The Wrap, nel frattempo, ha incontrato la star di Guardiani della Galassia Vol. 3 Sean
Gunn al FanExpo di Chicago durante il fine settimana. L’attore
interpreta Weasel e G.I. Robot del DCU, ma avrà anche un ruolo non-CG come il
(spesso malvagio) Maxwell Lord.
Abbiamo visto Pedro Pascal
interpretare una versione eccentrica del cattivo in Wonder
Woman 1984, mentre Peter Facinelli lo ha
interpretato in Supergirl di The CW. Per
Sean e suo fratello, il co-CEO dei DC Studios James Gunn, questa interpretazione si atterrà
ai fumetti piuttosto che a ciò che è stato fatto prima sullo
schermo.
“Non posso parlarne
troppo.Posso dire che io e mio fratello James
abbiamo discusso su quali materiali di riferimento del canone
fossero rilevanti per il mio processo.Adoro fare
le mie musiche”.
Gunn ha aggiunto: “Non
posso dire molto, se non che abbiamo parlato di materiali rilevanti
e che abbiamo discusso in dettaglio del personaggio prima che mi ci
tuffassi.Abbiamo fatto riferimento a nessuna
performance dal vivo del personaggio.È tutto
basato su materiale scritto e su cose che abbiamo pensato di
vedere”.
Nel DCU, ci aspettiamo che Lord
venga introdotto come sponsor della Justice League International
prima di diventare cattivo da qualche parte lungo la linea
(piuttosto che apparire immediatamente come un cattivo).
Superman uscirà nelle sale
l’11 luglio 2025.
Tutto quello che sappiamo su
Superman
Superman,
scritto e diretto da James
Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il
Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane
reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois
Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha
detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è
il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato
alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e
Lois Lane.
Il film è stato anche descritto
come una “storia
delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una
buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di
Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet.
Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della
sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò
non significa che la produzione non subirà alcun impatto in
futuro.
“Superman è il vero fondamento
della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman
è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei
personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei
film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn
durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di
presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà
seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.
Superman
ha terminato le riprese e, all’inizio dell’estate, abbiamo
avuto modo di
vederemoltefoto del set
quando la produzione è arrivata a Cleveland, in Ohio.
Quasi tutti i protagonisti sono
stati avvistati dai paparazzi, compresi la Lanterna Verde Guy
Gardner, Mister Terrific e Hawkgirl. I loro costumi hanno
suscitato accesi dibattiti tra i fan, soprattutto perché i modelli
si discostano notevolmente dai fumetti.
A un’analisi più attenta, abbiamo
notato che tutti i costumi erano marchiati “LordTech”, il che
suggerisce che gli eroi sono membri della Justice League
International di Maxwell Lord.
Parlando alla première di Alien:
Romulus, l’attrice di Hawkgirl, Isabela Merced, ha detto che l’abito dell’eroe
è per “questa specifica linea temporale della storia”, il
che si spera significhi che potrebbe indossare uno sforzo
più accurato dei fumetti in una storia futura.
“Beh, ci sono state alcune
immagini trapelate online”, ha detto Isabela Merced a proposito delle foto del set.
“Tuttavia, credo che James sappia cosa vuole, e questo
vestito specifico è per questa specifica linea temporale della
storia.Non so cos’altro dire, ma devo dire che
l’elmo era il mio preferito in assoluto.È così
malato.È così cazzuto.È
perfetto”.
Per saperne di più sul protagonista
della seconda stagione di The
Last of Us, potete consultare il player qui
sotto.
Isabela Merced teases her Hawkgirl suit and
helmet for James Gunn’s ‘Superman’
Superman,
scritto e diretto da James
Gunn, non sarà un’altra storia sulle origini, ma il
Clark Kent che incontriamo per la prima volta qui sarà un “giovane
reporter” a Metropolis. Si prevede che abbia già incontrato Lois
Lane e, potenzialmente, i suoi compagni eroi (Gunn ha
detto che esistono già in questo mondo e che l’Uomo di domani non è
il primo metaumano del DCU). Il casting ha portato
alla scelta degli attori David Corenswet e Rachel Brosnahan come Clark Kent/Superman e
Lois Lane.
Il film è stato anche descritto
come una “storia
delle origini sul posto di lavoro“, suggerendo che una
buona parte del film si concentrerà sull’identità civile di
Superman, Clark Kent, che è un giornalista del Daily Planet.
Secondo quanto riferito, Gunn ha consegnato la prima bozza della
sua sceneggiatura prima dello sciopero degli sceneggiatori, ma ciò
non significa che la produzione non subirà alcun impatto in
futuro.
“Superman è il vero fondamento
della nostra visione creativa per l’Universo DC. Non solo Superman
è una parte iconica della tradizione DC, ma è anche uno dei
personaggi preferiti dai lettori di fumetti, dagli spettatori dei
film precedenti e dai fan di tutto il mondo”, ha detto Gunn
durante l’annuncio della lista DCU. “Non vedo l’ora di
presentare la nostra versione di Superman, che il pubblico potrà
seguire e conoscere attraverso film, animazione e giochi”.
Joe Locke, star di
Heartstopper, interpreta il misterioso “Teen” nel seguito
di Agatha
All Along della WandaVision,
ma chi è stato realmente scritturato?
Sebbene i trailer abbiano lasciato
intendere che si tratta di Billy Maximoff, ciò non è ancora stato
confermato e potrebbe essere un errore di regia (chi può
dimenticare come WandaVision ci ha ingannato facendoci
credere che Mephisto fosse il grande cattivo della serie?)
Se Locke è Billy, allora
abbiamo molte domande su come sia passato dall’essere una creazione
di Wanda Maximoff nell’Esagono a un adolescente reale.
Naturalmente, si può sempre guardare ai fumetti per avere degli
indizi.
“È molto riflessivo e
gentile, ma a volte agisce senza pensare”, ha detto
recentemente Locke a
Total Film del suo personaggio di Agatha
All Along. “La Strada delle Streghe offre un
incalcolabile bottino e potere… e poi lo scopriremo”.
Per quanto riguarda il fatto che è
stato soprannominato “Teen” e le speculazioni che lo vedono
interpretare segretamente Billy, l’attore ha aggiunto: “Non
è un nome in codice falso; è quello che tutti lo chiamano, che è
uno scherzo che si sviluppa durante lo show, ma diventa
semplicemente quello che tutti chiamano lui, e lui risponde a
questo”.
“È un familiare; è come
l’assistente della congrega”, ha detto Locke in precedenza
del suo prossimo debutto nel MCU.“Teen
è un grande fan della stregoneria e delle streghe, quindi per lui
essere preso sotto l’ala di Agatha Harkness e formare una congrega
e percorrere la Strada delle Streghe è il suo sogno.È un fanboy e si trova nel suo elemento.Il che è molto divertente – perché lo ero [anche]
io!”.
I Marvel Studios hanno anche
iniziato il conto alla rovescia di un mese per l’uscita di Agatha
All Along con un nuovo promo e fotogrammi che
potete vedere da vicino negli X post qui sotto.
Agatha
All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di
WandaVision,
tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor),
Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David
Payton (John Collins), David Lengel
(Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon),
Amos Glick (Dennis), Brian
Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes
(Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre
aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone,
Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e
Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati
rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa
ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff
(o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è
“reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la
storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness
– ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della
donna che ha ucciso le loro madri. Agatha
All Along debutterà su Disney+ il 18
settembre.
Un altro giorno, un’altra
indiscrezione sul casting di Sydney Sweeney, e questa volta alla giovane e
richiestissima star di Anyone
But You sarebbe stata offerta la possibilità di
interpretare un personaggio di cui è stata fan-cast per diverso
tempo.
Naturalmente, Sydney Sweeney è già apparsa in Madame
Web della Sony Pictures nel ruolo di
Spider-Woman, ma abbiamo già sentito che ha avuto colloqui con i
Marvel Studios per un ruolo
diverso. Inoltre, la pessima performance al botteghino di
Madame Web rende altamente improbabile un sequel, e non
crediamo che la Sony o la Marvel decidano di rivisitare questi
personaggi in altri progetti.
Quanta fiducia dovremmo riporre in
questa storia? Sweeney è una merce che scotta a Hollywood, quindi
non avremmo problemi a credere che la Marvel la contatti e cerchi
di riportarla all’ovile nel ruolo di Felicia Hardy. Detto questo,
questo particolare “insider” è diventato molto meno affidabile
negli ultimi tempi dopo aver pubblicato alcuni scoop piuttosto
significativi l’anno scorso.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe
vedere Sydney Sweeney vestire i panni della Gatta
Nera nel prossimo film di Spider-Man?
A parte le indiscrezioni, sappiamo
ancora molto poco su come si sta delineando Spider-Man
4. Si ritiene che Tom Rothman della Sony e Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, abbiano
avuto delle divergenze per quanto riguarda la trama generale, con
quest’ultimo che spera di ridimensionare gli elementi del
Multiverso per una storia più piccola. Rothman, invece, si dice che
voglia capitalizzare il successo di No
Way Home riportando Tobey Maguire e Andrew
Garfield nei rispettivi ruoli di Peter Parker.
Tom
Holland tornerà ovviamente a vestire i panni di Spidey
nel MCU insieme a Zendaya nel ruolo di MJ, ma si ritiene che
l’attore sia “sempre più diffidente” nei confronti dell’iconico
eroe, per cui questa potrebbe essere la sua ultima uscita da
solista nei panni del wall-crawler – anche se quasi certamente avrà
un ruolo in uno dei due prossimi film degli
Avengers.
“Abbiamo i migliori del
settore che lavorano per qualsiasi storia”, ha dichiarato
Holland in una recente intervista. “Ma finché non l’avremo
risolta, abbiamo un’eredità da proteggere”, ha spiegato
Holland.“Il terzo film è stato così speciale
sotto tanti aspetti che dobbiamo assicurarci di fare la cosa
giusta”.
L’atteso ritorno di Sir
Ridley Scott al franchise di
Alien è stato motivo di festa per gli
appassionati di fantascienza, ma Prometheus
del 2012 non è stato esattamente quello che la maggior parte si
aspettava.
Piuttosto che essere un vero e
proprio film horror, il prequel esplorava la confusa origine degli
Xenomorfi, introducendo gli Ingegneri, una razza aliena
responsabile della creazione del genere umano. Cinque anni dopo,
Alien:
Covenant ha proseguito la storia, solo che il suo scarso
successo al botteghino ha fatto deragliare i piani di Scott di
realizzare una trilogia che si collegasse direttamente agli eventi
di Alien.
Per questo motivo siamo rimasti con
una lunga lista di domande senza risposta. Tuttavia, Alien: Covenant – ambientato tra Alien e
Aliens – presenta un sorprendente legame con i prequel
di Scott, con l’introduzione di una sostanza nera (nata in
Prometheus) destinata a potenziare l’umanità e a renderla
più adatta alla colonizzazione dello spazio.
Tuttavia, quando Kay incinta
(interpretata dalla star di SupermanIsabela Merced) la usa per salvare se stessa e
il suo bambino, dà vita a una creatura mostruosa che è in parte
umana, in parte Xenomorfa e in parte Ingegnere.
Interrogato da
Variety sulle somiglianze con lo Xenomorfo umanoide visto
in Alien Resurrection del 1997, il regista di Alien:
Covenant, Fede Álvarez regista di Alien:
Romulus, ha dichiarato: “Mio figlio ha
guardato di recente con un suo amico tutti i film di ‘Alien’ e
quando è nata la prole ha detto: ‘È come in
’Resurrection’.Non l’avevo ancora elaborato in
questo modo, ma è vero, è un abominio che viene
fuori”.
“Speravo che la gente
cogliesse tutta la parte dell’Ingegnere”, ha aggiunto.
“Il black goo è la radice di tutto ciò che è stato
introdotto in ‘Prometheus’.È la radice di tutta
la vita, ma in particolare gli xenomorfi escono da quella cosa, il
che significa che deve essere dentro di loro.È
quasi lo sperma degli xenomorfi”.
“Quindi abbiamo pensato
che, se influisce sul DNA, e gli Ingegneri sono chiaramente usciti
dalla stessa radice della vita, per me aveva perfettamente senso
che [la progenie di un umano e di uno xenomorfo] avesse
quell’aspetto”.
Cosa ha detto il regista della
creatura apparsa nel finale
Sebbene non si sia ancora parlato
di un sequel di Alien:
Romulus, immaginiamo che ci sarà, visti i numeri
degli incassi del weekend di apertura, e Álvarez potrebbe essere
colui che darà un senso a questo franchise. In un’altra parte
dell’intervista, Álvarez ha riconosciuto che l’introduzione di
questa creatura
nel finale del film, per il momento, potrebbe sollevare più
domande che risposte.
“Probabilmente si tratta di
una nuova specie, perché questo mix non è mai accaduto
prima”, ha detto.
Il regista si è presentato su
Instagram per congratularsi con Shawn Levy e Ryan
Reynolds per il successo del film, condividendo anche
un’immagine mock-up del Merc With a Mouth che balla su quelli che
sono diventati noti come i “Joker Steps”.
