canzone non parla di Jake [Chad Michael Murray], e poi l’ho ascoltata. È molto toccante. È il motivo per cui vai al cinema, è il motivo per cui vai a vedere un film Disney. Avere un momento in cui all’improvviso ti avvicini e stringi la mano alla persona seduta accanto a te, che sia tua madre, tua nonna, un’amica… Ne sarai commosso.
Nisha Ganatra: Quando Lily si rende conto che questa è la sua famiglia, è quello che apre tutto. C’era bisogno di quel momento in cui tutti vedevano l’altro per quello che era e lo accettavano per quello che era. È allora che tutto torna a posto. Sembrava che tutti avessero bisogno di quel momento in cui vedevano l’altro.
Qual è il vero significato di Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo?
Come Anna e Tess (Curtis) ricordano utilmente al pubblico nel film, sono riuscite a cancellare la loro prima esperienza di scambio di corpo quando hanno imparato a comprendersi meglio. Il personaggio sensitivo di Vanessa Bayer suggerisce che qualcosa di simile dovrà accadere affinché questo scambio a quattro venga invertito, citando un enigma che richiede loro di “cambiare i cuori che sanno essere sbagliati“.
Il significato di questa frase può essere interpretato come il processo che ogni personaggio deve attraversare per cambiare il proprio cuore e vedere veramente l’altra persona, come dice la citazione di Ganatra. Nel finale di Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo, Tess e Lily attraversano per prime questa evoluzione, con Lily che si rende conto che non avrebbe dovuto cercare di distruggere il matrimonio di suo padre e che potrebbe essere felice rimanendo a Los Angeles con i Coleman.
Con Tess e Lily convinte che le cose possano funzionare, gli ultimi cuori a cambiare sono quelli di Harper e Anna. Inizialmente Harper era furiosa perché sua madre l’aveva costretta a trasferirsi a Londra, ma sapere che sarebbero rimaste a Los Angeles e che avrebbero avuto un “vincolo” con sua madre la aiuta anche a cambiare idea.
Nella nostra recensione di Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo abbiamo scritto: “Quel pazzo venerdì – sempre più pazzo è più di un semplice sequel: è una lettera d’amore ai fan del primo film e un’intelligente reinvenzione del suo messaggio centrale. Il risultato è un film capace di parlare a più generazioni contemporaneamente. Perfetto per una serata in famiglia, ma anche per chi ha amato il film del 2003 e vuole ritrovare quell’alchimia unica tra Lohan e Curtis, oggi ancora più matura, intensa e divertente. Una “freaky” sorpresa di fine estate che, non sapevamo di volere — ma che ora siamo felici di avere.”
Johnny Depp potrebbe tornare nei panni di Jack Sparrow nel sesto film della serie Pirati dei Caraibi, almeno secondo quanto affermato dal produttore della saga Jerry Bruckheimer. In una recente intervista con Entertainment Weekly, Bruckheimer ha infatti confermato di aver parlato con Depp di un nuovo film della serie e si è detto ottimista sul ritorno dell’attore nei panni di capitan Jack Sparrow.
“Se gli piacerà come è scritto il ruolo, penso che lo accetterà”, ha detto Bruckheimer a EW. “Come tutti sappiamo, tutto dipende da cosa c’è scritto sulla pagina… Stiamo ancora lavorando alla sceneggiatura. Vogliamo realizzarlo. Dobbiamo solo trovare la sceneggiatura giusta. Non ci siamo ancora arrivati, ma ci siamo vicini”.
Ad oggi Johnny Depp ha recitato in cinque film della serie Pirati dei Caraibi dal 2003 al 2017. “La maledizione del forziere fantasma” del 2006 e “Oltre i confini del mare” del 2011 hanno entrambi superato il miliardo di dollari. Il suo futuro con la serie sostenuta dalla Disney è stato tuttavia messo in discussione a seguito dei suoi problemi legali e del processo per diffamazione contro Amber Heardnel 2022. Con Depp che sta però tornando a Hollywood grazie ad alcuni progetti, si moltiplicano le speculazioni sul fatto che la Disney lo riaccoglierà (e viceversa).
Cosa sappiamo di un nuovo Pirati dei Caraibi
La strada verso un nuovo film di Pirati dei Caraibi è stata lunga. Variety ha riportato nell’estate del 2020 che la Disney era nelle prime fasi di sviluppo di due nuovi film: un reboot con Margot Robbie e un sesto film della serie originale scritto da Craig Mazin e Ted Elliott, quest’ultimo coautore dei primi quattro film. Robbie ha finito per dire a Vanity Fair nel novembre 2022 che la Disney non era interessata al suo film “più incentrato su una protagonista femminile”, anche se Bruckheimer ha minimizzato l’affermazione dicendo in seguito a EW che c’è ancora spazio per entrambi i film e “penso che la Disney sia d’accordo nel voler realizzare anche quello con Margot”.
Per quanto riguarda l’altro film della serie, Bruckheimer ha dichiarato a EW la scorsa estate che lo sceneggiatore Jeff Nathanson era entrato a far parte del progetto dopo aver già scritto quello che ad oggi è l’ultimo film della saga, “La vendetta di Salazar“, del 2017. “Ha trovato la chiave”, ha detto Bruckheimer all’epoca della sceneggiatura di Nathanson. “Ha scritto un terzo atto fantastico. Dobbiamo solo sistemare il primo e il secondo atto e poi ci saremo. Ma ha scritto un terzo atto davvero fantastico“.
Resta da vedere se la sceneggiatura di Nathanson sia una nuova bozza di quella di Mazin o una sceneggiatura completamente originale. Mazin ha dichiarato al Los Angeles Times lo scorso anno che la sua sceneggiatura per Pirati dei Caraibi 6 era così strana che era sorpreso che la Disney l’avesse approvata, aggiungendo: “L’abbiamo proposta pensando che non l’avrebbero mai accettata, era troppo strana. E invece l’hanno fatto! Poi abbiamo scritto una sceneggiatura fantastica, ma poi è scoppiato lo sciopero e ora tutti stanno aspettando“.
Bruckheimer ha anche detto la scorsa estate che sarebbe disposto a riportare Depp nel film scritto da Nathanson, spiegando: “È un reboot, ma se dipendesse da me, Johnny ci sarebbe. Lo adoro. È un buon amico. È un artista straordinario e ha un look unico. Ha creato il Capitano Jack. Non era scritto nel copione, era lui che imitava un po’ Pepé Le Pew e Keith Richards. Era la sua interpretazione di Jack Sparrow“.
Dopo quasi tre anni di attesa, la serie di successo di NetflixMercoledì è tornata, riportando gli spettatori alla scuola per emarginati Nevermore Academy. Fortunatamente, la prima parte della seconda stagione di Wednesday è valsa l’attesa, regalando agli spettatori un nuovo emozionante mistero. La prima parte della seconda stagione pone però anche molti misteri avvincenti che la seconda parte dovrà necessarimente risolvere.
Mercoledì Addams dovrà, ad esempio, scoprire chi potrebbe causare la morte di Enid e fermarlo prima che le faccia del male, ma ancora c’è da scoprire se la protagonista riuscirà a riacquisire i suoi poteri e quali sono gli obiettivi di Tyler. Di chi può fidarsi e di chi farebbe meglio a non farlo Mercoledì? In questo approfondimento esploriamo allora i 9 più grandi misteri da risolvere di questa seconda stagione, in attesa dei prossimi episodi in arrivo il 3 settembre.
Mercoledì Addams trascorre l’estate tra la prima e la seconda stagione esaurendo i suoi poteri psichici al punto che nella seconda stagione inizia a piangere lacrime nere. Anche se Morticia cerca di darle consigli su come sviluppare lentamente le sue capacità, lei non ascolta l’avvertimento di sua madre. Al contrario, Mercoledì abusa dei suoi poteri per così tanto tempo che finisce per perderli.
Quando le sue visioni psichiche scompaiono, Mercoledì decide che la soluzione si trova nel libro degli incantesimi di Goody. Sfortunatamente, perde il duello bendata, il che significa che Morticia brucia il libro. La seconda parte della seconda stagione di Mercoledì dovrà chiarire se i poteri dell’adolescente protagonista sono scomparsi definitivamente o se possono essere recuperati. Anche se è interessante vedere Mercoledì indagare senza i suoi poteri psichici, ci si augura che possa tornare a essere una sensitiva con l’aiuto di Morticia o forse anche di sua zia Ofelia.
Dal momento in cui Barry Dort è apparso sullo schermo, viene il sospetto che sia malvagio. L’attore Steve Buscemi ha interpretato così tante volte personaggi cattivi o moralmente ambigui che le intenzioni del suo personaggio vengono facilmente messe in discusione. Inoltre, sta cercando troppo di sembrare amichevole con gli studenti perché non risulti sospetto. La prima parte della seconda stagione di Mercoledì alimenta dunque i dubbi sul personaggio. Dort non ha avuto inoltre alcun problema a manipolare Bianca affinché usasse il suo canto delle sirene minacciando la sua borsa di studio, il che lo rende già controverso.
Inoltre, la telefonata alla fine della prima parte della seconda stagione di Mercoledì era sospetta. La seconda metà della seconda stagione della serie deve rivelare cosa sta succedendo con Barry Dort. Abbiamo bisogno di risposte su quella strana telefonata e sul perché sia così interessato a portare la madre di Morticia a scuola. Inoltre, la serie dovrebbe chiarire le sue ragioni per diventare il preside della Nevermore Academy e spiegare come possa giustificare la sua decisione di manipolare Bianca.
La storia di Pugsley nella prima parte della seconda stagione di Mercoledì era incentrata sul suo nuovo zombie domestico, che ha accidentalmente riportato in vita con la sua elettricità. Durante la prima metà della stagione, lo zombie Slurp ha però ucciso numerose persone, mangiando i loro cervelli. La parte più sorprendente è il fatto che ogni omicidio lo rende un po’ più umano di prima. Il suo cervello sta quindi ricrescendo rapidamente. Sembra meno decomposto ad ogni omicidio.
Alla fine della sua serie di omicidi nell’istituto psichiatrico, pronuncia le sue prime parole. Questo ha portato alla teoria che Slurp tornerà ad essere umano se mangerà abbastanza cervelli. La seconda parte della seconda stagione di Mercoledì dovrà allora rispondere ad altre domande su Slurp, tra cui chi era prima della sua morte (al di fuori del mito) e se tornerà ad essere quella persona in futuro.
Parlando delle prime parole di Slurp, lo zombie attacca diverse persone mentre fugge dall’istituto psichiatrico. Una delle sue vittime era Augustus Stonehurst. Slurp ha detto ad Augustus: “Ciao, vecchio amico”, prima di ucciderlo. Questo implica che Slurp, chiunque fosse quando era ancora vivo, aveva una qualche relazione con Augustus. Se la voce sull’uomo sotto l’albero del teschio è vera, egli era un inventore geniale.
Dato che Augustus era responsabile del progetto LOIS, che ha reso sua figlia la prima Normie trasformata in un’emarginata, è plausibile che abbia avuto l’aiuto di un genio interno. Prima di morire, Slurp potrebbe aver cospirato con Augustus sul LOIS. Dopotutto, uno scienziato disposto a creare un cuore elettrico potrebbe non avere remore a giocare con la biologia. Tuttavia, questa è solo una teoria basata sulla dichiarazione dello zombie a cui la seconda parte della seconda stagione di Mercoledì dovrà rispondere.
Cosa farà Tyler ora che è libero dal manicomio Willow Hill?
Dato che non è morto nella prima stagione di Mercoledì, sembrava scontato che Hyde sarebbe tornato nella seconda stagione. Il suo ritorno non ha deluso le aspettative. È stato internato con la forza in un istituto psichiatrico perché pericoloso per gli altri. Tuttavia, alla fine della prima parte della seconda stagione, fugge dalle sue catene, uccide Marilyn e attacca Mercoledì. Dato che non viene mostrato mentre viene ricatturato, sembra che sarà libero nella seconda metà della stagione.
Pertanto, la seconda parte della seconda stagione di Mercoledì dovrà rispondere alla domanda su cosa farà Tyler ora. Sembra avere un conto in sospeso con la protagonista e gli altri emarginati che lo hanno sconfitto. Sia Avian che Tyler potrebbero quindi rappresentare una grave minaccia nella seconda metà della seconda stagione.
Christina Ricci è Marylin Thornhill in Mercoledì. Cortesia di Netflix
Come accennato, Tyler ha ucciso Marilyn prima di fuggire dall’istituto psichiatrico. Questo non sarebbe particolarmente degno di nota se non fosse per il fatto che lei era destinata a essere la sua padrona. Se Marilyn diceva la verità all’inizio della seconda stagione di Mercoledì, un Hyde proverebbe un dolore indicibile e si condannerebbe a morte se la sua padrona venisse uccisa.
Tenendo presente questo, la seconda parte della seconda stagione di Mercoledì deve chiarire se Marilyn fosse davvero la padrona di Tyler. Se lo fosse, ciò solleva un’altra domanda su come lui abbia potuto ucciderla. Se non lo fosse, la serie deve dirci chi è il vero padrone di Tyler. Quest’ultima ipotesi apre molte possibilità narrative.
La donna nel manicomio di Willow Hill è Ophelia Addams?
Il resto della famiglia Addams ha un ruolo molto più importante nella seconda stagione di Mercoledì, e molta enfasi è posta sul rapporto di Morticia con il personaggio fuori campo Ophelia Addams. Ophelia è sua sorella e anche lei aveva visioni psichiche. Secondo Morticia, la nonna Addams ha messo le due sorelle l’una contro l’altra. Alla fine, qualcosa è successo alle capacità psichiche di Ophelia che l’ha portata a essere ricoverata nella struttura psichiatrica locale. Questo è proprio il luogo in cui si trovano anche Tyler, Marilyn e l’Avian.
Alla fine della prima parte della seconda stagione di Mercoledì, lei trova una donna non identificata che era una cavia del test LOIS. Considerando quanto la stagione abbia prefigurato Ophelia Addams, i fan hanno immediatamente iniziato a ipotizzare che fosse lei la donna aiutata da Mercoledì. Se non fosse Ophelia, potrebbe anche essere la madre di Tyler, anch’essa ricoverata a Willow Hill. In ogni caso, dovremo saperne di più su questa donna nella seconda parte della seconda stagione di Mercoledì.
Nella prima stagione di Mercoledì, viene dato grande risalto al fatto che i “normali” non frequentano la Nevermore Academy. Viene ripetutamente sottolineato che Marilyn Thornhill è stata la prima persona normale ad averla frequentata. Sappiamo anche che Morticia e Gomez si sono conosciuti quando hanno frequentato insieme la Nevermore. Questo implica che anche Gomez abbia una sorta di abilità che gli conferisce l’etichetta di “emarginato”. Tuttavia, l’abilità del fulmine ha saltato una generazione.
La seconda parte della seconda stagione di Mercoledì dovrebbe quindi rivelare quale abilità ha effettivamente Gomez Addams in Mercoledì. Sulla base delle precedenti iterazioni del personaggio, potrebbe avere l’abilità di camminare sui muri o influenzare i mercati azionari. È sempre stato acrobatico in modo irrealistico e ha successo in tutte le sue iniziative imprenditoriali. Se non ha queste abilità, la serie dovrebbe spiegare come è entrato alla Nevermore.
Durante tutta la prima parte della seconda stagione di Mercoledì, il personaggio omonimo trascorre la maggior parte del tempo cercando di impedire l’omicidio di Enid Sinclair. Nella sua visione, vede la tomba di Enid, la sua migliore amica che la incolpa per ciò che è successo e un corvo con un occhio ferito. Questo spinge Mercoledì nella direzione dell’Avian.
Potrebbe aver scoperto l’identità segreta di Judi Spannegel, ma la lotta per la vita di Enid è lungi dall’essere finita. Con Avian e Tyler a piede libero, non c’è dubbio che la vita della vivace licantropa sia ancora in pericolo nella seconda parte della seconda stagione di Mercoledì. Uno dei due potrebbe darle la caccia e salvarla è decisamente il principale obiettivo di questa stagione per la nostra protagonista.
I primi due episodi di Alien: Pianeta Terra (qui la nostra recensione) stanno per uscire e Noah Hawley e la star principale Sydney Chandler hanno rivelato la principale fonte di ispirazione per il personaggio principale della serie. Creata dal veterano di Fargo, è la prima serie TV del franchise di Alien, ambientata due anni prima del film originale di Ridley Scott.
La serie si concentra su un gruppo eterogeneo di soldati che indagano sullo schianto di un’astronave sulla Terra, che ospitava una serie di specie extraterrestri. Tra il cast di Alien: Pianeta Terra c’è Chandler nei panni di Wendy, il primo ibrido dell’universo, un’umana la cui coscienza viene trasferita in un corpo sintetico.
Durante un’intervista con TVLine, sia Chandler che Hawley hanno discusso della creazione di Wendy in Alien: Pianeta Terra. Il duo ha rivelato che la protagonista della serie è in realtà un mix dei due personaggi più iconici del franchise, Ripley di Sigourney Weaver e Newt di Aliens, sia nel suo comportamento “presente” che nella sua natura infantile. Ecco cosa hanno spiegato Chandler e Hawley qui sotto:
Chandler: Noah Hawley è riuscito a scrivere un personaggio molto, molto stratificato, un passo avanti all’altro, in Wendy. È molto presente, cosa che credo si percepisca dalla Ripley di Sigourney Weaver. È molto “vivi minuto per minuto”, “non pensare troppo al futuro” e “lascia il passato alle spalle, eccoci qui”. C’è una logica in questo che non ti aspetti da un bambino, ma i bambini ce l’hanno. Credo che Noah, guardandolo scrivere di bambini, abbia così tanto rispetto e curiosità per come funziona la mente di un bambino. È una novità… poter interpretare un personaggio che non è scritto sulla pagina, tipo “Una lacrima le cade dagli occhi” o “Gli corre tra le braccia e sviene”. Si arrabbia, o tenta di sferrare un pugno, il che è divertente e stimolante.
Hawley: In un certo senso, [Newt] racconta molto di chi è Wendy, giusto? È una bambina nel corpo di un adulto… Non c’è nessuno più umano di una bambina, giusto? Non sanno fingere di non avere paura. Sono pessimi bugiardi. E guardano anche il mondo e vedono le cose che noi abbiamo appena imparato ad accettare. Il personaggio di Sigourney non era un’eroina d’azione. Era una camionista spaziale, che stava letteralmente riportando un carico sulla Terra ed è stata all’altezza della situazione. Avendo realizzato una serie chiamata Fargo sul potere della decenza sul male, penso che Wendy sia intrinsecamente una persona perbene, e prospererà proprio per questo.
In linea con quanto affermato da Hawley sul ruolo originale di Ripley nel franchise di Alien, non c’è mai stato un protagonista nella serie che fosse specificamente addestrato per affrontare una minaccia come gli Xenomorfi. Per cominciare, Shaw, interpretata da Noomi Rapace in Prometheus, era un’archeologa la cui fede e ambizione alla fine portarono lei e il suo equipaggio alla disfatta.
Invece, in Alien: Covenant, Daniels, interpretata da Katherine Waterston, è il responsabile della terraformazione per il gruppo di coloni, mentre Rain, interpretata da Cailee Spaeny, e il resto del cast di Romulus erano giovani coloni spaziali in cerca di una vita migliore. C’erano sicuramente personaggi secondari preparati che si facevano avanti per aiutare, come il Caporale Hicks, interpretato da Michael Biehn, ma anche loro venivano spesso uccisi.
In quanto tale, le descrizioni di Wendy fatte da Chandler e Hawley la rendono una delle protagoniste più singolari della serie. Essendo stata addestrata da Kirsh, interpretato da Timothy Olyphant, probabilmente avrà le capacità di combattimento necessarie per affrontare le varie creature di Alien: Pianeta Terra, anche se la sua coscienza infantile sicuramente presenterà diverse discussioni morali sugli Xenomorfi.
Dopo ben otto anni dal suo ultimo film (Il filo nascosto), il tre volte premio Oscar Daniel Day-Lewis esce dal suo pensionamento per Anemone. Il film è una collaborazione unica, in quanto è il debutto alla regia del figlio Ronan Day-Lewis, che ha co-scritto la sceneggiatura insieme al padre. Il progetto, prodotto da Focus Features e Plan B – stando alla vaga sinossi ad oggi riportata – “esplora i legami familiari tra padri, figli e fratelli mentre relazioni complesse si dispiegano attraverso viaggi personali e conflitti generazionali”.
Accanto a Daniel Day-Lewis recitano SeanBean, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green. Con l’annuncio che Anemone farà la sua prima mondiale al New York Film Festival 2025, è ora stata pubblicata una prima immagine del film, che vede proprio Daniel Day-Lewise SeanBean. Il film avrà poi un’uscita limitata nelle sale USA il 3 ottobre 2025, seguita da una distribuzione più ampia a partire dal 10 ottobre. Il progetto ha già suscitato grande interesse per il ritorno dell’attore e la natura familiare della produzione, per cui non resta che attendere di sapere quando sarà possibile vedere il film anche in Italia.