“Devo fare tanto di
cappello a @vancityreynolds e @slevydirect per questo film che è un
vero e proprio rullo compressore.Sapevamo che
sarebbe stato grande, ma questo è troppo.😂
Congratulazioni a tutti i coinvolti!!!🫡”
Levy ha risposto con:
“Grazie, @toddphillips!Non vedo l’ora di
vedere quale deliziosa follia ci hai preparato per la prossima
volta…!”.
I Marvel Studios non hanno avuto un
periodo facile negli ultimi tempi, con gli ultimi film che hanno
avuto un rendimento insufficiente (The
Marvels ha finito per essere il film di minor incasso
dello studio) e recensioni contrastanti/negative. Se non c’era già
un piano per far sì che Logan (Hugh Jackman) e il
Mercante con la bocca (Ryan Reynolds) unissero le
forze per un’altra avventura, c’è da scommetterci.
Per quanto riguarda
Joker, il sequel di Phillips,
Folie à
Deux, arriverà nelle sale il prossimo ottobre e
c’è sempre la possibilità che recuperi la corona del box office
R-rated da Deadpool & Wolverine.
La star di The Mandalorian Giancarlo Esposito è stato aggiunto al cast di
Captain America:Brave New World durante
le riprese. Dopo le speculazioni sul ruolo di G.W. Bridge, l’attore
è stato finalmente confermato come Seth Voelker/Sidewinder
al Comic-Con di San Diego del mese scorso.
Il personaggio è noto per essere a
capo della Serpent Society, un gruppo di cattivi potenziati
tecnologicamente e geneticamente che potrebbero essere stati
tagliati dal seguito di The Falcon and The Winter
Soldier.
Nei fumetti, Voelker è
rappresentato come un uomo d’affari dalla mentalità criminale
piuttosto che come un geniale scienziato capace di creare la sua
squadra di formidabili supercriminali a tema serpente. Siamo
abituati a cambiamenti di questo tipo durante il passaggio dalla
pagina allo schermo e scommettiamo che questo Sidewinder abbia idee
audaci per l’Adamantio.
Per quanto riguarda il significato
della prossima apparizione di Esposito nel MCU (in una serie TV Disney+), diremmo che questo lo rende
un probabile candidato per Ironheart,
una serie che metterà la tecnologia in primo piano. Ancora una
volta, però, l’attore dovrebbe essere aggiunto alla serie durante
le riprese.
Seth Voelker è stato introdotto in
Marvel Two-in-One #64 del 1980, creato da Mark Gruenwald,
Ralph Macchio e George Pérez.
Il cattivo è stato ingaggiato dalla
Roxxon Oil Company per recuperare la Corona del Serpente, un antico
manufatto magico che offre a chi lo indossa una lunga serie di
superpoteri. Come Sidewinder, Voelker riuscì a portare a termine la
sua missione e in seguito fondò il suo gruppo di supercriminali, la
Serpent Society.
Inizialmente fu un successo, anche
se alla fine il cattivo fu tradito da Viper. Tuttavia, Diamondback
lo aiutò e lui continuò a fare il suo lavoro fino al pensionamento.
Che ci crediate o no, Voelker è diventato un opinionista televisivo
che condivide i suoi pensieri sugli esseri post-umani, compresi i
Thunderbolts.
Dopo aver incontrato il neoeletto
Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da
Harrison Ford nel suo debutto nel
Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel
mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di
un nefasto complotto globale prima che la vera mente faccia
diventare rosso il mondo intero.
Attack on
Titan si sta dando da fare per celebrare il primo
anniversario della fine della serie. Oltre all’imminente uscita
in DVD e Blu-ray, Attack on Titan Final Season The Final
Chapters sarà trasformato in un film compilation
intitolato Attack on Titan The Movie:L’ULTIMO ATTACCO. Il film uscirà in
Giappone nel corso dell’anno e non si sa ancora se verrà proiettato
anche in tutto il mondo.
Su YouTube è stato caricato un
teaser dell’imminente film anime, in cui vengono mostrati spezzoni
degli episodi finali di Attack on Titan e che uscirà in
Giappone a novembre. Crunchyroll ha riferito che il film
avrà una durata di 145 minuti e sarà diretto dal regista della
serie Attack on Titan, Yuichiro Hayashi.
Inoltre, i Linked Horizon tornano con la loro canzone “To You
2,000… or… 20.000 anni da adesso…”, sarà il tema di questo
film.
La Stagione 4 di Attack on
Titan è stata rilasciata per la prima volta nel 2020 ed è
stata suddivisa in più parti. I capitoli finali sono stati
pubblicati nel novembre 2023 in giapponese e poi nel gennaio
2024 in inglese. La stagione finale dello show è stata molto
apprezzata dai fan, in quanto ha ricevuto un punteggio medio
di
pubblico del 93% su Rotten Tomatoes e un punteggio di
critica ancora più impressionante del 100%. Ha inoltre ricevuto
numerose nomination ai Crunchyroll Anime Awards.
Cosa è successo durante la
stagione finale di “Attack on Titan”?
L’ultima stagione di Attack on
Titan ha fornito maggiori dettagli sul mondo fuori dalle mura,
in particolare sul paese chiamato Marley. È stato rivelato che
coloro che sono “soggetti di Ymir” o Eldriani sono collocati in
zone di internamento e sono soggetti a discriminazioni e
trattamenti terribili a causa del loro potenziale di diventare
titani. Inoltre, è stato spiegato il motivo per cui Reiner e
Bertolt cercavano Eren nella seconda stagione e come Annie fosse in
grado di controllare la donna titano.
Con il progredire della
storia, lo show introduce un evento apocalittico chiamato “The
Rumbling”, in cui i Wall Titans marciano attraverso la Terra,
distruggendo ogni forma di vita sul loro cammino. Questo evento è
stato attivato da Eren quando Ymir gli ha prestato il suo potere.
Da lì ha avuto luogo la Battaglia del Cielo e della Terra, uno
sforzo finale in cui l’esercito di Marleyan e il Reggimento Scout
hanno lavorato insieme per fermare Eren e salvare il mondo.
Attack on Titan The Movie:THE LAST ATTACK arriverà nelle sale giapponesi l’8
novembre 2024.
L’attesissima serie fantasy
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del
Potere – Stagione 2 è proprio dietro
l’angolo, in uscita il 29 agosto 2024. La nuova
stagione introdurrà alcuni mostri di rilievo con l’apparizione
degli ents e di Damrod. Tuttavia, l’aggiunta più eccitante
sarà il ragno gigante Shelob, che a quanto pare è stato
sottoposto a un intricato aggiornamento del design.
Shelob è un personaggio iconico di
J.R.R. Tolkien, figlio del
leggendario aracnide Ungoliant. Come ha dichiarato Maxim
Baldry, che interpreta Islidur, a
GamesRadar in occasione del Comic-Con di San
Diego, il ragno dovrebbe essere più terrificante che
mai nella prossima stagione. L’attore ha dichiarato che
c’erano molte aspettative da soddisfare per quanto riguarda
l’aspetto di Shelob e, inoltre, il processo di ripresa è stato
complesso. L’attore è rimasto piuttosto sorpreso di come
sarebbero andate le cose e ha spiegato un dettaglio del
dietro le quinte con le seguenti parole:
“Quando stavamo girando, c’era
un pallone da rugby, due tizi in tuta e dei bastoni, e io pensavo:
‘Oh Dio, come verrà fuori?’”.
Baldry ha inoltre spiegato come
a Shelob sia stata conferita una forte personalità
e ha anticipato il tira e molla tra il suo personaggio Islidur e
Shelob nella prossima stagione. La scena, vista anche nei
trailer, mostra Islidur nella caverna del ragno e quando si trova
faccia a faccia con Shelob, il ragno ha un aspetto feroce. Baldry
l’ha descritto come un momento bellissimo mentre descriveva la
forma mostruosa data a Shelob.
La seconda stagione de ‘Gli
Anelli del Potere’ vede Islidur diventare una parte importante
della trama
Nella stessa intervista, Baldry ha
anche raccontato come il suo personaggio sia destinato ad
avere ampie trame che lo renderanno una parte essenziale
della serie. Spiega che l’abbandono di Islidur da parte di tutta la
sua famiglia e della sua nazione, mentre lotta per la
sopravvivenza, avrà un ruolo fondamentale nella seconda stagione
de Gli anelli del potere.
La seconda stagione vedrà Islidur
combattere contro molti mostri. Baldry ha anche detto che gli è
piaciuto particolarmente ritrarre il suo personaggio in
modo più fisico. Sebbene la maggior parte dei discorsi
sulla stagione siano stati pieni di oscurità e gore,
l’attore ha anche rivelato un dettaglio più spensierato:
Islidur siinnamoreràper la prima volta nella prossima stagione.
L’interesse amoroso che è stato
anticipato sarà molto probabilmente Estrid, interpretata da
Nia Towle. La stagione 2 di
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del
Poterepotrebbe vedere Islidur
stringere una relazione sismica con Estrid e le foto del
set hanno anche rivelato l’intimità del duo.
Collider ha avuto modo di
intervistare la star di Gotham, Morena Baccarin e Ben McKenzie, per una coinvolgente tavola
rotonda. Tra gli argomenti discussi, l’attesissimo sequel del
thriller catastrofico Greenland del 2020, intitolato
Greenland:Migration. La Baccarin ha dato ai
fan uno sguardo dall’interno sull’estenuante processo di ripresa
del sequel, che si è concluso di recente. Il film originale è un
thriller catastrofico che racconta di una famiglia che lotta per
sopravvivere quando i frammenti di una cometa si schiantano sulla
Terra, causando un’ampia distruzione. Il film segue John Garrity
(Gerard
Butler) e la sua famiglia mentre corrono per
raggiungere un bunker sicuro in Groenlandia in mezzo al caos. Il
film, incentrato sulla sopravvivenza e sul dramma emotivo, ha avuto
un successo di pubblico sorprendente, che ha portato allo sviluppo
di un sequel.
Collider ha chiesto alla Baccarin
se si sarebbe mai aspettata che Greenland sarebbe stato il
progetto che avrebbe portato a un sequel, vista la sua variegata
filmografia. Ha anche chiesto quali sono state le sfide della
produzione del sequel. “Sono state le riprese più difficili
della mia vita”, ha rivelato Baccarin. “Non le più
facili, non le più divertenti. Un’esperienza davvero difficile.
Siamo stati spesso all’aperto. Abbiamo girato a Londra e in
Islanda. È stato fisicamente faticoso, emotivamente
faticoso”.
‘Groenlandia:Migration’
ha molto da offrire
L’onesta riflessione della Baccarin
sulle condizioni di ripresa ha lasciato intendere l’intensa
atmosfera sul set. “Non so se avete avuto un incontro con [il
regista Ric Roman Waugh] di recente, ma
sono sicura che anche per lui è stata la stessa cosa”, ha
spiegato l’attrice.
“Penso che il film abbia delle
cose davvero meravigliose, la storia di questa famiglia che cerca
davvero di sopravvivere, e penso che funzioni davvero e penso che
sia per questo che ha avuto un sequel.Sono molto curiosa di
vederlo io stessa, perché ho l’impressione che sia stato un
miscuglio di stanchezza, corse e pianti, proprio come il
primo”.
McKenzie ha aggiunto che, da quello
che ha sentito, Greenland:Migration porta le cose a un livello
completamente nuovo. “Ma il secondo film ha un’atmosfera più
globale”, ha osservato. “È stato girato in Europa e in
varie altre località. Sembra che, senza giri di parole, fornisca
un’esperienza simile allo spettatore, ma ancora più grande, ancora
più grande. È piuttosto forte, con un sacco di acrobazie”.
Gli spettatori IMAX di tutto il
mondo hanno sentito il terrificante abbraccio di Alien:
Romulus (recensione)
della Disney/20th Century, che ha raggiunto la cifra sbalorditiva
di 16,8 milioni di dollari al botteghino IMAX, pari a uno
sbalorditivo 15,5% del totale del weekend di apertura globale.
Questa impressionante performance segna la seconda apertura globale
più alta di sempre per IMAX nel mese di agosto, a dimostrazione del
fascino duraturo del franchise di
Alien. Rich Gelfond,
CEO di IMAX, ha espresso entusiasmo per il successo del film,
dichiarando:
“La strategia della Disney di
puntare sull’IMAX per il suo marketing ha dato grandi risultati,
con la nostra rete che ha raggiunto una quota a due cifre del box
office in tutto il mondo, compresa la Cina.Fede Álvarez ha
realizzato uno dei migliori film di questa serie e la Disney ha
sfruttato con successo l’IMAX per contribuire a dare un tocco di
freschezza a questo amato e longevo franchise”.
Alien:
Romulus, l’ultimo nato della serie di 45
anni, è stato presentato interamente nell’esclusivo formato IMAX
espanso negli USA, offrendo un’esperienza visivamente coinvolgente
che ha risuonato con una nuova generazione di spettatori. Forse
sarebbe anche ora di implementare anche nel nostro paese, l’Italia
questo formato che regala un’esperienza decisamente più
coinvolgente rispetto al classico formato. Nel nostro paese
il film si è attestato ad un weekend d’apertura di 1.196.117 €.