Perché Daniel Day-Lewis aveva abbandonato la recitazione
Daniel Day-Lewis aveva annunciato che avrebbe smesso di recitare nel 2017 prima dell’uscita di Il Filo Nascosto, anche se non ha fornito una ragione per il suo ritiro. “È immensamente grato a tutti i suoi collaboratori e al pubblico nel corso di questi anni”, ha affermato un portavoce dell’attore in una dichiarazione. “Questa è una decisione privata e né lui né i suoi rappresentanti rilasceranno ulteriori commenti su questo argomento”.
L’attore ha poi riflettuto sulla sua decisione di annunciare pubblicamente il suo ritiro, dicendo alla rivista W che “prima di realizzare [‘Il Filo Nascosto’], non sapevo che avrei smesso di recitare”. Parte del motivo per cui ha rilasciato una dichiarazione sulla questione era per assumersi le proprie responsabilità.
“Sapevo che era insolito rilasciare una dichiarazione”, ha detto Daniel Day-Lewis. “Ma volevo tracciare una linea. Non volevo essere risucchiato in un altro progetto. Per tutta la vita ho continuato a ripetere che avrei dovuto smettere di recitare, e non so perché questa volta è stato diverso, ma l’impulso di smettere ha preso piede in me, ed è diventato una compulsione. Era qualcosa che dovevo fare.”
Sebbene non siano ancora state scattate foto dal set con Sadie Sink, il regista Destin Daniel Cretton ha condiviso su Instagram un post che conferma la presenza dell’attrice a Glasgow.
Non sappiamo ancora chi interpreterà Sadie Sink, ma si vocifera di diversi personaggi, tra cui Mayday Parker, Gwen Stacy e una nuova versione di Mary Jane Watson. Chiunque interpreterà, supponiamo che ci sia un buon motivo per mantenere così tanta segretezza intorno al ruolo per un motivo.
Ad oggi, una sinossi generica di Spider-Man: Brand New Day è emersa all’inizio di quest’anno, anche se non è chiaro quanto sia accurata.
Dopo gli eventi di Doomsday, Peter Parker è determinato a condurre una vita normale e a concentrarsi sul college, allontanandosi dalle sue responsabilità di Spider-Man. Tuttavia, la pace è di breve durata quando emerge una nuova minaccia mortale, che mette in pericolo i suoi amici e costringe Peter a riconsiderare la sua promessa. Con la posta in gioco più alta che mai, Peter torna a malincuore alla sua identità di Spider-Man e si ritrova a dover collaborare con un improbabile alleato per proteggere coloro che ama.
L’improbabile alleato potrebbe dunque essere il The Punisher di Jon Bernthal – recentemente annunciato come parte del film – in una situazione già vista in precedenti film Marvel dove gli eroi si vedono inizialmente come antagonisti l’uno dell’altro salvo poi allearsi contro la vera minaccia di turno.
Di certo c’è che il film condivide il titolo con un’epoca narrativa controversa, che ha visto la Marvel Comics dare all’arrampicamuri un nuovo inizio, ponendo però fine al suo matrimonio con Mary Jane Watson e rendendo di nuovo segreta la sua identità. In quel periodo ha dovuto affrontare molti nuovi sinistri nemici ed era circondato da un cast di supporto rinnovato, tra cui un resuscitato Harry Osborn.
Il film è stato recentemente posticipato di una settimana dal 24 luglio 2026 al 31 luglio 2026. Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, dirigerà il film da una sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. Tom Holland guida un cast che include anche Zendaya, Mark Ruffalo, Sadie Sink e Liza Colón-Zayas e Jon Bernthal. Michael Mando è stato confermato mentre per ora è solo un rumors il coinvolgimento di Charlie Cox.
Spider-Man: Brand New Day uscirà nelle sale il 31 luglio 2026.
Gran parte di IT: Welcome to Derry rimane avvolta nel mistero, e ben poco è attualmente noto su cosa il prequel aggiungerà al mito di IT creato dal romanzo di Stephen King e dai film del 2017 e del 2019.
I fan si aspettano che la serie HBO esplori il misterioso passato di Pennywise il Clown, e alcuni Funko Pop appena rivelati sembrano confermare che è esattamente ciò che accadrà. Come potete vedere qui, una delle figure è “Bob Gray”, il personaggio che si ritiene abbia assunto Pennywise in un momento del passato di Derry.
Se questo fosse “It” o semplicemente il modo in cui la creatura tormentava la città, potrebbe finalmente essere scoperto in IT: Welcome to Derry. Qualche tempo fa si vociferava che questa potesse essere una storia sulle origini di Pennywise, quindi sembra che presto scopriremo molto di più sul cattivo horror.
Vediamo anche un terrificante Skeleton Man; potrebbe essere un’altra delle forme di Pennywise o un altro misterioso antagonista che infesta Derry. La creatura sembra assomigliare a un “uomo” in un poster scomparso precedentemente condiviso da King sui social media, e potrebbe essere centrale nella storia della serie.
Infine, c’è una figura terrificante che mostra Pennywise banchettare con le interiora della testa di un uomo. Questa è probabilmente una buona indicazione del tipo di sangue che ci si può aspettare da IT: Welcome to Derry.
“Un giorno, ho scritto a [King] e gli ho detto: ‘Abbiamo questa idea, ovvero sviluppare gli intermezzi in una miniserie che si svolgerà prima degli eventi del film’, e gli è piaciuta molto”, ha detto Andy Muschietti all’inizio di quest’anno. “Ha detto: ‘Facciamolo!’ Ovviamente, man mano che andavamo avanti, continuavamo a mostrargli il lavoro e lui ha approvato la prima bozza della sceneggiatura.”
“Poi gli abbiamo mostrato dove avremmo portato le stagioni future della serie. Si fida di noi per quello che abbiamo fatto con i film, che ha amato tanto quanto il pubblico”, ha aggiunto il regista.
Cosa sappiamo di IT: Welcome to Derry
La serie, prodotta dalla Warner Bros. Television e sviluppata per la televisione dai registi Andy Muschietti e Barbara Muschietti (IT, The Flash) e Jason Fuchs (Wonder Woman), debutterà su HBO e sarà disponibile in streaming in Italia grazie a Sky. Muschietti dirigerà quattro episodi della serie di nove episodi. Bill Skarsgård ha descritto IT: Welcome to Derry come “piuttosto hardcore” e ha ammesso di aver avuto qualche esitazione nel riprendere quello che è diventato forse il suo ruolo più iconico.
“In un certo senso, mi sentivo come se avessi chiuso con quel personaggio. Era anche perché stavo girando [Nosferatu], stavo interpretando Orlock e, per me, era come se fosse ‘l’ultimo chiodo nella bara dei miei ruoli da mostro’“, ha spiegato. ”Quindi mi sentivo come se avessi chiuso con quella parte e volessi fare cose diverse. Naturalmente, anche la cosa di Pennywise mi ha definito in modo piuttosto netto. Pensavo: ‘Quello è il me stesso ventiseienne’. Non sono più un ragazzo giovane“.
“Poi le cose sono cambiate. Barbara e Andy, i Muschietti, lo stanno realizzando. Li adoro. Sono amici molto cari. Anzi, sono come una famiglia. Sono il padrino di suo figlio. Quindi li adoro, e ho pensato: ‘Va bene, riportiamolo in vita’”. Skarsgård ha aggiunto: “È stato divertente. Mi è piaciuto più di quanto pensassi, in realtà. Ci sono parti in cui abbiamo potuto esplorare lati di Pennywise che non avevamo mai visto, ed è divertente. Mi sono ricordato quanto mi è piaciuto lavorare con Andy, e ci divertiamo molto insieme. Penso che ci siano alcune cose interessanti che non abbiamo ancora visto e che spero il pubblico apprezzerà e si divertirà a guardare“.
Ambientato nell’universo di IT di Stephen King, IT: Welcome to Derry è basato sul romanzo e amplia la visione creata dal regista Andy Muschietti nei film IT – PARTE 1 e IT – PARTE 2. Il cast è guidato da Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso e Bill Skarsgård. È stato anche confermato che IT: Welcome to Derry sarà trasmesso per la prima volta questo ottobre, il che significa che dovremmo tornare a Derry in tempo per Halloween.
Non è un segreto che il co-CEO e regista dei DC Studios, James Gunn, non sia esattamente un fan del Joker di Jared Leto. Di conseguenza, le probabilità che il premio Oscar interpreti di nuovo il personaggio non sono solo scarse, ma quasi certamente nulle.
L’attore ha ripreso brevemente il suo ruolo più controverso in Justice League di Zack Snyder. Prima di allora, la reazione alla sua interpretazione del 2016 nei panni del Clown Principe del Crimine ha chiuso le porte a un film in programma su Joker e Harley Quinn, e alla fine è stato accantonato in favore di Birds of Prey.
Ora, lo scooper @MyTimeToShineH ha affermato: “Nella seconda stagione di Peacemaker, Peacemaker prende in giro 30 Seconds to Mars, quindi potete star certi che Leto non tornerà”. Non abbiamo ulteriori dettagli, ma Jared Leto è il frontman della band 30 Seconds to Mars, e se Gunn sta usando uno dei personaggi del DCU per prenderli in giro, questo sicuramente vi dice tutto ciò che dovete sapere su cosa prova per l’attore e musicista.
“Non so proprio perché Joker dovrebbe essere nella Suicide Squad”, disse Gunn all’epoca. “Non sarebbe d’aiuto in quel tipo di situazione di guerra. Volevo creare quella che per me era la Suicide Squad. Reagire al film di David lo avrebbe reso l’ombra del film di David. Volevo che fosse completamente a sé stante.”
“Quando la Warner Bros. mi ha chiesto di fare questo, ho visto il primo film per la prima volta, li ho richiamati e ho chiesto: cosa devo tenere da questo film? E loro hanno risposto: ‘niente'”, ha continuato Gunn. “Hanno detto, ascoltate, ci piacerebbe molto che Margot fosse nel film, ma non è obbligatorio. Potreste inventare personaggi completamente nuovi o mantenere tutti gli stessi.”
La seconda stagione di Peacemaker segue Christopher ‘Chris’ Smith, alias Peacemaker, il supereroe vigilante, mentre lotta per riconciliare il suo passato con il suo ritrovato scopo, continuando a dare filo da torcere ai giusti malfattori nella sua folle ricerca di pace a ogni costo. Scopre un mondo alternativo in cui la vita è tutto ciò che desidera. Ma questa scoperta lo costringe anche ad affrontare il suo passato traumatico e a prendere in mano il futuro.