Il film ha guadagnato 7,3 milioni
di dollari da 400 schermi nel solo Nord America, rappresentando un
sostanzioso 17,6% del totale nazionale. Anche i mercati
internazionali hanno mostrato un forte sostegno, con
Romulus che ha aperto con 9,5 milioni di dollari, compresi
i 5 milioni di dollari della rete IMAX Cina, che rappresentano il
23% del totale degli incassi nella regione. Si prevede che il
successo di Alien:
Romulus continuerà ad arrivare sugli
schermi IMAX di tutto il mondo, con il debutto del film in India
previsto per la fine di questa settimana.
Attualmente il film ha ottenuto un
punteggio “fresco” dell’81% sul sito web aggregatore Rotten
Tomatoes, con un punteggio del pubblico leggermente
migliore dell’86%. Alien: Romulus ha anche ottenuto un
CinemaScore B+ dal pubblico del giorno di apertura, il migliore in
quasi 40 anni per il franchise. Nella
sua recensione, Gianmaria
Cataldo di Cinefilos.it ha scritto che il film “Poco spaventoso
ma indubbiamente avvincente, ben concepito e raccapricciante il
giusto, il nuovo capitolo del celebre franchise rappresenta un
ritorno alle origini capace però di aggiungere anche qualcosa in
più alla mitologia della saga.”.
Cos’altro è stato proiettato in
IMAX questa settimana?
Per quanto riguarda le altre
notizie sull’IMAX, Deadpool &
Wolverine della Disney/Marvel continua a scalare le
classifiche, superando gli 81 milioni di dollari di incassi globali
IMAX, consolidando il suo posto tra i primi 25 titoli IMAX di tutti
i tempi.
Nel frattempo, il mercato cinese ha
visto un debutto più modesto con Detective Conan:
Million Dollar Pentagram, che ha aperto con 500
milioni di dollari mentre condivideva gli schermi IMAX con
Alien: Romulus, portando il totale cumulativo IMAX a 5,1
milioni di dollari in Cina. Questa settimana, IMAX ospiterà anche
l’apertura di The Crow di Filmnation/Lionsgate su
625 schermi in 44 mercati, tra cui Nord America, Regno Unito, Medio
Oriente, Messico e Brasile.
Sebbene le congratulazioni siano
certamente d’obbligo per il fatto che Inside
Out 2 sia diventato il film Pixar di
maggior incasso e il più grande film d’animazione di tutti i
tempi, ora è tra i film di maggior successo nella storia
del medium, e questo merita un livello di ammirazione del tutto
diverso. Nel suo 10° weekend di uscita, il blockbuster d’animazione
ha superato una nuova pietra miliare che solo nove
film erano riusciti a raggiungere in precedenza. In questo modo, ha
mantenuto un posto nella classifica dei primi 10 film di tutti i
tempi al box office globale e ha esteso il suo vantaggio sul
secondo più grande successo dell’anno, Deadpool
& Wolverine, nella classifica 2024.
Con 642 milioni di dollari a
livello nazionale, Inside Out 2 è l’11° successo più
grande della storia, davanti a Barbie
(636 milioni di dollari) e The
Avengers (623 milioni di dollari). Il film ha
bisogno di soli 10 milioni di dollari in più per superare l’incasso
di Jurassic
World ed entrare nella top 10 degli incassi
nazionali di tutti i tempi. Dovrebbe riuscirci entro la fine della
sua corsa. Nei mercati esteri, il film ha raggiunto la
ragguardevole cifra di 983 milioni di dollari, il che significa che
Inside Out 2 è quasi certo di superare il miliardo
di dollari di incassi solo all’estero
entro la fine della sua corsa. L’incasso globale
cumulativo del film è ora di ben 1,62 miliardi di
dollari.
Inside Out 2 è in una
compagnia leggendaria, preceduto solo da remake del IlRe Leone (1,64 miliardi di
dollari), Jurassic World (1,66 miliardi di dollari),
Spider-Man: No Way Home (1,9
miliardi di dollari), Avengers:Infinity War (2,04 miliardi di dollari),
Star
Wars: Episodio VII – The Force Awakens (2,05
miliardi di dollari), Avatar: The Way of
Water (2,3 miliardi di dollari),
Avengers:Endgame (2,7 miliardi di dollari)
e Avatar (2,9 miliardi di
dollari). Il film ha incassato oltre 400 milioni di dollari in più
a livello globale rispetto al precedente film Pixar di maggior
incasso, Incredibili 2.
I film Pixar hanno incassato complessivamente oltre 17
miliardi di dollari in tutto il mondo
Inside Out 2 è stato prodotto
con un budget di 200 milioni di dollari, che rimane
standard per la Pixar, nonostante il notevole calo della
spesa per i film d’animazione da parte degli studi rivali. La
leggendaria casa d’animazione ha ora completato il suo ritorno,
dopo alcuni anni difficili segnati dalle uscite in
direct-to-streaming e da una manciata di film commerciali di
scarso successo. La Pixar non aveva avuto un successo dall’era
pre-pandemia, anche se aveva recuperato con premi meritati.
Inside Out 2 dovrebbe
essere uno dei principali candidati ai prossimi
Oscar, proprio come il suo predecessore, che vinse l’Oscar
per il miglior film d’animazione quasi dieci anni fa. Il film
sembra aver raggiunto un “fresco” 91% di gradimento sul sito
aggregatore Rotten Tomatoes e arriveràsulle piattaforme digitalitra un
paio di giorni. Come è stato osservato, tuttavia,
un’uscita digitale raramente influisce sull’andamento del
botteghino di un film di successo, a parte la prevista perdita di
spettatori nelle sale, ovviamente.
È ufficiale. Bridgerton
vedrà il ritorno del maggiore della famiglia nella prossima quarta
stagione. Dopo l’atteso
annuncio del casting di Yerin Ha per il
ruolo di Sophie Beckett, Jonathan Bailey ha confermato a
Good Morning America che riprenderà il suo ruolo di
Visconte Anthony Bridgerton.
“Ho un paio di settimane fissate
nella mia agenda per il ritorno”, spiega Bailey nell ‘intervista a GMA. “Non vedo l’ora di leggere i
copioni”. L’ultima volta che ha girato Bridgerton, Bailey
ha fatto il triplo lavoro, passando tra i set di Bridgerton,
Wicked
e Fellow Travelers. Entrare e uscire da un costume
d’epoca dopo l’altro non sembra aver scoraggiato l’amore della
Bailey per lo spettacolo.
“L’aspetto di Bridgerton, che è
così brillante, è che ci sono così tanti modi diversi in cui ci si
può innamorare come esseri umani ed è quello che questo spettacolo
esplorerà.Ovviamente, essendo il fratello maggiore, sarò lì
a sostenere i ragazzi nel corso della serie”.
I suoceri Bridgerton stanno
prendendo forma
Con le tre stagioni in corso su
Netflix e l’annuncio dell’interesse amoroso per la quarta stagione,
la famiglia Bridgerton si sta allargando. La serie, basata sulla
serie di 8 libri di Julia Quinn, segue ogni libro
un fratello Bridgerton che trova l’amore, spesso in luoghi
inaspettati nell’Inghilterra dell’epoca Regency. La prima stagione
ha visto Regé-Jean Page nei panni del Duca di
Hastings, Simon Bassett corteggiare la figlia maggiore dei
Bridgerton, Daphne (Phoebe
Dynevor). La rapida uscita di scena di Page dopo
la prima stagione ha lasciato un vuoto nella narrazione, ma Page ha
anche dato la sua approvazione per il rifacimento del Duca di
Hastings.
Nella seconda stagione, molto amata
dai fan, è stato il turno di Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey)
di trovare l’amore. Dopo un matrimonio interrotto con un’altra
sposa, il suo personaggio sposa Kate Sharma (Simone
Ashley). La coppia torna, in attesa di un figlio,
nella terza stagione di Bridgerton. La terza stagione, che riprende
in pieno il tropo del fratello del migliore amico, vede Penelope
Featherington (Nicola Coughlan) e Colin
Bridgerton (Luke Newton) innamorarsi finalmente in
modo corretto.
Recentemente è stato annunciato che
Benedict Bridgerton (Luke Thompson) sarà il
protagonista della quarta stagione. I fan hanno reagito in modo
contrastante al fatto che la serie non fosse in ordine di libri (il
libro di Benedict viene prima di quello di Penelope e Colin), ma
ora è stato confermato che i fan vedranno l’adattamento di An
Offer From a Gentleman nella quarta stagione. Ieri è stato
confermato che Yerin Ha interpreterà il suo interesse amoroso,
Sophie Beckett. Il libro segue un filone simile a quello di
Cenerentola, con tanto di matrigna e sorellastra scortesi.
Abbiamo anche conosciuto altri due
suoceri dei Bridgerton: John e Michaela Sterling.
Francesca ha sposato John alla fine della quarta stagione e
(spoiler) dopo la morte di lui, starà con Michaela (Michael nei
libri). Se lo show continuerà a seguire in qualche modo i libri,
ampliandoli in modo inaspettato, speriamo di incontrare anche il
futuro sposo di Hyacinth Bridgerton (Florence
Hunt), Gareth St. Clair, che nei libri è il nipote di Lady
Agatha Danbury.
Poiché le riprese della quarta
stagione inizieranno a settembre, la Bailey è convinta che Thompson
sia più che pronto per la stagione di Benedict. “Benedict è
pieno di meraviglia e di gioia. È il cuore pulsante della
famiglia”, ha detto la Bailey. “Luke Thompson sarà
straordinario”. È possibile recuperare le prime tre stagioni
di Jonathan Bailey su Netflix.
Kaitlyn Dever, che interpreta
Abby nella prossima seconda stagione di The
Last of Us. I fan odiano così tanto Abby che
Kaitlyn Dever ha avuto bisogno di una sicurezza extra per la
seconda stagione di “The Last of
Us“ della HBO, ha dovuto affrontare misure di
sicurezza aggiuntive durante le riprese a causa dell’intensa
reazione al suo personaggio. In un recente episodio del podcast
Happy Sad Confused,
Isabela Merced, che interpreta Dina, ha
rivelato che la HBO ha aumentato le misure di sicurezza per la
Dever a causa delle preoccupazioni per la tossicità rivolta ad
Abby. La precauzione arriva sulla scia delle molestie e delle
minacce di morte che l’attrice Laura Bailey ha
ricevuto dopo aver interpretato Abby nel videogioco. Merced ha
elogiato il coraggio della Dever nell’affrontare un ruolo così
controverso, sottolineando la sua performance stellare. “Datele
quel dannato Emmy, onestamente”, ha esclamato Merced,
esprimendo l’entusiasmo dei fan per l’interpretazione della Dever
accanto alla Ellie di
Bella Ramsey.
Merced ha spiegato che, a causa
della tossicità che circonda il personaggio di Abby Anderson, è
stato necessario un aiuto extra per tenere la Dever al sicuro da
coloro che forse hanno trovato difficile separare la finzione dalla
realtà. Ha spiegato:
“Ci sono così tante persone
strane in questo mondo perché ci sono persone che odiano davvero
Abby, che non è una persona reale”.Solo per ricordare:Non è una persona reale”.Kaitlyn ha dovuto essere
protetta dalla sicurezza durante le riprese”.
Perché Abby Anderson è così
controversa in ‘The Last of Us’?
Abby è diventata uno dei
personaggi più controversi di The Last of Us Part II soprattutto perché uccide
Joel, un personaggio molto amato del primo gioco, all’inizio della
storia. La morte di Joel ha scioccato e fatto arrabbiare molti fan,
poiché era il protagonista del gioco originale e aveva un profondo
legame emotivo con i giocatori. Il gioco costringe i giocatori a
controllare Abby per una parte significativa della storia,
chiedendo loro di immedesimarsi in lei e di capire le sue
motivazioni. Questa scelta narrativa, che sovverte le aspettative e
mette in discussione la lealtà dei giocatori, ha provocato
un’intensa reazione. Alcuni fan non hanno potuto o voluto
riconciliarsi con le azioni di Abby, provocando una
divisione all’interno della fanbase e, sfortunatamente,
comportamenti tossici, tra cui molestie e minacce rivolte a coloro
che hanno partecipato alla creazione del personaggio, come la
doppiatrice Laura Bailey.
La Bailey è stata bersagliata con
messaggi di odio, comprese minacce di morte. Questo comportamento
tossico è andato oltre le critiche al personaggio ed è diventato
profondamente personale, colpendo la Bailey e persino la sua
famiglia. Nonostante ciò, la Bailey ha ricevuto un ampio sostegno
dalla comunità dei videogiocatori e dai colleghi del settore, che
hanno condannato le molestie. In seguito ha espresso gratitudine
per i messaggi positivi che hanno contribuito a controbilanciare la
negatività.
La Bailey ha anche vinto il
premio per la migliore performance ai 2020 Game Awards. La
sua interpretazione, nonostante le polemiche, è stata ampiamente
elogiata per la sua profondità emotiva e la sua complessità, e
questo riconoscimento ha messo in evidenza la bravura e la
dedizione che ha apportato al ruolo. La sua vittoria è stata
considerata un risultato significativo, soprattutto alla luce
dell’intenso scrutinio e delle critiche che hanno circondato il
personaggio di Abby.
La serie The
Last of Us racconta una storia di sopravvivenza
che si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata
distrutta. Joel, un sopravvissuto, viene ingaggiato per far uscire
di nascosto Ellie, una ragazza di 14 anni, da un’opprimente zona di
quarantena. Quello che sembrava un incarico di poco conto diventa
presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi dovranno
attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per
riuscire a sopravvivere.
The
Last of Us è scritto e prodotto esecutivamente
da Craig Mazin e Neil Druckmann. La serie è
una co-produzione con Sony Pictures Television ed è prodotta
esecutivamente da Carolyn Strauss, Jacqueline Lesko,
Cecil O’Connor, Asad Qizilbash, Carter Swan e Evan Wells.
Società di produzione: PlayStation Productions, Word Games, The
Mighty Mint e Naughty Dog.
La serie ha per
protagonisti Pedro
Pascal, Bella
Ramsey, Gabriel
Luna e Rutina Wesley. I nuovi
membri del cast di questa stagione includono Kaitlyn
Dever nel ruolo di Abby, Jeffrey
Wright nel ruolo di Dixon, Isabela
Merced nel ruolo di Dina, Young
Mazino nel ruolo di Jesse, Ariela
Barer nel ruolo di Mel, Tati
Gabrielle nel ruolo di Nora, Spencer
Lord nel ruolo di Owen e Danny
Ramirez nel ruolo di Manny. Catherine
O’Hara è anche una guest star in un ruolo non
rivelato.
Una cosa che Mazin e Druckmann non
faranno è andare oltre il materiale di partenza esistente, come il
dramma di genere della HBO Il
Trono di Spade ha fatto dopo aver coperto i cinque
romanzi pubblicati della serie di George R.R. Martin; Martin deve
ancora finire il sesto e il settimo libro previsti. “Non esiste
un mondo in cui vorrei che il nostro show andasse oltre il
materiale di partenza che la gente conosce già“, ha detto
Mazin.
Michelle Monaghan non è nuova a far
parte di un ensemble di star. L’attrice è apparsa di recente al
fianco di nomi come Mia Goth,
Kevin Bacon e Bobby
Cannavale in MaXXXinedi Ti West, mentre
il suo prossimo ruolo sul piccolo schermo la vedrà al fianco di
personaggi come Vince Vaughn,
Rob Delaney, e Jodie
Turner-Smith in Bad
Monkey di Apple
TV+. Ma quando abbiamo saputo che l’attrice nominata ai Golden
Globe avrebbe aggiunto il suo nome all’elenco delle presenze per
l’imminente terza stagione della serie della HBO,
The White Lotus, abbiamo capito che era
l’aggiunta perfetta a un cast già notevole.
Finora sappiamo che nomi come
Jason Isaacs del franchise di Harry
Potter, Carrie Coon di The Gilded
Age e Walton Goggins di
The Righteous Gemstones fanno tutti parte
del dinamico ensemble. Con queste premesse, non dovrebbe
sorprendere che quando Collider ha avuto l’occasione di
chiacchierare con la Monaghan nell’ultimo episodio di
Ladies Night, abbia chiesto
all’attrice chi, tra i membri del cast, avesse superato le sue
aspettative, lasciandola entusiasta di vedere il loro lavoro. Senza
esitare, la Monaghan ha risposto: “Parker
Posey”.
La nostra regina indie degli anni
’90. Conosciuta per i suoi ruoli in classici come
Dazed and Confused,
The Daytrippers,
Clockwatchers e Scream
3, e per aver collaborato spesso con il regista
Christopher Guest, la Posey è, come ha
detto elegantemente Michelle Monaghan, “la regina delle
nostre vite, come tutti i nostri sogni indie”. Parlando di
come è stato lavorare con la famosa
interprete, Monaghan ha raccontato,
“Lei non
delude.Ho vissuto con Parker Posey, quindi ho un
debole per quella donna.È così eterea, ma allo
stesso tempo radicata, eccentrica e di grande talento.È incredibile il suo talento, ma è anche la più straordinaria
sostenitrice del potere femminile.“Non è un gas,
Michelle?Mi sedevo e la ascoltavo.Prendi la
parola.Faremo colazione qui, ma non dirò una parola.Voglio solo ascoltarti mentre parli del mondo”.
Sebbene siano stati compagni di
stanza durante le riprese di
The White Lotus, non è ancora chiaro come i
loro personaggi si relazioneranno l’uno con l’altro nel
prossimo episodio della serie antologica.
Come sappiamo dalle ultime due stagioni, non importa quanti soldi
gli ospiti del resort abbiano nel loro conto in banca, gli
incidenti mortali sembrano essere attratti
dalla proprietà come calamite. Ma siamo certi che, a prescindere
dal loro destino, Monaghan, Posey e il resto del cast
deliziosamente brillante ci regaleranno un’altra straordinaria
stagione della pluripremiata serie.
Il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock
in
Daredevil:Born
Again sembra una benedizione dall’alto, ma
l’attore ha aspirazioni più alte della sua serie televisiva. In
seguito a un panel al FanExpo di Chicago, ScreenRant ha riferito che Cox è
interessato ad allargare le sue ali Marvel. Oltre a recitare in una
serie tutta sua, l’attore di Daredevil
spera di tornare a recitare in altre proprietà Marvel. Nell’era
Disney+, Matt ha avuto dei
piccoli camei in
She-Hulk e Echo
nei panni dell’avvocato acrobatico. L’attore ha dichiarato che gli
piacerebbe realizzare altri spin-off, soprattutto dopo la sua
collaborazione con Tom Holland in
Spider-Man: No Way Home. Cox ha
dichiarato:
“Essere nel film di Spider-Man
mi è sembrato un grande passo solo in termini di molte persone che
fanno riferimento a questo film quando le incontro.Credo
che non si possa sottovalutare quanto sia importante quando questi
personaggi hanno una storia nei fumetti.Quando poi ci
scontriamo sullo schermo, significa davvero molto per i fan, e lo
capisco.Lo penso anch’io adesso.L’idea di Matt
Murdock e Peter Parker insieme è così iconica.Spero che in
futuro potremo fare altre cose insieme, perché è davvero
divertente.Questa è la cosa più importante: che si
presentino queste opportunità”.
Charlie Cox fa riferimento al più
grande punto di forza della Marvel: Il divertimento. Sebbene in
passato sia gli attori che i fan si siano mostrati stanchi riguardo
al futuro della Marvel, Cox ha la giusta idea di ciò che rende il
marchio così popolare.
Daredevil e Spider-Man
potrebbero essere la prossima fase della Marvel
La Marvel può andare in molte
direzioni diverse in futuro. I fan non vedono l’ora di avere una
nuova iterazione degli X-Men, soprattutto dopo il
successo di X-Men
’97 e Deadpool
& Wolverine. Ma non c’è motivo per cui, nel
frattempo, non si debba perseguire qualcosa che ha dimostrato di
funzionare. In Spider-Man: No Way Home, Matt e Peter si
incontrano per la prima volta e il pubblico è impazzito. Vedere
questi due personaggi storici insieme sullo schermo non è stata una
cosa da poco. Questa apparizione non è stata solo un’emozione per i
nostalgici dei fumetti. Cox e Holland hanno un’innegabile chimica
che dovrebbero perseguire in futuro.
La loro dinamica è molto lontana
dal rapporto tra Peter e Tony Stark (Robert
Downey Jr.), ma nel modo migliore possibile. Il
loro scambio comico porterebbe una nuova prospettiva al MCU, che
molti desiderano da tempo. I rapporti promettenti su Spider-Man 4 indicano che Holland
non è ancora fuori dai giochi della Marvel, quindi potrebbe esserci
ancora l’opportunità di vedere questi due insieme. Mentre i fan
aspettano che questo prenda forma, possono assistere al ritorno di
Cox in
Daredevil:Born
Again su Disney+ nel marzo 2025.
Prime Video ha fatto centro all’inizio
dell’anno con l’uscita dell’adattamento del videogioco
post-apocalittico Fallout,
e parte di questo successo può essere attribuito
all’interpretazione di Walton Goggins. La
star di Justified, che recita accanto a
Ella Purnell e Aaron Moten, ha
ottenuto una nomination agli Emmy per il suo ruolo del
Ghoul, beniamino dei fan, l’ex star del western Cooper Howard,
diventato un cinico pistolero irradiato. Nel corso della prima
stagione, gli spettatori vedono entrambi i lati del personaggio,
mentre scopre la natura sinistra della Vault-Tec nel passato e dà
la caccia alle taglie nella terra desolata. Tuttavia, il finale lo mette sulla strada giusta per ottenere
finalmente delle risposte su sua moglie e sulla Vault-Tec nella
seconda stagione e oltre. Durante un’intervista FYC per lo show,
Goggins ha raccontato a Christina Raddish di
Collider quali sono gli aspetti della storia e del suo personaggio
che non vede l’ora di continuare a esplorare al ritorno della
serie.
Fallout
ha chiuso la sua prima stagione da record con The Ghoul e Lucy
(Purnell) che affrontano il padre di Lucy, Hank MacLean
(Kyle MacLachlan), dopo che è stato rivelato che
era responsabile della bomba nucleare sganciata su Shady Sands.
Scopriamo che lui e Cooper hanno avuto una storia che risale a
prima del crollo del mondo. Con Hank vivo, Cooper spera ora di
ritrovare sua moglie, che lavorava per la Vault-Tec insieme a lui,
e di affrontare la società per i suoi sforzi nel porre fine al
mondo. Hank fugge verso
New Vegas mentre Lucy e il Ghoul lo inseguono, preparando
una stagione che esplorerà ulteriormente i piani e le motivazioni
della Vault-Tec, il passato di Cooper e la situazione di New
Vegas sotto la RobCo dopo gli eventi di Fallout:
New Vegas di Obsidian.
Per Goggins, la cosa più
interessante da esplorare della storia di Fallout nel suo
complesso è l’aspetto socio-economico che circonda una corporazione
come la Vault-Tec che controlla, e rovina, le vite di molti
dietro le quinte. Soprattutto la seconda stagione sarà
incentrata sul modo in cui Lucy e il Ghoul interagiscono e lavorano
insieme, nonostante le loro differenze, per raggiungere un
obiettivo comune. Ciò che hanno imparato li spingerà ad andare
avanti nella ricerca di Hank e di ciò che rimane della Vault-Tec.
Goggins ha dichiarato a Collider:
“Non so bene come andrà a
finire, ma non posso immaginare che non sia influenzato dalle
informazioni che ha ora.Mi interessa molto l’aspetto
socio-economico/politico di questa storia e l’esplorazione di
questa comunicazione tra due persone che vedono il mondo in modo
molto diverso, in base all’economia, ai privilegi e alle
circostanze, e che hanno molte informazioni rispetto a quelle che
non ne hanno affatto, tra me e Ella [Purnell], e il modo in cui si
informano a vicenda andando avanti in questo mondo.Sono
davvero curioso di esplorare le ragioni che stanno dietro a questo
consorzio di persone che si sono riunite per realizzare la fine del
mondo, il profeta, cosa significhi veramente e cosa significhi
questo modo di pensare per il resto di noi.Non sono un
teorico della cospirazione, a nessun livello, ma se questo sta
accadendo a qualche livello e se c’è un Illuminato, non lo so
nemmeno io.Penso solo all’ottimo cibo in qualsiasi città mi
trovi e a un ottimo cocktail alla fine della giornata.Ma è
affascinante per me almeno ipotizzare o vivere in una versione di
fantasia di tutto ciò”.
La seconda stagione di Fallout
sarà girata in nuovi luoghi
Ella Purnell in Fallout. Foto: JoJo Whilden/Prime
Video.
Goggins dipinge un quadro della
seconda stagione che sarà incentrato su come il Ghoul elabora i
suoi sentimenti nei confronti della famiglia mentre lui e Lucy
seguono le tracce e raccolgono altri indizi. “Sono entusiasta
di quello che è successo alla famiglia di Cooper Howard e di cosa
significherà per il Ghoul e di come reagirà alle informazioni che
raccoglierà nel corso della stagione”, ha dichiarato a Radish. È
probabile che questo sia il punto più importante della trama,
mentre Maximus (Moten) si trova ad affrontare la vita da
cavaliere nella Confraternita d’Acciaio e Norm (Moisés
Arias) si arrangia tra i dirigenti della Vault-Tec
congelati criogenicamente.
Tuttavia, Goggins non vede l’ora di
tornare alle parti più semplici e divertenti di Fallout,
come far saltare gli arti, vagare per la terra desolata e
lavorare con Jonathan Nolan. “Sono anche
eccitato all’idea di sparare con qualche cazzo di pistola, amico, e
di essere in un’inquadratura diretta da Jonathan Nolan, e di essere
con questi attori in alcune location davvero fantastiche nel mondo.