Questa volta, Spidey è stato avvistato mentre usava i suoi poteri di arrampicarsi sui muri per stare sul lato del carro armato del Punitore mentre sfrecciava per le strade di New York. È chiaro che il tutto è stato girato fuori sequenza, con i pezzi assemblati in post-produzione. Sfortunatamente per noi, questo rende più difficile capire cosa stia succedendo. Si ipotizza ancora che potremmo vedere Frank Castle o Scorpion sul set, anche se immaginiamo che qualsiasi spoiler del genere non verrà girato sul set.
In altre notizie, lo scooper @MyTimeToShineH ha affermato che “MJ ha un ruolo IMPORTANTE in Brand New Day”. Questo contraddice quanto abbiamo sentito da altri che hanno suggerito che il tempo di Zendaya sullo schermo in Spider-Man: Brand New Day sarà limitato.
Recenti foto dal set sembrano mostrare Zendaya di nuovo nei panni di Michelle “MJ” Jones, quindi solo il tempo dirà quanto importante sarà il ruolo del personaggio nel film dopo che l’incantesimo di Doctor Strange le ha fatto dimenticare Peter Parker. Spider-Man: No Way Home si è concluso suggerendo che il suo amore per l’eroe potrebbe significare che ha qualche ricordo della sua esistenza.
Con la star di Stranger ThingsSadie Sink che si vocifera interpreterà Gwen Stacy in Spider-Man: Brand New Day, Peter potrebbe trovare un nuovo interesse amoroso mentre la sua storia nell’MCU continua. Le foto dal set hanno suggerito che sono passati tre anni dal film precedente, aprendo la porta al fatto che la lancia-ragnatele abbia voltato pagina.
Ad oggi, una sinossi generica di Spider-Man: Brand New Day è emersa all’inizio di quest’anno, anche se non è chiaro quanto sia accurata.
Dopo gli eventi di Doomsday, Peter Parker è determinato a condurre una vita normale e a concentrarsi sul college, allontanandosi dalle sue responsabilità di Spider-Man. Tuttavia, la pace è di breve durata quando emerge una nuova minaccia mortale, che mette in pericolo i suoi amici e costringe Peter a riconsiderare la sua promessa. Con la posta in gioco più alta che mai, Peter torna a malincuore alla sua identità di Spider-Man e si ritrova a dover collaborare con un improbabile alleato per proteggere coloro che ama.
L’improbabile alleato potrebbe dunque essere il The Punisher di Jon Bernthal – recentemente annunciato come parte del film – in una situazione già vista in precedenti film Marvel dove gli eroi si vedono inizialmente come antagonisti l’uno dell’altro salvo poi allearsi contro la vera minaccia di turno.
Di certo c’è che il film condivide il titolo con un’epoca narrativa controversa, che ha visto la Marvel Comics dare all’arrampicamuri un nuovo inizio, ponendo però fine al suo matrimonio con Mary Jane Watson e rendendo di nuovo segreta la sua identità. In quel periodo ha dovuto affrontare molti nuovi sinistri nemici ed era circondato da un cast di supporto rinnovato, tra cui un resuscitato Harry Osborn.
Il film è stato recentemente posticipato di una settimana dal 24 luglio 2026 al 31 luglio 2026. Destin Daniel Cretton, regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, dirigerà il film da una sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. Tom Holland guida un cast che include anche Zendaya, Mark Ruffalo, Sadie Sink e Liza Colón-Zayas e Jon Bernthal. Michael Mando è stato confermato mentre per ora è solo un rumors il coinvolgimento di Charlie Cox.
Spider-Man: Brand New Day uscirà nelle sale il 31 luglio 2026.
Resident Alien – Stagione 4, episodio 10, “The End Is Here”, porta la commedia drammatica fantascientifica di Alan Tudyk a una conclusione emozionante, dando a ciascuno dei suoi personaggi un addio appropriato. Sebbene ci siano alcuni segnali che il cast di Resident Alien potrebbe tornare per progetti correlati, non ci sono piani confermati in tal senso e l’episodio sembra davvero la fine di un’era.
Mentre Resident Alien – stagione 3 si è conclusa con una serie di colpi di scena, le trame lasciate in sospeso in “The End Is Here” non sono dello stesso tipo. Lo showrunner Chris Sheridan ha dichiarato di sapere che Resident Alien – stagione 4 sarebbe stata l’ultima, e quindi ha voluto scrivere un finale adeguato.
L’ultima puntata della serie vede la partecipazione della maggior parte dei migliori personaggi di Resident Alien, mentre alcuni sono relegati a menzioni marginali o cameo incredibilmente brevi. Tuttavia, considerando che Sheridan aveva solo 45 minuti per concludere quattro anni di narrazione, ha fatto un ottimo lavoro con la sceneggiatura.
Resident Alien termina con un sostituto di Harry sorprendentemente familiare
Il penultimo episodio di Resident Alien, “Tunnel Vision”, si è concluso con Asta Twelvetrees (Sara Tomko) che anticipava l’arrivo di una nuova minaccia aliena. Come rivela “The End Is Here”, si scopre che un altro membro del popolo di Harry (Alan Tudyk) è arrivato per tentare nuovamente ciò che il suo predecessore avrebbe dovuto fare: uccidere tutti gli esseri umani sulla Terra.
Il ritorno di Michael Cassidy nel cast di Resident Alien per la prima volta dalla sua uscita nella seconda stagione con “The Weight” lo vede riprendere brevemente il ruolo del dottor Ethan Stone. Dopo che una nave aliena schiaccia l’auto di Ethan nei primi secondi di “The End Is Here”, Cassidy assume il nuovo ruolo di successore alieno di Harry.
Il nuovo Ethan si rivela molto simile al personaggio interpretato da Tudyk nei primi episodi di Resident Alien. Sebbene sia per lo più freddo e privo di emozioni, le sue interazioni con gli abitanti di Patience mostrano segni che il ghiaccio sta iniziando a sciogliersi. Quindi, il ritorno di Cassidy è un chiaro segno che l’alieno Ethan intraprenderà un viaggio molto simile a quello di Harry e probabilmente deciderà di risparmiare l’umanità.
“The End Is Here” allude anche fortemente alla possibilità che Harry non sia il primo personaggio a vivere questa esperienza. È stato stabilito che gli alieni visitano la Terra da molto tempo, eppure il pianeta rimane vivo e attivo. Quindi, Harry è probabilmente l’ultimo di una lunga serie di alieni ad aver cambiato idea grazie all’umanità, e l’alieno Ethan è il prossimo.
Il finale di Resident Alien regala a Harry Vanderspeigle il lieto fine che era stato anticipato dalla terza stagione.
In “The End Is Here”, Harry inizia a avere dei ripensamenti sul lasciare la Terra, preoccupato che tutti lo dimenticheranno quando se ne sarà andato. Tuttavia, ha Heather (Edit Patterson) e i loro bambini alieni che lo aspettano su un pianeta lontano. Il debutto di Heather nella terza stagione ha regalato a Harry la sua prima vera storia d’amore in Resident Alien, quindi non è una sorpresa che siano finiti insieme.
Sebbene “The End Is Here” non mostri effettivamente Harry con la sua nuova famiglia, c’è una splendida scena in cui il personaggio di Tudyk arriva in orbita attorno al suo nuovo pianeta. Fortunatamente, è riuscito a salvare la Terra un’ultima volta prima di andarsene e ha ricevuto un commosso addio da quasi tutti i personaggi principali della serie.
Il destino di tutti gli altri personaggi principali di Resident Alien rivelato nel finale
Sheridan trova il tempo nel finale per dare ai personaggi principali di Resident Alien un finale su misura che si adatta perfettamente a ciascuno di loro. La decisione di Asta di dedicarsi all’impegno umanitario la porta ad abbandonare il suo talento infermieristico al Patience, il che si adatta perfettamente alla sua personalità altruista. D’arcy Bloom (Alice Wetterlund) trova un giovane membro del suo gruppo degli Alcolisti Anonimi da guidare.
Dopo averla vista intraprendere un percorso molto simile a quello che ha portato lei stessa all’autodistruzione, Resident Alien suggerisce fortemente che il personaggio di Wetterlund sta per intraprendere una carriera come allenatrice di sci, coronando così il lungo percorso alla ricerca di un nuovo significato dopo il fallimento alle Olimpiadi.
Forse la cosa più emozionante è che lo sceriffo Mike (Corey Reynolds) e la vice Liv (Elizabeth Bowen) concludono la serie come agenti segreti incaricati di tenere d’occhio le attività aliene. Troppo giovani per prendere decisioni importanti sul proprio futuro, Max (Judah Prehn) e Sahar (Gracelyn Awad Rinke) probabilmente continueranno la loro vita, ma diventeranno sicuramente eroi ancora più grandi.
Ben (Levi Fiehler) è ancora sindaco di Patience alla fine del finale di Resident Alien, mentre Kate (Meredith Garretson) decide di abbandonare la carriera di insegnante e tornare a fare l’avvocato. Quindi, rispetto agli altri, i membri della famiglia Hawthorne hanno un finale relativamente banale. Detto questo, visto che sono stati trascinati nel dramma contro la loro volontà, probabilmente va bene così.
L’episodio finale di Resident Alien getta diversi semi che rendono possibile un revival o uno spin-off
Anche se “The End Is Here” funziona brillantemente come episodio finale di Resident Alien, lo showrunner Chris Sheridan inserisce alcuni momenti sottili che potrebbero essere sviluppati se la serie dovesse mai tornare o diventare un franchise più ampio. Ad esempio, Harry dà a Max un modo per evocarlo se l’alieno Ethan diventa una minaccia, il che sembra un ottimo modo per far rivivere la serie.
Allo stesso modo, il finale di Resident Alien rivela l’esistenza delle fate nell’universo della serie, un fatto che Liv scopre grazie a un trucchetto ai danni del suo nuovo datore di lavoro. Quindi, la saga non è più solo una storia di fantascienza, ma è entrata nel mondo del fantasy all’ultimo secondo. Questo colpo di scena potrebbe costituire la base per un avvincente spin-off di Resident Alien, ma la serie, come tutti sappiamo, è finita.
Warner Bros. ha stabilito un record monumentale al botteghino come studio cinematografico, con Weapons che segna la sua ultima uscita di successo. Uscito l’8 agosto, il film horror ha incassato 42 milioni di dollari nel weekend di apertura ed è diventato l’ultimo film dello studio a superare un importante traguardo. Oltre a questo ottimo inizio, il nuovo film horror di Zack Cregger è diventato virale sui social media, ricevendo forti reazioni da parte degli spettatori.
Dopo l’uscita quest’anno di Sinners, Minecraft, F1: The Movie, Final Destination: Bloodlines, Superman e Weapons, la Warner Bros. è diventata la prima casa di produzione nella storia ad avere sei film consecutivi che hanno incassato più di 40 milioni di dollari al botteghino. Inoltre, di questi sei film, la metà sono storie completamente originali.
Cosa significa questo per la Warner Bros.
Analogamente a Weapons, la Warner Bros. ha riscosso un successo generale con gli altri cinque film in uscita nel 2025, in particolare con i titoli originali, che dimostrano un potenziale promettente e un crescente interesse per i nuovi contenuti. Sinners di Ryan Coogler è diventato il film originale con il maggior incasso dopo Coco, superando i 200 milioni di dollari al botteghino nazionale. Ha anche superato Lo squalo come secondo film horror con il maggior incasso al botteghino nazionale.
Sinners è stato il primo film originale a raggiungere il primo posto al botteghino quest’anno, seguito dal film horror di Zack Cregger, molto apprezzato dalla critica. Oltre a questi due, anche F1: The Movie ha ottenuto un grande successo. Con un incasso di oltre 570 milioni di dollari, il film drammatico sullo sport è diventatoil film di Brad Pitt con il maggior incasso di tutti i tempi e l’ottavo film più redditizio uscito quest’anno.
Abbiamo appreso per la prima volta dei piani per Marvel Zombies al Comic-Con di San Diego del 2022, quando è stato annunciato come parte di una clamorosa presentazione del programma “Marvel Animation”. Da allora, le cose si sono calmate, poiché le serie presentate all’evento hanno apparentemente richiesto più tempo del previsto per essere prodotte.
X-Men ’97 e Your Friendly Neighborhood Spider-Man sono stati da allora presentati in anteprima, e Marvel Zombies è finalmente pronto per l’uscita questo autunno. La storia riprende dopo un episodio di “What If…?” intitolato “What If… Zombies?!”, che ha visto diversi eroi amati dai fan, tra cui Spider-Man, combattere contro una schiera di non morti amati dai fan.
Sebbene diversi personaggi siano già stati confermati per la serie animata, Nexus Point News ha ora condiviso una lista di altri eroi (e cattivi) dell’MCU che vedremo in questa spaventosa stagione.
Secondo il sito, “Marvel Zombies vedrà anche la partecipazione di John Walker, il Barone Zemo, Namor, Melina Vostokoff, Thor, Valkyrie e Black Panther”. Resta da vedere se gli attori che li hanno interpretati nel live-action daranno voce a questi personaggi, anche se immaginiamo che almeno alcuni di loro riprenderanno i rispettivi ruoli.
Abbiamo anche alcuni dettagli aggiuntivi sulla trama, tra cui Scarlet Witch che sarà “in prima linea nella nuova serie come una potente avversaria”. Verrà chiamata la Regina Morta, mentre Okoye “fungerà da cattiva secondaria e sarà a capo di un esercito di non morti, seguendo gli ordini di Scarlet Witch”.
“In termini di animazione più matura, sì, stiamo realizzando una serie su Marvel Zombies in questo momento che è piuttosto intensa, sicuramente una serie TV-MA”, ha dichiarato l’anno scorso Brad Winderbaum, responsabile TV, Streaming e Animazione dei Marvel Studios. “E ancora una volta, sta cercando di onorare i fumetti. E la cosa fantastica dei fumetti è che non si tirano indietro. È certamente questo che vogliamo ottenere anche con quel progetto.”
Il cast confermato di Marvel Zombies include Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Awkwafina (Katy), David Harbour (Red Guardian), Simu Liu (Shang-Chi), Randall Park (Jimmy Woo), Florence Pugh (Yelena Belova), Hailee Steinfeld (Occhio di Falco), Dominique Thorne (Ironheart), Iman Vellani (Ms. Marvel), Hudson Thames (Spider-Man) e Todd Williams in un ruolo misterioso.
Bryan Andrews dirige Marvel Zombies da una sceneggiatura di Zeb Wells. I produttori esecutivi includono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Dana Vasquez-Eberhardt, Wells e Andrews. Danielle Costa e Carrie Wassenaar sono produttrici.
È stata rivelata una breve sinossi, che afferma solo: “Da Marvel Animation, ‘Marvel Zombies’ arriva in tempo per Halloween nell’ottobre 2025”. Da allora abbiamo appreso che Marvel Zombies debutterà il 3 ottobre 2025.
Il film del 2003 Daredevil, con Ben Affleck nei panni dell’eroe titolare Matt Murdock, fu un successo commerciale nonostante alcune recensioni tiepide. Tra i pochi commenti positivi di fan e critici, spiccò l’apprezzamento per Jennifer Garner, straordinaria nel ruolo di Elektra, interesse amoroso di Murdock e assetata di vendetta. L’attrice ha poi ripreso il ruolo nello spin-off del 2005 Elektra, in cui (spoiler sul finale di Daredevil) torna dalla morte, si costruisce un’attività redditizia come assassina e protegge una giovane prodigio delle arti marziali e suo padre.
Il film solista fu prodotto con un budget ridotto di soli 43 milioni di dollari e in tempi molto stretti a causa degli impegni di Garner con la serie Alias, per cui era in pausa. Sfortunatamente, questa fretta inficiò sul risultato finale e il film ottenne così recensioni negative e fu un insuccesso commerciale. Eppure Elektra merita una seconda visione per alcune scene d’azione intense e un finale sorprendentemente redentivo (come noto, l’attrice ha poi avuto modo di riprendere il ruolo nel recenteDeadpool & Wolverine). In questo approfondimento, andiamo dunque ad analizzare proprio la conclusione del film.
Elektra riprende il suo cammino
Dopo la sua resurrezione, Elektra affronta un rigoroso programma di addestramento e diventa infine un’assassina. Questo piacevole mestiere la porta a incontrare Mark (Goran Visnjic), Abby (Kirsten Zien) e una difficile scelta: può ucciderli (che è il suo incarico) oppure vivere una breve storia d’amore con Mark e diventare una figura materna per Abby. Elektra sceglie la seconda opzione. Il trio fa dunque di tutto per sfuggire alla Mano, una setta di arti marziali decisa a rapire Abby. Questo porta Elektra a scontrarsi con Kirigi (Will Yun Lee), l’uomo che ha ucciso sua madre. Quando Abby viene uccisa durante lo scontro, Elektra la rianima usando il Kimagure.
Le dice infine di provare a condurre una vita normale prima di partire per la sua prossima avventura. È chiaro che Elektra abbia finalmente lasciato andare la rabbia, raggiunto un certo grado di pace dopo la morte dei genitori ed è pronta a proseguire nella sua vita. Meno chiaro è il motivo per cui scelga di farlo lontano da Mark e Abby, dopo aver costruito un legame con entrambi. Perché non restare con loro e godere di una serenità domestica conquistata a fatica? Anche se non viene mai detto che Elektra parta per eliminare i restanti membri della Mano, sembra evidente che questo sia il suo obiettivo.
Poiché ufficialmente la Mano sembra però essersi sciolta, Abby e suo padre sono liberi di condurre una vita normale. “Vai in spiaggia, prendi un po’ di sole” le dice Elektra. Le due hanno chiaramente sviluppato un legame, ed Elektra le promette che si ritroveranno. Abby abbraccia la sua protettrice per salutarla, e la domanda se continuerà o meno ad allenarsi nelle arti marziali resta senza risposta. È lecito supporre, però, che il tempo passato con Elektra abbia reso Abby più pronta ad affrontare qualsiasi sfida la vita le riservi.
Un mentore moralmente ambiguo
Il maestro di arti marziali di Elektra è Stick, che non esita a esiliare la sua allieva per poi incaricarla di assassinare una bambina. Elektra scopre che Stick aveva organizzato il colpo su Mark e Abby come test per verificare se fosse davvero riuscita a superare i suoi problemi di rabbia e avesse scelto di non uccidere una bambina. Il colpo era anche pensato per condurla ad Abby, la prossima “tesoro” delle arti marziali. Il finale di Elektravede Stick ad attenderla fuori dalla casa della sua infanzia, offrendole finalmente qualche parola positiva e dicendole che “non è venuta fuori poi così male”. Si presume che terrà d’occhio Abby mentre cresce, per assicurarsi che non senta il richiamo a diventare un’assassina come la sua precedente allieva.
La maternità come tema centrale
Nel climax del film, Abby Miller viene dunque uccisa dalla Mano nello stesso modo in cui era morta la madre di Elektra, anch’essa vittima della ricerca della Mano per Elektra. Nell’universo Marvel, essere un prodigio delle arti marziali non ti rende più sicuro; spesso, anzi, mette in pericolo i tuoi cari. Tuttavia, questa perdita condivisa lega Elektra e Abby, avvicinandole nella ricerca di pace e sicurezza. Se Elektra può proteggere Abby in un modo che nessuna delle loro madri aveva potuto fare, è proprio la relazione con Abby che la aiuta ad andare avanti rispetto al proprio passato tragico. Prendersi cura di una giovane ragazza, guidarla nelle prove di essere il “tesoro” e incoraggiarla a vivere una vita normale ammorbidisce Elektra.
Ciò le permette di lasciar andare il senso di colpa e la rabbia. In più momenti del film, Abby corre a difendere Elektra, lanciandosi in combattimenti ben oltre le sue capacità. È evidente quanto sia ansiosa per lei, e quanto non voglia che un’altra figura materna muoia per salvarla. È interessante notare, però, che pur tenendo molto ad Abby, Elektra scelga di andarsene alla fine, sapendo di avere altro lavoro da fare. Questo è in contrasto con molte altre narrazioni materne che spingono le protagoniste femminili verso l’idea del sacrificio a discapito di sé stesse — Elektra si prende lo spazio necessario per crescere e guarire completamente dal trauma della perdita della madre… e, a dire il vero, anche dalla propria morte.
Jennifer Garner, Goran Visnjic e Kirsten Zien in Elektra
Affrontare il trauma
Ovviamente, Elektra non è solo il nome di un personaggio dei fumetti; è anche un’antica tragedia greca che parla di vendetta e dolore. È chiaro che l’ideatore Frank Miller (che introdusse il personaggio durante la sua run su Daredevil negli anni ’80) non avesse paura di guardare ai classici come fonte di ispirazione. Questo tema del trauma non viene esplorato a fondo nel film del 2005, ma c’è un flashback dell’infanzia di Elektra in cui, bambina, lotta per restare a galla nella piscina di famiglia. Suo padre la costringe a continuare, ignorando le suppliche della madre e obbligandola a lottare per rimanere a galla.