Mi piace viaggiare. Adoro essere in viaggio”. La seconda stagione
vedrà la squadra trasferirsi in California per la maggior
parte delle riprese, offrendo nuove possibilità che
Goggins è ansioso di esplorare dopo essersi divertito con i luoghi
della prima stagione. “L’anno scorso siamo andati in posti
fantastici e non vedo l’ora di avere questa opportunità anche
quest’anno”.
La Stagione 1 di Fallout può
essere vista in streaming per intero su Prime Video.
Il Gattopardo è il
film capolavoro di Luchino
Visconti del 1963 con protagonisti Burt
Lancaster, Claudia Cardinale, Alain Delon, Paolo Stoppa, Rina
Morelli, Romolo Valli, Mario Girotti, Pierre Clémence, Lucilla
Morlacchi, Giuliano Gemma, Ida Gallo, Ottavia Piccolo.
Anno: 1963
Regia: Luchino
Visconti
Cast: Burt
Lancaster, Claudia Cardinale, Alain Delon, Paolo Stoppa, Rina
Morelli, Romolo Valli, Mario Girotti, Pierre Clémence, Lucilla
Morlacchi, Giuliano Gemma, Ida Gallo, Ottavia Piccolo.
Il Gattopardo, trama
Palermo, 1860. La preghiera del
pomeriggio che insinua nelle calde e silenziose stanze del palazzo
un leggero e sommesso brusio, è bruscamente interrotta dalle grida
della servitù.
Il corpo esanime di un giovane
soldato borbonico è stato rinvenuto nel giardino, tra i roseti.
Sono i giorni dello sbarco a Marsala dei mille prodi agli ordini
del gen. Garibaldi e per un distaccato ma fedele suddito di re
Franceschiello come il principe Fabrizio Salina (Burt Lancaster) la
situazione non è facile da comprendere.
Per evitare che la famiglia venga
coinvolta nei tumulti di Palermo, il principe Fabrizio decide di
trasferirsi anzitempo e con tutto il parentado nella dimora estiva
di Donnafugata, nell’agrigentino. Da lì osserverà impassibile e
disilluso il passaggio da un regno ad un altro e da uomo saggio e
sagace comprenderà prima degli altri l’inizio di un lento quanto
inevitabile tramonto di quel mondo aristocratico di cui si ritiene
uno degli ultimi leoni, uno degli ultimi “gattopardi”.
L’analisi del film Il
Gattopardo
Luchino Visconti
dirige questo film che esce nelle sale cinematografiche italiane
nel 1963 conquistando critica e consensi ma sopratutto la palma
d’oro al Festival
di Cannes oltre ad una nomination per l’Oscar ai
costumi l’anno successivo.
Il Gattopardo è un
maestoso ed elegantissimo affresco storico di un mondo che con
l’Unità d’Italia inizia il suo lento declino: il mondo dell’antica
nobiltà terriera. Il protagonista del film, il principe Fabrizio
Salina, interpretato magistralmente da un grande Burt Lancaster, è
il simbolo di questo passaggio tra due mondi e due generazioni che
si passano il testimone della storia.
Egli è un disilluso esponente di
una nobiltà destinata a lasciare campo ad una borghesia cinica e
avida di danaro e potere. Nel film essa prende il volto di uno
straordinario Paolo Stoppa che, nei panni di don
Calogero Sedara, raffigura egregiamente lo stereotipo del borghese
in ascesa politica e sociale, capace di sfruttare a suo vantaggio
la confusa contigenza storica. Il principe di Salina lo disprezza
ma capisce che è su uomini come lui che si dovrà contare per
rimanere attaccati al denaro e al potere. Sarà così che spingerà il
nipote prediletto Tancredi (Alain
Delon) tra le braccia della bella Angelica (Claudia
Cardinale) figlia di Sedara, e il tutto a scapito
della timida Concetta (Lucilla Morlacchi)
perdutamente innamorata del cugino.
Il Gattopardo è
tratto dall’omonimo e celeberrimo romanzo del 1956 di
Giuseppe
Tomasi di Lampedusa il quale, come il regista,
proviene da una famiglia nobile. Questa estrazione aristocratica
che accomuna scrittore e regista si somma nella versione
cinematografica in quanto assume una certa evidenza lo sforzo
immane di Visconti nel riprodurre fedelmente ed in ogni più
minuzioso dettaglio le atmosfere e le ambientazioni descritte nel
romanzo. Il film è estremamente didascalico e descrittivo, una
sorta di galleria d’arte che giustappone quadri meravigliosi per
stile ed eleganza.
Un omaggio ad un mondo, quello
nobiliare, per il quale il regista così come l’autore del romanzo,
prova un’evidente nostalgia. E’ ovvio che questa ostinata ricerca
estetica voluta e cercata da Visconti, vada a scapito del ritmo
narrativo rendendo il film, in alcuni tratti, eccessivamente
lento.
Una delle poche scene di battaglia
e di azione, la presa di Porta Termini a Palermo, non appare
riuscitissima e sicuramente non raggiunge la perfezione registica
delle sequenze dialogiche o descrittive. I dialoghi, sopratutto i
vari monologhi del principe Fabrizio, sono probabilmente il fiore
all’occhiello del film in quanto si stagliano nella sceneggiatura
come vere e proprie pietre miliari del cinema italiano.
Oltre ad un cast di attori di
prim’ordine, di cui abbiamo detto, è doveroso segnalare le
importanti collaborazioni tecniche che hanno contribuito alla
stesura del film: per la sceneggiatura Visconti si è avvalso del
talento e della bravura di Suso Cecchi d’Amico e Pasquale Festa
Campanile, due colonne portanti del cinema di quegli anni, autori
delle sceneggiature più significative del neorealismo e della
commedia italiana. Splendida la fotografia diretta da
Giuseppe Rotunno.
Il produttore Goffredo
Lombardo insieme alla Titanus hanno reso
possibile un film costato, per quei tempi, una cifra spropositata
mettendo in piedi un set mastodontico affollato da un esercito di
comparse. Uno sforzo da cui la Titanus non saprà risollevarsi.
Il Gattopardo è un
film a tratti troppo barocco forse ed eccessivamente
autocelebrativo anche ma che ci ha regalato un’inarrivabile quadro
della Sicilia e dell’Italia di quegli anni oltre a sequenze
incredibili e dialoghi indimenticabili che si stagliano alte nel
firmamento del cinema mondiale.
”Hanno voluto cambiare tutto perché
tutto rimanesse uguale…” dice il Gattopardo in una delle sue frasi
più celebri; di immutato, di sicuro, è rimasto il mito di questo
film.
I
film di carattere epico, e in particolare i cosiddetti
peplum, hanno sempre avuto grande successo al cinema.
Titoli come Ben-Hur e Cleopatra, tra i più
celebri di questo genere, sono oggi ricordati come pietre miliari
dell’intera settima arte. Uno degli ultimi è più affascinanti
esemplari di questo filone è il film del 2004
Troy, diretto da Wolfgang
Petersen. Si trarra di un lungometraggio liberamete
ispirato al poema epico Iliade,
canonicamente associato al poeta greco Omero e
risalente al VI secolo a.C. Con questo prende dunque vita sul
grande schermo la brutale battaglia per la conquista della città di
Troia.
Il film è naturalmente ricordato per
l’imponenza delle sue ricostruzioni. Grandi scenografie e costumi
curati fino all’ultimo dettaglio rendono il film un vero piacere da
guardare. Al di là di ciò, con Troy sullo schermo
prendono vita sentimenti ed emozioni universali, esistenti da
sempre e ancora in grado di parlare ad un pubblico di oggi. Alla
sceneggiatura del film, inoltre, si può ritrovare David
Benioff, che già qui dimostrava la sua passione per
l’epica, la stessa che riproporrà anni dopo con la serie Il
Trono di Spade, da lui ideata.
Pur con enormi differenze rispetto
alla sua fonte di ispirazione, si tratta di un film affascinante e
ricco di intrattenimento. In questo articolo
su Troy, dunque, approfondiamo alcune delle
principali curiosità relative alle differenze con il poema
epico. Proseguendo qui nella lettura sarà inoltre
possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla
trama e al cast di attori.
Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme
streaming contenenti il film nel proprio catalogo.
La storia si svolge intorno al 1200
a.C., quando tutte le città-stato della Grecia sono sotto il
controllo dell’avido re acheo Agamennone. Solo una
di queste rifugge da lui, ed è la potente città di Troia.
Conosciuta per le sue mura difensive, questa è da sempre rimasta
inviolata. Desideroso di estendere il proprio dominio all’intero
territorio, Agamennone sfrutta il tradimento subito da
Menelao per dichiarare guerra alla città. Il
fratello del re, infatti, è stato privato della bella moglie
Elena, fuggita a Troia con il principe
Paride. Per riparare a questo torto, un enorme
flotta di achei intraprende la sua marcia verso la potente città
nemica.
Forte dietro le sue mura, il re
Priamo si dice tranquillo per l’imminente
battaglia, potendo vantare dalla sua parte il potente figlio e
soldato Ettore. Ciò che i troiani non sanno, però,
è che in guerra con gli achei è partito anche il temibile
Achille. Semidio in cerca di gloria eterna, questi
è pressocché immortale, non fosse per un unico punto debole. Sarà
lui l’arma segreta che i greci invieranno alla conquista di Troia.
Nel corso della lunga guerra, entrambe le fazioni dovranno
inevitabilmente fare i conti con le paure, le passioni e i desideri
di ognuno di loro, elementi che rischieranno di compromettere in
modo irreparabile le rispettive sorti.
Il cast del film
Il film Troy si
compone di alcuni tra i più noti interpreti di tutta Hollywood,
attori chiamati qui a dar vita ad eroi senza tempo. Ad interpretare
il divino Achille è l’attore Brad Pitt. Per
assumere i panni del celebre personaggio, questi si allenò per mesi
al fine di ottenere un corpo simile a quello delle muscolose statue
greche. Nonostante la sua grande preparazione fisica, l’attore finì
per infortunarsi al tallone, che è anche il punto debole di
Achille. Nei panni del valoroso Ettore, invece, si ritrova Eric Bana.
Questi e Pitt decisero di non ricorrere a controfigure per le loro
scene di battaglia. Stipularono invece un accordo che prevedeva un
risarcimento per ogni colpo involontario. Alla fine, Pitt dovette
pagare a Bana 750 dollari.
Orlando Bloom è
il giovane principe Paride, un personaggio da lui non
particolarmente amato. Per l’attore, infatti, questi era solo un
codardo e un idiota. Brian Cox
interpreta il re Agamennone, mentre Brendan Gleeson è suo fratello Menelao.
L’attore Sean Bean veste
i panni dell’astuto Ulisse, mentre il celebre Peter
O’Toole è Priamo, re di Troia. Nei panni di Patroclo,
cugino di Achille, vi è Garrett
Hedlund. Questi ottenne la parte appena un mese dopo
essere arrivato a Los Angeles per perseguire la carriera da attore.
Per il ruolo di Briseide, schiava di Achille, venne scelta
Rose Byrne. Per il ruolo di Elena, che il regista
inizialmente non voleva includere in quanto convinto che non si
potesse rappresentare la sua bellezza, venne scelta l’attrice
Diane
Kruger.
Le maggiori critiche ricevute dal
film sono legate alle sue enormi differenze con il poema di Omero.
Considerando la statura dell’Iliade, appare però piuttosto
comprensibile il perché si sia cercato di dare alla storia una
forma più aderente ai canoni cinematografici, intraprendendo dunque
una serie di modifiche. Ad ogni modo, la prima e più grande
differenza è la totale assenza dell’elemento divino o
soprannaturale e l’intervento di questo nelle vicende. Ciò
ha permesso al film di acquisire una natura più umana e terrena,
concentrandosi sui personaggi coinvolti attivamente nella
battaglia.
Ulteriori modifiche sono per lo più
relative proprio ai protagonisti. I personaggi di
Agamennone e Menelao, ad esempio,
sono rappresentati unicamente in modo negativo e la loro stessa
morte differisce con quella tramandata dal mito, con il primo che
sopravvisse alla guerra ma trovò la morte una volta tornato a casa.
Notevoli differenze si ritrovano nello svolgimento della
battaglia tra Achille e Ettore. Nel poema i due si
incontrano quasi casualmente, mentre nel film si dichiarano
apertamente battaglia uno contro uno. Ulteriori differenze si
ritrovano circa la fine di alcuni personaggi. Paride, ad esempio,
nel film non muore e riesce a fuggire con Elena. Nel poema, invece,
quest’ultima decide di tornare a Sparta con Menelao.
Ancora, differenti rispetto
all‘Iliade sono le sorti del re Priamo,
del guerriero Aiace e del celebre
Patroclo. Una delle più evidenti differenze,
tuttavia, è quella relativa alla durata della guerra. Nel film,
questa dura all’incirca un mese. Il poema, invece, pur iniziando il
racconto in medias res, evidenzia come l’assedio degli
achei alla città di Troia sia durato per ben dieci
anni. Il racconto viene dunque ad essere fortemente
sintetizzato per il film, eliminando numerosi passaggi ritenuti
troppo statici per un’opera cinematografica. Nonostante queste
modifiche, il film restituisce adeguamente il contesto e la
violenza di tale guerra.