Da adulta, Elektra porta sempre con sé la collana della madre, evidentemente devastata dalla sua morte e molto meno da quella del padre (giustamente). Oltre a questo breve ricordo, però, il padre è quasi assente dalla narrazione, una mancata occasione per approfondire il personaggio. Più avanti, Abby osserva Elektra camminare e nota che conta i passi, talvolta sintomo di disturbo ossessivo-compulsivo. Abby glielo fa notare, ma Elektra nega di avere problemi di questo tipo. Ancora una volta, un momento che avrebbe potuto offrire un’ulteriore comprensione delle difficoltà di Elektra viene messo da parte in favore di una rapida scena d’azione.
Alla ricerca della pace
Lasciare andare il passato è dunque un compito difficile per un supereroe i cui ricordi saltano involontariamente nel tempo. Dopo che Stick la riporta in vita, Elektra trascorre un po’ di tempo nel suo campo di addestramento, tentando di sfogare la frustrazione di essere morta. Stick poi la espelle dalla sua cerchia, spingendola nel mondo dei killer a pagamento, una carriera che alimenta la sua rabbia e il distacco emotivo. Tuttavia, l’unico modo per Elektra di andare avanti e controllare il Kimagure, il potere di viaggiare nel tempo e riportare in vita, è lasciar andare la rabbia. Elektra riesce finalmente a padroneggiare appieno il Kimagure alla fine del film: il dolore per la morte di Abby le permette di liberarsi delle emozioni vendicative che hanno dominato la sua vita adulta.
Superman ha introdotto la Justice Gang del DCU, una squadra di supereroi finanziata da Maxwell Lord e composta da Guy Gardner, membro del Corpo delle Lanterne Verdi, Hawkgirl e Mister Terrific.
Metamorpho si è unito ai ranghi della squadra nelle scene finali del film, ma che dire di Superman? Era evidente che gli eroi si conoscevano tutti e che avevano lavorato insieme prima di incrociarsi di nuovo a Metropolis per combattere quel Kaiju infuriato.
Rispondendo alle domande dei fan su Threads, il regista James Gunn ha spiegato perché, nonostante il loro rapporto di lavoro, Clark Kent non è un membro “ufficiale” della Justice Gang.
“Beh, penso che potrebbero esserci diverse ragioni”, ha condiviso, “ma, prima di tutto, bisognerebbe chiedersi quanto Superman si sentirebbe a suo agio in una squadra finanziata da una delle più grandi corporazioni del mondo, una squadra che promuove anche quella corporazione.” Gunn ha poi aggiunto: “Sì, è come un membro della squadra. Ma è un tipo indipendente, il nostro Clark.”
Quindi, mentre Superman combatterà al loro fianco quando sarà il momento, è chiaro che l’Uomo di Domani avrebbe serie riserve a lavorare per qualcuno come Maxwell Lord. Resta da vedere se la Justice Gang si evolverà alla fine nella Justice League o se avremo due squadre di supereroi in competizione nel DCU.
James Gunn ha già anticipato la formazione finale della Justice League. Tuttavia, con il marchio così gravemente danneggiato dal film del 2017 e per sempre legato al movimento “#ReleaseTheSnyderCut”, non sorprende che il regista stia cercando di creare un po’ di respiro.
Nella nostra recensione di Superman abbiamo scritto: “James Gunn firma un film divertente e emozionante, con un cast perfettamente assortito e un protagonista destinato a lasciare il segno. Un’opera che non solo inaugura il DCU, ma che dimostra come ci sia ancora un immenso bisogno di eroi luminosi, puri e umani. Superman è tornato, e mai come questa volta ci serviva davvero.”
Apple TV+ ha rilasciato una clip in anteprima di “Mr. Scorsese“, la docuserie in cinque parti diretta da Rebecca Miller in arrivo il 17 ottobre. Questa anteprima offre al pubblico un accesso senza precedenti al regista premio Oscar®. Come mostrato nella clip, Scorsese e alcuni amici registi, tra cui Steven Spielberg, ricordano come la versione director’s cut di “Taxi Driver” abbia rischiato di non vedere mai la luce e riflettono sulle misure estreme cui il visionario regista era disposto a ricorrere per proteggere quello che sarebbe diventato uno dei suoi film più iconici.
“Mr. Scorsese” esamina come le vivaci esperienze di vita del regista abbiano plasmato la sua visione artistica, mentre ogni suo film stupiva il mondo con la propria originalità. A partire dai suoi primi lavori (i cortometraggi realizzati da studente alla New York University) fino ai giorni nostri, questo documentario esplora i temi che hanno affascinato Scorsese, tra cui il ruolo del bene e del male nella natura fondamentale dell’essere umano.
«Questo progetto è il sogno di ogni regista: avere avuto accesso a leggende dell’industria cinematografica, da Marty stesso ai suoi prolifici collaboratori, amici intimi e familiari», ha dichiarato la regista pluripremiata Rebecca Miller. «È stato un onore che abbia riposto in me la fiducia per realizzare questo documentario, che credo possa colpire sia i fan più appassionati di Scorsese, sia chiunque abbia affrontato fallimenti e cercato di raggiungere le stelle. Sono entusiasta di condividere un’anteprima di “Mr. Scorsese”, che include la vera versione di una storia mitica (mai raccontata prima) su “Taxi Driver”, e di come, grazie alla perseveranza e alla dedizione di Marty per la sua arte, il film abbia mantenuto la propria integrità fino a diventare una delle opere più culturalmente significative di tutti i tempi».
Di cosa parla Mr. Scorsese?
“Mr. Scorsese” è il ritratto di un uomo attraverso la lente della sua opera, un’esplorazione delle molteplici sfaccettature di un visionario che ha ridefinito il linguaggio cinematografico, includendo sia la sua straordinaria carriera, che la sua singolare storia personale. Con accesso esclusivo e illimitato agli archivi privati di Scorsese, la docuserie si basa su lunghe conversazioni con il regista e interviste inedite con amici, familiari e collaboratori creativi, tra cui Robert De Niro, Daniel Day-Lewis, Leonardo DiCaprio, Mick Jagger, Robbie Robertson, Thelma Schoonmaker, Steven Spielberg, Sharon Stone, Jodie Foster, Paul Schrader, Margot Robbie, Cate Blanchett, Jay Cocks e Rodrigo Prieto, oltre ai suoi figli, alla moglie Helen Morris e agli amici d’infanzia più cari.
Diretto dall’acclamata regista Rebecca Miller (“E all’improvviso arriva l’amore”, “Personal Velocity – Il momento giusto”), “Mr. Scorsese” è nato da un’idea dei produttori esecutivi Miller e Damon Cardasis di Round Films (“Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini”, “Saturday Church”) e Cindy Tolan (“Étoile”, “Dandelion”), storica collaboratrice di Miller. Il trio candidato agli Emmy – Cardasis, Tolan e Miller (“Arthur Miller: Writer”) – è affiancato dai produttori esecutivi Rick Yorn, Christopher Donnelly e Julie Yorn. La produzione è di Ron Burkle, con Robert Fernandez e Patrick Walmsley come co-produttori esecutivi. La serie è presentata da Expanded Media e Round Films, in collaborazione con LBI Entertainment e Moxie Pictures.
“Mr. Scorsese” si aggiunge all’offerta di pluripremiati documentari Apple Original, tra cui “STILL: La storia di Michael J. Fox” (vincitore di Emmy e Critics Choice Award), che racconta in prima persona il viaggio straordinario di Fox; il candidato agli Emmy “Selena Gomez: My Mind & Me”, un documentario intimo e crudo che ripercorre il viaggio dell’artista, lungo sei anni, verso una nuova luce; “STEVE! (martin): un documentario in 2 parti”, candidato agli Emmy, con il leggendario scrittore, produttore, regista, attore e comico Steve Martin; il recentemente annunciato documentario sui Fleetwood Mac, ancora senza titolo e molti altri.
Deadpool sarà parte del cast di Avengers: Doomsday? È il desiderio di tutti i fan del Mercenario Chiacchierone ma non è ancora notizia certa. Tuttavia, Ryan Reynolds sembra anticiparci che il personaggio potrebbe effettivamente prendere parte al prossimo enorme crossover Marvel Studios.
L’attore ha pubblicato poche ore fa un post su Instagram, una foto in cui vediamo la A di Avengers imbrattata da una grande A cerchiata di rosso (la A di “Asshole”?). L’immagine non è accompagnata da nessuna didascalia ma lascia molti dubbi su quello che è il suo vero significato. Se dovesse essere un indizio sulla presenza di Ryan Reynolds nel film dei Russo, sicuramente a breve sapremo di più.
Merrin Dungey (The Lincoln Lawyer), Audrey Hsieh (Found) e Audrey Grace Marshall (The Flight Attendant) e Chase Sui Wonders (So cosa hai fatto) sono state scritturate per il reboot di Buffy l’ammazzavampiri, che ha ottenuto un ordine per un episodio pilota da Hulu. Le attrici saranno guest star nell’episodio pilota, con i personaggi concepiti come ricorrenti se il progetto diventerà una serie.
Stando a quanto riportato da Deadline, Dungey interpreterà la signora LaDuca, la consulente universitaria della New Sunnydale Academy. Hsieh e Marshall interpreteranno rispettivamente Keiko e Jessica, studentesse liceali e membri del gruppo cristiano evangelico dell’accademia. Chase Sui Wonders, che è entrata a far parte del progetto dopo aver conosciuto Sarah Michelle Gellardurante le riprese di So cosa hai fatto di quest’anno, interpreterà invece un personaggio chiamato Shirley, ma di cui al momento non si sa altro.
“Sarah Michelle Geller è una forza della natura”, ha detto Wonders. “Siamo diventate subito amiche durante le riprese di So cosa hai fatto. È una donna incredibile e una persona fantastica, e mi ha chiesto se volevo partecipare al progetto. Poi mi ha parlato della regia di Chloé Zhao e della produzione esecutiva di [Nora e Lilla Zuckerman]. E poi Eric Kissack, che è il nostro montatore in The Studio, sta montando anche la serie Buffy“.
Wonders ha poi potuto rivelare alcuni dettagli della sua esperienza sul set: “Quello che posso dire è che è un modo molto divertente di entrare in questa serie, e Gellar è sul set ogni giorno, dall’inizio alla fine delle riprese. È molto coinvolta”. Da quando ha firmato il contratto, Wonders ha detto di essersi immersa profondamente nell’universo di Buffy. “Ho guardato tutta la serie originale, quindi al momento mi sento davvero di vivere a Sunnydale. È molto bello e surreale vedere la giovane Sarah Michelle essere una vera dura, cosa che già sapevo, ma è bello vedere che lo è stata per molto tempo”.
Riguardo alla collaborazione con Zhao, che sta dirigendo il pilot del reboot di Buffy, Wonders ha detto: “Quando l’ho incontrata per la prima volta, ho pensato: questa donna è molto, molto sincera, e ha un approccio davvero unico alla regia e a tutto il processo. Si capisce che le sue radici affondano nel cinema indipendente molto naturalistico con attori non professionisti. The Rider è stato un capolavoro assoluto. Lavorare con lei su questa serie canonica, pulp e fantastica è davvero divertente. È incredibile“.
Cosa aspettarsi dal reboot di Buffy l’Ammazzavampiri
L’originale serie di Buffy l’ammazzavampiri, ideata da Joss Whedon, mescola horror, azione, dramma e commedia con sorprendenti sfumature metaforiche. Ambientata nella cittadina immaginaria di Sunnydale, la storia segue Buffy Summers, una liceale apparentemente normale che è però la “Prescelta”, l’unica ragazza della sua generazione destinata a combattere vampiri, demoni e forze oscure. Affiancata dai suoi amici – la “Scooby gang” – e dal suo mentore Rupert Giles, Buffy affronta battaglie sovrannaturali che spesso riflettono le paure e le sfide della crescita, dell’identità e della responsabilità personale. La serie è considerata un simbolo del girl power anni ’90.
Una recente sinossi del reboot di Buffy l’ammazzavampiri ha rivelato che “Nova, una sedicenne appassionata di libri, scopre di essere un’ammazzavampiri nella ricostruita Sunnydale, divisa tra la grintosa Old Sunnydale e l’esclusiva New Sunnydale. Durante il Vampire Weekend, un festival che celebra il passato oscuro della città, i vampiri Jack e Shirley emergono da un cantiere edile, uccidono un adolescente e pianificano un rituale per creare un esercito di vampiri al Cursed Circle”, conclude la sinossi.
Nora Zuckerman e Lila Zuckerman sono ora state incaricate di scrivere, dirigere e produrre la serie reboot di Buffy l’ammazzavampiri. La premio Oscar Chloé Zhao sarà la regista e la produttrice esecutiva sotto la sua casa di produzione Book of Shadows. Gellar è invece produttrice esecutiva insieme a Gail Berman. Fran Kuzui e Kaz Kuzui saranno produttori esecutivi tramite Suite B, mentre Dolly Parton sarà produttrice esecutiva tramite Sandollar. La produzione sarà affidata a 20th Television e Searchlight Television. Berman, i Kuzui e Parton sono stati tutti produttori esecutivi della serie originale.
Protagonista sarà dunque Ryan Kiera Armstrong, apparsa di recente nella serie Disney+ “Star Wars: Skeleton Crew”. Tra gli altri suoi crediti televisivi figurano “Anne with an E” su Netflix, “American Horror Story” e la prossima serie FX “The Lowdown”. Ad affiancare Armstrong e Sarah Michelle Gellar nuovamente nei panni di Buffy ci sono Faly Rakotohavana (“Unprisoned”, “Secret Society of Second Born Royals”) nel ruolo di Hugo, Ava Jean (“A Week Away”, “Law & Order: SVU”) nel ruolo di Larkin, Sarah Bock (“Severance”) nel ruolo di Gracie, Daniel di Tomasso (“Witches of East End”, “Major Crimes”) nel ruolo di Abe e Jack Cutmore-Scott (“Oppenheimer“, “Frasier”) nel ruolo del signor Burke.
Si sono poi aggiunte al cast Merrin Dungey (The Lincoln Lawyer) nel ruolo della signora LaDuca, la consulente universitaria della New Sunnydale Academy, Audrey Hsieh (Found) e Audrey Grace Marshall (The Flight Attendant) interpreteranno rispettivamente Keiko e Jessica, studentesse liceali e membri del gruppo cristiano evangelico dell’accademia, e Chase Sui Wonders (So cosa hai fatto) interpreterà invece un personaggio chiamato Shirley.
Al momento non è noto chi del cast originale – che includeva Nicholas Brendon, Alyson Hannigan, Carpenter, Anthony Stewart Head, David Boreanaz, Seth Green e James Marsters – potrebbe tornare per la nuova serie.
Le prime foto dal set di Le cronache di Narnia di Greta Gerwig rivelano un importante cambiamento di location, confermando inoltre che le riprese riprese del film Netflix hanno avuto o stanno per avere inizio nella zona di Bank Station e The Royal Exchange a Londra. Le foto mostrano i set elaborati che sono stati costruiti per rappresentare la Gran Bretagna del dopoguerra negli anni ’50, con grandi gruppi di comparse sul set insieme alla regista.
Le foto mostrano anche la Gerwig sul set con due giovani attori non identificati che si ritiene interpretino Digory Kirke e Polly Plummer. Le foto dal set sono apparse su @UnBoxPHD su X e What’s On Netflix (le si può vedere cliccando sui link riportati). La prima cosa che queste immagini suggeriscono è che l’adattamento di Gerwig del romanzo Il nipote del mago (il sesto della serie ma il primo in ordine cronologico) aggiorni l’ambientazione agli anni ’50, un cambiamento significativo rispetto allo sfondo vittoriano della fine del XIX secolo del libro, ambientato a Londra durante l’estate del 1900.
Un utente di Instagram che ha immortalato immagini di un banco di fiori e altri elementi del set, @obscuretourslondon, sostiene che il film sia ambientato nel 1955. Tuttavia, non è ancora chiaro se questo cambiamento temporale riguarderà l’intera narrazione o solo alcune scene. Se fosse la prima ipotesi, questo cambiamento potrebbe avere importanti ripercussioni sui futuri adattamenti di Netflix. In Il leone, la strega e l’armadio, la trama è infatti ambientata durante la seconda guerra mondiale, quindi un simile cambiamento temporale potrebbe collocare quegli eventi all’inizio degli anni 2000.
Cosa sappiamo de Le Cronache di Narnia di Greta Gerwig per Netflix
La piattaforma di streaming aveva annunciato per la prima volta l’intenzione di adattare i famosi libri di C.S. Lewis nel 2018, con la regista di Barbie che è stata coinvolta nel progetto nel 2020. Il film di Greta Gerwig su Narnia sembra adattare il sesto libro della serie, “Il nipote del mago”, il quale si colloca però prima di tutti gli altri per ordine cronologico. Il film dovrebbe essere distribuito nell’autunno del 2026, potendo apparetemente contare su una massiccia distribuzione in sala prima di approdare sulla piattaforma Netflix.
Il cast è stato finora avvolto nel mistero. Gli unici dettagli riportati includono Emma Mackey nel ruolo della Strega Bianca, Daniel Craig in quello dello zio Andrew, Carey Mulligan in trattative per interpretare la madre di Digory e Meryl Streep che dovrebbe doppiare il leone parlante Aslan. Tuttavia, Netflix non ha ancora confermato o annunciato ufficialmente nessuno di questi membri del cast. Con l’inizio delle riprese, è possibile che maggiori annunci vengano fatti nei prossimi mesi.
In una recente intervista con Collider, Michael Chiklis, che ha interpretato Ben Grimm, alias La Cosa, inI Fantastici 4 e nel suo sequel del 2007 I Fantastici 4 e Silver Surfer, ha affermato che i due blockbuster Marvel sono stati ‘sottovalutati’ al momento della loro uscita e che i critici che hanno stroncato i film “hanno sbagliato”. “Credo che molte persone abbiano sbagliato il loro giudizio”, ha detto Chiklis. “Hanno davvero denigrato i nostri film, che sono stati molto sottovalutati considerando che… erano molto amati dal pubblico. È stato uno di quei casi in cui i critici non hanno apprezzato quei film, ma il pubblico sì, e questo vale ancora oggi”.
Ha continuato: “Ho sempre pensato in silenzio: ‘Ok, dite quello che volete, ma la gente lo vede’. E ora, dopo tutti questi anni, la gente sta riconoscendo che questi film sono adatti alle famiglie, divertenti… hanno fatto molte cose giuste. Potranno anche essere imperfetti, ma sono davvero dei buoni film”. Entrambi i film dei Fantastici 4 della metà degli anni 2000 hanno infatti visto un rinnovato interesse con la recente uscita di I Fantastici Quattro: Gli Inizi. Tuttavia, al loro debutto, non sono stati affatto apprezzati dalla critica.
Il primo film si attesta al 28% sul sito di recensioni Rotten Tomatoes, mentre il sequel si attesta a un leggermente migliore 37%. Sebbene non siano stati amati dalla critica, Chiklis ha sottolineato che entrambi i film hanno ottenuto un certo successo commerciale. “Abbiamo incassato tre quarti di miliardo di dollari con quei due film”, ha aggiunto. “Quindi, sapete, tutte quelle persone non possono essere completamente fuori di testa, capite cosa intendo?”
Doveva esserci un terzo I Fantastici 4
Sempre parlando di quei primi film dedicati alla famiglia Marvel, Ioan Gruffudd, che ha recitato al fianco di Chiklis nel ruolo di Reed Richards, alias Mr. Fantastic, ha recentemente dichiarato a Vulture che inizialmente era prevista la realizzazione di tre film sui Fantastici Quattro, ma la trilogia è stata alla fine interrotta. “L’idea era di realizzarne tre, e penso che il secondo film abbia avuto lo stesso successo del primo e sia piaciuto altrettanto ai fan”, ha detto Gruffudd.
“Mi è piaciuto particolarmente lavorare con Doug Jones [nel ruolo di Silver Surfer] in quel film, che è un artista straordinario e un esperto nel campo del movimento. Se volete vedere qualcuno che dà vita a un personaggio fisicamente, lui è semplicemente imbattibile. Quindi c’era sicuramente questo slancio, e il piano era di fare tre film, ma queste decisioni sono al di fuori del mio controllo”.
Simon Pegg sta facendo luce su come avrebbe potuto essere il film di Star Trek mai realizzato da Quentin Tarantino. Durante un panel al Fan Expo Boston sabato, Pegg, che ha interpretato Scotty nella trilogia reboot, ha infatti detto di aver ricevuto una descrizione del film da J.J. Abrams e dalla produttrice Lindsey Weber, e che era folle quanto qualsiasi altro lavoro precedente di Tarantino. “Era quello che nel settore chiamiamo ‘pazzesco’”, ha detto.