Il trailer di Troy
e dove vedere il film in streaming e in TV
È possibile fruire di
Troy grazie alla sua presenza su alcune delle più
popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è
infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten Tv, Google
Play, Apple TV, Now e Prime Video. Per vederlo, una volta
scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo
film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di
guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il
film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di lunedì
6maggio alle ore 21:00
sul canale 20 Mediaset.
Con: Juliette Binoche
(Vianne), Judi Dench (Armande), Johnny Depp (Roux), Alfred Molina
(Conte de Reynaud), Carrie-Anne Moss (Caroline), Lena Olin
(Josephine), Victoire Thivisol (Anouk), Hugh O’Conor (Padre Henri),
Peter Stormare (Serge Muscat)
Trama del film Chocolat:Tranquillité è la parola d’ordine di Lansquenet, immaginario
e fiabesco paesino della campagna francese. Qui il perbenismo dei
bigotti non permette cambiamenti: a monitorare la moralità dei
compaesani è lo stimato sindaco Conte de Reynaut, occupato anche a
salvare le apparenze del suo fallito matrimonio.
Ma il Vento irrequieto del Nord ha
altri piani, e nel 1959 porta con sé Vianne insieme alla figlia
illegittima Anouk, spiriti liberi che offriranno ai morigerati
abitanti di Lansquenet la più grande tentazione per il palato dei
mortali: il cioccolato. I secolari equilibri del paese verranno
sconvolti, e non aiuterà la situazione l’arrivo di una comunità di
nomadi capitanati dal fascinoso Roux, che pare voglia mettere
radici proprio nella cioccolateria di Vianne…
Chocolat, tra sapori e sensualità,
fede e sacrificio
E’ bello, ogni tanto, tornare alla
fiaba, abbandonarsi a un rassicurante mondo archetipico nel quale
il Bene e il Male hanno nomi e cognomi, e dove a scatenare la
guerra è della cioccolata. Quasi volesse cullarci prima di andare a
dormire, lo svedese Lasse Hallström mette in scena
una favola di libertà e di lotta alle convenzioni. Lo schema è
semplice e antico come la terra: novità contro tradizione,
desiderio contro astinenza, istinto personale contro buon senso
comune.
Tratto dall’omonimo romanzo della
scrittrice britannica Joanne Harris,
Chocolat mette in luce l’inutilità di una
religione basata unicamente sulla rinuncia e sul sacrificio,
svuotando di senso una fede che identifica il Demonio con i dolci,
la musica rock e le altre tentazioni che rendono piccante la
vita.
Paladino di queste credenze
retrograde è l’antagonista Sindaco, che per primo fonda la sua
condotta su tre parole d’ordine: duro lavoro, moderazione e
autodisciplina. Egli governa il paese come un despota, non esitando
a mettere mano ai troppo docili sermoni del giovane parroco Henri e
a ficcare il naso nella vita privata dei suoi
concittadini.
E’ noto che la presenza
dell’antagonista dipenda dall’esistenza di un eroe positivo.
Eroina, in questo caso: la nuova arrivata Vianne rappresenta la
Vita nei suoi istinti primordiali e incarna tutto ciò che il
Sindaco respinge: ha una figlia ma non è mai stata sposata; non
frequenta la Chiesa; offre ai penitenti cioccolata durante la
Quaresima e ospitalità agli zingari di passaggio. Lo scontro
inizialmente ideologico tra i sostenitori del buon costume e questa
“strega radicale” fa scoppiare le antiche tensioni da sempre
ignorate e represse, trasformandosi in una battaglia senza
esclusione di colpi che spaccherà in due Lansquenet.
Juliette Binoche ci offre una straordinaria
interpretazione che le è valsa la Nomination agli Oscar:
affascinante e combattiva, non è mai stata così piena di vitalità e
di passione. Vianne non va a Messa, ma è piena di bontà e di
sincero amore verso il prossimo: accoglie nella sua casa Josephine,
umiliata e picchiata dal marito, fa riavvicinare la vecchia Armande
(una grandiosa
Judi Dench) al suo nipotino vittima delle restrizioni
della madre e si mostra amichevole nei confronti della comunità
nomade, la cui permanenza è boicottata dai ciechi pregiudizi di
tutti gli altri.
Si sa, l’amore è l’ingrediente
fondamentale delle fiabe, e in questa è raccontato in ogni forma:
di una madre per la figlia, di una nonna per il nipote, di due
anziani che riscoprono l’emozione. Da parte sua, l’anticonformista
Vianne non potrà che legarsi a un’anima libera e senza radici come
la sua, quella di Rioux, zingaro dallo sguardo magnetico e col
fascino da gentiluomo.
Bello e dannato, tormentato
chitarrista dalla sensualità palpabile, il Depp degli anni d’oro fa
scintille a contatto con l’esplosiva Binoche, tanto che
l’elettricità tra i due sfonda lo schermo. Il loro è un amore al di
là delle convenzioni, pronto a sciogliersi e ricongiungersi a
seconda del soffiare dei venti.
Le due ore di pellicola scorrono
dolcemente, sostenute dall’ottima sceneggiatura di Robert Nelson
Jacobs che offre esilaranti dialoghi colorati da uno humor
brillante e raffinato, non dimenticando di commuovere con semplici
ma toccanti momenti di riflessione. La vivace atmosfera della
pellicola è amplificata dall’incalzante musica quasi da flamenco
che segue costantemente le vicende dei personaggi.
Al centro di tutto, naturalmente, è
il cioccolato: onnipresente in ogni forma e colore, è il silente
spettatore delle dispute che lui stesso provoca. L’intero film è un
omaggio spassionato a questo alimento che tanto risolleva l’animo
dei mortali, e le innumerevoli inquadrature dedicate alla sua
preparazione e alla sua disarmante perfezione finale sono una vera
e propria dichiarazione d’amore.
La tesi
di Chocolat è clamorosamente
semplicistica e a tratti demagogica ma non contraddice mai la sua
allettante natura fiabesca, che non ha di certo ambizioni di
carattere filosofico e metafisico: il film ci guida attraverso una
riscoperta dei piccoli piaceri della vita, di quei peccati che ci
rendono umani.
Insomma, bisogna lasciarsi andare
una buona volta: i sensi di colpa non aiutano nessuno. Sarà questa
la lezione appresa da tutti, in un liberatorio lieto fine che
spazza via dal paese l’opprimente Tranquillité, tanto che
l’improvvisato ma sincero sermone pasquale di Padre Henri inviterà
a misurare la bontà non in base a ciò che ci neghiamo, ma “a ciò
che abbracciamo, a ciò che creiamo e a chi accogliamo”. In fondo,
cosa c’è più innocente di un cioccolatino?
Dopo il successo delle prime tre
stagioni, Emily in Paris ritorna nuovamente su
Netflix con nuove vicende e nuovi intrighi amorosi. La serie,
lanciata il 2 ottobre del 2020, è stata ideata, scritta e prodotta
dall’americano Darren
Star (autore della serie
Sex and the city). La quarta stagione è stata distribuita in
due parti: la prima parte il 15 agosto e la seconda parte sarà
disponibile dal 12 settembre. Nel cast si ritrovano molti dei
personaggio portanti, presenti dalla prima stagione, quali la
protagonista Emily Cooper, interpretata da
Lily Collins (Mank,
#ScrivimiAncora),
e Lucas Bravo nel ruolo di Gabriel. A questi si affiancano nuovi
personaggi come Luis de Leon, interpretato dal francese
Pierre Deny.
Emily in Paris: triangoli
amorosi
Il finale della terza stagione
aveva lasciato molto in sospeso: Camille che fugge dal suo stesso
matrimonio con Gabriel, rivelando a tutti del patto fatto con Emily
e poi infranto e di come i due siano innamorati da sempre. Alfie si
allontana da Emily, vedendosi solo come un ripiego rispetto al
grande Chef. Emily cercherà di recuperare il rapporto con Alfie,
per poi ritrovarsi nuovamente in un triangolo amoroso, Camille dopo
il matrimonio si dileguerà per pensare alla sua relazione con Sofia
e al bambino che avrà da Gabriel.
Dopo la scoperta fatta da Mindy sui
comportamenti inappropriati di Luis de Leon, capo dell’agenzia
JVMA, nei confronti delle sue impiegate, Sylvie prenderà una
posizione forte, dando il via a un potente scandalo. La relazione
tra Camille e Sofia, così appassionata, non sembra resistere ai
primi problemi e alle prime differenze di visioni.
Team Alfie o team Gabriel?
Il tema principale di Emily
in Paris è proprio il triangolo amoroso che si crea tra
Emily, Gabriel e Camille prima e Alfie dopo. La relazione tra lo
chef e l’americana a Parigi sembra essere ostacolata da qualcosa o
qualcuno, rendendo il loro amore impossibile. Ma a partire dalla
seconda stagione Alfie, un affascinante inglese in giacca e
cravatta, entra a far parte della vita di Emily; i due iniziano una
relazione apparentemente perfetta, se non per il fantasma sempre
presente di Gabriel.
In questa quarta stagione, Emily si
troverà a dover fare una scelta: Gabriel o Alfie? Nonostante con il
primo fossero riusciti a mantenere un’amicizia, i loro sentimenti
continuavano ad essere parzialmente latenti. Gabriel è il primo
amore parigino di Emily, un simpatico chef francese, mentre Alfie è
un amore più certo e stabile: in precedenza lui stesso ha scelto di
rimanere a Parigi anche per Emily.
Che si preferisca Alfie o Gabriel,
Emily dovrà fare una scelta che risulterà essere abbastanza
scontata.
Emily in Paris: un lieto fine
continuo
Un elemento chiaro fin dalle prime
stagioni della serie è il mantenimento di un clima perennemente
disteso nella narrazione: nel fantastico mondo di Emily Cooper
tutto sembra andare sempre per il verso giusto! Per quanto questo
sia proprio ciò che rende Emily in Paris così leggera, arrivati
alla quarta stagione si è sfociati nella totale monotonia. Fin
dalla terza stagione si è cercato di movimentare le vicende con
alcuni colpi di scena come il “lesbo dramma” tra Camille e Sofia e
il bambino che Camille avrebbe dovuto avere da Gabriel.
Ciononostante questi plot twist non sembrano
rientrare al meglio nel filone narrativo originario.
Un punto di forza e di originalità
di Emily in Paris che emerge maggiormente in
questi ultimi episodi è l’alternarsi di scene con dialoghi
interamente in francese. Questo rende il tutto molto più
autentico.
Il caso Luis de Léon
Nella prima parte della quarta
stagione di Emily in Paris viene introdotta una
tematica tristemente fin troppo nota nella società attuale: gli
abusi sessuali sul posto di lavoro. Sylvie, ormai avanti nella
propria carriera, a capo di una sua propria agenzia, si ritrova a
dover fare i conti con dei ricordi dolorosi del suo periodo da
assistente alla JVMA. Una giornalista del noto giornale Le Monde è
determinata a portare allo scoperto la verità su Luis de Léon, a
capo della JVMA e padre di Nicholas, e sui vari casi di abusi
sessuali perpetrati nei confronti delle proprie impiegate.
La verità diverrà chiara allo
spettatore attraverso Mindy, la quale, mentre si ritrova nel
guardaroba dell’agenzia, viene avvisata da alcune ragazze di non
entrare mai da sola nella stanza nel caso in cui Luis entrasse e la
molestasse. Ciononostante, un rapporto burrascoso con la stessa
Sylvie era chiaro già dai pochi incontri molto tesi tra i due.
Nel sapere che Luis continua ad
abusare le ragazze della sua agenzia, Sylvie trova il coraggio di
reagire a distanza di molti anni.
Emily in Paris
continua in questa quarta stagione su un format uguale alle
stagioni precedenti: trama leggera e prevedibile, momenti comici e
romantici intrighi amorosi. In attesa della seconda parte della
quarta stagione e di qualche notizia su una possibile quinta
stagione, ci si chiede fin quando si vorrà continuare a sfruttare
un filone narrativo che sta pian piano cadendo nell’abisso della
monotonia.
In occasione della promozione di
It Ends With Us – Siamo noi a dire Basta, il
prossimo film che la vede protagonista e che arriverà in sala il 21
agosto, Blake Lively ha svelato un dettaglio inedito
rispetto al suo coinvolgimento in Deadpool &
Wolverine con il personaggio di Lady
Deadpool.
Nata nel 2010 proprio su modello di
Blake (Rob Liefeld guardava Gossip
Girl!), Lady Deadpool compare in un breve
cameo nel film di Shawn Levy ed è doppiata proprio
dall’attrice. Il ruolo era quindi nel suo destino, ma non poteva
immaginare quanto, dal momento che solo nel 2011, dopo averlo
incontrato sul set di Lanterna Verde, Blake ha cominciato a uscire
con Ryan Reynolds, che è poi diventato suo marito,
padre dei suoi quattro figli, e principale fautore e interprete di
Deadpool.
Blake Lively su Lady Deadpool:
“L’idea è nata ai tempi di Lanterna Verde”
Nel corso dell’intervista, Blake Livelyha rivelato
che l’eventualità di essere Lady Deadpool risale proprio a quel
primo periodo di conoscenza con Reynolds! Ecco cosa ha
raccontato:
“In realtà l’idea mi è stata proposta anni fa, quando ho girato
Lanterna Verde con Ryan e abbiamo iniziato a frequentarci. Molto
prima che nessuno pensasse a un film su Deadpool. È stato molto
divertente girare quella scena, Ryan e Hugh sono gli uomini più
divertenti che conosca, dico sul serio. La gente dovrebbe andare a
vedere quel blockbuster e poi un film più profondo come It Ends
With Us. E magari in futuro potrò fare un sequel di entrambi,
intitolato It Ends with Deadpool & Wolverine!”
Alain Delon,
l’attore francese famoso per aver prestato il suo volto alla
Nouvelle Vague e al grande cinema di Visconti e Antonioni. Aveva 88
anni. “È mancato serenamente nella sua casa di Douchy,
circondato dai suoi tre figli e dalla sua famiglia”, secondo
una dichiarazione rilasciata all’agenzia di stampa AFP dalla sua
famiglia.
Alain Delon è
apparso in molti film, tra cui ricordiamo Frank Costello
faccia d’angelo, I senza nome e Notte sulla
città di Jean-Pierre Melville.
Altri suoi film significativi sono
stati “Delitto in pieno sole” di René Clement;
“Rocco e i suoi fratelli” e “Il
gattopardo” di Visconti; “L’Eclisse”
di Antonioni; “Due uomini in città” di José
Giovanni; e “Mr. Klein” di Joseph Losey. E’ stata
lunga e proficua la sua collaborazione con i registi italiani degli
anni ’60 e ’70.
Alain Delon in Frank Costello faccia
d’angelo
Dopo che Jean-Paul
Belmondo definì l’estetica francese all’inizio della
Nouvelle Vague in “Fino all’ultimo respiro” di
Godard, Delon e il regista Melville la
ridefinirono molto più consapevolmente in Frank Costello
faccia d’angelo, in cui interpretava un killer mercenario
che aggiustava sempre il suo cappello di feltro in modo che fosse
perfetto, e l’attore fu di conseguenza paragonato a James
Dean.
Ma il paragone con Dean era
limitato; mentre l’attore americano era incline a sfoghi emotivi
nelle sue interpretazioni, Alain Delon era
tutt’altro che effusivo. Lo straordinario fascino di Delon si è
cristallizzato in Frank Costello faccia d’angelo.
Lo studioso di cinema David Thomson lo ha descritto come
“l’angelo enigmatico del cinema francese, solo 32enne nel 1967,
e quasi femminile. Eppure così serio e immacolato da essere
ritenuto letale o potente. Era anche vicino al vero mondo criminale
francese”. Thomson ha aggiunto: “Delon non è tanto un
bravo attore quanto una presenza sorprendente: non c’è da stupirsi
che fosse così emozionato di realizzare che la cosa di cui Melville
aveva più bisogno era la sua disponibilità a farsi
fotografare”.
Roger Ebert ha
definito Delon il “duro bel ragazzo dei film francesi, un
attore così incredibilmente bello che la sua migliore strategia per
gestire il suo aspetto era quella di usare una faccia da
poker”.
Come accennato,
fondamentali per la carriera dell’attore sono state le
collaborazioni con i registi René Clément, Luchino
Visconti e Jean-Pierre Melville; fra i personaggi più celebri da lui
interpretati ci sono il cupo e timoroso Rocco in Rocco e i
suoi fratelli (1960), il
principe Tancredi ne Il
Gattopardo (1963), il killer Jeff
in Frank Costello faccia d’angelo (1967), il
gangster Rogert Startet ne Il clan dei
siciliani (1969), lo scrittore fallito Jean-Paul Leroy
ne La Piscina (1969); è stato
inoltre Zorro nell’omonimo film di Duccio
Tessari del 1975, il misterioso Robert Klein di Mr.
Klein (1976) e il barone di Charlus in Un amore di
Swann (1984).
Alain Delon, il palmares
Nel 1985 ha vinto il premio
César per il migliore attore per il film Notre
histoire; ha inoltre vinto il David di Donatello, l’Orso
d’oro alla carriera al Festival di Berlino, mentre nel
1963 ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe per il
film Il Gattopardo.
Dagli anni settanta ha avuto
esperienze anche come produttore cinematografico, tramite la
sua Adel Productions, e in qualità di regista come
nel thriller Per la pelle di un
poliziotto (1981) e nel
drammatico Braccato (1983). La sua ultima
interpretazione sul grande schermo risale al 2008 nel
film Asterix alle Olimpiadi, mentre nel 2017 ha
annunciato il ritiro dalle scene.
La vita privata di Alain
Delon era di grande interesse per i media francesi. Ebbe
una relazione con l’attrice tedesca Romy Schneider
dal 1959 al 1964, ma mantenne un legame emotivo con lei per molto
tempo. Lei morì per un mix di antidolorifici e alcol nel 1982. Ai
Césars del 2008, Delon salì sul palco per ricevere in sua vece un
premio che avrebbe segnato quello che sarebbe stato il suo 70°
compleanno e chiese al pubblico di onorarla con una standing
ovation.
Tuttavia, durante la sua relazione
con Schneider, ebbe una relazione con Nico (dei
Velvet Underground), con cui ebbe un figlio,
Ari Boulogne. Sposò Nathalie
Barthélemy nel 1964 e ebbe un figlio, Anthony. La coppia
divorziò nel 1969.
Delon ebbe in seguito una relazione
di 15 anni con l’attrice francese Mireille Darc e
poi una con la modella olandese Rosalie van
Breemen, con la quale ebbe due figli, ma si separò nel
2002. Nel
2019 gli fu conferita una Palma d’oro onoraria.
Transformers
One arriverà nelle sale tra poco più di
un mese e i fan del franchise non vedono l’ora di vedere il
primo film completamente animato dopo quasi 40 anni. A
questo entusiasmo si aggiunge una nuova featurette del cast che la
Paramount Pictures ha appena rilasciato per promuovere il film. Lo
sneak peek mostra filmati dei bot del film in azione insieme
ai loro doppiatori che parlano del progetto. Il cast comprende star
come Chris Hemsworth, Brian Tyree
Henry, Scarlett Johansson e
Keegan-Michael Key, che compaiono tutti
nella featurette.
Chris Hemsworth presterà la voce all’iconico personaggio di
Optimus Prime, che a questo punto è conosciuto come Orion Pax,
e Hemsworth ha dichiarato che la storia delle origini è ciò che lo
ha attirato nel film. “Ciò che mi ha incuriosito è stata la storia
delle origini”, ha detto l’attore. “Inizia come Orion Pax, come
lavoratore nelle miniere. Questo è il suo viaggio per diventare
l’onnipotente e onnisciente Optimus Prime”. Di fronte a Orion Pax
c’è D-16, un personaggio che sarà conosciuto come Megatron,
leader dei Decepticon. Il futuro nemico di Optimus Prime è doppiato
da Brian Tyree Henry, che ha dichiarato: “Vogliamo vedere dove
tutto è iniziato. Vogliamo vedere com’era Cybertron e come D-16 è
diventato uno dei più grandi arcinemici di tutti i
tempi”.
I migliori amici diventano
nemici in “Transformers One”
Henry ha poi aggiunto: “Vediamo
l’inizio assoluto di Optimus e Megatron, il fatto che fossero in
realtà migliori amici”, mentre Hemsworth ha aggiunto: “Si tratta
davvero di un’amicizia in cui i due diventano nemici”. Tra i
quattro eroi del film ci sono anche la Johansson nel
ruolo di Elita-1 e Keegan-Michael Key nel ruolo di B-127, che
nonostante il suo desiderio di essere conosciuto come “Badassatron”
diventerà Bumblebee. Key si è detto entusiasta di dare voce al
personaggio che è stato in gran parte senza voce nei precedenti
film di Transformers.
“Negli ultimi film è stato quasi una star del cinema muto, ma ora
possiamo dargli voce”, ha detto Key.
Il film si avvale anche della voce
di Jon Hamm nel ruolo di Sentinel Prime,
un imponente bot che è il predecessore di Optimus come leader degli
Autobot. Anche Steve Buscemi sarà presente,
doppiando Starscream, un eventuale luogotenente di Megatron.
Laurence Fishburne darà la voce
all’antico Transformer Alpha Trion, una figura misteriosa per
gli eroi del film che fornisce loro la capacità di
trasformarsi, dando inizio alla loro avventura.
Transformers One uscirà nelle sale il 19 settembre
2024.
Il presidente dei Marvel
Studios Kevin Feige arriva al Los Angeles Premiere Of Columbia
Pictures '' 'Spider-Man: No Way Home' tenutosi al Regency Village
Theatre il 13 dicembre 2021 a Westwood, Los Angeles, California,
Stati Uniti. — Foto di imagepressagency via
Depositphotos
Deadpool
& Wolverine è finalmente diventato il film
con il più alto indice di gradimento di tutti i tempi, e il
presidente dei Marvel Studios ha avuto un
modo particolare di celebrare questo risultato. Kevin Feige non potrebbe essere più
felice del fatto che il sequel diretto da Shawn
Levy abbia continuato a battere i record di incassi.
Ma mentre il dirigente rilascia una nota formale per ringraziare il
pubblico per aver trasformato Deadpool & Wolverine in un
enorme successo, sullo sfondo si nota qualcosa di inaspettato.
Durante il primo atto di
Deadpool & Wolverine, Wade Wilson (Ryan
Reynolds) ha scherzato sul fatto che la
Disney aveva una sola richiesta per quanto
riguarda le battute del film. Deadpool è noto per il suo costante
uso di droghe. Ma Feige è fermo nella sua regola che vieta a
qualsiasi produzione dei Marvel Studios di
raffigurare o fare riferimento all’uso esplicito di sostanze
illegali. Sullo sfondo del post sui social media si può vedere una
lettera di Feige, in cui il presidente dello studio ricorda al team
di Deadpool
& Wolverinele linee guida.
Deadpool & Wolverine segue
Wade Wilson in un momento complicato della sua vita. Mentre la sua
relazione con Vanessa (Morena Baccarin)
stava diventando più forte che mai, tutto è andato in pezzi quando
Wilson ha perso la sua motivazione. Ma questo non avrebbe impedito
a Deadpool di ottenere ciò che voleva. Determinato a riprendersi la
sua vita, l’antieroe si è imbarcato in una missione che prevedeva
la lotta contro la Time Variance Authority insieme a una variante
di Wolverine (Hugh Jackman).
Sebbene ci si aspettasse che
Deadpool & Wolverine fosse un blockbuster di successo, è
riuscito a diventare uno dei film di maggior successo dell’anno. Il
sequel ha guadagnato finora 1,086 miliardi di dollari al box office
mondiale. Solo Inside Out 2 ha guadagnato di
più quest’anno, con il sequel della Pixar
che ha guadagnato 1,586 miliardi di dollari all’inizio dell’estate.
La Disney è tornata in carreggiata per quanto riguarda la vendita
dei biglietti. Ma il successo di Deadpool & Wolverine è
comunque un sospiro di sollievo per il resto del Marvel
Cinematic Universe.
L’ultima volta che il MCU è
arrivato al cinema è stato con il debutto di The
Marvels l’anno scorso. Con soli 206 milioni di
dollari guadagnati al botteghino globale per tutta la durata del
film, il sequel ha dato motivo di preoccupazione allo studio di
successo. Attualmente la società sta lavorando a Avengers:Doomsday e
Avengers:Secret
Wars, i Marvel Studios avevano bisogno della
rassicurazione di un altro grande successo per continuare a
investire milioni di dollari nell’amato franchise.
Il prossimo film di uno dei registi
più acclamati della storia ha appena ricevuto un grosso
aggiornamento. Un nuovo report di Deadline ha rivelato che Colin Firth, noto soprattutto per i
suoi ruoli in Kinsgman:The
Secret Service, A Single
Man e Il discorso del re,
si è unito ufficialmente al cast del
film evento senza titolo di Steven Spielberg, che sta producendo
con la Universal. Firth si unisce a
Emily Blunt, la cui prima aggiunta al cast era stata
annunciata all’inizio di giugno. L’uscita del film sugli UFO,
ancora senza titolo, è prevista per il 15 maggio 2026. Spielberg si
riunirà allo sceneggiatore di Jurassic
ParkDavid Koepp, incaricato di
scrivere la sceneggiatura del progetto, che segnerà la prima
collaborazione tra i due dopo Indiana Jones e il Regno del Teschio di
Cristallo del 2008.