“Era tutto ciò che ci si aspetterebbe da una sceneggiatura di Quentin Tarantino per ”Star Trek“. Pegg ha poi spiegato che gli sarebbe piaciuto vedere il mondo di Star Trek attraverso gli occhi del regista di Pulp Fiction, ma i fan più accaniti della serie potrebbero pensarla diversamente. “Penso che sarebbe stato incredibilmente curioso vedere ”Star Trek“ attraverso la sua lente”, ha aggiunto Pegg. “Non so come sarebbe stata accolta dai fan, ma sarebbe stata sicuramente una cosa interessante”.
Cosa sappiamo del film di Star Trek di Quentin Tarantino
Alla fine del 2017, era stato annunciato che la Paramount e il produttore di Star Trek Abrams avevano accettato la proposta di Tarantino per un nuovo film della serie e che lo sceneggiatore di The RevenantMark L. Smith avrebbe lavorato alla sceneggiatura. Tuttavia, il film alla fine non è mai stato realizzato. Smith ha poi dichiarato a Collider nel 2023 che uno dei principali ostacoli alla produzione del film era che Tarantino temeva che Star Trek sarebbe stato il suo ultimo film.
“Quentin e io abbiamo discusso a lungo, lui avrebbe lavorato al progetto, ma poi ha iniziato a preoccuparsi del numero, del suo numero non ufficiale di film”, ha detto Smith. “Ricordo che stavamo parlando e lui disse: ‘Se solo riuscissi ad accettare l’idea che ”Star Trek“ potrebbe essere il mio ultimo film, l’ultima cosa che farò. È così che voglio finire?’. E penso che quello fosse l’ostacolo che non è mai riuscito a superare, quindi la sceneggiatura è ancora lì sulla sua scrivania”.
Il film, stando a quanto emerso, sarebbe stato ambientato principalmente su un pianeta simile alla Terra in un contesto gangsteristico degli anni ’30, apparentemente ispirato al diciassettesimo episodio della seconda stagione di “Star Trek: The Original Series” intitolato “A Piece of the Action”. Nell’episodio, andato in onda originariamente nel 1968, l’equipaggio dell’Enterprise atterra su un pianeta con una cultura gangsteristica degli anni ’20.
Dopo la notizia della scorsa primavera secondo cui era in fase di realizzazione un prequel di Rambo, Millennium Media sembra aver trovato il suo uomo, dato che fonti hanno rivelato a Deadline che Noah Centineoricoprirà tale ruolo. Il regista di Sisu, Jalmari Helander, dirigerà il film basato su una sceneggiatura scritta dal duo Rory Haines e Sohrab Noshirvani. Secondo le fonti, le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2026 in Thailandia.
Gli addetti ai lavori aggiungono inoltre che, sebbene non sia stato ancora siglato alcun accordo, Lionsgate è il favorito per aggiudicarsi il progetto. Lo studio ha infatti distribuito gli ultimi due film della saga e ha già lavorato con Helander in Sisu. La trama del film è ancora segreta, ma sarà la storia delle origini di un giovane John Rambo durante la guerra del Vietnam. Sarà però interessante scoprire di preciso quanto e cosa di quel periodo verrà mostrato nel film.
Per quanto riguarda Centineo, la sua popolarità è in ascesa dopo i ruoli di successo nella serie NetflixTo All the Boys I Loved Before e The Recruit, ma questo è il tipo di ruolo che potrebbe lanciare la giovane star nella lista delle celebrità di prima categoria. Prossimamente interpreterà Ken Masters nell’adattamento live-action di Street Fighter, mentre di recente è apparso in Warfaree nel film Our Hero, Balthazar.
Per quanto riguarda Stallone, quando Deadline ha riportato per la prima volta la notizia, fonti interne hanno riferito alla testata che l’interprete originale del personaggio è a conoscenza del progetto ma non è coinvolto nella realizzazione, e ad oggi la situazione sembra essere rimasta invariata. Fonti ora affermano che Stallone è stato informato dell’adesione di Centineo al ruolo. Non è però escluso che possa in seguito unirsi in qualità di produttore.
Rambo torna al cinema
Uno degli eroi d’azione più iconici del cinema statunitense, il personaggio è stato creato da David Morell nel suo romanzo First Blood. Nel film originale del 1982, Sylvester Stallone interpretava il veterano dei Berretti Verdi, costretto da uno sceriffo crudele e dai suoi vice a fuggire sulle montagne e a intraprendere una guerra solitaria contro i suoi inseguitori. I cinque film della serie hanno incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo; l’ultimo, Rambo – Last Blooddel 2019 ha incassato 92 milioni di dollari al botteghino.
Il film 20th Century StudiosSwiped debutterà in esclusiva il 19 settembre su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti e sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival il 9 settembre. Ecco il trailer ufficiale:
La trama di Swiped
Ispirato alla storia vera e provocatoria della visionaria fondatrice della piattaforma di incontri online Bumble, Swiped segue la neolaureata Whitney Wolfe, interpretata da Lily James, che con straordinaria determinazione e ingegnosità riesce a farsi strada nel settore tecnologico dominato dagli uomini e a lanciare un’innovativa app di incontri (due, in realtà) acclamata a livello mondiale, ponendo le basi per diventare la più giovane miliardaria che si è fatta da sola. Swiped è diretto da Rachel Lee Goldenberg e scritto da Bill Parker, Rachel Lee Goldenberg e Kim Caramele. Il film è interpretato anche da Jackson White, Myha’la, Ben Schnetzer, Pierson Fodé, Clea DuVall, Pedro Correa, Ian Colleti, Coral Peña e Dan Stevens. Jennifer Gibgot, Andrew Panay e Lily James sono i produttori.
In occasione delle celebrazioni per il One Piece Day che si sono tenute questo fine settimana a Tokyo, Netflix ha condiviso le prime immagini della seconda attesissima stagione della leggendaria avventura “ONE PIECE: VERSO LA ROTTA MAGGIORE”, che arriverà nel 2026. La serie è stata inoltre rinnovata per una terza stagione, la cui produzione avrà inizio entro la fine dell’anno a Cape Town, Sudafrica, con Ian Stokes al fianco di Joe Tracz come co-showrunner.
ONE PIECE è creata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios (un partner di ITV Studios) e Netflix.
One Piece Stagione 2
Sinossi: L’impareggiabile avventura leggendaria ambientata in alto mare di Netflix, ONE PIECE, torna per la seconda stagione scatenando avversari più feroci e le missioni più pericolose di sempre. Luffy e i Cappelli di Paglia salpano per la straordinaria Rotta Maggiore, un tratto di mare leggendario dove pericolo e meraviglia attendono a ogni angolo. Mentre viaggiano attraverso questo imprevedibile regno alla ricerca del più grande tesoro del mondo, incontreranno isole bizzarre e una serie di nuovi formidabili nemici.
Co-Showrunners / Sceneggiatori/ Produttori Esecutivi S3: Joe Tracz & Ian Stokes
Co-Showrunners / Sceneggiatori/ Produttori Esecutivi S2: Matt Owens & Joe Tracz
Produttori Esecutivi: Eiichiro Oda, Marty Adelstein and Becky Clements through Tomorrow Studios, Tetsu Fujimura, Chris Symes, Christoph Schrewe e Steven Maeda
Informazioni su ONE PIECE: L’adattamento live-action di ONE PIECE firmato Netflix è tratto dalla serie manga più venduta della storia del Giappone e scritta da Eiichiro Oda, con più di 100 volumi e 500 milioni di copie vendute al mondo. ONE PIECE è un’impareggiabile avventura leggendaria ambientata in alto mare che segue Monkey D. Luffy nella sua missione alla ricerca del leggendario tesoro ONE PIECE per diventare il re dei pirati! L’amato franchise ha una vasta fanbase globale multigenerazionale. Al suo debutto nel 2023, la serie live action di Netflix è diventata un fenomeno globale, con otto settimane di permanenza nella Top 10 globale, raggiungendo il primo posto in oltre 75 Paesi e passando alla storia come la prima serie Netflix in lingua inglese a debuttare al primo posto in Giappone. La serie ha quasi 100 milioni di visualizzazioni ed è uno degli show più scaricati di tutti i tempi su Netflix. ONE PIECE ha ricevuto 11 nomination ai Children’s & Family Emmy Awards, tra cui Outstanding Young Teen Series. L’amato adattamento offre ai fan modi per rimanere coinvolti tutto l’anno, al di fuori dello schermo, con una nuovissima esperienza immersiva che sarà inaugurata alla Netflix House e i fan potranno portare il mondo della serie live-action nella loro vita quotidiana con prodotti come LEGO, Moose Toys e altro ancora presso il Netflix Shop e i rivenditori di tutto il mondo. ONE PIECE tornerà con l’attesissima seconda stagione nel 2026 ed è già stata rinnovata per una terza stagione. La serie è stata creata in collaborazione con Shueisha ed è prodotta da Tomorrow Studios (partner di ITV Studios)
John Malkovich è stato aggiunto al cast della prossima serie romantica Prodigies di Apple TV+ come guest star. Prodigies vede Ayo Edebiri nel ruolo di Didi e il creatore della serie Will Sharpe in quello di Ren, che, secondo la sinossi ufficiale, “sono due ex bambini prodigio che stanno insieme fin da bambini. Ora che hanno poco più di 30 anni, iniziano a chiedersi se la loro esistenza ordinaria sia all’altezza delle straordinarie promesse della loro infanzia. Inevitabilmente, si ritrovano a porsi le stesse domande sulla loro relazione. Mentre le speranze e i bisogni individuali alimentano e confliggono con le loro vite condivise, la serie sfida l’errore al centro della narrazione romantica: che la storia finisca quando gli eroi si incontrano. Nella vita, sicuramente, quello è solo l’inizio?”
I dettagli sul personaggio di John Malkovich non sono ancora stati annunciati. Il progetto riunisce Malkovich ed Edebiri, che avevano già collaborato al thriller di Mark Anthony Green del 2025 Opus. Questa sarà anche la seconda serie di Malkovich su Apple TV+, dopo aver interpretato Lucien Lelong in “The New Look“, il dramma biografico della piattaforma streaming su Christian Dior (Ben Mendelsohn) e Coco Chanel (Juliette Binoche).
Oltre a Edebiri e Sharpe, John Malkovich si unisce ai membri del cast già annunciati: Andrene Ward-Hammond, Yumi Asō, Tobias Menzies, Rina Sawayama, Sophia Di Martino, Reece Shearsmith, Nabhaan Rizwan, Meera Syal e Lolly Adefope. Oltre a creare e scrivere la serie, Will Sharpe è produttore esecutivo di “Prodigies” insieme a Edebiri, oltre a Jane Featherstone, Naomi de Pear e Katie Carpenter tramite Sister.