Nonostante non abbiano lavorato
insieme per più di 16 anni, sia Spielberg che Koepp si sono tenuti
occupati nel frattempo. Recentemente Koepp è tornato nel mondo di
Indiana Jones e ha collaborato come sceneggiatore
all’ultimo capitolo con Harrison Ford, Indiana
Jones e il quadrante del destino, diretto da
James Mangold. Spielberg è stato
accreditato come produttore del progetto. Il regista premio Oscar
ha lavorato di recente a diversi grandi progetti, tra cui
Ready Player One, The
Fabelmans e West Side
Story. Anche se sarà sempre conosciuto come la prima
persona che ha dato vita a Indiana Jones e Jurassic
Park, due franchise che sono rimasti i più iconici e
riconoscibili di tutti i tempi.
Cosa hanno fatto ultimamente le
star del nuovo film di Spielberg?
Firth sarà sempre conosciuto per
aver vinto l’Oscar per la sua interpretazione ne Il discorso
del re nel 2010 e per la sua interpretazione nominata
all’Oscar in A Single Man l’anno precedente, ma
ultimamente è stato anche impegnato. Di recente ha recitato accanto
a Olivia Colman in Empire of
Light e a Matthew Macfadyen
in Operation Mincemeat. Per quanto
riguarda la Blunt, solo pochi mesi fa è stata vista nelle sale al
fianco di Ryan Gosling in The
Fall Guy, mentre nell’ultimo anno ha recitato in
Pain Hustlers e
Oppenheimer. Il film di Steven
Spielberg sull’evento UFO, ancora senza titolo, uscirà il 15 maggio
2026.
Buone notizie, fan di Benoit Blanc,
siamo ufficialmente a un passo da Wake Up Dead Man:A
Knives Out
Mystery. Il
regista Rian Johnson ha condiviso su Instagram la
notizia che le riprese del prossimo film, ricco di star, sono
terminate e che vedrà ancora una volta protagonista Daniel Craig nei panni dell’enigmatico
detective Benoit Blanc.
Wake Up Dead Man:A Knives Out
Mystery continua l’eredità del franchise Knives Out. In questo sequel, Blanc si
trova alle prese con un altro mistero di omicidio, che questa volta
coinvolge un gruppo eterogeneo di individui eccentrici.
Sulla base del divertimento elettrizzante e cerebrale dei film
precedenti, l’ultima uscita del nostro eroe è pronta a offrire la
narrazione intelligente e l’arguzia tagliente che i fan hanno
imparato ad amare.
Il sequel segna la conclusione del
contratto che Netflix ha stipulato con Craig, il regista Johnson e
il produttore Bergman in seguito al grande successo del primo film
di Knives Out. Il franchise è diventato
rapidamente un punto di riferimento per il gigante dello streaming,
con le avventure di Benoit Blanc che hanno riscosso un enorme
successo di pubblico in tutto il mondo. A Brolin si aggiungono le
già annunciate star Daryl
McCormack,Mila
Kunis,Jeremy
Renner,Glenn
Close, Cailee Spaeny,
Josh O’Connor, Andrew
Scott e Kerry Washington.
Diretto da Rian Johnson, che ha
scritto e diretto i film precedenti, Wake Up Dead Man
riporterà Benoit Blanc a essere un osservatore rispettoso,
tranquillo e passivo… della verità.
Mentre il film si prepara per la produzione, l’attesa cresce a ogni
nuovo annuncio di casting. Con un’intrigante miscela di star
affermate e talenti emergenti come TK, il film è pronto a diventare
un altro successo della saga di Knives Out. I fan del
franchise e i nuovi arrivati attenderanno con ansia ulteriori
dettagli e, infine, l’uscita del film.
L’acclamato scrittore di fumetti
Garth Ennis (The
Boys) ha trascorso anni a vedere alcune delle sue
opere più famose trasformate in acclamate serie televisive, ma il
prossimo adattamento sarà opera sua. L’Hollywood
Reporter, tramite la sua newsletter Heat Vision, scrive che
Ennis ha recentemente scritto la sceneggiatura di
un lungometraggio basato sul suo fumetto post-apocalittico
Crossed, che descrive un mondo tetro rovinato da
una pandemia che infligge alle vittime eruzioni cutanee giganti e
le costringe a mettere in atto i loro pensieri più ignobili. Il
gruppo indie Six Studios ha acquisito la
sceneggiatura e intende finanziare e produrre il film. Attualmente
è alla ricerca di un regista che diriga il progetto.
L’adattamento di Crossed
di Ennis prenderà spunto dai dieci numeri originali del
fumetto, pubblicato dal 2008 al 2010 da Avatar Press. Come
la maggior parte dei suoi lavori, si tratta di un’altra
interpretazione brutale e sovversiva di un genere popolare, che
trasforma la tipica storia di apocalisse zombie in qualcosa
di orribile che riflette il peggio dell’umanità. Invece di andare
in giro a banchettare senza motivo con gli esseri umani rimasti,
questi infetti mantengono la loro intelligenza e diventano maniaci
omicidi che commettono i peggiori crimini immaginabili. La malattia
mette rapidamente in ginocchio la società, mentre i governi si
affannano a spegnere tutto ciò che potrebbe essere usato per la
distruzione di massa, ma ritarda solo l’inevitabile, poiché le
vestigia dell’umanità diventano sempre meno. Jacen
Burrows ha illustrato i primi dieci numeri del
fumetto.
L’inizio della produzione di Six
Studios è previsto per l’autunno, con Carl Choi
che produrrà per la casa editrice insieme a Ben
Hung di Retro Entertainment e Ken Levin
di Nightsky Productions, che ha anche contribuito allo sviluppo del
progetto con Ennis. Choi nutre grandi speranze per la
sceneggiatura, definendola una storia intima e profondamente umana
che evoca The Walking Dead e
Contagion, e anche titoli più
recenti come Civil
War di Alex Garland
per il suo cupo tour attraverso l’America. “È stato
l’adattamento più fedele possibile”, ha dichiarato, dando vita
a un progetto che si avvicina alla visione originale di Ennis.
Garth Ennis ha conquistato molti
fan in televisione
Crossed sarà un test
intrigante per capire se il lavoro di Ennis può avere successo sul
grande schermo. In televisione, i suoi fumetti sono diventati
beniamini della critica e del pubblico, a partire da
Preacher su AMC. L’acclamata
serie, interpretata da Dominic Cooper, è andata in onda per quattro
stagioni sulla rete dal 2016 al 2019 con grande successo, offrendo
alcuni cattivi demenziali nel corso della sua corsa.
Tuttavia, è stata successivamente oscurata dal successo
inarrestabile di The Boys su Prime Video, che ha appena battuto altri
record di spettatori sulla piattaforma con la sua quarta
stagione. Diretta da Eric Kripke, la satira sui
supereroi ha ancora in serbo un’altra stagione per concludere la
sua storia, oltre a diversi spinoff, tra cui il secondo episodio
di Gen V, The Boys
Presents:Diabolical, e due
nuovi show in The Boys: Mexico e
un
prequel di Soldier Boy (Jensen
Ackles).
Come abbiamo imparato dal
personaggio di Jamie Kennedy, Randy Meeks,
in Scream,
i film horror hanno alcune regole che
vengono affrontate e rispettate. Insieme a quella di non dire mai e
poi mai “Torno subito” quando si esce da una stanza e di non fare
uso di droghe o alcolici, c’è anche quella di non contare sul fatto
che quella persona sia completamente morta finché non si vede un
corpo. Anche se vedete un cadavere, come è successo tante
volte con personaggi come Michael Myers, Ghostface e Jason, potrebbero comunque
tornare. Così, quando Collider ha chiacchierato con la star di
MaXXXine,
Michelle Monaghan, in occasione di una
recente puntata di Ladies Night,
la rivista non ha potuto fare a meno di chiederle qualche
chiarimento sul destino del personaggio.
I momenti che hanno preceduto
l’ultima apparizione della Monaghan sullo schermo hanno visto il
suo personaggio morire in un tripudio di gloria, mentre lei e il
detective Torres di Bobby Cannavale
arrestavano un gruppo di pazzi fondamentalisti che stavano girando
un vero e proprio film dell’orrore per dimostrare i pericoli di
Hollywood. Entrambi gli agenti hanno attraversato i boschi quando
il loro principale colpevole, il padre di Maxine (Mia
Goth), Ernest Miller (Simon
Prast), si è dato alla fuga, ma le ferite riportate dal
detective Williams si sono rivelate troppo gravi. Certo, abbiamo
visto il detective Williams di Monaghan beccarsi qualche
proiettile prima di crollare a terra, ma in questo genere di film
si è sopravvissuti a ben di peggio.
Rispondendo alla domanda di Collider su cosa fosse successo
all’infuocata detective una volta che la telecamera si è spostata
sull’inquadratura successiva, Monaghan ha confermato che, almeno
nella sua mente, “credo sia morta”. Tuttavia, si è
detta entusiasta di guardare il momento attraverso gli occhi dei
fan dell’horror e ha detto che non le dispiacerebbe affatto se il
detective Williams uscisse da quella notte, magari un po’ malconcio
ma con una benda sull’occhio “piuttosto sexy”, aggiungendo: “Potrei
dover mandare un messaggio a Ti
[West] dopo questo”.
Un modo micidiale di uscire di
scena
Anche se il suo personaggio non è
arrivato ai titoli di coda, la Monaghan è stata più che grata per
il modo in cui West ha progettato la sua grande scena di morte. Per
un film sull’industria cinematografica che
si svolge a Hollywood, non c’è luogo
migliore in cui un personaggio principale possa morire se non sotto
le lettere dell’insegna di Hollywood. Monaghan ha raccontato gli
ultimi momenti del detective Williams dopo una sparatoria con una
setta di cristiani fondamentalisti,
“È sicuramente un po’ sbilenca
perché il suo equilibrio è saltato.Adoro quella
scena di morte perché [West] è famoso per le sue
incredibili scene di morte, e io ho pensato: “Oh mio Dio, mi sono
spento davanti all’insegna di Hollywood”.Quanto è
significativo?[Voglio dire, è stato molto bello.Mi
è piaciuto molto.Con il crocifisso, per giunta.È
stato super radicale.E sì, penso che sia morta, ma caspita,
se vuole tornare in qualche modo, forma o modo con un
occhio solo, penso che sia fantastico anche
quello”.
Guardate l’intera conversazione di
Monaghan con Collider nella nuovissima Ladies Night qui
sotto.
Il prossimo film della Marvel, Captain America:Brave New World, promette di
offrire al pubblico un’esperienza molto diversa da qualsiasi altro
film su Captain America che l’ha preceduto. Per cominciare, ora che
lo Steve Rogers di Chris Evans si è ritirato dal suo
moniker patriottico, il nome, lo scudo, il potere e la
responsabilità appartengono tutti al Sam Wilson di Anthony Mackie.
Ma durante il fine settimana al Fan
Expo di Chicago, il nuovo arrivato nell’MCU, Giancarlo Esposito, ha anticipato che
ci sarà anche qualcosa di inaspettato nella sua
interpretazione di Seth Voelker, alias Sidewinder,
dicendo: “Mi vedrete fare cose che non mi avete mai visto fare
prima”. L’attore ha anche aggiunto che la sua versione di Seth sarà
“uno scienziato” con “una grande mente”.
Come ormai sappiamo bene, in
passato Esposito si è orientato verso personalità più sinistre,
quindi in che modo questo ruolo lo distinguerà dagli altri?
In precedenza, l’attore ha fatto
intendere che il suo personaggio è un po’
“cazzuto” e che, mentre lo abbiamo visto andare avanti
“intellettualmente” come Gus Fring di
Breaking Bad e Better Call
Saul, Sidewinder sarà un’entità completamente
diversa. L’attore ha poi spiegato che,
“Recitare è usare ogni parte del
tuo corpo, le tue emozioni, i tuoi sensi, i tuoi sentimenti, per
rappresentare qualcosa.Ma non mi avete mai visto usare il
mio corpo nel modo in cui lo userò io.Il MCU è
eccitante”.
I precedenti ruoli di Giancarlo
Esposito lo hanno preparato a diventare il cattivo della
Marvel
Anche se si riferisce a Gus
Fring come a un cattivo più “intellettuale”, il
grande cattivo di Breaking Bad era innegabilmente
spietato. Ma da quello che abbiamo visto nelle prime immagini e nei
teaser di Captain America:Brave New World, sembra che
Seth Voelker si tufferà in trincea molto più di quanto abbia fatto
Gus. A parte il periodo trascorso nell’universo AMC di Breaking
Bad e Better Call Saul, Esposito è apparso anche come
un degno avversario in show come The
Boys di Prime Video, dove è apparso più volte nei panni
del diabolico Stan Edgar.
Anche se il suo debutto nel MCU
avverrà con Captain America:Brave New World, non sarà
certo la prima volta di Esposito come cattivo in un franchise: i
fan di
The Mandalorian lo conosceranno come Moff
Gideon. E con le recenti uscite cinematografiche, come
Abigail e
MaXXXine, che dimostrano che è più
che disposto a sporcarsi le mani con secchi di sangue (finto), non
vediamo l’ora di vedere fino a che punto Esposito si spingerà
quando salirà al trono come leader della Serpent
Society in Captain America:Brave New World.